Visualizza Versione Completa : Sprint LA QUOTAZIONE DELLA SPRINT ST.....CHE GIRAMENTO DI....
arancione
22/01/2014, 21:36
l'estate scorsa mi sono recato da un concessionario ufficiale TRIUMPH per informazioni sull'acquisto di una speed o di una street dando indietro al mia bella e immacolata sprint (2009 con 15000 km...sempre tagliandata e bla bla bla....NON ACQUISTATA DA QUESTO CONCE)
Entro con una certa tranquillità in concessionaria dove fanno bella mostra varie street e altri modelli custom ecc...non passa molto tempo da quando mi si avvicina il commesso (e credo anche proprietario) ed inizia il seguente dialogo:
venditore: ciao , dimmi pure....
io: si, sarei interessato all'acquisto di una street NUOVA , quella che avete qui (e gliela indico) mi piace molto (era una street normale, non il modello R)
venditore: si, hai un usato da dare indietro?
io: si , ho una sprint del 2009 con 15000.....(non sono riuscito a finire la frase che interviene il venditore in modo sbrigativo)
venditore: mmm...eh... guarda...beh...se anche te la ritirassi direi che saremo circa a .....(e qui mi sono guardato in giro per vedere se c'erano telecamere, perchè ho pensato ad uno scherzo...)...a circa... 2500 max 3000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
ne ho ritirata una poco tempo fa e alla fine l'ho regalata ad uno per pagargli dei lavori!!!!!!!!ho detto a Triumph che non terrò mai più moto del genere..non si vendono...(per la cronaca aveva una sprint gt e una trophy...)
Io: ok grazie, ciao.
ho passato un giorno intero a pensare all'incredibilità della cosa..ma come TRIUMPH, ti arrivo in concessionaria, in un periodo di merda per ACQUISTARE una moto nuova e tu mi valuti una TUA moto in condizioni impeccabili meno di quanto me la valuterebbe un qualsiasi altro concessionario di altra marca??? Ma almeno fai finta di convincermi ...parti da prezzo strapieno di listino e fammi un prezzo accettabile...
complimenti.....:oook:
caporciano63
22/01/2014, 21:50
Purtroppo e` cosi. Anche io ho proposto al conce Triumph di prendere indietro la mia Sprint in cambio di una Tiger Sport nuova. La risposta e` stata: se la vendi da te e` meglio. Diciamo che e` una moto apprezzata solo da una ristretta cerchia di amatori.
Ciao
arancione
22/01/2014, 21:57
Purtroppo e` cosi. Anche io ho proposto al conce Triumph di prendere indietro la mia Sprint in cambio di una Tiger Sport nuova. La risposta e` stata: se la vendi da te e` meglio. Diciamo che e` una moto apprezzata solo da una ristretta cerchia di amatori.
Ciao
ok, però un prezzo del genere non lo puoi proporre soprattutto se ne hai una usata del 2008 in concessionaria che vendi a 5500 euro!!!!!!!!!!!
Poco tempo fa ho acquistato un enduro da un concessionario multi marche dal quale ho acquistato altre moto , alla fine un beta 450 usato... ma avevo chiesto anche una quotazione sul nuovo dando indietro la mia sprint ...risultato?? la sprint me la valutava 4800 euro su una moto che nuova costa 8600.....
7373massimo
23/01/2014, 06:59
ok, però un prezzo del genere non lo puoi proporre soprattutto se ne hai una usata del 2008 in concessionaria che vendi a 5500 euro!!!!!!!!!!!
Poco tempo fa ho acquistato un enduro da un concessionario multi marche dal quale ho acquistato altre moto , alla fine un beta 450 usato... ma avevo chiesto anche una quotazione sul nuovo dando indietro la mia sprint ...risultato?? la sprint me la valutava 4800 euro su una moto che nuova costa 8600.....
Finché sei in tempo dalla via.....
Diabolico_Vendicatore
23/01/2014, 07:13
la sprint è una moto da tenere fino alla fine, questo lo si sa... come tute le sport tourer in italia... prova semmai a rivolgerti al mercato tedesco..
marcochille
23/01/2014, 07:18
@arancione:
Ti racconto la mia....
Ero intenzionato a comprare un Tiger Sport 1050 NUOVA da Conce di zona.
Questo a inizio Dic. 2013.
Passo con la mia Suzuki GSX-R K8 Yoshimura....carbonio,centraline etcc...ma...non la ritirava di nessuna maniera. ( o meglio si ma 3000 €).
Ho girato e ho trovato chi me la ritirava a 5.500€ sempre Conce Triumph ma non di zona. ( io l'ho pagata più o meno tanto la Suzu 1 anno fa).
Poi magiacamente, dopo aver detto al Conce di zona che non la prendevo più la Sport...è ucita una valutazione della mia a 5.500€ , la Sport è scesa a 12.000€ dai 12.400€ eh ho avuto il I tagliando gratis ed un finaziamento agevolatissimo.
Se Ti interessa Speed/Street...nuove prova a chiedere ai Conce di Napoli & Salerno, vedi come Ti accontentano subito...dopo un pò di tira e molla...
Napoli consigliatissimo.
M.
cicorunner
23/01/2014, 08:09
si forse il concessionario triumph è stato troppo schietto e diretto ma non mi pare che abbia detto una puttanata, è inutile vendere un nuovo quando ti mangi il profitto non vendendo l'usato ritirato, almeno nel breve periodo...per poi caricarla su di un camion per l'Est a prezzi inferiori a quanto pagato.
discorso mercato a parte, quella moto non si vendeva prima figuriamoci ora ! falla fuori da privato, trova chi l'apprezza e poi fatti una sport cercando di spuntare il max non dando dentro nulla :oook:
auguri
Se Ti interessa Speed/Street...nuove prova a chiedere ai Conce di Napoli & Salerno, vedi come Ti accontentano subito...dopo un pò di tira e molla...
Napoli consigliatissimo.
M.
ho capito male io oppure Arancione è Ligure... no perchè acquistare in Campania è forse un pò fuori mano !
Dott.Tony
23/01/2014, 08:34
Caro arancione, io di Sprint ST 1050 ne ho avute e vendute due. Quando hai voglia e tempo ti racconto le mie di storie, la cui morale è sempre la stessa: è una moto che vale poco a prescindere dallo stato in cui è conservata e da come sia stata trattata. Nessuno la vuole qui in Italia ed ormai la vogliono poco anche all'estero perchè è un modello con una certa età.
Beh è risaputo che la sprint o la regali o non la vendi e i concessionari sono persone che lavorano e devono far profitto nn beneficenza. .
Il fatto che avesse Trophy e sprint gt nn è una scelta loro DEVONO prenderle per forza e pagarle...
C'è poco da incazzarsi...se uno cambia moto spesso al momento dell acquisto la rivendibilita va messa in conto
Personalmente acquistare una st nuova equivale a scavarsi la fossa da soli..
Quel tipo di moto come la mia ex tifer 955 va usata fino a che il valore di mercato nn si stabilizza sui 2000 euro e poi venderla perché meno di quelle cifre nn scende
Venderle o seminuive o meza vita senza perderci è impossibile
:cry:...mi duole il cuore ma debbo quotare tutti...
ecco, anche, il perchè la mia Lady rimarrà con me a vita!!!! :oook:
p.s.: e non ci perdo neanche un secondo a pensare di rimettere a posto le carene un po acciaccate da qualche sdraiata.... così è e così resta! vissuta e kilometrata..... (sperando di non sdraiarla ancora:cry:Sgraaaatt)
caporciano63
23/01/2014, 09:56
Sono d'accordo. In generale vale la regola che una Sprint ST dopo 5 anni ha un valore di mercato pari al 40% del prezzo di acquisto. Considerando che nuova veniva 11.900 Euro, dopo 5 anni la stima del valore dell'usato è circa 4.800 Euro.
Di norma se la dai indietro ad un concessionario in cambio di un motoveicolo nuovo ti riconosce tale valore (ammesso che accetta di riprenderla, perché rischia di tenerla ferma anche per più di un anno) senza però fare sconti sul prezzo di listino del nuovo.
Quel tipo di moto come la mia ex tifer 955 va usata fino a che il valore di mercato nn si stabilizza sui 2000 euro e poi venderla perché meno di quelle cifre nn scende
Venderle o seminuive o meza vita senza perderci è impossibile
q8 stessa cosa per la mia Speed Four
L'Ostile Inglese
23/01/2014, 14:49
Io la mia non la venderei a nessuna cifra. Ho già deciso: quando deciderò di pensionarla infilo due ganci nel muro e me la metto ad uso quadro, perchè la Sprint ST è TROOOPPOOO bella
arancione
23/01/2014, 20:05
E' tutto vero e la vostra schiettezza mi fa molto piacere ma non mi piango addosso per questa cosa , ho una gran moto (soggettivamente parlando) , ma non capisco allora cosa ci guadagna quel concessionario che mi avrebbe ritirato la sprint a 4800 per un beta 450 ....
ormai o hai un GS o nei conce ci devi entrare con penna a destra e libretto assegni sulla sinistra....e bidè fatto accuratamente!!!
sottolineo anche che quando ho comprato questa moto ero assolutamente conscio della scarsa rivendibilità (ma non impossibilità a rivenderla che è un'altra cosa)
probabilmente aspetterò ancora qualche anno quando sono convinto che mi verrà proposta la stessa quotazione (2000 o 2500 ) dell'anno scorso....a quel punto spero che sul conta km ci sia segnato un numero a sei cifre......
...ma una cosa è abbastanza certa, non credo che farò felice quel concessionario Triumph.....:biggrin3:
Dott.Tony
23/01/2014, 22:08
p.s.: e non ci perdo neanche un secondo a pensare di rimettere a posto le carene un po acciaccate da qualche sdraiata.... così è e così resta! vissuta e kilometrata..... (sperando di non sdraiarla ancora:cry:Sgraaaatt)
Giusto!
caporciano63
24/01/2014, 11:00
..... la Sprint ST è TROOOPPOOO bella
Quoto. Ed aggiungo che ha un gran motore ed una buona stabilità. Peccato però che il confort di guida non sia il massimo, in particolare sul misto stretto, che è quello che faccio più spesso dato che l'Abruzzo è montagnoso. :cry:
Diabolico_Vendicatore
24/01/2014, 11:59
Quoto. Ed aggiungo che ha un gran motore ed una buona stabilità. Peccato però che il confort di guida non sia il massimo, in particolare sul misto stretto, che è quello che faccio più spesso dato che l'Abruzzo è montagnoso. :cry:
il confort non è il max? io la chiamavo "il salottino" !!!! :blink:
E' tutto vero e la vostra schiettezza mi fa molto piacere ma non mi piango addosso per questa cosa , ho una gran moto (soggettivamente parlando) , ma non capisco allora cosa ci guadagna quel concessionario che mi avrebbe ritirato la sprint a 4800 per un beta 450 ....
ormai o hai un GS o nei conce ci devi entrare con penna a destra e libretto assegni sulla sinistra....e bidè fatto accuratamente!!!
sottolineo anche che quando ho comprato questa moto ero assolutamente conscio della scarsa rivendibilità (ma non impossibilità a rivenderla che è un'altra cosa)
probabilmente aspetterò ancora qualche anno quando sono convinto che mi verrà proposta la stessa quotazione (2000 o 2500 ) dell'anno scorso....a quel punto spero che sul conta km ci sia segnato un numero a sei cifre......
...ma una cosa è abbastanza certa, non credo che farò felice quel concessionario Triumph.....:biggrin3:
Io posso provare a dire la mia e dico questo.
Il concessionario della BETA, vede una bella moto, ben tenuta, con pochi km e decide di darti 4.800 perchè non ha idea della rivendibilità della moto e si affida a un quotazione moto.it o eurotax
Il concessionario TRIUMPH invece ti offre 3.000 euro, conscio della rivendibilità di quella moto che lui stesso vende e quindi sa che a più di quello non riuscirebbe a venderla (considera che oltre al prezzo del ritiro hanno in spese, tagliando, minipassaggio, assicurazione per la garanzia da dare all'ipotetico cliente che sono come minimo altri 800/1.000€)
;)
caporciano63
24/01/2014, 14:32
il confort non è il max? io la chiamavo "il salottino" !!!! :blink:
Premesso che tutto dipende anche dalla struttura fisica della persona e da altri dati soggettivi, come me la pensano anche Dott.Tony e molti altri possessori di Sprint, come puoi verificare se rovisti un pò indietro nel tempo nel sito. Intendiamoci, non è un difetto della Sprint ma una caratteristica delle moto strutturate come Sport Tourer. Penso che se acquistassi la nuova Honda VFR 800 avrei l'analogo problema di postura. Che poi non è una cosa insuperabile, tantè che con la mia ci ho fatto finora 33.500 km e continuo a farne.
Però da quando ho provato in test drive la Triumph Tiger 1200 e la Yamaha FJR 1300 A ho in testa ben chiaro il concetto di cosa sia una moto comoda. :wink_:
Diabolico_Vendicatore
24/01/2014, 14:35
Premesso che tutto dipende anche dalla struttura fisica della persona e da altri dati soggettivi, come me la pensano anche Dott.Tony e molti altri possessori di Sprint, come puoi verificare se rovisti un pò indietro nel tempo nel sito. Intendiamoci, non è un difetto della Sprint ma una caratteristica delle moto strutturate come Sport Tourer. Penso che se acquistassi la nuova Honda VFR 800 avrei l'analogo problema di postura. Che poi non è una cosa insuperabile, tantè che con la mia ci ho fatto finora 33.500 km e continuo a farne.
Però da quando ho provato in test drive la Triumph Tiger 1200 e la Yamaha FJR 1300 A ho in testa ben chiaro il concetto di cosa sia una moto comoda. :wink_:
chiaro che se paragonate a quelle ci rimette il confort... però tra le ST è stra-comoda... è l'unica cosa che rimpiango da quando ho fatto il passaggio...
arancione
24/01/2014, 20:15
Io posso provare a dire la mia e dico questo.
Il concessionario della BETA, vede una bella moto, ben tenuta, con pochi km e decide di darti 4.800 perchè non ha idea della rivendibilità della moto e si affida a un quotazione moto.it o eurotax
Il concessionario TRIUMPH invece ti offre 3.000 euro, conscio della rivendibilità di quella moto che lui stesso vende e quindi sa che a più di quello non riuscirebbe a venderla (considera che oltre al prezzo del ritiro hanno in spese, tagliando, minipassaggio, assicurazione per la garanzia da dare all'ipotetico cliente che sono come minimo altri 800/1.000€)
;)
il ragionamento non fa una piega ma sul concessionario Beta (che poi in realtà è kawa ,Suzuki e BMW) devo precisare alcune cose:
sa benissimo della rivendibilità della sprint (è veramente un professionista) però ritira qualsiasi moto e soprattutto sa convincerti quantomeno ad una trattativa....
la mia sprint non l'ha mai vista, si è fidato della mia parola,....(per darvi un'idea nel 2006 mi aveva ritirato un supertenerè 750 valutandomelo 2800 euro (quando altri conce parlavano di meno di 1000!!!!!) e avevo comprato un CBR929 del 2000 usato da 5500 euro ....
su quello triumph io non voglio dire che non sa quotare...lo sa fare benissimo ma ho qualche perplessità sulle sue capacità di venditore....mi ha praticamente chiuso la porta in faccia!!!!!!!!
Per curiosità gli chiederò una quotazione su uno zzr1400 nuovo...purtroppo solo per curiosità....ma sono convinto che , dopo che mi avrà detto la cifra finale per portarmi a casa la KAWA , avrò qualche problema di insonnia....:sad::sad:
Dott.Tony
24/01/2014, 21:02
Ecco infatti, mi hai tolto le parole di bocca.
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
roby_spin
24/01/2014, 22:26
Arancione, per quello che vale io avrei molto apprezzato la schiettezza di quel conce, che non mi pare sia stato maleducato; ma che ti ha semplicemente detto come stanno le cose senza perdere, e farti perdere, tempo.
Purtroppo è un momento molto strano, e ritirare usato è diventato quasi obbligatorio per i conce, non gli si può chiedere di prendere tutto al prezzo che diciamo noi.
Se veramente un altro ti da 4800 impacchettagliela e portagliela prima che cambi idea, perchè non troverai niente di meglio in giro (anche se la moto è molto valida).
Io a settembre ho venduto un tiger 1050 con 40.000 km in condizioni perfette ad un commerciante per 4.000 euro, perchè non c'era verso di venderlo in nessun altro modo (sapessi che offerte mi hanno fatto), in compenso ho smontato tutti gli spippoli che avevo messo e li ho venduti a parte, e ho preso un'altra moto da privato che voleva 4.500 più passaggio, ma che alla fine si è accontentato di 4.000 passaggio incluso.
Purtroppo adesso si compra bene, ma si vende malissimo...
arancione
25/01/2014, 11:06
Se veramente un altro ti da 4800 impacchettagliela e portagliela prima che cambi idea, perchè non troverai niente di meglio in giro (anche se la moto è molto valida).
Purtroppo adesso si compra bene, ma si vende malissimo...
E' assolutamente vero ma purtroppo non vende la moto che mi piace!!! in realtà moto di altre marche le vende (tipo il k1300s, o lo zzr1400) ma ci devo mettere sopra troppo...e allora viva la sprint!!! la moto più bella del mondo:cry:!!
Però vedi, anche tu con la Tiger (che in rapporto con la sprint è stravenduta in italia perchè se ne vedono tantissime e anche il forum lo conferma), non è che sei stato trattato benissimo...quindi credo alla "moto flop" ma fino ad un certo punto , secondo me con una SPEED nelle stesse condizioni avrei spuntato un ritiro di poco superiore :dry:....
roby_spin
25/01/2014, 16:42
Io col Tiger sono dovuto scendere a compromessi perchè ho fatto una cazzata, ovvero comprare una moto prima di aver venduto la mia, quindi stavo stretto con i tempi e mi sono dovuto accontentare.
Poi è ovvio che i conce giochino sempre un pò più al ribasso (anche con i GS 1200 non ti credere), il problema della Sprint semmai è che non essendo stata capita, non la vogliono nemmeno i privati.
Se invece avessi avuto una Speed, qualcuno ti avrebbe chiamato.
Io col Tiger sono dovuto scendere a compromessi perchè ho fatto una cazzata, ovvero comprare una moto prima di aver venduto la mia, quindi stavo stretto con i tempi e mi sono dovuto accontentare.
Poi è ovvio che i conce giochino sempre un pò più al ribasso (anche con i GS 1200 non ti credere), il problema della Sprint semmai è che non essendo stata capita, non la vogliono nemmeno i privati.
Se invece avessi avuto una Speed, qualcuno ti avrebbe chiamato.
chiaro che se paragonate a quelle ci rimette il confort... però tra le ST è stra-comoda... è l'unica cosa che rimpiango da quando ho fatto il passaggio...
ma cambia foto va.... :-P
cmq se la vuoi è lì...
Diabolico_Vendicatore
03/02/2014, 12:05
ma cambia foto va.... :-P...
prima fammela scattare...
cmq se la vuoi è lì... ce l'hai ancora?
Triumphista Alpino
06/02/2014, 09:15
Io ho avuto prima la ST e poi la GT. :love2:
Splendide entrambe anche se alla fine preferivo la ST. E sono riuscito a rivenderle. La prima per 5000 la seconda per poco più ed erano entrambe moto di 2 anni con non più di 13000Km.
Purtroppo non sono state comprese pur essendo gran moto. E un pò ci ha messo del suo anche triumph :angry:
Io ho avuto prima la ST e poi la GT. :love2:
Splendide entrambe anche se alla fine preferivo la ST. E sono riuscito a rivenderle. La prima per 5000 la seconda per poco più ed erano entrambe moto di 2 anni con non più di 13000Km.
Purtroppo non sono state comprese pur essendo gran moto. E un pò ci ha messo del suo anche triumph :angry:
Q8 TUTTO...purtroppo a livello di marketing Triumph è :sick::sick::sick::sick:
fa moto favolose e le valorizza 0