PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Motorcycles inaugura la nuova concessionaria a Firenze



Marco Manila
21/01/2014, 10:13
Ciao ragazzi, vi giro la news appena arrivata da Triumph Italia.

---

Arese, 21 gennaio 2014 - Triumph Motorcycles Italia si affida a Moto Leader per aprire la nuova concessionaria nel capoluogo fiorentino.

Sabato 25 gennaio tutti gli appassionati sono invitati presso il negozio di via Empoli 31, completamente rinnovato, per scoprire tutta la gamma Triumph 2014, con la partecipazione straordinaria di Nico Cereghini e un dj set live, per celebrare la nuova collaborazione.

Dalle nuove Modern Classics alla gamma Adventure, passando per Cruisers, Roadsters e Supersports, senza dimenticare l’originale T100 Special Edition: tutte le motociclette della casa di Hinckley troveranno spazio all’interno del nuovissimo showroom fiorentino. Oltre alla gamma MY14 all’interno del nuovo store sarà possibile scegliere tra una vasta offerta di accessori originali Triumph e ammirare le ultime collezioni di abbigliamento: dai capi più tecnici a quelli più casual, della linea heritage.

Dal 1975 Moto Leader è una delle più importanti realtà nel panorama motociclistico fiorentino. Inizia tutto dalla passione di Loredano Fani che in quell’anno crea Moto Leader, una piccola officina a Firenze di elaborazione e preparazione di moto da cross e enduro di marchi storici come AIM, Ancillotti e Fantic. Il lavoro ben fatto e l’attenzione al cliente sono sempre stati il filo conduttore della storia di Moto Leader, che negli anni si è evoluta e ingrandita, arrivando a rappresentare alcune tra le più importanti case motociclistiche contemporanee.

Con questa nuova apertura, Triumph Motorcycles conferma la propria strategia di rafforzamento mirato sul territorio italiano e presidio dell’area europea, mentre prosegue l’espansione nei Paesi emergenti, come Brasile, India e Indonesia, dove inaugurerà una nuova sede ad aprile 2014.

L’appuntamento è per sabato 25 gennaio 2014 dalle 16.30, presso Moto Leader, via Empoli 31, Firenze.

jamex
21/01/2014, 10:24
arrivata anche a me la mail...sia da Fani che da Triumph

L'Ostile Inglese
21/01/2014, 10:31
Morto un papa se ne fa un'altro ed un grosso in bocca al lupo, per una pura curiosità statistica con la chiusura della "vecchia" concessionaria Triumph Firenze sono rimaste solo 4 concessionarie aperte da Carlo Talamo:

Mara Calabrese, al servizio segreto di Sua Maestà | Moto | Motori (http://www.napolivillage.com/Moto/mara-calabrese-al-servizio-segreto-di-sua-maesta.html)

vicanet
21/01/2014, 10:41
Arrivata anche a me. Un benvenuto al nuovo concessionario ed un in bocca al lupo a Vittorio che comunque credo continui a fare manutenzione sui modelli Triumph.

urasch
21/01/2014, 11:39
quando una in provincia di bari?uff

erry0604
21/01/2014, 13:24
anche io ho ricevuto le due email....peccato per Vittorio e peccato che il nuovo sia il Fani....una concessionaria "troppo" multimarca per un marchio come Triumph...
secondo me la dicitura "inaugura la nuova concessionaria di Firenze" è troppo trionfalistica, ci stava bene un "si mescola ad altre marche in una concessionaria già sulla piazza di Fireze"...

D74
21/01/2014, 13:53
anche io ho ricevuto le due email....peccato per Vittorio e peccato che il nuovo sia il Fani....una concessionaria "troppo" multimarca per un marchio come Triumph...
secondo me la dicitura "inaugura la nuova concessionaria di Firenze" è troppo trionfalistica, ci stava bene un "si mescola ad altre marche in una concessionaria già sulla piazza di Fireze"...

non è proprio così... da quel poco che so hanno costruito un piano rialzato esclusivo per Triumph

erry0604
21/01/2014, 14:00
non è proprio così... da quel poco che so hanno costruito un piano rialzato esclusivo per Triumph

io sono già passato a vedere visto che non è lontano da casa mia.....il lavoro grosso che hanno fatto è stato raddoppiare il salone al piano interrato dove c'è l'esposizione dell'usato....il piano in più in effetti c'è ma dal piano strada non si vede un caxxo quindi se vuoi vedere le moto Triumph devi entrare e salire, se ti fermi davanti alla vetrina del concessionario vedi solo Yamaha, Kawasaki (che stanno in prima fila), Moto Guzzi, MV (che stanno in seconda fila) e dietro a tutto il resto c'è Aprilia....in quanto a visbilità direi che ci hanno guadagnato molto....sempre che improvvisamente non decidano di mettere "dietro" le moto giapponesi, cosa di cui, conoscendoli abbastanza, dubito fortemente...

SaMueL
21/01/2014, 14:14
Stasera passo a curiosare

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Lodan
21/01/2014, 14:24
quando una in provincia di bari?uff

Quando ci inviti a mangiare le Orecchiette alle cime di rapa annaffiate da abbondante Locorotondo metteremo la nostra parola per l'apertura del più bel concessionario Triumph sotto casa tua :oook:

leon1775
21/01/2014, 14:29
quando una in provincia di bari?uff

Ma a Bari non c'è Wheel & Sails?
Se non erro è conce ufficiale o lo era x lo -

Alex63
21/01/2014, 14:39
anche io ho ricevuto le due email....peccato per Vittorio e peccato che il nuovo sia il Fani....una concessionaria "troppo" multimarca per un marchio come Triumph...
secondo me la dicitura "inaugura la nuova concessionaria di Firenze" è troppo trionfalistica, ci stava bene un "si mescola ad altre marche in una concessionaria già sulla piazza di Fireze"...

Quoto ed aggiungo un in bocca al lupo a Vittorio.

urasch
21/01/2014, 15:23
Ma a Bari non c'è Wheel & Sails?
Se non erro è conce ufficiale o lo era x lo -

erri....

TonyManero
21/01/2014, 15:26
Mah, a me sembra che la fate un po' troppo lunga.
Dispiace per la vecchia concessionaria, ma se è multi marca oppure no chi se ne frega, l'importante è che siano seri e lavorino bene.

urasch
21/01/2014, 16:23
Quando ci inviti a mangiare le Orecchiette alle cime di rapa annaffiate da abbondante Locorotondo metteremo la nostra parola per l'apertura del più bel concessionario Triumph sotto casa tua :oook:

lodan a disposizione!!!!!!

erry0604
22/01/2014, 09:33
Mah, a me sembra che la fate un po' troppo lunga.
Dispiace per la vecchia concessionaria, ma se è multi marca oppure no chi se ne frega, l'importante è che siano seri e lavorino bene.

...infatti il grosso problema è quello....tutti quelli che conosco (me compreso) e che hanno hanno avuto a che fare con il FANI non sono mai rimasti contenti.
Vuoi per la parte commerciale, vuoi per la parte di officina, comuque c'è sempre stata qualche discussione.....spero per il marchio Triumph che siano migliorati nel rapporto con il cliente....

Alex63
22/01/2014, 10:58
...infatti il grosso problema è quello....tutti quelli che conosco (me compreso) e che hanno hanno avuto a che fare con il FANI non sono mai rimasti contenti.
Vuoi per la parte commerciale, vuoi per la parte di officina, comuque c'è sempre stata qualche discussione.....spero per il marchio Triumph che siano migliorati nel rapporto con il cliente....

Tutto ciò è preoccupante.

D74
27/01/2014, 12:58
qualcuno è andato?

jamex
29/01/2014, 12:03
news?

linotriple
29/01/2014, 20:08
....a proposito di serietà....
Mi sono fermato in questo giorni dal Fani x curiosità e ho chiesto una valutazione; la prima cosa che mi è stata detta: ".....sicuramente ti tratterò meglio di come eri abituato prima....", il tutto senza conoscermi e senza sapere chi io fossi.....
Se x lavorare e fare numeri questi hanno bisogno di buttare 💩💩💩 su gli altri, mi sembra che i presupposti di serietà siamo abbastanza bassi.....
Comunque un grosso in bocca al lupo x Vittorio!!!

vicanet
29/01/2014, 20:19
Voglio un monte di "i like" per Vittorio. Grazie di tutto.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

jamex
29/01/2014, 21:00
altre news???

fani così a pelle mi lascia un pò perplesso...del resto Con vittorio ci avevo messo la X in eterno; per ora continuo a servirmi dalla Triumph Lucca

leo
30/01/2014, 07:16
non è proprio così... da quel poco che so hanno costruito un piano rialzato esclusivo per Triumph

E' un po' il confronto fra il grande magazzino e la bottega di qualità del quartiere....Olivi era(è ancora) un amante di questo marchio,un conoscitore di queste moto.Fani sono dei grossisti e per loro un tmax ha lo stesso valore di una street r.


...infatti il grosso problema è quello....tutti quelli che conosco (me compreso) e che hanno hanno avuto a che fare con il FANI non sono mai rimasti contenti.
Vuoi per la parte commerciale, vuoi per la parte di officina, comuque c'è sempre stata qualche discussione.....spero per il marchio Triumph che siano migliorati nel rapporto con il cliente....

Eccomi! Io sono uno di quelli....

eta beta
30/01/2014, 07:24
Ma a Bari non c'è Wheel & Sails?
Se non erro è conce ufficiale o lo era x lo -+ melo - + vengo - , x non venir + - non melo - + o x lo - melo - - !


...infatti il grosso problema è quello....tutti quelli che conosco (me compreso) e che hanno hanno avuto a che fare con il FANI non sono mai rimasti contenti.
Vuoi per la parte commerciale, vuoi per la parte di officina, comuque c'è sempre stata qualche discussione.....spero per il marchio Triumph che siano migliorati nel rapporto con il cliente....Un marchio come Triumph non può mescolarsi con tutto.

Triumph ha puntato tutto sull'ambientazione degli stores, sul merchandising per legare ancor di più tradizione-marchio-cliente.

Apprezzo i conce come Magnoni Moto (Triumph Varese) che hanno fatto una scelta di esclusività.

Altrimenti è come vedere le Harley in mezzo alle jap.

Essere Triumphisti o Harleysti o Guzzisti è un vestito dell'anima. Entri in un conce.. come fosse un santuario.. non un suk!

erry0604
31/01/2014, 06:59
....a proposito di serietà....
Mi sono fermato in questo giorni dal Fani x curiosità e ho chiesto una valutazione; la prima cosa che mi è stata detta: ".....sicuramente ti tratterò meglio di come eri abituato prima....", il tutto senza conoscermi e senza sapere chi io fossi.....
Se x lavorare e fare numeri questi hanno bisogno di buttare  su gli altri, mi sembra che i presupposti di serietà siamo abbastanza bassi.....
Comunque un grosso in bocca al lupo x Vittorio!!!

...ve lo dicevo io che hanno una serietà commerciale prossima allo zero...e che sono simpatici come una spinta per le scale....non vi dico cosa mi hanno detto quando passai a farmi fare una valutazione del mio vecchio GS (la tedesca più odiata dai venditori di moto giapponesi), chiaramente dopo l'infelice battuta mi sono alzato e me ne sono andato con la mia vecchia e fida mukka....

jamex
31/01/2014, 07:17
L'importante è che siano bravi e soprattutto onesti in officina, non sempre la parte commerciale, che anche a me non fece un buon effetto, corrispondente alla parte di officina

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

emme73
14/02/2014, 16:17
Onestamente io non credo che andrò da loro a fare la manutenzione.
Quando ho comprato la Street nuova nel 2010 sono stato da loro a vedere un Daytona 675 usato. Era palesemente una moto uso pista e fin lì non c'è niente di male vista la tipologia di moto. Ma che mi voleva convincere a tutti i costi che quella moto non aveva mai messo le ruote in pista.
E anche quando volevo volevo cambiare il mio Ninja con la Z750, che pure mi piaceva, mi voleva convincere che fosse una moto leggera.

Le possibilità sono 2: o sono completamente incompetenti o completamente in malafede.

leo
14/02/2014, 16:20
Onestamente io non credo che andrò da loro a fare la manutenzione.
Quando ho comprato la Street nuova nel 2010 sono stato da loro a vedere un Daytona 675 usato. Era palesemente una moto uso pista e fin lì non c'è niente di male vista la tipologia di moto. Ma che mi voleva convincere a tutti i costi che quella moto non aveva mai messo le ruote in pista.
E anche quando volevo volevo cambiare il mio Ninja con la Z750, che pure mi piaceva, mi voleva convincere che fosse una moto leggera.

Le possibilità sono 2: o sono completamente incompetenti o completamente in malafede.

Ce ne hai messo per scrivere il prim messaggi odal 2011 :lingua:....la mia l'ho già scritta su questo argomento,ma in liena di massima la penso come te.

emme73
14/02/2014, 16:39
In effetti sono un utente "latitante". Mi ero iscritto perchè cercavo info per un mono. Quindi alla fine più che avere qualcosa da dire, avevo qualcosa da leggere riguardo le opinioni degli altri ;)

frankiebali
16/02/2014, 07:45
Quando ci inviti a mangiare le Orecchiette alle cime di rapa annaffiate da abbondante Locorotondo metteremo la nostra parola per l'apertura del più bel concessionario Triumph sotto casa tua :oook:

Comunque ho saputo che Castel del Monte dentro è vuoto.......di spazio per le:triumphpride: là dentro ce n'è a sufficienza.:lingua:

A parte tutto.....a me dispiace tanto per Vittorio ed i ragazzi dell'officina infatti continuerò a servirmi da loro ma sicuramente passerò a dare un'occhiata da questi altri.

Se questo "Fani" in base alle Vs. esperienze non dovesse lavorare poi tanto bene o comunque sia avere un comportamento scorretto e disonesto........bhe penso proprio che 2 berci a Triumph Italia cambierebbero le cose.
Se ci troveremo male facciamoci sentire da loro piuttosto che qua sul forum.

erry0604
17/02/2014, 06:33
Sono passato dal Fani sabato mattina per sentire della Tiger Sport nuova....preventivo fatto con neanche un euro di sconto, ma fin li ci posso stare alla grande, però magari una quotazione un po' più "generosa" della mia non ci sarebbe stata male...
4000 euro per una Tiger 1050 del 2008 con 30.000 chilometri, borse e baule, paramani, catena batteria e gomme nuove, mi sembrano un po' pochini....tra l'altro ne hanno venduta una identica alla mia (anno 2008 con 57000 chilometri) a 6500 euro che aveva in più solo il cavalletto centrale...vabbè, o la trovo da vendere da solo o mi sa che per adesso me la tengo !!!

jamex
17/02/2014, 06:44
Sono passato dal Fani sabato mattina per sentire della Tiger Sport nuova....preventivo fatto con neanche un euro di sconto, ma fin li ci posso stare alla grande, però magari una quotazione un po' più "generosa" della mia non ci sarebbe stata male...
4000 euro per una Tiger 1050 del 2008 con 30.000 chilometri, borse e baule, paramani, catena batteria e gomme nuove, mi sembrano un po' pochini....tra l'altro ne hanno venduta una identica alla mia (anno 2008 con 57000 chilometri) a 6500 euro che aveva in più solo il cavalletto centrale...vabbè, o la trovo da vendere da solo o mi sa che per adesso me la tengo !!!

Vai a Lucca e vedrai che li sconti te li fanno... È anche le valutazioni sono congrue.... Fai questa prova e vedrai che differenza con Stefano

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

erry0604
17/02/2014, 07:48
Vai a Lucca e vedrai che li sconti te li fanno... È anche le valutazioni sono congrue.... Fai questa prova e vedrai che differenza con Stefano

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

ok...grazie della dritta, seguirò il tuo consiglio...l'unica cosa che in realtà mi aveva portato dal Fani, era la possibilità di accedere a quel finanziamento del 50%-50%, in modo da non versare quasi niente oggi e coprire il primo 50% quasi interamente col mio usato e poi prendermi due anni di tempo per mettere da parte l'altro 50% a saldo...proverò ad andare a Lucca, sicuramente sono più simpatici !!!

jamex
24/02/2014, 10:32
ok...grazie della dritta, seguirò il tuo consiglio...l'unica cosa che in realtà mi aveva portato dal Fani, era la possibilità di accedere a quel finanziamento del 50%-50%, in modo da non versare quasi niente oggi e coprire il primo 50% quasi interamente col mio usato e poi prendermi due anni di tempo per mettere da parte l'altro 50% a saldo...proverò ad andare a Lucca, sicuramente sono più simpatici !!!

Sono passato da Lucca per fissare un tagliando... E mi ha detto che per venirmi incontro e non farmi prendere ferie (senza che io lo chiedessi) poteva farmelo anche di sabato.... Questo è attenzione al cliente...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

D74
24/02/2014, 11:35
:oook:

jamex
24/02/2014, 13:59
:oook:

ora vedrò come sono i meccanici......ma per ora sono stra soddisfatto...mi piace andare in un concessionario "dove si respira moto"

Python
24/02/2014, 14:04
ora vedrò come sono i meccanici......ma per ora sono stra soddisfatto...mi piace andare in un concessionario "dove si respira moto"

si .... ma solo le euro0 son buone da respirare ....

lkenn
24/02/2014, 14:22
ora vedrò come sono i meccanici......ma per ora sono stra soddisfatto...mi piace andare in un concessionario "dove si respira moto"

e poi "voi mette"... c'è la speed4 di jamex da ammirare...

jamex
24/02/2014, 14:31
e poi "voi mette"... c'è la speed4 di jamex da ammirare...

L'ho vista sabato... Avrei voluto prenderla e farci una tonnellata di km.... Amerò sempre quella moto....

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

D74
24/02/2014, 16:35
e poi "voi mette"... c'è la speed4 di jamex da ammirare...

o per farci le foto osè :D

jamex
24/02/2014, 17:16
o per farci le foto osè :D

:D

france56
24/02/2014, 19:04
Personalmente a me la cosa ha pochissimo, se non 0, peso in quanto la moto si porta dove ciascuno ha più fiducia.
Per l'acquisto, secondo tutti voi, è un problema fare 100, 200, 400 o anche 600 km per andarla a prendere dove a ciascuno più piace ?
La garanzia è valida in tutta Italia e quando esce dalla garanzia il problema non esiste più !!!!
Quindi, per me va benissimo così!:oook::oook:

stefano1
24/02/2014, 19:05
+ melo - + vengo - , x non venir + - non melo - + o x lo - melo - - !

Un marchio come Triumph non può mescolarsi con tutto.

Triumph ha puntato tutto sull'ambientazione degli stores, sul merchandising per legare ancor di più tradizione-marchio-cliente.

Apprezzo i conce come Magnoni Moto (Triumph Varese) che hanno fatto una scelta di esclusività.

Altrimenti è come vedere le Harley in mezzo alle jap.

Essere Triumphisti o Harleysti o Guzzisti è un vestito dell'anima. Entri in un conce.. come fosse un santuario.. non un suk!

quoto tutto Magnoni in primis

mister_x
02/04/2014, 10:39
quindi per i fiorentini, sconsigliate Fani motors e consigliate di rimanere da Olivi?

TonyManero
02/04/2014, 21:02
quindi per i fiorentini, sconsigliate Fani motors e consigliate di rimanere da Olivi?

Olivi ti vende una Suzuki

BIKER86
03/04/2014, 08:43
io da fare cambio gomme e tagliando a Firenze e non so dove andare -.- mi basta risparmiare e che mi sia fatto un buon lavoretto -.-

D74
03/04/2014, 08:49
ma se non avete provato come fate a dire che è meglio uno di un altro?

macheamico6
03/04/2014, 13:45
ma se non avete provato come fate a dire che è meglio uno di un altro?
magari lo hanno letto su un forum (non necessariamente questo),
dove c'ha scritto un tizio che lo ha letto su un altro forum...........

EtaBeta69
03/04/2014, 18:51
Mha ... che dire ... io ho fatto il primo tagliando ... non è che ci voglia un genio della meccanica ... però non posso dire di essermi trovato male. Il prezzo mi è sembrato onesto, gentili e puntali.

zambe
03/04/2014, 19:02
da fani? euri?

D74
03/04/2014, 19:26
Mha ... che dire ... io ho fatto il primo tagliando ... non è che ci voglia un genio della meccanica ... però non posso dire di essermi trovato male. Il prezzo mi è sembrato onesto, gentili e puntali.

:dubbio:

come volevasi dimostrare :oook:

lupen III
04/04/2014, 09:50
Ho fissato con Fani per domani alle 15,00 la prova su strada della Speed. Mi ha detto che me la lascia per circa un oretta.

Domenica mattina invece sono a Lucca per la prova della Bmw S 1000 r :biggrin3:

Poi vi racconto le prove....:cool: