Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 arrow slip on o akrapovic slip on?
Buongiorno ! Voi che pensate tra i due scarichi arrow slip on o akrapovic slip on, sono indeciso tra i due che mi consigliate? con akrapovic bisogna rimappare? qualcuno li ha? Grazieee per le risposte Ciaooo!
Con quei soldi metti 3>1 è la moto cambia la musica ;)
Con gli scarichi aperti devi sempre rimappare
Il singolo non piace molto lascia la moto troppo spoglia sul posteriore alto, gli slip on invece non la stravolgono molto. io so che hanno montato gli arrow senza rimappare e la moto va bene dicono. però non so se vale anche per gli akropovic.
Entrambi sono il top della produzione mondiale di scarichi e terminali, quindi comunque vai sul sicuro,
a me piaciono di più gli Akra.
146675
Triumph ha una mappa specifica per Arrow slip on, che ti caricano dal conce, nel peggiore dei casi è uguale anche per Akra, ma mi pare di avere letto che hanno una loro mappa specifica.
Sono entrambi ottimi, a mio gusto gli Akrapovic sono meglio posizionati e dimensionati (più sottili e sparati verso l'alto), ma peccano sulle evitabili fascette che reggono i silenziatori e le solite molle di fissaggio più carpentieristiche che "racing"; Arrow il contrario, sono un poco tozzi, ma la pulizia di linee è splendida e non sembrano i soliti tubi aftermarket, così come il fodero in titanio lo trovo più "ricco" ed elegante di quello in carbonio.
Alla fine sceglierei Arrow, ma non significa che l'impianto Akrapovic vale meno, diventa più una questione di gusto personale.
Puoi lasciare la mappa originale per entrambi, senza problemi.
http://i261.photobucket.com/albums/ii50/dozerdogue/7B1E61D1-77B3-477E-9C76-FC8196B42DC7-1702-000003654A3E1F78.jpg
Io preferisco gli akra....anche se il top sarebbe uno singolo basso, peccato che akrapovic non disponga di tale configurazione...
per il resto quoto quanto detto sopra.
sono belli entrambi ma prenderei arrow perchè hai la mappa dedicata...
tiba-speed
07/02/2014, 11:43
Io ho montato i g.p.r. furore e sono ottimi come qualità/prezzo/sound!! Se la tua scelta e fra i due arrow tutta la vita ;-)
leon1775
07/02/2014, 11:49
Gli Arrow slip on si trovano a prezzi ridicoli per colpa della moda dello scarico basso.
Non direi tanto moda....uno scarico basso ha molti moltissimi vantaggi...
La moda erano gli scarichi sottosella!! Inaugurati anni orsono dalla ducati...e ora pare si stia ritornando sulla retta via
leon1775
07/02/2014, 14:52
La mia non era una critica agli scarichi bassi, anzi, era solo una considerazione di come le mode condizionino i gusti e di conseguenza il mercato.
Il singolo non piace molto lascia la moto troppo spoglia sul posteriore alto, gli slip on invece non la stravolgono molto. io so che hanno montato gli arrow senza rimappare e la moto va bene dicono. però non so se vale anche per gli akropovic.
Dicono però uno scarico aperto nn potrà mai andar bene se nn ha la sua mappa dedicata ;)
Per quella basta un bravo meccano e un banco...
leon1775
07/02/2014, 22:08
La mia speed con gli Arrow aperti , filtro BMC e mappa va che e' una bomba
superandreone
08/02/2014, 06:33
Non avendo mai avuto occasione di provare gli Akra mi fermo al solo gusto (personale) estetico...10 100 1000 volte Arrow!
yeager4772
10/02/2014, 19:00
va naturalmente a gusti. Io vedo meglio l' abbinamento Triumph-Arrow ma io, ad esempio, dopo avere avuto sia gli Arrow slip on che l' Arrow low boy sono passato allo Zard e ho trovato la pace dei sensi:dubbio:
La mia speed con gli Arrow aperti , filtro BMC e mappa va che e' una bomba
Ciao Leon, per Arrow aperti intendi senza db killer? Poi volevo con l'occasione chiederti ma il passeggero si lamenta per il calore e fino a che punto sopporta? Grassie!!!!
va naturalmente a gusti. Io vedo meglio l' abbinamento Triumph-Arrow ma io, ad esempio, dopo avere avuto sia gli Arrow slip on che l' Arrow low boy sono passato allo Zard e ho trovato la pace dei sensi:dubbio:
Cos'è che non ti è piaciuto con gli arrow slip on?
yeager4772
16/04/2014, 12:52
Cos'è che non ti è piaciuto con gli arrow slip on?
Non mi hanno mai convinto le prestazioni della Speed con gli slip on.
Aveva dei vuoti che non sono mai riuscito a risolvere. Ho provato mappe, togliere e mettere i db killer, il catalizzatore...
Senza contare la puzza che ti lasciano nei vestiti.
AKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRAAKRA........ Si è capito per chi tifo????:lingua:
Lo scrofo
18/04/2014, 10:12
gli akra mi sembrano meno ciccioni ....
alessandro75
18/04/2014, 11:07
La scorsa settimana a un ragazzo che conosco, con terminali aperti senza Db killer regalo di Pasqua 170€ e sequestro del libretto
sinceramente non so se ne vale la pena rischiare di girare senza...
:( :(