Visualizza Versione Completa : Sostituzione centralina
gennarovitagliano
21/01/2014, 18:47
Salve a tutti
Mi hanno chiamato in concessionaria per un richiamo urgente sulla mia moto. Devono sostituirmi la centralina. La moto va benissimo.Chi ne sa di più?
Ne parlano anche sul Forum internazionale della Explorer..di più non so..
Lampeggi
Qua...changing ECU? (http://www.tiger-explorer.com/index.php/topic,7123.0.html)
Mi sembra di capire che sono coinvolte Explorer e Trophy...
Per la Explorer N.telaioTiger Explorer: VIN 524.056-637.165
Io sono dentro nel presunto richiamo...domani sento in concessionaria
peppocar
21/01/2014, 20:17
Non abbiate Timore. Triumph è un colosso serio e scrupoloso. Se i tecnici hanno emesso il verdetto di sostituzione è perché hanno i loro buoni motivi. Di certo sarà fatto con estrema serietà ed attenzione. Non dobbiamo avere nessun dubbio. È pur vero che abbiamo bisogno di soddisfare la nostra curiosità di capirne i motivi.
frrl58rt
21/01/2014, 21:28
il mio concessionario mi ha avvertito che ci sarà un richiamo per la sostituzione della centralina
Anche io son stato contattato per la sostituzione, ma non ho chiesto il perchè.
Ps. la precedente non mi ha mai dato problemi
Io ho mandato mail al conce per info...resto in attesa cmq se i numeri di telaio riportati sono giusti sono praticamente tutte le moto 2012 e 2013.
Furio.71
22/01/2014, 10:13
Sembra un problema di sicurezza dalla lettera. .:what:
Bene, centralina nuova per tutti. ..
Meglio così direi
Alpine white LC. ....
La centralina difettosa , a causa del TPS, può andare in safety mode e limitare la potenza...( senza motivo)
L'importante è provvedere....
Quindi è legato al sensore del ride by wire e a quanto accadeva ai corpi farfallati? Io ho già sostituito il pezzo ed ora dovrò cambiare la centralina. Speriamo sia definitivo. Il mio conce non mi avvisera' mai del richiamo. Dovrò fare da solo, come sempre. Grazie dell'avviso.
fabrizio 64
22/01/2014, 12:35
Quindi è legato al sensore del ride by wire e a quanto accadeva ai corpi farfallati? Io ho già sostituito il pezzo ed ora dovrò cambiare la centralina. Speriamo sia definitivo. Il mio conce non mi avvisera' mai del richiamo. Dovrò fare da solo, come sempre. Grazie dell'avviso.
direi che se c'è un richiamo triumph manda la lettera a casa ☺
Superteamp75
22/01/2014, 13:14
direi che se c'è un richiamo triumph manda la lettera a casa ☺
Mi spiace contraddirti ma non arriverà mai una lettera a casa. Come per il richiamo della testata non c'è stata nessuna lettera. Triumph tramite il sistema informatico emette un richiamo sulla scheda della tua moto che viene vista dal concessionario nel momento in cui tu porti la moto per un tagliando o qualsiasi controllo. Così mi è stato spiegato dal mio conce. Infatti quando c' è stato il richiamo per la sostituzione della testa io, dopo averlo saputo dal forum, mi sono recato in officina chiedendo se la mia moto rientrava nel richiamo ed il meccanico inserendo il numero di telaio ha visto che sulla mia moto risultavano attivi ben 2 richiami.
fabrizio 64
22/01/2014, 13:36
Mi spiace contraddirti ma non arriverà mai una lettera a casa. Come per il richiamo della testata non c'è stata nessuna lettera. Triumph tramite il sistema informatico emette un richiamo sulla scheda della tua moto che viene vista dal concessionario nel momento in cui tu porti la moto per un tagliando o qualsiasi controllo. Così mi è stato spiegato dal mio conce. Infatti quando c' è stato il richiamo per la sostituzione della testa io, dopo averlo saputo dal forum, mi sono recato in officina chiedendo se la mia moto rientrava nel richiamo ed il meccanico inserendo il numero di telaio ha visto che sulla mia moto risultavano attivi ben 2 richiami.
Se è così è un comportamento insensato, se uno non va mai dal concessionario e va da un meccanico generico per esempio, si tiene la moto rotta!!!!:cry:
Le lettere di richiamo arrivano eccome....ho ricevuto quella per il cavalletto centrale della Trophy...
Sentito il conce questa mattina... le centraline nuove per ora non ci sono...quando arrivano mi avverte....spero per lui che le mandino a breve se no a inizio stagione si troverà ingolfato di lavoro.
La centralina difettosa , a causa del TPS, può andare in safety mode e limitare la potenza...( senza motivo)
L'importante è provvedere....
Limita la potenza o provoca lo spegnimento in marcia...? La cosa è ben diversa....Chi sa parli...
Superteamp75
22/01/2014, 14:13
Se è così è un comportamento insensato, se uno non va mai dal concessionario e va da un meccanico generico per esempio, si tiene la moto rotta!!!!:cry:
Stessa domanda che ho fatto io al meccanico..
Le lettere di richiamo arrivano eccome....ho ricevuto quella per il cavalletto centrale della Trophy...
Sentito il conce questa mattina... le centraline nuove per ora non ci sono...quando arrivano mi avverte....spero per lui che le mandino a breve se no a inizio stagione si troverà ingolfato di lavoro.
Limita la potenza o provoca lo spegnimento in marcia...? La cosa è ben diversa....Chi sa parli...
Non so che dirti per esperienza la lettera non è arrivata al primo richiamo ed il meccanico mi ha detto che non le inviano più.
Io mio conce è differente: mi ha chiamato per avvertirmi ed essenco che giovedì 30 parto per l' elefante, la centralina l' ha già ordinata e gli hanno dato stima di consegna oggi/domani
Superteamp75
22/01/2014, 14:18
Io mio conce è differente: mi ha chiamato per avvertirmi ed essenco che giovedì 30 parto per l' elefante, la centralina l' ha già ordinata e gli hanno dato stima di consegna oggi/domani
Complimenti al conce! :oook::oook:
Complimenti al conce! :oook::oook:
E facciamogli pubblicità: Happy Moto Torino!
frascma1
22/01/2014, 15:18
ciao a tutti
il mio concessionario e' ancora più bravo.
oggi mi ha sostituito la centralina e mi sono fatto anche un bel giro.
grazie Saninomoto
:oook::oook::oook:
fabrizio 64
22/01/2014, 15:47
Poco fa ha chiamato il concessionario di Imperia dove l'ho presa, mi ha detto che appena gli arriva la cambia.:oook:
mototopo67
22/01/2014, 17:46
Si continua a fare confusione tra note tecniche che non comportano problemi per la sicurezza (es.testata), per le quali non viene inviata nessuna lettera, ma viene eseguito il lavoro al tagliando o su richiesta, e i richiami che possono comportare problemi di sicurezza...per questi ultimi, credo che siano obbligati per legge a inviare una lettera ai proprietari...spero di non essere smentito dai fatti. :dubbio:
Non so se la sostituzione della centralina rientra nel primo o nel secondo caso...a me non è arrivato nulla!
fabrizio 64
22/01/2014, 20:32
è una triumph
è una moto
è una bella moto ma nata con tanti problemi e questo non va bene. a quasi due anni dal lancio continuano a fare richiami importanti. come sarà il suo futuro ? mah
mototopo67
22/01/2014, 20:51
....come sarà il suo futuro ? mah
....già, quale sarà...eeeeh, sono problemi :madoo:
paco1962
22/01/2014, 20:52
passato dal concessionario per vedere una moto per mia moglie, mi ha comunicato che è in corso un richiamo per la sostituzione della centralina, dopo la verifica a terminale del n di telaio , mi ha confermato che la mia rientra in quelle da sostituire. Alla prima giornata di caldo la porto in officina, ma con la centralina nuova vado più forteeeeeee???
Sarai imprendibile :oook:
fabrizio 64
22/01/2014, 21:34
Sarà un futuro come dice paco 1962 molto più veloce.....
Si continua a fare confusione tra note tecniche che non comportano problemi per la sicurezza (es.testata), per le quali non viene inviata nessuna lettera, ma viene eseguito il lavoro al tagliando o su richiesta, e i richiami che possono comportare problemi di sicurezza...per questi ultimi, credo che siano obbligati per legge a inviare una lettera ai proprietari...spero di non essere smentito dai fatti. :dubbio:
Non so se la sostituzione della centralina rientra nel primo o nel secondo caso...a me non è arrivato nulla!
Se in fase di sorpasso mi si taglia la potenza e faccio un frontale mi viene da dire che sia un problema di sicurezza...di fatto la mia sta ferma fino alla sostituzione della centralina...ritengo anche io che sia una ottima moto ma, vista l'ampiezza del richiamo, comincio a nutrire qualche perplessità.....anche per il fatto che il modello è sul mercato ormai da due anni...mah...speriamo in bene.
E comunque il costo del ricambio è salato...più di 1200 eurozzi...una bella botta per Triumph
Superteamp75
23/01/2014, 07:13
Speriamo sia come dici tu.. ad oggi cmq nemmeno a me è arrivato nulla.. Staremo a vedere.
Se in fase di sorpasso mi si taglia la potenza e faccio un frontale mi viene da dire che sia un problema di sicurezza...di fatto la mia sta ferma fino alla sostituzione della centralina...ritengo anche io che sia una ottima moto ma, vista l'ampiezza del richiamo, comincio a nutrire qualche perplessità.....anche per il fatto che il modello è sul mercato ormai da due anni...mah...speriamo in bene.
E comunque il costo del ricambio è salato...più di 1200 eurozzi...una bella botta per Triumph
Se gli costa 200 euro è tanto. ..
Cmq la Panigale ne ha avuti 4 il primo mese. .ma nn per questo nn è una buona moto
Il fatto che arrivi a distanza di due anni dal lancio vuol dire che triumph sta ancora lavorando e affinando il progetto..
Runnerk42
23/01/2014, 09:10
Appena sentito il conce , la mia tigre rientra x il richiamo centralina , 1 febbraio sostituzione ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Runnerk42
[QUOTE=Steel;6586375]Ecco qua..
145998[/QUScusate, ma da quanto evidenziato dalla lettera, sembra riguardi i modelli xc e trophy. Mi sbaglio. GrazieOTE]
Ho chiamato il conce, prenotato il pezzo, appena arriva la porto. Ciao
Christian S.
23/01/2014, 12:10
Un richiamo,fatto in garanzia per migliorare il prodotto è sempre ben accetto!
Per quanto mi riguarda, sono in una botte di ferro con il conce dove mi servo..... Ancora non ha ordinato i ricambi per sost la testata (2 mesi)
per la centralina posso presumere la sost a fine anno....
Domani si và in un altro conce.........
Se gli costa 200 euro è tanto. ..
Cmq la Panigale ne ha avuti 4 il primo mese. .ma nn per questo nn è una buona moto
Il fatto che arrivi a distanza di due anni dal lancio vuol dire che triumph sta ancora lavorando e affinando il progetto..
No scusa non sono per nulla d'accordo...affinare il progetto significa altro...
Mettere il comando delle quattro frecce sui blocchetti per esempio..non nella posizione demenziale dove è adesso..
mettere un dannato pezzo di plastica come parafango posteriore per esempio... per non imbrattare sospensione e pilota quando piove..che sembra che hai fatto una tappa della Parigi_Dakar...
Prevedere almeno in optional delle sospensioni a controllo elettrico per esempio...come sulla Trophy..
Questo imho è affinare il prodotto...
Sostituire una ECU alla quasi totalità delle moto...è rendersi conto di avere toppato e correre ai ripari...tanto più che il richiamo coinvolge due modelli..
Difettosità delle centraline?... Errore in fase di progetto? Non so ....
L'unica nota positiva è che stanno rimediando.....
Spero alla svelta..perchè io la uso tutti i giorni...e vederla ferma mi da un filino di fastidio..
Tu vedi il bicchiere mezzo pieno io lo vedo mezzo vuoto...punti di vista.
Ripeto la mia perplessità...
Saluti.
Furio.71
23/01/2014, 12:27
è una bella moto ma nata con tanti problemi e questo non va bene. a quasi due anni dal lancio continuano a fare richiami importanti. come sarà il suo futuro ? mah
Per quello ha avuto molti più problemi il gs. Sono rischi che si corrono consapevolmente se si compra una moto nuova.
Non per questo bisogna dormire male....
C'è chi ha rotto motori, chi ha sbancato, chi i pistoni.....
Può succedere, basta solo che la casa risolva....
Alpine white LC. ....
Un richiamo,fatto in garanzia per migliorare il prodotto è sempre ben accetto!
Per quanto mi riguarda, sono in una botte di ferro con il conce dove mi servo..... Ancora non ha ordinato i ricambi per sost la testata (2 mesi)
per la centralina posso presumere la sost a fine anno....
Domani si và in un altro conce.........
Ma quale miglioramento di prodotto? Qua si sta parlando di possibilità, sia pure remota, che venga tagliata la potenza...magari in fase di sorpasso...con risultati che te li raccomando...
Furio.71
23/01/2014, 12:31
Mettere il comando delle quattro frecce sui blocchetti per esempio..non nella posizione demenziale dove è adesso..
mettere un dannato pezzo di plastica come parafango posteriore per esempio... per non imbrattare sospensione e pilota quando piove..che sembra che hai fatto una tappa della Parigi_Dakar...
Prevedere almeno in optional delle sospensioni a controllo elettrico per esempio...come sulla Trophy..
Sostituire una ECU alla quasi totalità delle moto...è rendersi conto di avere toppato e correre ai ripari...tanto più che il richiamo coinvolge due modelli..
Spero alla svelta..perchè io la uso tutti i giorni...e vederla ferma mi da un filino di fastidio..
Saluti.
I difetti possono essere talmente tanti da non essere verificabili nella fase di collaudo.
Direi che incavolarsi con una casa che sostituisce pezzi su richiamo non è proprio il caso.
Altri fanno peggio....
Alpine white LC. ....
Per quello ha avuto molti più problemi il gs. Sono rischi che si corrono consapevolmente se si compra una moto nuova.
Alpine white LC. ....
Ecco appunto...una moto NUOVA.
Io l'avrei presa 4 mesi or sono...proprio per evitare...con L'Elica ho già dato...
I difetti possono essere talmente tanti da non essere verificabili nella fase di collaudo.
Direi che incavolarsi con una casa che sostituisce pezzi su richiamo non è proprio il caso.
Altri fanno peggio....
Alpine white LC. ....
Per come sono fatto io...se fossi incavolato me ne disferei...grazie al cielo me lo posso permettere...
Sono solo perplesso...questo me lo concedi?
Furio.71
23/01/2014, 12:43
Assolutamente, un giorno ti racconterò la mia di esperienza, poi capirai per quale motivo sono ottimista
Alpine white LC. ....
Se fosse stata una difettosità di componente limitata a un lotto di fornitura...sarei tranquillissimo...può capitare...ma così come appare è ben diverso...mi auguro che sia finita qui...
Guarda io non sono più di primo pelo...ho avuto moto di tutte le marche e purtroppo devo dire a posteriori che le uniche che non mi hanno dato mai problemi sono state le giapponesi....solo che negli untimi anni stanno facendo moto che non ti fanno scoccare la scintilla...
Saluti.
Si lo vedo mezzo pieno perchè non la posseggo probabilmente ....personalmente alla prima volta che mi lasciava a piedi la vendevo seduta stante...purtroppo sono estremo, se perdo la fiducia in una moto nata per viaggiare la vendo. Il 955 che ho dato via a 122 mila km l ho fatto perchè pur andando benissimo non mi fidavo a farci 3000 km magari a spasso per l'europa...
Ne discutevo oggi con un mio amico...... Con le giapponesi non ho mai avuto problemi e le ho passate tutte anche con la Suzuki V-strom 1000 appena uscita. Però è importante che la casa costruttrice si prenda tutte le responsabilità e le risolva cosa non sempre avvenuta per la "più bella del reame" a detta di chi l'ha avuta. Ciao QUOTE=Steel;6588234]Se fosse stata una difettosità di componente limitata a un lotto di fornitura...sarei tranquillissimo...può capitare...ma così come appare è ben diverso...mi auguro che sia finita qui...
Guarda io non sono più di primo pelo...ho avuto moto di tutte le marche e purtroppo devo dire a posteriori che le uniche che non mi hanno dato mai problemi sono state le giapponesi....solo che negli untimi anni stanno facendo moto che non ti fanno scoccare la scintilla...[/QUOTE]
Come non quotarti?
Sia per le giapponesi che per "l'altra"....(esperienza personale):cry:
Superteamp75
23/01/2014, 13:43
Ma quale miglioramento di prodotto? Qua si sta parlando di possibilità, sia pure remota, che venga tagliata la potenza...magari in fase di sorpasso...con risultati che te li raccomando...
Beh veramente non proprio tanto remota come possibilità.. a me è successo un po' di mesi fa (vedi post la TIGRE MI HA TRADITO) in uscita di una curva! E la sensazione non è stata bella te l'assicuro. Al tempo mi sostituirono il sensore marce dicendo che il problema era quello..
pikkolomondano
23/01/2014, 13:59
in effetti ai tempi non sospetti una ditta di scarichi mi contattò per fare uno scarico...... poi messa sul banco prova la moto andava sempre in emergenza centralina.... per cui si lascio perdere ... adesso capisco
fabrizio 64
23/01/2014, 14:14
Alpine white LC. ....
Nonostante il fatto che hai cambiato marchio:dubbio: devo ammettere che il tuo ragionamento è molto obbiettivo e sensato:w00t:
Beh veramente non proprio tanto remota come possibilità.. a me è successo un po' di mesi fa (vedi post la TIGRE MI HA TRADITO) in uscita di una curva! E la sensazione non è stata bella te l'assicuro. Al tempo mi sostituirono il sensore marce dicendo che il problema era quello..
Un po' come rimanere con la "frenata residua" con le Bmw quando avevano il servofreno elettrico...io ne so qualcosa:blink:
Furio.71
23/01/2014, 15:17
Nonostante il fatto che hai cambiato marchio:dubbio: devo ammettere che il tuo ragionamento è molto obbiettivo e sensato:w00t:
Sono un motociclista in primis e sono obbiettivo.
Sono stato il primo a scrivere su di un certo forum che la moto comprata faceva c@gare e che era maneggevole quanto un faak ad ante.
La tiger l'ho venduta solo ed esclusivamente per una questione commerciale.
Ciò non toglie che , lavorando nel l'elettronica , conosco molto bene le problematiche.
Basta un solo componente che, ad una certa temperatura, degradi anche di pochissimo per creare problemi a tutto il sistema.
Le variabili sono migliaia, era molto peggio un richiamo per un supporto ruota che cede..........
Li si che vengono i brividi.....
Alpine White Lc.......
gazzajev70
23/01/2014, 16:22
Ciao Gente, anche io rientro nei numeri di telaio, sentirò il concessionario settimana prossima e vediamo che mi dice, tra i bicchierini e la centralina siamo a 2, la moto ha 6 mesi EVVIVA!!!!:w00t:
peppocar
23/01/2014, 17:46
ciao a tutti
il mio concessionario e' ancora più bravo.
oggi mi ha sostituito la centralina e mi sono fatto anche un bel giro.
grazie Saninomoto
Si frascma1, ma se hai già cambiato la centralina perchè non ci racconti qualcosa di più? Il tuo conc ti ha dato spiegazioni?
Ecco appunto...come è sta cosa? dicci dicci...a Bergamo mi hanno detto che le centraline per ora non ci sono e mi terranno aggiornato..boh
mototopo67
23/01/2014, 17:56
Sarà che con l'età che avanza mi sto rinc@glionendo, ma sto diventando estremamente fatalista...nel senso che se qualcosa si rompe, mi incavolo...ma se ancora non si è rotto niente, mi disinteresso di quello che potrebbe accadere...e nel frattempo vado e torno da Capo Nord e Irlanda :oook:
PS: dopo una ventina di moto di tutte le nazionalità, le uniche rotture meccaniche sono state quelle dell'alberino del motorino di avviamento del Suzuki BIG800 e dell'alberino della frizione dell'Aprilia Pegaso.
Detto questo, massimo rispetto per chi vorrebbe avere un mezzo senza nessun problema...anche io :wink_:
frascma1
23/01/2014, 18:47
ciao peppocar
il cambio della centralina mi e' stato detto che e' legato al problema. dei sensori dei corpi farfallati che mandavano in protezione la centralina.
la mia moto non ha mai avuto problemi.
io di moto in 40 anni di motociclismo ne ho avute un po', perfetta nessuna.
comunque la penso come mototopo ,mettiamo benzina e via.
Tendenzialmente mi preoccupa soltanto ciò che è legato alla sicurezza....per il resto me ne frego beatamente (vedi disassamento ruota posteriore vero o presunto che sia o l'acqua che trovo nelle frecce posteriori )...per il resto spero che tutto si risolva velocemente.
paco1962
23/01/2014, 22:15
ciao peppocar
il cambio della centralina mi e' stato detto che e' legato al problema. dei sensori dei corpi farfallati che mandavano in protezione la centralina.
io di moto in 40 anni di motociclismo ne ho avute un po', perfetta nessuna.
comunque la penso come mototopo ,mettiamo benzina e via.
ciao, il concessionario dove ho comprato la belva mi ha riferito le stesse cose che hai scritto nel tuo post, mi ha comunicato che ci sono stati alcuni problemi di taglio potenza per colpa della centralina , per ora solo due tre casi nella zona centro sud. ( forse la moto preferisce il clima freddo e nebbioso del nord):oook::dubbio:
Buona sera a tutti, sono Umberto e nuovo di questo forum, ho appena comprato l'explorer xc me la consegnano martedì devo preoccuparmi .. Visto che ho optato per questa moto sia per guida e bellezza ma anche per avere più sicurezza sull'elettronica?
saluti
DoK.1200.S
23/01/2014, 22:35
ciao peppocar
......
Cioè significa che il problema dello spegnimento discusso in questo 3D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showpost.php?p=6250097
non si risolve con la sostituzione del sensore dei corpi farfallati, ma che il calo di potenza e/o lo spegnimento forzato POTREBBE RIPRESENTARSI???!
Mea culpa per non aver più letto il forum britannico, ma, domanda: a qualcuno che aveva sostituto il famoso sensore dei corpi farfallati di cui sopra si è più spenta la moto o ha avuto problemi di tagli nell'erogazione?
TTT (...Teo da TapaTalk) :D
Sembra un problema di sicurezza dalla lettera. .:what:
Bene, centralina nuova per tutti. ..
Meglio così direi
Alpine white LC. ....
146191
Abbiamo identificato la necessità di rimpiazzare la centralina ECM (Credo sia Engine Control Module) sui modelli elencati sopra.
Analisi internazionali hanno rivelato che interferenze elettriche dal sensore di posizione dell'accelleratore , in rari casi, possono causare lo spegnimento di sicurezza (shutdown) della centralina ECM che causa una scarsa erogazione di potenza al motore , quindi bassa coppia.
:dubbio:
Questo più o meno il significato della lettera...speriamo bene!
ruvido64
24/01/2014, 08:36
contattato concessionario, mi ha confermato la sostituzione che effettuerà appena arriva la centralina nuova, che ha già ordinato.
Sono comunuqe contento del fatto che si siano accorti del problema e che quindi provvedano a risolverlo, meglio cosi che rimanere per strada.
fabrizio 64
24/01/2014, 10:00
contattato concessionario, mi ha confermato la sostituzione che effettuerà appena arriva la centralina nuova, che ha già ordinato.
Sono comunuqe contento del fatto che si siano accorti del problema e che quindi provvedano a risolverlo, meglio cosi che rimanere per strada.
Si comunque tutto sommato è indubbiamente un segno di serietà della casa direi:oook:
Runnerk42
24/01/2014, 10:03
Certo che si avevi dubbi ?
Runnerk42
fabrizio 64
24/01/2014, 10:11
Certo che si avevi dubbi ?
Runnerk42
No anche con l'altra moto mi ero trovato molto bene:triumphpride:
Centralina arrivata, oggi vado e sostituiscono, pensare che li ho chiamati l'altro giorno. Grandi
Domattina sostituzione centralina....molto rapidi:oook:
Beh almeno non ti fanno penare. ... con quello che è costata la moto. ....ci compri una auto !
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
anche a me è arrivata la mail dal conce x sostituzione centralina.
DoK.1200.S
24/01/2014, 18:50
Domani la cambiano anche a me: chiamato mercoledì dopo aver letto qui, in 3 giorni pezzo pronto in Triumph Milano.
In un'oretta dovrebbero far tutto, sostituzione e test (nn ho capito se i strada o che)
Mi han detto di portare entrambe le chiavi che vanno riprogrammate con la nuova centralina.
A me è successo 2 volte in 2 giorni diversi. Esci per sorpassare , giri l'acceleratore e la moto fa un vuoto esagerato. Il conce mi aveva detto che poteva essere la benzina sporca. Invece...
Il mio numero di telaio è 581.576 , moto del gennaio 2013.
Sapete per caso se ci sono stati richiami per la mia moto ???
Grazie.
frascma1
24/01/2014, 20:17
si Nebel dal numero la tua rientra nel richiamo vedi quanto postato jack56
Ciao Nebel,
scusa la domanda, hai già contattato la concessionaria ? (che se sei di Bs forse è da Francesco e Albero , giusto ?)
Se si, che ti hanno detto ?
Io ho scritto stasera quindi , forse, la leggeranno domattina.....
Teniamoci aggiornati.....se ti va.
Grazie CIao
Salve a tutti
Mi hanno chiamato in concessionaria per un richiamo urgente sulla mia moto. Devono sostituirmi la centralina. La moto va benissimo.Chi ne sa di più?
anch'io avevo la moto già dal conce a cambiare un iniettore che a freddo nn funzionava bene, ieri mi chiama e mi dice che l'hanno avvisato di cambiare la centralina. lui mi ha spiegato che hanno apportato delle migliorie sostanziali e che piuttosto di rimapparle tutte gli costa meno ed è più sicuro cambiarle tutte.
la mia è una 2012 nr 550819
Il conce non l'ho ancora chiamato. Preferisco passare e parlare faccia a faccia. Comunque non ho fretta , visto che ho l'assicurazione ferma. In più ho il bambino ammalato e non ho al momento il tempo per passare.
ho parlato con un responsabile triumph italia che ha detto che per la testata non c'e' stato mai un richiamo ma solo una indicazione per i conce che controllino determinati parametri. invece per la centralina sono stati fulminei. io avevo la moto gia' dal conce per cambiare un'iniettore che nn funzionava bene a freddo, appena l'hanno saputo hanno detto al conce di trattenerla per cambiare la centra...forse fortuna? comunque non voglio essere cattivo...io con tutte le mie honda che ho avuto nn ho mai avuto ne' una rogna ne' un richiamo...
ruvido64
25/01/2014, 10:02
ho parlato con un responsabile triumph italia che ha detto che per la testata non c'e' stato mai un richiamo ma solo una indicazione per i conce che controllino determinati parametri. invece per la centralina sono stati fulminei. io avevo la moto gia' dal conce per. Ncambiare un'iniettore che nn funzionava bene a freddo, appena l'hanno saputo hanno detto al conce di trattenerla per cambiare la centra...forse fortuna? comunque non voglio essere cattivo...io con tutte le mie honda che ho avuto nn ho mai avuto ne' una rogna ne' un richiamo...
Nemmeno io nelle mie triumph precedenti:biggrin3:
Centralina sostituita...tutto ok. Come prima sensazione riscontro una maggiore elasticità e fluidità...riprende da 40 kmh in sesta molto più rapidamente di prima...:oook:
paco1962
25/01/2014, 10:52
E' bello avere una moto in continua evoluzione , ogni mese e' come avere una moto nuova , speriamo che in tutto questo modificare per migliorare i grandi ingegneri della casa mettano mano anche sull'impianto frenante , secondo me un po' scarso per la potenza ed il peso della nostra belva..:oook:
Concordo. Finite quelle originali , guardo se ci sono più performanti. E per fortuna ci sono i tubi in treccia....
paco1962
25/01/2014, 11:24
Concordo. Finite quelle originali , guardo se ci sono più performanti. E per fortuna ci sono i tubi in treccia....
ciao, ho chiesto al conce. come fare per migliorare la frenata , ho chiesto di cambiare pastiglie , mettere i tubi in treccia, mi ha sconsigliato ricordandomi che la ns. moto e' fornita di ABS e quindi non si possono fare grandi modifiche , il problema sono le pinze e non si può fare nulla...
Runnerk42
25/01/2014, 11:31
Ciao Steel quanto tempo c'é voluto x la sostituzione ? grazie .
Runnerk42
Vale46EVO
25/01/2014, 16:35
Sera a tutti Ragazzuoli... La mia Explorer ad oggi(sgrat sgrat) non ha manifestato nessun inconveniente!
Cmq ho mandato mail in conce(Brescia)per aver lumi :oook:
Anch'io Vale l'ho fatto re mi hanno confermato che deve essere fatto il cambio ecm
Ciao Steel quanto tempo c'é voluto x la sostituzione ? grazie .
Runnerk42
Circa un'ora e mezza.. o poco meno.
Runnerk42
25/01/2014, 19:11
x chi ha sostituito, hanno cambiato qualcosa nell`erogazione??
DoK.1200.S
25/01/2014, 23:25
Sostituzione oggi
Tempo di attesa sul divanetto in pelle umana di Triumph Milano in via binda: un'oretta e mezza (compreso di sostituzione pastiglie post e test in strada)
L'erogazione mi sembra un po' più pronta e reattiva....... non so se abbiano fatto modifiche di mappatura o se sia il mio "senso di ragno" che si fa suggestionare dagli eventi.
Anche io fatto sostituzione venerdì in via binda e atteso sul divanetto in pelle umana:biggrin3: un'oretta circa! Premesso che la mia non presentava problemi, ho avuto la stessa sensazione di DoK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oook:
peppocar
27/01/2014, 14:21
Scatoletta sostituita e fatto tagliando. Facile, banale....non pensateci neanche un minuto in più, andate tranquilli. Per le prestazioni io non ho apprezzato differenze ma il clima-meteo non mi ha permesso di spingere molto. Confermo disponibilità, professionalità e cortesia di Triumph.
Qualcuno diceva di portare entrambe le chiavi.............. Non servono!!!!!
Chi "dice" sul forum dovrebbe dire per certezze e non per ipotesi.
Un saluto a tutti i TIGHERISTI
in effetti anche il mio conce ha detto di portargli la seconda chiave che al momento della sostituzione non avevo! Devo ripassare:blink:
se ti cambiano la centralina devi rimappare le chiavi. se ne porti una te ne rimappano una, se ne porti due ne rimappano due. le rimappate funzionano ed avviamo il motore le non rimapatte accedndono solo il quadro strumenti con cui non fai molta strada, anzi non ne fai
non mi hanno ancora chiamato , ora sono a 12000 km fatti , per ora nessun sintomo , speriamo bene !!!!
mi hanno avvisato oggi da Milano. anche la mie rientra nel cambio centralina. Aspetto che mi chiamino al più presto. Con loro mi sono sempre trovato bene. Interessante l'info della seconda chiave almeno porto anche quella. grazie !
DoK.1200.S
27/01/2014, 22:39
Prego!
Qualcun'altro ha avuto sensazioni di maggior spinta?! No? Vabbeh mi prendo il mio prozac e vado a nanna Alóra... :D
anche alla mia appena consegnata hanno cambiato la centralina (Lugano), secondo quanto detto dal conce le centraline vanno sostituite tutte sui modelli 2013 "riferisco alla lettera", confermo cmq la gentilezza e cordialità dei punti Triumph, questo è stato anche uno dei motivi perchè ho scelto la Explorer alla Gs. (presuntuosi)
frascma1
28/01/2014, 12:05
SECONDA CHIAVE
ho sostituito la centralina l'altra settimana non ho portato la secoda chiave.
ho provato la seconda chiave e tutto funziona.
siete sicuri?:dry:
peppocar
28/01/2014, 12:56
SECONDA CHIAVE
Non serve la seconda chiave!!!!!
anche alla mia appena consegnata hanno cambiato la centralina (Lugano), secondo quanto detto dal conce le centraline vanno sostituite tutte sui modelli 2013 "riferisco alla lettera", confermo cmq la gentilezza e cordialità dei punti Triumph, questo è stato anche uno dei motivi perchè ho scelto la Explorer alla Gs. (presuntuosi)
Ma va????? non lo avrei mai detto!!!! stesso tuo percorso! :wtcp:
la seconda chiave serve se le vuoi entrambe funzionanti, diversamente uno si accontenta.........ti cambiano una centralina non una lampadina
emiliano.giordano
29/01/2014, 21:07
Ciao a tutti anche il mio concessionario mi ha chiamato oggi per la sostituzione mi ha detto che al massimo la prossima settimana arriva e un paio d'ore dovrebbero servire per il lavoro ...... Bravo il conce e casa triumph per la serietà ........
se ti cambiano la centralina devi rimappare le chiavi. se ne porti una te ne rimappano una, se ne porti due ne rimappano due. le rimappate funzionano ed avviamo il motore le non rimapatte accedndono solo il quadro strumenti con cui non fai molta strada, anzi non ne fai
la seconda chiave serve se le vuoi entrambe funzionanti, diversamente uno si accontenta.........ti cambiano una centralina non una lampadina
Ma perchè spari ste cazzate assurde e le ribadisci pure???
Ma io non lo so!!!
Ma secondo te si sparano 2 ore di lavoro e non ti avvertono che devo portare entrambe le chiavi da far rimappare???
pippo167
29/01/2014, 22:18
Ma io non lo so!!!
Ma secondo te si sparano 2 ore di lavoro e non ti avvertono che devo portare entrambe le chiavi da far rimappare???
SECONDA CHIAVE
in effetti....che significa che "uno si accontenta" Skipper ?
sembra che comunque, la seconda chiave funziona lo stesso anche se non sincronizzata con la centralina:dubbio:
a meno che in effetti sia una caratteristica di BMW o comunque di altre case:dubbio:
qualcuno ne sa di piu'?
Considerato che le chiavi funzionano ambedue mi sembra evidente che è la centralina che si accoppia alla chiave...e non viceversa, fatto con una chiave...automaticamente anche l'altra, essendo identica, funge...molto rumore per nulla...:dubbio:
peppocar
30/01/2014, 13:20
Ma io non lo so!!!
Confermo Apox.
Lo sto dicendo da un pò che non serve la seconda chiave.
Vediamo.....Tiro ad indovinare: non è che i codici chiave si memorizzano in un sistema diverso dalla centralina? Per esempio un sistema che potrebbe chiamarsi IMMOBILIZER, il quale si interfaccia con la centralina per l'ok all'avviamento. Non so se è così ma come logica elettronica ci può stare. Cmq non aggiunge e non toglie nulla al tema che stiamo trattando.
Furio.71
30/01/2014, 14:54
Dipende dalla tecnologia di codifica delle chiavi. In altri sistemi la chiave contiene un chip che viene codificato dalla centralina, per cui la seconda chiave va acquisita in fase di programmazione. In questo probabilmente i codici sono residenti sulle chiavi, per cui memorizzata una chiave le altre con codice uguale vanno.
Alpine white LC. ....
pippo167
30/01/2014, 18:05
ohhhhhh,perfetto!
"problema" chiave risolto, chiusa parentesi,proseguiamo con la centralina:w00t: :oook:
Facciamo un passettino avanti per favore...?
Vediamo di postare le impressioni sugli eventuali effetti del cambio centralina ...
Per quanto mi riguarda ho riscontrato una maggiore fluidità nel riprendere a bassa velocità nelle marce alte...
Sembra anche più pronta a prendere i giri...
Tripli lampeggi pacificatori..:biggrin3:
Sulla mia non mi sembra sia cambiato nulla
Sugarglider
31/01/2014, 18:36
Sulla mia non mi sembra sia cambiato nulla
In questo momento sarà congelata :laugh2:
Oltre alle prestazioni , avete trovato differenze di consumi???
fabrizio 64
31/01/2014, 19:32
Ho fatto il tagliando all'auto e già che ero li ho chiesto come si comporta la casa con i richiami per difetti.Mi ha detto che le lettere le mandano solo per cose gravi "sicurezza" per le altre cose, tipo aggiornamenti a centraline li fanno durante i tagliandi e nei casi che servono.P.S. NON ho fatto fare il tagliando da Mototopo, scherzo ma è solo per dire che anche altre case ragionano così "e sono pure tedeschi"
svincenz
04/02/2014, 08:20
Cioè significa che il problema dello spegnimento discusso in questo 3D
Il motore si ferma - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showpost.php?p=6250097)
non si risolve con la sostituzione del sensore dei corpi farfallati, ma che il calo di potenza e/o lo spegnimento forzato POTREBBE RIPRESENTARSI???!
Mea culpa per non aver più letto il forum britannico, ma, domanda: a qualcuno che aveva sostituto il famoso sensore dei corpi farfallati di cui sopra si è più spenta la moto o ha avuto problemi di tagli nell'erogazione?
La mia Tiger è del 2012 ed ho già sostituito il TPS e la testata. Per quanto concerne il TPS per ben due volte mentre ero in fase di accelerazione la moto si è "SPENTA" con contestuale accensione della spia "anomalia motore" ed altrettanto contestuale restringimento di c...o da parte del sottoscritto. Dopo un paio di minuti a motore spento la moto si riaccende e riparte senza mostrare altri problemi se non la permanenza della spia accesa. A seguito del primo episodio la concessionaria ha effettuato un reset e nelle more dell'ordine del nuovo TPS mi ha detto di provarla ancora per vedere se avrebbe ripresentato il problema. Cosa accaduta di nuovo dopo una settimana con analoga procedura e "strizza" e... notevole mio nervosismo!
Sostituito però il TPS la moto è andata benissimo ci ho fatto circa 3000 km senza anomalie.
La scorsa settimana mi è arrivata una mail con scritto:
"Notifica iniziale della campagna di richiamo di sicurezza per la sostituzione della centralina di gestione motore Explorer, Explorer XC,
Riferimento Bollettino di Assistenza 505"
Mi è stato detto che mi sarebbe comunque anche arrivata una raccomandata a casa dalla Triumph Italia (ad oggi non pervenuta)
Comunque il capo officina di GADANI MOTO di Pesaro con grande solerzia ha già provveduto ad ordinare la centralina che verrà sostituita a breve.
Superteamp75
04/02/2014, 08:57
....
La scorsa settimana mi è arrivata una mail con scritto:
"Notifica iniziale della campagna di richiamo di sicurezza per la sostituzione della centralina di gestione motore Explorer, Explorer XC,
Riferimento Bollettino di Assistenza 505"
Mi è stato detto che mi sarebbe comunque anche arrivata una raccomandata a casa dalla Triumph Italia (ad oggi non pervenuta)
Comunque il capo officina di GADANI MOTO di Pesaro con grande solerzia ha già provveduto ad ordinare la centralina che verrà sostituita a breve.
A me ad oggi non è arrivata nessuna mail e nessuna raccomandata..
svincenz
04/02/2014, 09:15
in effetti....che significa che "uno si accontenta" Skipper ?
sembra che comunque, la seconda chiave funziona lo stesso anche se non sincronizzata con la centralina:dubbio:
a meno che in effetti sia una caratteristica di BMW o comunque di altre case:dubbio:
qualcuno ne sa di piu'?
A me è stato richiesto di portare entrambe le chiavi per la riprogrammazione.....
Lilliput
04/02/2014, 09:19
A me ad oggi non è arrivata nessuna mail e nessuna raccomandata..
Ciao Grande! Sono stato da Fajeta ed anche le nostre "decane" rientrano per la sostituzione centralina. Mi hanno detto che non appena vorrò, e cioè quando la toglierò da sotto il telo ad aprile, faranno prontamente la sostituzione. Su sta cosa delle lettera in effetti nn si capisce granchè ... forse svincenz ha ricevuto la mail dal conce e nn da Triumph ... in questo caso sarebbe una pregevole iniziativa dello stesso e nn costituirebbe un'anomalia del comportamento di Trumph che scriverebbe solo in caso di problemi per la sicurezza...:blink:
Anche io ho sostituito il Tcp ... da allora nessunissimo problema di spegnimenti o altro... credo di averci fatto c.ca 7.000 km dalla sostituzione...
Superteamp75
04/02/2014, 09:58
Ciao Grande! Sono stato da Fajeta ed anche le nostre "decane" rientrano per la sostituzione centralina. Mi hanno detto che non appena vorrò, e cioè quando la toglierò da sotto il telo ad aprile, faranno prontamente la sostituzione. Su sta cosa delle lettera in effetti nn si capisce granchè ... forse svincenz ha ricevuto la mail dal conce e nn da Triumph ... in questo caso sarebbe una pregevole iniziativa dello stesso e nn costituirebbe un'anomalia del comportamento di Trumph che scriverebbe solo in caso di problemi per la sicurezza...:blink:
Anche io ho sostituito il Tcp ... da allora nessunissimo problema di spegnimenti o altro... credo di averci fatto c.ca 7.000 km dalla sostituzione...
Ciao ben risentito!!! Si sono passato anche io da Faieta per vedere se rientravo. Come te appena riattivo l'assicurazione la porto a fare il lavoro.
Anche io dopo aver sostituito il sensore marce non ho avuto più problemi per fortuna.
Speriamo di rivederci presto per un giro assieme!! sto andando in astinenza da tigre!!!:homer::biker::ipno:
carminetor
04/02/2014, 16:52
Ciao ben risentito!!! Si sono passato anche io da Faieta per vedere se rientravo. Come te appena riattivo l'assicurazione la porto a fare il lavoro.
Anche io dopo aver sostituito il sensore marce non ho avuto più problemi per fortuna.
Speriamo di rivederci presto per un giro assieme!! sto andando in astinenza da tigre!!!:homer::biker::ipno:
fattela passare hahahahahahahah:risate2::risate2::risate2:
leom1050
05/02/2014, 07:06
ciao, percorsi 26000 km senza alcun problema e senza aver sostituito il sensore corpi farfallati. Ho comunque ricevuto avviso telefonico dal conce per la sostituzione centralina, cosa che avverrà venerdì. Spero che la moto continui ad andare bene come sono sino ad oggi!!!
saluti
Superteamp75
05/02/2014, 07:21
fattela passare hahahahahahahah:risate2::risate2::risate2:
Ciao Carmine!!! devo resistere ancora un po'.. appena riattivo l'assicurazione ci sentiamo e ci rifacciamo un giro!! Tu hai già effettuato la sostituzione della centralina?
Lamps!
ruvido64
05/02/2014, 11:22
sostituita centralina, trapianto veloce e indolore :oook: comunque non mi aveva dato problemi ma come dice un mio amico: ogni meglio è meglio :unionjackpride:
come non detto , contattato oggi dal concessionario ,x la sostituzione centralina.
appena arriva ,la sostituisco ,io pero uno spegnimento del motore per una volta lo avuto .non so se la causa sie da imputare ad essa .:blink:
Io mi sono informato personalmente dal mio mecca di fiducia. Purtroppo il conce dove ho acquistato la moto non mi ha avvisato. Non l'ha mai fatto!
Comunque, appena riattivo l'assicurazione, sostituisco il pezzo. Tra l'altro ho saputo che vale la bellezza di 900 euro e il mecca che esegue l'intervento viene rimborsato a 90 giorni!! Dopo che è stata provata l'avvenuta sostituzione. Bhe, una bella rogna per i meccanici.
Runnerk42
07/02/2014, 10:10
Buongiorno, X CARMINETOR oggi sono da Faieta x sostituzione Centralina, se passi alle 16 caffè pagato :biggrin3:
Superteamp75
07/02/2014, 10:46
Buongiorno, X CARMINETOR oggi sono da Faieta x sostituzione Centralina, se passi alle 16 caffè pagato :biggrin3:
Ciao Runner una domand.. te la fanno in giornata la sostituzione?
Runnerk42
07/02/2014, 12:19
Ciao Super , Beniamino mi ha detto una settimana .:confused:
Runnerk42
Superteamp75
07/02/2014, 13:16
grazie Runner! :oook:
Lilliput
07/02/2014, 15:35
Ciao Super , Beniamino mi ha detto una settimana .:confused:
Runnerk42
il lavoro sarebbe di un'oretta ... ma Faieta asserisce che nn può ordinare il pezzo se nn ha la moto in officina ... quindi la settimana serve per poterlo fare arrivare :blink:
A me pare strano ... Faieta sempre efficentissimo e veloce ... in questo caso per me è una cosa assurda che costringe a tener ferma la moto per almeno 7 gg ... e 7 gg di fermo costano quanto meno l'assicurazione pagata!!!
Perchè nn può, una volta verificato il telaio che garantisce il diritto alla sosituzione, fare arrivare il pezzo e solo dopo chiamarti per fare il lavoretto?!?!?!?
Mi sembra strano. Visto che io faccio partire l'assicurazione ad aprile , il conce di Brescia mi ha detto di farglielo sapere una settimana prima che la ordina. Non mi ha detto di lasciargli la moto una settimana. Chiedi meglio. Ciao.
Superteamp75
07/02/2014, 16:39
Purtroppo confermo quanto detto da Lilliput lo stesso conce ha chiesto anche a me di lasciare la moto una settimana.:dry:
Lilliput
07/02/2014, 17:18
Si si ... mi ha chiamato or ora un altro addetto del conce che nn sapeva che ero già stato li per questo problema e anche lui mi ha ribadito la necessità di lasciare la moto una settimana ... nn ho insistito ma certamente lo farò ad aprile al momento di fare il lavoro ... chiederò di fare una telefonata in Triumph e, visto che tutti gli altri conce ottengono di ordinare il pezzo pur non avendo la moto in officina, nn dubito che anche Faieta saprà fare altrettanto :wink_: ... è stato tra i più efficienti in tante cose nn penso vorrà perdersi in un bicchier d'acqua!!!
mototopo67
07/02/2014, 17:20
Lo so io perché: il mio conce ha detto che se ordina la centralina e poi tu decidi di non andare più a cambiarla, gli rimane sul groppone! Io ho insistito, quindi l'ha ordinata lo stesso anche se al momento non gli ho lasciato la moto...certo che secondo me è questione di fiducia e rapporto con il conce, però ultimamente si prendono meno rischi!
Runnerk42
07/02/2014, 18:20
Buonasera Raga appena lasciata la Tigre in conce,Mototopo non credo sia questione di groppone,anche perché la sostituzione e in garanzia quindi zero costi x il conce, piuttosto ho richiesto lumi al responsabile officina sig. Beniamino persona scrupolosa e competente, mi ha detto che per scrupolo professionale vuole avere la moto in officina, aggiungo secondo me potrebbero essere divergenze con Triumph, comunque mi ha confermato fermo circa 6 7 gg., speriamo piova:lingua:
mototopo67
07/02/2014, 18:29
La mia, non era una impressione, ma le esatte parole che mi ha detto il conce :oook:
Inoltre, fino a quando non dimostra di aver eseguito il lavoro, secondo me tira fuori i soldi di tasca sua (questo, secondo me)!
Runnerk42
07/02/2014, 18:45
Be se il richiamo é ufficiale , i concessionari sanno quante moto anno venduto e di coseguenza si dovrebbero muovere, quindi non vedo il costo ...
Runnerk42
carminetor
07/02/2014, 21:09
Lo so io perché: il mio conce ha detto che se ordina la centralina e poi tu decidi di non andare più a cambiarla, gli rimane sul groppone! Io ho insistito, quindi l'ha ordinata lo stesso anche se al momento non gli ho lasciato la moto...certo che secondo me è questione di fiducia e rapporto con il conce, però ultimamente si prendono meno rischi!
Confermo perchè , se il conce ordina un ricambio da sostituire in garanzia rimanda a triumph il ricambio sostituito e non gli viene addebitato nessun costo. Diversamente come dice giustamente mototopo, il conce ordina un ricambio in garanzia e non rispedisce il pezzo sostituito perchè non ha eseguito il lavoro gli addebitano il costo del ricambio come se fosse per una scorta in magazzino. Ecco perchè si parla di fiducia tra cliente e concessionario che non tutti riescono a dare o ad avere e si chiede di lasciare la moto 6/7 giorni, tempo utile per avere a disposizione il ricambio ed esguire la sostituzione del pezzo .
...Skipper questa volta ho uno strano presentimento......strano si fà per dire ovviamente:w00t:
ma va, ci si diverte un pochino
Quando ci si diverte da soli mentre altre persone vogliono affrontare un tema specifico, si rischia di diventare fastidiosi.
I forum dove tutti si scappellano a vicenda su quanto sia bella e magnificente la propria moto e quanto siano stati intelligenti a comprarla fanno abbastanza ridere, TCP non è così, trovi varie discussioni dove far bisboccia nei limiti dell'educazione su Triumph vs. BMW vs. Ducati vs. Porsche.
Questa non è però una di quelle discussioni, si sta parlando di un argomento più serio, quindi per favore non perseverare nel rompere i coglioni.
pippo167
08/02/2014, 07:15
ragazzi,fatto un po' di pulizia..... continuate pure:oook:
ruvido64
08/02/2014, 07:36
io non l'ho lasciata la tigre , il mio concessionario mi ha detto di chiamarlo il giorno prima per prendere l'appuntamento dopo essermi accordato con lui sono andato la e in un'ora circa mi hanno sostituito la centralina :oook:
Vale46EVO
08/02/2014, 17:09
Sentito il mio Conce di Brescia, mi ha detto solo di fargli sapere quando voglio sostituire la centralina, così procede con l'ordine e appena arriva ci accordiamo con la sostituzione!
Penso, conoscendo il genere Motociclista, che nessuno si permetterebbe di ordinare un pezzo in Garanzia (Gratis)per poi non eseguire l'operazione...semmai sarà l'esatto contrario su pezzi ordinati e poi impossibilitati a pagare:dubbio:
Vale,modificato testo, sii superiore;)
pippo167
Lasciando perdere altri argomenti... ma scusate, ma perchè vi preoccupate se al conce rimborsano o meno la centralina?
L' importante è che vi facciano la sostituzione e che la moto vada bene.
Non vedo altre fonti di discussione se non il fatto che alcuni proprietari del mezzo siano stati o meno avvisati della cosa.
Credo proprio che la centralina non la paghino...viene rimborsata da Triumph a posteriori solo la manodopera per l'intervento...
Mi sembra anomalo invece il fatto che non sia arrivata la raccomandata di richiamo....
Cioè??...
Sii più chiaro...
Cioè??...
Sii più chiaro...
E' che non capisco perchè vi interessi sapere se la centralina sostituita verrà pagata o meno al conce... tutto li.
La parte della raccomandata è stata invece aggiunta contemporaneamente al mio messaggio e l' ho letta solo ora.
Comunque anche a me non è arrivata, mi ha chiamato direttamente il conce.
A me personalmente proprio niente.....mi preoccupa invece la gestione della cosa da parte della casa madre....in prospettiva futura.Se io avessi ceduto la moto a un concessionario di altra marca in permuta..mi spieghi se o quando verrebbe sostituita la centralina???
Tutto qua
A me personalmente proprio niente.....mi preoccupa invece la gestione della cosa da parte della casa madre....in prospettiva futura.Se io avessi ceduto la moto a un concessionario di altra marca in permuta..mi spieghi se o quando verrebbe sostituita la centralina???
Tutto qua
:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:
Pochi che parlano delle impressioni sulla sostituzione , ma vi hanno cambiato il software, qualcuno ha saputo il motivo esatto di questo richiamo (totale) ??
Se e quanto rimborsano al conce, personalmente, non mi interessa.
E' stato un piacere signori.....mi sono rotto...non sono abituato a parlare con disegni..sarà perché se avessi i capelli sarebbero bianchi...
Buona strada a tutti
E' stato un piacere signori.....mi sono rotto...non sono abituato a parlare con disegni..sarà perché se avessi i capelli sarebbero bianchi...
Buona strada a tutti
Ci mancherai !
pippo167
08/02/2014, 20:59
Buona strada a tutti
....mica ho capito:dubbio:.......ma che e' successo Steel?.....
:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:
Pochi che parlano delle impressioni sulla sostituzione , ma vi hanno cambiato il software, qualcuno ha saputo il motivo esatto di questo richiamo (totale) ??
Se e quanto rimborsano al conce, personalmente, non mi interessa.
cambiato hardware, non credo la configurazione della centralina, hanno copiato i dati della vecchia e caricati sulla nuova. La moto a me sembra vada uguale a prima.
Tutto qua
non sarebbero piu affari miei, cmq per sapere le ultime novità basta connettersi a questo forum.
Tutto qua
Questo ci può stare.
Supponiamo che tu hai venduto la moto alla Honda, arrivo io e la compro, dopo poco la centralina mi abbandona, prima cosa vado alla Triumph e li si scopre che a quella moto non è mai stata sostituita la centralina... essendo un richiamo ufficiale, dovrebbero passartelo senza problemi.
Buona strada a tutti
E' sempre difficile scrivere e dare l' idea del tono che si sta usando per descrivere ciò che si vuol dire, alle volte si usano le faccine proprio per aiutarsi.
Alle volte si vogliono dire delle cose in una certa maniera ma colui che è dall' altra parte le può interpretare in tutt' altra e "prendersela a male".
Comunque, nel caso, vuona strada anche a te.
carminetor
11/02/2014, 19:43
Confermo perchè , se il conce ordina un ricambio da sostituire in garanzia rimanda a triumph il ricambio sostituito e non gli viene addebitato nessun costo. Diversamente come dice giustamente mototopo, il conce ordina un ricambio in garanzia e non rispedisce il pezzo sostituito perchè non ha eseguito il lavoro gli addebitano il costo del ricambio come se fosse per una scorta in magazzino. Ecco perchè si parla di fiducia tra cliente e concessionario che non tutti riescono a dare o ad avere e si chiede di lasciare la moto 6/7 giorni, tempo utile per avere a disposizione il ricambio ed esguire la sostituzione del pezzo .
Oggi ho lasciato la moto in conce per la sostituzione della centralina x circa 7 gg , anche io ho provato a fare lo stesso discorso di mototopo ma non è servito a niente e vi dico quello che mi ha riferito il conce.
datosi che si tratta di un richiamo ufficiale,molti ricevono raccomandata e altri come nel mio caso una telefonata direttamente dal conce , triumph lo ha comunicato anche al ministero dei trasporti, fin quando non c'e l'ordine da parte del conce, in caso di incidenti, se risultano causati dal cattivo funzionamento della centralina loro sono responsabili Eecco perche i concessionari vogliono la moto presso le loro officine perchè al momento che loro fanno l0rdine la responsabilita passa al conce fino all'emissione della fattura per sostituzione della stessa.il conce giustamente non vuole assumersi queste responsabilità. avete capito perchè tutte ste sostituzioni !!!!!!!!
parole del responsabile accettazioni .
buona strada a tutti
Oggi ho lasciato la moto in conce per la sostituzione della centralina x circa 7 gg , anche io ho provato a fare lo stesso discorso di mototopo ma non è servito a niente e vi dico quello che mi ha riferito il conce.
datosi che si tratta di un richiamo ufficiale,molti ricevono raccomandata e altri come nel mio caso una telefonata direttamente dal conce , triumph lo ha comunicato anche al ministero dei trasporti, fin quando non c'e l'ordine da parte del conce, in caso di incidenti, se risultano causati dal cattivo funzionamento della centralina loro sono responsabili Eecco perche i concessionari vogliono la moto presso le loro officine perchè al momento che loro fanno l0rdine la responsabilita passa al conce fino all'emissione della fattura per sostituzione della stessa.il conce giustamente non vuole assumersi queste responsabilità. avete capito perchè tutte ste sostituzioni !!!!!!!!
buona strada a tutti
Sentito il mio conce in merito alla sostituzione centralina e la sua risposta è stata:
TI ORDINO LA CENTRALINA, QUANDO ARRIVA LA TUA AVVISO L'OFFICINA E CI METTIAMO DACCORDO QUANDO SOSTITURLA"
Non so cosa dire di più ......
Stesso conce di Ramon e Pokkolo ......
Superteamp75
12/02/2014, 08:26
buona strada a tutti
L'unica cosa che mi spiace in tutta questa storia è che personalmente io non ho ricevuto né una raccomandata ne una telefonata dal conce.. e per un richiamo ufficiale è una cosa impensabile..
Explolover
12/02/2014, 16:02
Chiamato la mia concessionaria NUMEROTRE ieri mattina per chiedere lumi, hanno preso appunti e dopo neanche mezz'ora mi hanno richiamato per fissare un appuntamento in giorno e orario a me comodi. Visto che la moto la uso tutti i giorni, ho prenotato già per domani mattina. Tempo previsto per l'operazione? "Quello di un caffè"!
Lilliput
12/02/2014, 16:15
Chiamato la mia concessionaria NUMEROTRE ieri mattina per chiedere lumi, hanno preso appunti e dopo neanche mezz'ora mi hanno richiamato per fissare un appuntamento in giorno e orario a me comodi. Visto che la moto la uso tutti i giorni, ho prenotato già per domani mattina. Tempo previsto per l'operazione? "Quello di un caffè"!
...per curiosità ... ma il tuo conce di Roma è Faieta?!?!!?
L'unica cosa che mi spiace in tutta questa storia è che personalmente io non ho ricevuto né una raccomandata ne una telefonata dal conce.. e per un richiamo ufficiale è una cosa impensabile..
certo è strano .. la tua è la n° 1 di Pescara, sia io che Carmine siamo stati chiamati e tu no ... e non credo saremo più di una decina in tutto vendute dallo stesso conce ... controlla magari qualche chiamata persa sul cell ... certo che anche nel caso nn si sono impegnati troppo nel trovarti ...
Explolover
12/02/2014, 16:48
...per curiosità ... ma il tuo conce di Roma è Faieta?!?!!?
la mia concessionaria è la Numerotre in via della farnesina.
Scusate se lo chiedo ancora.
Qualcuno ha chiesto i motivi di questa massiccia sostituzione ?
Ciao a tutti
mi hanno chiamato da Milano . mi hanno comunicato il problema , mi hanno chiesto se volevo farlo da loro. Non ho avuto dubbi in merito. Mi hanno sempre seguito e sono sempre stati disponibilissimi. In 45 minuti mi hanno fatto tutto (con altre due cosette) e me ne sono tornato a casa . Non ho mai capito la storia della seconda chiave perché c'è chi dice che non serva, ma a me hanno chiesto di portarla. Non ho fatto praticamente che 10 km ma differenze non ne ho sentite se non accorgermi di una cosa alla prima accensione che ho fatto .Prima sembrava di accendere un astronave.. Adesso quando giro la chiave è silenziosa.
Superteamp75
13/02/2014, 07:08
certo è strano .. la tua è la n° 1 di Pescara, sia io che Carmine siamo stati chiamati e tu no ... e non credo saremo più di una decina in tutto vendute dallo stesso conce ... controlla magari qualche chiamata persa sul cell ... certo che anche nel caso nn si sono impegnati troppo nel trovarti ...
Già infatti...:sick: Proverò a chiedere spiegazioni appena porto la moto..
...se non accorgermi di una cosa alla prima accensione che ho fatto .Prima sembrava di accendere un astronave.. Adesso quando giro la chiave è silenziosa.
Effettivamente mi sembra che anche a me non faccia più "rumori strani"
Farò più attenzione.
Vale46EVO
13/02/2014, 09:17
Scusate se lo chiedo ancora.
Qualcuno ha chiesto i motivi di questa massiccia sostituzione ?
Ciao a tutti
Su questa stessa discussione, Pag 7 messaggio #61 di Jack56 :oook:
Explolover
13/02/2014, 12:09
Effettuata la sostituzione questa mattina. Come promesso l'operazione non è durata più di un'oretta. Per quanto mi riguarda non ho notato alcun cambiamento nelle "rumorosità" all'atto dell'accensione né nella curva di erogazione del motore.
Su questa stessa discussione, Pag 7 messaggio #61 di Jack56 :oook:
Ho chiesto cosa ha risposto il concessionario, non cosa ha scritto Triumph.
Runnerk42
13/02/2014, 19:07
Ritirata Tigre nel pomeriggio , x sostituzione centralina , all'accenzione era silenziosa come se avesse meno giri, x il resto nella norma ...
Runnerk42
carminetor
13/02/2014, 20:02
Veramente oggi mi sono meravigliato, non so darvi una giusta spiegazione. In mattinata sono stato chiamato dal conce dicendomi che la moto era pronto rispetto ai 7 giorni che mi avevano preventivati.
In 2 giorni hanno fatto la sostituzione della centralina, onestamente non ho avvertito nessun cambiamento nell'erogazione o di rumorosità, da premettere che ho già fatto il lavoro della testata e la moto andava benissimo, di piuuuuuuuuuuuuuuu
PS il concessionario che ha sostituito la centralina a EXPLOLOVER di Roma è la stessa di Pescara.
fra poco si riparte, evai col gas......
Runnerk42
14/02/2014, 10:14
Ciao Carmine , la concessionaria di Explorer è numero 3, lo trovi qualche post indietro :thumbup:
Runnerk42
mototopo67
14/02/2014, 18:22
Ritirata...bene andava prima, bene continua ad andare...nessuna differenza!
Per un giorno mi hanno dato una scrambler...ma che bella motina...prima o poi me ne compro una!
leom1050
17/02/2014, 06:45
effettuata la sostituzione della centralina la scorsa settimana, questo w.e. approfittando del tempo splendido, mi sono sparacchiato circa 800 km di strada e curve fra salento e basilicata. Da dati indicati dal computer di bordo, riscontrati con calcolo km precorsi/lt rabboccati, ho la prescocchè totale certezza che la moto consumi di più. Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto concreto in merito?
grazie
fabrizio 64
17/02/2014, 10:38
effettuata la sostituzione della centralina la scorsa settimana, questo w.e. approfittando del tempo splendido, mi sono sparacchiato circa 800 km di strada e curve fra salento e basilicata. Da dati indicati dal computer di bordo, riscontrati con calcolo km precorsi/lt rabboccati, ho la prescocchè totale certezza che la moto consumi di più. Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto concreto in merito?
grazie
Scusa ma se ho capito giusto sia il computer che il calcolo che ti fai indicano maggiori consumi?
leom1050
17/02/2014, 10:53
Scusa ma se ho capito giusto sia il computer che il calcolo che ti fai indicano maggiori consumi?
già esattamente così.......a sostanziale pari stile di guida e tipo di strade, il consumo pare essere aumentato sensibilmente.
quasi quasi mi faccio rimontare la mia....andava così bene!!!!
mototopo67
17/02/2014, 17:24
Sulla mia non sembra essere cambiato nulla...magari non me l'hanno neppure cambiata :biggrin3:
Runnerk42
17/02/2014, 18:57
Sinceramente mentre portavo la tigre in conce x la sostituzione centralina , in autostrada a velocità di 120km h con cruise inserito, di botto mi si è disinserito( me lo ha fatto x la seconda volta) e accesa la spia gestione motore , facevo presente il ciò al conce, che mi diceva molto probabilmente anche x questo hanno fatto il richiamo, al momento fatti altri 500km nessun problema..
Vale46EVO
18/02/2014, 12:01
Ieri durante il giretto di rientro, son passato dal conce per chiedere lumi, quindi quello che vi dico prendetelo con il beneficio del dubbio.
Su alcuni modelli hanno riscontrato che ad una certa soglia,la "linea" che comanda la potenza,andava in conflitto con un altro parametro riducendo di fatto la potenza totale di erogazione.
Questo problema non si manifesta su tutte le centraline, ma i responsabili Triumph hanno deciso, visto l'importanza che assume in termini di sicurezza tale anomalia, di sostituire le centraline contenenti questo tipo di programmazione(presumo risieda in un microchip difettoso)
La mia ad oggi non ha mai manifestato questo tipo di problema, ma in accordo con il conce provvederemo alla sostituzione in occasione del tagliando dei 16.000Km
Lamps:oook:
Ieri durante il giretto di rientro, son passato dal conce per chiedere lumi, quindi quello che vi dico prendetelo con il beneficio del dubbio.
Su alcuni modelli hanno riscontrato che ad una certa soglia,la "linea" che comanda la potenza,andava in conflitto con un altro parametro riducendo di fatto la potenza totale di erogazione.
Questo problema non si manifesta su tutte le centraline, ma i responsabili Triumph hanno deciso, visto l'importanza che assume in termini di sicurezza tale anomalia, di sostituire le centraline contenenti questo tipo di programmazione(presumo risieda in un microchip difettoso)
La mia ad oggi non ha mai manifestato questo tipo di problema, ma in accordo con il conce provvederemo alla sostituzione in occasione del tagliando dei 16.000Km
Lamps:oook:
Ho anche io la moto in "clinica" per centralina, testata e TPMS.
Mi hanno spiegato che uno dei problemi maggiori x la centralina, dovrebbe essere l'integrato che legge i dati dell'encoder di posizione del motorino dei corpi farfallati, inoltre anche le varie anomalie di "LOW BATT" dei TPSM non tutte sarebbero da imputare alla batteria.
Vi faro sapere in caso di news
Domattina, previa precedente comunicazione del mio concessionario in occasione del secondo tagliando, provvederò alla sostituzione gratuita della centralina. Poi farò sapere se ho riscontrato migliorie o difetti. La seconda chiave non mi hanno detto di portarla, ma io me la porto lo stesso ..... non si sa mai .....:lingua:
Runnerk42
18/02/2014, 16:23
Dhell la seconda chiave non serve :oook:
Si, infatti Runnerk42, la seconda chiave non serve. Dopo averla appena ritirata dal concessionario oggi pomeriggio (tutto fatto in un' oretta), posto le mie impressioni:
- Il ritardo di un millesimo di secondo che dava il "ride by wire" non esiste più; in pratica è come se l' acceleratore fosse a filo come una volta. - Ho avuto la sensazione che i consumi fossero più contenuti, la moto sembra avere più autonomia, ma devo ancora verificare con precisione.- Per ovvietà la moto sembra più pronta per esempio a 40 kmh a prendere potenza per un eventuale sorpasso.
inoltre anche le varie anomalie di "LOW BATT" dei TPSM non tutte sarebbero da imputare alla batteria.
a me lo segnala prima e lo segna anche dopo la sostituzine....
svincenz
20/02/2014, 09:28
Portata "Phina" lunedì per la sostituzione della centralina. Già mi avevano sostituito TPS e testata.
Col TPS ero rimasto a piedi due volte ma dopo la sua sostituzione più nessun problema.
La testa invece era un disastro di campanelle al suo interno.
Ora pare tutto ok. Nessuna apprezzabile differenza di prestazione riscontrata dopo il cambio centralina.
leom1050
25/02/2014, 14:43
allora amici,
nessuno ha notato aumento dei consumi dopo la sostituzione della centralina?
dalla totale assenza di risposte pare che solo io sia lo "sfortunato" che ha riscontrato tale problematica, o forse, sono il solo che, complice consimeteo favorevoli, abbia già fatto un migliaio di km dopo la sostituzione?!?
Vabbè, rimango in attesa di conforto...
un saluto
allora amici,
dalla totale assenza di risposte pare che solo io sia lo "sfortunato" che ha riscontrato tale problematica, o forse, sono il solo che, complice consimeteo favorevoli, abbia già fatto un migliaio di km dopo la sostituzione?!?
un saluto
Con la nuova centralina sono andato all' Elefante, tot. 1800km e non ho riscontrato aumenti nel consumo :oook:
Alfonsomoto
07/03/2014, 13:07
Questa mattina prenotato la visita alla Tigre, martedì mi cambiano la centralina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frrl58rt
09/03/2014, 12:25
Venerdi ho ritirato la moto con testata e centralina sostituite, sabato ho percorso circa 800 km e mi sembra che consumi leggermente di più, forse perché ho fatto lucidare i condotti sulla nuova testata.la moto è migliorata più fluida e scalda meno.
allora amici,
un saluto
Sabato sostituita centralina, per quanto riguarda la centralina non ho idea, una cosa l'ho notata e che mi sembrerebbe piu nervosa, piu scattante e pronta
Forse è il mio polso che si risveglia con la primaveta?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Anch'io sabato eseguito primo tagliando.Sostituita ecm .... alla prima accensione , accellerando rimaneva a 1800 rpm per poi scendere dopo qualche secondo....il fenomeno è sparito da solo lasciandola accesa al minimo per circa tre minuti.
Non ho notato nessuna differenza se non il sound piu cupo....ma forse è a causa del camvio oli e filtri....
Paul&Mary
10/03/2014, 14:02
Sostituita centralina dall'ottimo Sanino, ritirata sabato, non ho notato nessuna differenza particolare. L'ho trovata forse un po più pronta (ma è un po' che non la guidavo, potrebbe essere un'impressione), l'acceleratore ride by wire è veramente precisissimo. Consumo invariato e molto dipendente dallo stile di guida..ma difficile resistere alla tentazione di aprire ;)
La prossima sett avrei dovuto portarla x sost centralina ma aime ieri mi ha lasciato a piedi Spia motore Più spia tc Accese E la moto non partiva più Grrrrrr Mannaggia il giorno che o deciso di comprare sto cesso inglese
Ciao Mandu, mi spiace x la tua disavventura, sicuramente è un problema di centralina, vedrai che una volta sostituita la sinfonia cambia, dai non ti scoraggiare vedrai che ti divertirai come non poco
Dispiace.
A me è successo con Honda (centralina) e V-strom (pompa benzina)
Bisogna farsene una ragione e vedere le cose con una buona dose di fatalità.
Vedrai che se il meccanico fa le cose x bene, la musica cambia ed il tuo umore tornerà preso al "bello"
Adesso poi che il tempo lo permette, ti gusterai la moto e scorderai velocemente le "disgrazie"
Ciao
Runnerk42
16/03/2014, 17:32
Dispiace Mandu è cosa risaputa, vedrai dopo la sostituzione centralina la tigre si farà perdonare :oook:, ti aspettiamo ad Arezzo :wink_:
Alfonsomoto
16/03/2014, 22:03
Venerdì ritirata la tigre dall'officina, ieri ed ggi fatto 300 km, nessuna differenza, andava bene prima e va bene ora, nei consumi non è cambiato nulla
Sabato pomeriggio sostituito la centralina,non avevo avuto problemi prima con quella vecchia però ora la moto mi sembra che giri meglio ed anche il tiro con pochi giri è migliorato.Un plauso alla concessionaria "Magnoni" di Gallarate per la competenza e la professionalità dimostrata,considerando che la moto non l'ho acquistata da loro.GRAZIE MAGNONI!
fabrizio 64
19/03/2014, 10:52
Cambiata la centralina stamani a Savona, andava bene prima, va bene anche ora😊😊
Cambiata stamani a Savona, andava bene prima, va bene anche ora
:blink:
Superteamp75
01/04/2014, 08:40
Sabato ritirata dopo il cambio centralina. Per ora ho fatto ancora pochi km ma l'erogazione mi è sembrata un po' più fluida.. comunque niente di così rilevante.. andava bene anche prima! :oook::love2:
E dopo 17 giorni ritirata oggi dopo sostituzione centralina, speriamo bene , perooo 17 gg mi sembrano eccessivi ,
fabrizio 64
02/04/2014, 19:11
E dopo 17 giorni ritirata oggi dopo sostituzione centralina, speriamo bene , perooo 17 gg mi sembrano eccessivi ,
Se è solo per la centralina sono molti davvero è un lavoro di 1 oretta (avendo il pezzo in mano)
gazzajev70
02/04/2014, 22:12
Il piu sfigato sono io? Sostituita ieri la centralina, meccanici sempremperfetti dall'ottimo triumphvicenza, unico problema appena portata fuori mi dicono guarda che per una decina di minuti il motore rimarra un po su di giri perche per fare la diagnosi circab45 minuti,la moto rimane con le chiavi accese nel quadro e si consuma la batt, quindi il computer della moto la tiene un po piu su di giri ma giusto 10 minuti, in teoria perche ieri seramdopo 50 km la moto al minimo restava tra i 2500 e i 3000 giri al minuto, in piu il cruise control non funziona piu. Chiamato stamattina in conce,mdomani mi aspettano per rimappare la nuova centralina, ah gia che cero ho messo i fari supplementari
Furio.71
02/04/2014, 22:54
Il piu sfigato sono io? Sostituita ieri la centralina, meccanici sempremperfetti dall'ottimo triumphvicenza, unico problema appena portata fuori mi dicono guarda che per una decina di minuti il motore rimarra un po su di giri perche per fare la diagnosi circab45 minuti,la moto rimane con le chiavi accese nel quadro e si consuma la batt, quindi il computer della moto la tiene un po piu su di giri ma giusto 10 minuti, in teoria perche ieri seramdopo 50 km la moto al minimo restava tra i 2500 e i 3000 giri al minuto, in piu il cruise control non funziona piu. Chiamato stamattina in conce,mdomani mi aspettano per rimappare la nuova centralina, ah gia che cero ho messo i fari supplementari
Salutami i ragazzi , super validi e competenti...
Alpine White Lc
Dicono che ne anno cambiate tre tutte che non andavano , e che erano tempi di consegna
fabrizio 64
03/04/2014, 08:33
Dicono che ne anno cambiate tre tutte che non andavano , e che erano tempi di consegna
Ma da chi la porti tu la moto?
Ma da chi la porti tu la moto?
Dal concessionario dove lo presa
Dal concessionario dove lo presa
Che sarebbe?
gazzajev70
04/04/2014, 09:15
Tuoot ok rimappata la centralina, ora e tornata un orologio svizzero:lingua:
sostituita lunedi tagliando e centralina 1,30 ore . un po sembra cambiata meno scattosa all'apertura del gas e il motore in alto spinge di piu,cioe sembra che giri piu liscio. forse è solo una sensazione boh:oook:
costo tagliando, olio filtro olio,140 euri a lucca
Ciao a tutti,
scrivo per complimentarmi con MotoService concessionaria Triumph di San Severo e Michele il meccanico, portata stamattina, entrato in officina appena arrivato e lavoro fatto davanti ai miei occhi in mezz'ora, veloci e lavoro pulito...e la moto non l'ho presa da loro avendo preso un'aziendale fuori regione....GRANDISSIMI!!!!!
non mi sembra ci siano differenza rispetto a prima.
Sostituita oggi in triumph milano. Un'oretta di lavoro circa. Effettivamente sembra leggeremente meno veemente ai bassi regimi e più performante agli alti. Per il resto è lo spettacolo di sempre!
Bandito78
18/04/2014, 21:18
Grazie al nuovo concessionario di Firenze ( Fani Motors ) anch'io sostituita centralina in garanzia, dovrei riprenderla in settimana prossima. Professionali, precisi e cordiali, nonostante abbiano il marchio Triumph da 4 mesi!!!
Vale46EVO
24/04/2014, 11:54
Mercoledì 30 Tagliando dei 16mila Km, con sostituzione centralina. Appuntamento alle 9 e per le 12(anche prima) rientro con la moto tagliandata! Vi terrò informati :oook:
Bandito78
26/04/2014, 06:55
L'altro ieri avevo ritirato la Tigre per la sostituzione centralina e ... l'ho dovuta riportare in concessionaria!!! Dopo essere stato da un fornitore, vado per ripartire, accendo il quadro e vedo che lampeggia la spia del cruise ( bah ), metto in moto e riparto, tratto di raccordo autostradale e il cruise non funziona 😡😡😡 Torno in concessionaria, ritentano di riprogrammare, varie telefonate in Triumph Italia ma niente, la centralina non ne vuole sapere, mi dicono che non memorizza i dati e che ne devono mandare una nuova!!! Mai successa una cosa del genere mi dicono ( vero che hanno Triumph da 4 mesi, vero che di centraline della Explorer ne hanno cambiate 4 o 5, ma è gente che è sul mercato moto da 40 anni ) con il bel risultato che me ne sono tornato a casa su un bel Kawasaki J300 😡😡😡 Non aspettavo altro dalla vita!!! Menno male che il tempo fa schifo e che con la zav avevamo deciso di stare a casa in questi giorni di festa... Speriamo che in prossima settimana me la rendano sennò al raduno mi tocca venire in scooter 😱😱😱
mototopo67
26/04/2014, 07:24
Mi auguro che fossero al corrente della particolare procedura che bisogna seguire per riattivare le funzioni del cruise control....le ho viste fare di persona, e sono un sequenza di test di tutti i dispositivi di sicurezza, freni, gas e frizione!
Se vieni col kawa J300, non ti possiamo dare l'adesivo :biggrin3:
Bandito78
26/04/2014, 15:54
Mi auguro che fossero al corrente della particolare procedura che bisogna seguire per riattivare le funzioni del cruise control....le ho viste fare di persona, e sono un sequenza di test di tutti i dispositivi di sicurezza, freni, gas e frizione!
Se vieni col kawa J300, non ti possiamo dare l'adesivo :biggrin3:
Non mi presenterei, mi vergogno troppo :buuu: spero che la conoscano sennò che comincino a chiedere aiuto :chair:
...... a proposito di centraline......
E' già la terza volta che accade che la moto si spegne successivamente all'accensione dell'indicazione dei kilometri residui (riserva) senza che si accenda la relativa spia illuminata. Si illumina la spia del controllo di trazione e rimane accesa. La moto si ferma bruscamente, Riavvio subito.....nulla. Aspetto due minuti, riavvio, parto, solitamente faccio poi il pieno, e la spia non si riaccende. Parto poi definitivamente senza altri problemi. E' mai successo a voi?
mototopo67
29/04/2014, 16:34
...... a proposito di centraline......
E' già la terza volta che accade che la moto si spegne successivamente all'accensione dell'indicazione dei kilometri residui (riserva) senza che si accenda la relativa spia illuminata. Si illumina la spia del controllo di trazione e rimane accesa. La moto si ferma bruscamente, Riavvio subito.....nulla. Aspetto due minuti, riavvio, parto, solitamente faccio poi il pieno, e la spia non si riaccende. Parto poi definitivamente senza altri problemi. E' mai successo a voi?
Hai già sostituito la centralina?
Per ora ho semplicemente contattato la concessionaria di Cesena (FC), alla quale mi ero ovviamente già messo in contatto le volte precedenti e siamo d'accordo che contatterà il centro assistenza nazionale per risolvere il caso. Parlandone al telefono il responsabile tecnico penserebbe ad un problema alla pompa della benzina (?!). Dimostrano affezione al cliente ed interesse al problema. E' altrettanto ovvio che la sostituzione della centralina è comunque un suggerimento che metterò in conto.
Comunque, fermarsi all'improvviso nel mezzo di un incrocio, in due, con tre valigie...........
Bandito78
30/04/2014, 10:56
Ufficiale, al raduno vengo in moto 😁😁😁
Per ora ho semplicemente contattato la concessionaria di Cesena (FC), alla quale mi ero ovviamente già messo in contatto le volte precedenti e siamo d'accordo che contatterà il centro assistenza nazionale per risolvere il caso. Parlandone al telefono il responsabile tecnico penserebbe ad un problema alla pompa della benzina (?!). Dimostrano affezione al cliente ed interesse al problema. E' altrettanto ovvio che la sostituzione della centralina è comunque un suggerimento che metterò in conto.
Comunque, fermarsi all'improvviso nel mezzo di un incrocio, in due, con tre valigie...........
A mio parere, col cambio della centralina andrà tutto apposto!
Ufficiale, al raduno vengo in moto
Eh beh!!!
Vale46EVO
30/04/2014, 14:10
Fatto Tagliando, Sostituita Centralina. La moto andava bene prima e ugualmente adesso!
Appena il tempo mi darà tregua proveremo i consumi...
Intanto che c'ero ho chiesto se ci sono i presupposti per la sostituzione testata, visto che la mia rientra per pochissimo nella numerazione.
Risposta: dalla diagnosi eseguita non necessità di alcun intervento, ma se reputo di cambiarla per mia tranquillità devo solo prendere accordi sulla settimana in cui lasciargliela giù per eseguire l'intervento(spese a loro carico)...
...nessuno rimpiange la vecchia centralina??? io ho una sensazione strana, appena accendo, per un pò, accelerando da zero in prima o in seconda è come se ritardasse ad andare, è titubante, qualche volta mi ha messo in difficoltà, non solo dopo l'accensione a freddo... a nessuno è capitato qualcosa di simile??
Già. ...sai che ho avuto la stessa sensazione?😞 solo che ho pensato fosse solo una mia impressione....adesso che lo leggo comincio a pensare sia qualcosa di più. ...😟
Loryalex
14/06/2014, 18:34
Sulla mia nada di tutto questo tranne che per i consumi aumentati vistosamente, naturalmente a parità di guida e condizioni
. . .porca miseria, oggi uscendo dalla rampa del garage in prima ha avuto quell'attimo di esitazione e a momenti rotolavo all'indietro, meno male l ho retta, ma io sono esile non va bene per niente sta cosa. . . Ma anche quando mi devo immettere su qualche strada e devo fare veloce ho sempre paura. . . È come se quello che doveva essere il difetto della vecchia centralina io ce l'abbia su questa. . .
mototopo67
14/06/2014, 19:00
La nuova centralina sulla mia non aveva sortito nessun effetto...andava bene prima, andava bene dopo!
Non è che un concessionario poco accorto o poco onesto ti ha messo una c'è traina di 'recupero'?
Certo tutto può essere, ma un concessionario ufficiale rischia che faccio controllare il seriale della centralina da un altro per vedere se fa parte di quelle di nuova generazione. . .spero tanto di no. . .
Mah.... comunque sia, una verifica da uno conce di fiducia sarebbe Buona cosa.
Il tuo conce le prova le moto prima e dopo il suo intervento ?
. . . E tu che pensavi di avere la stessa sensazione che pensi per la tua?
Alfonsomoto
15/06/2014, 00:26
Andava bene prima e va benissimo anche dopo la sostituzione
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Come ti dicevo, fino a poco prima del tuo post, per me era solo una vaga impressione....appena possibile, farò una verifica con il mio meccanico di fiducia.... ( che non è il concessionario che ha sostituito la centralina)....
olà gente! La mia aveva gli stessi sintomi xki ha questa sensazione d'incertezza e di vuoto con la moto, avvertirà anche dei seghettamenti, e se inserite il cruise control magari a 70km in sesta, è probabile che la moto vada a "tratti". Prima di andare dal conc. fate questa semplice procedura di reset: a motore freddo (meglio la mattina e con non + di 20°/25° di temperatura ambiente,...in sto periodo...., va bhe!) cavalletto centrale,accendere la moto senza toccare nulla, ovvero acceleratore, cambio eccetera., lasciarla in moto per 20minuti senza spostarla, e poi procedete con il normale utilizzo. Dovrebbe andar a posto tutto. Fateci sapere
Runnerk42
15/06/2014, 08:59
...nessuno rimpiange la vecchia centralina??? io ho una sensazione strana, appena accendo, per un pò, accelerando da zero in prima o in seconda è come se ritardasse ad andare, è titubante, qualche volta mi ha messo in difficoltà, non solo dopo l'accensione a freddo... a nessuno è capitato qualcosa di simile??
Buongiorno Campagn.... , x curiosita' dove hai fatto il lavoro di sostituzione Centra.? ti ha rilasciato copia cartacea del lavoro? e sempre x scrupolo ritornerei subito dal conce. X diagnosi. :oook:
anche io ho avuto problemi dopo la sostituzione della centrelina, ho tel alla triumph italia e il tecnico mi ha fatto fare la procedura di reset.
in pratica bisogna accendere la moto da totalmente fredda,non toccare mai il gas, contare o 5 o 10 min dalla prima volta che si accende la ventola di raffreddamento, dopodiche spengere e la moto è resettata. per maggior sicurezza nella procedura ritelefonate,non sono sicuro del tempo di attesa dopo l'accensione della ventola, la moto è ritornata apposto! mi è rimasta un risonanza metallica intorno agli 80 kmh in 6a,ma io non ho fatto la testa percio puo essere anche quello. in contemporanea avevo sostituito anche lo scarico.
Buongiorno a te,
Mi ha segnato sul libretto dei tagliandi l'intervento con un codice. . . Devo provare a fare la procedura di reset, se qualcuno magari sa i tempi esatti dopo l'accensione della ventola. . .
Buongiorno Campagn.... , x curiosita' dove hai fatto il lavoro di sostituzione Centra.? ti ha rilasciato copia cartacea del lavoro? e sempre x scrupolo ritornerei subito dal conce. X diagnosi. :oook:
Accensione su cavalletto centrale, non toccare assolutamente nulla,; lascia girare il motore al minimo sino a 4 accensioni e spegnimento della ventola di raffreddamento, di questi periodi penso che ci vorranno 15/20 min, dopodiché spegni, aspetti qualche istante e riaccendi, cos1 hai fatto il reset. Consigliabile farlo al mattino come prima accensione, altrimenti quando la moto si è raffreddata.
Spero di esser stato utile.
Buon lavoro. Ciao
https://www.facebook.com/groups/tigerexplorerlombardia
Accensione su cavalletto centrale, non toccare assolutamente nulla,; lascia girare il motore al minimo sino a 4 accensioni e spegnimento della ventola di raffreddamento, di questi periodi penso che ci vorranno 15/20 min, dopodiché spegni, aspetti qualche istante e riaccendi, cos1 hai fatto il reset. Consigliabile farlo al mattino come prima accensione, altrimenti quando la moto si è raffreddata.
Spero di esser stato utile.
Buon lavoro. Ciao
Più chiaro di così. . .
Prossimo weekend eseguo e faccio sapere
. . . Grazie mille!!!!! :biggrin3:
...procedura eseguita!!! sembra essere tornata quella di prima!!!!!:biggrin3: :oook: ...montati anche i riser...mooolto migliorata la posizione di guida per me che non sono altissmo!!!
163164
Ottimo, son contento che i consigli per il reset ti siano serviti e che hai trovato la tua impostazione di guida.
Buoni km e buon divertimento
Grazie mille a tutti!!!!! :biggrin3:
ho parlato con un responsabile triumph italia che ha detto che per la testata non c'e' stato mai un richiamo ma solo una indicazione per i conce che controllino determinati parametri. invece per la centralina sono stati fulminei. io avevo la moto gia' dal conce per cambiare un'iniettore che nn funzionava bene a freddo, appena l'hanno saputo hanno detto al conce di trattenerla per cambiare la centra...forse fortuna? comunque non voglio essere cattivo...io con tutte le mie honda che ho avuto nn ho mai avuto ne' una rogna ne' un richiamo...
Ciao,
che problemi ti dava l'iniettore che non funzionava bene a freddo?
grazie