PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler vernice serbatoio fa le bolle...

davide.ceccarelli
21/01/2014, 11:01
Ciao a tutti,

mi si è presentato questo problema sul serbatoio della mia scrambler, ora alla triumph che mi dovrà valutare il problema.
Il serbatoio era stato verniciato prima di consegnarmi la moto.

Non so cosa si inventeranno ma secondo me è un problema di preparazione della vernice e va riverniciato....

Cosa dite ?

hansel
21/01/2014, 11:03
Si va riverniciato.
Verniciatura originale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mic56
21/01/2014, 11:05
A volte può dipendere da ruggine e corrosione del metallo.

davide.ceccarelli
21/01/2014, 11:10
Non è la vernice originale della casa perché è rosso, però io l'ho comprata già cosi', me l'hanno fatto loro, ora sono curioso di sapere cosa mi inventano.

hansel
21/01/2014, 11:12
Nel senso che l'hai chiesta tu come optional o che l'hai comprata usata?
Se l'hai chiesta tu direi che ti devono rifare il lavoro.
Nel caso di usato non so ma credo ci sia una sorta di "garanzia" o no?
Da quanto è stata fatta?

davide.ceccarelli
21/01/2014, 11:40
Nel senso che l'hai chiesta tu come optional o che l'hai comprata usata?
Se l'hai chiesta tu direi che ti devono rifare il lavoro.
Nel caso di usato non so ma credo ci sia una sorta di "garanzia" o no?
Da quanto è stata fatta?

E un lavoro che è stato fatto da nuova, io quando l'ho comprata mi è arrivata cosi', non so adesso cosa può inventarsi il carrozziere ma c'è poco da fare...

Shining
21/01/2014, 13:56
E un lavoro che è stato fatto da nuova, io quando l'ho comprata mi è arrivata cosi', non so adesso cosa può inventarsi il carrozziere ma c'è poco da fare...

sui veicoli nuovi c'è la garanzia di due anni, se te 'hanno consegnata così da nuova (anche se su tua richiesta) cavoli loro
se non erano in grado di fare un lavoro decente, non dovevano accettare la tua richiesta

davide.ceccarelli
21/01/2014, 14:22
Due anni però son già passati.... :(

Il titolare della triumph, che conosco, però sai quando ci son di mezzo i soldi è sempre particolare mi ha detto che vede lui non c'è problema mi mette apposto tutto..speriamo

R0GER
21/01/2014, 15:03
Il tuo è un classico caso in cui un’azienda seria dovrebbe applicare la cosiddetta Correttezza Commerciale e riconoscere la garanzia anche se scaduta!! :oook:
Io ho avuto un problema con la sella dopo 2 anni e mezzo (la sella, nonostante fosse in perfette condizioni, se pioveva si riempiva d'acqua che trasudava dalle cuciture!) ed il concessionario mi ha rimandato alla casa madre; quesat'ultima mi ha sf@ncul@to!!! :cry::cry:

davide.ceccarelli
27/01/2014, 09:26
Più o meno anche il mio concessionario ha detto che non esiste una formula per queste cose.

Però ragazzi fanno tanto i fighi la triumph..bla bla bla poi per 200€ e la colpa è loro non certo la mia ,perché la mia moto è tenuta come un gioiello,
fanno una figura abbastanza ridicola.
Parer mio è..

Shining
27/01/2014, 11:31
Più o meno anche il mio concessionario ha detto che non esiste una formula per queste cose.

Però ragazzi fanno tanto i fighi la triumph..bla bla bla poi per 200€ e la colpa è loro non certo la mia ,perché la mia moto è tenuta come un gioiello,
fanno una figura abbastanza ridicola.
Parer mio è..

quando scrivo io qualche perplessità sulla conce di Lucca-Massa son tutti lì pronti a spararmi addosso...:dubbio:

davide.ceccarelli
27/01/2014, 11:34
Mi hanno parlato della mancanza di copertura da parte di triumph Italia....
poi hanno il modo di dire le cose un po' cosi'...sono un po' deluso :(

Bond Street
27/01/2014, 13:32
Scrivi a Triumph Italia direttamente in copia Motociclismo

Shining
27/01/2014, 16:21
Mi hanno parlato della mancanza di copertura da parte di triumph Italia....
poi hanno il modo di dire le cose un po' cosi'...sono un po' deluso :(

appunto, che ne rispondano loro come concessioniaria, invece di fare a scaricabarile
Cosa c'entra Triumph Italia? La Triumph le moto le consegna già verniciate, se un concessionario, prima di consegnare la moto al cliente, si ritiene in grado di offrire un servizio in più (la verniciatura personalizzata), se non viene bene ne risponde verso il cliente. Se però, come dici tu, sono passati oltre due anni, puoi fare ben poco; dovrebbe essere il concessionario ad assumersi ogni onere: ci rimette 200 euro e ci guadagna in pubblicità.
A me sembrerebbe un discorso tanto semplice...

davide.ceccarelli
27/01/2014, 21:39
appunto, che ne rispondano loro come concessioniaria, invece di fare a scaricabarile
Cosa c'entra Triumph Italia? La Triumph le moto le consegna già verniciate, se un concessionario, prima di consegnare la moto al cliente, si ritiene in grado di offrire un servizio in più (la verniciatura personalizzata), se non viene bene ne risponde verso il cliente. Se però, come dici tu, sono passati oltre due anni, puoi fare ben poco; dovrebbe essere il concessionario ad assumersi ogni onere: ci rimette 200 euro e ci guadagna in pubblicità.
A me sembrerebbe un discorso tanto semplice...

Beh anche per me è un discorso semplice... Comunque ripeto io non sono nessuno purtroppo ma non ci fanno una bella figura... Sai qualcosa di certo sulla garanzia della verniciatura ?

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Shining
27/01/2014, 22:20
Beh anche per me è un discorso semplice... Comunque ripeto io non sono nessuno purtroppo ma non ci fanno una bella figura... Sai qualcosa di certo sulla garanzia della verniciatura ?

La garanzia sui veicoli nuovi è di due anni, ma hai scritto che ormai sono passati, quindi dovrebbe stare al buon senso del venditore valutare la convenienza, in termini di immagine aziendale, di eliminarti il difetto a sue spese.
Se così non è, non ti resta che riverniciarlo a tue spese, e ricordarti in futuro come sei stato trattato:wink_:

davide.ceccarelli
15/02/2014, 09:39
Allora cosí per parlare il difetto non era nella verniciatura ma proprio nel serbatoio che aveva un difetto di fabbricazione. Una piccola cricca che ha fatto si che i vapori della benzina scalfissero la verniciatura :o

spitjake
15/02/2014, 10:13
Allora cosí per parlare il difetto non era nella verniciatura ma proprio nel serbatoio che aveva un difetto di fabbricazione. Una piccola cricca che ha fatto si che i vapori della benzina scalfissero la verniciatura :o

quindi te l'hanno sostituito?

Shining
15/02/2014, 10:33

pare che sia una serie thriller a puntate, non puoi pretendere di sapere subito come va a finire:biggrin3:

davide.ceccarelli
15/02/2014, 12:50

Si me l'anno sostituito. Il thriller è finito 😊

spitjake
15/02/2014, 13:41
http://www.youtube.com/watch?v=dQvdn1dujeQ