PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Molla hyper su mono bitubo

n0x
27/01/2014, 13:38
Non mi ricordo piu' con chi ne parlavo, forse navigator....cmq sia la molla che monta sul mono originale, sul bitubo non ci va. Tocca prenderne una nuova. A lavoro finito costa 130 euro.

navigator
27/01/2014, 16:50
si ne parlavamo noi due...
ricordami... vuoi cambiare la molla del Bitubo??? come mai, k sbagliato?

n0x
28/01/2014, 07:46
Non è che proprio la voglio cambiare, visto che mi ero trovato tanto bene mi sarebbe piaciuto rimetterla se fosse stato a costo limitato, cioè solo la manodopera.
Col bitubo devo regolare meglio il precarico, provare qualche setting della molla diverso perchè da solo non mi trovo bene come con la hyper. Ma con la storia che ho anche la tuono, da solo col tiger ho girato due volte la scorsa stagione, quindi non mi ci sono impegnato a smanettarci.
In due va piu' che bene, visto che vado a passeggio.

tiger one
28/01/2014, 09:03
Non è che proprio la voglio cambiare, visto che mi ero trovato tanto bene mi sarebbe piaciuto rimetterla se fosse stato a costo limitato, cioè solo la manodopera.
Col bitubo devo regolare meglio il precarico, provare qualche setting della molla diverso perchè da solo non mi trovo bene come con la hyper. Ma con la storia che ho anche la tuono, da solo col tiger ho girato due volte la scorsa stagione, quindi non mi ci sono impegnato a smanettarci.
In due va piu' che bene, visto che vado a passeggio.quindi? vuoi solo smontarla perché non hai un ca@@o da fare,hai gia' la tuono che si smonta da sola,non ti basta?:D

cicorunner
28/01/2014, 09:58
In due va piu' che bene, visto che vado a passeggio.

e allora perchè rompi i coglioni inutilmente !

SpeeDino
28/01/2014, 12:21
Nn trovate pace cn ste sospension tiger

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

MrTiger
28/01/2014, 12:39
Vade retro Hyperpro.......:)

n0x
28/01/2014, 12:46
oh..non ho abbastanza vaffanculo per tutti quanti :)

Cmq adesso levo un giro di precarico al mono, voglio che lavori di piu' da subito...poi vediamo com'è...anzi ne levo due crepi l'avarizia

leo
28/01/2014, 12:57
Massacra le balle a ROBY1774 via mp,lui ha avuto il bitubo sulla speed ed ci ha ragionato parecchio sul quel mono;mi ha sempre detto che era un po' particolare come regolazioni(sulla speed ha avuto qualsiasi modello di mono....).

navigator
28/01/2014, 14:41
oh..non ho abbastanza vaffanculo per tutti quanti :)

Cmq adesso levo un giro di precarico al mono, voglio che lavori di piu' da subito...poi vediamo com'è...anzi ne levo due crepi l'avarizia
ti do ragione... se regoli il sag a circa 40-45 mm lavora molto secco e infatti in due va meglio. Se gli lasci un pò più di escursione va meglio ma è un pò troppo seduta aprendo il gas.
Alla fine me ne frego e la uso più rigida.

n0x
28/01/2014, 17:20
A me la moto piace morbida al posteriore.. Sono in controtendenza rispetto alla massa che tende ad irrigidire

navigator
28/01/2014, 17:26
occhio che se cerchi il morbido togliendo precarico sei sulla strada sbagliata.
Il precarico in teoria ha un range abbastanza ristretto poi si va sull'idraulica per ammorbidire o indurire.
il problema del nostro Bitubo è che in compressione non è regolabile.

swilly
28/01/2014, 18:14
Rimettete tutto come in originale :wtcp:

Bob Manubrio
28/01/2014, 18:38
Lascia 45/50mm di sag e alzagli il culo di 5mm

swilly
28/01/2014, 18:48

:oook:

navigator
29/01/2014, 10:48
la mia è più o meno così come SAG ma "pesticchia" un pò lo stesso... per me il problema è l'idraulica in compressione non regolabile.
Niente di grave comunque.

Bob Manubrio
29/01/2014, 12:28
Cosa vuo dire "pesticchia"?

n0x
29/01/2014, 12:39
tutte le moto che ho guidato e che mi hanno dato poco feeling sono sempre risultate troppo rigide di molla per i miei personalissimi gusti. LEvando il precarico le cose sono sempre migliorate notevolmente; poi non sara' molto ortodosso ma io mi trovo bene cosi

navigator
29/01/2014, 14:48
sullo sconnesso rapido non segue... se mollo di precarico la smette ma a quel punto il sag non torna.
Ripeto nulla di che.
è un problema più cittadino che altro, in extraurbano va bene così.

P.S. il culo è già più alto di 10 mm.