PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Decatalizzare daytona, info

fano83
23/01/2014, 11:44
Ciao ragazzi ho scatalizzato la day e tolto la valvola, però mi hanno lasciato il motorino collegato al suo connettore e in un apposita piastrina supplementare perche senza la moto andava in errore.
È normale tutto ciò? Cioè se monto un completo il motorino deve essere lasciato oppure in qualche modo si può rimuovere ?

area82030_lb
23/01/2014, 17:41
Il motorino ti consiglierei di toglierlo e per togliere l errore basta usare tune ecu, con cui puoi fare tantissime altre cose, come hanche caricare una mappa, visto che quella di serie non va bene, e con quella per solo terminale e' leggermente magra, ci sono alcune mappa fatte per scarico originale scatalizzato, non sono perfette come una fatta al banco ma vanno molto bene per essere gratis!
Hai/conosci tune ecu?

NOT NORMAL
23/01/2014, 19:57
Carichi la mappa del completo e il problema è risolto, pero anche cosi non è sbagliato, la valvola non da errore e carichi la mappa tor......:oook:

fano83
23/01/2014, 20:08
La mass mi ha caricato la mappa per scarico aperto ma hanno lasciato il motorino collegato.

Si ho tutto il necessario per tunecu, il cavo l ho preso da te credo area82030.
Non ancora provato ma ho tutto installato .
Cosa dovrei fare di preciso se volessi verificare la mappa e soprattutto dove prendo la mappa adatta per daytona 2009 se volessi cambiarla?

Carichi la mappa del completo e il problema è risolto, pero anche cosi non è sbagliato, la valvola non da errore e carichi la mappa tor......:oook:

Quindi anche lasciarlo non fa niente o magari girando lo stesso si può bruciare?

area82030_lb
24/01/2014, 10:33
Ah si forse l ho venduto a te il mio cavo, scusa ma non ricordo bene... Comunque anche se lo lasci attaccato penso non faccia niente, pero' se non lo usi perché tenerlo attaccato?
Comunque io di tune ecu non e' che me ne intenda tanto dato che sulla mia moto lo uso ben poco se non per regolare i corpi farfallati, quindi non vorrei dirti frottole sul come si usa!
So di certo che puoi eliminare le varie spunte, quali motorino valvola, SAI, lambda, air flap, mininimo; fare i vari check e ovviamente caricare mappe che trovi a bizzeffe e di tutti i tipi, basta rispettare il VIN!

Ros86
26/01/2014, 15:30
conviene scatalizzare?caricata la mappa per il completo poi che differenze si sentono?si perde hai bassi e si guadagna agli alti?quanti cv o pony si riesce estrarre con un scarico after slip on e collettori scatalizzati?

Per chi gira prevalentemente su strada è controproducente perdere ai bassi,sta moto non ha il padellone quindi benefici di peso non ne avremo..l'unica cosa positiva è meno calore.

-H-D-
27/01/2014, 07:06
per disattivare il motorino del attuatore vai nel pannello mappa di tune ecu, doppio click sul comando del motorino così toglie la spunta e poi carica mappa

Ary675
27/01/2014, 09:09
conviene scatalizzare?caricata la mappa per il completo poi che differenze si sentono?si perde hai bassi e si guadagna agli alti?quanti cv o pony si riesce estrarre con un scarico after slip on e collettori scatalizzati?

Per chi gira prevalentemente su strada è controproducente perdere ai bassi,sta moto non ha il padellone quindi benefici di peso non ne avremo..l'unica cosa positiva è meno calore.

allora:
il calore non cambia gran che
non caricherei la mappa del completo bensì terrei la tor quindi non perdi niente ai bassi (visto che la mappa del compelto è adatta per colelttori maggiorati)
comunque non sei perfetto con la carburazione e per vedere dei risultati dovresti mapparla al banco

Ros86
27/01/2014, 18:05
non so bisognerebbe vedere se conviene spendere quei soldini...

mistral_triple
01/02/2014, 20:03
Salve io ho appena istallato dei collettori akrapovic sullo slip on Arrow, ora volevo chiedere a voi più esperti dato che ho asportato il motorino della valvola, posso avere problemi a circolare con la spia avaria motore accesa, si possono avere malfunzionamenti?

Un grazie a Wastainer che tempo fa' ci mise a conoscenza della possibilità di avere uno scarico bimarca

Ary675
01/02/2014, 20:58
Salve io ho appena istallato dei collettori akrapovic sullo slip on Arrow, ora volevo chiedere a voi più esperti dato che ho asportato il motorino della valvola, posso avere problemi a circolare con la spia avaria motore accesa, si possono avere malfunzionamenti?

Un grazie a Wastainer che tempo fa' ci mise a conoscenza della possibilità di avere uno scarico bimarca

se hai i collettori akrapovic potresti mettere la mappa del completo arrow.
anche se gli arrow in teoria sono un po' più grandi dovrebbe comunque andare meglio.

ros per scatalizzare ci vogliono 4 spicci cmq...

mistral_triple
02/02/2014, 10:50
anche se gli arrow in teoria sono un po' più grandi dovrebbe comunque andare meglio.

Ma la mappa per il completo Arrow credo che nn ci sta per il mio vin, per daytona r

Ros86
02/02/2014, 11:02

si lo so,io di lavoro son metalmeccanico..programmo torni..ma son lavoretti che posso fare anche io.
Una volta scatalizzai il mio ex zx6r 08'...non lo bancato ho solo messo una centralina aggiuntiva,il buco sotto era molto fastidioso quando giravo su strada,agli alti invece modalità leone ingagghiato :D ..ci metti una pezza accorciando i rapporti però proBBlema rimane,bancare costa e io in zona non ho grandi preparatori a cui affidarmi senza contare la spiatellata al posteriore :-O

Per ora non mi fascio la testa,tanto devo ancora provarla per bene..e poi la tua e scatalizzata quindi potrò vedere dal vivo come si comporta ahaha

mistral_triple
02/02/2014, 11:23
Se ti può interessare ho in vendita sul mercatino un collettore decatalizzato per daytona 09/12, io da poco ho acquistato i collettori akrapovic

bizio88
03/02/2014, 08:37
Ritirati venerdi,che bellezza:laugh2::laugh2:

Scatalizzati,ma ho mantenuto la valvola,in più dovrebbero avermi inciso il codice del catalizzatore per renderlo anti FdO:dubbio::dubbio:

P.s. anche io avrei preferito un bel tubo dritto al posto di quel barilotto,ma per catalizzatori con diametro piccolo come quello dalla Daytona non da nessun problema

troyvespa
06/08/2014, 18:15
Ma la mappa per il completo Arrow credo che nn ci sta per il mio vin, per daytona r

Ciao Mistral, poi come hai fatto per la mappa dello scarico completo? anche io ho il modello 09/12 e di mappe per il full exhaust non ne ho trovate..

dario273
19/10/2014, 10:10
Riprendo questa discussione perchè mi sembra pertinente.
Vorrei fare la stessa modifica di mistral_triple (ti ho scritto ma hai la casella di messaggi privati piena) ovvero installare collettori Akrapovic su terminale Arrow già in mio possesso. La moto in questione è una day R '11-'12.
Se ho ben capito la cosa è fattibile perchè il solo terminale Akrapovic monta sia sui collettori originali sia sugli Akrapovic e quindi per forza di cose l'attacco è lo stesso.
Non mi è chiaro se i collettori Akrapovic richiedano l'eliminazione della ventola di raffreddamento in stile arrow o meno. Non dovrebbe essere un problema fotonico visto che sto attrezzando la moto per uso solo pista giusto?
Sempre se ho capito bene, per una configurazione del genere con filtro aria più permeabile, una buona base di partenza è la mappa TOR e non quella per completo Arrow. Tengo la sonda lambda e vedo come va ed eventualmente se dovessi avere problemi di erogazione metto centralina aggiuntiva e mappo al banco.
Visto che eliminerei la valvola allo scarico toglierei anche il motorino e relativo errore con tuneECU.
Questione SAI? Se ho fatto i compiti per ben con la mappa TOR e se tengo la lambda lo tengo perchè mi aiuta al minimo, se rimappo con centralina aggintiva partendo da mappa TOR come base lo tengo comunque perchè male non fa..insomma questo SAI ne SA e ce lo teniamo..
Infine tapperei l'aspirazione dello sfiato olio nell'airbox e dovrei aver finito.
Dimentico qualcosa? Ho detto una marea di ca@@@te? Meglio chi mi dia alla corsa con i monopattini?
Grazie e scusate per il poema..