PDA

Visualizza Versione Completa : DAINESE vs REV'IT



cardinero76
23/01/2014, 07:12
Sto valutando l'acquisto di una tuta pelle/divisibile e la scelta è tra la Dainese Laguna Seca versione estiva :

Dainese - LAGUNA SECA EVO DIV. ESTIVA - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/t-laguna-seca-evo-div-estiva.html?cat=9)

e la Rev'it Stellar :

REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FCL015)

Dunque la Rev'it la prenderei presso il mio rivenditore di zona a 670 euro, mentre la Dainese l'ho trovata on-line a 449 euro spedita (ma non è la versione estiva). Potrei sempre andare nel Dainese Store e proporgli se riesce a darmi la versione estiva allo stesso prezzo (dubito).
Voi che mi dite??? Avete altre proposte da darmi??? Thaaaanks.. :oook:


agevolo foto ..

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/841/o8cz.png (https://imageshack.com/i/ndo8czp)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/10/2qf7.jpg (https://imageshack.com/i/0a2qf7j)

Streetbax
23/01/2014, 07:18
guarda, non sò se hai avuto modo di provare le due tute... maaa.. io ho visto che a parità di taglia ci posson essere enormi differenze di vestibilità...
Ok il risparmio prendendo le cose su internet, ma sei sicuro che poi ti vadano bene?
Anche io devo prendere la tuta ed ho girato molti negozi, provandole di molte marche... purtroppo per il mio fisico non son riuscito a trovarne una che andasse davvero bene e che mi facesse dire "ok, spendo questi soldi per la tuta".
O eran strette di gambe, oppure eccessivamente lunghe, o strette di petto,ecc.... insomma, non vorrei spendere centinaia di euro per poi trovarmi con una cosa che non mi veste bene o che, peggio, mi limita nei movimenti..

cardinero76
23/01/2014, 08:00
Be certo ... prima le provo .. poi eventualmente acquisto!


Cardi from tapa...

everts76™
23/01/2014, 08:55
se ti interessa la stellar, contattami ;-)

cardinero76
23/01/2014, 09:48
se ti interessa la stellar, contattami ;-)

Hai MP ;)

urasch
23/01/2014, 09:58
dainese!!

everts76™
23/01/2014, 09:58
risposto....

andrea87
23/01/2014, 13:01
inanzitutto provale entrambe in negozio per sapere la TG giusta in base alla tua costituzione e poi valuta in base a come ti trovi in una rispetto all'altra e poi prendila on-line,considera che io ho la TG 54 ma se dovessi prendere una tuta dovrei prendere la tg 58 per far entrare le gambe,nel mio caso la cosa più giusta sarebbe su misura ,ma li il prezzo inizia a salire

cardinero76
23/01/2014, 13:06
Che bisogna provarle non c'è dubbio .... il mio post comunque era per capire quale delle due sia migliore a livello qualità/prezzo.. (c'è una diff. di parecchi euross) ... o se magari qualcuno avesse avuto esperienze con abbigliamento tecnico dell'una e dell'altra marca!

peppone
23/01/2014, 13:20
Quasi tutti gli store online ti fanno il reso senza problemi. Ordina, prova e se non va bene fai il reso e cambi taglia. Vai in un negozio e provane una.;)

La differenza fra le due li la fa il colore. Se la dainese fosse stata nera costerebbe di più. Bianca è la classica di moda che dopo viene svenduta per il colore. Nera si vende e porta sempre. Nera in estate muori, bianca è leggermente più fresca ma con il tempo si ingiallisce e screpola e si vede di più l'usura

maurotrevi
23/01/2014, 13:27
inanzitutto provale entrambe in negozio per sapere la TG giusta in base alla tua costituzione e poi valuta in base a come ti trovi in una rispetto all'altra e poi prendila on-line,considera che io ho la TG 54 ma se dovessi prendere una tuta dovrei prendere la tg 58 per far entrare le gambe,nel mio caso la cosa più giusta sarebbe su misura ,ma li il prezzo inizia a salire

ma nemmeno di tanto, io me la sono fatta fare su misura con qualche decina d'euro in più.

IlNibbio
23/01/2014, 14:39
A me piace il modello della Rev'it.......ma hai già una tuta nera....altro colore?? :lingua:

andrea87
23/01/2014, 14:41
ma nemmeno di tanto, io me la sono fatta fare su misura con qualche decina d'euro in più.
mi sembra che lui abbia trovato la dainese a meno di 500 euro,credo che in una tua discussione tu l'abbia presa a 750 se non mi sbaglio,se ti riferisci a quella rev'it a 670 ok

cardinero76
23/01/2014, 14:49
A me piace il modello della Rev'it.......ma hai già una tuta nera....altro colore?? :lingua:

vero anche questo ... :laugh2:

leo
23/01/2014, 15:18
Quale sia la meglio lo capisci solo quando te la infili......la migliore per te potrebbe non esserlo per me.
Gl'oggetti di cui parli sono sicuramente velidissimi,scegli quello più comodo perchè stare 4-5 ore in una tuta scomoda è un supplizio

cardinero76
23/01/2014, 15:27
L Rev'it non posso provarla.. il rivenditore di zona non c'è l'ha disponibile! Ho provato una giacca della medesima marca per capire la taglia e devo dire che il pellame è molto morbido pur essendo molto spesso ... ne parlano tutti un gran bene comunque!
La Dainese la porto via a 449 euro (ottimo prezzo direi) ma non è la versione estiva .... e comunque tutto quel bianco non mi convince fino in fondo... la vedo come una tuta da pischellini..:cool:

peppone
23/01/2014, 16:36
hehehe te lo avevo detto che il prezzo è per il collore e se poi se ti viene la pancia sembri una donna in cinta.!!

cardinero76
23/01/2014, 18:39
hehehe te lo avevo detto che il prezzo è per il collore e se poi se ti viene la pancia sembri una donna in cinta.!!

:)


Cardi from tapa...

IlNibbio
23/01/2014, 18:59
Cardinè non me ne volere,ma a me piacerebbe così.... :biggrin3: 146181

cardinero76
23/01/2014, 19:03
Ma infatti .... sono indeciso tra questa che hai postato tu e quella verde!!!! Booooooo....


Cardi from tapa...

marchino68
23/01/2014, 19:18
Come qualità secondo me sono buone tutte e due, Se Posso permettermi di darti un consiglio replico gli altri che ti hanno detto di cercare di provarle entrambe e scegliere quella che ti calza meglio, le ho viste tutte e due e sono ben fatte.
Poi a me piace di più quella postata da "Il Nibbio", però questa volta scegli bene la taglia non voglio vederti rivendere ancora una tuta nuova :lingua:

cardinero76
23/01/2014, 19:31
Grande marchino!!!! Alla fine l'altra l'ho data via a 250 euro .. e chi la presa ha fatto un affare... Non sono stato da meno nemmeno io peró... ne ho presa una identica Tg.50 (quella giusta questa volta) indossata una sola volta a 230 euro!!!! Ora m'è presa la scimmia della divisibile ... sinceramente non lo so nemmeno io perchè la sto prendendo!! Scherzi a parte .. voglio una tuta per le uscite sabato/domenica per i passi e quando ci fermiamo a pranzo ho bisogno di comodità.. non posso andare con l'intera.


Cardi from tapa...

marchino68
23/01/2014, 21:47
Grande marchino!!!! Alla fine l'altra l'ho data via a 250 euro .. e chi la presa ha fatto un affare... Non sono stato da meno nemmeno io peró... ne ho presa una identica Tg.50 (quella giusta questa volta) indossata una sola volta a 230 euro!!!! Ora m'è presa la scimmia della divisibile ... sinceramente non lo so nemmeno io perchè la sto prendendo!! Scherzi a parte .. voglio una tuta per le uscite sabato/domenica per i passi e quando ci fermiamo a pranzo ho bisogno di comodità.. non posso andare con l'intera.


Cardi from tapa...

Bella lì, essendo in buona fede hai fatto comunque un buon affare :oook:, il discorso della divisibile non fa una grinza, è dal '93 che ho una divisibile e solo quest'anno ho preso l'intera, per cambiare un po, c'è gente che gira solo con l'intera e quando si fermano a mangiare non si fa nessun problema, questione di abitudine.
Prendi quella che più ti piace in entrambe i casi cadi in piedi :oook:

cardinero76
24/01/2014, 04:59
Noooo.. il solo pensiero di passare 6/7 ore dentro una tuta intera nelle calde giornate d'estate mi fa star male!!


Cardi from tapa...

leo
24/01/2014, 05:48
Spesso la tuta intera risulta più comoda della spezzata

gixxer73
24/01/2014, 05:51
Ed è pure più fresca e leggera ..

from Nexus 5 :)

leo
24/01/2014, 05:57
Ed è pure più fresca e leggera ..

from Nexus 5 :)

Se la prendi traforata si!

cardinero76
24/01/2014, 06:25
L'intera è di gran lunga più comoda nella guida!! Già cè l'ho comunque ... traforata tra l'altro


Cardi from tapa...

leo
24/01/2014, 06:26
L'intera è di gran lunga più comoda nella guida!! Già cè l'ho comunque ... traforata tra l'altro


Cardi from tapa...
E che te ne fai di una spezzata allora?

cardinero76
24/01/2014, 06:37
Spesso capita che usciamo giornate intere .. quindi ci si ferma anche a pranzo! Sento il bisogno di levarmi la parte superiore e rimanere a maniche corte.. Credo che in queste situazioni sia di gran lunga più comoda! Indossare e togliere una tuta intera durante i giorni più caldi è anche un'impresa abbastanza ardua..


Cardi from tapa...

paolini77
24/01/2014, 07:18
Eh vai!!! Grande Cardinero. Ci riprovi con la tuta?:laugh2: Non conosco rev'it quindi non posso esprimermi. Dainese ho un giubbotto e devo confessarti che non mi veste benissimo a parità di taglia con la tuta. Cmq, la tuta bianca è uno spettacolo........sarà perchè pure la mia è bianca?

cardinero76
24/01/2014, 07:28
Eh vai!!! Grande Cardinero. Ci riprovi con la tuta?:laugh2: Non conosco rev'it quindi non posso esprimermi. Dainese ho un giubbotto e devo confessarti che non mi veste benissimo a parità di taglia con la tuta. Cmq, la tuta bianca è una spettacolo........sarà perchè pure la mia è bianca?

L'intera Spyke 52 l'ho venduta e l'ho cambiata con una identica tg.50 (taglia giusta questa volta!!!:lingua:)....... ora mi stava venendo in mente di affiancare una divisibile.

paolini77
24/01/2014, 07:40
L'intera Spyke 52 l'ho venduta e l'ho cambiata con una identica tg.50 (taglia giusta questa volta!!!:lingua:)....... ora mi stava venendo in mente di affiancare una divisibile.

Si, ho visto che l'hai svenduta. Al prezzo che l'hai data non ci prendi neanche un giubbino. Dai, facci sapere per quale opti

cardinero76
24/01/2014, 08:50
L'altra l'ho presa a meno di quanto l'ho venduta.. ed è nuova quanto la mia! :oook:

faberx73
29/01/2014, 09:10
Non mi intendo di tute...
ma per quanto riguarda i due marchi, Dainese ha abbassato la qualità dei suoi matriali (almeno sulle giacche). Certo l'appeal del marchio è ancora alto.
Ma nel rapporto qualità/prezzo rev'it a mio avviso vince. Ho avuto modo di valutare molte giacche delle due marche ed ho optato sempre per rev'it. Le finiture, i rinforzi su cerniere e cuciture e la vestibilità, il pellame..sono di ottima fattura. (La medesima qualità l'ho trovata ancbhe nella spidi).

Infine ti consiglio holesmoto nel caso tu scelga la rev'it perchè ha una buona fornitura e i suoi prezzi sono spesso i migliori che trovi in giro (oltre alla serietà del gestore)

cardinero76
07/04/2014, 15:56
Dai Guido ... ritoccami un pò il prezzo che la prendo! :w00t:

cardinero76
20/05/2014, 07:03
fanculo ...... presa la Rev'it Stellar!!!!!!!! L'intera con le temperature calde non si soffre ...

gixxer73
20/05/2014, 07:30
Okk, allora posso chiudere ... ;)