PDA

Visualizza Versione Completa : Incomprensione con Pneusgiovo



Scutur
28/01/2014, 06:20
Ciao a tutti, volevo raccontarvi un fatto che mi è capitato mentre sono in procinto di sostituire le gomme della mia moto.
Mi sono recato sul sito di pneusgiovo ed ho visto i prezzi delle gomme che mi interessano, per correttezza chiedo un preventivo via mail.
Nella risposta mi si chiede se ritiro a mano o con spedizione.
Rispondo con spedizione.
Al chè mi viene inviato un preventivo di circa 20 euro in più di quello scritto sul sito + spese di spedizione.
Alle mie rimostranze, visto che la volta precedente che avevo acquistato il prezzo che mi era stato fatto era quello scritto sul sito + spese di spedizione, mi veniva risposto di leggere bene le informazioni riportate sul sito.
Riletto tutto, da nessuna parte ho trovato traccia di quanto affermato dal referente Pneusgiovo(effettivamente l'opzione di ritiro a mano con prezzo diverso viene comunicata tramite le offerte delle newsletter via mail, ma visto che le gomme che vorrei io non rientrano in queste offerte ho ritenuto fossero validi i prezzi proposti sul sito).
A questo punto ho detto che mi sembrava scorretto e che avrei pubblicato la cosa sul nostro forum.
Per tutta risposta mi ha risposto che le mie "minacce" non lo spaventavano e che invece di perdere tempo a polemizzare avrei dovuto rileggermi bene le informazioni sul sito.
La mia risposta è stata quella di fare più chiarezza sui prezzi scritti sul sito, ed ho fornito il mio numero di cell. per parlarne.
Nessuna risposta.
Il giorno dopo mi arriva mail con scuse e mi viene detto che se aspettavo metà febbraio ci sarebbero state nuove offerte.
Perfetto, ringrazio e dico che aspetterò.
Alla sera vado per accedere al sito e non riesco...
Al che chiedo spiegazioni se mi avesse bloccato.....
Risposta: no, ci mancherebbe ,stiamo facendo manutenzione al sito.
Stranamente i miei amici riescono tranquillamente ad accedere al sito .....
A voi le conclusioni !!!!

Cedro Mauro

n0x
28/01/2014, 06:41
La conclusione è che stai facendo una questione di principio per 20 euro nei confronti di un fornitore che ha fatto risparmiare pesantemente migliaia di persone da quando ha iniziato l'attivita'. Per un preventivo poi...:dubbio: manco te li avessero fatturati
Era meglio quando si andava a cambiare le gomme da un conce ufficiale di qualsiasi marca e sentirsi chiedere 400 euro per un treno di big babol

Venanzio
28/01/2014, 06:41
Ascolta Scutur premesso che non mi permetterei mai di criticare il modo di scrivere degli altri, anch'io non sono un letterato, ma non si comprende bene dal tuo scritto che tipo di sito è, io sono andato a cercare questo venditore di gomme che si chiama Pneusgiovo ma trovo solamente pagine facebook e forum's in genere, qundi se hai la stringa dell'indirizzo della pagina web di questo venditore mettilo in aggiunta al tuo thread iniziale.
Sicuramente ti ha fatto innervosire tanto la situazione e quindi per questo non ho capito cosa è successo dalla tua spiegazione dei fatti.

nikonikko
28/01/2014, 06:50
Io di gomme da lui ne ho ordinate tante, mai nessun problema sempre corretto. Le offerte del ritiro a mano sono diverse dall'invio online, questo lo sanno tutti ormai.

Stefanoqv
28/01/2014, 06:51
Io ho acquistato 4 treni di gomme da Pneusgiovo e sinceramente mai nessun genere di problema, ho sempre ricevuto le gomme via posta ed il prezzo è sempre stato quello corretto.

L'unico dubbio è che l'offerta fosse scaduta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pelledorso
28/01/2014, 07:05
Oramai si ha perso il lume del buon senso per 20 micragnosi euri :dry:!
Ha ragione Nox se non vi aggrada Pneusgiovo andate in un concessionario ufficiale a cambiar le gommine :oook:!

Grugno
28/01/2014, 07:05
Penso sempre che un venditore ,per quanto bravo, non possa accontentare tutti i suoi clienti, qualcuno se ne va insoddisfatto.

Ary675
28/01/2014, 07:15
fossi stato io al posto di pneus manco avrei perso tempo dalla seconda mail :oook:

Scutur
28/01/2014, 07:17
Scusate, ma se io leggo un prezzo di 209 euro + spese di spedizione e poi mi si dice che sono 228 + spese di spedizione sarò libero di chiedere spiegazioni ?
Comunque chiudete pure la discussione

Tigerone
28/01/2014, 07:18
Nella risposta mi si chiede se ritiro a mano o con spedizione.
Rispondo con spedizione.
Al chè mi viene inviato un preventivo di circa 20 euro in più di quello scritto sul sito + spese di spedizione.



...e perché con spedizione ci dovrebbe essere un aumento del prezzo delle gomme di 20€?

L' unica opzione possibile che mi viene in mente è che il pagamento con ritiro a mano sia.... black....

Juste1911
28/01/2014, 07:19
Jerry Polemica!! :biggrin3:

Marco Manila
28/01/2014, 07:22
Oramai si ha perso il lume del buon senso per 20 micragnosi euri :dry:!
Ha ragione Nox se non vi aggrada Pneusgiovo andate in un concessionario ufficiale a cambiar le gommine :oook:!

Pelledorso scusa ma se io a listino metto un prezzo poi è quello che dovrò far pagare: al limite potrò fare uno sconto, ma per aggiungere 20€ dovrò perlomeno fornire una giustificazione ben chiara, o no?


Scusate, ma se io leggo un prezzo di 209 euro + spese di spedizione e poi mi si dice che sono 228 + spese di spedizione sarò libero di chiedere spiegazioni ?
Comunque chiudete pure la discussione

Io credo che tu abbia fatto bene a chiedere spiegazioni quindi non è necessario chiudere la discussione al momento.

Ary675
28/01/2014, 07:24
Scusate, ma se io leggo un prezzo di 209 euro + spese di spedizione e poi mi si dice che sono 228 + spese di spedizione sarò libero di chiedere spiegazioni ?
Comunque chiudete pure la discussione

non ti pare possa essere possibile che uno magari non perde tempo ad aggiornare il sito visto che lavora prettamente con newsletter, fornitori e cambiamenti di prezzi repentini per i quali non ne valga la pena? forse non hai idea del giro di affari di pneus e delle migliaia di mail che gli arrivano, pensi di essere l'unico acquirente?
sei interessato ad una gomma, gli chiedi un preventivo, lui ti risponde con i costi, tutto limpido, mica ti alza il prezzo dopo avertele vendute.
è diverso dal prezzo del sito? quindi? è troppo alto? puoi acquistarle altrove :oook:
certo che puoi chiedere delucidazioni...ma una volta che hai ricevuto risposta non vedo il motivo di continuare a tartassare le palle :w00t:

ripeto, fossi stato io in pneus avrei già messo le mail su spam...forse è per questo non faccio il venditore, troppa poca pazienza :D



Io credo che tu abbia fatto bene a chiedere spiegazioni quindi non è necessario chiudere la discussione al momento.

chiaro che ha fatto bene, ma insistere mi pare fuori luogo...e far nascere una polemica infondata ancora più inutile.
chiamarla "scorrettezza" poi... :cipenso:

my 2 cents

spitjake
28/01/2014, 07:28
non ti pare possa essere possibile che uno magari non perde tempo ad aggiornare il sito visto che lavora prettamente con newsletter, fornitori e cambiamenti di prezzi repentini per i quali non ne valga la pena? forse non hai idea del giro di affari di pneus e delle migliaia di mail che gli arrivano, pensi di essere l'unico acquirente?
sei interessato ad una gomma, gli chiedi un preventivo, lui ti risponde con i costi, tutto limpido, mica ti alza il prezzo dopo avertele vendute.
è diverso dal prezzo del sito? quindi? è troppo alto? puoi acquistarle altrove :oook:
certo che puoi chiedere delucidazioni...ma una volta che hai ricevuto risposta non vedo il motivo di continuare a tartassare le palle :w00t:

ripeto, fossi stato io in pneus avrei già messo le mail su spam...forse è per questo non faccio il venditore, troppa poca pazienza :D



chiaro che ha fatto bene, ma insistere mi pare fuori luogo...e far nascere una polemica infondata ancora più inutile.
chiamarla "scorrettezza" poi... :cipenso:

my 2 cents

concordo, non mi sembra ci sia stata una scorrettezza, piuttosto un disservizio o dell'approssimazione (e comunque ci saranno dei motivi). scorrettezza è quando uno ti ciula i schei :w00t:

Marco Manila
28/01/2014, 07:34
non ti pare possa essere possibile che uno magari non perde tempo ad aggiornare il sito visto che lavora prettamente con newsletter, fornitori e cambiamenti di prezzi repentini per i quali non ne valga la pena? forse non hai idea del giro di affari di pneus e delle migliaia di mail che gli arrivano, pensi di essere l'unico acquirente?
sei interessato ad una gomma, gli chiedi un preventivo, lui ti risponde con i costi, tutto limpido, mica ti alza il prezzo dopo avertele vendute.
è diverso dal prezzo del sito? quindi? è troppo alto? puoi acquistarle altrove :oook:
certo che puoi chiedere delucidazioni...ma una volta che hai ricevuto risposta non vedo il motivo di continuare a tartassare le palle :w00t:

ripeto, fossi stato io in pneus avrei già messo le mail su spam...forse è per questo non faccio il venditore, troppa poca pazienza :D



chiaro che ha fatto bene, ma insistere mi pare fuori luogo...e far nascere una polemica infondata ancora più inutile.
chiamarla "scorrettezza" poi... :cipenso:

my 2 cents

D' accordo Ary, ma poteva essere più chiaro e dire direttamente perchè ci sono quei 20€ in più invece che essere nebuloso e far ipotizzare a noi chissà cosa, tutto qui.

Lodan
28/01/2014, 07:37
D' accordo Ary, ma poteva essere più chiaro e dire direttamente perchè ci sono quei 20€ in più invece che essere nebuloso e far ipotizzare a noi chissà cosa, tutto qui.

Inoltre, magari un po' di gentilezza nel rispondere, anche se si è di opinione diversa a mio giudizio non guasta. :biggrin3:

Ary675
28/01/2014, 07:44
bah, rimango della mia idea.
ci ho comprato parecchi treni e ho sempre constatato:
- serietà
- velocità
- qualità della merce limpida come da descrizione (dot e stato della gomma)
- parecchi euri che rimangono in tasca: si parla di minimo 50€ e a volte quasi 100€ di risparmio in confronto alla maggior parte dei gommisti in zona con un ventaglio di offerte di pneumatici che comprende praticamente qualsiasi pneumatico per moto


Inoltre, magari un po' di gentilezza nel rispondere, anche se si è di opinione diversa a mio giudizio non guasta. :biggrin3:

non sarò stato gentile ma non ho offeso nessuno...ho solo fatto capire quanto per me questa discussione nominata "scorrettezza pnesugiovo" sia quantomeno fuoriluogo, a partire dal titolo

GONZ
28/01/2014, 07:53
bah, rimango della mia idea.
ci ho comprato parecchi treni e ho sempre constatato:
- serietà
- velocità
- qualità della merce limpida come da descrizione (dot e stato della gomma)
- parecchi euri che rimangono in tasca: si parla di minimo 50€ e a volte quasi 100€ di risparmio in confronto alla maggior parte dei gommisti in zona con un ventaglio di offerte di pneumatici che comprende praticamente qualsiasi pneumatico per moto


Quoto tutto aggiungo anche che la comunicazione e' spesso alla vecchia maniera, con lo scambio di mail, mentre il pagamento scelgo sempre bonifico bancario e nessun problema. Ho sempre evitato il sito ( tempo fa non esisteva neanche) ed i prezzi spesso non sono aggiornati, meglio una comunicazione con scambio di email, e info sulle ultime offerte!

Venanzio
28/01/2014, 07:57
...e perché con spedizione ci dovrebbe essere un aumento del prezzo delle gomme di 20€?

L' unica opzione possibile che mi viene in mente è che il pagamento con ritiro a mano sia.... black....

che significa?

streetTux
28/01/2014, 08:07
che significa?
credo volesse scrivere: "L' unica opzione possibile che mi viene in mente è che il pagamento con ritiro a mano sia.... in nero...."

Pelledorso
28/01/2014, 08:07
D' accordo Ary, ma poteva essere più chiaro e dire direttamente perchè ci sono quei 20€ in più invece che essere nebuloso e far ipotizzare a noi chissà cosa, tutto qui.

Questa mi fa ridere.............. probabilmente c'è stato un disservizio; Ok può capitare.......... gestendo centinaia di contatti/preventivi/mail!
C'è stato un aggiornamento del preventivo e nessuno a ciulato nessuno!!!
Si può avere un po' di sana pazienza in sto cazz@ di mondo :cipenso:?!?

Venanzio
28/01/2014, 08:10
Comunque credo che stiate esagerando nei confronti dell'utente del forum che ha aperto questo thread, egli dice che che ha chiesto spiegazioni in merito alle 20 €, e l'hanno mandato a riguardarsi le clausole relative all'acquisto, però forse non le vede o non le trova, per cui ha chiesto spiegazioni dirette che non gli sono state ancora date in modo esaudiente. A quello che ho capito ha scritto su questo forum per avere supporto.
Siate più compresivi anche se per molti qua dentro 20 euri non sono niente, compreso me, ma una persona precisa prima di spenderli vuole vederci chiaro ed è giusto e leggittimo. ;)

streetTux
28/01/2014, 08:11
Alla sera vado per accedere al sito e non riesco...
Al che chiedo spiegazioni se mi avesse bloccato.....
Risposta: no, ci mancherebbe ,stiamo facendo manutenzione al sito.
Stranamente i miei amici riescono tranquillamente ad accedere al sito .....
Una curiosità.. intendi che non riesci ad accedere con il tuo username e la tua password o che proprio il sito non ti appare?

Venanzio
28/01/2014, 08:12
credo volesse scrivere: "L' unica opzione possibile che mi viene in mente è che il pagamento con ritiro a mano sia.... in nero...."

Speriamo che non c'è un finanziere qua dentro. :biggrin3:

leon1775
28/01/2014, 08:12
Non conosco il sito ma se uno scrive 200€ e poi per un motivo qualsiasi te ne chiede 201 si chiama pubblicita' ingannevole, anzi il prezzo indicato, trattandosi di offerta pubblica e' vincolante per il venditore, per essere corretto dovrebbe mettere una bella scritta che i prezzi sono indicativi e che potrebbero avere delle variazioni, se cosi e' allora e' corretto altrimenti no! Io ho personalmente litigato con piu' di un negoziante perche' esponeva in vetrina un prezzo e poi alla cassa ne trovavi un altro, specie nei supermarket dove si acquistano tanti prodotti e nn hai la possibilita' di verificare subito.

streetTux
28/01/2014, 08:15
Speriamo che non c'è un finanziere qua dentro. :biggrin3:
Speriamo che non ci sia nemmeno un insegnante di italiano :laugh2: si scherza eh, di strafalcioni ne fo anch'io parecchi ;)

Scutur
28/01/2014, 08:15
non ti pare possa essere possibile che uno magari non perde tempo ad aggiornare il sito visto che lavora prettamente con newsletter, fornitori e cambiamenti di prezzi repentini per i quali non ne valga la pena? forse non hai idea del giro di affari di pneus e delle migliaia di mail che gli arrivano, pensi di essere l'unico acquirente?
sei interessato ad una gomma, gli chiedi un preventivo, lui ti risponde con i costi, tutto limpido, mica ti alza il prezzo dopo avertele vendute.
è diverso dal prezzo del sito? quindi? è troppo alto? puoi acquistarle altrove :oook:
certo che puoi chiedere delucidazioni...ma una volta che hai ricevuto risposta non vedo il motivo di continuare a tartassare le palle :w00t:

ripeto, fossi stato io in pneus avrei già messo le mail su spam...forse è per questo non faccio il venditore, troppa poca pazienza :D



chiaro che ha fatto bene, ma insistere mi pare fuori luogo...e far nascere una polemica infondata ancora più inutile.
chiamarla "scorrettezza" poi... :cipenso:

my 2 cents

La polemica mi sembra che la stia cercando tu, e anche i tuoi termini "tartassare le palle " non mi sembrano molto consoni.
Inoltre pure io ho già comprato da pneusgiovo e mi ero trovato bene, purtroppo questa volta le cose non sono andate come le altre volte.
Bastava solo specificare che i prezzi del sito non sono più validi.
E per quanto riguarda la parola "scorrettezza" non mi sembra sia fuori luogo..
Tu come la definiresti una persona che ti dice di non aver bloccato il tuo account e poi invece constati il contrario ??

streetTux
28/01/2014, 08:17
Tu come la definiresti una persona che ti dice di non aver bloccato il tuo account e poi invece constati il contrario ??
Quindi tu non riesci più ad accedere con il tuo username e la tua password al sito?
Ma scusa.. come faceva lui a sapere il tuo account?

maurino
28/01/2014, 08:18
non ti pare possa essere possibile che uno magari non perde tempo ad aggiornare il sito visto che lavora prettamente con newsletter, fornitori e cambiamenti di prezzi repentini per i quali non ne valga la pena? forse non hai idea del giro di affari di pneus e delle migliaia di mail che gli arrivano, pensi di essere l'unico acquirente?
sei interessato ad una gomma, gli chiedi un preventivo, lui ti risponde con i costi, tutto limpido, mica ti alza il prezzo dopo avertele vendute.

Concordo sul fatto che non ci sia dietro scorretteza (o malafede), ma un semplice disservizio. Può capitare. (anche se provando a mettermi nei suoi panni, vedo un prezzo, il preventivo ne riporta uno diverso, ad una richiesta di spiegazioni risponde con una non-risposta e poi non riesci più a entrare sul sito....un dubbio penso venga a chiunque)

Ma non concordo sul resto: se le avesse acquistate senza chiedere il preventivo cosa sarebbe successo? avrebbe pagato più di quanto indicato sul sito? :dubbio:
il fatto che lavori prettamente con news ed altro non cambia nulla. Se metti un sito con dei prezzi, gli stessi "devono" essere aggiornati. Se non ci sta dietro perchè è troppo preso sono problemi del venditore, NON degli acquirenti che sul sito vedono dei prezzi e poi ne vedono applicati degli altri. Poi oh, sono cose che capitano quando si lavora :lingua:

Scutur
28/01/2014, 08:20
Quindi tu non riesci più ad accedere con il tuo username e la tua password al sito?
Ma scusa.. come faceva lui a sapere il tuo account?

Presumo che se una persona è amministratore del sito abbia questa facoltà.

streetTux
28/01/2014, 08:32
Presumo che se una persona è amministratore del sito abbia questa facoltà.
Ok.

Quindi tu non riesci a fare il login al sito con il tuo username e la tua password?

Ary675
28/01/2014, 08:47
Comunque credo che stiate esagerando nei confronti dell'utente del forum che ha aperto questo thread, egli dice che che ha chiesto spiegazioni in merito alle 20 €, e l'hanno mandato a riguardarsi le clausole relative all'acquisto, però forse non le vede o non le trova, per cui ha chiesto spiegazioni dirette che non gli sono state ancora date in modo esaudiente. A quello che ho capito ha scritto su questo forum per avere supporto.
Siate più compresivi anche se per molti qua dentro 20 euri non sono niente, compreso me, ma una persona precisa prima di spenderli vuole vederci chiaro ed è giusto e leggittimo. ;)

certo, ma conta che stai già risparmiando un bel po' rispetto alla media sia dei gommisti sia dei rivenditori di soli pneumatici.
il sovrapprezzo piò essere dato da qualsiasi cosa, poca reperibilità del prodotto, aumento di chissa che cosa o altro.
davvero, se quei 20 euro fan si che la proposta non sia più buona non vedo il problema di prendere a accettare un altro preventivo...ammesso che si riesca a trovarne uno di migliore



Ma non concordo sul resto: se le avesse acquistate senza chiedere il preventivo cosa sarebbe successo? avrebbe pagato più di quanto indicato sul sito? :dubbio:


non penso sia nemmeno possibile acquistare come un sito ecommerce con carrello pagamento ecc.
c'è il form di richiesta ordine, invii la richiesta e ti torna il totale da pagare con bonifico...quindi nessun pagamento anticipato.


La polemica mi sembra che la stia cercando tu, e anche i tuoi termini "tartassare le palle " non mi sembrano molto consoni.
Inoltre pure io ho già comprato da pneusgiovo e mi ero trovato bene, purtroppo questa volta le cose non sono andate come le altre volte.
Bastava solo specificare che i prezzi del sito non sono più validi.
E per quanto riguarda la parola "scorrettezza" non mi sembra sia fuori luogo..
Tu come la definiresti una persona che ti dice di non aver bloccato il tuo account e poi invece constati il contrario ??

si forse il termine che ho usato è un po' troppo colorito e chiedo scusa.
per quanto riguarda la parola "scorrettezza" invece non cambio idea. se fossi io pneusgiovo non dico che la vedrei come diffamazione, ma sicuramente mi metterebbe in cattiva luce senza un motivo valido. se proprio avessi dovuto aprire un thread "incomprensione pneusgiovo" sarebbe stato un titolo più azzeccato.

non so che fine abbia fatto il tuo account e che problemi hai ora, ma potresti sempre provare a farne uno di nuovo e vedere

Scutur
28/01/2014, 09:01
certo, ma conta che stai già risparmiando un bel po' rispetto alla media sia dei gommisti sia dei rivenditori di soli pneumatici.
il sovrapprezzo piò essere dato da qualsiasi cosa, poca reperibilità del prodotto, aumento di chissa che cosa o altro.
davvero, se quei 20 euro fan si che la proposta non sia più buona non vedo il problema di prendere a accettare un altro preventivo...ammesso che si riesca a trovarne uno di migliore



non penso sia nemmeno possibile acquistare come un sito ecommerce con carrello pagamento ecc.
c'è il form di richiesta ordine, invii la richiesta e ti torna il totale da pagare con bonifico...quindi nessun pagamento anticipato.



si forse il termine che ho usato è un po' troppo colorito e chiedo scusa.
per quanto riguarda la parola "scorrettezza" invece non cambio idea. se fossi io pneusgiovo non dico che la vedrei come diffamazione, ma sicuramente mi metterebbe in cattiva luce senza un motivo valido. se proprio avessi dovuto aprire un thread "incomprensione pneusgiovo" sarebbe stato un titolo più azzeccato.

non so che fine abbia fatto il tuo account e che problemi hai ora, ma potresti sempre provare a farne uno di nuovo e vedere

Chiedo ai moderatori di modificare il titolo in" Incomprensione Pneusgiovo" come da suggerimento

cicorunner
28/01/2014, 09:08
"A questo punto ho detto che mi sembrava scorretto e che avrei pubblicato la cosa sul nostro forum."

quanti anni hai ?

se una cosa non è di tuo gradimento giri i tacchi e acquisti altrove, nn mi pare ti abbia estorto denaro con la forza !

visto le numerose richieste che avrà giornalmente è stato pure un signore a continuare nel risponderti

n0x
28/01/2014, 09:41
Chiedo ai moderatori di modificare il titolo in" Incomprensione Pneusgiovo" come da suggerimento

Semplice curiosita'...ma hai provato a chiedere quanto costano le stesse gomme al tuo gommista di fiducia? Giusto per capire se malgrado l'aumento di 20 euro, a pneusgiovo bisogna cmq stendere un tappeto rosso oppure si è plafonato con i prezzi rispetto ai "normali" professionisti

diego84
28/01/2014, 09:50
La conclusione è che stai facendo una questione di principio per 20 euro nei confronti di un fornitore che ha fatto risparmiare pesantemente migliaia di persone da quando ha iniziato l'attivita'. Per un preventivo poi...:dubbio: manco te li avessero fatturati
Era meglio quando si andava a cambiare le gomme da un conce ufficiale di qualsiasi marca e sentirsi chiedere 400 euro per un treno di big babol


personalmente avrei domandato anche per 1 euro, perchè qui si contesta il principio, non la cifra!:oook:

Fabrizio
28/01/2014, 10:04
Chiedo ai moderatori di modificare il titolo in" Incomprensione Pneusgiovo" come da suggerimento

fatto:oook:

Pigi_102
28/01/2014, 10:08
Giusto domandare anche per un euro.

Giusto chiedere spiegazioni se un chiarimento non chiarisce :)

Pero' minacciare ( perche' di minaccia di diffamazione si tratta secondo me ) appena la risposta non piace, o non arriva..... ( e comunque dopo poche mail )

Mah !

Pigi

maurino
28/01/2014, 10:31
non penso sia nemmeno possibile acquistare come un sito ecommerce con carrello pagamento ecc.
c'è il form di richiesta ordine, invii la richiesta e ti torna il totale da pagare con bonifico...quindi nessun pagamento anticipato.

Pagamento anticipato o no, non cambia il fatto che nel momento in cui fai l'ordine, lo fai con un prezzo pubblicizzato diverso da quello finale. Se io vedo 200€ e faccio l'ordine, lo faccio perchè il prodotto viene venduto a 200€, non perchè "forse" è a 200€, ma in realtà è 230€.
Attirare clientela con informazioni non del tutto veritiere è una cosa che in italia non viene presa alla leggera.
Avesse pagato in anticipo la cosa sarebbe stata ancora più grave, ma per il venditore.

poi come dicevo l'errore ci sta, solo chi non lavora non sbaglia mai. L'importante è spiegarsi (e credo che forse sia stata la mancanza di questa che ha fatto "degenerare" il tutto)

n0x
28/01/2014, 10:53
personalmente avrei domandato anche per 1 euro, perchè qui si contesta il principio, non la cifra!:oook:

E sulle questioni di principio, in italia siamo maestri integerrimi :)

2speed3
28/01/2014, 11:32
Per me hai fatto bene a chiedere.
Il prezzo riportato sul sito deve essere quello.
Se è una promozione scaduta o una mancanza di aggiornamento si può scrivere subito nella mail.


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

rjng
28/01/2014, 11:38
Comprensibile la lagnanza,sul money non si scherza,nel contempo ringrazio perché ho trovato prezzi decisamente interessanti. Possiamo dire che,in questo caso,e' stata una pubblicità a favore.

mic56
28/01/2014, 11:42
C'è niente di più amaro che aprire un thread per cercare comprensione ed essere lapidati?
Gliela do io:
Hai fatto benissimo, è questione di principio.
Il problema è se non si trova niente di più conveniente e si è costretti a fare obtorto collo marcia indietro.
In questo caso consiglio di trovare amico compiacente.
E qui ce ne siamo.

MrTiger
28/01/2014, 11:43
Semplicmente perchè a lui non costa 20 euro la spedizione...quando hai quei giri hai delle convenzioni con spedizioneri vari e abbonamenti che riducono di molto le spese rispetto al pubblico.

Non è da escludere che paghi un TOT all'anno o mese fisso per spedire quanto vuole..( è un esempio non so se sia possibile)

nikonikko
28/01/2014, 11:50
Pneusgiovo ha un giro infinito, i prezzi cambiano in qualsiasi momento, il sito non è per niente aggiornato. La soluzione per ordinare le gomme è fare richiesta di preventivo a mezzo email, tempo fà ordinai delle gomme ricevute dopo neanche 24 ore con partenza da Napoli quando poi lui è di Bologna....Evidentemente ha degli agganci un po' dappertutto...Comunque sia è molto conveniente è va bene così.

leo
28/01/2014, 11:52
Pneusgiovo ha un giro infinito, i prezzi cambiano in qualsiasi momento, il sito non è per niente aggiornato. La soluzione per ordinare le gomme è fare richiesta di preventivo a mezzo email, tempo fà ordinai delle gomme ricevute dopo neanche 24 ore con partenza da Napoli quando poi lui è di Bologna....Evidentemente ha degli agganci un po' dappertutto...Comunque sia è molto conveniente è va bene così.

Quoto
Sempre fatto via mail con lui,senza problemi.

navigator
28/01/2014, 11:58
È successa anche a me una cosa molto simile...
preventivo per 5 treni gomme con amici pensando che il prezzo fosse come era sempre stato da pneusgiovo quello indicato dal sito.
Arriva il preventivo e tutte le gomme differivano da 25 a 35 euro a coppia!! Alla richiesta di spiegazioni mi rispondono che quel prezzo è solo per il ritiro a mano a Bologna ma ale mie insistenze riguardo alla motivazione di questa novitá mi rispondono che c'è scritto nel sito, cosa non lo era per lo meno sino all'estate scorsa.
quelle 30 euro a coppia mi toglievano la covenienza e la rottura di palle di farmi arrivare le gomme a casa.
Provo a richiedergli un nuovo preventivo togliendo alcune gomme che alcuni non volevano più e sorpresa mi dice che comunque non me le spediva perchè l'estate era imminente... eravamo a luglio.
insomma 5 gomme dal gommista sotto casa a prezzo praticamente identico.

leo
28/01/2014, 12:02
È successa anche a me una cosa molto simile...
preventivo per 5 treni gomme con amici pensando che il prezzo fosse come era sempre stato da pneusgiovo quello indicato dal sito.
Arriva il preventivo e tutte le gomme differivano da 25 a 35 euro a coppia!! Alla richiesta di spiegazioni mi rispondono che quel prezzo è solo per il ritiro a mano a Bologna ma ale mie insistenze riguardo alla motivazione di questa novitá mi rispondono che c'è scritto nel sito, cosa non lo era per lo meno sino all'estate scorsa.
quelle 30 euro a coppia mi toglievano la covenienza e la rottura di palle di farmi arrivare le gomme a casa.
Provo a richiedergli un nuovo preventivo togliendo alcune gomme che alcuni non volevano più e sorpresa mi dice che comunque non me le spediva perchè l'estate era imminente... eravamo a luglio.
insomma 5 gomme dal gommista sotto casa a prezzo praticamente identico.
La convenineza c'è solo se i prezzi della zona sono alti;ho sentito di richieste di 350 euro per un treno di gp racer montate; giovo te le mandava per 250+ss o giù di lì.Ci devi aggiungere 30-40 euro di montaggio e risparmi lo stesso 50 euro.Se il conto finale differisce di 20 euro non conviene lo sbattimento.
Per far capire i prezzi,per due anni mi hanno fatto il favore di spedirmi(un amico che le prendeva dal grossista e me le spediva) gomme dal nord italia.un treno di gp racer 220 spedito....ci sono dei margini sui pneumatici( in base agli stock che si acquistano) incredibili....

S1m0ne75
28/01/2014, 12:04
Quoto
Sempre fatto via mail con lui,senza problemi.

...idem ....sono quasi 3 anni che acquisto solo da lui ....due treni l'anno........preventivo via mail e 2-3 giorni avevo le gomme!:oook:

Lodan
28/01/2014, 12:10
Ma scusate le gomme dopo dove andate a montarle e bilanciarle? E quanto costa?

Venanzio
28/01/2014, 12:12
Per Strettissimo e Leo: Eccovi accontentati, ora sono al pc e posso correggere i gravi errori scaturiti al correttore automatico dello smart che uso.
Colui che ha aperto questo thread l'unico che si lamenta allora....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

navigator
28/01/2014, 12:18
Ma scusate le gomme dopo dove andate a montarle e bilanciarle? E quanto costa?

A me prendono 35...portandogli la moto.
se da giovo ci metti i costi su un treno di spedizione di il famoso sovrapprezzo spedizione montaggio e rotture di balle...adesso vado dal gommista e spendo uguale e sulle k3 interact risparmio pure.
Giovo è servito principalmente a far abbassare i prezzi ai locali che adesso sono allineati.

leo
28/01/2014, 12:18
Colui che aperto di questo threand non un solo che si lamenta allora.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Traducendo :laugh2:?


A me prendono 35...portandogli la moto.
se da giovo ci metti i costi su un treno di spedizione di il famoso sovrapprezzo spedizione montaggio e rotture di balle...adesso vado dal gommista e spendo uguale e sulle k3 interact risparmio pure.
Giovo è servito principalmente a far abbassare i prezzi ai locali che adesso sono allineati.

:oook:

nikonikko
28/01/2014, 12:47
Ma quanto cazzo si prendono sti gommisti al nord per cambiare due gomme??....io gli porto le ruote, cambio e equilibratura spendo 10 euro.

leo
28/01/2014, 12:51
Ma quanto cazzo si prendono sti gommisti al nord per cambiare due gomme??....io gli porto le ruote, cambio e equilibratura spendo 10 euro.

quanto costa la vita al sud? E' tutto proporzionato;da noi se porti le ruote son 20 euro circa.

Grugno
28/01/2014, 12:53
Ma quanto cazzo si prendono sti gommisti al nord per cambiare due gomme??....io gli porto le ruote, cambio e equilibratura spendo 10 euro.

con ricevuta sicuramente....almeno non dirlo, suvvia.

GONZ
28/01/2014, 12:59
a Milano e hinterland sui 25 - 30 se gli porti le gomme, considerando che l'ultimo treno l'ho pagato 115 spedito, fate un po voi ....
Con quella cifra neanche la posteriore mi prendevo.

SpeeDino
28/01/2014, 13:07
A giovo piu gli rompo il cazzo e piu mi si comporta bene,dopo ognuno e libero di chiedere spiegazioni,sinceramente mau avuto problemi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ary675
28/01/2014, 13:20
Ma scusate le gomme dopo dove andate a montarle e bilanciarle? E quanto costa?

dai 15 max 20 € cerchi alla mano. equilibrate.

Lodan
28/01/2014, 13:29
Io normalmente vado qui perché è vicino a dove abito Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com/) e il montaggio me lo seguo e guardo che caspita fanno pur essendo gente molto attrezzata, specifici su moto e super professionali, anche perché l'idea che mi possa succedere qualcosa alle gomme mi terrorizza. Su giovo i prezzi sono più bassi se accetti quello che hanno in promozione, mentre se scegli la gomma che vuoi tu o si equivalgono o sono leggermente più alti o più bassi. Qui mi chiederebbero solo € 20 per gomme portate dal cliente contro i € 10 se le acquisti da loro. Alla fine se metto i pro e i contro (ordinare una marca perché è in promozione senza averla tastata con mano e occhio; aspettare che arrivi, che ci sia qualcuno per il ritiro, andare in banca o in posta per il bonifico, tenerla in casa per poi andare da loro a cambiarla e giri che ti rigiri) io preferisco la mia soluzione. :dubbio:

Venanzio
28/01/2014, 13:52
Leo non fare il furbo uso uno smart che mi corregge in automatico i miei post.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MrTiger
28/01/2014, 13:57
A me prendono 35...portandogli la moto.
se da giovo ci metti i costi su un treno di spedizione di il famoso sovrapprezzo spedizione montaggio e rotture di balle...adesso vado dal gommista e spendo uguale e sulle k3 interact risparmio pure.
Giovo è servito principalmente a far abbassare i prezzi ai locali che adesso sono allineati.

5 anni che non compro gomme online...spendo meno a 50 metri da casa, è preciso e mi fa buoni prezzi

leo
28/01/2014, 14:03
Leo non fare il furbo uso uno smart che mi corregge in automatico i miei post.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

E chi corregge lo smart :laugh2:?

Ary675
28/01/2014, 14:09
Io normalmente vado qui perché è vicino a dove abito Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com/) e il montaggio me lo seguo e guardo che caspita fanno pur essendo gente molto attrezzata, specifici su moto e super professionali, anche perché l'idea che mi possa succedere qualcosa alle gomme mi terrorizza. Su giovo i prezzi sono più bassi se accetti quello che hanno in promozione, mentre se scegli la gomma che vuoi tu o si equivalgono o sono leggermente più alti o più bassi. Qui mi chiederebbero solo € 20 per gomme portate dal cliente contro i € 10 se le acquisti da loro. Alla fine se metto i pro e i contro (ordinare una marca perché è in promozione senza averla tastata con mano e occhio; aspettare che arrivi, che ci sia qualcuno per il ritiro, andare in banca o in posta per il bonifico, tenerla in casa per poi andare da loro a cambiarla e giri che ti rigiri) io preferisco la mia soluzione. :dubbio:

chiaro, è tutto soggettivo...io sto bene attento alle sue newsletter e spesso trovo ciò che fa al caso mio...come un bel treno di continental sportattack 2 a 180€ +s.s. ...un bel bonifico on line e dopo 3 giorni sono dal gommista sotto casa con i cerchi alla mano, mezzoretta di chiacchere e torno a casa felice con i cerchi gommati con 220 € :fisch:

....contando che il gommarolo vicino a casa non tratta un gran che di gomme per la moto (manco ha l'attrezzatura per cambiarle portandogli la moto) e devo fare una decina di km per beccare quello più vicino...che meno di 280/300 € non mi chiede

navigator
28/01/2014, 14:09
5 anni che non compro gomme online...spendo meno a 50 metri da casa, è preciso e mi fa buoni prezzi
si ma da te evidentemente ci sono gommisti più svegli! qui si sono svegliati nell'ultimo anno... prima ne ho sentite di tutti i colori da loro sugli acquisti on line.

leo
28/01/2014, 14:11
si ma da te evidentemente ci sono gommisti più svegli! qui si sono svegliati nell'ultimo anno... prima ne ho sentite di tutti i colori da loro sugli acquisti on line.

Ricordati che lì vicino c'è la slovenia.....

Venanzio
28/01/2014, 14:31
Leo ci fai o ci sei?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MrTiger
28/01/2014, 14:43
Ricordati che lì vicino c'è la slovenia.....

ma sai che non ci sono mai stato, ogni anno dunlop fa una promozione con gomme scontate di 30€, ho sempre preso le sport smart a 240 montate...

leo
28/01/2014, 14:50
Leo ci fai o ci sei?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io ci metto le faccine,fai altrettanto :oook:

Colui che aperto di questo threand non un solo che si lamenta allora.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ancora non ho capito questa frase.....

Filomao
28/01/2014, 14:54
La conclusione è che stai facendo una questione di principio per 20 euro nei confronti di un fornitore che ha fatto risparmiare pesantemente migliaia di persone da quando ha iniziato l'attivita'. Per un preventivo poi...:dubbio: manco te li avessero fatturati
Era meglio quando si andava a cambiare le gomme da un conce ufficiale di qualsiasi marca e sentirsi chiedere 400 euro per un treno di big babol

Ma è una risposta seria o stai scherzando?


Oramai si ha perso il lume del buon senso per 20 micragnosi euri :dry:!

Idem con patate.


Scusate, ma se io leggo un prezzo di 209 euro + spese di spedizione e poi mi si dice che sono 228 + spese di spedizione sarò libero di chiedere spiegazioni ?
Comunque chiudete pure la discussione

La tua domanda è assolutamente lecita e logica.

Non vedo perche' dovremmo chiudere.


far nascere una polemica infondata ancora più inutile.

Come infondata? Ma hai letto bene cos'ha scritto?

Ci sono 20 euro in piu' che non tornano, ti sembra infondata? :blink:

Se ti avanzano dei mazzi da 20 euro a cui non dai peso mandameli, ti mando il mio indirizzo in privato :oook:

navigator
28/01/2014, 15:04
ma sai che non ci sono mai stato, ogni anno dunlop fa una promozione con gomme scontate di 30€, ho sempre preso le sport smart a 240 montate...
un amico col tiger è riuscito a spuntare le RS2 a 240 montate da un gommista qui a Cagliari... prezzo che con Pneusgiovo ti sogni.
Le RS1 prima non le vedevi a meno di 300.
Quando sarà il momento andrò a trattare anche io.

Filomao
28/01/2014, 15:04
certo, ma conta che stai già risparmiando un bel po' rispetto alla media sia dei gommisti sia dei rivenditori di soli pneumatici.
il sovrapprezzo piò essere dato da qualsiasi cosa, poca reperibilità del prodotto, aumento di chissa che cosa o altro.

Cosa c'entra se sto risparmiando? E' una questione di principio! Scusate ma scherzate o siete seri?

E poi, se il sovrapprezzo puo' essere qualsiasi cosa perche' non mi devi dire cos'e'?


personalmente avrei domandato anche per 1 euro, perchè qui si contesta il principio, non la cifra!:oook:

Menomale che qualcuno con un barlume di logica esiste ancora!

Venanzio
28/01/2014, 15:06
Leo nello smart c'è il correttore automatico e le faccine non le accetta. ; ) solo così è possibile.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Filomao
28/01/2014, 15:09
Colui che aperto di questo threand non un solo che si lamenta allora.

Cioe? :blink:

diego84
28/01/2014, 15:19
Cosa c'entra se sto risparmiando? E' una questione di principio! Scusate ma scherzate o siete seri?

E poi, se il sovrapprezzo puo' essere qualsiasi cosa perche' non mi devi dire cos'e'?



Menomale che qualcuno con un barlume di logica esiste ancora!


un barlume di logica ce l'avrai te!! io ne ho molta di più :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo eh!
cmq hai ragione, certe risposte mi risultano incomprensibili :blink:

Pelledorso
28/01/2014, 15:19
Ciao a tutti, volevo raccontarvi un fatto che mi è capitato mentre sono in procinto di sostituire le gomme della mia moto.
Mi sono recato sul sito di pneusgiovo ed ho visto i prezzi delle gomme che mi interessano, per correttezza chiedo un preventivo via mail.
Nella risposta mi si chiede se ritiro a mano o con spedizione.
Rispondo con spedizione.
Al chè mi viene inviato un preventivo di circa 20 euro in più di quello scritto sul sito + spese di spedizione.
Alle mie rimostranze, visto che la volta precedente che avevo acquistato il prezzo che mi era stato fatto era quello scritto sul sito + spese di spedizione, mi veniva risposto di leggere bene le informazioni riportate sul sito.
Riletto tutto, da nessuna parte ho trovato traccia di quanto affermato dal referente Pneusgiovo(effettivamente l'opzione di ritiro a mano con prezzo diverso viene comunicata tramite le offerte delle newsletter via mail, ma visto che le gomme che vorrei io non rientrano in queste offerte ho ritenuto fossero validi i prezzi proposti sul sito).
A questo punto ho detto che mi sembrava scorretto e che avrei pubblicato la cosa sul nostro forum.
Per tutta risposta mi ha risposto che le mie "minacce" non lo spaventavano e che invece di perdere tempo a polemizzare avrei dovuto rileggermi bene le informazioni sul sito.
La mia risposta è stata quella di fare più chiarezza sui prezzi scritti sul sito, ed ho fornito il mio numero di cell. per parlarne.
Nessuna risposta.
Il giorno dopo mi arriva mail con scuse e mi viene detto che se aspettavo metà febbraio ci sarebbero state nuove offerte.
Perfetto, ringrazio e dico che aspetterò.
Alla sera vado per accedere al sito e non riesco...
Al che chiedo spiegazioni se mi avesse bloccato.....
Risposta: no, ci mancherebbe ,stiamo facendo manutenzione al sito.
Stranamente i miei amici riescono tranquillamente ad accedere al sito .....
A voi le conclusioni !!!!

Cedro Mauro


Pagamento anticipato o no, non cambia il fatto che nel momento in cui fai l'ordine, lo fai con un prezzo pubblicizzato diverso da quello finale. Se io vedo 200€ e faccio l'ordine, lo faccio perchè il prodotto viene venduto a 200€, non perchè "forse" è a 200€, ma in realtà è 230€.
Attirare clientela con informazioni non del tutto veritiere è una cosa che in italia non viene presa alla leggera.
Avesse pagato in anticipo la cosa sarebbe stata ancora più grave, ma per il venditore.

poi come dicevo l'errore ci sta, solo chi non lavora non sbaglia mai. L'importante è spiegarsi (e credo che forse sia stata la mancanza di questa che ha fatto "degenerare" il tutto)

Preventivo! Si parla di preventivo e non di ordine :dry:!
Definizione di PREVENTIVO:
[pre-ven-tì-vo]
A agg.
1 Atto a prevenire, a impedire che una cosa accada: provvedimenti preventivi contro il contagio; svolgere un'azione preventiva contro la delinquenza giovanile
‖ Carcere preventivo; carcerazione preventiva, custodia preventiva, quella cui è sottoposto un imputato prima e durante il processo
‖ Censura preventiva, fatta dall'autorità sugli scritti, sulle rappresentazioni e sim. prima che siano presentati al pubblico
‖ Cura preventiva, fatta per prevenire una malattia


2 Che si predispone, si presume, si calcola prima: fare un calcolo p. della spesa da sostenere
‖ Bilancio preventivo, documento elaborato sulla base dei dati prevedibili della gestione prima dell'inizio della gestione stessa



B s.m.

Previsione di una spesa da sostenere, del costo di un lavoro da fare: un p. di spesa di circa due milioni
‖ Documento che contiene tale previsione: p. in tre copie; firmare il p.

Venanzio
28/01/2014, 15:23
Cioe? :blink:
Perché?

Filomao
28/01/2014, 15:25
Perché?

Perche' cosa? :blink:

Pelledorso
28/01/2014, 15:27
personalmente avrei domandato anche per 1 euro, perchè qui si contesta il principio, non la cifra!:oook:

Cmq allora anche i benzinai espongono il prezzo “phishing” del carburante ovvero espongono quello più basso ma relativo alla pompa self service e mi pare che la cosa non sia così esplicita sui tabelloni dei prezzi e un utente non accorto non sa che se va alla pompa "servito" costa di più!!

Avete mai fatto osservazioni al benzinaio visto che conta il principio :cipenso:?!?

Venanzio
28/01/2014, 15:28
La tua domanda?

Per fillomao: La tua domanda?

leo
28/01/2014, 15:32
Leo nello smart c'è il correttore automatico e le faccine non le accetta. ; ) solo così è possibile.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

:oook:
Non ho lo smartphone,per questo sono ignorante :dubbio:....

Filomao
28/01/2014, 15:33
La tua domanda?

Per fillomao: La tua domanda?

Sia io che Leo ti abbiamo chiesto cosa ci fosse scritto nella tua frase precedente perche' non si capisce nulla.

leo
28/01/2014, 15:33
Cmq allora anche i benzinai espongono il prezzo “phishing” del carburante ovvero espongono quello più basso ma relativo alla pompa self service e mi pare che la cosa non sia così esplicita sui tabelloni dei prezzi e un utente non accorto non sa che se va alla pompa "servito" costa di più!!

Avete mai fatto osservazioni al benzinaio visto che conta il principio :cipenso:?!?

:oook:

Filomao
28/01/2014, 15:35
Cmq allora anche i benzinai espongono il prezzo “phishing” del carburante ovvero espongono quello più basso ma relativo alla pompa self service e mi pare che la cosa non sia così esplicita sui tabelloni dei prezzi e un utente non accorto non sa che se va alla pompa "servito" costa di più!!

Avete mai fatto osservazioni al benzinaio visto che conta il principio :cipenso:?!?

Scusa ma cosa stai dicendo?

Le due cose non sono nemmeno minimamente paragonabili! Al benzinaio la cosa non è esplicita se non sai leggere o se non vedi. Cosa c'entra il paragone con questo caso dove viene omessa la motivazione di un aumento di prezzo? :blink:

streetTux
28/01/2014, 15:35
Sia io che Leo ti abbiamo chiesto cosa ci fosse scritto nella tua frase precedente perche' non si capisce nulla.
L'ha colpa che detto è automatico del correttore

Filomao
28/01/2014, 15:37
L'ha colpa che detto è automatico del correttore

eh? :blink:

n0x
28/01/2014, 15:57
Ma è una risposta seria o stai scherzando?



Idem con patate.



La tua domanda è assolutamente lecita e logica.

Non vedo perche' dovremmo chiudere.



Come infondata? Ma hai letto bene cos'ha scritto?

Ci sono 20 euro in piu' che non tornano, ti sembra infondata? :blink:

Se ti avanzano dei mazzi da 20 euro a cui non dai peso mandameli, ti mando il mio indirizzo in privato :oook:

Cos'è che non capisci? Cos'è che ti turba?

Cmq la dimostrazione che non leggete è chiara ; sul sito c'è un elenco di gommisti convenzionati dove portare le gomme a montare.
Nella carissima Milano mi costa 20 euro montarle in tre posti diversi

leo
28/01/2014, 15:58
L'ha colpa che detto è automatico del correttore

Avete lo stesso cell,dì la verità :laugh2:....

streetTux
28/01/2014, 15:59
Avete lo stesso cell,dì la verità :laugh2:....
:risate2:

diego84
28/01/2014, 16:18
Cmq allora anche i benzinai espongono il prezzo “phishing” del carburante ovvero espongono quello più basso ma relativo alla pompa self service e mi pare che la cosa non sia così esplicita sui tabelloni dei prezzi e un utente non accorto non sa che se va alla pompa "servito" costa di più!!

Avete mai fatto osservazioni al benzinaio visto che conta il principio :cipenso:?!?


scusami ma non capisco il paragone....
per come la metti tu, in relazione alla storia, mi dovrei incaxxare se alla pompa fai te scritta a caratteri cubitali, costa più di quanto esposto fuori.

perchè in soldoni è questo che è successo...ma non c'entra il servito col fai da te
l'utente ha chiesto un preventivo di pari condizioni a quello fatto da lui manualmente.
poi non metto in dubbio la buona fede del sito, da cui fra l'altro ho pure acquistato, ci sarà stata sicuramente un'incomprensione

burnout
28/01/2014, 16:22
in effetti un po' di casino c'e' , per carita' i prezzi sono buoni , pero ho notato che non arrivano da una unica destinazione , a volte anche dal sud italia..per carita' la qualita' fino ad adesso e' buona

Gianlunapoli
28/01/2014, 16:30
Che ti frega se vengono dal nord o dal sud?
Bah

spitjake
28/01/2014, 16:30
esempio pratico: io cambio una birra alla spina con una nuova che costa di più, il listino però resta invariato. quando me la ordini ti dico che la birra l'ho cambiata e costa 50 cent in più. tu puoi dire si o dire no, se dici che scriverai nel forum birrachepassione.com ti "sacchetto" seduta stante, probabilmente sbaglio io...

ma se te lo dico prima non ti sto fregando, semplicemente devo aggiornare il listino. qual è la questione di principio?:ph34r:

Venanzio
28/01/2014, 17:00
A tutti quelli che venti euro non servono dateli a me che faccio montare le gomme ;)

maurino
28/01/2014, 17:11
Preventivo! Si parla di preventivo e non di ordine :dry:!
Definizione di PREVENTIVO:
[pre-ven-tì-vo]
A agg.
1 Atto a prevenire, a impedire che una cosa accada: provvedimenti preventivi contro il contagio; svolgere un'azione preventiva contro la delinquenza giovanile
‖ Carcere preventivo; carcerazione preventiva, custodia preventiva, quella cui è sottoposto un imputato prima e durante il processo
‖ Censura preventiva, fatta dall'autorità sugli scritti, sulle rappresentazioni e sim. prima che siano presentati al pubblico
‖ Cura preventiva, fatta per prevenire una malattia


2 Che si predispone, si presume, si calcola prima: fare un calcolo p. della spesa da sostenere
‖ Bilancio preventivo, documento elaborato sulla base dei dati prevedibili della gestione prima dell'inizio della gestione stessa



B s.m.

Previsione di una spesa da sostenere, del costo di un lavoro da fare: un p. di spesa di circa due milioni
‖ Documento che contiene tale previsione: p. in tre copie; firmare il p.
meno male che sei arrivato a spiegarmi cos'è un preventivo. Senza di te non so proprio come avrei fatto...grazie davvero. Ora fai il passo successivo e vai a leggere cos'è la pubblicità ingannevole.


Cmq allora anche i benzinai espongono il prezzo “phishing” del carburante ovvero espongono quello più basso ma relativo alla pompa self service e mi pare che la cosa non sia così esplicita sui tabelloni dei prezzi e un utente non accorto non sa che se va alla pompa "servito" costa di più!!

Avete mai fatto osservazioni al benzinaio visto che conta il principio :cipenso:?!?
a dire il vero da quelli in cui vado è scritto grande come una casa prezzo Self e prezzo Servito. E comunque sì, ho segnalato alla GdF un benzinaio che di notte, a casse chiuse, ha lasciato il prezzo del servito anzichè del self.
Forse a voi piace farvi fregare soldi e non poter chiedere spiegazioni????

navigator
28/01/2014, 17:15
esempio pratico: io cambio una birra alla spina con una nuova che costa di più, il listino però resta invariato. quando me la ordini ti dico che la birra l'ho cambiata e costa 50 cent in più. tu puoi dire si o dire no, se dici che scriverai nel forum birrachepassione.com ti "sacchetto" seduta stante, probabilmente sbaglio io...

ma se te lo dico prima non ti sto fregando, semplicemente devo aggiornare il listino. qual è la questione di principio?:ph34r:

piccolo particolare qui la birra è la stessa identica e a te la vendono a 5€ e al tavolo vicino alla cassa a 4€ ,nel listino è a 4€... gli chiedi spiegazioni??? io si, anche se è solo 1 €, ma anche se fossero 50 centesimi.
Qui il post non è nato parlando di fregatura ma di poca chiarezza.

macheamico6
28/01/2014, 17:16
Non entro nel merito perché c'avete già scritto 10 pagine, e l'idea che ne ha un altro utente non aggiungerebbe nulla di utile.
Dico solo una cosa, che nonostante le 10 pagine mi pare che nessuno abbia evidenziato.

Siamo sicuri che se pneusgiovo, pur confermandone il contenuto (ovvero i 20 euro in più), nelle e.mail avesse usando dei modi diversi, vale a dire più concilianti, magari richiamando tutte le giustificazioni che voi stessi utenti avete prefigurato ed esposto su queste pagine, dicevo siamo sicuri che Scutur avrebbe promosso questo thread, oppure avrebbe magari "digerito" senza maluore i 20 euro in più rispetto a ciò che aveva letto sul sito?!!!
Attenzione: non ho detto che giovo avrebbe dovuto scusarsi, non era necessario, ma solo che, forse, se avesse usato dei modi diversi ora non staremmo qui a scrivere.

Un'azienda come pneusgiovo credo investa parecchio nella formazione del personale, e avrà certamente un responsabile delle risorse umane che, quando e se saprà di questa storia che Scutur ha reso pubblica in un forum, probabilmente si inc@zzerà parecchio se dovesse trovare conferma nello svolgimento dei fatti come raccontatoci dal nostro amico.

E ciò va al di là del giro d'affari di giovo e del fatto che, in fin dei conti, si sta parlando di 20 euro.
Inoltre, il fatto che a parte Scutur mi pare che nessun altro utente che ha avuto nel passato rapporti con pneusgiovo qui intervenuto abbia mai avuto problemi con l'azienda (questo era il senso del famigerato post scritto col cellulare da Venanzio, ma lo avevate capito tutti) per quanto possa sembrare assurdo relativamente a questo fatto specifico potrebbe addirittura essere un'aggravante.

Pensateci un attimo....

maurino
28/01/2014, 17:18
esempio pratico: io cambio una birra alla spina con una nuova che costa di più, il listino però resta invariato. quando me la ordini ti dico che la birra l'ho cambiata e costa 50 cent in più. tu puoi dire si o dire no, se dici che scriverai nel forum birrachepassione.com ti "sacchetto" seduta stante, probabilmente sbaglio io...

ma se te lo dico prima non ti sto fregando, semplicemente devo aggiornare il listino. qual è la questione di principio?:ph34r:

nulla, ma se poi il cliente ti chiama la GdF hai voglia a spiegare loro che fai pagare un prezzo diverso da quello di listino perchè hai appena cambiato e sei preso col lavoro da non avere tempo.......il prezzo di listino è vincolante. Se tu "sbagli" a non aggiornalo è un problema tuo, sta poi al cliente decidere se crederti e pagarti quanto gli chiedi oppure rifiutarsi. Ma se si rifiutasse sarebbe nel pieno della ragione.

spitjake
28/01/2014, 17:18
piccolo particolare qui la birra è la stessa identica e a te la vendono a 5€ e al tavolo vicino alla cassa a 4€ ,nel listino è a 4€... gli chiedi spiegazioni??? io si, anche se è solo 1 €, ma anche se fossero 50 centesimi.
Qui il post non è nato parlando di fregatura ma di poca chiarezza.

se è così hai ragione tu e ho capito male, ma a me sembrava semplicemente che il prezzo non fosse quello del sito, non che i siano magheggi in atto. se ho capito male ritiro tutto ovviamente:oook:


nulla, spiegalo alla GdF che fai pagare un prezzo diverso da quello di listino...

certo che lo spiego! guarda che non si infrange nessuna legge! io te lo dico preventivamente! ma che discorsi sono? (per dire, posso anche non averlo il listino!)


il contratto è concluso al momento dell'accettazione cliente-venditore. prima è fuffa! solo fuffa! l'inganno avviene se io non rispetto il contratto, non prima

navigator
28/01/2014, 17:23
se è così hai ragione tu e ho capito male, ma a me sembrava semplicemente che il prezzo non fosse quello del sito, non che i siano magheggi in atto. se ho capito male ritiro tutto ovviamente:oook:
infatti l'utente è come se si fosse alzato dal tavolo e non avesse consumato la birra perchè spiegazioni non ne ha avute e neanche ovviamente fregature.

spitjake
28/01/2014, 17:25
infatti l'utente è come se si fosse alzato dal tavolo e non avesse consumato la birra perchè spiegazioni non ne ha avute e neanche ovviamente fregature.

ma infatti qui l'utente parlava di fregature :oook: nulla da ridire sul resto

maurino
28/01/2014, 17:31
il contratto è concluso al momento dell'accettazione cliente-venditore. prima è fuffa! solo fuffa! l'inganno avviene se io non rispetto il contratto, non prima
non ci capiamo, ma stiamo mischiando discorsi. Nel caso che porti in esempio della birra, vuol dire che sei un bar o comunque un locale o pubblico esercizio. Il listino al pubblico non solo è obbligatorio esporlo (insieme a tutta un'altra serie di documenti tipo la licenza e l'autorizzazione), ma pure vincolante (per dirla in breve, anche se male, è il tacito contratto che c'è tra te "barista" e me "cliente").

La cosa ovviamente è diversa se non sei un pubblico esercizio, quindi facciamo gli esempi giusti :oook:

spitjake
28/01/2014, 17:46
non ci capiamo, ma stiamo mischiando discorsi. Nel caso che porti in esempio della birra, vuol dire che sei un bar o comunque un locale o pubblico esercizio. Il listino al pubblico non solo è obbligatorio esporlo (insieme a tutta un'altra serie di documenti tipo la licenza e l'autorizzazione), ma pure vincolante (per dirla in breve, anche se male, è il tacito contratto che c'è tra te "barista" e me "cliente").

La cosa ovviamente è diversa se non sei un pubblico esercizio, quindi facciamo gli esempi giusti :oook:

il listino è obbligatorio esporlo all'esterno (e non lo guarda mai nessuno), all'interno posso anche non averlo, se ti dico il prezzo a voce e a te sta bene o no l'importante è che te lo dico prima. in ogni caso si sta uscendo dal discorso, è un sito con registrazione obbligatoria o comunque con comunicazione pre-acquisto, non è un sito carrello e via, quindi se io ti faccio il prezzo differente tu puoi non accettarlo ma io non ho fatto il furbo, solo magari puoi dire che devo starci dietro ad aggiornare i prezzi, ripeto, se ho capito male ho capito male

burnout
28/01/2014, 18:33
Che ti frega se vengono dal nord o dal sud?
Bah

Io voglio sempre sapere dove acquisto e da dove viene la merce, se acquisto convinto al nord e poi viene dal sud..un po mi rammarico anche se non dovrei

Lodan
28/01/2014, 18:49
Io voglio sempre sapere dove acquisto e da dove viene la merce, se acquisto convinto al nord e poi viene dal sud..un po mi rammarico anche se non dovrei
:wacko:

denis
28/01/2014, 19:37
bah...io vado dal mio gommista e so che le gomme che mi monta son fresche buone, e finchè aspetto mi offre una birra fresca e buona...

Gigionesto
28/01/2014, 20:02
nulla, ma se poi il cliente ti chiama la GdF hai voglia a spiegare loro che fai pagare un prezzo diverso da quello di listino perchè hai appena cambiato e sei preso col lavoro da non avere tempo.......il prezzo di listino è vincolante. Se tu "sbagli" a non aggiornalo è un problema tuo, sta poi al cliente decidere se crederti e pagarti quanto gli chiedi oppure rifiutarsi. Ma se si rifiutasse sarebbe nel pieno della ragione.

Il listino è vincolante, assolutamente. Mi pare di ricordare anche che legalmente il cliente può pretendere il bene al prezzo del listino pubblicato, anche se non aggiornato, ma non ne sono sicuro. Fuori gli uomini di legge.

nikonikko
28/01/2014, 20:25
Io ho comprato gomme online un pò dappertutto, i gommisti dalle mie parti non hanno gomme per moto, devo ammettere che l'unico che mi invia la mail con le offerte e il Dot affianco è pneusgiovo solo per questo lo ritengo molto corretto. Gli altri non si capisce, tranne nikpneumatici che pure lo specifica, di che anno sono.


Comunque ancora non riesco a capire la polemica di scutur, è stato preventivamente avvisato che il prezzo riportato sul sito aveva subito un aumento di 20 euro, non capisco il problema.

spitjake
28/01/2014, 20:54
Il listino è vincolante, assolutamente. Mi pare di ricordare anche che legalmente il cliente può pretendere il bene al prezzo del listino pubblicato, anche se non aggiornato, ma non ne sono sicuro. Fuori gli uomini di legge.

era un esempio e non lo avete colto, quello che dici è giusto ci mancherebbe ma non è quello di cui parlavo. il listino è vincolante rispetto al prodotto che vendi! se io ti propongo un'altra birra e ti dico che costa di più o di meno lo posso fare! era per spiegare che finchè non accetti la proposta d'acquisto non c'è contratto ma vedo che si preferisce stare a cercare la pagliuzza. tant'è!

mi rispiego: se tu vedi il listino, ordini, consumi e vieni a pagare e il prezzo è maggiore di ciò che c'è scritto HAI RAGIONE

se ti dico che c'è un altro prodotto che però ha un prezzo differente, ti sta bene o non ti sta bene, sicuramente non puoi pretendere proprio una cippa! chiaro il concetto? tutto legale! ok?

se lui ha chiesto un preventivo, gli è stato risposto che il prezzo di quel prodotto è stato aggiornato, puoi rifiutare! lamentarsi di questa cosa, chiamarla "fregatura" e sputtanare manco fosse un ladro, se succede a me mi incazzo di brutto!

2speed3
28/01/2014, 20:54
Io ho comprato gomme online un pò dappertutto, i gommisti dalle mie parti non hanno gomme per moto, devo ammettere che l'unico che mi invia la mail con le offerte e il Dot affianco è pneusgiovo solo per questo lo ritengo molto corretto. Gli altri non si capisce, tranne nikpneumatici che pure lo specifica, di che anno sono.


Comunque ancora non riesco a capire la polemica di scutur, è stato preventivamente avvisato che il prezzo riportato sul sito aveva subito un aumento di 20 euro, non capisco il problema.

Il problema è che il sito riporta un altro prezzo.
Se c'è un errore si fa mea culpa non spallucce.


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

nikonikko
28/01/2014, 21:08
Il problema è che il sito riporta un altro prezzo.
Se c'è un errore si fa mea culpa non spallucce.


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Sono d'accordo, ma l'avete visto il sito di pneus, non è che sia poi tutto stò grande ecommerce, è solo un piccolo sito gestito interamente da una sola persona che in qualche modo riesce a procurarsi delle ottime offerte e girarcele guadagnando lui e facendo risparmiare noi.
Più volte ho richiesto a Giovanni ( così si chiama pneusgiovo ) di spedirmi le gomme che lui offriva in offerta con consegna a mano anche a pagarle qualcosina in più, non c'è stato nulla da fare, non chiedetemi il perchè, le offerte con consegna a mano non si spediscono neanche a pagarle di più.

Gigionesto
28/01/2014, 21:08
era un esempio e non lo avete colto, quello che dici è giusto ci mancherebbe ma non è quello di cui parlavo. il listino è vincolante rispetto al prodotto che vendi! se io ti propongo un'altra birra e ti dico che costa di più o di meno lo posso fare! era per spiegare che finchè non accetti la proposta d'acquisto non c'è contratto ma vedo che si preferisce stare a cercare la pagliuzza. tant'è!

mi rispiego: se tu vedi il listino, ordini, consumi e vieni a pagare e il prezzo è maggiore di ciò che c'è scritto HAI RAGIONE

se ti dico che c'è un altro prodotto che però ha un prezzo differente, ti sta bene o non ti sta bene, sicuramente non puoi pretendere proprio una cippa! chiaro il concetto? tutto legale! ok?

se lui ha chiesto un preventivo, gli è stato risposto che il prezzo di quel prodotto è stato aggiornato, puoi rifiutare! lamentarsi di questa cosa, chiamarla "fregatura" e sputtanare manco fosse un ladro, se succede a me mi incazzo di brutto!

Tutto chiaro! Volevo solo aggiungere, non riscrivere le parole tue con le mie. Cmq, per la cronaca, in questo forum ci si fraintende a vicenda, e spesso, troppo spesso. M'abbuttó.

spitjake
28/01/2014, 21:14
Tutto chiaro! Volevo solo aggiungere, non riscrivere le parole tue con le mie. Cmq, per la cronaca, in questo forum ci si fraintende a vicenda, e spesso, troppo spesso. M'abbuttó.

era solo per fare chiarezza, volevo fare un esempio ma ho incasinato tutto, colpa mia :oook:

rimane che secondo me tutto questo thread manca di buon senso, la storia è un pò troppo "scaldata" in partenza, se anche fosse che il venditore si è comportato male o avesse deciso di snobbare il cliente a me sembra parecchio parecchio eccessivo sputtanarlo in un forum visto che in realtà di furbo o illegale non è successo nulla. e ormai che lo ha scritto in un forum credo ci si aspetti che ognuno dica la sua ovviamente :oook:

2speed3
28/01/2014, 21:26
Sono d'accordo, ma l'avete visto il sito di pneus, non è che sia poi tutto stò grande ecommerce, è solo un piccolo sito gestito interamente da una sola persona che in qualche modo riesce a procurarsi delle ottime offerte e girarcele guadagnando lui e facendo risparmiare noi.
Più volte ho richiesto a Giovanni ( così si chiama pneusgiovo ) di spedirmi le gomme che lui offriva in offerta con consegna a mano anche a pagarle qualcosina in più, non c'è stato nulla da fare, non chiedetemi il perchè, le offerte con consegna a mano non si spediscono neanche a pagarle di più.

Allora potrebbe far senza tenere il sito coi prezzi o mette un range (da 200 a 240 euro )

Poi per carità non metto in dubbio l onestà e l impegno di nessuno

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

leo
29/01/2014, 06:22
nulla, ma se poi il cliente ti chiama la GdF hai voglia a spiegare loro che fai pagare un prezzo diverso da quello di listino perchè hai appena cambiato e sei preso col lavoro da non avere tempo.......il prezzo di listino è vincolante. Se tu "sbagli" a non aggiornalo è un problema tuo, sta poi al cliente decidere se crederti e pagarti quanto gli chiedi oppure rifiutarsi. Ma se si rifiutasse sarebbe nel pieno della ragione.

Gli cambio la birra ed amici come prima....


se è così hai ragione tu e ho capito male, ma a me sembrava semplicemente che il prezzo non fosse quello del sito, non che i siano magheggi in atto. se ho capito male ritiro tutto ovviamente:oook:



certo che lo spiego! guarda che non si infrange nessuna legge! io te lo dico preventivamente! ma che discorsi sono? (per dire, posso anche non averlo il listino!)


il contratto è concluso al momento dell'accettazione cliente-venditore. prima è fuffa! solo fuffa! l'inganno avviene se io non rispetto il contratto, non prima

:oook:

Ary675
29/01/2014, 06:23
ma se sul sito ci fosse la clausola classica...

*i prezzi visualizzati sono puramente indicativi e potrebbero essere soggetti a variazioni

nessuno potrebbe lamentarsi vero?

leo
29/01/2014, 06:25
bah...io vado dal mio gommista e so che le gomme che mi monta son fresche buone, e finchè aspetto mi offre una birra fresca e buona...

Chissà cosa te ne farai delle gomme fresche......Io inizierò il 2014 al mugello in aprile e la mia ant sarà una bella gp racer del 2010,il resto sono seghe mentali e basta.

Ary675
29/01/2014, 06:30
Chissà cosa te ne farai delle gomme fresche......Io inizierò il 2014 al mugello in aprile e la mia ant sarà una bella gp racer del 2010,il resto sono seghe mentali e basta.

più che altro della birra fresca che alla fine la si paga 50€ :D

maurino
29/01/2014, 06:54
non è un sito carrello e via, quindi se io ti faccio il prezzo differente tu puoi non accettarlo ma io non ho fatto il furbo, solo magari puoi dire che devo starci dietro ad aggiornare i prezzi, ripeto, se ho capito male ho capito male
come già scritto in passato mi sembra che il problema non siano stati i 20€ in più, ma la mancata spiegazione. Se anzichè rispondere "leggi il sito" avesse detto "sono prezzi indicativi che variano in base al fornitore del momento" penso che non si sarebbe creata tutta la polemica seguente.


era un esempio e non lo avete colto,

lo abbiamo colto, tranquillo, ma ti stiamo semplicemente dicendo che non è un esempio calzante con la situazione. Poi se vuoi avere ragione a tutti i costi ok nessun problema, basta saperlo :oook:


ma se sul sito ci fosse la clausola classica...

*i prezzi visualizzati sono puramente indicativi e potrebbero essere soggetti a variazioni

nessuno potrebbe lamentarsi vero?

imho è sicuramente meglio di questa frase:

"Tutti i prezzi che trovate sul sito sono da considerare IVA inclusi, ad ogni pneumatico verrà applicato dal 1 aprile 2012 un contributo PFU pari a 1,80 euro, qualora necessitiate di fattura fiscale siete pregati di specificarlo in sede di definizione dell'ordine"

dove lascia implicitamente intendere che il prezzo nel sito è quello finale di vendita.

Ary675
29/01/2014, 07:19
vero, ma come detto quel sito diciamo che è quantomeno "allo sbaraglio"
certo che potrebbe tutelarsi con una bella frase per lavarsi le mani ma si vede che fino ad ora non ha mai avuto grane di cui preoccuparsi.
fortunatamente la maggior parte della gente apprezza il fatto di risparmiare in confronto alla stramaggioranza dei gommisti, portando pazienza se il sito non è aggiornato e prendendo come definitivo solo il preventivo (anche se si discosta leggermente dai prezzi di "listino")

spitjake
29/01/2014, 07:26
come già scritto in passato mi sembra che il problema non siano stati i 20€ in più, ma la mancata spiegazione. Se anzichè rispondere "leggi il sito" avesse detto "sono prezzi indicativi che variano in base al fornitore del momento" penso che non si sarebbe creata tutta la polemica seguente.



lo abbiamo colto, tranquillo, ma ti stiamo semplicemente dicendo che non è un esempio calzante con la situazione. Poi se vuoi avere ragione a tutti i costi ok nessun problema, basta saperlo :oook:



imho è sicuramente meglio di questa frase:

"Tutti i prezzi che trovate sul sito sono da considerare IVA inclusi, ad ogni pneumatico verrà applicato dal 1 aprile 2012 un contributo PFU pari a 1,80 euro, qualora necessitiate di fattura fiscale siete pregati di specificarlo in sede di definizione dell'ordine"

dove lascia implicitamente intendere che il prezzo nel sito è quello finale di vendita.

mai preteso, ho solo chiarito 2 robette, per il resto siamo d'accordo :oook:

rimango comunque dell'idea che il comportamento del cliente supera l'approssimazione del venditore, se si pensa sempre subito male e si pretende sempre subito tutto, il mondo diventa proprio invivibile!

simone pd
29/01/2014, 08:01
che il sito non sia il massimo si vede subito, e anche che la comunicazione non è il massimo.
gli scrivi una mail e ti risponde con 3 parole rispondendo metà di quello che chiedi.
poi c'è scritto che è possibile pagare in contrassegno e poi ti risponde che vuole solo postepy...
bah, buoni prezzi ma comunicazione zero.

Ary675
29/01/2014, 08:06
che il sito non sia il massimo si vede subito, e anche che la comunicazione non è il massimo.
gli scrivi una mail e ti risponde con 3 parole rispondendo metà di quello che chiedi.
poi c'è scritto che è possibile pagare in contrassegno e poi ti risponde che vuole solo postepy...
bah, buoni prezzi ma comunicazione zero.

è vero che la comunicazione non è il massimo, ma se gli fai capire che non lo stai contattando tanto per curiosare è molto disponibile.
probabilmente è da solo e deve smazzarsi tutti i clienti... tra i quali sognatori, curiosi, vorrei ma non posso, trolls ecc...un po' lo capisco

burnout
29/01/2014, 08:10
Arrivata gomma proprio adesso ottimo prezzo e super veloci, mi sorge un dubbio...da quando Pirelli produce in Cina?

Sent from windovpon

GONZ
29/01/2014, 08:17
pare dal 2005
Industrial Heritage | La storia del Gruppo PIRELLI (http://www.pirelli.com/corporate/it/company/history/default.html)

burnout
29/01/2014, 08:22
A ok e'. Normale allora il timbro made in china

Sent from windovpon

Lodan
29/01/2014, 08:24
A ok e'. Normale allora il timbro made in china

Sent from windovpon

:dubbio:

burnout
29/01/2014, 08:28
Si la gomma precedente sempre uguale non lo aveva

Sent from windovpon

Lodan
29/01/2014, 08:38
Si la gomma precedente sempre uguale non lo aveva

Sent from windovpon

Circa a ottobre 2013 un amico mio ha montato le metz M5 fatte ordinare dal gommista di fiducia e con sua sorpresa si è accorto che la posteriore è made in cina! http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif mentre l'ant. made in germania. Fatto reclamo gli è stato risposto che il controllo qualità è uguale in tutti gli stabilimenti. Non è un problema Giovo ed è per questo che nel mio post precedente elencando i pro e i contro degli acquisti online, tra i contro, io ho detto, sarò un testa di c***o, ma preferisco toccarle e vederle le gomme prima di montarle e per cui mi reco in un grosso centro dove le hanno tutte. Poi alla fine, le differenze di costo, in una stagione se sono 2 treni all'anno sono maggiori di € 50/100 max????? Mia idea comunque :dubbio: Anche la Coca Cola e le Marlboro dovrebbero essere uguali in tutti i paesi del mondo, ma così non è :incaz:

burnout
29/01/2014, 08:53
Il precedente é made in Germany appunto controllato adesso differenzia anche una lettera K che il precedente non ha

Sent from windovpon

Lodan
29/01/2014, 08:59
Il precedente é made in Germany appunto controllato adesso differenzia anche una lettera K che il precedente non ha

Sent from windovpon

Scritte sul lato degli pneumatici per motociclette - moto-pneumatici.it (http://www.moto-pneumatici.it/seitenwandbeschriftungen.html)

burnout
29/01/2014, 09:06
Grazie ma non trovo spiegazione a questa lettera K che il precedente non ha

Sent from windovpon

Lodan
29/01/2014, 09:12
Grazie ma non trovo spiegazione a questa lettera K che il precedente non ha

Sent from windovpon

Di niente. Io l'unica lettera K è su questa specifica e spero di sbagliarmi: Ogni copertone ha un codice di velocità. E' possibile montare codici superiori a quelli prescritti ma non inferiori. I codici sono rappresentati come segue, ed indicano la velocità massima che la gomma è in grado di sopportare.


j = 100 km/h
K = 110 km/h
L = 120 km/h
M = 130 km/h
N = 140 km/h
P = 150 km/h
Q = 160 km/h
R = 170 km/h
S = 180 km/h
T = 190 km/h
H = 210 km/h
V = 240 km/h
W = 270 km/h
Y = 300 Km/h
VR = oltre 210 Km/h
ZR = oltre 240 Km/h

burnout
29/01/2014, 09:12
Produce in Cina dal 2012.

Sent from windovpon

Ary675
29/01/2014, 09:50
Di niente. Io l'unica lettera K è su questa specifica e spero di sbagliarmi: Ogni copertone ha un codice di velocità. E' possibile montare codici superiori a quelli prescritti ma non inferiori. I codici sono rappresentati come segue, ed indicano la velocità massima che la gomma è in grado di sopportare.


j = 100 km/h
K = 110 km/h
L = 120 km/h
M = 130 km/h
N = 140 km/h
P = 150 km/h
Q = 160 km/h
R = 170 km/h
S = 180 km/h
T = 190 km/h
H = 210 km/h
V = 240 km/h
W = 270 km/h
Y = 300 Km/h
VR = oltre 210 Km/h
ZR = oltre 240 Km/h


il codice velocità non centra di sicuro...visto che sono (W)

navigator
29/01/2014, 10:07
Io ho comprato gomme online un pò dappertutto, i gommisti dalle mie parti non hanno gomme per moto, devo ammettere che l'unico che mi invia la mail con le offerte e il Dot affianco è pneusgiovo solo per questo lo ritengo molto corretto. Gli altri non si capisce, tranne nikpneumatici che pure lo specifica, di che anno sono.


Comunque ancora non riesco a capire la polemica di scutur, è stato preventivamente avvisato che il prezzo riportato sul sito aveva subito un aumento di 20 euro, non capisco il problema.

per chiarire la cosa che è capitata pure a me da Pneusgiovo...
Il listino non è variato e non doveva essere aggiornato.
I prezzi differiscono (stranamente) se le gomme vai a ritirarle a Bologna a mano o le fai spedire.
Con la spedizione aumentano non si sa mai di quanto e in più ci sono le spese di spedizione, questo succede di recente e sul sito non c'è menzione di questa stranezza.

GONZ
29/01/2014, 10:24
Grazie ma non trovo spiegazione a questa lettera K che il precedente non ha

Sent from windovpon

ma che gomme sono ?

Gnolo
29/01/2014, 10:38
Io vado dal mio gommista così nn ci sono malumori

Grugno
29/01/2014, 11:44
come già scritto in passato mi sembra che il problema non siano stati i 20€ in più, ma la mancata spiegazione. Se anzichè rispondere "leggi il sito" avesse detto "sono prezzi indicativi che variano in base al fornitore del momento" penso che non si sarebbe creata tutta la polemica seguente.


Anche perchè i venti euro nessuno li ha mai pagati e perndersela per qualcosa che non è mai successo sarebbe quantomeno sciocco.
Invece per un principio, o per una frase con un tono sbagliato val la pena alzare il braccio con l' indice verso il cielo e rotearlo in interminabili se, ma, perchè...

burnout
29/01/2014, 13:00
ma che gomme sono ?
Pirelli diablo rosso 2 120/70 zr 17 58w (Z)
PIRELLIprrduce in china dal 2012
la lettera Z non e la velocita perche sono W come detto da ary , ad oggi resta un mistero, le precedenti made in germany non avevano nessuna lettera

GONZ
29/01/2014, 15:01
http://www.nikpneumatici.com/Catalog/download/language0/Pirelli2013.pdf

pagina 15 :

VERSIONE SPECIALE
Anteriore " K "
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL 2291900. Differente struttura per miglioramento handling.

maurino
29/01/2014, 15:11
Invece per un principio, o per una frase con un tono sbagliato val la pena alzare il braccio con l' indice verso il cielo e rotearlo in interminabili se, ma, perchè...
non è stato solo il tono sbagliato (per il quale bisognerebbe anche vedere il tono della richiesta), ma facciamo finta di nulla. Vogliamo un paese che sia trasparente nelle cose che gestisce e quando questo manca e qualcuno chiede spiegazioni gli si rompono pure le palle per averle chieste....mah, strano popolo quello italiano.

n0x
29/01/2014, 15:20
Querele per giovo ce n'è?

GONZ
29/01/2014, 15:34
non saprei , ma io per ora, frequentando altri forum anche in passato, da posso dire quasi 10 anni ho sempre visto ringraziamenti , x tanta gente che ha risparmiato ( ovviamente sulle offerte !!! ) . Se invece si richiede un modello preciso i prezzi sono spesso in linea ad altri venditori /siti online.

Venanzio
29/01/2014, 15:44
Va bene si è capito che Giovo è un altro intoccabile, fate una cosa visto che ci siete stilate una lista, spero non troppo lunga, di quelli che anche se ti prendono da dietro non ci si deve mai lamentare, almeno cosi non si rischia di non trasformare qualche amico di questo forum in nemici. ;)

Per la frase di cui sopra non vi offendete, ma è l'impressione che date..

n0x
29/01/2014, 16:15
Va bene si è capito che Giovo è un altro intoccabile, fate una cosa visto che ci siete stilate una lista, spero non troppo lunga, di quelli che anche se ti prendono da dietro non ci si deve mai lamentare, almeno cosi non si rischia di non trasformare qualche amico di questo forum in nemici. ;)

Per la frase di cui sopra non vi offendete, ma è l'impressione che date..
Mi fai una lista delle persone truffate da giovo per favore?
Qua l'unica verità che è emersa fino ad ora è che sapete solo lamentarvi.
Anche per le banalità.
Ah io sto ancora aspettando la risposta sul preventivo delle gomme acquistate altrove.

Venanzio
29/01/2014, 16:43
Mi fai una lista delle persone truffate da giovo per favore?
Qua l'unica verità che è emersa fino ad ora è che sapete solo lamentarvi.
Anche per le banalità.
Ah io sto ancora aspettando la risposta sul preventivo delle gomme acquistate altrove.

il primo Pierino ha risposto vediamo chi il secondo...

edit messaggio... per meglio chiarire, io ho fatto la domanda e a voi ora spetta fare la lista degli intoccabili, del reste l'autore del thread è uno che si sente leso, quindi hai già un utente e poi poco più sopra c'è un altro che si è lamentato. Ora tocca a voi fare la lista che ho richiesto.

leo
29/01/2014, 18:14
Va bene si è capito che Giovo è un altro intoccabile, fate una cosa visto che ci siete stilate una lista, spero non troppo lunga, di quelli che anche se ti prendono da dietro non ci si deve mai lamentare, almeno cosi non si rischia di non trasformare qualche amico di questo forum in nemici. ;)

Per la frase di cui sopra non vi offendete, ma è l'impressione che date..
Io ho solo risparmiato ed il mio didietro è sempre integro........


Inviato da me.....

winter1969
29/01/2014, 18:31
Io ho solo risparmiato ed il mio didietro è sempre integro........


Inviato da me.....

Il problema non credo sia questo,anche l'utente ha risparmiato.

leo
29/01/2014, 18:33
Il problema non credo sia questo,anche l'utente ha risparmiato.

Per me fanno fede solo le mail con specifica del preventico personalizzato;voglio un treno di xxx e lui mi risponde che le xx me le manda a tot euro.
Il sito l'ho visitato solo per l'iscrizione.

winter1969
29/01/2014, 18:37
Per me fanno fede solo le mail con specifica del preventico personalizzato;voglio un treno di xxx e lui mi risponde che le xx me le manda a tot euro.
Il sito l'ho visitato solo per l'iscrizione.

Si ma allora che senso ha mette sul sito che la gomma "x" costa 100 quando poi la paghi 110+spese di spedizione.

leo
29/01/2014, 19:32
Si ma allora che senso ha mette sul sito che la gomma "x" costa 100 quando poi la paghi 110+spese di spedizione.

Chiedilo a lui :dubbio:.....

n0x
29/01/2014, 19:49
il primo Pierino ha risposto vediamo chi il secondo...

edit messaggio... per meglio chiarire, io ho fatto la domanda e a voi ora spetta fare la lista degli intoccabili, del reste l'autore del thread è uno che si sente leso, quindi hai già un utente e poi poco più sopra c'è un altro che si è lamentato. Ora tocca a voi fare la lista che ho richiesto.

No scusa, abbassa i modi che stai facendo il maleducato, Pierino ci chiami i tuo amici se te lo permettono.

Quanto al resto stai scrivendo cose senza senso per il Topic del 3d, quindi di risposte non credo ne avrai

leo
29/01/2014, 19:54
Quanto al resto stai scrivendo cose senza senso per il Topic del 3d, quindi di risposte non credo ne avrai
E' colpa del correttore.....:laugh2:

Lodan
29/01/2014, 20:01
" State bboni " http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/594/adtb.jpg (https://imageshack.com/i/giadtbj)

macheamico6
29/01/2014, 20:08
Io le gomme non le cambio mai, quindi problemi non ce n'ho.
Buon preseguio.

Lodan
29/01/2014, 20:14
Io le gomme non le cambio mai, quindi problemi non ce n'ho.
Buon preseguio.

Neanche io e poi se dovessi cambiarle Giovo non le ha :risate2: http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/19/mzx0.jpg (https://imageshack.com/i/0jmzx0j)

Venanzio
30/01/2014, 06:06
No scusa, abbassa i modi che stai facendo il maleducato, Pierino ci chiami i tuo amici se te lo permettono.

Quanto al resto stai scrivendo cose senza senso per il Topic del 3d, quindi di risposte non credo ne avrai

Sono stato monello è vero chiamandoti Pierino, ma se vuoi cambio e ti chiamo Pietrino?
Ma la tua risposta invero, scritta e postata prima e ne devi convenire con me è stata un pochino sciocchina perchè da l'impressione che sia di parte. Perchè? Te lo spiego subito: la mia richiesta di una lista di commercianti protetti è legittima, poiché è chiaro che a molti utenti di questo forum stanno cari alcuni commercianti e artigiani, ciò notato non solo in questo thread, ma anche in altre discussioni simili, dove non è raro assistere a post del genere, ove ridicolizzate oppure trattate semplicemente male chi dissente dal vostro modo di vedere in modi spesso incivili. Ho notato che si crea una specie di associazione tesa alla difesa del commerciante/artigiano amico, ridicolizzando il danneggiato o chi scrive a favore di questi.
Ora fate la lista ed io sarò il primo a prenderne atto!!


E' colpa del correttore.....:laugh2:

Leo tu non sai quello che scrivi quindi chiuditi in una camera e fai ammenda dando ti testa nella parete più vicina. :lingua:

leo
30/01/2014, 06:29
Ascolta tipo lì,metti le faccine e ci facciamo tutti due risate,altriemnti sei pregato di venire di persona a dire certe cazzate.....qui si fa per ridere,tu la prendi troppo sul serio.

Venanzio
30/01/2014, 06:34
Ascolta tipo lì,metti le faccine e ci facciamo tutti due risate,altriemnti sei pregato di venire di persona a dire certe cazzate.....qui si fa per ridere,tu la prendi troppo sul serio.

tipo che?

le faccine?
ma chi sei la bronchite?

Rompete le scatole alla gente e mi vieni a dire a me che la piglio sul serio? Ascolta fai come faccio io adesso vatti a fare una passeggiata in moto, qua da me non piove ed è quello che sto facendo ;) eccoti le faccine :cool:

Hai dato la testata nel muro? :D

Dimenticavo ora sono al pc e vado meglio, prevedo l'uso dello smart nel pomeriggio e lì avrai qualche possibilità per tentare di ridicolizzarmi ;)

leo
30/01/2014, 06:38
mah...

Venanzio
30/01/2014, 06:42
Poverino.....:cry:

dammi una cosa di sodi cosi risolllevi la mia condizione ecomica, spero che è a questo che ti rivolgi nel scrivere poverino con indicazioni generiche... :sad: (eccoti la faccina). Felice?


Sono stato monello è vero chiamandoti Pierino, ma se vuoi cambio e ti chiamo Pietrino?
Ma la tua risposta invero, scritta e postata prima e ne devi convenire con me è stata un pochino sciocchina perchè da l'impressione che sia di parte. Perchè? Te lo spiego subito: la mia richiesta di una lista di commercianti protetti è legittima, poiché è chiaro che a molti utenti di questo forum stanno cari alcuni commercianti e artigiani, ciò notato non solo in questo thread, ma anche in altre discussioni simili, dove non è raro assistere a post del genere, ove ridicolizzate oppure trattate semplicemente male chi dissente dal vostro modo di vedere in modi spesso incivili. Ho notato che si crea una specie di associazione tesa alla difesa del commerciante/artigiano amico, ridicolizzando il danneggiato o chi scrive a favore di questi.
Ora fate la lista ed io sarò il primo a prenderne atto!!



Leo tu non sai quello che scrivi quindi chiuditi in una camera e fai ammenda dando ti testa nella parete più vicina. :lingua:

p.s. Come chiesto da una persona che merita rispetto nel forum metto la faccina.

Ary675
30/01/2014, 07:06
Per me fanno fede solo le mail con specifica del preventico personalizzato;voglio un treno di xxx e lui mi risponde che le xx me le manda a tot euro.
Il sito l'ho visitato solo per l'iscrizione.

leo. è un concetto troppo complicato :ph34r:


Si ma allora che senso ha mette sul sito che la gomma "x" costa 100 quando poi la paghi 110+spese di spedizione.

ma ve lo devono scrivere in carta bollata col timbro che pneusgiovo il "listino" del sito non lo caga manco di striscio? :cipenso:
non penso ci voglia un genio per capirlo


per quanto riguarda il resto dei commenti...siamo oltre al ridicolo :laugh2:

streetTux
30/01/2014, 07:14
ma ve lo devono scrivere in carta bollata col timbro che pneusgiovo il "listino" del sito non lo caga manco di striscio? :cipenso:
non penso ci voglia un genio per capirlo
Calma bbrò... è anche vero che il sito è loro, non è mica di un terzo ;)
Se mi permetti, uno che vende online e non sa gestirsi un listino sul suo sito inevitabilmente manca un po' di trasparenza.. o quantomeno di professionalità.. non trovi? ;)
Io di queste cose ne mastico... e ti garantisco, per gestire una cosa simile, usando le tue parole, non ci vuole un genio ;)
Di questo si sta discutendo.. che ci sia o meno il risparmio, che ci siano o meno altre vie, non c'entra nulla e non cambia questo aspetto.. ;)

Gigionesto
30/01/2014, 07:35
Ascolta tipo lì,metti le faccine e ci facciamo tutti due risate,altriemnti sei pregato di venire di persona a dire certe cazzate.....

Dove deve venire? Che vengo anch'io!

Ps: le faccine le ho finite, sorry.

Marco Manila
30/01/2014, 07:37
Ragazzi calma!

La discussione è già abbastanza calda di per se, non credo che ci sia bisogno anche di scontri verbali tra di voi, anche perchè credo che siano nati a causa della difficoltà di capire i toni di chi scrive: vi prego di chiarirvi in mp e di lasciar continuare la discussione, grazie.

Lodan
30/01/2014, 07:38
Siamo tutti amici :w00t: ognuno compera le gomme dove meglio crede :oook: Daiiiiiiiiiiii ragazziiiiiiiiiii :festaaa:

simone pd
30/01/2014, 07:41
io prima di esprimermi aspetto fine febbraio:
lo ho contattato per 3 treni di gomme e mi ha rimandato a metà febbraio quando gli arrivano.
vediamo se i prezzi saranno quelli indicati o se è solo uno specchietto per attirare la gente.
qualche anno fa ho comprato da lui e mi sono trovato bene, vediamo adesso come va a finire.

navigator
30/01/2014, 07:42
ma ve lo devono scrivere in carta bollata col timbro che pneusgiovo il "listino" del sito non lo caga manco di striscio? :cipenso:
non penso ci voglia un genio per capirlo

Infatti non è come dici.
Il listino di Giovo fa fede eccome ma per il ritiro a mano a Bologna.
Solo con alcune offerte via mail è specificato se i prezzi sono da considerarsi per il solo ritiro a mano a Bologna o spedite.

gadano
30/01/2014, 07:44
Io abito a 4 km dal santamonica e tra corse del civ prove libere e qualche test un treno di gomme a prezzo stracciato le trovo sempre... Senza contare i meccanici e gommisti della zona.....:):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Ary675
30/01/2014, 08:17
Infatti non è come dici.
Il listino di Giovo fa fede eccome ma per il ritiro a mano a Bologna.
Solo con alcune offerte via mail è specificato se i prezzi sono da considerarsi per il solo ritiro a mano a Bologna o spedite.

questo non lo so, personalmente non essendo della zona prendo in considerazione solo le proposte con spedizione.


io prima di esprimermi aspetto fine febbraio:
lo ho contattato per 3 treni di gomme e mi ha rimandato a metà febbraio quando gli arrivano.
vediamo se i prezzi saranno quelli indicati o se è solo uno specchietto per attirare la gente.
qualche anno fa ho comprato da lui e mi sono trovato bene, vediamo adesso come va a finire.

ma le hai già pagate? ti ha risposto con un preventivo?


Calma bbrò... è anche vero che il sito è loro, non è mica di un terzo ;)
Se mi permetti, uno che vende online e non sa gestirsi un listino sul suo sito inevitabilmente manca un po' di trasparenza.. o quantomeno di professionalità.. non trovi? ;)
Io di queste cose ne mastico... e ti garantisco, per gestire una cosa simile, usando le tue parole, non ci vuole un genio ;)
Di questo si sta discutendo.. che ci sia o meno il risparmio, che ci siano o meno altre vie, non c'entra nulla e non cambia questo aspetto.. ;)

lo so bene, ma penso saranno stati scritti almeno 20 post dicendo che il listino "non è da considerare" (i motivi per i quali non è aggiornato li ho solo ipotizzati, potrebbero essere altri, facile o difficile che sia aggiornarlo)
giusto o sbagliato che sia pneus lavora così, a me sembra trasparente perchè prima dell'acquisto ci sta lo scambio di mail:
- richiesta preventivo
- risposta preventivo
x - mi piace?
si - pago e dopo pochi giorni ricevo
no - saluto e compro le gomme altrove
secondo me l'affare si fa con le promozioni settimanali con newsletter, probabilmente anche cheidendo un preventivo per delle gomme presenti nel fantomatico listino, ma bisogna partire dal presupposto che il prezzo può essere diverso.
è così da anni, lo sanno tutti, o la maggior parte della gente, migliai di motociclisti fanno affari risparmiando decine e decine di euro rispetto ad una buona fetta di gommisti.
io nel raggio di 10 km non trovo nulla che mi faccia lontanamente avvicinare ai costi che ho comprando da pnesu e facendomele equilibrare cerchi alla mano dal gommista del paese.

mi pare si stia solo andando a cercare peli burocratici quando il tutto è di una praticità unica, e funziona bene.
Già la burocrazia in Italia è una cosa oscena...ma si vede che appena ci sono delle cose che van meglio siamo tutti nostalgici e vorremmo che le cose fossero più complicate, tanto per restare in linea con gli standard italiani ;)

PS: a me sembra una normalissima conversazione...le discussioni calde questo forum deve ancora vederle :w00t:

Pelledorso
30/01/2014, 08:27
18 pagine per sta discussione :wacko:

Jojo
30/01/2014, 08:30
Sempre ok con Pneusgiovo.

Mi viene il dubbio....non è che il prezzo era riferito per il solo ritiro a mano c/o Bologna? Loro mandano la mail con nella quale ci sono due tipologie di offerta. Prezzo+spedizione, sconto sped o addirittura gratuita sopra un certo numero di treni (difatti facciamo acquisti cumulativi con i miei amici sbikers) ed alcuni pezzi a prezzo pazzo solo con ritiro a mano. Non chiedermi perché, ma non possono replicarlo con spedizione...magari sono quelle cadute dal camion!!:w00t:

streetTux
30/01/2014, 08:38
mi pare si stia solo andando a cercare peli burocratici quando il tutto è di una praticità unica, e funziona bene.
Già la burocrazia in Italia è una cosa oscena...ma si vede che appena ci sono delle cose che van meglio siamo tutti nostalgici e vorremmo che le cose fossero più complicate, tanto per restare in linea con gli standard italiani ;)
Bbrò.. non è questione di peli burocratici..
Partendo dal presupposto che fa risparmiare migliaia di motociclisi, che tu nel raggio di 10 km non trovi di melgio, tutto molto vero e tutto molto bello.. possiamo guardare il discorso in sè e non il contorno che ora non c'entra nulla? ;)
Personalmente quando compro online cerco serietà e precisione, è indispensabile.. non ci vuole niente a compilare un listino su un db e tenerlo aggiornato, te lo fo in 20 minuti un sito se vuoi ;)
Dici che il listino online non è da considerare? e allora cosa esiste a fare? se uno ci tiene a lavorare solo via mail, fa una bella homepage con una foto di un magazzino di gomme e con sotto scritto "scrivetemi a gommarolo@gomme.gom" e siamo a cavallo, no? ;)
Oppure che scriva chiaramente "il listino sul sito non è da considerarsi, i prezzi sono altri", ma sinceramente non ho trovato nulla di simile nell'occhiata veloce che ho dato.. semmai qualcuno mi corregga ;)
Personalmente, quando compro online cerco i prezzi, acquisto e aspetto il pacco.. se mi devo arrangiare via mail basta che mi venga detto, è inutile darmi strumenti che non servono a nulla.. oltrettutto, almeno a me che di queste cose ne mastico e ci ho a che fare spesso, una cosa simile mi è di dubbio gusto, in primis per la semplicità e poi perché siamo nel 2014, mica negli annii 80.. l'e-commerce ora è una risorsa enorme, non saperlo usare per chi ne usufruisce è veramente poco professionale..
Poi, ti ripeto, se sul sito trovo il treno di sportsmart a 150€ e poi se gli scrivo mi fa 180€, lui a me fa una figuretta, la cosa mi fa un po' schifetto, ma comunque le prendo perché risparmio.. ma questo non cambia il resto.. non so se mi sono spiegato ;)

leo
30/01/2014, 09:09
Dove deve venire? Che vengo anch'io!

Ps: le faccine le ho finite, sorry.

Sempre meglio....

n0x
30/01/2014, 09:09
Sono stato monello è vero chiamandoti Pierino, ma se vuoi cambio e ti chiamo Pietrino?
Ma la tua risposta invero, scritta e postata prima e ne devi convenire con me è stata un pochino sciocchina perchè da l'impressione che sia di parte. Perchè? Te lo spiego subito: la mia richiesta di una lista di commercianti protetti è legittima, poiché è chiaro che a molti utenti di questo forum stanno cari alcuni commercianti e artigiani, ciò notato non solo in questo thread, ma anche in altre discussioni simili, dove non è raro assistere a post del genere, ove ridicolizzate oppure trattate semplicemente male chi dissente dal vostro modo di vedere in modi spesso incivili. Ho notato che si crea una specie di associazione tesa alla difesa del commerciante/artigiano amico, ridicolizzando il danneggiato o chi scrive a favore di questi.
Ora fate la lista ed io sarò il primo a prenderne atto!!


Non mica ben capito perchè ti prendi certe liberta' verbali ma tant'è...deve esserci qualche lacuna educativa. O forse credi di essere spiritoso...
Certamente i concetti che esprimi, quelli si che sono divertenti ...

Dove deve venire? Che vengo anch'io!

Ps: le faccine le ho finite, sorry.

:blink:

leo
30/01/2014, 09:12
Non mica ben capito perchè ti prendi certe liberta' verbali ma tant'è...deve esserci qualche lacuna educativa. O forse credi di essere spiritoso...
Certamente i concetti che esprimi, quelli si che sono divertenti ...


:blink:

Siamo al cabaret....

Ary675
30/01/2014, 09:12
non ci capiamo proprio. :wacko:

sono perito informatico pure io...anche se non praticante :madoo: ... e lo so bene che a fa un DB ce vogliono 20 minuti...ma il problema non è il db, bensì, penso, l'aggiornamento manuale dei prezzi (e qui 20 minuti non penso che bastano visto la mole di gomme, nuovi arrivi, promozioni ecc)
sono anche io amante dell'ecommerce, paypal, carrelli, resi, feedback ecc ecc...funziona bene, ma non è infallibile, come lo testimoniano parecchie discussioni su ebay, negozi on line, truffe ecc, non è la regola ovvio, normalmente funzionano da dio, però capita.

fino ad ora non ho mai sentito NESSUNO truffato o preso per il culo da giovo. è tutto chiaro, tracciato via email, professionalità vecchio stampo che forse coccia con la nuova tecnologia, e commerce ecc...ha solo un listino dove visualizza molte gomme, gran parte, forse è vero che è per farsi pubblicità, o forse non lo vuole/può aggiornare, forse per attirare i clienti, non lo so, ma a me non da nessun fastidio fino a quando, e per me non è affatto un contorno, io gli chiedo un preventivo lo pago un prezzo che per me è buono e lui mi fa arrivare le gomme che voglio.

penso che a chi non sta bene tutto ciò basta solo voltarsi dall'altra parte, se trovi le gomme che vuoi ad un ottimo prezzo vicino a casa sono contento, veramente, per te.

Pelledorso
30/01/2014, 09:23
Bbrò.. non è questione di peli burocratici..
Partendo dal presupposto che fa risparmiare migliaia di motociclisi, che tu nel raggio di 10 km non trovi di melgio, tutto molto vero e tutto molto bello.. possiamo guardare il discorso in sè e non il contorno che ora non c'entra nulla? ;)
Personalmente quando compro online cerco serietà e precisione, è indispensabile.. non ci vuole niente a compilare un listino su un db e tenerlo aggiornato, te lo fo in 20 minuti un sito se vuoi ;)
Dici che il listino online non è da considerare? e allora cosa esiste a fare? se uno ci tiene a lavorare solo via mail, fa una bella homepage con una foto di un magazzino di gomme e con sotto scritto "scrivetemi a gommarolo@gomme.gom" e siamo a cavallo, no? ;)
Oppure che scriva chiaramente "il listino sul sito non è da considerarsi, i prezzi sono altri", ma sinceramente non ho trovato nulla di simile nell'occhiata veloce che ho dato.. semmai qualcuno mi corregga ;)
Personalmente, quando compro online cerco i prezzi, acquisto e aspetto il pacco.. se mi devo arrangiare via mail basta che mi venga detto, è inutile darmi strumenti che non servono a nulla.. oltrettutto, almeno a me che di queste cose ne mastico e ci ho a che fare spesso, una cosa simile mi è di dubbio gusto, in primis per la semplicità e poi perché siamo nel 2014, mica negli annii 80.. l'e-commerce ora è una risorsa enorme, non saperlo usare per chi ne usufruisce è veramente poco professionale..
Poi, ti ripeto, se sul sito trovo il treno di sportsmart a 150€ e poi se gli scrivo mi fa 180€, lui a me fa una figuretta, la cosa mi fa un po' schifetto, ma comunque le prendo perché risparmio.. ma questo non cambia il resto.. non so se mi sono spiegato ;)


E' tutto vero quello che dici ma.................. cass@ un po' di elasticità mentale!
Qua oramai è diventato tutto o nero o bianco, una via di mezzo non c'è più :cry:!

C'è stato uno scambio di mail, nessun pagamento, nessuna "sòla"........... ecchecaass@ :dry:!

Qualcuno diceva poi che stiamo trattato male l'utente che ha aperto questa discussione (e che in questa magari cercava comprensione da noi).
Ma comprensione per cosa :cipenso:?!? Per un disguido a livello di "mail"?!?
E vero che qua siamo tutti una grande famiglia (per quanto mi riguarda fino ad un certo punto però :biggrin3:) e che siamo tutti amiconi perché abbiamo una triunz però a mio modesto avviso la comprensione la do a chi magari ha avuto una disgrazia oppure ha perso il lavoro non per ste puttanate qua :dry:


Ps tempo fa uno aveva aperto una discussione (forse perché cercava comprensione) e chiedeva come si svita la vite del tappo olio :cry:

n0x
30/01/2014, 09:23
Siamo al cabaret....

ma magari...sembrano tristemente seri :(
chiudi bene la porta quando vai a casa


non ci capiamo proprio. :wacko:

sono perito informatico pure io...anche se non praticante :madoo: ... e lo so bene che a fa un DB ce vogliono 20 minuti...ma il problema non è il db, bensì, penso, l'aggiornamento manuale dei prezzi (e qui 20 minuti non penso che bastano visto la mole di gomme, nuovi arrivi, promozioni ecc)
sono anche io amante dell'ecommerce, paypal, carrelli, resi, feedback ecc ecc...funziona bene, ma non è infallibile, come lo testimoniano parecchie discussioni su ebay, negozi on line, truffe ecc, non è la regola ovvio, normalmente funzionano da dio, però capita.

fino ad ora non ho mai sentito NESSUNO truffato o preso per il culo da giovo. è tutto chiaro, tracciato via email, professionalità vecchio stampo che forse coccia con la nuova tecnologia, e commerce ecc...ha solo un listino dove visualizza molte gomme, gran parte, forse è vero che è per farsi pubblicità, o forse non lo vuole/può aggiornare, forse per attirare i clienti, non lo so, ma a me non da nessun fastidio fino a quando, e per me non è affatto un contorno, io gli chiedo un preventivo lo pago un prezzo che per me è buono e lui mi fa arrivare le gomme che voglio.

penso che a chi non sta bene tutto ciò basta solo voltarsi dall'altra parte, se trovi le gomme che vuoi ad un ottimo prezzo vicino a casa sono contento, veramente, per te.

Eh!
Siamo talmente abituati a spalare merda sulla gente che lo si fa' anche nei confronti di chi non ha fatto niente.

macheamico6
30/01/2014, 09:30
Mi pare di aver capito che relativamente ai prezzi pubblicizzati il sito non riportasse diciture quali "prezzo indicativo soggetto a variazioni", oppure "salvo preventiva conferma", o roba simile.
E allora domando una cosa: e se l'amico Scutur avesse evitato di chiedere il preventivo?
Al di là dell'entità della somma, che per me o per altri potrebbe anche non avere nessuna rilevanza, ma invece per altri ancora potrebbe non essere così (vuoi per una questione meramente economica oppure per principio), meditate gente, meditate......




...... e soprattutto non v'inc@xxate :angelo:

n0x
30/01/2014, 09:31
E' tutto vero quello che dici ma.................. cass@ un po' di elasticità mentale!
Qua oramai è diventato tutto o nero o bianco, una via di mezzo non c'è più :cry:!

C'è stato uno scambio di mail, nessun pagamento, nessuna "sòla"........... ecchecaass@ :dry:!

Qualcuno diceva poi che stiamo trattato male l'utente che ha aperto questa discussione (e che in questa magari cercava comprensione da noi).
Ma comprensione per cosa :cipenso:?!? Per un disguido a livello di "mail"?!?
E vero che qua siamo tutti una grande famiglia (per quanto mi riguarda fino ad un certo punto però :biggrin3:) e che siamo tutti amiconi perché abbiamo una triunz però a mio modesto avviso la comprensione la do a chi magari ha avuto una disgrazia oppure ha perso il lavoro non per ste puttanate qua :dry:


Ps tempo fa uno aveva aperto una discussione (forse perché cercava comprensione) e chiedeva come si svita la vite del tappo olio :cry:

amen

maurino
30/01/2014, 09:41
x - mi piace?
si - pago e dopo pochi giorni ricevo
no - saluto e compro le gomme altrove

Premesso che non è che siccome sono in migliaia a conoscere come funziona il sito, allora tutti lo debbano sapere, anche uno nuovo che ci si avvicina la prima volta o magari dopo diverso tempo dall'ultimo ordine, credo ci siamo impantanati qua.

"x - mi piace?
- sì, ma il prezzo è diverso rispetto a quanto loro mettono sul sito. (e sulle loro faq vedo che il prezzo sul sito è scritto che è quello finale compreso di iva)
- chiedo spiegazioni sul perchè della differenza
- vengo mandato a quel paese"

ridotto ai minimi termini ovviamente. :biggrin3:

Sarebbe bastato veramente poco, giusto un minimo di disponibilità per spiegare questa differenza. Quanto tempo ci ha perso perso per scrivere una non risposta tipo "leggi il sito" e quanto ne avrebbe perso per scrivere "il prezzo sul sito è indicativo, se devo spedire dipende dal fornitore del momento"?

10 secondi in totale?

se trovi un venditore che ad una richiesta di spiegazioni (che è legittima, ma bisogna sempre vedere i termini ed i toni usati) ti risponde con una non-risposta e poi sembra pure che ti banni dal sito...beh la cosa puzzerebbe a chiunque.
Poi è una bolla di sapone, e tanto meglio per tutti, ma si perde più tempo in questa maniera (prima mail, seconda mail, poi ban, poi spiega....) che "sprecare" quei 10 secondi iniziali.

Ary675
30/01/2014, 09:44
Mi pare di aver capito che relativamente ai prezzi pubblicizzati il sito non riportasse diciture quali "prezzo indicativo soggetto a variazioni", oppure "salvo preventiva conferma", o roba simile.
E allora domando una cosa: e se l'amico Scutur avesse evitato di chiedere il preventivo?
Al di là dell'entità della somma, che per me o per altri potrebbe anche non avere nessuna rilevanza, ma invece per altri ancora potrebbe non essere così (vuoi per una questione meramente economica oppure per principio), meditate gente, meditate......




...... e soprattutto non v'inc@xxate :angelo:


c'è poco da meditare, non c'è il carrello, non puoi pagare senza contattarlo, a meno che non sei già cliente e hai già ricevuto il suo iban (ma se l'hai fatto sai già come funziona quindi il problema non si pone, a meno che non si è rincoglioniti :D )
se lo contatti lui ti fa il preventivo, tu lo leggi, lo osservi, lo studi, lo scruti, lo guardi attentamente, anche in controluce, che non ci sia uno zero in più da qualche parte, una volta che hai constatato che per quel treno di gomme ti chiede 180€ fai un bonifico e ti arriva la roba...

ormai mi sto anche stancando di scrivere le stesse cose da 10 pagine a sta parte :D

Mamba
30/01/2014, 09:46
arrivano anche le gomme ad un prezzo diverso....ma li,,o si accettano e si rimandano indietro....

streetTux
30/01/2014, 09:46
non ci capiamo proprio. :wacko:

sono perito informatico pure io...anche se non praticante :madoo: ... e lo so bene che a fa un DB ce vogliono 20 minuti...ma il problema non è il db, bensì, penso, l'aggiornamento manuale dei prezzi (e qui 20 minuti non penso che bastano visto la mole di gomme, nuovi arrivi, promozioni ecc)
sono anche io amante dell'ecommerce, paypal, carrelli, resi, feedback ecc ecc...funziona bene, ma non è infallibile, come lo testimoniano parecchie discussioni su ebay, negozi on line, truffe ecc, non è la regola ovvio, normalmente funzionano da dio, però capita.

fino ad ora non ho mai sentito NESSUNO truffato o preso per il culo da giovo. è tutto chiaro, tracciato via email, professionalità vecchio stampo che forse coccia con la nuova tecnologia, e commerce ecc...ha solo un listino dove visualizza molte gomme, gran parte, forse è vero che è per farsi pubblicità, o forse non lo vuole/può aggiornare, forse per attirare i clienti, non lo so, ma a me non da nessun fastidio fino a quando, e per me non è affatto un contorno, io gli chiedo un preventivo lo pago un prezzo che per me è buono e lui mi fa arrivare le gomme che voglio.

penso che a chi non sta bene tutto ciò basta solo voltarsi dall'altra parte, se trovi le gomme che vuoi ad un ottimo prezzo vicino a casa sono contento, veramente, per te.
No, non ci capiamo.

Ci riprovo per punti.

Nessuno ha parlato di truffe.
Nessuno ha parlato di prese per il culo.
Nessuno ha parlato di mancata convenienza.

E' un discorso di funzionalità e trasparenza.
Pubblichi un prezzo e nella realtà è un altro.

Il prezzo non è attendibile? Non pubblicarlo.
Il tutto deve avvenire solo via mail? fai un sito con solo quella e via.

Non ci metto 20 minuti a farti il DB, ci metto 20 minuti a farti un sito come quello.
Te lo fo con joomla, viene fuori una ciofeca uguale esteticamente.
Ad aggiornare i prezzi con un portale così ci metti 5 minuti.
Tanto più che non ha tanti articoli. Non è un supermercato, non ha migliaia di articoli, vende gomme.

Volendo con un sistema così si possono pure evidenziare le offerte e volendo si può pure mettere il modulo per il pagamento online così uno non si deve nemmeno rompere con le mail (che mi richiederebbero più tempo ;)) ma questo è un altro discorso.

Ora ci capiamo?

Venanzio
30/01/2014, 09:48
Non mica ben capito perchè ti prendi certe liberta' verbali ma tant'è...deve esserci qualche lacuna educativa. O forse credi di essere spiritoso...
Certamente i concetti che esprimi, quelli si che sono divertenti ...


:blink:
Ti ringrazio per il divertente per i miei concetti espressi. ecco la faccina :oook:
Le libertà ve le siete presi voi in principio e i post precedenti non mentono. Adesso visto che di voi non importa un fico secco, non vi rispondo più perchè sono convinto che è tempo perso.
E' inutile che mi invitate a venire da voi, che mi vorreste fare picchiarmi, darmi to, to sul sedere? queste sono minacce velate amici miei del sole. ora non ricordo Chi mi ha invitato ma faccio di un erba un fascio. Ecco la faccina :D

p.s. non lamentatevi come i picciriddi con il moderatore per fesserie, specialmodo quando siete i primi a stuzzicare gli altri. ecco la faccina ;)

Tornando in topic:
Per quanto riguarda le gomme di sto tizio che non aggiorna il listino prezzi non le piglierei nemmeno se me le regala, non può essere che un sito online di vendite ha un listino prezzi non aggornato, poichè questo listino inganna il cliente, per questi motivi spesso mi scoraggio e compro online solo se vedo ottime recensioni o persone alle quali posso rivolgermi direttamente, ad esempio telefonicamente.

simone pd
30/01/2014, 09:52
[QUOTE=Ary675;6595870

ma le hai già pagate? ti ha risposto con un preventivo?

[/QUOTE]

non le ho ancora pagate, gli ho chiesto 3 volte il preventivo e mi ha rimandato a metà febbraio quando gli arrivano, non mi ha nominato il prezzo.
vedremo se è di parola sul prezzo.

Scutur
30/01/2014, 10:03
E' da un pò che sto seguendo come si sta evolvendo la situazione tenendomi in disparte.
Ora vorrei dire la mia
Io ho scritto della mia esperienza su questo forum , non per cercare solidarietà o portare avanti crociate contro chicchessia, ma visto che è un forum di mtociclisti, l'argomento inerente l'acquisto di un treno di gomme pensavo potesse interessare tutti.
Mi scuso se non ho scritto in maniera molto scorrevole, ma il concetto che volevo far capire è la poca trasparenza che ho ricevuto nel chiedere spiegazioni sulla differenza di prezzo tra quello pubblicato sul sito e quello comunicatomi via mail.
Io personalmente leggo i thread che vengono aperti sul forum, anche per capire ed avere eventuali indicazioni sui più svariati problemi del mondo motociclistico.
Mi sembrava di portare una nuova testimonianza e vedere se eventualmente altri iscritti avessero avuto il mio stesso problema.
Invece per tutta risposta la maggior parte dei commenti mi dava indirettamente del " barbone" che mi attacco a venti euro screditando il venditore, per mia fortuna non ho problemi per venti euro, posso anche regalarli alla prima persona che chiede l'elemosina e non accorgermene nemmeno, Però lo devo decidere io a chi regalarli .
Vorrei solo vedere voi come vi comportate nella vita di tutti i giorni.

Buona giornata e grazie a tutti dei consigli costruttivi, come detto da molti di voi tra qualche giorno andrò dal gommista sotto casa e con quei venti euro in più mi monterà le stesse gomme.

Con questo , visto che l'ho aperta vorrei chiudere questa discussione.

Paolo Cromo
30/01/2014, 10:24
Ma andare da un buon gommista onesto? Nooooo!! Ormai tutto su internet...

jamex
30/01/2014, 10:28
MODALITA' MOD ON

ragazzi capisco che ci si prenda quando gli argomenti sono scottanti...ma arrivare a frasi pesanti quando si parla di un gommista mi sembra veramente eccessivo, rileggendo con calma i messaggi vedo che, secondo me, ci sono state delle incomprensioni che hanno portato un pò tutti a farla fuori dal vaso!!!

Chiarirsi con calma e prendere una birra virtuale tutti insieme?

MODALITA' MOD OFF

tornando al topic io sinceramente ne faccio una questione di principio, se sul sito mi fai una proposta e poi per email me ne mandi una maggiorata+le spese di spedizione per come sono fatto io la merce non la prendo per principio, io sono fatto così! non sono i 20 euro in più o in meno ma gli specchietti per le allodole mi danno fastidio

streetTux
30/01/2014, 10:31
Ma andare da un buon gommista onesto? Nooooo!! Ormai tutto su internet...
Pneusgiovo è un buon gommista onesto, questo è fuori discussione ;)

Ary675
30/01/2014, 10:46
No, non ci capiamo.

Ci riprovo per punti.

Nessuno ha parlato di truffe.
Nessuno ha parlato di prese per il culo.
Nessuno ha parlato di mancata convenienza.

E' un discorso di funzionalità e trasparenza.
Pubblichi un prezzo e nella realtà è un altro.

Il prezzo non è attendibile? Non pubblicarlo.
Il tutto deve avvenire solo via mail? fai un sito con solo quella e via.

Non ci metto 20 minuti a farti il DB, ci metto 20 minuti a farti un sito come quello.
Te lo fo con joomla, viene fuori una ciofeca uguale esteticamente.
Ad aggiornare i prezzi con un portale così ci metti 5 minuti.
Tanto più che non ha tanti articoli. Non è un supermercato, non ha migliaia di articoli, vende gomme.

Volendo con un sistema così si possono pure evidenziare le offerte e volendo si può pure mettere il modulo per il pagamento online così uno non si deve nemmeno rompere con le mail (che mi richiederebbero più tempo ;)) ma questo è un altro discorso.

Ora ci capiamo?

Si ok ok famoce na magnata va' che l'è mej


MODALITA' MOD ON

ragazzi capisco che ci si prenda quando gli argomenti sono scottanti...ma arrivare a frasi pesanti quando si parla di un gommista mi sembra veramente eccessivo, rileggendo con calma i messaggi vedo che, secondo me, ci sono state delle incomprensioni che hanno portato un pò tutti a farla fuori dal vaso!!!

Chiarirsi con calma e prendere una birra virtuale tutti insieme?

MODALITA' MOD OFF

tornando al topic io sinceramente ne faccio una questione di principio, se sul sito mi fai una proposta e poi per email me ne mandi una maggiorata+le spese di spedizione per come sono fatto io la merce non la prendo per principio, io sono fatto così! non sono i 20 euro in più o in meno ma gli specchietti per le allodole mi danno fastidio

Appunto. Giovo mica ti punta la pistola per comprare. Non ti va bene come lavora? Ottimo, vai da chi ritieni opportuno...ma tutto sto film per sta roba mi pare senza senso

Lo scrofo
30/01/2014, 11:53
Premesso che non è che siccome sono in migliaia a conoscere come funziona il sito, allora tutti lo debbano sapere, anche uno nuovo che ci si avvicina la prima volta o magari dopo diverso tempo dall'ultimo ordine, credo ci siamo impantanati qua.

"x - mi piace?
- sì, ma il prezzo è diverso rispetto a quanto loro mettono sul sito. (e sulle loro faq vedo che il prezzo sul sito è scritto che è quello finale compreso di iva)
- chiedo spiegazioni sul perchè della differenza
- vengo mandato a quel paese"

ridotto ai minimi termini ovviamente. :biggrin3:

Sarebbe bastato veramente poco, giusto un minimo di disponibilità per spiegare questa differenza. Quanto tempo ci ha perso perso per scrivere una non risposta tipo "leggi il sito" e quanto ne avrebbe perso per scrivere "il prezzo sul sito è indicativo, se devo spedire dipende dal fornitore del momento"?

10 secondi in totale?

se trovi un venditore che ad una richiesta di spiegazioni (che è legittima, ma bisogna sempre vedere i termini ed i toni usati) ti risponde con una non-risposta e poi sembra pure che ti banni dal sito...beh la cosa puzzerebbe a chiunque.
Poi è una bolla di sapone, e tanto meglio per tutti, ma si perde più tempo in questa maniera (prima mail, seconda mail, poi ban, poi spiega....) che "sprecare" quei 10 secondi iniziali.

Corretto.



E' da un pò che sto seguendo come si sta evolvendo la situazione tenendomi in disparte.
Ora vorrei dire la mia
Io ho scritto della mia esperienza su questo forum , non per cercare solidarietà o portare avanti crociate contro chicchessia, ma visto che è un forum di mtociclisti, l'argomento inerente l'acquisto di un treno di gomme pensavo potesse interessare tutti.
Mi scuso se non ho scritto in maniera molto scorrevole, ma il concetto che volevo far capire è la poca trasparenza che ho ricevuto nel chiedere spiegazioni sulla differenza di prezzo tra quello pubblicato sul sito e quello comunicatomi via mail.
Io personalmente leggo i thread che vengono aperti sul forum, anche per capire ed avere eventuali indicazioni sui più svariati problemi del mondo motociclistico.
Mi sembrava di portare una nuova testimonianza e vedere se eventualmente altri iscritti avessero avuto il mio stesso problema.
Invece per tutta risposta la maggior parte dei commenti mi dava indirettamente del " barbone" che mi attacco a venti euro screditando il venditore, per mia fortuna non ho problemi per venti euro, posso anche regalarli alla prima persona che chiede l'elemosina e non accorgermene nemmeno, Però lo devo decidere io a chi regalarli .
Vorrei solo vedere voi come vi comportate nella vita di tutti i giorni.

Buona giornata e grazie a tutti dei consigli costruttivi, come detto da molti di voi tra qualche giorno andrò dal gommista sotto casa e con quei venti euro in più mi monterà le stesse gomme.

Con questo , visto che l'ho aperta vorrei chiudere questa discussione.

Mi sembra che possa bastare.
Concordo con il tuo modo di pensare.

Chiudo come da richiesta.