PDA

Visualizza Versione Completa : Ho cambiato il Burgman...



Kerik
26/01/2014, 17:57
Dopo 13 anni di onorato servizio,e quasi 60000 km. ho dovuto pensionare,il mio fidatissimo Suzuki Burgman 250.13 anni passati,senza un minimo problema.Non ha mai visto il meccanico.
La scelta per il nuovo scooter,è caduta sul Forza 300,Honda.
Ora l'America,ha un nuovo compagno di garage....:biggrin3::biggrin3:

8e65
26/01/2014, 18:10
Il forza 300......e come va?

io l'ho avuto dal 2007 al 2009........35000km sempre un gioiello.....nessuna rogna riscontrata
gli mancava un poì di sprint......cambiato variatore.....bella differenza, e me lo sono goduto..........finchè, stanco del suo "lento andare" per monti.........via lo scuter......arrivata speedmaster......

andrellino
26/01/2014, 18:11
Si insomma, hai cambiato i sanitari in bagno...


Dai che scherzo.. Non te la prendere...

Alla fine penso che il 300 sia la cilindrata migliore per uno scooter, oltre non ha senso... Buon divertimento

Kerik
26/01/2014, 18:21
No,non me la prendo,ci mancherebbe,Pensa che la Triumph,che ho comprato nel 2012,l'ho comprata,quando sono andato in concessionaria,per comprare lo scooter da sostiture al Burgman.Quando ho visto l'America,è stato amore a prima vista.E pensa,che non avevo mai guidato una moto in vita mia.Ma al "cuor non si comanda",e soprattutto,si "vive una volta sola".
Il forza va bene (è due giorni che lo uso).Lo trovo più "moto" del Burgman,è più agile,e un pochino più "rigido".Il motore,più silenzioso,e "sprintoso".

urasch
26/01/2014, 18:56
auguri

gadano
26/01/2014, 19:09
Cose uno sputer???? :):):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

macheamico6
26/01/2014, 19:15
In bocca al LUPACCIO: che ti esca buono come il fu Burgman :oook:

winter1969
26/01/2014, 20:01
Che tristezza

Kerik
26/01/2014, 22:05
Perché,che tristezza?

Fermissimo
27/01/2014, 05:54
Dopo 13 anni di onorato servizio,e quasi 60000 km. ho dovuto pensionare,il mio fidatissimo Suzuki Burgman 250.13 anni passati,senza un minimo problema.Non ha mai visto il meccanico.
La scelta per il nuovo scooter,è caduta sul Forza 300,Honda.
Ora l'America,ha un nuovo compagno di garage....:biggrin3::biggrin3:

per mia curiosità, trovo in antitesi queste 2 affermazioni...lo scooter aveva qualche problema, magari non meccanico, o tu hai voluto invece che dovuto cambiare?

non è una critica ma a me è capitato di cambiar macchina sentendo che "dovevo" farlo...solo dopo aver speso 40.000 euro mi resi conto che buttandone a dire tanto 5.000 sulla vecchia per rinfrescarla avrei avuto ancora una signora macchina...tant'è che ancora oggi quando la vedo guidata dal nuovo proprietario mi volto a guardarla...

n0x
27/01/2014, 06:18
interessantissimo

streetTux
27/01/2014, 06:45
Come mai l'hai cambiato?

Kerik
27/01/2014, 09:13
Beh,dopo 60000 km. andava ormai a miscela.Ad ogni pieno di benzina, dovevo aggiungere 300 cc di olio motore,con il rischio di bruciare il motore da un giorno con l'altro.Nelle ultime due settimane, aveva cominciato anche a trasudare olio nella parte superiore del motore,e si sentiva odore di bruciato, ogni volta che lo usavo.Comunque,il meccanico non lo ha mai visto in 13 anni di onorato servizio.E' stato cambiato, perché stava per morire tra le mie braccia,e a quel punto, non valeva più nemmeno un euro.

XantiaX
27/01/2014, 09:18
Chiudere IMMEDIATAMENTE! :D

peppone
27/01/2014, 09:21
Bel passo in avanti da suzuki a honda! Certo, io avrei preso un tmax usato a 1700,
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/t-max-500/t-max-500--2001-03/index.html?msg=5058703

ma se lo usi in città il 300 honda è meglio ed i ladri non se lo filano! Mi dirai i consumi come sono

streetTux
27/01/2014, 09:28
E' stato cambiato, perché stava per morire tra le mie braccia,e a quel punto, non valeva più nemmeno un euro.
Beh.. minchia.. certo che 60mila km non sono chissà quanti, anzi..

leo
27/01/2014, 10:04
Qunado mi abbandonerà il mio atlantic 500 gli farò un funerale :cry:
Certo essendo un aprlia non posso scrivere come te sull'affidabilità......:ph34r:

Gnolo
27/01/2014, 10:04
Auguri

leo
27/01/2014, 10:05
Beh.. minchia.. certo che 60mila km non sono chissà quanti, anzi..

60000km di città sono una follia in fatto di usura.....chiedilo ai tassisti!
Quando vuoi sapere se una macchian è valida e resistente,fatti 4 chiacchere con i tassisti;sono il banco prova migliore perchè la città logora tantissimo.

streetTux
27/01/2014, 10:06
60000km di città sono una follia in fatto di usura.....chiedilo ai tassisti!
Quando vuoi sapere se una macchian è valida e resistente,fatti 4 chiacchere con i tassisti;sono il banco prova migliore perchè la città logora tantissimo.
In effetti è vero.. dimenticavo che l'utilizzo è prettamente cittadino :oook:

peppone
27/01/2014, 10:46
Qunado mi abbandonerà il mio atlantic 500 gli farò un funerale :cry:
Certo essendo un aprlia non posso scrivere come te sull'affidabilità......:ph34r:

L,ho avuto qualche mese e l'ho trovato una poltrona viaggiante, massimo confortin due ed in autostrada era un cruiser.. Devo dire che ci ho fatto il,pensierino perricomprarlo più di una volta, ma con i tmax a due soldi alla fine ho rioptato per quello.. Certo che uno bordeaux o rosso non mi dispiacerebbe...
Bel mezzzo!

leo
27/01/2014, 10:51
L,ho avuto qualche mese e l'ho trovato una poltrona viaggiante, massimo confortin due ed in autostrada era un cruiser.. Devo dire che ci ho fatto il,pensierino perricomprarlo più di una volta, ma con i tmax a due soldi alla fine ho rioptato per quello.. Certo che uno bordeaux o rosso non mi dispiacerebbe...
Bel mezzzo!

Il mio ha 10 anni e 44000km e non posso che esserne soddisfatto,anche se da buon aprilia ho dovuto sostituire parte dell'impianto elettrico dopo 7 anni.Per il resto è un gran mezzo,anche se dopo il suo trapasso mi ricomprerò qualcosa di più piccolo e leggero,tipo 250.

Fermissimo
27/01/2014, 10:55
Beh,dopo 60000 km. andava ormai a miscela.Ad ogni pieno di benzina, dovevo aggiungere 300 cc di olio motore,con il rischio di bruciare il motore da un giorno con l'altro.Nelle ultime due settimane, aveva cominciato anche a trasudare olio nella parte superiore del motore,e si sentiva odore di bruciato, ogni volta che lo usavo.Comunque,il meccanico non lo ha mai visto in 13 anni di onorato servizio.E' stato cambiato, perché stava per morire tra le mie braccia,e a quel punto, non valeva più nemmeno un euro.

questa è una buona ragione...ti sei risparmiato di rimanere appiedato e farti venire a prendere prima o poi:oook:

Cino
27/01/2014, 14:12
Fatti circa 10gg fa...un sopravvissuto.
146513

Mamba
27/01/2014, 14:18
ma sono nel forum Triumph ?

peppone
27/01/2014, 18:18
Odiare lo scooter significa non aver capito un tubo del mondo delle due ruote.. Lo scooter è un fantastico mezzo di trasporto che ti porta ovunque nel massimo confort e senza alcuna difficoltà. alcuni scooter vanno quasi come le moto , ma non sono moto. per fare certe cose lo scooter ha il suo perchè. girare in città con una supersportiva tra i tombini o un pachiderma con le borse è decisamente più ridicolo di andare sul monterosa con la vespa :w00t:

winter1969
27/01/2014, 18:20
Odiare lo scooter significa non aver capito un tubo del mondo delle due ruote.. Lo scooter è un fantastico mezzo di trasporto che ti porta ovunque nel massimo confort e senza alcuna difficoltà. alcuni scooter vanno quasi come le moto , ma non sono moto. per fare certe cose lo scooter ha il suo perchè. girare in città con una supersportiva tra i tombini o un pachiderma con le borse è decisamente più ridicolo di andare sul monterosa con la vespa :w00t:

C'è anche la possibilità di odiarli per il semplice fatto che non ti servono...............per dire

peppone
27/01/2014, 18:28
Mah, se non ti serve , cosa lo odii a fare! puoi odiare il cretino sullo scooter che ti taglia la strada , ma non il mezzo che ha un utilità assoluta sia nei centri urbani che per fare la gita, fermarsi mettere tutto sotto la sella e nel bauoletto e circolare vestiti decentemente.

La moto è il divertimento, lo scooter è il perfetto mezzo di trasporto a due ruote per andare da A al punto B nel massimo confort.

Monacograu
27/01/2014, 18:33
No,non me la prendo,ci mancherebbe,Pensa che la Triumph,che ho comprato nel 2012,l'ho comprata,quando sono andato in concessionaria,per comprare lo scooter da sostiture al Burgman.Quando ho visto l'America,è stato amore a prima vista.E pensa,che non avevo mai guidato una moto in vita mia.Ma al "cuor non si comanda",e soprattutto,si "vive una volta sola".
Il forza va bene (è due giorni che lo uso).Lo trovo più "moto" del Burgman,è più agile,e un pochino più "rigido".Il motore,più silenzioso,e "sprintoso".

Miiiii! Il burgy diveva essere proprio fermo allora! Provai il Forza 250 un paio d'anni fa e, abituato alla mia vespa 250, pensavo ci fosse il freno a mano inserito! :)
PS: in città sputer tutta la vita! :oook:

Fermissimo
27/01/2014, 18:37
Mah, se non ti serve , cosa lo odii a fare! puoi odiare il cretino sullo scooter che ti taglia la strada , ma non il mezzo che ha un utilità assoluta sia nei centri urbani che per fare la gita, fermarsi mettere tutto sotto la sella e nel bauoletto e circolare vestiti decentemente.

La moto è il divertimento, lo scooter è il perfetto mezzo di trasporto a due ruote per andare da A al punto B nel massimo confort.

diciamolo...lo scooter è odiato perchè fino ad andature di 90/100 km/h dà il fumo a 9 centauri su 10...quelli sportivi umiliano i centauri fino a terreni dove si può andare ai 160...

questa mia convinzione è buttata lì...per accendere il fuoco :D

Kerik
28/01/2014, 09:55
Odiare lo scooter significa non aver capito un tubo del mondo delle due ruote.. Lo scooter è un fantastico mezzo di trasporto che ti porta ovunque nel massimo confort e senza alcuna difficoltà. alcuni scooter vanno quasi come le moto , ma non sono moto. per fare certe cose lo scooter ha il suo perchè. girare in città con una supersportiva tra i tombini o un pachiderma con le borse è decisamente più ridicolo di andare sul monterosa con la vespa :w00t:
Quoto


Mah, se non ti serve , cosa lo odii a fare! puoi odiare il cretino sullo scooter che ti taglia la strada , ma non il mezzo che ha un utilità assoluta sia nei centri urbani che per fare la gita, fermarsi mettere tutto sotto la sella e nel bauoletto e circolare vestiti decentemente.

La moto è il divertimento, lo scooter è il perfetto mezzo di trasporto a due ruote per andare da A al punto B nel massimo confort.

Riquoto

XantiaX
28/01/2014, 09:58
Quoto anch'io però chiudere :D

leo
28/01/2014, 11:16
Son rimasto senza moto per 5 anni causa mancanza di denaro,ma non son stato un girono senza scooter ( e prima motorino....) negl'ultimi 27 anni....Avessi usato delle moto al posto degli sputer plasticosi per tutti questi anni,le avrei ridotte uno schifo,rovinandole molto in fretta,senza considerare i rischi furto...

Dennis
28/01/2014, 12:12
mi avete fatto venire voglia di t max

leo
28/01/2014, 12:17
mi avete fatto venire voglia di t max

Montaci le paioli :D:D:D

tixi
28/01/2014, 12:26
dovevi farti il gp800... altro che 300:biggrin3:

noris
28/01/2014, 16:06
Mah, se non ti serve , cosa lo odii a fare! puoi odiare il cretino sullo scooter che ti taglia la strada , ma non il mezzo che ha un utilità assoluta sia nei centri urbani che per fare la gita, fermarsi mettere tutto sotto la sella e nel bauoletto e circolare vestiti decentemente.

La moto è il divertimento, lo scooter è il perfetto mezzo di trasporto a due ruote per andare da A al punto B nel massimo confort.

Molto d'accordo

dan64
29/01/2014, 08:17
Odiare lo scooter significa non aver capito un tubo del mondo delle due ruote.. Lo scooter è un fantastico mezzo di trasporto che ti porta ovunque nel massimo confort e senza alcuna difficoltà. alcuni scooter vanno quasi come le moto , ma non sono moto. per fare certe cose lo scooter ha il suo perchè. girare in città con una supersportiva tra i tombini o un pachiderma con le borse è decisamente più ridicolo di andare sul monterosa con la vespa :w00t:
Assolutamente d'accordo.
Aggiungerei anche che : alcuni scooter vanno "meglio" di certe moto


Odiare lo scooter significa non aver capito un tubo del mondo delle due ruote.. Lo scooter è un fantastico mezzo di trasporto che ti porta ovunque nel massimo confort e senza alcuna difficoltà. alcuni scooter vanno quasi come le moto , ma non sono moto. per fare certe cose lo scooter ha il suo perchè. girare in città con una supersportiva tra i tombini o un pachiderma con le borse è decisamente più ridicolo di andare sul monterosa con la vespa :w00t:
Assolutamente d'accordo.
Aggiungerei anche che : alcuni scooter vanno "meglio" di certe moto.