PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville bende termiche

rozzi
25/01/2014, 18:17
Ho intenzione di mettere le bende termiche nere ai collettori della mia bonni, ma vorrei sapere come troverei i collettori se dopo un po di tempo dovessi togliere le bende. I collettori cambiano di colore o le bende sono difficili da rimuovere perche' tendono a rimanere appiccicate? Scusate se la domanda e' stupida ma e' per sapere se devo mettere in conto di dover cambiare i collettori se dovessi stufarmi delle bende.

ramarro
25/01/2014, 19:02
I colli sotto restano zebrati, ma si possono recuperare....

My iPhone using patatatalk

Bertold
21/04/2017, 11:48
Ciao, ho tolto le bende termiche ai collettori della mia Bonneville, sono completamente neri, un po con striature (per via della benda) ma completamente neri e sembra che la cromatura sia completamente saltata. Si possono recuperare?? Non so cosa fare sono veramente brutti...
Grazie
Ciao

mikscrambi
21/04/2017, 11:55
Ciao, ho tolto le bende termiche ai collettori della mia Bonneville, sono completamente neri, un po con striature (per via della benda) ma completamente neri e sembra che la cromatura sia completamente saltata. Si possono recuperare?? Non so cosa fare sono veramente brutti...
Grazie
Ciao

Una foto per rendersi conto dell'attuale stato ?

Bertold
21/04/2017, 19:10
232501232500Ecco la situazione
grazie

McFly01
21/04/2017, 19:47
Hai provato con una crema per cromature? si tratta di una pasta in tubetto abbastanza densa e leggermente abrasiva che riporta le parti lucide, magari risolve.....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Sergio72
21/04/2017, 20:20
Bertold (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/bertold.html) , la cromatura c' è , ma non si vede .
Olio di gomito ( in vendita nei migliori ferramenta ) , prodotti specifici per far rinvenire le cromature ( chiedi nei negozi di colori e vernici , ti daranno pagliette ultra sottili e creme apposite , tipo la iosso , fantastica anche sulle parti cromate delle bici d' epoca ) e tanta pazienza ( in vendita nei monasteri della tua zona )

ovviamente per fare un buon lavoro , i collettori li devi svitare dal motore , così fai meglio , fai tutto per bene ed in metà tempo .
Non è difficile :oook:

se fai il lavoro , aggiungi foto a questa discussione , durante tutta la procedura . Altri bikers nella tua stessa situazione te ne saranno grati

rozzi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/rozzi.html) , direi che l' off topic di Bertold ( off nemmeno poi tanto ... ) possa andarti bene :oook:

Bertold
22/04/2017, 08:34
Ok ragazzi grazie proverò e vi farò sapere
ciao

Tombo
26/04/2017, 20:41
Scusate l'ignoranza, ma siamo qui anche (e soprattutto) per imparare:dubbio:
Mi rivolgo ai più esperti (e siete in tanti ad esserlo:oook:)
Mi sapete dire una buona volta a che servono queste bende termiche? Cioè in parole povere quale è il motivo fondamentale (non credo solo estetico) per metterle?
E inoltre, quale sarebbe il motivo di toglierle qualora il motivo di metterle fosse così valido?
Lo so, sono contorto :w00t:ma so che mi avete compreso:oook:

Trotter
26/04/2017, 21:25
nelle competizioni dei bei tempi andati venivano utilizzate per guadagnare qualche cavallino (aumento della velocità dei gas di scarico),

oggi solo per estetica -a chi piacciono- e un minimo per limitare il calore dei collettori, oltre che per nascondere l'arcobaleno e le bruniture.

quando si tolgono, per usura o altro... olio di gomito!

Tombo
27/04/2017, 05:55
nelle competizioni dei bei tempi andati venivano utilizzate per guadagnare qualche cavallino (aumento della velocità dei gas di scarico),

oggi solo per estetica -a chi piacciono- e un minimo per limitare il calore dei collettori, oltre che per nascondere l'arcobaleno e le bruniture.

quando si tolgono, per usura o altro... olio di gomito!Grazie della spiegazione:oook:
...non facendo competizioni, piacendomi (e molto) gli arcobaleni e le bruniture dei collettori e, infine, disdegnando l'olio di gomito....Ho deciso che non metterò mai le bende termiche:w00t:

Dedox
27/04/2017, 08:57
Bravo, condivido! 😂😂😂

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk