PDA

Visualizza Versione Completa : parliamo di antifurto ...



Sir J
21/01/2014, 20:45
voi come proteggete la vs bella?

Parto io:

in giro: uso lucchetto bloccadisco Abus Granit X-Plus. E antifurto sat.

a casa: ho un box, con serratura di sicurezza, dove tengo le moto. Ho dotato il pavimento di ancora di sicurezza dove aggancio le moto a catene con maglie di sicurezza (cementate) da 13 mm. Oltre all' ancora lego le moto tra loro con una seconda catena: in alto (a prova di cesoia: più la distanza dal pavimento è elevata, più è difficoltoso l' uso della stessa). Bloccadisco inseriti. Antifurto sat sempre attivo. Il box è in una palazzina dove non risiedo ... e non passa mai nessuno. E' il mio piccolo Fort Knox! :oook:

Sarò maniacale, ma almeno dormo sonni tranquilli: qui in zona agisce la banda del forellino ... fanno un forellino nel portone box ed infilano una microcamera per vedere cosa c'è dentro. Se appetibile, forzano, o scardinano il portone e si portano via tutto con un furgone ... :ph34r:

winter1969
21/01/2014, 20:52
Io la tengo in garage con su le chiavi,niente allarmi e cazzi vari........se me la rubano mi fanno un piacere :laugh2:

armageddon
21/01/2014, 21:01
nel mio box ci sono 15 kg di tritolo,se me lo aprono me ne accorgo subito,e anche loro.

onlystreet
21/01/2014, 21:20
Io ogni sera prima di andare a letto smonto il motore.

nikonikko
21/01/2014, 21:23
Ho fatto dormire mia moglie nella cameretta e al suo posto, nel lettone, ci metto la moto.:risate2::risate2::risate2:

onlystreet
21/01/2014, 21:24
Ho fatto dormire mia moglie nella cameretta e al suo posto, nel lettone, ci metto la moto.:risate2::risate2::risate2:

L'importante è che nella cameretta non ci sia pure l'idraulico.

armageddon
21/01/2014, 21:27
L'importante è che nella cameretta non ci sia pure l'idraulico.

magari esperto di scarichi...aperti:biggrin3:

Willy170
21/01/2014, 21:48
Dopo l'esperienza del 2012, il furto avvenuto (ci loro:incaz:) 2 giorni prima del raduno a Greve nel Chianti e ritrovata durante la notte dalla pula, perché i birbaccioni:ph34r: avevano tagliato una catena, il bloccadisco era ancora attaccato, e trasportata su un furgoncino, ho preso altre 2 catene da 18mm e da un amico fabbro che mi ha fatto con ferro pieni spesso 5mm, una specie di U con passante sempre di ferro e 2 buchi ai lati con lucchetti, quelli delle serrande da negozio, un bloccadisco, l'antifurto della casa e uno satellitare.
Dormo tranquillo:slayer: ma la mattina mi sveglio 15 minuti prima:freddo:, solo per slegarla, quasi soffocata...

Mamba
21/01/2014, 21:51
nessuno sarebbe in grado di guidare la mia moto.....

Lo scrofo
22/01/2014, 06:24
La moto del Mamba non si tocca.

armageddon
22/01/2014, 07:29
nessuno sarebbe in grado di guidare la mia moto.....

se te la ciulano è l'ultimo dei loro problemi,la guideranno in tanti dopo,ognuno con un pezzo dei tuoi.:biggrin3:

Medoro
22/01/2014, 07:36
Nulla. Al porto di Genova sono sceso a fare un giro al centro commerciale che c'è al porto lasciato le chiavi sul quadro ed al mio ritorno era li. Sanno che non me la devono toccare nemmeno pensarci.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

streetTux
22/01/2014, 08:08
In giro nulla.. a casa è in garage con la chiave inserita :oook:

Un tempo la proteggevo con l'assicurazione furto/incendio... ora non me la posso più permettere..

Sax-frozen mind
22/01/2014, 08:15
che brutta vita ma dove state nel Bronx? :-( io si la tengo in garage ma non incatenata,non è un amante del bondage la mia bimba :-)

Mamba
22/01/2014, 08:20
se te la ciulano è l'ultimo dei loro problemi,la guideranno in tanti dopo,ognuno con un pezzo dei tuoi.:biggrin3:

pensa che risate quando chiamo UNIRE I COMPONENTI!!!!!:w00t:

sagyttar
22/01/2014, 10:27
voi come proteggete la vs bella?

Parto io:

in giro: uso lucchetto bloccadisco Abus Granit X-Plus. E antifurto sat.

a casa: ho un box, con serratura di sicurezza, dove tengo le moto. Ho dotato il pavimento di ancora di sicurezza dove aggancio le moto a catene con maglie di sicurezza (cementate) da 13 mm. Oltre all' ancora lego le moto tra loro con una seconda catena: in alto (a prova di cesoia: più la distanza dal pavimento è elevata, più è difficoltoso l' uso della stessa). Bloccadisco inseriti. Antifurto sat sempre attivo. Il box è in una palazzina dove non risiedo ... e non passa mai nessuno. E' il mio piccolo Fort Knox! :oook:

Sarò maniacale, ma almeno dormo sonni tranquilli: qui in zona agisce la banda del forellino ... fanno un forellino nel portone box ed infilano una microcamera per vedere cosa c'è dentro. Se appetibile, forzano, o scardinano il portone e si portano via tutto con un furgone ... :ph34r:

Abiti a Roma?
zio can, non ti invidio.....

Sir J
22/01/2014, 12:12
Dopo l'esperienza del 2012, il furto avvenuto (ci loro:incaz:) 2 giorni prima del raduno a Greve nel Chianti e ritrovata durante la notte dalla pula, perché i birbaccioni:ph34r: avevano tagliato una catena, il bloccadisco era ancora attaccato, e trasportata su un furgoncino, ho preso altre 2 catene da 18mm e da un amico fabbro che mi ha fatto con ferro pieni spesso 5mm, una specie di U con passante sempre di ferro e 2 buchi ai lati con lucchetti, quelli delle serrande da negozio, un bloccadisco, l'antifurto della casa e uno satellitare.
Dormo tranquillo:slayer: ma la mattina mi sveglio 15 minuti prima:freddo:, solo per slegarla, quasi soffocata...

:w00t:

Azz, catene da 18mm??? :oook:

Difficili da trovare ... mi hanno suggerito le 13mm che usano mezzi pesanti negli USA. Per intenderci sono le catene da neve che devono resistere a sollecitazioni quali asfalto, pietre, tombini, ecc per almeno 100.000 km. Garantite antitaglio (cesoie). :oook: L' alternativa erano le catene che usano le navi per ancore, ecc. Spessore e peso esagerati! :ph34r:

stefano1
22/01/2014, 12:53
Ho fatto dormire mia moglie nella cameretta e al suo posto, nel lettone, ci metto la moto.:risate2::risate2::risate2:

come me , solo che invece della moto tengo la bici , che costa come una moto.

gadano
22/01/2014, 13:38
Io tengo tutto nel garage sotto casa... Moto con blocca disco e impianto d'allarme volumetrico...è sto valutando di sostituire la serratura della basculla te anche se farebbero prima a tagliare la porta:):):) in ogni caso dal primo suono d'allarme dalla mia camera ad arrivare nel garage ci metto meno di 3 minuti contando anche il tempo di vestirmi..,, dormo di madre:):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna