Visualizza Versione Completa : Batteria esaurita
Un mio amico deve cambiare la batteria alla sua speed 2002, (pare che il normale ciclo vitale di una normale batteria sia 2 anni!:blink: ) e mi ha chiesto se secondo me doveva montare quella originale che sembra sia di buona qualità o una qualsiasi, io gli ho suggerito la seconda ipotesi, ma volevo chiedere a voi se vi era capitata la stessa cosa e se conoscevate qualche marca in particolare e i prezzi.
Grazie in anticipo
Ciao
Mitsuhashi
03/05/2007, 18:02
Io non l'ho ancora mai cambiata, ma credo che una con le identiche specifiche vada benone... per marche e prezzi non so che dirti...
Dariostene
04/05/2007, 22:37
guarda... io ne ho cambiate tre... ora ho una yuasa che se non ricordo male è proprio originale... e mi ci trovo molto bene.
l'ho cambiata un annetto fa e mi sembra di averla pagata circa 80...
calimero
05/05/2007, 00:11
Io in 7 anni di TDM 850 non l'ho MAI cambiata ed è grande la metà di quella del triplo 1050... l'unica cosa è caricarla durante l'inverno. Io mi sono comprato un buon caricabatterie automatico, lo attacco per un paio di giorni diciamo ogni 20 (di inutilizzo) e tutto fila via come l'olio. Il costo del caricabatterie te lo ammortizzi abbondantemente.
Con una Yamaha... speriamo anche con una Triumph :papa:
valterone
05/05/2007, 08:23
:rolleyes: La mia è ancora originale (2001) sgrat.....
Una batteria 14Ah di marca (Yuasa-Fiamm-ecc.) costa 120 di listino e 95/100 può essere un buon prezzo. Le sottomarche vengono via a 70/75......
Quoto assolutamente l'utilizzo invernale (ma anche ogni volta che dovesse servire...) del caricabatterie automatico.
calimero
05/05/2007, 10:08
Nel caso fosse utile a qualcuno.
CTEK caricabatteria (http://www.ctek.it/xs3600.htm#)
E' un pò costoso ma lo colleghi alla batteria e lo puoi lasciare lì per un anno, fa tutto da solo!! :rolleyes: