PDA

Visualizza Versione Completa : scritta serbatoio bonneville

Bobo Bob
28/01/2014, 16:41
Ciao Ragazzi , un quesito che non ho sentito nel forum .. Devo rifare il serbatoio della mia moto il dilemma che mi si é presentato e che la scritta era stata verniciata a mano con aerografo .. Siccome costa tanto.. Qualcuno sa che esiste delle etichette trasparenti da applicare sul serb per poi per verniciare bordo e scritta?? Cioé il negativo?? Non so se sono stato chiaro... Io volevo la scritta rossa e il bordo giallo senza portarla ad aereografare ...

faberx73
29/01/2014, 10:20
Ciao. Se non vuoi passare per la scritta aerografata (mmm sei sicuro eh??) per quanto riguarda gli adesivi il consiglio, nel caso in cui tu possa farlo, è di crearti da solo la scritta (in formato vettoriale, quindi .eps) e poi in un service digitale (o serigrafia) ti fai creare l'adesivo a caratteri singoli prespaziati.
In questo modo quando applichi la scritta non avrai l'orribile riquadro o bordo trasparente di vinile che c'è su molti degli adesivi in vendita anche su siti che offrono scritte vintage.
Io stesso inizialmente sui fianchetti della bonneville avevo messo una scritta retro con vinile trasparente..inguardabile. Mi sono rifatto la scritta da solo (sono un graphic designer quindi potevo creare un file eps) e l'ho fatta realizzare con caratteri prespaziati (per capirci quelli che vedi spesso sulle vetrine dei negozi). Risultato eccellente. Ho pagato 8 euro per 4 adesivi di dimensioni 15cm x 3 cm.

(fermo restando che sul serbatoio l'aereografia sarebbe l'ideale...)

2877paolo
29/01/2014, 10:30
Ciao. Se non vuoi passare per la scritta aerografata (mmm sei sicuro eh??) per quanto riguarda gli adesivi il consiglio, nel caso in cui tu possa farlo, è di crearti da solo la scritta (in formato vettoriale, quindi .eps) e poi in un service digitale (o serigrafia) ti fai creare l'adesivo a caratteri singoli prespaziati.
In questo modo quando applichi la scritta non avrai l'orribile riquadro o bordo trasparente di vinile che c'è su molti degli adesivi in vendita anche su siti che offrono scritte vintage.
Io stesso inizialmente sui fianchetti della bonneville avevo messo una scritta retro con vinile trasparente..inguardabile. Mi sono rifatto la scritta da solo (sono un graphic designer quindi potevo creare un file eps) e l'ho fatta realizzare con caratteri prespaziati (per capirci quelli che vedi spesso sulle vetrine dei negozi). Risultato eccellente. Ho pagato 8 euro per 4 adesivi di dimensioni 15cm x 3 cm.

minchia come sei erudito... :oook:
devo, mio malgrado, quotarti!!! :oook:

Io volevo la scritta rossa e il bordo giallo senza portarla ad aereografare ...

ma intendi così? :blink:
146659

faberx73
29/01/2014, 10:36
grande Paolo..:)

minchia come sei erudito... :oook:
devo, mio malgrado, quotarti!!! :oook:

ma intendi così? :blink:
146659

146660

Bobo Bob
29/01/2014, 13:47
La scritta triumph bella !!! Cosi la vorrei...

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H utilizzando Tapatalk

Chi mi manda un file vettoriale eps??? Con la sritta triumph rossa con bordino giallo??? Faberx 73 se ci 6 batti un colpo...��������

faberx73
29/01/2014, 19:05
Te lo mando domattina
Scrivimi la mail in vettoriale

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

2877paolo
29/01/2014, 19:11
Te lo mando domattina
Scrivimi la mail in vettoriale

ecco fa qualcosa, schiavo... :risate2::risate2::risate2:

faberx73
29/01/2014, 19:27
Ce vorrebbe un grafico...

Bobo Bob
30/01/2014, 11:47
Grazzieeeeee����������

faberx73
30/01/2014, 12:02
:oook: di nulla.
Ciao

2877paolo
30/01/2014, 13:12
Ce vorrebbe un grafico...

intendevi un graNfico? :dubbio: ci sono io!!! :oook:
:risate2::risate2::risate2:

Bobo Bob
08/02/2014, 12:46
Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Che ne dite???

scramblu
08/02/2014, 13:02

Che ne dite???

Bè, mi sembra un ottimo risultato. :oook:

ciachi67
08/02/2014, 15:12
Mi piace molto l abbinamento del serbatoio....un po' meno il colore della scritta!!! Ma nel totale mi piace

Bobo Bob
08/02/2014, 16:35
Manca ancora due colori sul serbatoio il giallo e il rosso ... Che richiama la scritta.. Appena finito posto la foto

Bobo Bob
15/02/2014, 11:25
che dite cosi vi piace????

valeriopf
15/02/2014, 18:15
che dite cosi vi piace????

Secondo me bisogna aspettare di vedere il progetto nella sua "interezza" (si dice?)
Così a pelle mi pare strano per cui può essere bellissimo oppure può essere indigesto se il contesto non supporta:oook:

Bobo Bob
15/02/2014, 18:32
Appena montato metto foto !!;

oneofakind
15/02/2014, 18:54
Bella ma questa è megliohttp://img.tapatalk.com/d/14/02/16/e5a3adev.jpg

inviato da Sciultz, la macchina zero difetti

Lascia perdere quelle che sembrano righe ma nel mio garage le leggi della fotografia cessano il loro valore

inviato da Sciultz, la macchina zero difetti

Shining
15/02/2014, 19:51
sinceramente, gli accostamenti cromatici non mi convincono per niente

Bobo Bob
15/02/2014, 20:17
Bella ...������

faberx73
17/02/2014, 17:36
Il risultato tecnico mi pare molto buono. Per quello grafico/cromatico temo solo che sia un po' eccessiva la dimensione della colorazione. Forse avrei optato per il solo rosso e avorio sul grigio del serbatoio. Ma in effetti occorre vederla tutta insieme per dare un parere finale. E poi secondo me, rimane il PRINCIPE dei giudizi: la moto è tua..se a te piace e se tu te la senti "tua" in questo modo, allora è indiscutibilmente perfetta.
:)

2877paolo
17/02/2014, 19:50
Il risultato tecnico mi pare molto buono. Per quello grafico/cromatico temo solo che sia un po' eccessiva la dimensione della colorazione. Forse avrei optato per il solo rosso e avorio sul grigio del serbatoio. Ma in effetti occorre vederla tutta insieme per dare un parere finale. E poi secondo me, rimane il PRINCIPE dei giudizi: la moto è tua..se a te piace e se tu te la senti "tua" in questo modo, allora è indiscutibilmente perfetta.
:)

caxxo, devo quotarti... è la prima volta che ti dico che hai ragione... ma ti rendi conto? :blink:
sto proprio invecchiando!!! :cry:

faberx73
17/02/2014, 19:56
caxxo, devo quotarti... è la prima volta che ti dico che hai ragione... ma ti rendi conto? :blink:
sto proprio invecchiando!!! :cry:

madoonnnnnaaaaaa...me so emozionato...scusa devo stampare sta pagina e incorniciarla...

che giornata memorabile:w00t::w00t::w00t::w00t::cry::cry::cry::cry::cry:

2877paolo
17/02/2014, 20:08
madoonnnnnaaaaaa...me so emozionato...scusa devo stampare sta pagina e incorniciarla...

che giornata memorabile:w00t::w00t::w00t::w00t::cry::cry::cry::cry::cry:

caffè pagato? :dubbio:

ps: hai i biglietti per romics?

faberx73
18/02/2014, 09:13
caffè pagato? :dubbio:

ps: hai i biglietti per romics?

no non li ho presi... tu ci vai?

2877paolo
18/02/2014, 09:30
no non li ho presi... tu ci vai?

vado in mp, siamo un po' troppo :offtopic:!!!

eta beta
18/02/2014, 09:35
sinceramente, gli accostamenti cromatici non mi convincono per nienteBel lavoro.. ma l'eleganza è sottrazione.. non addizione. :oook:

Il grigio col panna era una figata.. una scritta nera e via. ;)

Bobo Bob
19/02/2014, 07:29
avevo al possibilità di cambiare i colori i..n quanto mi si era rovinata la vernice sull'imbocco della benzina piu' bozza fatta a Ponza ...
ho preferito rifare il serbatoio come era prima ...
io lo trovo originale ... e poi ..
De gustibus non disputandum est...

siete sinceri e va bene cosi'
appena riesco a mettere il serba posto foto nella sua interezza ..
il mio amico carrozziere nn mi da il serb prima del 1 marzo...sob avevo voglia di fare un giro sti giorni...

silverlawyer
19/02/2014, 07:36

Fabrí sei veramente coatto....
Voi esse amico mio???

😄😄😄😄😄😄😄😄

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

faberx73
19/02/2014, 08:57
avevo al possibilità di cambiare i colori i..n quanto mi si era rovinata la vernice sull'imbocco della benzina piu' bozza fatta a Ponza ...
ho preferito rifare il serbatoio come era prima ...
io lo trovo originale ... e poi ..
De gustibus non disputandum est...

Esatto... se a te piace, è la tua moto, sei tu, ed è giusto che sia così. Che a noi piaccia o meno, è la tua moto e deve rispecchiare chi sei, è la tua personalità che esce fuori. Quindi vai così e goditela..:) (e te lo dice uno che girava col portapacchi dietro la sella eh!!!)
Piuttosto attendo curiosamente di vederla finalmente completa!
Ps: ma ci hai fatto due belle scritte personalizzate pure sui fianchetti a sto punto?
;)

Bobo Bob
23/02/2014, 13:05
finitooo

erreerre
03/12/2014, 08:28
buongiorno a tutti... a proposito di serbatoi.. pensate sia complicato trasformare un serbatoio di bonneville total black in white fusion + jet black (2009)?... questo per intenderci 177725