PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Fregi vintage

MDS85
25/01/2014, 15:21
Ciao ragazzi!
Purtroppo niente bike expo per me, quindi mi consolo pensando a qualche spippolo...
Vorrei far verniciare i fregi in foto sul mio serbatoio!
Si può fare?
Come?
Dove trovo un'immagine ben fatta da portare in tipografia?
Ho bisogno di un logo vettoriale? (tra l'altro non ho ben capito cosa sia!!!)
Grazie a tutti!
http://img.tapatalk.com/d/14/01/25/7e5ubu7a.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Shining
25/01/2014, 15:31
è il logo che ho anch'io (lo vedi in firma) però il mio è adesivo, l'ho fatto fare ad un'eliografica e l'ho fatto mettere dopo la verniciatura del serbatoio e prima del trasparente.

MenoC
25/01/2014, 19:44
Se lo porti in tipografia possono ricostruirtelo loro direttamente. Lo dico perché faccio il grafico in una tipografia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lexter04
25/01/2014, 19:58
http://www.brandsoftheworld.com/logo/triumph-1902

Lisander
25/01/2014, 20:09
[QUOTE=MDS85;6590802]Ciao ragazzi!
Purtroppo niente bike expo per me, quindi mi consolo pensando a qualche spippolo...
Vorrei far verniciare i fregi in foto sul mio serbatoio!
Si può fare?
Come?
Dove trovo un'immagine ben fatta da portare in tipografia?
Ho bisogno di un logo vettoriale? (tra l'altro non ho ben capito cosa sia!!!)
Grazie a tutti!

146401

Nicoruk
25/01/2014, 22:10
Un vettoriale é un tracciato costruito attraverso formule matematiche (i vettori appunto). Quindi non é un'immagine vera e propria ma un calcolo. Di conseguenza non subisce perdita di qualità a nessuna variazione di dimensione.

L'immagine che hai postato tu, ad esempio, invece é raster (insieme di pixel) e provando a ingrandirla perde di qualità (sgrana). Se provassi a stamparla avresti un risultato scadente (tipo le bandiere dei kebabbari con le foto sgranate dei kebab!!)

Shining
25/01/2014, 22:39
Un vettoriale é un tracciato costruito attraverso formule matematiche (i vettori appunto). Quindi non é un'immagine vera e propria ma un calcolo. Di conseguenza non subisce perdita di qualità a nessuna variazione di dimensione.

L'immagine che hai postato tu, ad esempio, invece é raster (insieme di pixel) e provando a ingrandirla perde di qualità (sgrana). Se provassi a stamparla avresti un risultato scadente (tipo le bandiere dei kebabbari con le foto sgranate dei kebab!!)

ok, hai ragione, ma non facciamoci troppe seghe mentali
come ho scritto sopra, se porti il fregio a qualsiasi eliografica te lo rifanno come vuoi, spesa massima 20 euro:wink_:

comunque ho trovato questo, non so sw ti può essere utile
Triumph 1902 | Brands of the World (http://www.brandsoftheworld.com/logo/triumph-1902)
in ogni caso, se poi ti vanno bene ugualmente quelli adesivi, ne ho due che mi sono avanzati, se li vuoi te li regalo

Nicoruk
25/01/2014, 22:59
Si si lo scrivevo solo perché MD non sapeva cosa fosse!

comunque l'eliografica può ricalcarlo in modo da crearci il vettoriale oppure (meglio) usarne uno fatto professionalmente. Esattamente come quello postato da te!

tanoshin
26/01/2014, 02:31
Qui trovi anche il logo 3d:biggrin3:
Triumph 3d Logo 3D Model .max .obj .3ds .fbx .c4d .ma .mb - CGTrader.com (http://www.cgtrader.com/3d-models/vehicle/motorcycle/triumph-3d-logo)

Ma solitamente da una qualsiasi immagine ad alta risoluzione un grafico può tirati fuori una parte di testo o il logo:oook:

Questo mi è sempre piaciuto sul serbatoio
146408

TeamSabotage
26/01/2014, 20:47
Questo lo ritengo molto più ....arrapante.

146467

positivo71
27/01/2014, 09:30
Il mio carrozziere ha un plotter da taglio, con un'immagine decente (quindi anche non vettoriale) è possibile creare con il software del plotter, una maschera per riprodurre il logo desiderato verniciandolo direttamente, quindi senza adesivi...sembrerà quasi fatto a mano. Non penso sia l'unico ad averlo...Questo è il risultato:
http://imageshack.com/a/img843/9797/logo2rv.jpg

ramarro
27/01/2014, 16:23

146467

Hahahaha!!!!!

My iPhone using patatatalk

MDS85
28/01/2014, 10:10
Grazie mille a tutti!!
Positivo hai un contatto?
Forse è la soluzione migliore per me...
Grazie mille Shining ma non vorrei passare il trasparente sul serbatoio...la mia idea è fare un lavoretto fatto in casa con una maschera tagliata a misura e una bombola spray!
Spero di non fare danni...

positivo71
28/01/2014, 12:31
Grazie mille a tutti!!
Positivo hai un contatto?
Forse è la soluzione migliore per me...
Grazie mille Shining ma non vorrei passare il trasparente sul serbatoio...la mia idea è fare un lavoretto fatto in casa con una maschera tagliata a misura e una bombola spray!
Spero di non fare danni...

Il mio contatto è su Vercelli, dove vivo, direi un po' scomodo per te, ma penso ci siano altri a farlo, in fondo è tipo una stampante che ritaglia su carta adesiva dal costo non eccessivo...Però il lavoro come vorresti farlo tu, io non lo farei. Per un buon risultato devi togliere il trasparente, verniciare su maschera, poi comunque il logo va ritoccato a mano nei punti dove qualche possibile sbavatura si può formare, e poi devi ridare il trasparente. Il bello del lavoro consiste nel non vedere lo scalino dell'adesivo e nel sembrare più artigianale, ma il lavoro deve essere fatto da un bravo carrozziere per un ottimo risultato. Se pensi di farlo tu, la strada dell'adesivo+trasparente è meno impervia...

valeriopf
29/01/2014, 22:38
Il mio contatto è su Vercelli, dove vivo, direi un po' scomodo per te, ma penso ci siano altri a farlo, in fondo è tipo una stampante che ritaglia su carta adesiva dal costo non eccessivo...Però il lavoro come vorresti farlo tu, io non lo farei. Per un buon risultato devi togliere il trasparente, verniciare su maschera, poi comunque il logo va ritoccato a mano nei punti dove qualche possibile sbavatura si può formare, e poi devi ridare il trasparente. Il bello del lavoro consiste nel non vedere lo scalino dell'adesivo e nel sembrare più artigianale, ma il lavoro deve essere fatto da un bravo carrozziere per un ottimo risultato. Se pensi di farlo tu, la strada dell'adesivo+trasparente è meno impervia...
Per coprire un adesivo vinilico (non un transfer che è appositamente fatto per questi lavori) ci vogliono almeno 6 o 7 mani di trasparente...Lo fanno solo in Ferrari
Con un plotter invece puoi creare una maschera ma poi ci vuole un carrozziere
Io sto preparando la scritta per ottenerne una senza ombre e contorni tale da poter essere plotterata. Quando sarà pronta sarà a disposizione di chi me la chiede.
@ shining: potresti dirmi quanto è lunga la scritta che hai fatto tu sul serbatoio?
Grazie

eta beta
30/01/2014, 08:04
Per coprire un adesivo vinilico (non un transfer che è appositamente fatto per questi lavori) ci vogliono almeno 6 o 7 mani di trasparente...Lo fanno solo in Ferrari

Grazie Un mio amico ha fatto una vesione Gulf della sua Suzuki 1200 Inazuma. Ha messo un adesivo grande sul serba e il carrozziere glielo ha livellato benissimo. Forse prima lavorava in Ferrari. :)

Shining
30/01/2014, 09:03
Con un plotter invece puoi creare una maschera ma poi ci vuole un carrozziere
Io sto preparando la scritta per ottenerne una senza ombre e contorni tale da poter essere plotterata. Quando sarà pronta sarà a disposizione di chi me la chiede.
@ shining: potresti dirmi quanto è lunga la scritta che hai fatto tu sul serbatoio?Grazie

9 cm:wink_:

eta beta
30/01/2014, 10:01

146467
Lo puoi abbinare a due copricapezzoli da posizionare sul rigonfiamento. :)

146732