Visualizza Versione Completa : comprare tramite ebay ...
Vi racconto cosa mi è successo ...
Nel mese di dicembre ho ordinato, tramite ebay, alcuni prodotti per le mie moto ... Ho scelto la qualità, ma al prezzo più basso. Ed in evidenza è comparsa un' azienda inglese, che propone prodotti di marca, a prezzi scontati dal 30 al 50% ... Per arrivare a prodotti in zona "outlet" al 70%! Feedback positivi al 100% ... Venditore raccomandato da ebay ... :w00t:
Dulcis in fondo, l' azienda garantiva spedizione entro 3 gg in tutta Europa, e a costo zero per ordini superiori a € 25! :ph34r:
Ho saldato. E ho aspettato ... Passa una settimana ... mando loro una mail, significando che non avevo ricevuto il tracking code ... "it's on its way ... don't worry. Parcel should leave today ... ". OK. Aspetto ...
Passa un' altra settimana ... Niente. :ph34r: Li ricontatto: "don't worry" ecc ecc. E passa un' altra settimana. Mi arriva il tracking code BRT. :w00t:
E dopo una settimana mi arriva il pacco. PACCO. Prodotti sfusi in uno scatolone "TWIX" (i vecchi Raider Italiani della MARS). Senza loro confezione originale. Senza manuali, garanzia ... niente! Ad un prodotto mancava persino la card con relativo codice (utile in caso di perdita). Prendo il telefono, e MI INCAXXO.
Rispedisco loro il tutto. E ora sono in attesa di rimborso. Faccio presente la cosa a ebay tramite email ... mi rispondono dopo 1 settimana: ci dispiace, noi non possiamo fare nulla: Lei non ha pagato con PayPal, ma con bonifico! E nota bene che l' azienda non accettava pagamenti tramite PayPal ... ma solo con bonifico o carta di credito. :ph34r: Mi incaxxo il doppio.
Ho comunque bisogno dei prodotti. Google ... Trovo un rivenditore online, leggermente più caro, ma mi ispira fiducia: CarpiMoto (http://www.carpimoto.it).
Lo contatto, faccio l' ordine, pago. Dopo 1 giorno, e sottolineo UN GIORNO, tramite corriere espresso TNT ho i prodotti a casa. NUOVI. Ancora ben imballati. :oook:
L' azienda è di Genova. Personale molto professionale, disponibile e rapido! :oook: Ringrazio in particolare Carlo.
Morale: l' erba del vicino non è sempre la più verde. E aggiungo : buy in Italy! Sosteniamo il ns mercato! :oook:
Carpi moto e famosa
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
manu for rent
22/01/2014, 13:28
con una X6 M cerchi i prezzi outlet?
io lascerei la scia di centoni dove passo
http://www.cappex.com/blog/wp-content/uploads/2013/12/coin-flip-mcduck.gif
buy in italy but sell abroad
in italia non si vende un casso
Nel mese di dicembre ho ordinato, tramite ebay, alcuni prodotti per le mie moto ... Ho scelto la qualità, ma al prezzo più basso. Ed in evidenza è comparsa un' azienda inglese, che propone prodotti di marca, a prezzi scontati dal 30 al 50% ... Per arrivare a prodotti in zona "outlet" al 70%! Feedback positivi al 100% ... Venditore raccomandato da ebay ... :w00t:
Dulcis in fondo, l' azienda garantiva spedizione entro 3 gg in tutta Europa, e a costo zero per ordini superiori a € 25! :ph34r:
Ho saldato. E ho aspettato ... Passa una settimana ... mando loro una mail, significando che non avevo ricevuto il tracking code ... "it's on its way ... don't worry. Parcel should leave today ... ". OK. Aspetto ...
Passa un' altra settimana ... Niente. :ph34r: Li ricontatto: "don't worry" ecc ecc. E passa un' altra settimana. Mi arriva il tracking code BRT. :w00t:
E dopo una settimana mi arriva il pacco. PACCO. Prodotti sfusi in uno scatolone "TWIX" (i vecchi Raider Italiani della MARS). Senza loro confezione originale. Senza manuali, garanzia ... niente! Ad un prodotto mancava persino la card con relativo codice (utile in caso di perdita). Prendo il telefono, e MI INCAXXO.
Rispedisco loro il tutto. E ora sono in attesa di rimborso. Faccio presente la cosa a ebay tramite email ... mi rispondono dopo 1 settimana: ci dispiace, noi non possiamo fare nulla: Lei non ha pagato con PayPal, ma con bonifico! E nota bene che l' azienda non accettava pagamenti tramite PayPal ... ma solo con bonifico o carta di credito. :ph34r: Mi incaxxo il doppio.
Ho comunque bisogno dei prodotti. Google ... Trovo un rivenditore online, leggermente più caro, ma mi ispira fiducia: CarpiMoto (http://www.carpimoto.it).
Lo contatto, faccio l' ordine, pago. Dopo 1 giorno, e sottolineo UN GIORNO, tramite corriere espresso TNT ho i prodotti a casa. NUOVI. Ancora ben imballati. :oook:
L' azienda è di Genova. Personale molto professionale, disponibile e rapido! :oook: Ringrazio in particolare Carlo.
Morale: l' erba del vicino non è sempre la più verde. E aggiungo : buy in Italy! Sosteniamo il ns mercato! :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/245629-svalvolati-moto-problema-risolto.html?highlight=svalvolati:dubbio:
manNagger !!!!!!:laugh2:
Carpi moto e famosa
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Ottimo! :oook:
Non la conoscevo.
con una X6 M cerchi i prezzi outlet?
io lascerei la scia di centoni dove passo
http://www.cappex.com/blog/wp-content/uploads/2013/12/coin-flip-mcduck.gif
buy in italy but sell abroad
in italia non si vende un casso
Si, ho ordinato ogni singolo pezzo anche della X6 tramite ebay ... l' ho assemblata io ... Ebay Cina ovviamente. :laugh2:
Sax-frozen mind
22/01/2014, 14:30
oggi sei in gas per aprire discussioni eh :-) comunque mai avuto problemi comprando su ebay.uk.........però mi tocca quotare Manu :-)
Lo scrofo
22/01/2014, 14:54
Prima di dire di comprare in Italia, sarei curioso di capire chi e' il venditore, che cos'hai comprato e il prezzo.
Inoltre, sulla baia io non compro nulla se non con Paypal, e gia' il fatto che non rispettasse questo aspetto, era gia' stroncato: se si vuole risparmiare a tutti i costi, non si puo' pretendere sempre la buona fede.
Oltretutto, faccio presente che ho acquistato quasi tutti i componenti nuovi ed usati per la vecchia moto tutti sulla baia crucca e inglese: mai una rogna, onesti sia nei prezzi che nell'assistenza, straconsigliati. I feedback non sono l'unica cartina tornasole, si devono controllare molte cose ormai...
Mai avuto problemi,ad acquistare in Inghilterra,ed in Germania.I prodotti acquistati in queste nazioni,addirittura,arrivavano prima di quelli presi in Italia.
Prima di dire di comprare in Italia, sarei curioso di capire chi e' il venditore, che cos'hai comprato e il prezzo.
Inoltre, sulla baia io non compro nulla se non con Paypal, e gia' il fatto che non rispettasse questo aspetto, era gia' stroncato: se si vuole risparmiare a tutti i costi, non si puo' pretendere sempre la buona fede.
Oltretutto, faccio presente che ho acquistato quasi tutti i componenti nuovi ed usati per la vecchia moto tutti sulla baia crucca e inglese: mai una rogna, onesti sia nei prezzi che nell'assistenza, straconsigliati. I feedback non sono l'unica cartina tornasole, si devono controllare molte cose ormai...
sto aspettando il rimborso ... Non posso fare nomi. :ph34r:
Per ora. :dubbio:
I prodotti? Diversi. Ti faccio un solo esempio: batteria Yuasa YTX12-BS, 10A. Listino: € 101,61. Pagata € 44,51. Sconto 56,20%. Carpimoto :oook:
Sito ebay.UK, venditore azienda"X": £ 66.99 GBP (HOT OFFER!) tradotto in Euro € 82,00!
Che dici ... ?
Ancora convinto che la baia convenga ... ?
Aggiungo inoltre che se avessi avuto qualche problema, in 2 ore sono a GE ... La baia, invece, dove sta??? :cool:
Mai avuto problemi,ad acquistare in Inghilterra,ed in Germania.I prodotti acquistati in queste nazioni,addirittura,arrivavano prima di quelli presi in Italia.
Prima??? Ragazzo da UK mi è arrivato il pacco dopo quasi 1 mese ... dall' Italia, dopo UN SOLO GIORNO!
Vedi un pò tu ...
spitjake
22/01/2014, 16:18
ho più di 150 feedback, ci ho comprato e venduto di tutto e mai preso una fregatura. ebay è uno strumento di vendita, non è un negozio, bisogna saper scegliere. stai facendo una regola generale da un episodio, mi sembra quantomeno poco scientifico
ho più di 150 feedback, ci ho comprato e venduto di tutto e mai preso una fregatura. ebay è uno strumento di vendita, non è un negozio, bisogna saper scegliere. stai facendo una regola generale da un episodio, mi sembra quantomeno poco scientifico
Ah, beh ... se lo dici tu! :laugh2:
Quell' azienda ha 100% feedback positivi ... Ebay "approved" ... Però poi non risponde perchè non ho pagato tramite PayPal!? :cipenso:
E se qualcosa va storto ... esiste solo un indirizzo email ... o un numero di telefono ... No ragazzi, la baia è tutta aria ... preferisco un negozio. Un interlocutore. Una garanzia.
E' il mio parere ... non una regola. :dubbio:
spitjake
22/01/2014, 16:29
Ah, beh ... se lo dici tu! :laugh2:
Quell' azienda ha 100% feedback positivi ... Ebay "approved" ... Però poi non risponde perchè non ho pagato tramite PayPal!? :cipenso:
E se qualcosa va storto ... esiste solo un indirizzo email ... o un numero di telefono ... No ragazzi, la baia è tutta aria ... preferisco un negozio. Un interlocutore. Una garanzia.
E' il mio parere ... non una regola. :dubbio:
non difendo ebay, difendo la logica. se tu vai a comprare il pane da un panettiere e ti danno segatura, cosa fai? dai contro a tutti i panettieri?
il feedback lo danno i clienti non ebay, le regole le accetti tu
Vero è che ebay ha interesse a tutelare i compratori solo quando è costretta a farlo per palesi violazioni del regolamento scritto.
Conosco più di una ditta che ci vende e non è affidabile. Ma ebay guadagna con chi vende e non chi compra, quindi se può chiude un occhio.
In modo previdente si è esonerata dal garantire qualità in prima persona, perché il meccanismo dei feedback non è gestito direttamente da lei, ma dai clienti. E sappiamo quanto siano non sempre attendibili i feedback.
Ed i clienti sono così numerosi che può permettersi anche di perderne qualcuno per strada.
non difendo ebay, difendo la logica. se tu vai a comprare il pane da un panettiere e ti danno segatura, cosa fai? dai contro a tutti i panettieri?
il feedback lo danno i clienti non ebay, le regole le accetti tu
macchè te stai a dii ... ?
Mangiati la segatura della baia... che io pretendo il pane fresco e di qualità.
E di che regole parli poi??? Se ebay mi da garanzie ... io poi mi fido e mi attengo alle loro regole ... ma poi la prendo in quel posto. Che devo fa???
E' come TRIPADVSIOR ... inaffidabile al massimo.
Vero è che ebay ha interesse a tutelare i compratori solo quando è costretta a farlo per palesi violazioni del regolamento scritto.
Conosco più di una ditta che ci vende e non è affidabile. Ma ebay guadagna con chi vende e non chi compra, quindi se può chiude un occhio.
In modo previdente si è esonerata dal garantire qualità in prima persona, perché il meccanismo dei feedback non è gestito direttamente da lei, ma dai clienti. E sappiamo quanto siano non sempre attendibili i feedback.
Ed i clienti sono così numerosi che può permettersi anche di perderne qualcuno per strada.
La penso così pure io.... E proprio per questo eviterò la baia.:oook:
oggi sei in gas per aprire discussioni eh :-) comunque mai avuto problemi comprando su ebay.uk.........però mi tocca quotare Manu :-)
Sempre rimborsato perché compro solo a chi accetta pay pal ma quegli uk mi hanno fatto bestemmiare parecchie volte:incaz:
il mio piu' lontano acquisto, è stata la sella moto venduta da british-custom, ma prodotta negli States
dal pagamento, sono trascorsi 7giorni lavorativi......
quando compri dal "tuo vicino di casa" (sempre su ebay) arriva sempre in ritardo.......se non arriva proprio.
questo è un esempio per dire........
ho acquistato diverso materiale su ebay (territorio nazionale ed europeo)mai avuto rogne.....
ok, il mio sara' stato hulo......
streetTux
22/01/2014, 17:01
E' come TRIPADVSIOR ... inaffidabile al massimo.
Paragone decisamente infelice...
Comunque lo dico sempre: come tanti altri siti, ebay è solo uno strumento.. come tale, non può avere colpe in casi come il tuo.. hai comprato accettando delle condizioni e a queste sei stato soggetto..
Con questo non voglio dire che non hai ragione a lamentarti dell'operato del venditore, per carità.. ma ebay, i feedback e tutto il resto non c'entrano proprio nulla..
macheamico6
22/01/2014, 17:11
Sarebbe buona regola non limitarsi al numeretto dei feedback (che comunque ho letto che si possono pure comprare), ma entrare in essi per vedere quali oggetti sono stati venduti e a chi.
Magari un inserzionista di elettronica c'ha il 99,9 di feedback positivi per il 99% rivenienti dalla vendita dei gormiti (2-3 euro al pezzo, e ho dovuto entrare nella transazione specifica per sapere di che c@xxo si trattasse), oppure per il 99% attribuitigli da soli 3 compratori.
Insomma, gli strumenti per una verifica un peletto più approfondita ci sono: sfruttiamoli.
Ovviamente parlo di beni di un certo prezzo, perché se mia figlia mi chiede due cover per il suo cellulare dal costo di 4 euro cad, ordino e pago senza farmi tante seghe mentali.
Comunque per quanto mi riguarda avrò comprato una decina di cose su ebay, tutte "nuovo" e da venditori professionali, di cui la più costosa una macchina fotografica digitale da 300 euro, e ho sempre trovato la massima velocità e merce fedele all'annuncio e indenne da difetti.
Indubbiamente sarò anche stato fortunato (*), però...ecco...quando ho scelto il venditore e fatto l'ordine anziché impiegarci un minuto ho sempre preferito mettercene 5, forse addirittura 10 nel caso della macchina fotografica.
(*) oh Sir, forse c'ho avuto anche kulo, ma tu indubbiamente sei sfigato: e la Mini, e i pezzi della moto sulla baia ..... écchéccazzo...... :biggrin3:
(*) oh Sir, forse c'ho avuto anche kulo, ma tu indubbiamente sei sfigato: e la Mini, e i pezzi della moto sulla baia ..... écchéccazzo...... :biggrin3:
:laugh2:
Sfigato? Non direi: ho trovato un ottimo rivenditore! Ed eviterò ebay ...
onlystreet
22/01/2014, 17:28
Le regole ebay sono chiare e cristalline.
Una volta appurate queste, e preso nota sia del regolamento che delle linee guida per acquisti sicuri, potrai fare affari ad occhi chiusi.
Una volta appurate queste, e preso nota sia del regolamento che delle linee guida per acquisti sicuri, potrai fare affari ad occhi chiusi.
OK ... Grazie.
Toglimi una curiosità, pagamento PayPal ... Perchè? Mi spiego, se non ho capito male PayPal è di proprietà di ebay ... E pertanto hai, o avresti, tutte le garanzie di questo mondo. Ma allora perchè alcune aziende non vogliono pagamento PayPal?
Pagano commissioni ... o in questo modo controllano le vendite ... ?
Cosa c'è sotto?
Sax-frozen mind
22/01/2014, 17:38
OK ... Grazie.
Toglimi una curiosità, pagamento PayPal ... Perchè? Mi spiego, se non ho capito male PayPal è di proprietà di ebay ... E pertanto hai, o avresti, tutte le garanzie di questo mondo. Ma allora perchè alcune aziende non vogliono pagamento PayPal?
Cosa c'è sotto?
va chi c'è......te lo spiego essendo venditore su eBay.paypal ha un costo esorbitante in percentuale sia per chi paga che per chi riceve però è l unico metodo che ti assicura la restituzione dei soldi.non è obbligatorio come metodo di pagamento in quanto necessita di una registrazione di una carta di credito o ricaricabile
onlystreet
22/01/2014, 17:45
OK ... Grazie.
Cosa c'è sotto?
si, molti non lo adoperano poiche la ricezione di un pagamento comporta una trattenuta.
Diciamo che se vendo un oggetto a 30 euro e mi pagano con paypal, me ne arrivano 27.
Sta nell'abilità del venditore compensare questa tariffa...
paypal è cara ma una certa tutela è garantita purchè rientri nelle ipotesi previste e nei tempi dettati.Altrimenti NISBA!!
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Sax-frozen mind
22/01/2014, 17:48
si, molti non lo adoperano poiche la ricezione di un pagamento comporta una trattenuta.
Diciamo che se vendo un oggetto a 30 euro e mi pagano con paypal, me ne arrivano 27.
Sta nell'abilità del venditore compensare questa tariffa...
peccato che prima si poteva compensare alzando di quei 2-3 euro le spedizioni,ora hanno creato la tabella con le spedizioni fisse e non puoi aggirare le commissioni
streetTux
22/01/2014, 18:06
Io da anni compro solo online.. eBay, Amazon o negozi che sia.. e che io paghi con PayPal o direttamente con la carta di credito il prezzo è sempre uguale.. non vedo mai maggiorazioni nel pagare con PayPal, motivo un più per usarlo sempre.
Il che non è una tutela dal perdere del soldi eh.. sia chiaro.. quello lo si fa da sé.. non prendere fregature non è poi così difficile.. :oook:
maurotrevi
22/01/2014, 18:20
io recentemente ho acquistato un paio diguanti da moto di marca.
il prezzo di listino è circa 220 euro :ph34r:
su ebay:
italiani 151 euro +s.p
tedeschi 111 +s.p.
inglese 61+s.p. però era l'ultima taglia e ultimo colore, prodotti venduto come nuovo ecc. feedback tanti e positivi quindi pago paypal e compro.
dopo circa una settimana mi arriva un pacco ben imballato, lo apro e ci sono i guanti senza confezione originale, però sono chiaramente nuovi e con etichetta su cui c'è il prezzo di 101 sterline, l'unica cosa è che sul polso hanno delle plastiche rigide con un simbolo del produttore, su un guanto la plastica bianca è ingiallita!
probabilmente è stato in vetrina troppo a lungo, nulla di grave e sicuramente per quel difetto a quel prezzo avrei fatto comunque l'acquisto però da fastidio che l'abbiano tenuto nascosto così!
winter1969
22/01/2014, 18:23
....tu saldi troppo spesso....
onlystreet
22/01/2014, 18:39
io recentemente ho acquistato un paio diguanti da moto di marca.
il prezzo di listino è circa 220 euro :ph34r:
su ebay:
italiani 151 euro +s.p
tedeschi 111 +s.p.
inglese 61+s.p. però era l'ultima taglia e ultimo colore, prodotti venduto come nuovo ecc. feedback tanti e positivi quindi pago paypal e compro.
dopo circa una settimana mi arriva un pacco ben imballato, lo apro e ci sono i guanti senza confezione originale, però sono chiaramente nuovi e con etichetta su cui c'è il prezzo di 101 sterline, l'unica cosa è che sul polso hanno delle plastiche rigide con un simbolo del produttore, su un guanto la plastica bianca è ingiallita!
probabilmente è stato in vetrina troppo a lungo, nulla di grave e sicuramente per quel difetto a quel prezzo avrei fatto comunque l'acquisto però da fastidio che l'abbiano tenuto nascosto così!
Si rode.
Io una volta acquistai un passeggino a buon prezzo...e pagai la spedizione celere 1 a 15 euro..e ci sta anche questo.
Pero il venditore mi ha spedito un pacco ordinario da 4 euro...senza tracciabilità...mangiandosi 11 euro.
Gli ho rilasciato feedback negativo..anche perche ho aspettato 9 giorni per averlo...contro il giorno del celere 1....
Serietà...se mi avrebbe detto 20 euro celere 1 e lo avrebbe usato...non avrei fatto una piega...
Carpi in nome una garanzia
:oook:
O.T. Gnolo, ma il tipo degli scarichi si è fatto vivo ... ??? Doveva spedirmi dei cerchi. Ma è sparito!!! :ph34r:
CONFERMO!
Lo scrofo
23/01/2014, 06:35
sto aspettando il rimborso ... Non posso fare nomi. :ph34r:
Per ora. :dubbio:
I prodotti? Diversi. Ti faccio un solo esempio: batteria Yuasa YTX12-BS, 10A. Listino: € 101,61. Pagata € 44,51. Sconto 56,20%. Carpimoto :oook:
Sito ebay.UK, venditore azienda"X": £ 66.99 GBP (HOT OFFER!) tradotto in Euro € 82,00!
Che dici ... ?
Ancora convinto che la baia convenga ... ?
Aggiungo inoltre che se avessi avuto qualche problema, in 2 ore sono a GE ... La baia, invece, dove sta??? :cool:
Prima??? Ragazzo da UK mi è arrivato il pacco dopo quasi 1 mese ... dall' Italia, dopo UN SOLO GIORNO!
Vedi un pò tu ...
Dopo questo post, l'unica cosa che posso dire e' che non leggi i messaggi degli altri utenti, ma critichi a priori.
Hai accettato tu di comprare da un tizio senza Paypal, ecco le conseguenze.
Per il tuo grande esempio della batteria, ti suggerisco di guardare meglio ebay, perche' a quel prezzo li trovi solo tu, dal momento che non metti nemmeno un link a corredo dei tuoi fantomatici prezzi ( e anche se fosse trovi anche batterie al litio a prezzi piu' bassi :dubbio: ).
Ps. quano ho avuto un problema con una leva titax acquistata da Ebay ( si stava scolorendo ) , ho inviato un messaggio al negozio su ebay UK, mi ha risposto dopo un'oretta circa: inviato 2 3 foto esplicative del problema, quest'ultimo ha girato tutto alla Titax, successivamente mi ha informato che io dovevo inviare le leve scolorite direttamente alla casa madre, mentre loro A COSTO ZERO mi inviavano una coppia di leve NUOVE ( tra l'altro le GP, quindi di fascia superiore ) .
Vuoi risparmiare eccessivamente e pretendi pure di non prendere una sòla? ora sai cosa devi guardare :wink_:
ps. anche se stai aspettando un rimborso, non c'e' nessuna legge che vieti di citare un venditore. ANZI, per completezza e per correttezza sarebbe bene citarlo, e mettere pure il tuo nome e cognome in quanto critica di un venditore.
Dopo questo post, l'unica cosa che posso dire e' che non leggi i messaggi degli altri utenti, ma critichi a priori.
Hai accettato tu di comprare da un tizio senza Paypal, ecco le conseguenze.
Per il tuo grande esempio della batteria, ti suggerisco di guardare meglio ebay, perche' a quel prezzo li trovi solo tu, dal momento che non metti nemmeno un link a corredo dei tuoi fantomatici prezzi ( e anche se fosse trovi anche batterie al litio a prezzi piu' bassi :dubbio: ).
Ps. quano ho avuto un problema con una leva titax acquistata da Ebay ( si stava scolorendo ) , ho inviato un messaggio al negozio su ebay UK, mi ha risposto dopo un'oretta circa: inviato 2 3 foto esplicative del problema, quest'ultimo ha girato tutto alla Titax, successivamente mi ha informato che io dovevo inviare le leve scolorite direttamente alla casa madre, mentre loro A COSTO ZERO mi inviavano una coppia di leve NUOVE ( tra l'altro le GP, quindi di fascia superiore ) .
Vuoi risparmiare eccessivamente e pretendi pure di non prendere una sòla? ora sai cosa devi guardare :wink_:
ps. anche se stai aspettando un rimborso, non c'e' nessuna legge che vieti di citare un venditore. ANZI, per completezza e per correttezza sarebbe bene citarlo, e mettere pure il tuo nome e cognome in quanto critica di un venditore.
Non ho messo il link, per non fare pubblicità, ma visto che tu sei un MOD, un "serenissimo" moderatore (sicuri?), ti accontento subito:
CarpiMoto - Batteria Yuasa YTX12-BS (http://www.carpimoto.it/IT/4638_YTX12-BS-Batteria-Yuasa-YTX12-BS.htm)
Per quanto riguarda il venditore ebay, ha commesso un errore, si è scusato e mi ha promesso il rimborso, non vedo perchè dovrei metterlo alla gogna, o danneggiarlo ... Lascio a te queste inutili bassezze, o grande moderatore serenissimo. :biggrin3:
Faccio l' imprenditore, gli affari mi vanno bene, e se cerco la qualità al prezzo più basso saranno pure affari miei. Grazie comunque del suggerimento ... ora lo giro al mio responsabile acquisti. :oook:
E al mio prossimo acquisto chiederò prima il tuo serenissimo parere, oltrechè consenso. :dubbio:
cicorunner
23/01/2014, 09:10
lascia perdere, ebay è roba da grandi :oook: bisogna saperlo usare
O.T. Gnolo, ma il tipo degli scarichi si è fatto vivo ... ??? Doveva spedirmi dei cerchi. Ma è sparito!!! :ph34r:
Si ma troppi soldi
Si ma troppi soldi
Mi dispiace.
Dovevi trattare un pò ...
Io ho lasciato perdere: non lo cerco più. Ho preso i cerchi nuovi. Pagato di più, ma almeno sono nuovi.
quoto.
ho comprato da praticamente tutto il mondo e mai un problema...anche roba dal valore non proprio basso
marchino68
23/01/2014, 11:03
Confero la bontà di Carpi moto mi sono servito da loro diverse volte e sempre tutto ok
Ho circa 300 feedback su ebay, quasi la metà da venditore.
Io ho avuto ben pochi problemi ed ho sempre fatto buoni o addiritura ottimi affari sia in acquisto che in vendita.
Se posso prendere lo stesso oggetto con uno sconto del 20/30% dal prezzo minore che troverei dopo aver girato dozzine di negozi, perchè non si dovrebbe comperare online?
Mi affido sempre a gente con buoni feedback e faccio le ricerche del caso, ma davvero... mai una inc****a in ormai 10 anni che lo uso.
Dalle scarpe, al vestiaro in generale, oggettistica, sci, elettronica, auto e moto, ho comperato di TUTTO!
Ebay sempre!!!
Confero la bontà di Carpi moto mi sono servito da loro diverse volte e sempre tutto ok
altro che ebay ... venditori, seri, pseudo seri, o improvvisati della baia. E regole su come pagare ... PayPal & co.
Ho trovato un rivenditore online, Carpi moto, serio, professionale e pure molto onesto con i prezzi. E che non ha affatto bisogno di feddback, e tutte quelle baggianate lì ... Anzi, può persino snobbare la baia ed i feedback: si affida al passaparola. Concreto.
Il resto ... ? NOIA.
Lo scrofo
23/01/2014, 12:20
Non ho messo il link, per non fare pubblicità, ma visto che tu sei un MOD, un "serenissimo" moderatore (sicuri?), ti accontento subito:
CarpiMoto - Batteria Yuasa YTX12-BS (http://www.carpimoto.it/IT/4638_YTX12-BS-Batteria-Yuasa-YTX12-BS.htm)
Per quanto riguarda il venditore ebay, ha commesso un errore, si è scusato e mi ha promesso il rimborso, non vedo perchè dovrei metterlo alla gogna, o danneggiarlo ... Lascio a te queste inutili bassezze, o grande moderatore serenissimo. :biggrin3:
Faccio l' imprenditore, gli affari mi vanno bene, e se cerco la qualità al prezzo più basso saranno pure affari miei. Grazie comunque del suggerimento ... ora lo giro al mio responsabile acquisti. :oook:
E al mio prossimo acquisto chiederò prima il tuo serenissimo parere, oltrechè consenso. :dubbio:
Il tuo sfotto' e' meraviglioso: oltretutto se ti rimborsa nonostante la "pseudo" fregatura, dovresti postarlo due volte, dal momento che e' pure onesto. nonostante tutto... La gogna? Si vede che non hai colto il mio punto di vista 2 volte: se un venditore e' disonesto, oltre a riportarlo, farei anche in modo che altri non incappino nel mio stesso errore ... Ma forse la vedo solo io cosi'. :dubbio:
Sono felice che tu sia un imprenditore, e che tu sappia gia' queste cose.
ps. proprio ieri ho acquistato per l'ennesima volta sulla baia: il pezzo,pagato con paypal, e' gia' stato spedito. :wink_:
stefano1
23/01/2014, 12:24
Ho sempre comprato bene in UK , secondo me ovviamente meglio privilegiare mercato italiano se si è sicuri del venditore.
Ma tutto il mondo è paese .In questo caso ben venga l'ottima recensione di Carpi motor lo utilizzerò alla prima occasione.
Il tuo sfotto' e' meraviglioso: oltretutto se ti rimborsa nonostante la "pseudo" fregatura, dovresti postarlo due volte, dal momento che e' pure onesto. nonostante tutto... La gogna? Si vede che non hai colto il mio punto di vista 2 volte: se un venditore e' disonesto, oltre a riportarlo, farei anche in modo che altri non incappino nel mio stesso errore ... Ma forse la vedo solo io cosi'. :dubbio:
Sono felice che tu sia un imprenditore, e che tu sappia gia' queste cose. ps. proprio ieri ho acquistato per l'ennesima volta sulla baia: il pezzo,pagato con paypal, e' gia' stato spedito. :wink_:
Il venditore è un' azienda. Mi hanno risposto che ha sbagliato il magazziniere, e che capita perchè sono sommersi da ordini. Hanno subito preso in consegna tramite corriere la merce, senza nè farmi muovere, nè farmi sborsare 1 Euro. Pertanto io non me la sento di fare loro cattiva pubblicità. E comunque, a che ti servirebbe? Sai già il fatto tuo ed hai il potere di "filtrare" gli onesti venditori, da quelli meno disonesti ... :dubbio:
Il giorno che ti capiterà di ordinare da loro, avere un problema, e posterai il loro nome. Mi acconterò con un serenissimo "te l' avevo detto ..." :laugh2:
Tornando ad un discorso serio, e sereno,
non conoscevo PayPal ... Ed ho già aperto un account. E' sicuro associarlo alla propria carta di credito, o al proprio cc? O lo hai associato ad una ricaricabile?
Ultima domanda: su pagamentoi PayPal, l' acquirente paga una commissione o una fee annuale, o cosa?
Ho dato una rapida lettura, ma non parla di commissioni, tariffe fisse, ecc ...
Grazie
macheamico6
23/01/2014, 12:33
Sono felice che tu sia un imprenditore, e che tu sappia gia' queste cose.
ps. proprio ieri ho acquistato per l'ennesima volta sulla baia: il pezzo,pagato con paypal, e' gia' stato spedito. :wink_:
mi sa che non hai capito molto bene
.................oppure
mi sa che Sir non si è spiegato molto bene
comunque lascio a Sir una migliore spiega :biggrin3:
Come acquirente non ho mai pagato commissioni.
Né da privato né come azienda ho preso fregature su ebay. Generalmente contatto sempre il venditore per dubbi e consegna, oltre che verificare le sue transazioni. Forse è stata solo fortuna.... comunque anch'io suggerisco di fare con ..... attenta calma! (lo faccio anche in sella....ma mi passano tutti!?!?!?)
stefano1
23/01/2014, 17:24
perfetto così son andato su carpi moto ho visto un bell'articolo scontato e ci ho lasciato 180 euro
manetta scarsa
23/01/2014, 21:19
fidarsi è bene . pagare con paypal è meglio ...
Visto che l'autore non puo' partecipare piu' alla discussione ,penso si possa chiudere.