Visualizza Versione Completa : Se non bestemmio guarda... (Assicurazioni)
Oggi ho chiamato la mia "fidata" Helvetia per assicurare il Trident. Beh, la novità del 2014 è che non gliene frega più nulla dell'iscrizione FMI, ma solo dell'età della moto che deve essere obbligatoriamente maggiore di 25 anni. :mad:
La Toro ti assicura ma l'uso è limitato a raduni o comunque uso saltuario.
Proverò a sentire la convenzione FMI, nel frattempo qualcuno conosce qualche altra assicurazione che stipula polizze per mezzi d'epoca?
TRONPHIO
22/01/2014, 16:33
io ho due moto che hanno più di 30 anni non iscritte al registro storico, l'unica compagnia con la quale sono riuscito a stipulare una polizza è la SAI, tariffa fissa 250 euro annui se non ricordo male, con possibilità di sospensione, i requisiti richiesti sono due, l'anzianità della moto e che tu sia tesserato FMI (in genere tramite un motoclub affiliato). la convenzione però ogni anno cambia, infatti il primo anno (2010) me la sono cavata con 116 euro in 4 anni è arrivata appunto ai 250 che ti dicevo.
Eh ma purtroppo il problema è proprio l'anzianità della moto. O meglio, la non sufficiente anzianità! Fino all'anno scorso con la Helvetia potevi assicurare qualsiasi moto FMI o qualsiasi moto con più di 25 anni, ora la prima ipotesi non è più accettata! In pratica se ne fregano che la moto sia iscritta al registro.
JBOATS22
23/01/2014, 00:08
Milano Assicurazioni, moto iscritte Registro Storico FMI oppure ASI (quindi da 20 anni in poi) euro 150,00 per moto. Condizioni assicurative RCA standard.
Fondiaria Sai, iscritta FMI stai a 130
Grandi! Confermato che la SAI assicura a 149 euro!!!! Vi amo. :oook:
tonidaytona
27/01/2014, 20:38
ciao.
anche io ho tribolato parecchio.
alla fine ho trovato chi fa' il pacchetto per tre moto a 200 euro ma devono necessariamente avere piu' di 26anni oppure la scheda di rilevanza storico tecnica ASI o FMI.
oltre 30anni basta il libretto.
occorre avere un altro mezzo contemporaneo assicurato.
tonidaytona
27/01/2014, 20:39
ciao.
anche io ho tribolato parecchio.
alla fine ho trovato chi fa' il pacchetto per tre moto a 200 euro ma devono necessariamente avere piu' di 26anni oppure la scheda di rilevanza storico tecnica ASI o FMI.
oltre 30anni basta il libretto.
occorre avere un altro mezzo contemporaneo assicurato.