PDA

Visualizza Versione Completa : BMW Z4 vs Mazda MX5 vs SLK



Bull-one
29/01/2014, 05:34
Dopo aver scoperto che la speed 2007 è invendibile, mentre un mio amico con il GS l'ha venduto dopo due giorni (stessi anni e Km) e stesso prezzo di partenza (la mia monta un botto di optional e modifiche e la vendevo a 2.000 euro in meno), volevo chiedervi: che mi dite della Bmw z4? In particolare la motorizzazione 2.000 benzina da 150 cv. Ho visto che se ne trovano in giro del 2007 dai 9.000 euro in su senza troppi chilometri.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
A me è quella che piace di più e se ne trovano un botto usate.
Ci sono anche l'SLK e la Mazda, voi che prendereste dovendo puntare su un usato?

Smash82
29/01/2014, 05:45
Dopo aver scoperto che la speed 2007 è invendibile, mentre un mio amico con il GS l'ha venduto dopo due giorni (stessi anni e Km) e stesso prezzo di partenza (la mia monta un botto di optional e modifiche e la vendevo a 2.000 euro in meno), volevo chiedervi: che mi dite della Bmw z4? In particolare la motorizzazione 2.000 benzina da 150 cv. Ho visto che se ne trovano in giro del 2007 dai 9.000 euro in su senza troppi chilometri.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
A me è quella che piace di più e se ne trovano un botto usate.
Ci sono anche l'SLK e la Mazda, voi che prendereste dovendo puntare su un usato?

la mia compagna ha una SLK 200 KOMP. '07 e debbo dire che ci sto facendo un pensierino anche io x quando deciderò di mandare in pensione la mia yaris.
e' abbastanza divertente,non consuma molto, ed il bagagliaio non è sacrificatissimo anche con la cappotta chiusa, poi si tratta anche molto dall'uso che fai della macchina.
La z4 parlo del primo modello esteticamente non mi è mai piaciuta, ce l'aveva un mio collega 3.0 lt e mi ha sempre detto che al di la dei consumi è il bagagliaio è un po più sacrificato dell'SLK. La mazda invece come dimensioni è ancora piu piccola quindi sarebbe sicuramente migliore in città ma non l'ho provata.

Bull-one
29/01/2014, 05:49
la mia compagna ha una SLK 200 KOMP. '07 e debbo dire che ci sto facendo un pensierino anche io x quando deciderò di mandare in pensione la mia yaris.
e' abbastanza divertente,non consuma molto, ed il bagagliaio non è sacrificatissimo anche con la cappotta chiusa, poi si tratta anche molto dall'uso che fai della macchina.
La z4 parlo del primo modello esteticamente non mi è mai piaciuta, ce l'aveva un mio collega 3.0 lt e mi ha sempre detto che al di la dei consumi è il bagagliaio è un po più sacrificato dell'SLK. La mazda invece come dimensioni è ancora piu piccola quindi sarebbe sicuramente migliore in città ma non l'ho provata.


A me invece la Z4 fa impazzire. Solo che tra le tre è quella più spompata, tutti consigliano di puntare almeno al 2.5 benzina, solo che ho paura che poi costi troppo il mantenimento. Io la userei praticamente come una moto, solo il week end.
L'SLK ho visto che tra le tre, a parità di annata, Chilometri e accessori è quella che costa di più

Smash82
29/01/2014, 06:08
A me invece la Z4 fa impazzire. Solo che tra le tre è quella più spompata, tutti consigliano di puntare almeno al 2.5 benzina, solo che ho paura che poi costi troppo il mantenimento. Io la userei praticamente come una moto, solo il week end.
L'SLK ho visto che tra le tre, a parità di annata, Chilometri e accessori è quella che costa di più
vero...è anche quella che quando usci andava molto, da quando si trovano usate ne vedo sempre piu spesso in giro e poi il 200KOMP in realtà è un 1700 pompato quindi credo che in termini di costi di manutenzione non sia elevatissimo...

manu for rent
29/01/2014, 06:29
vendi la speed a pezzi, ci metterai 6 mesi ma prenderai il doppio di quello che non avresti preso visto che ritieni sia invendibile :biggrin3:

questo articolo ti può aiutare nella scelta
2003 Audi TT vs.BMW Z4, Honda S2000, Nissan 350Z, Porsche Boxster - Comparison Tests (http://www.caranddriver.com/comparisons/2003-audi-tt-vsbmw-z4-honda-s2000-nissan-350z-porsche-boxster-comparison-tests)

direi boxter dal 2005 in poi (2a serie) costa sui 14mila ma cercando bene e magari facendo un piccolo sacrificio in più
ha una linea che anche tra 20 anni sarà bella, le altre questa longevità se la sognano

http://static.cargurus.com/images/site/2008/07/19/13/05/2008_porsche_boxster_limited_edition_s-pic-7203.jpeg

Lo scrofo
29/01/2014, 06:38
Porsche anche no...

Mazda a bomba ... Anche l'ultimo motorone non e' male ... :D

Stefanoqv
29/01/2014, 06:40
Tutta vita mazda :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

onlystreet
29/01/2014, 08:00
Non consuma un cazzo

http://refined-marques.s3.amazonaws.com/Pagani%20Zonda%20Clubsport/Pagani-Zonda-Clubsport.jpg















































quando è in garage.

Dennis
29/01/2014, 08:00
La Bmw Z4 è davvero una bella macchina, ma sotto al 3.0 "è solo bella"; il 2.0 aspirato è un tantino a corto di fiato per muovere brillantemente il peso dell'auto.
Sul 2.0 di cilindrata meglio di certo la Mazda, più leggera e coinvolgente da guidare, ma anche più "ciabatta" rispetto alla più lussuosa Z4.
La SLK no ti prego.

Comunque, quando dici 2 posti, spyder, 2.0, 10000 euro, a me viene in mente una sola macchina:

http://2.bp.blogspot.com/-8cvLOfbRBi0/TuonlwGS3NI/AAAAAAAACOQ/B__8ZbZ9pfs/s1600/Honda-S2000-2.jpg

T333
29/01/2014, 08:13
Tra le 3 direi la Mazda. E' uno dei pochi casi in cui le giapponesi si svalutano meno delle tedesche, tra l'altro! ;)

Bull-one
29/01/2014, 08:15
La speed piuttosto la tengo...la Mazda e' divertente però si trovano molti 1.6,mentre i 1.8 e i 2.0 sono pochi e senza troppi km mi costano quanto il bmw,e potendo scegliere :-) .La S2000 ha un gran motore ed è' anche bella,ma sotto i 100000 km a buon prezzo si trova poco

GONZ
29/01/2014, 09:55
Z4 e' interessante quei motori aspirati sono dei muli specialmente i 2.5 o il 3.0, non so come sia nella guida, non l'ho mai provata.
La s2000 ha un motore che fa ridere, x una guida in cabrio non e' per niente indicata, ai bassi giri e' morta.....
Quel motore gira troppo in alto e' un frullino.
L'MX5 e' un bel classico che non stanca mai, ottimi motori con coppia sotto, affidabilissimi, copia di fatto meccanicamente delle vecchie spider alfa romeo. Ha sempre avuto un ottimo mercato sia in italia che nel mondo.
Il boxster ha costi di gestione altissimi e le prime serie hanno avuto anche tanti problemi di motore.
SLK personalmente non mi piace, ma cmq e' Mercedes, gli interni, la pelle, le plastiche anche di quelle vecchie hanno una qualita' pazzesca.

streetTux
29/01/2014, 10:18
Mazda.. piuttosto di prendere una BMW o una Mercedes...

SpeeDino
29/01/2014, 10:51
Gonz che caxxo dici,l f20c motore dell anno per svariato tempo,120cv litro e un motore che fa ridere?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

GONZ
29/01/2014, 10:58
non e' adatto per una cabrio gira troppo in alto, MX5 ha fatto scuola... e si usa ancora nei corsi di guida sportiva

SpeeDino
29/01/2014, 10:59
Cioe ragazzi nn mischiamo la merda cn la cioccolata,l s 2000 e l auto perfetta per fare qualsiasi cosa inerente al piacere di guida,telaio perfetto,ripartizione pesi eccezionale,motore tutto arretrato verso l abitacolo,ed in piu dietro i duomi degli ammo,interno assemblato alla perfezione,massima affidabilita,le prestazioni sono alte e nn e vero che hai bassi nn tira,ovvio sopra v tec e un altra roba,ma grazie all alto num. Di giri si puo permettere rapporti corti con un cambio spaziato benissimo.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ma cio a casa anche un mx5,ma che dici,nn e un 8 cilindri ma per essere 2000 va anche troppo,usandola in montagna rende ugualmente,sia che vai piano sia che vai forte

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

T333
29/01/2014, 15:22
La S2000 è fantastica, purtroppo credo sia difficile da trovare un esemplare non strapazzato! Se non ricordo male i primi modelli soffrivano di qualche problema al cambio, in rari casi.

jamex
29/01/2014, 15:32
tra queste 3 ho guidato solo la MX5 ad un paio di corsi di guida....divertente all'invero simile

urasch
29/01/2014, 15:34
porche

GONZ
29/01/2014, 15:50
tra queste 3 ho guidato solo la MX5 ad un paio di corsi di guida....divertente all'invero simile

vero io l'ho avuta come auto per quasi 6 anni, da usare come auto totale ci sono i limiti di spazio, e' un go kart e non a caso e' "il cabrio piu venduto al mondo" che ha rilanciato un marchio. S2000 e' un riferimento motoristico senza dubbio, intendevo dire fa ridere xche' un cabrio da 9000 giri su strada ha poco senso....

jamex
29/01/2014, 15:52
vero io l'ho avuta come auto per quasi 6 anni, da usare come auto totale ci sono i limiti di spazio, e' un go kart e non a caso e' "il cabrio piu venduto al mondo" che ha rilanciato un marchio. S2000 e' un riferimento motoristico senza dubbio, intendevo dire fa ridere xche' un cabrio da 9000 giri su strada ha poco senso....

verissimo, distribuzione dei pesi perfetta, sterzo diretto, macchina leggerissima....meglio di un gokart

595Abarth
29/01/2014, 17:09
Si ma perchè se uno chiede consigli su 3 specifiche autovetture ve ne uscite con s2000 e Porsche (PS: chi gli ha consigliato la Porsche??? :D :P)

Allora, per me:
-SLK: paciosa, da passeggio, da prendere automatica, auto da relax, anche perchè il 1800 con il volumetrico non è che offra tanto.
-MX5: divertente, sale tanto di giri, equilibratissima.
-Z4: da prendere esclusivamente a 6 cilindri, pure la 2.2, tanto non consuma molto di più del 2.0 (che non è un motore propriamente ben riuscito),divertente, al limite sottosterza. in più è troppo suscettibile alle disconnessioni dell'asfalto.

Vedi quello che dovrai farci, in linea di massima sono differenti tra loro.

alessio90
29/01/2014, 18:00
tra le tre andrei di z4 con un qualsiasi 6L, magari il 3.0 ma anche il 2.5 è buono. Hai una macchina con una buona meccanica, divertente, affidabile e che consuma poco per le prestazioni che offre. Anche dentro è piuttosto ben curata. La slk no, l'ho provata la 200 kompressor ed è abbastanza un chiodo pur consumando abbastanza. Per quanto riguarda la mx5, inutile dire che è un'ottima macchina, lo è da più di 20 anni e non ha mai deluso nessuno. Tuttavia, a confronto, la z4 è un po' più "macchina". Potendo, valuterei la s2000 ed eventualmente una Caterham roadsport 175 se ti piace il genere :w00t:

SpeeDino
29/01/2014, 19:57
Guidala per davvero poi vedi il poco senso che ha i 9000

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Medoro
29/01/2014, 20:03
Ad una trasmissione tipo top gear o roba simile c'era proprio la comparativa tra queste 3 auto usate. Se non ricordo male loro dicevano di puntare sulla mazda

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Hardtechno
29/01/2014, 20:25
Io ho un Mx5 seconda serie. Anche se il mio sogno è sempre stato l'S2000, all'acquisto ho valutato anche la Z4, mentre l'SLK è proprio un'altra macchina. Nonostante manu for rent sia sempre il bastian contrario, cioè quello che se gli domandi se sia meglio una bionda o una mora ti consiglia un orgia maschile... questa volta non ha detto proprio una stronzata, e probabilmente il Porsche Boxer è una macchina da tenere in considerazione.
Diciamo che vuoi spendere 10-12mila, perchè è più o meno che ti viene qualcosa su questa cifra.

L'SLK è quella che escluderei per prima perchè ha una linea che invecchia subito e di cui facilmente ti stufi, la qualità degli interni è ottima e probabilmente del lotto è la miglior macchina di tutte per l'uso giornaliero, ma è anche vero che è la più cara. Il piacere di guida arriva fin lì nel senso che è proprio alta e morbida: personalmente la ritengo una macchina da donne o per chi di macchine ci capisce poco (senza offendere nessuno).
Al penultimo posto vedrei l'S2000 per ragioni pratiche, io credimi che ho girato molto e ne trovi solo di spappolate o con un milione di km. Se la trovi messa e tenuta bene, con un kmetraggio accettabile come ti hanno già detto è un sogno. Spinge sempre bene e forte ed il telaio è una meraviglia. Interni un po' spartani ma concreti, la linea è immortale: è un peccato che sia fuori produzione.
La z4 mi ha dato più o meno le sensazioni dell'SLK come sfruttabilità giornaliera e qualità degli interni. Ha un bel motore corposo e i cv sembrano tanti... sulla carta, perchè di fatto pesa come un vitello, cosa che la fa consumare un sacco. Se vuoi divertirti passerei oltre, se cerchi il compromesso è molto valida: a livello di telaio sono entrato subito in confidenza e gli interni sono curati e spaziosi. Bella, credo che acquistandola adesso e trovando un occasione difficile perderci più di un paio di mila euro fra un paio d'anni.
Ora metterei la mia, anche se io ho acquistato la seconda serie face lift. Sul perchè ci sarebbe da scrivere un libro però riassumendo diciamo che soggettività estetica a parte la prima e la seconda serie sono più giocattolone mentre la terza è più macchina. Da qui in poi decidi tu. Io ho un 1.6 e ti consiglio di NON prenderlo perchè è talmente piacevole da guidare che 110cv sono troppo pochi! Ero partito anche ad acquistare il completo, 200celle, airbox ecc poi ho venduto tutto senza montarlo perchè è veramente spompata. Ho messo l'impianto audio che da aperta è tutta un'altra cosa e l'assetto con i coilover completi (ancora meglio!): mi piace un mondo ed è divertentissima. Se hai culo con 7mila € ti prendi un 1.8 Sport e da li eventualmente fai qualche piccolo intervento per ritrovarti con una macchina estremamente piacevole. Al contrario per la terza serie ti consiglio sempre il face lift (NCFL tetto in tela, RCFL tetto rigido) dove hanno fatto delle migliore non da poco. Tende a svalutarsi di più in rapporto, anche se più o meno siamo sempre la!
Il Porsche Boxster invece sembra una stronzata ma acquistandola adesso ti porti a casa una macchina che motoristicamente e qualitativamente parlando è di un'altra fascia. Divertente e curata: una vera roadster. E' l'unica che ho visto solo da ferma ahimè ma dicono sia meno emotiva delle giapponesi da guidare. E' facile da trovare tenuta bene e con pochi km e anche qui la rivendi al prezzo dell'acquisto.

Dipende da come utilizzi la macchina, io vorrei aspettare l'NDFL (face lift della quarta serie, quest'anno esce la quarta serie) Mazda prima di cambiare la mia... però devo dire che la Z4 per una questione di stile e fruibilità o la Porsche boxster per una questione di blasone e reale qualità mi ingolosiscono non poco.
Spero di esserti stato utile.

manu for rent
29/01/2014, 20:39
Nonostante manu for rent sia sempre il bastian contrario, cioè quello che se gli domandi se sia meglio una bionda o una mora ti consiglia un orgia maschile...

non sei a scuola, non esiste una risposta esatta ad una domanda fissa
metti in moto il cervello e di la tua, motivando

prima lo capisci e prima smetti di fare beeeee

albizo74
29/01/2014, 21:45
Non ho mai provato ne' la Z4, ne' la SLK. Pero', da possessore di una MX-5 NC (io ho una 2.0 Sport), non posso fare altro che consigliartela. Come ti hanno gia' detto in molti e' un'auto molto leggera, vivace e reattiva nella guida. Aggiungo che non e' poi cosi' scomoda e che non consuma un botto (in citta' la mia fa sui 9 al litro, e senza nemmeno fare troppa attenzione alla guida, mentre in autostrada fa intorno ai 13). La comodita' e', naturalmente, un discorso relativo: io ragiono da single, e per me avere un'auto a due posti con un bagagliaio dove ci sta al massimo una chitarra acustica (con la custodia morbida, s'intende :D) e' gia' piu' che abbastanza per usarla come auto da tutti i giorni.
Paradossalmente, le critiche piu' feroci a questa MX-5 arrivano proprio... dai fan della MX-5. Difatti, la NC e' considerata molto meno sportiva delle serie precedenti. E' sicuramente piu' pesante, ma almeno e' un'auto con cui puoi convivere senza spaccarti la schiena e senza spanciare ad ogni dosso sopra cui ti capita di guidare.


non sei a scuola, non esiste una risposta esatta ad una domanda fissa
metti in moto il cervello e di la tua, motivando

prima lo capisci e prima smetti di fare beeeee

Concordo. Io, se mi domandano se sia meglio una mora o una bionda, rispondo che preferisco le rosse...

Hardtechno
29/01/2014, 21:58
non sei a scuola, non esiste una risposta esatta ad una domanda fissa
metti in moto il cervello e di la tua, motivando

prima lo capisci e prima smetti di fare beeeee

... sei troppo davanti!

Bull-one
30/01/2014, 05:22
Prenderei l'auto al posto di una seconda moto, quindi da usare solo nei week end. Grazie a tutti degli ottimi consigli.
Per ora sono più affascinato dalla Z4, anche se potrei permettermi solo il 2.0, alla fine il 6 cilindri costa troppo per me, come bollo, consumi, ecc.
Come seconda scelta opterei per la Mazda, però non sono riuscito a trovare a un prezzo ragionevole un 2.0.
Io cerco auto anno dal 2007 in poi, con interni in pelle (non nera ma di altro colore) e con un chilometraggio inferiore ai 70000 km.
Le uniche auto che trovo senza spendere troppo sono le bmw.
S2000 è pazzesca, ma non ne trovo non troppo vecchie. Porsche è fuori dalla mia portata. SLK si, alla fine temo che tra poco come linea diventerà troppo vecchia, mentre la bmw anno già fatto la nuova serie, ma non si discosta troppo la vecchia

Paradossalmente poi, allo stesso prezzo si trova lo z4 3.0 anche in versione M, 343 cv. Solo che...tra superbollo e consumi...

gadano
30/01/2014, 07:56
Cosa intendi per Speed 2007 invendibile!!!!???? La mia e del 2007 color raganaccio e ho due meccanici che la vorrebbero... Uno mi da 5000euri!!!!!'comunque un mio amico ha lo z4 coupe!!!!!pagato una cavolata ed è una bomba


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

SpeeDino
30/01/2014, 08:02
la z4 é un chiodo,il 2200 é lentissimo,imparagonabile con s 2000,il boxer é un concentrato di rogne,per spendere poco bisogna prendere un 2.5 fiacco all inverosimile,Slk la conosco poco,l mx5 é una valida alternativa,in casa ho un 1.6 na divertentissima,trovandola asi si va in giro cn 2 lire macchinetta leggere che consuma il giusto,cmq l'S é la migliore in tutto,concordo con voi quando dite che é difficile trovarne una apposto,bisogna spendere un po di ma il divertimento é assicurato

Hardtechno
30/01/2014, 08:41
Se non hai fretta cerca con calma sfruttando tutto internet perché sono auto, se hai culo, che porti a casa nuove e con poco.

595Abarth
30/01/2014, 10:29
la z4 é un chiodo,il 2200 é lentissimo,imparagonabile con s 2000,il boxer é un concentrato di rogne,per spendere poco bisogna prendere un 2.5 fiacco all inverosimile,Slk la conosco poco,l mx5 é una valida alternativa,in casa ho un 1.6 na divertentissima,trovandola asi si va in giro cn 2 lire macchinetta leggere che consuma il giusto,cmq l'S é la migliore in tutto,concordo con voi quando dite che é difficile trovarne una apposto,bisogna spendere un po di ma il divertimento é assicurato

Ora tutte le auto che non hanno 300 cv sono chiodi.

A parte il fatto che per divertirsi basta poco (se l'auto è equilibrata), a parte che magari non tutti vogliono fare gli spari tamarri per le strade, la z4 2.2 è piacevolissima, il suono del 6cilindri è bellissimo (1000 volte di più del vtech honda). E' una spider! da godere con il vento nei capelli, non un auto da corsa. Non esiste solo bianco o nero eh...

Per il Boxster, concordo, in più è invecchiata troppo.

Poi smettiamola con sta S2000 che oramai l'ha fatto il tempo suo! Siete peggio del buon Manu con il Cayman (che almeno è bellissima). Si trovano solo kilometrate e iper sfruttate, tamarrate con scarichi talmente grandi che ci va un braccio dentro, e per lo più possedute da appassionati di Fast&Furious (che è tutto un dire). In oltre è un motore delicato! Gli interni sono osceni, insomma è un auto per "chi vive la vita 1/4 di miglio alla volta" cit. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

@Bull-One: guarda che la 2.2 ha solo 20cv in più del 2.0 e non consuma molto di più. Provale!

Hardtechno
30/01/2014, 10:52
Avresti anche ragione che se non fosse che chi compra auto del genere sotto i 60anni lo fa generalmente, anche per una risposta emozionante, non per sputare sangue per sorpassare un 1.3 Mjet (che per esempio va meglio della mia Mx5).:lingua:
Mi trovi d'accordo sulla Z4 che probabilmente del lotto, è la più equilibrata.

Python
30/01/2014, 11:34
la S2000 mi piace solo con i neon viola sotto la scocca ..... e un bel alettone per metterci i geranei

albizo74
30/01/2014, 11:50
Ora tutte le auto che non hanno 300 cv sono chiodi.

A parte il fatto che per divertirsi basta poco (se l'auto è equilibrata), a parte che magari non tutti vogliono fare gli spari tamarri per le strade, la z4 2.2 è piacevolissima, il suono del 6cilindri è bellissimo (1000 volte di più del vtech honda). E' una spider! da godere con il vento nei capelli, non un auto da corsa. Non esiste solo bianco o nero eh...

Per il Boxster, concordo, in più è invecchiata troppo.

Poi smettiamola con sta S2000 che oramai l'ha fatto il tempo suo! Siete peggio del buon Manu con il Cayman (che almeno è bellissima). Si trovano solo kilometrate e iper sfruttate, tamarrate con scarichi talmente grandi che ci va un braccio dentro, e per lo più possedute da appassionati di Fast&Furious (che è tutto un dire). In oltre è un motore delicato! Gli interni sono osceni, insomma è un auto per "chi vive la vita 1/4 di miglio alla volta" cit. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

@Bull-One: guarda che la 2.2 ha solo 20cv in più del 2.0 e non consuma molto di più. Provale!

Sprechi il fiato, mi sa ;)
Quando avevo aperto un sondaggio per racccogliere pareri sulla MX5 e sulla MR2 qualcuno, non ricordo chi, mi aveva suggerito una Nissan GTR :D

SpeeDino
30/01/2014, 15:34
595
Lo z4 e fermo,il fatto che molte s sn tamarre nn centra un cacchio,ovviamente si parla di auto in buone o perfette condizioni,parlo perche riparo questa tipologia di auto,avendo messo le mani su quelle da voi citate posso dire la mia,su molti aspetti.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Bull-one
30/01/2014, 15:38
Cosa intendi per Speed 2007 invendibile!!!!???? La mia e del 2007 color raganaccio e ho due meccanici che la vorrebbero... Uno mi da 5000euri!!!!!'comunque un mio amico ha lo z4 coupe!!!!!pagato una cavolata ed è una bomba


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna


Il problema della mia credo siano i troppi chilometri (40000) che a qualcuno spaventano, io l'ho messa in vendita a 5,500 con tutti gli accessori (e ti assicuro che solo quelli valgono i 5.500), a meno me la tengo :-).
Le proposte che ho ricevuto sono offerte ridicole (secondo me), oppure una permuta con una Brutale o con un vecchio maggiolone.


Ora tutte le auto che non hanno 300 cv sono chiodi.

A parte il fatto che per divertirsi basta poco (se l'auto è equilibrata), a parte che magari non tutti vogliono fare gli spari tamarri per le strade, la z4 2.2 è piacevolissima, il suono del 6cilindri è bellissimo (1000 volte di più del vtech honda). E' una spider! da godere con il vento nei capelli, non un auto da corsa. Non esiste solo bianco o nero eh...

Per il Boxster, concordo, in più è invecchiata troppo.



Poi smettiamola con sta S2000 che oramai l'ha fatto il tempo suo! Siete peggio del buon Manu con il Cayman (che almeno è bellissima). Si trovano solo kilometrate e iper sfruttate, tamarrate con scarichi talmente grandi che ci va un braccio dentro, e per lo più possedute da appassionati di Fast&Furious (che è tutto un dire). In oltre è un motore delicato! Gli interni sono osceni, insomma è un auto per "chi vive la vita 1/4 di miglio alla volta" cit. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

@Bull-One: guarda che la 2.2 ha solo 20cv in più del 2.0 e non consuma molto di più. Provale!

Il 2.2 si, però costa di più di assicurazione e bollo, e comunque consuma di più :-) , e di questi tempi farei proprio il massimo con il 2.000 solo per una sfizio.

SpeeDino
30/01/2014, 15:41
Vuoi dire che l interno dell s 2000 e osceno?
E tutto perfetto e ben disposto,il cruscotto e alti componenti sn di altissima qualita,la strumentazione se la sognano tante supercar,i sedili sn avvolgenti il giusto,leva del cambio in posizione ottimale,tutto perfetto per il piacere di guida,nn capisco cosa centra faste furios,sto dicendo propio l opposto,nn servono millemila cv per avere ottime prestazioni,l s cn il suo favoloso.4 cilindri ne e la prova

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Bull-one
30/01/2014, 15:41
595
Lo z4 e fermo,il fatto che molte s sn tamarre nn centra un cacchio,ovviamente si parla di auto in buone o perfette condizioni,parlo perche riparo questa tipologia di auto,avendo messo le mani su quelle da voi citate posso dire la mia,su molti aspetti.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

SI ma la Honda S comunque guardando in giro non si trova con pochi km ed ad un prezzo che fa per le mie tasche :-) . Altrimenti ci sarebbe anche l'AUDI TT cabrio

SpeeDino
30/01/2014, 15:45
La proma serie lasciala stare,il tsfi va meglio ma costa

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Dennis
30/01/2014, 15:48
SI ma la Honda S comunque guardando in giro non si trova con pochi km ed ad un prezzo che fa per le mie tasche :-) . Altrimenti ci sarebbe anche l'AUDI TT cabrio

no dai

SpeeDino
30/01/2014, 15:50
Se vuoi contattami che ti trovo un s 2000 in ottime condizioni

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Bull-one
30/01/2014, 16:27
Se vuoi contattami che ti trovo un s 2000 in ottime condizioni

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

2007, 60000 km, interni in pelle, cerchi almeno da 17 costo 10000 euro. Questo è ciò che con BMW Z4 riesco a trovare :-)

gadano
30/01/2014, 19:13
2007, 60000 km, interni in pelle, cerchi almeno da 17 costo 10000 euro. Questo è ciò che con BMW Z4 riesco a trovare :-)

Io la prenderei.....:):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

SpeeDino
30/01/2014, 19:22
Sei fissato co sto z4,prendilo che ti devo dire

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

GONZ
30/01/2014, 21:02
Altrimenti ci sarebbe anche l'AUDI TT cabrio Eccezionale il 20 valvole turbo! Ma ti perderesti tutto il bel divertimento della trazione posteriore, che su un cabrio 2 posti la considero un obbligo !!

T333
30/01/2014, 21:14
Se ti va bene anche un targa accattati una mr2 prima serie o un CRX vti.

MrTiger
31/01/2014, 07:20
2007, 60000 km, interni in pelle, cerchi almeno da 17 costo 10000 euro. Questo è ciò che con BMW Z4 riesco a trovare :-)

Lo scorso anno il Dotto Rossi ha venduto una s 2000 unico propietario prima serie 47 mila km, tenuta in maniera manicale....son venuti dalla Francia a prenderla...

Cmq Hartman ha l s2000....

Bull-one
31/01/2014, 15:05
Lo scorso anno il Dotto Rossi ha venduto una s 2000 unico propietario prima serie 47 mila km, tenuta in maniera manicale....son venuti dalla Francia a prenderla...

Cmq Hartman ha l s2000....

Sicuramente prestante...ho ancora un pò per decidermi prima di fare la cazzata :-)

595Abarth
31/01/2014, 15:18
Sicuramente prestante...ho ancora un pò per decidermi prima di fare la cazzata :-)

Se si tratta di un fattore estetico... :D A me la S2000 non comunica niente, a livello estetico, poi sarà super veloce, nata per driftare e tutto quello che vi pare. Ma io personalmente ritengo le Spyder nate per altro! (E poi se vogliamo dirla tutta, se devo spendere 20k euro per una S2000 "immacolata" e non tamarrata, perferisco investirli in una Z4 M coupè, almeno che sia brutale per davvero!!!!)

Z4 2.0
http://images03.olx.it/ui/15/76/70/f_265687670-317315492.jpeg

s2000
http://4.bp.blogspot.com/-gnswoyj31gA/TnsugekEncI/AAAAAAAADHQ/t6JQ_vN2alA/s730/Honda_S2000_06_1024.jpg

SpeeDino
31/01/2014, 15:23
Che centra l m e totalmente fuori per costi gestionali,dott rossi ha venduto un s2000 a 14mila ed era un gioiello

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

595Abarth
31/01/2014, 15:31
Che centra l m e totalmente fuori per costi gestionali,dott rossi ha venduto un s2000 a 14mila ed era un gioiello

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Parlavo per me! Se io dovessi spendere cifre più elevate per una S2000 le indirizzerei altrove, in qualcosa di più emozionale, se emozionale deve essere. Anche esteticamente!


Poi per quanto riguarda Bull-one se ha espresso parere per una 2.0 con 150 cv evidentemente anche l'S2000 è fuori per costi gestionali, dato che di cv ne ha 240. O no?

MrTiger
31/01/2014, 15:54
http://imganuncios.mitula.net/used_2004_honda_s2000_99323041962416602.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/82/BMW_Z4_--_05-23-2012.JPG

per par condicio...

Io adoro l z4...ma ovviamente solo con il 3.0 biturbo :)

595Abarth
31/01/2014, 16:06
http://imganuncios.mitula.net/used_2004_honda_s2000_99323041962416602.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/82/BMW_Z4_--_05-23-2012.JPG

per par condicio...

Io adoro l z4...ma ovviamente solo con il 3.0 biturbo :)

Vorresti forse dire che il colore conta!!! :laugh2::laugh2:

ps: lo hai provato?? Io ho avuto la fortuna di provarne uno elaborato e con scarico bartoli... Su per monti :w00t::w00t::laugh2:

gadano
31/01/2014, 17:16
A me non dispiace neanche lo z3.....


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

SpeeDino
31/01/2014, 18:55
Lo z3 e veramente un cesso

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

gadano
31/01/2014, 19:19
A me non dispiace neanche la z1


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

SpeeDino
31/01/2014, 19:27
Tu dai i numeri e evidente

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

gadano
31/01/2014, 19:28
A me non dispiace neanche lo z8


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Hardtechno
31/01/2014, 21:59
A me piace anche nei colori più improbabili...
http://images.drive.com.au/drive_images/Editorial/2009/02/02/Honda-S2000_m.jpg
però è davvero fantascienza trovarne una decente ragazzi. :cry:

MrTiger
01/02/2014, 13:25
A me non dispiace neanche lo z8


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Bell oggetto quando nn piegava il telaio..

Bull-one
01/02/2014, 17:48
Alla fine ho fatto la cazzatA...Bmw z4 2.5i 2007,51000 km sempre tagliandata(certificati),nera con interni in pelle beige,fari xenon,cerchi da 18.Era affianco ad un Porsche carrera e faceva comunque la sua figura,non ho saputo resistere.Ho trattato un pochino sul prezzo ed inoltre mi da passaggio incluso(circa700 euro) e bollo pagato fino a Dicembre. Mi farò primavera estate,poi deciderò ché farne.E' un usato selezionato bmw,speriamo bene.Motore 6 cilindri(bel sound), forse un spompo(177cv), ma a me va bene così :-)

Ero partito col comprare altra moto,poi auto d'epoca,alla fine della mia riflessione (che nn vi sto ad esporre per non annoiarmi),ho preso questa auto

manu for rent
01/02/2014, 18:08
manca la foto..se me la lasci una settimana ti faccio il book da concorso :laugh2:

Bull-one
01/02/2014, 18:09
La ritiro tra due settimane :-)

manu for rent
01/02/2014, 18:11
accontentiamoci di questa foto allora
trazione posteriore, 1400kg, 180cv, non manca nulla

http://www.sportscarspicture.com/wp-content/uploads/2014/01/bmw-z4-hardtop-blackbmw-z4-mcoupe---2007-cartype-gqti20xt.jpg

gadano
01/02/2014, 18:18
Non si vede


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

595Abarth
01/02/2014, 18:23
Alla fine ho fatto la cazzatA...Bmw z4 2.5i 2007,51000 km sempre tagliandata(certificati),nera con interni in pelle beige,fari xenon,cerchi da 18.Era affianco ad un Porsche carrera e faceva comunque la sua figura,non ho saputo resistere.Ho trattato un pochino sul prezzo ed inoltre mi da passaggio incluso(circa700 euro) e bollo pagato fino a Dicembre. Mi farò primavera estate,poi deciderò ché farne.E' un usato selezionato bmw,speriamo bene.Motore 6 cilindri(bel sound), forse un spompo(177cv), ma a me va bene così :-)

Ero partito col comprare altra moto,poi auto d'epoca,alla fine della mia riflessione (che nn vi sto ad esporre per non annoiarmi),ho preso questa auto

Augurissimi! Hai fatto un'ottima scelta! Sopratutto per via del 6 cilindri! Una BMW a benzina per me è solo 6 cilindri!
Vedrai che non è spompo per niente, è pastoso e sa essere nervoso sopra! Ottima pure la scelta cromatica! E' a 6 marce vero?


accontentiamoci di questa foto allora
trazione posteriore, 1400kg, 180cv, non manca nulla

http://www.sportscarspicture.com/wp-content/uploads/2014/01/bmw-z4-hardtop-blackbmw-z4-mcoupe---2007-cartype-gqti20xt.jpg

La Z4 coupè per me rimane una delle auto più belle bmw mai concepite e stranamente non comprese in italia!

SpeeDino
01/02/2014, 19:05
Nervoso sopra si come no,auguri sinceri per la nuova arrivata

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Bull-one
01/02/2014, 19:18
Augurissimi! Hai fatto un'ottima scelta! Sopratutto per via del 6 cilindri! Una BMW a benzina per me è solo 6 cilindri!
Vedrai che non è spompo per niente, è pastoso e sa essere nervoso sopra! Ottima pure la scelta cromatica! E' a 6 marce vero?



La Z4 coupè per me rimane una delle auto più belle bmw mai concepite e stranamente non comprese in italia!

Io ho preso la spider,volevo una scoperta


Nervoso sopra si come no,auguri sinceri per la nuova arrivata

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ma si dai...io spero solo non mi dia problemi di affidabilità,poi si,sicuramente è' un po' spompo,il 2.5 bmw più recente ha 292 cv, oppure l'ultimo 2.000 ne ha 184.
La S2000 era una delle mie auto preferite,ma come ti dicevo, "recenti" con pochi km, non pasticciate e ad un prezzo poco superiore ai 10.000 e' difficile trovarne

Dennis
01/02/2014, 19:28
Dai è una macchina bellissima, togli però i megacerchi che fanno solo danni.

SpeeDino
01/02/2014, 19:28
Nn hai cercato bene,evidentemente nn avevi voglia e nn era l auto per te

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

595Abarth
01/02/2014, 20:28
Io ho preso la spider,volevo una scoperta



Ma si dai...io spero solo non mi dia problemi di affidabilità,poi si,sicuramente è' un po' spompo,il 2.5 bmw più recente ha 292 cv, oppure l'ultimo 2.000 ne ha 184.
La S2000 era una delle mie auto preferite,ma come ti dicevo, "recenti" con pochi km, non pasticciate e ad un prezzo poco superiore ai 10.000 e' difficile trovarne

Lo so che è scoperta, mi riferivo a quella postata da manu. (la coupè la fanno solo 3.000 ed M).

Senti, posso chiederti che auto hai adesso? Non preoccuparti, non sarà un cannone da sparo (come la S2000), ma spinge sempre. Poi mi saprai dire. Se poi volevi un'auto da corsa, allora hai sbagliato! Però dai tuoi primi post non mi sembrava che cercassi questo tipo di auto.
Di nuovo auguri e goditi la spiderina!!! :oook:

gadano
01/02/2014, 20:48
Bella macchina da passeggio sul lungomare


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Bull-one
02/02/2014, 06:58
Lo so che è scoperta, mi riferivo a quella postata da manu. (la coupè la fanno solo 3.000 ed M).

Senti, posso chiederti che auto hai adesso? Non preoccuparti, non sarà un cannone da sparo (come la S2000), ma spinge sempre. Poi mi saprai dire. Se poi volevi un'auto da corsa, allora hai sbagliato! Però dai tuoi primi post non mi sembrava che cercassi questo tipo di auto.
Di nuovo auguri e goditi la spiderina!!! :oook:

Io ho la fortuna per il lavoro che faccio di avere l'auto aziendale, da due mesi ho una station 1.5 diesel da 90 cv (tagli dovuti alla crisi), prima avevo bmw serie 3 station.
Avevo intenzione di comprarmi altra moto (enduro da viaggio), solo che ultimamente mi sono trasferito nel mantovano, strade piatte, prima di trovare curve devo fare un pò di strada e ultimamente usavo sempre meno la moto. Viaggi in moto, tra una cosa ed un'altra non riesco mai a farne, per le vacanze estive ho metà fissa anche per stare un pò con i miei vecchi che non vedo mai.
Quindi cercavo auto d'epoca (perchè voglio avere assicurazione intestata a me, che se dovessi mai perdere il lavoro, e può capitare, mi serve auto, e non posso partire da ultima classe). Alla fine del ragionamento volevo una cabrio per l'estate, e per fare trasferimento per le vacanze di 600 km. Ero arrivato a due scelte, 2cv e maggiolone; causa paranoia incidenti per colpa di qualche demente, mi sono concentrato sul maggiolone, che mi sembra più robusto, però il cabrio lo fanno pagare un botto, e comunque sulle auto d'epoca ci devi stare dietro. Alla fine cercando cercando ho pensato di prendere un'auto più moderna a un prezzo abbordabile, ed ho scelto lo Z4, fra mazda mx5 e slk.
Ripeto, so che non è un missile, ma per me bastano e avanzano i cavalli che ha. Anzi, ero tentato di prendere il 2.0 4 cilindri da 150cv. Per ora sono contento, anche se devo ancora ritirare auto :-) . La terrò per un pò, poi se mi stufo la do dentro e mi prendo magari anche una vecchia auto, tanto credo che l'accettino la permuta


Dai è una macchina bellissima, togli però i megacerchi che fanno solo danni.

Perchè? Forse fanno megadanni alla mia schiena... :-)

Paolo Cromo
02/02/2014, 07:22
Dopo 3 Mercedes ho preso una BMW,120 D,e devo dire che va molto bene.La Z4 mi piace molto.Poi per tutti quelli che "se non e' 3000" non va'.."lascia perdere e goditi la tua che ce ne e' d'avanzo!Ciao.

Bull-one
02/02/2014, 07:30
147019

Non è la mia ma è identica, stesso colore (è un nero strano) stessi cerchi

SpeeDino
02/02/2014, 08:26
Paolo cromo,quando dico che nn va é perche ne ho guidate 3,mi ricordo bene come frullavano
Bull-one,warst ha ragione i cerchi troppo grandi peggiorano di gran lunga le prestazioni dinamiche oltre alle prestazioni velocistiche

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Hardtechno
02/02/2014, 08:29
Complimenti per l'acquisto.. goditela. :)

SpeeDino
02/02/2014, 08:29
Forse il colore e ebonishwarz,cmq il codice ed il nome sta scritto sul duomo dell ammortizzatore ant,q nn vedendolo nn posso dire cn sicurezza

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Bull-one
02/02/2014, 09:49
Forse il colore e ebonishwarz,cmq il codice ed il nome sta scritto sul duomo dell ammortizzatore ant,q nn vedendolo nn posso dire cn sicurezza

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Boh!! Il colore è nero, ma è un nero strano, che a seconda della luce ha delle tonalità di blu :-), si comunque credo si tratti di quello

GONZ
02/02/2014, 09:53
Ottimo acquisto, bellissima!
I frullini sono quei motori con la coppia sopra i 6000 giri , mica questa!! Siamo su un cabrio stradale nn su una moto da pista! :oook:

SpeeDino
02/02/2014, 11:03
Frullano intendevo di come vanno

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Paolo Cromo
02/02/2014, 13:49
Frullano intendevo di come vanno

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ma allora parli anche italiano..(quasi)

SpeeDino
02/02/2014, 14:38
Chi ha voluto capire ha capito,cmq ha preso la z4 quindi la discussione si puo anche chiudere

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

superIII
02/02/2014, 18:36
147019

Non è la mia ma è identica, stesso colore (è un nero strano) stessi cerchi

Molto bella, quando la ritiri dicci tue impressioni e metti foto reali della tua...

Bull-one
02/02/2014, 19:28
Yes :-)

Hartman
06/02/2014, 06:10
Sono un pò in ritardo,ma ho letto solo adesso questa discussione. Io ho la s2000, se cercate una spider comoda,silenziosa e confortevole non compratela. Se invece cercate un'auto adrenalinica,rigida,rumorosa,che fa le curve come un kart e gira come un 600 ss,allora è la macchina che fa per voi:biggrin3:

Questa è la mia

http://s8.postimg.org/xgdydj55h/1480593_10201830192655158_1941569526_n.jpg

VonRichthofen
06/02/2014, 10:58
piuttosto mi prenderei una bella vettura storica,tipo il duetto degli anni 90.....la spider per eccellenza.
stando sulle vetture spider moderne,beh la scelta ricadrebbe o sulla elise o sulla s2000.....quel motore vtec è una vera goduria,unito ad un cambio eccezionale.

SpeeDino
06/02/2014, 11:47
Il duetto lascialo al molleggiato

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Hartman
06/02/2014, 12:52
piuttosto mi prenderei una bella vettura storica,tipo il duetto degli anni 90.....la spider per eccellenza.
stando sulle vetture spider moderne,beh la scelta ricadrebbe o sulla elise o sulla s2000.....quel motore vtec è una vera goduria,unito ad un cambio eccezionale.

Gran motore,tranquillo con consumi contenuti fino a 6000 giri, una belva fino a 9150 quando interviene il limitatore. Ho anche Airbox in carbonio con filtro spoon e scarico MG racing

Karra
06/02/2014, 14:21
BMW sono nostalgico della trazione posteriore.....z4 e l'unica che ne dispone....i cavalli siamo la con i tre modelli

Paolo Cromo
06/02/2014, 15:37
La trazione e' posteriore anche per Mercedes e Mazda.

Hartman
06/02/2014, 15:38
Anche la s2000 è posteriore

SpeeDino
06/02/2014, 19:32
karra c ha preso in pieno

manu for rent
06/02/2014, 23:25
Se invece cercate un'auto adrenalinica,rigida,rumorosa,che fa le curve come un kart e gira come un 600 ss,allora è la macchina che fa per voi:biggrin3:


scaffale

Hartman
07/02/2014, 05:50
scaffale

Se traduci che non conosco le lingue straniere

SpeeDino
07/02/2014, 09:16
Misa che manu for rent nn si rende conto di quello che dice

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Hardtechno
07/02/2014, 09:31
Sarà scivolato sulla tastiera mentre si attaccava una caccola sulla maglietta

Hartman
07/02/2014, 09:42
Io il 22 sono a vallelunga,se vuole mi può spiegare a voce quello che voleva dire:biggrin3: