Visualizza Versione Completa : Bonneville Cambio moto...forse....
OMAR TETTAMANTI
22/01/2014, 14:39
Cari amici dopo tanti anni di Speed sto pensando di passare ad una Bonneville. A giorni andrò a provarne dal counce una per farmi un idea....poi ne cercherò una usata (in realtà un mezzo contatto già ce l'ho). Consigli ed impressioni per la nuova guida?
Dopo ti viene la nostalgia. Tienile tutte due
vai a erba, sono molto gentili e disponibili :oook:
Bond Street
22/01/2014, 20:35
sarà subito amore
di sicuro risparmi sulle saponette, ma e' molto piacevole da guidare, vedrai.
stradamax
23/01/2014, 08:51
ti sembrerà di essere salito su un cesso, ma poi ti abituerai.... :)
stesso passo da Speed 955i culona ---- bmw R1200R------ bonneville T100.
La bonnie :
pro - maneggevolissima, comoda e fascinosa.
contro - non frena un cazzo, ammortizzata da far schifo, 3 chiavi (contatto, bloccasterzo e tappo serbatoio)
3 chiavi (contatto, bloccasterzo e tappo serbatoio)
che problemone! io stavo pensando di barattare la mia thruxton con uno scooter honda per avere il teleconado... :wacko:
ciachi67
23/01/2014, 13:06
:laugh2::laugh2::laugh2:
tira il freno un po' prima di come eri abituato...
che problemone! io stavo pensando di barattare la mia thruxton con uno scooter honda per avere il teleconado... :wacko:
quello delle 3 chiavi non è un "problemone", ma, permettimi, è una enorme STRONZATA.
P.S, ho anche uno scooter honda, è piacevolissimo da guidare, ha una sola chiave, che apre anche il bauletto, ma non ha il telecomando.
Fabrizio
23/01/2014, 13:45
Cari amici dopo tanti anni di Speed sto pensando di passare ad una Bonneville. A giorni andrò a provarne dal counce una per farmi un idea....poi ne cercherò una usata (in realtà un mezzo contatto già ce l'ho). Consigli ed impressioni per la nuova guida?
Se hai voglia di cambiare, se hai voglia di rimanere in casa Triumph, se hai voglia di emozioni , diverse ma comunque intense fai solo bene.
quello delle 3 chiavi non è un "problemone", ma, permettimi, è una enorme STRONZATA.
P.S, ho anche uno scooter honda, è piacevolissimo da guidare, ha una sola chiave, che apre anche il bauletto, ma non ha il telecomando.
la stronzata è preoccuparsi di 3 chiavi quando si è di fronte alla bonnie :w00t:, io tra l'altro ne ho solo 2, l'accensione e il bloccadisco.
il bloccasterzo è pericoloso ho subito levato la chiave...
PS:
...l'honda forza 250 dal lontano 2005 ha il telecomando :ph34r:
La bonnie :
contro - non frena un cazzo, ammortizzata da far schifo, 3 chiavi (contatto, bloccasterzo e tappo serbatoio)
:risate2::risate2::risate2: Il tappo serbatoio con la chiave però l'hai voluto Tu e l'hai pure pagato. :yess:
LelunZ865
23/01/2014, 14:45
io ho paura che col tappo senza chiave mi freghino la benzina :O
per restare on topic...
OMAR, se hai seguito il cuore...hai fatto solo bene; consigli non te ne do perchè la bonneville è stata la mia prima vera moto :D
io ho paura che col tappo senza chiave mi freghino la benzina :O
per restare on topic...
OMAR, se hai seguito il cuore...hai fatto solo bene; consigli non te ne do perchè la bonneville è stata la mia prima vera moto :D
Non preoccuparti, con due chiavi si fregano l'intero serba!
....Consigli ed impressioni per la nuova guida?
cambia le marce come in auto, non come in moto, non tirare al limitatore, sfrutta la coppia :oook:
Non preoccuparti, con due chiavi si fregano l'intero serba!
:risate2: anche perché solo i fregi costano una cifra :risate2: della benzina pur cara non frega niente :w00t:
caro jimmy poco mi "preoccupano" le 3 chiavi. trovo semplicemente che siano una soluzione stronza e senza spiegazione logica, anche se mi metto "di fronte alla bonnie" :)
Per cambiar le marce consiglio di fare come per tutte le altre moto...usare la pedalina del cambio.
Ritornando al tema avendole avute entrambe posso dire che la speed è una moto e la bonneville è una motoretta. Per l' uso in coppia andando a spasso è più godibile la bonneville, ma nella guida a solo...che te lo dico a fare, speed tutta la vita.
In quanto a fascino potranno anche battersela, ma per contenuti e prestazioni non c'è storia
Per cambiar le marce consiglio di fare come per tutte le altre moto...usare la pedalina del cambio.
Ritornando al tema avendole avute entrambe posso dire che la speed è una moto e la bonneville è una motoretta.
scendendo dalla speed potrebbe essere portato a tirare le marce come sulla speed e questo fa sembrare la bonnie un chiodo ancor più di quello che è, se invece sfrutta di più la coppia cambiando le marce a regimi più bassi di quello che farebbe con la speed potrà godere del tiro e della fluidità del bicilindrico, ecco perchè suggerisco di resettare il cervello e approcciare alla bonnie con un atteggiamento più da auto ( inteso come numero di giri al quale cambiare le marce ) :oook:
PS
c'hai lo scooter senza il telecomando :sick:
oldbonnie
23/01/2014, 16:12
La bonnie :
I contro sono più caratteristiche tipiche della moto che difetti....:oook:
Per come è frenata/ammortizzata la bonnie va pure troppo. Condivido il cosiglio di approcciare la bonneville con atteggiamento C-auto :)
La Bonneville non frena, rallenta.
P.S. ho uno scooter in plastica, automatico e senza telecomando:sick:...però ha entrambe le ruote da 16' :oook: ed uno scatto che la bonneville si sogna:laugh2:
caro jimmy poco mi "preoccupano" le 3 chiavi. trovo semplicemente che siano una soluzione stronza e senza spiegazione logica, anche se mi metto "di fronte alla bonnie" :)
Ritornando al tema avendole avute entrambe posso dire che la speed è una moto e la bonneville è una motoretta. Per l' uso in coppia andando a spasso è più godibile la bonneville, ma nella guida a solo...che te lo dico a fare, speed tutta la vita.
In quanto a fascino potranno anche battersela, ma per contenuti e prestazioni non c'è storia
Quoto 100%. Se hai deciso di chiudere con la moto che ti dia prestazioni e adrenalina pura, ma giustamente senza passare allo scooter e avere qualcosina in più allora fai il passo. Ti godi dei cavalli pochi ma veri, devi cambiare mentalità e guidare magari, in compagnia della tua zavorrina che ti ringrazierà, con serenità. Potrai divertirti, goderti i panorami, cazzeggiare e fare percorsi lunghi stancandoti molto meno. Non fare l'errore però di guidarla in maniera sportiva o cercare prestazioni al limite, altrimenti per quanto bravo o esperto tu sia rischi di farti male e fare danni a Te ed agli altri. Se sei disposto a questo, sono moto che hanno un suo fascino e un gusto tutto suo che solo in Triumph puoi trovare. :biggrin3:
mister no69
23/01/2014, 21:21
... e non vorrai più scendere!!!:biggrin3:
OMAR TETTAMANTI
23/01/2014, 23:31
Grazie a tutti....ci sto proprio pensando sù.
la stronzata è preoccuparsi di 3 chiavi quando si è di fronte alla bonnie :w00t:, io tra l'altro ne ho solo 2, l'accensione e il bloccadisco.
il bloccasterzo è pericoloso ho subito levato la chiave...
PS:
...l'honda forza 250 dal lontano 2005 ha il telecomando :ph34r:
Che ricordi......ormai son passati 4 anni da quando gliel'ho lasciato in conce triumph.......
chiave (x bauletto) telecomando x tutto il resto......una comodita? beh...credo di si.
ma sulle nostre MC il telecomando proprio nooooooo
ginino69
24/01/2014, 07:21
La Bonny non si compra per le prestazioni, ma per guidare un mito. E comunque io mi diverto ugualmente.
... e non vorrai più scendere!!!:biggrin3:
....come fai a stare senza cesso ????:blink: . . .mica puoi farla sempre nelle ortiche :dubbio:
Vai con la Bonnie... è.... è.... affascinante!!
Mr.Fingerpicker
25/01/2014, 19:26
Comunque se intervieni sulle sospensioni e sui freni la Bonnie può diventare una moto molto divertente.
La Bonny non si compra per le prestazioni, ma per guidare un mito. E comunque io mi diverto ugualmente.
Poi si modifica per guidare una moto..
My iPhone using patatatalk