PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Cuscinetti sterzo

valeriopf
22/01/2014, 18:29
Qualcuno di voi si è già cimentato a cambiare i cuscinetti di sterzo? In particolare sapete se per togliere le ghiere all' interno del canotto di sterzo zona telaio esiste qualche attrezzo?
Grazie:oook:

mabaco
22/01/2014, 18:34
.........io ho visto mettere la piastra nel freezer per togliere il cuscinetto......alla tçr-----

tbb800
22/01/2014, 18:44
non vorrei sbagliarmi ma qualche anno fa ho visto delle foto, qui sul forum, e l'utilizzo era un palo di ferro e credo un crick d'auto

se era per questa operazione :wacko:

HighVoltage
22/01/2014, 22:28
io le ho tolte con cacciaviti a taglio e mazzetta

per mettere su quelle nuove, ho usato quelle vecchie per spingerle dentro più diritte possibile

valeriopf
23/01/2014, 05:56
io le ho tolte con cacciaviti a taglio e mazzetta

per mettere su quelle nuove, ho usato quelle vecchie per spingerle dentro più diritte possibile

Per quella sopra che non sporge praticamente di niente come hai fatto? hai fatto un taglio con il dremel per caso tutto attorno per creare un po' di spazio per il cacciavite?

HighVoltage
23/01/2014, 11:36
pian pianino batti col cacciavite, prima o poi esce

valeriopf
10/02/2014, 21:34
EVVAIII!!!!!!
148248

Un po' dispendioso, ma l' ho cavato come il turacciolo di un "darmagi"
Vuoi mettere la soddisfazione!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jugene
19/11/2016, 13:31
EVVAIII!!!!!!
148248

Un po' dispendioso, ma l' ho cavato come il turacciolo di un "darmagi"
Vuoi mettere la soddisfazione!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ok il post è vecchio ma anche io vorrei sostituire i cuscinetti di sterzo con quelli conici,
dove posso trovare l'estrattore ? E' utile per le sedi del cuscinetto incastrate nel canotto vero ?
Grazie 1000

valeriopf
19/11/2016, 16:14
Io l'ho preso in una ferramenta molto fornita di attrezzi per le officine meccaniche generiche

Ricordo di avere speso un botto, ma si sa.... il fine giustifica i mezzi :biggrin3:

Sicuramente così non fai fatica ma soprattutto non fai casini che poi a rimediarli con una moto ferma sui cavalletti non è simpatico:lingua:

jugene
19/11/2016, 17:32
Un botto intendi 50/60 euro ?:biggrin3: Non è infatti la spesa in sé ma l'uso che se ne fa, usare l'attrezzo solo una volta è un peccato ma, è vero che lavorare con gli attrezzi adatti....non ha prezzo !

valeriopf
21/11/2016, 06:44
Un botto intendi 50/60 euro ?:biggrin3: Non è infatti la spesa in sé ma l'uso che se ne fa, usare l'attrezzo solo una volta è un peccato ma, è vero che lavorare con gli attrezzi adatti....non ha prezzo !

Sono 2 pezzi. Un manico e il pezzo che si dilata. Questo per poter utilizzare anche altre misure con un manico solo. Ogni pezzo viene venduto singolarmente. Se ricordo bene almeno 70-80 a pezzo. Quindi sui 150. Non ne sono più sicuro. Forse anche qualcosa in più

Come vedi dalla foto anche a confronto con il calibro è una roba piuttosto grossa