PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Link per acquisto led

ramarro
28/01/2014, 16:10
Ciao ragazzi, qualche dritta per dove acquistare quattro led validi? la moto è sotto ai ferri, comandato la strumentazione ma non voglio prendere il supporto con led integrati... Li vorrei sciolti...... Grazie in anticipo!

Nicoruk
28/01/2014, 16:22
Io ho preso questi e sono arrivati stamattina.
FOLIATEC LED INDIC LIGHT - Louis - Motorcycle & Leisure (http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10031164&lang=en)

Me li aveva consigliati Sam per metterli nel faro dato che hanno il gambo corto.

ramarro
28/01/2014, 17:18
FOLIATEC LED INDIC LIGHT - Louis - Motorcycle & Leisure (http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10031164&lang=en)

Me li aveva consigliati Sam per metterli nel faro dato che hanno il gambo corto.

Belli, li tengo in considerazione..... Cercavo qualcosa di più piatto..

Fabrizio
28/01/2014, 17:40

Piazzati ieri, estremamente luminosi, peccato che su quattro ad uno sia staccato un filo.

jugene
28/01/2014, 17:40

Come e dove li monti ? Occorre montare anche una resistenza ?

Piazzati ieri, estremamente luminosi, peccato che su quattro ad uno sia staccato un filo.

Magari risulto ripetitivo ma vorrei capire la difficoltà di montaggio come collegamento, necessitano di resistenza ? Hai fotu montati ?

alverman
28/01/2014, 19:45
Io ho montato questi, sono ottimi e piatti, foro da 6mm :oook:
Red LED Indicator 6mm Flush 12V (http://brimal.co.uk/index.php?page=shop.product_details&flypage=eny_fly_brimal.tpl&product_id=690&category_id=387&option=com_virtuemart&Itemid=2)

ramarro
28/01/2014, 19:55
Io ho montato questi, sono ottimi e piatti, foro da 6mm :oook:
Red LED Indicator 6mm Flush 12V (http://brimal.co.uk/index.php?page=shop.product_details&flypage=eny_fly_brimal.tpl&product_id=690&category_id=387&option=com_virtuemart&Itemid=2)

BELLISSIMI!!!!! Quello che cercavo!!!! Tempistica?

Grazie per il contributo!

alverman
28/01/2014, 19:57
BELLISSIMI!!!!! Quello che cercavo!!!! Tempistica?

Li ho presi su eBay, spedizione Royal Mail una settimana

ramarro
28/01/2014, 21:03

Che scemo non ho neanche guardato sulla baia.... Appena arriva lo strumento e ho la moto tre le mani vedo dove imboscare il tutto...

Nicoruk
28/01/2014, 22:05
Come e dove li monti ? Occorre montare anche una resistenza ?

Magari risulto ripetitivo ma vorrei capire la difficoltà di montaggio come collegamento, necessitano di resistenza ? Hai fotu montati ?

oddio spero di no!

fab che dici hai dovuto mettere resistenze? dove le hai montate tu?

jugene
02/02/2014, 11:21
up

ramarro
02/02/2014, 12:43

Presi ieri sera !!!!

My iPhone using patatatalk

Fabrizio
02/02/2014, 12:59
147053

Scusate mi ero perso la discussione , niente resistenze e per cablare ho seguito lo schema di Free Spirit, piazzato e funziona tutto tranne il led che come dicevo ha il filo spezzato. Si tratta solo di un esperimento della noia per provare se la cosa e' facilmente fattibile, visto che la piastra non mi piace e devo ancora capire come occultare tutto il malloppo di fili e filetti. Rimontato poi tutte le
teire originali.

jugene
02/02/2014, 13:07
Riformulo la domanda:
Se acquisto 4 led da 12 v da inserire nel faro o su piastra strumento, sono plug & play o è necessario montare qualche resistenza ? e se sì quale ?
GRZ 1000

Fabrizio
02/02/2014, 13:08
Riformulo la domanda:
Se acquisto 4 led da 12 v da inserire nel faro o su piastra strumento, sono plug & play o è necessario montare qualche resistenza ? e se sì quale ?
GRZ 1000

Con quelli di follia tec no:oook:

jugene
02/02/2014, 13:49
Grz Fab Fabrizio.
Riassumendo se i Led sono già a 12v o se completi di resistenza elettrica si tratta di un semplice cablaggio elettrico dei fili giusto ?
Nel tuo caso se hai seguito schema free spirit hai quindi il Canbus ? Io vorrei solo sostituire alle spie ad incandescenza i Led, la mia è Efi ma ha ancora impianto senza Canbus e Tachi con cavo.

Fabrizio
02/02/2014, 13:52
Grz Fab Fabrizio.
Riassumendo se i Led sono già a 12v o se completi di resistenza elettrica si tratta di un semplice cablaggio elettrico dei fili giusto ?
Nel tuo caso se hai seguito schema free spirit hai quindi il Canbus ? Io vorrei solo sostituire alle spie ad incandescenza i Led, la mia è Efi ma ha ancora impianto senza Canbus e Tachi con cavo.

Ti confermo, ho il canbus ma credo che in questo caso non sia influente perché si tratta semplicemente di sostituire le lucine del contagiri che viene eliminato.

eusebius
02/02/2014, 14:39
Riformulo la domanda:
GRZ 1000

Mi permetto una risposta: nelle spie led, la resistenza non serve (inteso chiaramente che i led debbano essere a 12 V).
A volte va messa una resistenza "zavorra" sui circuiti delle frecce a led per regolarizzare il lampeggio perchè i led consumano molto meno delle lampade ad incandescenza e questo provoca il lampeggio eccessivamente veloce

alverman
02/02/2014, 14:57
Mi permetto una risposta: nelle spie led, la resistenza non serve (inteso chiaramente che i led debbano essere a 12 V).
A volte va messa una resistenza "zavorra" sui circuiti delle frecce a led per regolarizzare il lampeggio perchè i led consumano molto meno delle lampade ad incandescenza e questo provoca il lampeggio eccessivamente veloce

La resistenza "zavorra" non serve se la lampada delle frecce è ad incandescenza, serve se la lampada viene sostituita da frecce a led.

overvolt
02/02/2014, 17:14
Ogni acquisto di led lo faccio sempre su Led1.de (si può configurare anche la pagina in modo che parli, almeno, in inglese...)

Sono estremamente precisi da bravi teutonici e c'è da sbizzarrirsi.... ;)
Aggiungo che anche comprando i LED a 12V è sempre "igienico" proteggerli con una resistenza (da mettere in serie sul positivo) perché a motore acceso l'alternatore può produrre anche fino a 16V sulle moto / scooter..... (e qui mi beccherò sonore parolacce dai puristi).
Il valore della resistenza può essere calcolato direttamente sul sito o, conoescendo i valori del LED acquistato, anche online.... Non lesinate mai su resistenze e su guaine termorestringenti ;)

Bye,
OverVolt
(torno a leggervi in modo silente...)

jugene
05/02/2014, 19:05
Ogni acquisto di led lo faccio sempre su Led1.de (si può configurare anche la pagina in modo che parli, almeno, in inglese...)

Sono estremamente precisi da bravi teutonici e c'è da sbizzarrirsi.... ;)
Aggiungo che anche comprando i LED a 12V è sempre "igienico" proteggerli con una resistenza (da mettere in serie sul positivo) perché a motore acceso l'alternatore può produrre anche fino a 16V sulle moto / scooter..... (e qui mi beccherò sonore parolacce dai puristi).
Il valore della resistenza può essere calcolato direttamente sul sito o, conoescendo i valori del LED acquistato, anche online.... Non lesinate mai su resistenze e su guaine termorestringenti ;)

Bye,
OverVolt
(torno a leggervi in modo silente...)

Overvolt ti rispondo da profano dell'elettronica ma dissento sul tuo ragionamento se applicato alla moto.
Cio' che dici è condivisibile se non fosse che esiste anche il regolatore di tensione, prima dei Led che in questo caso mi preoccuperebbero relativamente, se ne andrebbe la centralina con ben altri danni non credi ?