Visualizza Versione Completa : Vietato sognare (into the wild)
Gigionesto
25/01/2014, 06:20
http://www.repubblica.it/esteri/2014/01/24/news/quel_bus_ormai_un_pericolo_lalaska_stanca_di_into_the_wild-76786667/
macheamico6
25/01/2014, 06:46
bel campionario di brutte notizie eh?
modificato il link, ora è corretto
ma che ci vanno a fare :blink:sotto i 18 gradi è Polo Sud !!!!:w00t:
Gigionesto
25/01/2014, 07:27
grazie misha
in effetti ormai anche i sogni devono avere il visto di compatibilità con questo mondo "elettrico"
oggi Kerouac sarebbe considerato uno psicotico da internare e Chatwin uno sfaccendato perditempo
andrellino
25/01/2014, 08:26
Insomma , fatemi capire, per evitare di andare a soccorrere gli escursionisti, rimuovono l'attrazione?
Che idiozia!
Gigionesto
25/01/2014, 08:56
In realtà non sarebbe un'attrazione. Diciamo un luogo di "culto" per quelli che non vogliono smettere di pensare che una vita libera dal sistema non è poi così impossibile. Siccome è troppo "libero" allora togliamolo, caso mai lo mettiamo a disposizione in centro città, dentro un bel museo, e soprattutto vendiamoci i biglietti. Però allora togliamo anche le alpi, l'amazonia e chi più ne ha più ne metta. Hai visto mai che si debba andare a riprendere altri avventurieri che si perdono. Questa mania della libertà, puah!
spitjake
25/01/2014, 09:12
in linea con l'american style, almeno sono coerenti nel fare stronzate
In realtà non sarebbe un'attrazione. Diciamo un luogo di "culto" per quelli che non vogliono smettere di pensare che una vita libera dal sistema non è poi così impossibile. Siccome è troppo "libero" allora togliamolo, caso mai lo mettiamo a disposizione in centro città, dentro un bel museo, e soprattutto vendiamoci i biglietti. Però allora togliamo anche le alpi, l'amazonia e chi più ne ha più ne metta. Hai visto mai che si debba andare a riprendere altri avventurieri che si perdono. Questa mania della libertà, puah!
se permetti libero non lo è più
era libero finche ricordava un gesto ( mlto potente secondo me ) di un ragazzo che non ne voleva sapere
di una vita fasulla e gia scritta
ora e solo un attrazzione che attira degli stupidi che non sognano nulla
sognare ed emulare la vita degli altri vuol dire essere senza sogni e futuro
quindi che la tolgano c' hanno ragione
quello non significa sognare ma essere pecoroni che guardano internet e pensano di vivere una rivoluzione
un po come i personaggi che appena uscito Avatar volevano andare tutto sul quel cavolo di pianeta di puffi alti 3 metri
patetici e basta
scusate lo sfogo
Gigionesto
25/01/2014, 14:16
se permetti libero non lo è più
era libero finche ricordava un gesto ( mlto potente secondo me ) di un ragazzo che non ne voleva sapere
di una vita fasulla e gia scritta
ora e solo un attrazzione che attira degli stupidi che non sognano nulla
sognare ed emulare la vita degli altri vuol dire essere senza sogni e futuro
quindi che la tolgano c' hanno ragione
quello non significa sognare ma essere pecoroni che guardano internet e pensano di vivere una rivoluzione
un po come i personaggi che appena uscito Avatar volevano andare tutto sul quel cavolo di pianeta di puffi alti 3 metri
patetici e basta
scusate lo sfogo
naturalmente libero di pensarla come ti pare. Io ho sempre pensato che le vere rivoluzioni si fanno per piccoli passi. Magari per qualcuno arrivare in trecking fino a un luogo simbolo, quale può essere il bus in questione visto in un film che ti ha particolarmente toccato, può rappresentare un qualcosa per qualcuno, fosse anche solo una passeggiata spettacolare che mai si era sognato di intraprendere prima di allora. l'importante è quello che ti passa attaverso mentre raggiungi il luogo culto, non il luogo culto in sé. La storia è piena di imprese che partono dallo spirito di emulazione, alcune ne sono venute fuori meglio, altre un po' meno eroiche e come dici tu patetiche, però che devo dì: resistere sempre e a tutti i costi, in qualunque modo e maniera, fortissimamente resistere.
se il tuo sogno comporta il costante impiego di mezzi e forze per salvarti il culo dalle minchiate che fai sono favorevole al fatto che venga rimosso,magari los postano in un luogo facilmente accessibile e con meno rischi
manu for rent
25/01/2014, 14:26
se il tuo sogno comporta il costante impiego di mezzi e forze per salvarti il culo dalle minchiate che fai sono favorevole al fatto che venga rimosso,magari los postano in un luogo facilmente accessibile e con meno rischi
Gian Marco Moratti parlando del fratello
tipo il campionato di calcio?
cmq come meta non mi attira.....
naturalmente libero di pensarla come ti pare. Io ho sempre pensato che le vere rivoluzioni si fanno per piccoli passi. Magari per qualcuno arrivare in trecking fino a un luogo simbolo, quale può essere il bus in questione visto in un film che ti ha particolarmente toccato, può rappresentare un qualcosa per qualcuno, fosse anche solo una passeggiata spettacolare che mai si era sognato di intraprendere prima di allora. l'importante è quello che ti passa attaverso mentre raggiungi il luogo culto, non il luogo culto in sé. La storia è piena di imprese che partono dallo spirito di emulazione, alcune ne sono venute fuori meglio, altre un po' meno eroiche e come dici tu patetiche, però che devo dì: resistere sempre e a tutti i costi, in qualunque modo e maniera, fortissimamente resistere.
il problema e proprio che quel bus non significa nulla
dargli un significato io lo trovo stupido
nel realta lui voleva raggiungere l' alaska , ci arriva ma passando per tutta l' america
poi , però da li se ne voleva andare ma è rimasto fregato dal disgelo
quindi l' alaska era solo una meta da raggiungere per poi trovarne altre e poi altre ancora e via cosi
il punto e che si vuole mitizzare un posto e concretizzare in quel luogo il sogno di quel ragazzo
io e questo che trovo stupido quella gente va li perchè e convinta di vivere la libertà come l' ha vissuta
lui , ma in quel gesto si manifesta tutto l' opposto di quella fuga
spero di essermi spiegato
la cosa che mi ha colpito di piu di tutto il film è stata 1
sua sorella che ha riportato le ceneri di suo fratello a casa con lo zaino
in quello zaino c' era tutta una vita che valeva la pena di essere vissuta anche se breve
l' autobus la comunita nel deserto il signore che ha incontrato nel suo girovagare sono solo esperienze
che lui ha messo nel suo zaino
il resto e solo contorno
tutto qua :oook:
Gigionesto
26/01/2014, 14:28
il problema e proprio che quel bus non significa nulla
dargli un significato io lo trovo stupido
nel realta lui voleva raggiungere l' alaska , ci arriva ma passando per tutta l' america
poi , però da li se ne voleva andare ma è rimasto fregato dal disgelo
quindi l' alaska era solo una meta da raggiungere per poi trovarne altre e poi altre ancora e via cosi
il punto e che si vuole mitizzare un posto e concretizzare in quel luogo il sogno di quel ragazzo
io e questo che trovo stupido quella gente va li perchè e convinta di vivere la libertà come l' ha vissuta
lui , ma in quel gesto si manifesta tutto l' opposto di quella fuga
spero di essermi spiegato
la cosa che mi ha colpito di piu di tutto il film è stata 1
sua sorella che ha riportato le ceneri di suo fratello a casa con lo zaino
in quello zaino c' era tutta una vita che valeva la pena di essere vissuta anche se breve
l' autobus la comunita nel deserto il signore che ha incontrato nel suo girovagare sono solo esperienze
che lui ha messo nel suo zaino
il resto e solo contorno
tutto qua :oook:
Ok