PDA

Visualizza Versione Completa : quando il fanatismo non è la religione



armageddon
23/01/2014, 19:47
mi chiedo perchè non interloquire a schiaffoni con certi cagacazzi,adesso bisogna dare conto (a che titolo poi)dei gesti personali,ma chiavate di più,frustrati.


http://www.lastampa.it/2014/01/23/blogs/skuola/fa-il-segno-della-croce-prof-la-rimprovera-BvWJKH7USIjoKBgZVwybtN/pagina.html

keamy
23/01/2014, 20:09
Ma se ho letto bene poi, là prof.Ssa che avrebbe intimato alla ragazza di non fare il gesto della croce è l'insegnante di religione.. Ma prendesse veramente dell'uccello

armageddon
23/01/2014, 20:10
Ma se ho letto bene poi, là prof.Ssa che avrebbe intimato alla ragazza di non fare il gesto della croce è l'insegnante di religione.. Ma prendesse veramente dell'uccello

a stormi:oook:

Medoro
23/01/2014, 20:12
che idiota

PommedeTerre
23/01/2014, 20:14
Ma se ho letto bene poi, là prof.Ssa che avrebbe intimato alla ragazza di non fare il gesto della croce è l'insegnante di religione.. Ma prendesse veramente dell'uccello

La faccenda non è così semplice: per prenderlo bisogna che qualcuno glielo dia......

8e65
23/01/2014, 20:18
Ma tu guarda cosa mi tocca sentire...........assurdo il comportamento della proff......

kaprone
23/01/2014, 20:25
Ma tu guarda cosa mi tocca sentire...........assurdo il comportamento della proff......
ma la prof ha ragione, il segno della croce si fa coi carri funebri (pieni), con le ambulanze ancora non è detto che serva...per quello ha consigliato alla studentessa di toccare ferro :ph34r:

gc57
23/01/2014, 20:27
ma la prof ha ragione, il segno della croce si fa coi carri funebri (pieni), con le ambulanze ancora non è detto che serva...per quello ha consigliato alla studentessa di toccare ferro :ph34r:
Arguto..:oook::biggrin3:

paper
23/01/2014, 20:29
A me colpisce il fatto che qualcuno confonda un'ambulanza con un carro funebre. Penso al poveretto che stava viaggiando verso la salvezza (o che attendeva di essere soccorso) e che ha ricevuto quel bell'augurio.

Quanto al fatto che si impongano i crocifissi nelle scuole alla faccia delle altre religioni a cui la Costituzione riconosce pari dignità e dei non credenti, mentre si invita a non farsi il segno della croce per non urtare sensibilità già infrante, direi che siamo proprio alla follia.

kaprone
23/01/2014, 20:32
A me colpisce il fatto che qualcuno confonda un'ambulanza con un carro funebre. Penso al poveretto che stava viaggiando verso la salvezza (o che attendeva di essere soccorso) e che ha ricevuto quel bell'augurio.

Quanto al fatto che si impongano i crocifissi nelle scuole alla faccia delle altre religioni a cui la Costituzione riconosce pari dignità e dei non credenti, mentre si invita a non farsi il segno della croce per non urtare sensibilità già infrante, direi che siamo proprio alla follia.
nessuno confonde un'ambulanza con un carro funebre, cercavo solo di "alleggerire" una conversazione che nasce dalla lettura di un articolo che racconta quanto siano piccole alcune persone (intendo la prof, naturalmente)

PommedeTerre
23/01/2014, 20:37
ma la prof ha ragione, il segno della croce si fa coi carri funebri (pieni), con le ambulanze ancora non è detto che serva...per quello ha consigliato alla studentessa di toccare i gioielli di famiglia del compagno di banco:ph34r:


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:​

paper
23/01/2014, 20:39
nessuno confonde un'ambulanza con un carro funebre, cercavo solo di "alleggerire" una conversazione che nasce dalla lettura di un articolo che racconta quanto siano piccole alcune persone (intendo la prof, naturalmente)

Non tu. La signorina. Se noti stavo scrivendo mentre tu postavi :lingua:

Odysseo
23/01/2014, 21:40
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:​


:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:oook:

PowerRoss
23/01/2014, 21:49
Tanto rumore per nulla...

armageddon
23/01/2014, 21:53
Tanto rumore per nulla...

quoto,avrei liquidato la cosa con un :perchè non ti ammazzi e fai un favore all'umanità?

macheamico6
23/01/2014, 22:19
andassero a cagare, la prof e chi ha dato una tale disposizione

ABCDEF
24/01/2014, 10:17
Tanto rumore per nulla...

secondo me non si sta parlando del nulla, qui

ma di qualcosa di estremamente importante



che poi il discorso sia molto complesso, senza avere, per il momento, grandi ricadute "pratiche", e' vero

ma credo lo si dovra' affrontare seriamente, prima o poi

oldbonnie
24/01/2014, 10:25
"Se si considerano tutti i mali prodotti dal falso zelo, gli uomini da molto tempo hanno avuto il loro inferno su questa terra.

La tolleranza è una conseguenza necessaria della nostra condizione umana.

Siamo tutti figli della fragilità: fallibili e inclini all'errore.

Non resta, dunque, che perdonarci vicendevolmente le nostre follie".



(Voltaire)

mic56
24/01/2014, 11:03
Ho visto gente farsi il segno della croce prima di immergersi nelle spumose onde o nei mari calmi in giorni di bonaccia.
O prima che l'areo decollasse o atterrasse.
O prima di subire un'estrazione dentaria.
Ho visto gente farsi la croce prima di un amplesso.
Ho visto gente farsi la croce in situazioni che non potete nemmeno lontanamente immaginare.

armageddon
24/01/2014, 11:08
Ho visto gente farsi il segno della croce prima di immergersi nelle spumose onde o nei mari calmi in giorni di bonaccia.
O prima che l'areo decollasse o atterrasse.
O prima di subire un'estrazione dentaria.
Ho visto gente farsi la croce prima di un amplesso.
Ho visto gente farsi la croce in situazioni che non potete nemmeno lontanamente immaginare.

ne ho visti altrettanti grattarsi i cugghiuna,e mancu unu ca ci dissi ddui paroli a di scostumati.

ABCDEF
24/01/2014, 11:12
Ho visto gente farsi il segno della croce prima di immergersi nelle spumose onde o nei mari calmi in giorni di bonaccia.
O prima che l'areo decollasse o atterrasse.
O prima di subire un'estrazione dentaria.
Ho visto gente farsi la croce prima di un amplesso.
Ho visto gente farsi la croce in situazioni che non potete nemmeno lontanamente immaginare.

e tutte queste cose andranno perdute...........come lacrime nella pioggia ..............

http://soezooscope.files.wordpress.com/2013/04/blade_runner_12.jpg

paper
24/01/2014, 12:16
secondo me non si sta parlando del nulla, qui

ma di qualcosa di estremamente importante



che poi il discorso sia molto complesso, senza avere, per il momento, grandi ricadute "pratiche", e' vero

ma credo lo si dovra' affrontare seriamente, prima o poi

Ripeto che per me una scuola (e ugualmente altri luoghi pubblici) dove si ornano i locali con simboli religiosi di un'unica religione (pur se la più diffusa) in barba alla Costituzione, e poi si impedisce alla gente di portare croci, segnarsi o addirittura fare il presepio è indice di follia.
La libertà sta nella tolleranza verso i comportamenti di tutti e nell'assenza di simboli. I francesi in questo sono più avanti.
Anche perché ognuno il proprio dio dovrebbe portarlo nel cuore, non brandirlo in faccia agli altri.

P.S.: non lo posso proprio esporre in classe il mio menhir? :dry:

nikonikko
24/01/2014, 12:41
Ripeto che per me una scuola (e ugualmente altri luoghi pubblici) dove si ornano i locali con simboli religiosi di un'unica religione (pur se la più diffusa) in barba alla Costituzione, e poi si impedisce alla gente di portare croci, segnarsi o addirittura fare il presepio è indice di follia.
La libertà sta nella tolleranza verso i comportamenti di tutti e nell'assenza di simboli. I francesi in questo sono più avanti.
Anche perché ognuno il proprio dio dovrebbe portarlo nel cuore, non brandirlo in faccia agli altri.

P.S.: non lo posso proprio esporre in classe il mio menhir? :dry:

Una delle poche cose sensate dette.:oook:

giorgiorox
24/01/2014, 12:51
"e chi se ne fotte" è stato detto?

Lo scrofo
24/01/2014, 12:56
ma devono per forza scrivere di ogni cazzatina che succede ?

PommedeTerre
24/01/2014, 13:53
Ho visto gente farsi il segno della croce prima di immergersi nelle spumose onde o nei mari calmi in giorni di bonaccia.
O prima che l'areo decollasse o atterrasse.
O prima di subire un'estrazione dentaria.
Ho visto gente farsi la croce prima di un amplesso.
Ho visto gente farsi la croce in situazioni che non potete nemmeno lontanamente immaginare.


Qui il discorso si fa interessante: stai velatamente raccontando delle abitudini tue e/o delle tue partner nell'alcova o........o.......


















stai dicendo quanto rilevato nella contemplazione delle altrui intimità?:ph34r::blink::ph34r::dubbio:

mic56
24/01/2014, 14:03
Qui il discorso si fa interessante: stai velatamente raccontando delle abitudini tue e/o delle tue partner nell'alcova o........o.......




















stai dicendo quanto rilevato nella contemplazione delle altrui intimità?:ph34r::blink::ph34r::dubbio:

Altrui intimità. In un libro, con il barone focosissimo e la di lui consorte religiosissima e pudicissima, destinata a diventar cornuta, trovando il barone maggior gratificazione nella moglie del fattore.

PommedeTerre
24/01/2014, 14:09
Altrui intimità. In un libro, con il barone focosissimo e la di lui consorte religiosissima e pudicissima, destinata a diventar cornuta, trovando il barone maggior gratificazione nella moglie del fattore.

E torniamo al discorso che il fanatismo religioso non porta mai bene: guerre e pure corna........

ABCDEF
24/01/2014, 14:13
Ripeto che per me una scuola (e ugualmente altri luoghi pubblici) dove si ornano i locali con simboli religiosi di un'unica religione (pur se la più diffusa) in barba alla Costituzione, e poi si impedisce alla gente di portare croci, segnarsi o addirittura fare il presepio è indice di follia.
La libertà sta nella tolleranza verso i comportamenti di tutti e nell'assenza di simboli. I francesi in questo sono più avanti.
Anche perché ognuno il proprio dio dovrebbe portarlo nel cuore, non brandirlo in faccia agli altri.

P.S.: non lo posso proprio esporre in classe il mio menhir? :dry:

cito dall'articolo linkato nel primo post

: secondo il parere del Consiglio di Stato risalente al 2006 “ il principio di laicità non risulta compromesso dall'esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche”


Altrui intimità. In un libro, con il barone focosissimo e la di lui consorte religiosissima e pudicissima, destinata a diventar cornuta, trovando il barone maggior gratificazione nella moglie del fattore.

si e' fatto la fattrice :oook:

PommedeTerre
24/01/2014, 14:18
si e' fatto la fattrice :oook:[/QUOTE]


Mamma mia che finezza quà dentro......collegio svizzero........:wacko:

ABCDEF
24/01/2014, 14:26
si e' fatto la fattrice :oook:


Mamma mia che finezza quà dentro......collegio svizzero........:wacko:[/QUOTE]

italiano.........fra i migliori

ritengo che i luoghi comuni sulle sQuole d'elite siano parecchi :)

maurino
24/01/2014, 17:14
: secondo il parere del Consiglio di Stato risalente al 2006 “ il principio di laicità non risulta compromesso dall'esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche”

diciamo che tra 8*1000, catechismo religioso a scuola con docenti pagati dallo stato (ma scelti dal vaticano) e tutte le battaglie fatte per divorzio, aborto, eutanasia, ecc, il crocifisso in aula è l'ultimo dei problemi della laicità di uno stato...