PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Domande su modifica strumentazione e cambio forcelle

Tigerone
27/01/2014, 18:34
Ciao raga, sto per comprare un Thruxton usato ma ben tenuto e avrei qualche domanda tecnica da farvi.

1- Mi piace la moto esteticamente minimale e vorrei togliere il contagiri montando il restante strumento sul supporto in alluminio di Freespirits (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/accessori/cruscotto-per-triumph-bonneville-nerodet.html?Itemid=0) in posizione centrale. Si può fare o la moto senza contagiri non parte per qualche motivo elettronico? So che alcune Tumph senza strumentazione non vanno in moto, per questo lo chiedo.

2- Mi piacerebbe montare un forcella a steli rovesciati: mi piace il concetto di MODERN Classic (più moderna insomma) e la forcella di serie non mi fa impazzire. Su che forcella è meglio orientarsi? Meglio montare una forcella Triumph (speed o street) per maggiore compatibilità o c'è qualcosa di qualche altra marca che monta con poche modifiche? Costi?

Grazie per le dritte. :laugh2:

MDS85
27/01/2014, 19:13
Nessun problema per il contagiri!
Il mio è sulla mensola accanto alle foto del mare...

Fabio Pal
28/01/2014, 11:43
Devi accertarti che la moto abbia contachilometri a cavo o sia più nuova con la versione canbus. In questo secondo caso l'intervento diventa complesso e costoso

Tigerone
28/01/2014, 14:40
Devi accertarti che la moto abbia contachilometri a cavo o sia più nuova con la versione canbus. In questo secondo caso l'intervento diventa complesso e costoso

Dunque, al momento ne ho sotto mano due:

-una 2009 con strumentazione analogica
-una aprile 2013 con strumentazione cambus

Per le forcelle nessuno mi aiuta?

tanoshin
28/01/2014, 15:19
E se invece facessi un 2 in 1
146586

Fabio Pal
28/01/2014, 15:32

Puoi montare le forche del Ducati Monster ma dovrai anche cambiare le piastre di sterzo e prendere un cerchio predisposto per montare il disco anche a dx.
Credo che lo abbia fatto Mabaco qui sul Forum. Chiedi a lui

Prendi la 2009, si può intervenire con meno complicazioni sull'impianto elettrico.

Tigerone
28/01/2014, 16:23
Puoi montare le forche del Ducati Monster ma dovrai anche cambiare le piastre di sterzo e prendere un cerchio predisposto per montare il disco anche a dx.
Credo che lo abbia fatto Mabaco qui sul Forum. Chiedi a lui

Prendi la 2009, si può intervenire con meno complicazioni sull'impianto elettrico.

Non vorrei montare due dischi, preferirei mantenere il singolo: potrei anche semplicemente rifinire in qualche modo (con un pannellino?) il piede forcella per nascondere gli attacchi della pinza, spero solo che non ci siano troppe possibilitàè di svirgolo della stessa.

Sono più propenso alla 2013 ad oggi: mi costa solo 1000€ in più e ha 4 anni e 15'000 km in meno...

TRUSTon
28/01/2014, 20:35
Non vorrei montare due dischi, preferirei mantenere il singolo: potrei anche semplicemente rifinire in qualche modo (con un pannellino?) il piede forcella per nascondere gli attacchi della pinza, spero solo che non ci siano troppe possibilitàè di svirgolo della stessa.

Sono più propenso alla 2013 ad oggi: mi costa solo 1000€ in più e ha 4 anni e 15'000 km in meno...

Prendi quella, il contagiri puoi toglierlo ma cambiare il tachimetro è un problema (problema di soldi), per le forcelle poi vedi in seguito... forche e piastre Speed si adattano facilmente, il cerchio è più complicato ma se vuoi un disco solo ti complichi meno la vita...

ramarro
28/01/2014, 20:56
Prendi quella, il contagiri puoi toglierlo ma cambiare il tachimetro è un problema (problema di soldi), per le forcelle poi vedi in seguito... forche e piastre Speed si adattano facilmente, il cerchio è più complicato ma se vuoi un disco solo ti complichi meno la vita...

Oppure un bel kit bitubo, smonti e rimonti, per la bonnie ne avanza ancora......

Tigerone
28/01/2014, 23:19

La strumentazione di serie non mi dispiace, la preferisco alla vecchia, magari se montata in posizione più bassa ma con il supporto di Free Spirits dovrei risolvere: certo, un Motogadget non mi dispiacerebbe, ma vedrò più avanti.

Se montare le USD con un disco solo non è un disastro ci provo, mi piacerebbe molto.

Oppure un bel kit bitubo, smonti e rimonti, per la bonnie ne avanza ancora......

Ramarro non è questione di prestazioni, è più per estetica, mi piacciono molto di più le USD piuttosto che le forcelle classiche.

ramarro
29/01/2014, 07:47
La strumentazione di serie non mi dispiace, la preferisco alla vecchia, magari se montata in posizione più bassa ma con il supporto di Free Spirits dovrei risolvere: certo, un Motogadget non mi dispiacerebbe, ma vedrò più avanti.

Se montare le USD con un disco solo non è un disastro ci provo, mi piacerebbe molto.

Ramarro non è questione di prestazioni, è più per estetica, mi piacciono molto di più le USD piuttosto che le forcelle classiche.

Se è per estetica non discuto hahaha!!!!

My iPhone using patatatalk

TRUSTon
29/01/2014, 09:24
Dimenticavo di dire che il supporto Freespirits fa cagare! :D