PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per velocità in svizzera! Bestemmie e dubbi di una vittima



Pagine : [1] 2

ritio
29/01/2014, 13:45
Ciao a tutti ragazzi
Vi scrivo per rendervi partecipi di un episodio che mi ha reso vittima delle leggi svizzere... :cry:

Lo scorso agosto ero in giro in moto in Svizzera, a Poschiavo, e mi sono beccato un autovelox (con flash rossi che mi hanno abbagliato davanti e dietro).

Dopo 3 settimane arrivano a casa mia i Carabinieri, mi convocano e mi dicono che c'è un procedimento penale in corso su di me e che devo presentarmi con un avvocato a sostenere un interrogatorio.
Mi informo ma capisco che non ho scelta, così mi presento con l'avvocato, mi mostrano le mie foto (davanti, dietro e primo piano) e mi dicono che mi hanno beccato a 75 km/h (già scontati dei 5) su limite di 50, quindi è reato penale. Rilascio quindi tutte le mie generalità, l'ammissione di colpevolezza (meglio lasciarla se no ti vengono a prendere) e i dati sul mio lavoro e reddito (le multe la sono calcolate in base al reddito) e inviano in Svizzera il mio incarto.


Dopo 4 mesi (settimana scorsa) mi arriva la sentenza:

- procedimento penale:
- 500 CHF di multa
- 450 CHF di tasse (90% di tasse!!!!!!!!!!!! :ph34r:)
- 130 CHF di spese (per mandare i carabinieri a casa mia (2 km) e spedire 3 buste!!!! :ph34r:)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per un totale di 1080 CHF di multa, convertibili in 5 giorni di detenzione

- 1200 CHF di pena pecuniaria, sospesa per 2 anni se non commetto altri reati (:ph34r:)



- procedimento amministrativo:
- 298 CHF di multa (:ph34r:)
- divieto di guidare in svizzera per 3 mesi (fissato non so perché da metà aprile 2014 a metà luglio 2014)


Risultato: andare a 25 km/h oltre il limite mi è costato quasi 1200€ (da pagare entro 30 giorni), fedina penale segnata, altri 1000€ che mi pendono sul capo se mi beccano ancora entro due anni e divieto di andare in svizzera per tre mesi... (e calcolate che ho dichiarato che per metà anno scorso sono stato studente, quindi senza reddito, e per metà assunto a termine con un normalissimo stipendio nella media (se non sotto), quindi è il minimo della pena...) :cry:


Non so se è capitato a qualcun altro ma fate attenzione a sti bastardi mangiacioccolato, perché sono dei grandissimi fiji de na mignotta!!! :incaz:


Ora io penso di non avere scelta e dover pagare...
Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa dare delle dritte?
Qualcuno sa se posso anticipare i tre mesi di divieto di guida in svizzera a partire da subito in modo da levarmi il pensiero il prima possibile?


Fatto sta che per conto mio non riceveranno più un centesimo sti rotti in culo, ne in benzina, ne in turismo, ne in cioccolato o formaggio, ne in un cazzo (l'unico dubbio ce l'ho sul bar oceano...:senzaundente:)!

Lodan
29/01/2014, 13:55
:sad: sono cose pazzesche :sad:

rikka_22
29/01/2014, 13:56
Vogliamo la foto del velox per vedere quanto sei bello...:oook:

In ogni caso ti ho già consigliato di farti arrestare...

ritio
29/01/2014, 14:00
Vogliamo la foto del velox per vedere quanto sei bello...:oook:

In ogni caso ti ho già consigliato di farti arrestare...

Magari!!!
Non mi hanno neanche rilasciato copia del verbale con foto...non ho in mano nulla! :sad:

rikka_22
29/01/2014, 14:02
"Svizzera

Pur non facendo parte dell'UE è il paese che attualmente collabora più attivamente con l'Italia nella trasmissione delle multe che vengono notificate nel 100% dei casi. E' di pochi anni fa l'accordo secondo cui la Svizzera può accedere direttamente alla nostra banca dati, mentre qualunque italiano può andare sui siti dei vari cantoni e fare una visura gratuita e immediata delle targhe di quel cantone. La Svizzera si serve di due modi per recapitare le multe, quelle per violazioni lievi tramite posta ordinaria, mentre le infrazioni più gravi sono materia di Codice Penale elvetico e vengono notificate mediante rogatorie internazionali che coinvolgono i Carabinieri. Queste ultime se non vengono pagate vengono tradotte in giorni di detenzione, 1 ogni 100 CHF, che naturalmente vengono inflitti solo se si torna in Svizzera mentre non è prevista l'estradizione. Chiunque decida di non pagare non dovrebbe essere oggetto di persecuzioni da parte di agenzie di riscossione o FdO, ma deve attendere 5 anni per far andare in prescrizione la multa/atto di condanna e poter dunque tornare in quel paese senza problemi."

rori
29/01/2014, 14:03
In Italia deve essere contestato subito e nella lingua del trasgressore....:p

inviato dal mio Cinaphone con Tappotalk 6.9

tbb800
29/01/2014, 14:04
Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente. :oook:

GONZ
29/01/2014, 14:06
ciao mi spiace, conosco un po la zona, ma dove e' successo in centro abitato o fuori ?

Klaudio92
29/01/2014, 14:07
Fatti i 5 giorni :biggrin3:
Comunque minch** non scherzano è...

Lodan
29/01/2014, 14:08
Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente. :oook:

:risate2::risate2::risate2: E mangi bene (no le loro schifezze), paghi 1/10 e ti diverti 100 volte di più.

jamex
29/01/2014, 14:09
mi dispiace abbestia per quello che ti è successo, veramente eccessivo

dopo questa tua esperienza credo che escluderò la Svizzera dal mio giro estivo....

tbb800
29/01/2014, 14:10
:risate2::risate2::risate2: E mangi bene (no le loro schifezze), paghi 1/10 e ti diverti 100 volte di più.

dimenticavo

qui si rimane sempre incensurati, qualunque cosa accada :D

rikka_22
29/01/2014, 14:11
Io spingo per il farti arrestare o per non metter piede in svizzera per 5 anni... In caso di arresto verrò a trovarti in carcere...

Fatti mettere queste manette però
http://shop.legami.it/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/m/a/manette.jpg

theciri
29/01/2014, 14:12
Visti i tempi mi farei 5 giorni di galera. Ti danno da mangiare, dormire e magari anche un vestito (fattelo dare a striscie verticali che sfina:laugh2:)
Appena esci vai a zoccole come ogni buon pregiudicato che si rispetti e poi torni a casa.

A parte gli scherzi mi spiace molto per te!

Ma sti svizzerei perchè non sono così collaborativi sui conti bancari??

ritio
29/01/2014, 14:13
Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente. :oook:

Dammi il tuo indirizzo! :ph34r:
:senzaundente:


ciao mi spiace, conosco un po la zona, ma dove e' successo in centro abitato o fuori ?

No no, fuori, in mezzo al nulla.... Non so come ho fatto a non vedere il velox....
E pensare la sfiga... Mi ero appena messo capofila......tutti gli altri dietro han visto i flash e hanno inchiodato....
Inoltre 1 km/h in meno e non sarebbe stato penale........ :cry:
Devo andare a lourdes...:dry:

spitjake
29/01/2014, 14:16
pazzesco!!!! e non tanto la mano pesante della svizzera che ha tutto il diritto di fare le leggi che più gli aggradano ma il servilismo italiano che se fosse al contrario dovremmo chiedere scusa

GONZ
29/01/2014, 14:17
ma postazione fissa o mobile ?

rori
29/01/2014, 14:17
Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente. :oook:
E tu perchè la tieni nascosta in garage??:p


inviato dal mio Cinaphone con Tappotalk 6.9

streetTux
29/01/2014, 14:18
Questa è la prima ragione per cui la Svizzera non mi vedrà mai su due ruote.. apprezzo la certezza della pena e delle sanzioni, ma queste esagerazioni sono da criminali.

ritio
29/01/2014, 14:19
Quello che fa incazzare è che loro qui sfrecciano a 250 in autostrada e noi coglioni ridicolizzati in europa manco gli mandiamo le multe!:incaz:

Se non fosse che mi rimane la fedina penale segnata farei davvero il carcere....
Purtroppo col lavoro che faccio (1 mese dopo il fattaccio sono dovuto passare dalla svizzera) non posso aspettare 5 anni che vada in prescrizione...:sad:

tbb800
29/01/2014, 14:20
Dammi il tuo indirizzo! :ph34r:
:senzaundente:



No no, fuori, in mezzo al nulla.... Non so come ho fatto a non vedere il velox....
E pensare la sfiga... Mi ero appena messo capofila......tutti gli altri dietro han visto i flash e hanno inchiodato....
Inoltre 1 km/h in meno e non sarebbe stato penale........ :cry:
Devo andare a lourdes...:dry:

Nessun problema. Una sola raccomandazione però


http://www.youtube.com/watch?v=o557MqBBWkE

ritio
29/01/2014, 14:20
ma postazione fissa o mobile ?

Fissa..

tbb800
29/01/2014, 14:27
E tu perchè la tieni nascosta in garage??:p


inviato dal mio Cinaphone con Tappotalk 6.9

soffro il freddo :biggrin3:

verbasco
29/01/2014, 14:32
io mi iscriverei ai terroristi (cit.)

146684

dispiace per te, sono dei criminali!

Mastroragno
29/01/2014, 14:33
Mi dispiace davvero molto...è davvero un esagerazione e come hanno detto già in molti, anch'io ho sempre evitato la svizzera (anche) per questo motivo...

rori
29/01/2014, 14:33
soffro il freddo :biggrin3:

Per me hai comprato delle banane..:p

inviato dal mio Cinaphone con Tappotalk 6.9

Lo scrofo
29/01/2014, 14:34
"Svizzera

Pur non facendo parte dell'UE è il paese che attualmente collabora più attivamente con l'Italia nella trasmissione delle multe che vengono notificate nel 100% dei casi. E' di pochi anni fa l'accordo secondo cui la Svizzera può accedere direttamente alla nostra banca dati, mentre qualunque italiano può andare sui siti dei vari cantoni e fare una visura gratuita e immediata delle targhe di quel cantone. La Svizzera si serve di due modi per recapitare le multe, quelle per violazioni lievi tramite posta ordinaria, mentre le infrazioni più gravi sono materia di Codice Penale elvetico e vengono notificate mediante rogatorie internazionali che coinvolgono i Carabinieri. Queste ultime se non vengono pagate vengono tradotte in giorni di detenzione, 1 ogni 100 CHF, che naturalmente vengono inflitti solo se si torna in Svizzera mentre non è prevista l'estradizione. Chiunque decida di non pagare non dovrebbe essere oggetto di persecuzioni da parte di agenzie di riscossione o FdO, ma deve attendere 5 anni per far andare in prescrizione la multa/atto di condanna e poter dunque tornare in quel paese senza problemi."

come da noi ... UGUALE PROPRIO.

Peccato che non sia lo stesso per gli svizzeri che scorazzano a cannone per le strade italiane ...

tbb800
29/01/2014, 14:37
Per me hai comprato delle banane..:p

inviato dal mio Cinaphone con Tappotalk 6.9

:cool:

Dennis
29/01/2014, 14:39
Se ti racconto che cosa è capitato a me per una birrettina, vedrai che anche nei confini nostrani c'è da divertirsi.

Lodan
29/01/2014, 14:39
Noi del TCP non possiamo chiedere al nostro amministratore che ci procuri delle uniformi, distintivo, e blocchetto ammende tutto regolarmente falso, e quest'estate quando scendono qui Italia (qui intorno a Venezia c'è ne sono a centinaia) le fammo un mazzo così? :botteee:

nanni
29/01/2014, 14:40
Davvero misure esagerate...
non c'andrò mai in Svizzera...ma proprio mai...

Lodan
29/01/2014, 14:45
Se ti racconto che cosa è capitato a me per una birrettina, vedrai che anche nei confini nostrani c'è da divertirsi.

E' na birretta???? mi ricordo che eri steso sotto perché non ce nestava più http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/855/miei.jpg (https://imageshack.com/i/nrmieij)

ritio
29/01/2014, 14:50
Noi del TCP non possiamo chiedere al nostro amministratore che ci procuri delle uniformi, distintivo, e blocchetto ammende tutto regolarmente falso, e quest'estate quando scendono qui Italia (qui intorno a Venezia c'è ne sono a centinaia) le fammo un mazzo così? :botteee:

Ci sto!!!:w00t:

Il Franky
29/01/2014, 15:00
Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente. :oook:

tra un quarto d'ora sbarco, vienimi a prendere per favore, mi riconcerai dalla rosa rossa che porto sulla presa dell'airbox della moto.

grazie

Francesco

:)


Ciao a tutti ragazzi
Vi scrivo per rendervi partecipi di un episodio che mi ha reso vittima delle leggi svizzere... :cry:

Lo scorso agosto ero in giro in moto in Svizzera, a Poschiavo, e mi sono beccato un autovelox (con flash rossi che mi hanno abbagliato davanti e dietro).

Dopo 3 settimane arrivano a casa mia i Carabinieri, mi convocano e mi dicono che c'è un procedimento penale in corso su di me e che devo presentarmi con un avvocato a sostenere un interrogatorio.
Mi informo ma capisco che non ho scelta, così mi presento con l'avvocato, mi mostrano le mie foto (davanti, dietro e primo piano) e mi dicono che mi hanno beccato a 75 km/h (già scontati dei 5) su limite di 50, quindi è reato penale. Rilascio quindi tutte le mie generalità, l'ammissione di colpevolezza (meglio lasciarla se no ti vengono a prendere) e i dati sul mio lavoro e reddito (le multe la sono calcolate in base al reddito) e inviano in Svizzera il mio incarto.


Dopo 4 mesi (settimana scorsa) mi arriva la sentenza:

- procedimento penale:
- 500 CHF di multa
- 450 CHF di tasse (90% di tasse!!!!!!!!!!!! :ph34r:)
- 130 CHF di spese (per mandare i carabinieri a casa mia (2 km) e spedire 3 buste!!!! :ph34r:)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per un totale di 1080 CHF di multa, convertibili in 5 giorni di detenzione

- 1200 CHF di pena pecuniaria, sospesa per 2 anni se non commetto altri reati (:ph34r:)



- procedimento amministrativo:
- 298 CHF di multa (:ph34r:)
- divieto di guidare in svizzera per 3 mesi (fissato non so perché da metà aprile 2014 a metà luglio 2014)


Risultato: andare a 25 km/h oltre il limite mi è costato quasi 1200€ (da pagare entro 30 giorni), fedina penale segnata, altri 1000€ che mi pendono sul capo se mi beccano ancora entro due anni e divieto di andare in svizzera per tre mesi... (e calcolate che ho dichiarato che per metà anno scorso sono stato studente, quindi senza reddito, e per metà assunto a termine con un normalissimo stipendio nella media (se non sotto), quindi è il minimo della pena...) :cry:


Non so se è capitato a qualcun altro ma fate attenzione a sti bastardi mangiacioccolato, perché sono dei grandissimi fiji de na mignotta!!! :incaz:


Ora io penso di non avere scelta e dover pagare...
Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa dare delle dritte?
Qualcuno sa se posso anticipare i tre mesi di divieto di guida in svizzera a partire da subito in modo da levarmi il pensiero il prima possibile?


Fatto sta che per conto mio non riceveranno più un centesimo sti rotti in culo, ne in benzina, ne in turismo, ne in cioccolato o formaggio, ne in un cazzo (l'unico dubbio ce l'ho sul bar oceano...:senzaundente:)!

uno dei motivi per cui non sono andato in svizzera quando eravamo con fabiobs s@muele cavy e gixxer allo stelvio.... rischiare qualche migliaio di euro in multe per vedere quei 4 barboni boriosi che se la tirano mi stava sul cazzo proprio :dry:


Ciao a tutti ragazzi
Vi scrivo per rendervi partecipi di un episodio che mi ha reso vittima delle leggi svizzere... :cry:

Lo scorso agosto ero in giro in moto in Svizzera, a Poschiavo, e mi sono beccato un autovelox (con flash rossi che mi hanno abbagliato davanti e dietro).

Dopo 3 settimane arrivano a casa mia i Carabinieri, mi convocano e mi dicono che c'è un procedimento penale in corso su di me e che devo presentarmi con un avvocato a sostenere un interrogatorio.
Mi informo ma capisco che non ho scelta, così mi presento con l'avvocato, mi mostrano le mie foto (davanti, dietro e primo piano) e mi dicono che mi hanno beccato a 75 km/h (già scontati dei 5) su limite di 50, quindi è reato penale. Rilascio quindi tutte le mie generalità, l'ammissione di colpevolezza (meglio lasciarla se no ti vengono a prendere) e i dati sul mio lavoro e reddito (le multe la sono calcolate in base al reddito) e inviano in Svizzera il mio incarto.


Dopo 4 mesi (settimana scorsa) mi arriva la sentenza:

- procedimento penale:
- 500 CHF di multa
- 450 CHF di tasse (90% di tasse!!!!!!!!!!!! :ph34r:)
- 130 CHF di spese (per mandare i carabinieri a casa mia (2 km) e spedire 3 buste!!!! :ph34r:)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per un totale di 1080 CHF di multa, convertibili in 5 giorni di detenzione

- 1200 CHF di pena pecuniaria, sospesa per 2 anni se non commetto altri reati (:ph34r:)



- procedimento amministrativo:
- 298 CHF di multa (:ph34r:)
- divieto di guidare in svizzera per 3 mesi (fissato non so perché da metà aprile 2014 a metà luglio 2014)


Risultato: andare a 25 km/h oltre il limite mi è costato quasi 1200€ (da pagare entro 30 giorni), fedina penale segnata, altri 1000€ che mi pendono sul capo se mi beccano ancora entro due anni e divieto di andare in svizzera per tre mesi... (e calcolate che ho dichiarato che per metà anno scorso sono stato studente, quindi senza reddito, e per metà assunto a termine con un normalissimo stipendio nella media (se non sotto), quindi è il minimo della pena...) :cry:


Non so se è capitato a qualcun altro ma fate attenzione a sti bastardi mangiacioccolato, perché sono dei grandissimi fiji de na mignotta!!! :incaz:


Ora io penso di non avere scelta e dover pagare...
Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa dare delle dritte?
Qualcuno sa se posso anticipare i tre mesi di divieto di guida in svizzera a partire da subito in modo da levarmi il pensiero il prima possibile?


Fatto sta che per conto mio non riceveranno più un centesimo sti rotti in culo, ne in benzina, ne in turismo, ne in cioccolato o formaggio, ne in un cazzo (l'unico dubbio ce l'ho sul bar oceano...:senzaundente:)!

uno dei motivi per cui non sono andato in svizzera quando eravamo con fabiobs s@muele cavy e gixxer allo stelvio.... rischiare qualche migliaio di euro in multe per vedere quei 4 barboni boriosi che se la tirano mi stava sul cazzo proprio :dry:

ritio
29/01/2014, 15:08
tra un quarto d'ora sbarco, vienimi a prendere per favore, mi riconcerai dalla rosa rossa che porto sulla presa dell'airbox della moto.

grazie

Francesco

:)



uno dei motivi per cui non sono andato in svizzera quando eravamo con fabiobs s@muele cavy e gixxer allo stelvio.... rischiare qualche migliaio di euro in multe per vedere quei 4 barboni boriosi che se la tirano mi stava sul cazzo proprio :dry:



uno dei motivi per cui non sono andato in svizzera quando eravamo con fabiobs s@muele cavy e gixxer allo stelvio.... rischiare qualche migliaio di euro in multe per vedere quei 4 barboni boriosi che se la tirano mi stava sul cazzo proprio :dry:

A saperlo prima....che poi nonsono neanche ste gran strade....:dry:

Kerik
29/01/2014, 15:49
Ma non ti è arrivato,un avviso,che dovevi pagare la multa?
A me la multa me l'hanno notificata,ben dopo un anno,e dapprima quasi non volevo pagare,ma quando ho saputo,(dopo due avvisi però e dopo che era passata ancora qualche settimana),che le multe in Svizzera,seguono il procedimento penale,sono corso in banca a pagare.
Mi sembra strano,che in sole tre settimane,abbiano fatto una rogatoria.

Venanzio
29/01/2014, 15:52
Meno male che la svizzera è lontana dalla Sicilia.

ritio
29/01/2014, 15:53
Ma non ti è arrivato,un avviso,che dovevi pagare la multa?
A me la multa me l'hanno notificata,ben dopo un anno,e dapprima quasi non volevo pagare,ma quando ho saputo,(dopo due avvisi però e dopo che era passata ancora qualche settimana),che le multe in Svizzera,seguono il procedimento penale,sono corso in banca a pagare.
Mi sembra strano,che in sole tre settimane,abbiano fatto una rogatoria.

Lo fanno, fidati!
Purtroppo è andata così! =(

rori
29/01/2014, 15:53
Meno male che la svizzera è lontana dalla Sicilia.

Ma nooooo li è poieno di siciliani:D

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Venanzio
29/01/2014, 16:00
Ma nooooo li è poieno di siciliani:D

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Si ma io non ci sono mai andato ;)

Qua vengono in ferie quelli che ci lavorano e non fanno altro che decantare odi nei confronti degli elvezi e dell'helvetia, ma poi sono i primi a posteggiare sui marcipiedi del paesello natio.

Bob Manubrio
29/01/2014, 16:11
A me è successo a giugno sotto al Maloja, mi sembra a Casaccia (il nome di per se è un programma), in centro abitato ho rallentato sotto ai 50 km/h, passato il centro, stavo guardando le vacche al pascolo e mi è scappato l'acceleratore.. 68 km/h e 208 € di multa, ho preferito pagare subito, d'altronde ho sbagliato, il Bernina è una delle strade più belle in zona e almeno una volta all'anno la faccio.
Due settimane dopo aver pagato, a Lenno, uno svizzero ha parcheggiato la sua Porsche sul parcheggio moto, gli abbiamo fatto notare la cosa ma se n'è fregato.. Gli abbiamo dato la possibilità di non ripetere l'errore ed il suo carrozziere mi sa che chi bacerebbe anche i piedi

ritio
29/01/2014, 16:34
Che tra l'altro volendo le multe non gravi arrivano per lettera semplice, quindi potresti anche non pagarle...
Che brutta gente comunque... Sono troppo altezzosi!!:incaz:

bessol
29/01/2014, 16:42
Davvero misure esagerate...
non c'andrò mai in Svizzera...ma proprio mai...

Piu' leggo ste cose e piu' ne sono convinto anch'io...:incaz:

mic56
29/01/2014, 16:46
Io mi farei 5 giorni di galera.
Ma senza pensarci un attimo.

rori
29/01/2014, 16:51
Io mi farei 5 giorni di galera.
Ma senza pensarci un attimo.

In Svizzera ssranno Hotel a 6 stelle:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

mic56
29/01/2014, 16:53
Ma poi solo per la soddisfazione di non dare una lira e farmi mantenere.
E del resto oggi se non sei divorziato e non ti sei fatto un po' di galera non sei nessuno.

rori
29/01/2014, 16:56
Ma poi solo per la soddisfazione di non dare una lira e farmi mantenere.
E del resto oggi se non sei divorziato e non ti sei fatto un po' di galera non sei nessuno.
Berlusconi ha solo la metà dei requisiti...:p Povero Silvio Odysseo:D:D


inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

ritio
29/01/2014, 17:07
Io mi farei 5 giorni di galera.
Ma senza pensarci un attimo.

Se non fosse che mi resta la fedina penale segnata ci penserei seriamente.....

rori
29/01/2014, 17:11
http://www.ristretti.org/Le-Notizie-di-Ristretti/giustizia-in-svizzera-il-carcere-dove-reclusione-non-fa-rima-con-distruzione-degli-affetti

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Bob Manubrio
29/01/2014, 17:14
Che tra l'altro volendo le multe non gravi arrivano per lettera semplice, quindi potresti anche non pagarle...
Che brutta gente comunque... Sono troppo altezzosi!!:incaz:

Esatto, la lettera riportava che avevo 30 gg di tempo per pagare.. Da quando non l'ho mai capito, io ho fatto riferimento al timbro postale italiano perchè altrimenti avrei avuto 2 gg di tempo, per ora non è ancora arrivata nessuna contestazione

mic56
29/01/2014, 17:16
Se non fosse che mi resta la fedina penale segnata ci penserei seriamente.....

Non sono addentro alle questioni legali, ma credo che la pedina se si sporca non rimane sporca a vita ed inoltre forse è anche specificato il motivo per cui è sporca, e se così è credo che chiunque si metterebbe a ridere leggendo il reato.
A meno che non lo legga uno svizzero.

rori
29/01/2014, 17:18
Una settimana bianca coi fiocchi!!:p
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

gc57
29/01/2014, 17:21
Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente. :oook:Istigatore..


Questa è la prima ragione per cui la Svizzera non mi vedrà mai su due ruote.. apprezzo la certezza della pena e delle sanzioni, ma queste esagerazioni sono da criminali.Quoto:oook:


Meno male che la svizzera è lontana dalla Sicilia.Anche da Napoli.. :lingua:

rori
29/01/2014, 17:27
Napoli,Palermo....delinquenti!!!In Svizzera vi manderei!!!tanto a Salvo che cosa gli multerebbero !?:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

XantiaX
29/01/2014, 17:28
Ciao a tutti ragazzi
Vi scrivo per rendervi partecipi di un episodio che mi ha reso vittima delle leggi svizzere... :cry:

Lo scorso agosto ero in giro in moto in Svizzera, a Poschiavo, e mi sono beccato un autovelox (con flash rossi che mi hanno abbagliato davanti e dietro).

Dopo 3 settimane arrivano a casa mia i Carabinieri, mi convocano e mi dicono che c'è un procedimento penale in corso su di me e che devo presentarmi con un avvocato a sostenere un interrogatorio.
Mi informo ma capisco che non ho scelta, così mi presento con l'avvocato, mi mostrano le mie foto (davanti, dietro e primo piano) e mi dicono che mi hanno beccato a 75 km/h (già scontati dei 5) su limite di 50, quindi è reato penale. Rilascio quindi tutte le mie generalità, l'ammissione di colpevolezza (meglio lasciarla se no ti vengono a prendere) e i dati sul mio lavoro e reddito (le multe la sono calcolate in base al reddito) e inviano in Svizzera il mio incarto.


Dopo 4 mesi (settimana scorsa) mi arriva la sentenza:

- procedimento penale:
- 500 CHF di multa
- 450 CHF di tasse (90% di tasse!!!!!!!!!!!! :ph34r:)
- 130 CHF di spese (per mandare i carabinieri a casa mia (2 km) e spedire 3 buste!!!! :ph34r:)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per un totale di 1080 CHF di multa, convertibili in 5 giorni di detenzione

- 1200 CHF di pena pecuniaria, sospesa per 2 anni se non commetto altri reati (:ph34r:)



- procedimento amministrativo:
- 298 CHF di multa (:ph34r:)
- divieto di guidare in svizzera per 3 mesi (fissato non so perché da metà aprile 2014 a metà luglio 2014)


Risultato: andare a 25 km/h oltre il limite mi è costato quasi 1200€ (da pagare entro 30 giorni), fedina penale segnata, altri 1000€ che mi pendono sul capo se mi beccano ancora entro due anni e divieto di andare in svizzera per tre mesi... (e calcolate che ho dichiarato che per metà anno scorso sono stato studente, quindi senza reddito, e per metà assunto a termine con un normalissimo stipendio nella media (se non sotto), quindi è il minimo della pena...) :cry:


Non so se è capitato a qualcun altro ma fate attenzione a sti bastardi mangiacioccolato, perché sono dei grandissimi fiji de na mignotta!!! :incaz:


Ora io penso di non avere scelta e dover pagare...
Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa dare delle dritte?
Qualcuno sa se posso anticipare i tre mesi di divieto di guida in svizzera a partire da subito in modo da levarmi il pensiero il prima possibile?


Fatto sta che per conto mio non riceveranno più un centesimo sti rotti in culo, ne in benzina, ne in turismo, ne in cioccolato o formaggio, ne in un cazzo (l'unico dubbio ce l'ho sul bar oceano...:senzaundente:)!

sta grandissima cippolazza di minkia... che brutto posto la csfizzera...

F@bio
29/01/2014, 17:58
:ph34r:

ti sono vicino :cry:

alessio90
29/01/2014, 18:03
Non è la prima volta che sento queste cose..in effetti, quando c'è da decidere dove farsi una 2 giorni, la Svizzera l'abbiamo sempre evitata apposta nonostante sia abbastanza vicino e bella..lì ci vado solo con la panda a metano da 52 cv

tbb800
29/01/2014, 18:06
Napoli,Palermo....delinquenti!!!In Svizzera vi manderei!!!tanto a Salvo che cosa gli multerebbero !?:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

occupazione di suolo pubblico? :biggrin3:

Angelik57
29/01/2014, 18:08
occupazione di suolo pubblico? :biggrin3:
Naa..., ingombro stradale :biggrin3:

marchino68
29/01/2014, 18:47
Resto della teoria del lago più grande d'europa

comp61
29/01/2014, 19:13
io sto pensando di vendere la moto: con la storia della galera mi stanno facendo paura!!! Il problema é che finisci dentro anche con uno scooter 50.....

armageddon
29/01/2014, 19:15
preferisco fare la fine di Papillon piuttosto che pagare quella cifra:biggrin3:

peppone
29/01/2014, 19:20
vittima delle leggi svizzere... :cry:
!

sempre saputo, infatti al cartello dei 50 e 30 si fanno i 50 e i 30 anche in moto.. ma è bene o male così anche altrove (austria o germania).

Quando dico che vado a codice pè perchè so le trombate che si hanno la dove i controlli li fanno. la dove la legge non esiste non capiscono

da notare comunque che c'è di peggio...

A fussen c'è il velox dei 10 con relativo segnale luminoso...

https://maps.google.it/maps?q=47.567737,10.696183&ll=47.567713,10.696306&spn=0.001352,0.002747&num=1&t=h&z=19

li alla freccia.. ci sono i 10 km orari.. in moto non si riescono a vedere... occhio.. io facevo i 9 ;)

IlNibbio
29/01/2014, 19:45
Leggendo la discussione mi stò cagando addosso....A Luglio son passato in macchina a 130 in autostrada....tratto che va da Airolo a Zurigo, uscito dalla galleria mi trovo stò velox che mi stampa na fotazza....ho provato a rallentare ma nn sò a che velocità sò passato....pensavo che ormai dopo 6 me la fossi scampata.......:cry::cry::cry::cry::cry::cry:....dopo 6 ore di guida nn vedevo l'ora di arrivare e mi sò lasciato prendere un'attimo.....sono 20 anni che frequento la Svizzera e avendo parenti ecc. che mi hanno sempre detto di stare molto attenti,lo sono sempre stato....

Lodan
29/01/2014, 19:47
sempre saputo, infatti al cartello dei 50 e 30 si fanno i 50 e i 30 anche in moto.. ma è bene o male così anche altrove (austria o germania).

Quando dico che vado a codice pè perchè so le trombate che si hanno la dove i controlli li fanno. la dove la legge non esiste non capiscono

da notare comunque che c'è di peggio...

A fussen c'è il velox dei 10 con relativo segnale luminoso...

https://maps.google.it/maps?q=47.567737,10.696183&ll=47.567713,10.696306&spn=0.001352,0.002747&num=1&t=h&z=19

li alla freccia.. ci sono i 10 km orari.. in moto non si riescono a vedere... occhio.. io facevo i 9 ;)

Io cado sotto i 15 Km/h :risate2:

stefano1
29/01/2014, 19:48
sempre saputo, infatti al cartello dei 50 e 30 si fanno i 50 e i 30 anche in moto.. ma è bene o male così anche altrove (austria o germania).

Quando dico che vado a codice pè perchè so le trombate che si hanno la dove i controlli li fanno. la dove la legge non esiste non capiscono

da notare comunque che c'è di peggio...

A fussen c'è il velox dei 10 con relativo segnale luminoso...

quoto , vado in svizzera tutte le settimane , in auto e in moto d'estate ma chissà perchè come passo il confine comincio a rispettare il codice alla lettera e con margine se possibile , e devo dire che se anche in Italia ci fosse lo stesso cotrollo e severtà forse ne beneficeremo tutti.
Poi diventa un problema se trovi lo sceriffo tutto chiacchere e distintivo che ti fa il culo senza ragione magari perchè non sei svizzero.
Che in svizzera abbiano leggi severissime si sa, se invece della targa italiana l'autovelox becca la targa svizzera le conseguenze son le stesse , diverso se ti fermano per me se sei italiano calcano la mano e non ci puoi far nulla , ne ho viste di queste scene da sceriffo onnipotente.

Lodan
29/01/2014, 19:50
Leggendo la discussione mi stò cagando addosso....A Luglio son passato in macchina a 130 in autostrada....tratto che va da Airolo a Zurigo, uscito dalla galleria mi trovo stò velox che mi stampa na fotazza....ho provato a rallentare ma nn sò a che velocità sò passato....pensavo che ormai dopo 6 me la fossi scampata.......:cry::cry::cry::cry::cry::cry:....dopo 6 ore di guida nn vedevo l'ora di arrivare e mi sò lasciato prendere un'attimo.....sono 20 anni che frequento la Svizzera e avendo parenti ecc. che mi hanno sempre detto di stare molto attenti,lo sono sempre stato....

Fatevi i 5 giorni galera assieme :w00t: e noi organizziamo un raduno in suisse e vi veniamo a trovare :risate2:

leo
29/01/2014, 19:57
Ho la casa in svizzera da 30 anni ed in moto ci sono andato una volta...... Si tengsano le loro montagne che io sto meglio qui in toscana.Mi servo da loo solo per andare a sciare,stop.

IlNibbio
29/01/2014, 20:01
Fatevi i 5 giorni galera assieme :w00t: e noi organizziamo un raduno in suisse e vi veniamo a trovare :risate2:
Lodan ometto di dire qual era il limite.....ma credo nel mio caso saranno sempre 5.....ma anni.....:sad:

Gigionesto
29/01/2014, 20:03
Leggendo la discussione mi stò cagando addosso....A Luglio son passato in macchina a 130 in autostrada....tratto che va da Airolo a Zurigo, uscito dalla galleria mi trovo stò velox che mi stampa na fotazza....ho provato a rallentare ma nn sò a che velocità sò passato....pensavo che ormai dopo 6 me la fossi scampata.......:cry::cry::cry::cry::cry::cry:....dopo 6 ore di guida nn vedevo l'ora di arrivare e mi sò lasciato prendere un'attimo.....sono 20 anni che frequento la Svizzera e avendo parenti ecc. che mi hanno sempre detto di stare molto attenti,lo sono sempre stato....

Non ti resta che Antigua! Adios amigo.

Lodan
29/01/2014, 20:06
Lodan ometto di dire qual era il limite.....ma credo nel mio caso saranno sempre 5.....ma anni.....:sad:
Allora sei apposto. Io qui vicino a casa ho un semaforo che viene rosso se superi i 50 Km/h e il giorno dell'epifania sono passato ai 220 km/h in moto ed è rimasto verde :yess:

stefano1
29/01/2014, 20:08
Leggendo la discussione mi stò cagando addosso....A Luglio son passato in macchina a 130 in autostrada....tratto che va da Airolo a Zurigo, uscito dalla galleria mi trovo stò velox che mi stampa na fotazza....ho provato a rallentare ma nn sò a che velocità sò passato....pensavo che ormai dopo 6 me la fossi scampata.......:cry::cry::cry::cry::cry::cry:....dopo 6 ore di guida nn vedevo l'ora di arrivare e mi sò lasciato prendere un'attimo.....sono 20 anni che frequento la Svizzera e avendo parenti ecc. che mi hanno sempre detto di stare molto attenti,lo sono sempre stato....

ma dopo 6 mesi possibile ancora nulla forse ti è andata bene a meno che la macchina non sia in leasing perchè prima va alla società di leasing che rimanda il tutto dando indicazione dell'intestatario e poi arrivano a te ma dopo mesi , del resto anche in italia è così.Io ho avuto il dubbio per 7 mesi di esermi beccato i tutor da modena a milano poi invece nulla.

IlNibbio
29/01/2014, 20:26
ma dopo 6 mesi possibile ancora nulla forse ti è andata bene a meno che la macchina non sia in leasing perchè prima va alla società di leasing che rimanda il tutto dando indicazione dell'intestatario e poi arrivano a te ma dopo mesi , del resto anche in italia è così.Io ho avuto il dubbio per 7 mesi di esermi beccato i tutor da modena a milano poi invece nulla.

Lo credevo anch'io....in Svizzera la prescrizione è dopo 3 anni.....le multe da quel che ho letto,arrivano anche dopo anni....son fottuto....il fatto è che pur se nn pagando,io almeno 2/3 volte l'anno in Svizzera devo andarci, e dovrei pregare che non mi fermino mai,altrimenti pagherei vecchio e nuovo.....

nikita67
29/01/2014, 20:34
Mi spiace per quanto ti è accaduto ..........
Sicuramente ai tanti svizzeri ( e non solo ) che vengono in Italia con i loro Suv e le loro moto, e che sfrecciano anche sulle statali ben oltre il limite consentito non saremmo capaci di riservare lo stesso "trattamento" ........

stefano1
29/01/2014, 20:45
Lo credevo anch'io....in Svizzera la prescrizione è dopo 3 anni.....le multe da quel che ho letto,arrivano anche dopo anni....son fottuto....il fatto è che pur se nn pagando,io almeno 2/3 volte l'anno in Svizzera devo andarci, e dovrei pregare che non mi fermino mai,altrimenti pagherei vecchio e nuovo.....

ok la pescrizione dopo 3 anni ma la multa doveva essere arrivata mica può rimanere in giro 3 anni

peppone
29/01/2014, 21:11
Multe in Svizzera. Rischio arresto
Se il trasgressore non paga la multa si converte in giorni d'arresto
Allo stato attuale riscuotere le multe inflitte agli automobilisti italiani all'estero non è cosa semplice anche a causa dei farraginosi meccanismi per lo scambio dei dati sugli intestatari dei veicoli e sulle notifiche transfrontaliere. Per non parlare dell'impossibilità di aggredire i beni del debitore; impossibilità determinata dall'assenza di accordi internazionali sul riconoscimento transfrontaliero dei ruoli e della loro riscossione coattiva.

Da automobilista indisciplinato a imputato. La Svizzera, proprio a causa della mancanza di cooperazione internazionale, è corsa ai ripari trasformando il debitore in imputato mediante l'emissione di un mandato di arresto. Questa “terapia d'urto” - con alcune differenze tra cantoni - ha consentito di stilare una sorta di black list dei debitori stranieri.

La notifica del verbale e del bollettino. Quando sono contestate su strada, le multe possono essere pagate direttamente all'agente oppure presso il competente ufficio di Polizia entro 48 ore. Se, invece, l'infrazione è rilevata, per esempio, dall'autovelox la multa viene notificata al trasgressore italiano il quale, se non paga il bollettino notificato col verbale di contestazione, si vedrà recapitare un'ordinanza che trasforma la multa in giorni d'arresto.

In prescrizione dopo tre anni. Il mandato d'arresto contro l'automobilista italiano che non ha pagato la multa è valido solo in Svizzera. Quindi, il trasgressore italiano che ritorna in territorio elvetico, se nuovamente fermato dagli agenti, non ha via di scampo: o paga il dovuto o passa qualche giorno in cella. A meno che non sia intervenuta la prescrizione che scatta decorsi tra anni dalla condanna.

Sanzioni amministrative. In Svizzera le sanzioni amministrative di suddividono in tre categorie: lievi, medio gravi e gravi. Sono violazioni “lievi” i piccoli tamponamenti, la guida con alcool nel sangue tra 0,5 e 0,79 g/l, ma solo se manca il concorso con altre infrazioni, e il superamento in autostrada del limite di velocità di non oltre 30 Km/h. Tra le violazioni “medio gravi” rientra, per esempio, il mancato rispetto dello stop, l'eccesso di velocità in autostrada e la guida con il predetto tasso alcolemico, se in concorso con altre infrazioni. Si configura invece un'infrazione “grave” quando si sorpassa in curva o su un dosso o dovunque la visibilità non sia ottimale. Lo stesso dicasi per il caso di perdita di controllo del veicolo con conseguente incidente e per la guida sotto l'effetto di alcol (oltre 0,8 g/l) e droga ma anche in stato di “inettitudine” per stanchezza o malattia. Configurano, infine, un'infrazione grave la fuga dopo un incidente e la guida nonostante la revoca della patente.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Home page - fiscal-focus.info - Il Quotidiano del Professionista (http://www.fiscal-focus.info)

jamex
29/01/2014, 21:12
Addio per sempre svizzera...non mi vedrai mai!

spitjake
30/01/2014, 04:46
http://www.youtube.com/watch?v=QQ3ht5yMk4Q

a 2:31 :biggrin3:

marchino68
30/01/2014, 06:06
Addio per sempre svizzera...non mi vedrai mai!

Ti quoto abbestia!

ritio
30/01/2014, 06:21
Grazie del supporto gente! :cry:

stefano1
30/01/2014, 06:24
Ti quoto abbestia!

meglio le svizzere ce le facciamo tutte noi ahahahaha!!!

crisgas
30/01/2014, 08:42
come gia detto da molti ,la svizzera in moto non mi vedra mai......addirittura se sorpassavi il limite di 50 km\h ti sequestrano il mezzo
e in moto si sa su una strada libera e` un attimo

baffus
30/01/2014, 11:10
Allora sei apposto. Io qui vicino a casa ho un semaforo che viene rosso se superi i 50 Km/h e il giorno dell'epifania sono passato ai 220 km/h in moto ed è rimasto verde :yess:

Ah ah ah ah!!!
Anche da me c'è un semaforo simile, tarato a 40 km/h...
Lo faccio diventare rosso passando in bicicletta!

Python
30/01/2014, 11:29
gli svizzeri sono seri ....

yatta
30/01/2014, 11:38
gli svizzeri sono seri ....

:smoke_: .

rori
30/01/2014, 11:41
gli svizzeri sono seri ....

I loro carceri sono residence per questo prevedono soggiorni da 300 francbi a notte:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Python
30/01/2014, 11:46
se questo rigore lo avessimo adottato anche solo in minima parte molto probabilmente non saremmo messi come siamo ....

Lo scrofo
30/01/2014, 11:49
gli svizzeri sono seri ....


se questo rigore lo avessimo adottato anche solo in minima parte molto probabilmente non saremmo messi come siamo ....

Concordo che ci vorrebbe un bel pugno di ferro ... Basterebbe anche meta' del loro rigore, giusto per non copiare del tutto le loro leggi.

Il problema non e' solo questo, ma rinnovare completamente il codice della strada, cosa che ovviamente qualcuno potrebbe non approvare ( assicurazioni? :dubbio: ) .

manetta scarsa
30/01/2014, 11:52
convertissero anche qua le sanzioni in detenzione...

Python
30/01/2014, 11:54
convertissero anche qua le sanzioni in detenzione...

meglio sarebbe cercare di fare in modo di non prenderle le sanzioni e non di pensare come pagarle ....

tbb800
30/01/2014, 12:01
convertissero anche qua le sanzioni in detenzione...

fuori dal carcere resterebbero solo i politici (che sì sono dei veri delinquenti). inoltre lo stato fallirebbe ancora prima senza i cospicui introiti delle multe.

rori
30/01/2014, 12:05
fuori dal carcere resterebbero solo i politici (che sì sono dei veri delinquenti). inoltre lo stato fallirebbe ancora prima senza i cospicui introiti delle multe.

Al di sotto dei 4anni in itALia non si va in carcere...:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

tbb800
30/01/2014, 12:12
Al di sotto dei 4anni in itALia non si va in carcere...:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9


:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

sono felice :biggrin3:, mia figlia li ha appena compiuti 4 anni. domani la lascio davanti al Pagliarelli :oook:


sono liberoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :oook::oook::oook::biggrin3::biggrin3:o

p.s. ok avevo capito a cosa ti riferivi.

ritio
30/01/2014, 12:14
gli svizzeri sono seri ....


se questo rigore lo avessimo adottato anche solo in minima parte molto probabilmente non saremmo messi come siamo ....


meglio sarebbe cercare di fare in modo di non prenderle le sanzioni e non di pensare come pagarle ....

Ma te chi sei? Maometto?!
Vorrei vedere te al mio posto se fossi così apatico e altezzoso...:dry:
Facili tutti a sparare massime sugli altri....che fastidio sto cazzo di perbenismo e moralismo ipocrita della società moderna......:dry:

jamex
30/01/2014, 12:16
gli svizzeri sono seri ....

Si parecchio... Come no! Con il segreto bancario per decenni hanno favorito un riciclaggio e un occultamento di capitali si livello planetario..... Mentre per 25 km in più ti sbattono in galera come se tu avessi ammazzato qualcuno... La sanzione è stra sproporzionata al reato commesso.... A tutti ci può stare di andare, specialmente in moto, un po' più di 50 all'ora... È per questo uno ci deve rimettere uno stipendio se va bene e pure la fedina penale? Mah

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Python
30/01/2014, 12:16
Ma te chi sei? Maometto?!
Vorrei vedere te al mio posto se fossi così apatico e altezzoso...:dry:
Facili tutti a sparare massime sugli altri....che fastidio sto cazzo di perbenismo e moralismo ipocrita della società moderna......:dry:

Maometto lo dici a tua sorella .... io ho detto la mia opinione nulla di più, hai sbagliato? ora paga!!!!!

Lodan
30/01/2014, 12:18
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

sono felice :biggrin3:, mia figlia li ha appena compiuti 4 anni. domani la lascio davanti al Pagliarelli :oook:


sono liberoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :oook::oook::oook::biggrin3::biggrin3:o

p.s. ok avevo capito a cosa ti riferivi.

Ho dovuto ricercare su internet cosa è il Pagliarelli :madoo: e prima di scoprirlo :senzaundente: volevo chiederti di invitarmi :fisch: Pensavo fosse un night club pieno di g*****a :laugh2:

Python
30/01/2014, 12:19
Si parecchio... Come no! Con il segreto bancario per decenni hanno favorito un riciclaggio e un occultamento di capitali si livello planetario..... Mentre per 25 km in più ti sbattono in galera come se tu avessi ammazzato qualcuno... La sanzione è stra sproporzionata al reato commesso.... A tutti ci può stare di andare, specialmente in moto, un po' più di 50 all'ora... È per questo uno ci deve rimettere uno stipendio se va bene e pure la fedina penale? Mah

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

sproporzionata o meno sta scritta su una legge .... e loro le leggi riescono a farle rispettare, qua si parla di questo, denaro e riciclaggio sono altra cosa, in un 3D dove si fosse parlato di denaro non avrei detto che gli svizzeri sono seri, le mie risposte sono in merito all'argomento trattato e non generalizzate

manetta scarsa
30/01/2014, 12:25
meglio sarebbe cercare di fare in modo di non prenderle le sanzioni e non di pensare come pagarle ....

grazie del consiglio ma mi concedi la possibilità di invidiare un "collega"?

maurino
30/01/2014, 12:26
....che fastidio sto cazzo di perbenismo e moralismo ipocrita della società moderna......:dry:
certo che se troviamo perbenista e moralista il fatto di rispettare le regole non faccio fatica a credere che l'italia sia in questa situazione.

tbb800
30/01/2014, 12:26
Ho dovuto ricercare su internet cosa è il Pagliarelli :madoo: e prima di scoprirlo :senzaundente: volevo chiederti di invitarmi :fisch: Pensavo fosse un night club pieno di g*****a :laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

guarda che non c'è differenza tra night o pagliarelli: nel primo balli nel secondo ti fanno ballare :oook:

Lodan
30/01/2014, 12:29
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

guarda che non c'è differenza tra night o pagliarelli: nel primo balli nel secondo ti fanno ballare :oook:

:risate2:Allora, nonostante l'insistenza delle mie molteplici fans, ho fatto bene a non voler mai frequentare scuole di ballo :noooo:

ritio
30/01/2014, 12:46
Maometto lo dici a tua sorella .... io ho detto la mia opinione nulla di più, hai sbagliato? ora paga!!!!!

Innanzitutto la libertà di espressione vale per te come per me e se credi che maometto sia un insulto sei abbastanza ignorante (e ignorante non è un'insulto...)
In secondo luogo ti sei espresso proprio da stronzo (e questo è un insulto) senza motivo! Sono qui a riportare la mia esperienza un po' x sfogarmi e un po' per riportare la mia esperienza che possa essere d'aiuto per altri utenti. Non vedo perchè senti il bisogno di venire a fare il saccente e sparare sentenze con questo tono.......
Detto questo chiusa qui!


certo che se troviamo perbenista e moralista il fatto di rispettare le regole non faccio fatica a credere che l'italia sia in questa situazione.

Sono due cose ben diverse! Una è rispettare le leggi, un'altra è che queste siano giuste!
Voglio vedere se tu e il il simpaticone qua sopra guidate sempre sotto i limiti!!! E poi certi limiti sono stati fatti 50 anni fa quando la gente girava in carrozza coi cavalli!
La legge è giusto rispettarlo ma questa dev'essere giusta e non uno strumento di estorsione, e soprattutto le pene devono essere commisurate alla gravità del reato!

Python
30/01/2014, 12:51
Innanzitutto la libertà di espressione vale per te come per me e se credi che maometto sia un insulto sei abbastanza ignorante (e ignorante non è un'insulto...)
In secondo luogo ti sei espresso proprio da stronzo (e questo è un insulto) senza motivo! Sono qui a riportare la mia esperienza un po' x sfogarmi e un po' per riportare la mia esperienza che possa essere d'aiuto per altri utenti. Non vedo perchè senti il bisogno di venire a fare il saccente e sparare sentenze con questo tono.......
Detto questo chiusa qui!



Sono due cose ben diverse! Una è rispettare le leggi, un'altra è che queste siano giuste!
Voglio vedere se tu e il il simpaticone qua sopra guidate sempre sotto i limiti!!! E poi certi limiti sono stati fatti 50 anni fa quando la gente girava in carrozza coi cavalli!
La legge è giusto rispettarlo ma questa dev'essere giusta e non uno strumento di estorsione, e soprattutto le pene devono essere commisurate alla gravità del reato!

si si ok ... non ci tengo per nulla ad andare avanti a discutere con te, scrivi da perfetto ignorante (e non è per insultarti)

ritio
30/01/2014, 13:10
si si ok ... non ci tengo per nulla ad andare avanti a discutere con te, scrivi da perfetto ignorante (e non è per insultarti)

Stai facendo tutto da solo....
Vieni qua a scrivere con tono da saccente sparando sentenze sugli altri, fai il permaloso e pretendi di aver ragione (fortuna che ti appelli alla libertà di espressione)...io n lo so......
Non sei d'accordo? Ok! Ti auguro di beccarti una multa cosi poi vediamo se vai a pagarla col sorriso da orecchia a orecchia!!!
E non dirmi che vai a 50 all'ora in moto sempre perche ti rido in faccia (a questo era rivolto l'ipocrita e moralista)!
E per concludere ignirante vuol dire che non conosce, quindi lo sei tu visto che hai usato questo aggettivo per descrivermi in un contesto in cui non centra nulla visto che semmai è diverso solo il modo di pensarla....

jamex
30/01/2014, 13:11
sproporzionata o meno sta scritta su una legge .... e loro le leggi riescono a farle rispettare, qua si parla di questo, denaro e riciclaggio sono altra cosa, in un 3D dove si fosse parlato di denaro non avrei detto che gli svizzeri sono seri, le mie risposte sono in merito all'argomento trattato e non generalizzate
Secondo me essere seri vuol dire fare leggi giuste a farle rispettare ma non fare leggi assurde e farle rispettare, scritte o o non scritte che siano; non è che se metti una legge scritta che dà l'ergastolo a chi ruba un ovetto kinder e la fai rispettare ti ritengo serio...ma solo una legge assurda fatta rispettare in modo altrettanto assurdo...

è dalla logica delle cose che reputo una persona seria o meno

maurino
30/01/2014, 13:12
Sono due cose ben diverse! Una è rispettare le leggi, un'altra è che queste siano giuste!
Voglio vedere se tu e il il simpaticone qua sopra guidate sempre sotto i limiti!!! E poi certi limiti sono stati fatti 50 anni fa quando la gente girava in carrozza coi cavalli!
La legge è giusto rispettarlo ma questa dev'essere giusta e non uno strumento di estorsione, e soprattutto le pene devono essere commisurate alla gravità del reato!
mi pare corretto! perchè non glielo spieghi anche ai CC che leggi che personalmente si trovano ingiuste non vanno rispettate?
vedrai che saranno d'accordo pure loro!

Python
30/01/2014, 13:17
Secondo me essere seri vuol dire fare leggi giuste a farle rispettare ma non fare leggi assurde e farle rispettare, scritte o o non scritte che siano; non è che se metti una legge scritta che dà l'ergastolo a chi ruba un ovetto kinder e la fai rispettare ti ritengo serio...ma solo una legge assurda fatta rispettare in modo altrettanto assurdo...

è dalla logica delle cose che reputo una persona seria o meno

perché estremizzare con esempi come questi che nulla c'entrano con una multa di circa 2000 euro .... chiaro che se mandassero in galera uno per un ovetto kinder non sarei d'accordo ..... chiedi a uno svizzero se farebbe cambio con un italiano (leggi comprese) e vediamo cosa ti risponde .... non mi sembrano certamente un popolo sottomesso dallo stato e oppressi da pene ingiuste ....

ritio
30/01/2014, 13:19
Secondo me essere seri vuol dire fare leggi giuste a farle rispettare ma non fare leggi assurde e farle rispettare, scritte o o non scritte che siano; non è che se metti una legge scritta che dà l'ergastolo a chi ruba un ovetto kinder e la fai rispettare ti ritengo serio...ma solo una legge assurda fatta rispettare in modo altrettanto assurdo...

è dalla logica delle cose che reputo una persona seria o meno

Fortuna che non sono l'unico razionale qua...

Python
30/01/2014, 13:20
Stai facendo tutto da solo....
Vieni qua a scrivere con tono da saccente sparando sentenze sugli altri, fai il permaloso e pretendi di aver ragione (fortuna che ti appelli alla libertà di espressione)...io n lo so......
Non sei d'accordo? Ok! Ti auguro di beccarti una multa cosi poi vediamo se vai a pagarla col sorriso da orecchia a orecchia!!!
E non dirmi che vai a 50 all'ora in moto sempre perche ti rido in faccia (a questo era rivolto l'ipocrita e moralista)!
E per concludere ignirante vuol dire che non conosce, quindi lo sei tu visto che hai usato questo aggettivo per descrivermi in un contesto in cui non centra nulla visto che semmai è diverso solo il modo di pensarla....

non ho detto che io vado a 50 km sempre .... ma sono consapevole a cosa vado incontro superando i limiti e se nel caso mi beccassero non verrei certo qua a piangere e a cercare la comprensione di tutti .... con questo davvero preferirei non parlare più con te, non siamo d'accordo quindi non vedo perché continuare ...

Venanzio
30/01/2014, 13:24
Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente. :oook:
Ancora per poco, le polizie locali stanno facendo corsi tesi all' uso dei tutor che stanno montando sulle strade della Sicilia.

Rebel County
30/01/2014, 13:25
non capisco una cosa sia dei mille euri e passa che dei 5 giorni al gabbio

ma che se non paghi vengono in italia a prenderti?

Venanzio
30/01/2014, 13:28
non capisco una cosa sia dei mille euri e passa che dei 5 giorni al gabbio

ma che se non paghi vengono in italia a prenderti?

Certo, qualche giorno fa dove sono io hanno arrestato un rumeno su provvedimento delle autorità di quel paese.

maurino
30/01/2014, 13:29
Secondo me essere seri vuol dire fare leggi giuste a farle rispettare ma non fare leggi assurde e farle rispettare, scritte o o non scritte che siano; non è che se metti una legge scritta che dà l'ergastolo a chi ruba un ovetto kinder e la fai rispettare ti ritengo serio...ma solo una legge assurda fatta rispettare in modo altrettanto assurdo...

è dalla logica delle cose che reputo una persona seria o meno

la logica delle leggi però non può essere soggettiva, altrimenti anche l'usucapione sarebbe giusta per alcuni ed ingiusta per altri. Chi avrebbe ragione in quel caso? O le aliquote irpef...o qualunque altro esempio.

Le leggi ci sono e si rispettano. Punto. Se non si rispettano consciamente, mi aspetto che altrettanto consciamente ne si accettino le conseguenze. Tutto qua il discorso.
Il perbenismo ed il moralismo della società moderna di cui si blaterava poco fa non c'entra una fava con questo concetto basilare.

rori
30/01/2014, 13:29
Ancora per poco, le polizie locali stanno facendo corsi tesi all' uso dei tutor che stanno montando sulle strade della Sicilia.
Bravo cosí Salvo non esce mai piû dal condominio:p


inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Rebel County
30/01/2014, 13:30
Certo, qualche giorno fa dove sono io hanno arrestato un rumeno su provvedimento delle autorità di quel paese.
azzarola

Lodan
30/01/2014, 13:30
Fatt boni......... come dice l'amico Costanzo :biggrin3:

Venanzio
30/01/2014, 13:30
Bravo cosí Salvo non esce mai piû dal condominio:p


inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Scusami ora ritratto allora.

rori
30/01/2014, 13:33
non capisco una cosa sia dei mille euri e passa che dei 5 giorni al gabbio

ma che se non paghi vengono in italia a prenderti?

Se l'hanno sentito i CC ci sarà un accordo sulla giurisdizione,penso che i 5gg. siano virtuali mentre la somma sia esigibile pure in Italia
.Basta che ci dica su quale bollettino ha pagato:D
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

tbb800
30/01/2014, 13:34
Ancora per poco, le polizie locali stanno facendo corsi tesi all' uso dei tutor che stanno montando sulle strade della Sicilia.


quando li vedo ci credo. qui in città fecero tutta una roba da ZTL costata 15 milioni di euro ed è inattiva da sempre :oook:.

rori
30/01/2014, 13:36
quando li vedo ci credo. qui in città fecero tutta una roba da ZTL costata 15 milioni di euro ed è inattiva da sempre :oook:.

ZTL ?!?! E chi è?Noi abbiamo solo Z.aT.I.:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

tbb800
30/01/2014, 13:36
Bravo cosí Salvo non esce mai piû dal condominio:p


inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

l'ho fatto quando istituirono il centro città chiuso al traffico e ho rottamato una moto euro zero che era un gioiello. poi tutto è finita come al solito. tra un paio d'ore esco è farò soltanto strade contromano e sbattendomene dei semafori. e voglio vedere chi mi dice niente :biggrin3:


Scusami ora ritratto allora.

e allora ritratta che altrimenti mi metto in ansia :biggrin3:

rori
30/01/2014, 13:39
Salvo a piedi l'Autovelpx non funziona:p:p:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

tbb800
30/01/2014, 13:39
ZTL ?!?! E chi è?Noi abbiamo solo Z.aT.I.:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

stessa roba, cambiano solo i corrotti e i corruttori :biggrin3::oook:


Salvo a piedi l'Autovelpx non funziona:p:p:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

io la uso la moto :dry: nel rispetto del CdS ................... del Ruanda e Congo Belga!

Lodan
30/01/2014, 13:43
io la uso la moto :dry: nel rispetto del CdS ................... del Ruanda e Congo Belga![/QUOTE]

Se ci fan girar i Marun anche questi :cry: mettiamo gli autovelox anche lì e la targa ai cammelli :biggrin3:

tbb800
30/01/2014, 13:53
comunque...... fino ad ora ho scherzato

credo che anche in questo caso la giusta sanzione stia nel mezzo.

se da un lato può sembrare esagerato l'eccessivo rigore del caso svizzero, dall'altro a me pare altrettanto disdicevole l'eccessivo svaccamento della nostra situazione.

uso il termine "nostra" pensando soprattutto a quello che vedo da me dove con il CdS ci avvolgiamo il pesce al mercato.

semmai bisognerebbe capire quali sono i risultati di tanto rigore da un lato e tanto permissivismo dall'altro. non ho idea di cosa se ne facciano in svizzera dei soldi presi con le multe o se questo rigore è un vero deterrente per una guida sicura e consapevole; ma credo di potere affermare con una certa sicurezza che da noi le multe servono solo per fare cassa e costituiscono un capitolo di bilancio niente male per un comune, piccolo o grande che sia. quel che è certo è che, da me, multe più o meno salate non inducono al rispetto delle norme di civile convivenza.

per chiarire, quando passo ad un semaforo e ho diritto di precedenza perché ho il verde, mantengo sempre la mano sul freno o guardo come se il semaforo non esistesse. Adotto lo stesso comportamento se transito lungo una strada a senso unico. Diciamo che a volte un po' di svizzera anche qui non guasterebbe.

da me ovviamente, da voi non lo so.

p.s. naturalmente "in questo caso" non è rivolto alla situazione particolare di risio che, purtroppo, ha avuto questa sventura.

rori
30/01/2014, 14:05
comunque...... fino ad ora ho scherzato

credo che anche in questo caso la giusta sanzione stia nel mezzo.

se da un lato può sembrare esagerato l'eccessivo rigore del caso svizzero, dall'altro a me pare altrettanto disdicevole l'eccessivo svaccamento della nostra situazione.

uso il termine "nostra" pensando soprattutto a quello che vedo da me dove con il CdS ci avvolgiamo il pesce al mercato.

semmai bisognerebbe capire quali sono i risultati di tanto rigore da un lato e tanto permissivismo dall'altro. non ho idea di cosa se ne facciano in svizzera dei soldi presi con le multe o se questo rigore è un vero deterrente per una guida sicura e consapevole; ma credo di potere affermare con una certa sicurezza che da noi le multe servono solo per fare cassa e costituiscono un capitolo di bilancio niente male per un comune, piccolo o grande che sia. quel che è certo è che, da me, multe più o meno salate non inducono al rispetto delle norme di civile convivenza.

per chiarire, quando passo ad un semaforo e ho diritto di precedenza perché ho il verde, mantengo sempre la mano sul freno o guardo come se il semaforo non esistesse. Adotto lo stesso comportamento se transito lungo una strada a senso unico. Diciamo che a volte un po' di svizzera anche qui non guasterebbe.

da me ovviamente, da voi non lo so.

Da noi è peggio i semafori non funzionano da anni e la gente se ne fotte del Cds o similia e i vigili fanno solo multe per sosta vietata in zone determinate:mad:

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

jamex
30/01/2014, 14:08
perché estremizzare con esempi come questi che nulla c'entrano con una multa di circa 2000 euro .... chiaro che se mandassero in galera uno per un ovetto kinder non sarei d'accordo ..... chiedi a uno svizzero se farebbe cambio con un italiano (leggi comprese) e vediamo cosa ti risponde .... non mi sembrano certamente un popolo sottomesso dallo stato e oppressi da pene ingiuste ....




la logica delle leggi però non può essere soggettiva, altrimenti anche l'usucapione sarebbe giusta per alcuni ed ingiusta per altri. Chi avrebbe ragione in quel caso? O le aliquote irpef...o qualunque altro esempio.

Le leggi ci sono e si rispettano. Punto. Se non si rispettano consciamente, mi aspetto che altrettanto consciamente ne si accettino le conseguenze. Tutto qua il discorso.
Il perbenismo ed il moralismo della società moderna di cui si blaterava poco fa non c'entra una fava con questo concetto basilare.
Non è certamente un esempuio esasperato....semplicemente una legge è stata fatta per inc... più persone possibili e per fare più cassa possibile e dell'altra non ne trarrebbero nessun beneficio....e poi quì di violazione conscia non c'è un bel niente in quanto non sai neanche a quanta multa vai incontro visto che hanno questa bestialità della multa in funzione del reddito.... e poi parlando chiaramente....basta voltarsi un secondo a vedere il panorama che superare i 50 km è 1 secondo e non ce ne si rende neanche conto; quindi non c'è nessuna violazione conscia ma solo un attimo di disattenzione colpito con una mazzata finanziaria fuori dal comune!!!! sono leggi di merda che siano scritte o no!!!

Adesso che purtroppo lo so ne stò ben alla larga dal quel paese di merd@ e sono un vero paracarro in moto ma di ritrovarmi a 70 mi capita anche a me e non me ne rendo manco conto....mi metto nei panni di questo povero ragazzo.....se fosse successo a me dalle bestemmie lo facevo risorgere per la seconda volta e poi, si vede per mia sfortuna, lavorando fisso magari me ne ritrovavo 4000 di multa!!!!

l'unico concetto basilare è che non vado a farmi :bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc: da questi babbei

Lo scrofo
30/01/2014, 14:11
Certo, qualche giorno fa dove sono io hanno arrestato un rumeno su provvedimento delle autorità di quel paese.

Si ma DUBITO fortemente sia per un eccesso di velocita'....


comunque...... fino ad ora ho scherzato

credo che anche in questo caso la giusta sanzione stia nel mezzo.

se da un lato può sembrare esagerato l'eccessivo rigore del caso svizzero, dall'altro a me pare altrettanto disdicevole l'eccessivo svaccamento della nostra situazione.

uso il termine "nostra" pensando soprattutto a quello che vedo da me dove con il CdS ci avvolgiamo il pesce al mercato.

semmai bisognerebbe capire quali sono i risultati di tanto rigore da un lato e tanto permissivismo dall'altro. non ho idea di cosa se ne facciano in svizzera dei soldi presi con le multe o se questo rigore è un vero deterrente per una guida sicura e consapevole; ma credo di potere affermare con una certa sicurezza che da noi le multe servono solo per fare cassa e costituiscono un capitolo di bilancio niente male per un comune, piccolo o grande che sia. quel che è certo è che, da me, multe più o meno salate non inducono al rispetto delle norme di civile convivenza.

per chiarire, quando passo ad un semaforo e ho diritto di precedenza perché ho il verde, mantengo sempre la mano sul freno o guardo come se il semaforo non esistesse. Adotto lo stesso comportamento se transito lungo una strada a senso unico. Diciamo che a volte un po' di svizzera anche qui non guasterebbe.

da me ovviamente, da voi non lo so.

Sono d'accordo con te: qui c'e' un dettaglio che forse e' stato trascurato, ossia quello di considerare la legge svizzera ingiusta guardandola dal lato italiano e viceversa.

Come dice tbb, la verita' sta nel mezzo.

Per dire, quest'anno per andare a Man, io e due amici abbiamo tagliato per la Svizzera: il risultato e' stato che non ci tornero' molto spesso perche' in moto comincia ad essere impegnativo, oltre che snervante. Le strade sono belle, ma da visitare su una moto trotterellando, ed evitando ogni rischio.

Oltretutto ci sono velox addirittura nei cantieri con limite di velocita' 80. Robe da pazzi, ma soprattutto robe mai viste qui da noi.

Python
30/01/2014, 14:13
è chiaro che se metti un elefante in una cristalleria difficilmente si abituerà a muoversi senza rompere nulla ...

maurino
30/01/2014, 14:14
e poi quì di violazione conscia non c'è un bel niente in quanto non sai neanche a quanta multa vai incontro visto che hanno questa bestialità della multa in funzione del reddito

vuoi dirmi che guidi senza sapere quali sono i limiti sulle strade o se la nostra velocità li sta sorpassando? a questo mi riferivo con l'essere consci di stare infrangendo una regola.


.... e poi parlando chiaramente....basta voltarsi un secondo a vedere il panorama che superare i 50 km è 1 secondo e non ce ne si rende neanche conto; quindi non c'è nessuna violazione conscia ma solo un attimo di disattenzione colpito con una mazzata finanziaria fuori dal comune!!!! sono leggi di merda che siano scritte o no!!!

ah allora avevo capito bene....boh che ti devo dire, io non ho il polso sempre su "tutto aperto" e se distolgo lo sguardo sento i giri del motore che cambiano in più o in meno. Sarò strano io :laugh2: (ed in effetti è un abitudine che mi è venuta dal volo a vista)


Adesso che purtroppo lo so ne stò ben alla larga dal quel paese di merd@ e sono un vero paracarro in moto ma di ritrovarmi a 70 mi capita anche a me e non me ne rendo manco conto....mi metto nei panni di questo povero ragazzo.....se fosse successo a me dalle bestemmie lo facevo risorgere per la seconda volta e poi, si vede per mia sfortuna, lavorando fisso magari me ne ritrovavo 4000 di multa!!!!
l'unico concetto basilare è che non vado a farmi :bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc: da questi babbei
la svizzera ha dei gran bei paesaggi, basta solo stare più attenti che in italia :oook:

tbb800
30/01/2014, 14:14
Da noi è peggio i semafori non funzionano da anni e la gente se ne fotte del Cds o similia e i vigili fanno solo multe per sosta vietata in zone determinate:mad:

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

no da me i semafori funzionano e i segnali sono piantati bene in terra (magari coperti dagli alberi che non vengono potati ...) i vigili invece ormai si sono dotati di quello strumento che gli consente di fare multe direttamente dalla loro auto in movimento e a raffica. credo che nel giro di un paio di anni risanano il bilancio del comune che ha qualche miliardo di buco. che poi è un modo del cacchio di fare viabilità, ti multo e ti consento di intasare le strade con la tua fetente automobile. quando invece un modo civile sarebbe: ti multo poi scendo dall'auto e ti fracasso a martellate i vetri dell'auto e poi ti rimulto per imbrattamento pericoloso della sede stradale :biggrin3:. Devo propormi come capo dei vigili o mi do alla politica? :cipenso:

insomma ......

rori
30/01/2014, 14:18
no da me i semafori funzionano e i segnali sono piantati bene in terra (magari coperti dagli alberi che non vengono potati ...) i vigili invece ormai si sono dotati di quello strumento che gli consente di fare multe direttamente dalla loro auto in movimento e a raffica. credo che nel giro di un paio di anni risanano il bilancio del comune che ha qualche miliardo di buco. che poi è un modo del cacchio di fare viabilità, ti multo e ti consento di intasare le strade con la tua fetente automobile. quando invece un modo civile sarebbe: ti multo poi scendo dall'auto e ti fracasso a martellate i vetri dell'auto e poi ti rimulto per imbrattamento pericoloso della sede stradale :biggrin3:. Devo propormi come capo dei vigili o mi do alla politica? :cipenso:

insomma ......

Salvo cumandanti in capu:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

ritio
30/01/2014, 14:19
Non è certamente un esempuio esasperato....semplicemente una legge è stata fatta per inc... più persone possibili e per fare più cassa possibile e dell'altra non ne trarrebbero nessun beneficio....e poi quì di violazione conscia non c'è un bel niente in quanto non sai neanche a quanta multa vai incontro visto che hanno questa bestialità della multa in funzione del reddito.... e poi parlando chiaramente....basta voltarsi un secondo a vedere il panorama che superare i 50 km è 1 secondo e non ce ne si rende neanche conto; quindi non c'è nessuna violazione conscia ma solo un attimo di disattenzione colpito con una mazzata finanziaria fuori dal comune!!!! sono leggi di merda che siano scritte o no!!!

Adesso che purtroppo lo so ne stò ben alla larga dal quel paese di merd@ e sono un vero paracarro in moto ma di ritrovarmi a 70 mi capita anche a me e non me ne rendo manco conto....mi metto nei panni di questo povero ragazzo.....se fosse successo a me dalle bestemmie lo facevo risorgere per la seconda volta e poi, si vede per mia sfortuna, lavorando fisso magari me ne ritrovavo 4000 di multa!!!!

l'unico concetto basilare è che non vado a farmi :bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc: da questi babbei

Esatto, hai capito perfettamente il punto!
Io la legge la rispetto e la multa la pagherò!
Non sono qui per lagnarmi ma per sfogarmi in quanto incazzato di bestia (xk NON È UNA PENA NOTA A PRIORI) e per cercare di aiutare altri se dovessero capitare in svizzera!
Io dico, va bene tutto ma 75 all'ora li fai in bici! In auto è un attimo, e in moto manco ti accorgi!
Va bene far rispettare la legge, ma è da idioti sostenere che sia giusto multare di UNO STIPENDIO per un reato del genere, soprattutto in un periodo in cui la gente non arriva a fine mese....
E per la cronaca, ho telefonato alla polizia svizzera e loro per primi erano dispiaciuti e sostenevano che le loro pene sono eccessive, ma purtroppo è cosi: lo stato ci mangia sopra! Qui come li, in un modo o nell'altro!

jamex
30/01/2014, 14:20
vuoi dirmi che guidi senza sapere quali sono i limiti sulle strade o se la nostra velocità li sta sorpassando? a questo mi riferivo con l'essere consci di stare infrangendo una regola.

ah allora avevo capito bene....boh che ti devo dire, io non ho il polso sempre su "tutto aperto" e se distolgo lo sguardo sento i giri del motore che cambiano in più o in meno. Sarò strano io :laugh2: (ed in effetti è un abitudine che mi è venuta dal volo a vista)

la svizzera ha dei gran bei paesaggi, basta solo stare più attenti che in italia :oook:

Certo che so quali sono i limiti e guido pure piano ma diverse volte, sarò handicappato io, mi capita di guidare rilassato e su un dirittone dove c'è il limite di 50 mi capita di andare a 60 o 70...e tutti mi passano compreso quelli in macchina (mi è capitato di essere pure passato da un Ducato della Fiat)....in quel caso sarei rovinato in Svizzera.

mi dispiace ma i loro paesaggi se li possono tenere insieme a tutto il resto.....ci sono milioni di altri posti a cui posso dare i miei soldi...ma per fare turismo


Esatto, hai capito perfettamente il punto!
Io la legge la rispetto e la multa la pagherò!
Non sono qui per lagnarmi ma per sfogarmi in quanto incazzato di bestia (xk NON È UNA PENA NOTA A PRIORI) e per cercare di aiutare altri se dovessero capitare in svizzera!
Io dico, va bene tutto ma 75 all'ora li fai in bici! In auto è un attimo, e in moto manco ti accorgi!
Va bene far rispettare la legge, ma è da idioti sostenere che sia giusto multare di UNO STIPENDIO per un reato del genere, soprattutto in un periodo in cui la gente non arriva a fine mese....
E per la cronaca, ho telefonato alla polizia svizzera e loro per primi erano dispiaciuti e sostenevano che le loro pene sono eccessive, ma purtroppo è cosi: lo stato ci mangia sopra! Qui come li, in un modo o nell'altro!

MI dispiace davvero un mare per quello che ti è successo e,anche se non conterà niente, ti sono vicino.....

Quoto sul fatto che lo stato ci mangia sopra.....cercherò di non farli mangiare anche con i mia

Python
30/01/2014, 14:23
la multa è palesemente salata se rapportata a uno stipendio medio italiano .... risulta leggermente meno salata se rapportata a uno stipendio medio svizzero ....

jamex
30/01/2014, 14:25
la multa è palesemente salata se rapportata a uno stipendio medio italiano .... risulta leggermente meno salata se rapportata a uno stipendio medio svizzero ....

lavorava da 6 mesi...se lavorava da 1 anno era rovinato

Python
30/01/2014, 14:26
lavorava da 6 mesi...se lavorava da 1 anno era rovinato

gli svizzeri allora son tutti indebitati per pagare le multe? ....

jamex
30/01/2014, 14:28
gli svizzeri allora son tutti indebitati per pagare le multe? ....

detta con un francesismo accademico: cavoli loro

maurino
30/01/2014, 14:28
Esatto, hai capito perfettamente il punto!
Io la legge la rispetto e la multa la pagherò!
dal post iniziale sembravi ben disposto a cercare cavilli e cavillini per non pagare, comunque nessuno ti stava dicendo "paga stronzo e godo che paghi una valanga".



Va bene far rispettare la legge, ma è da idioti sostenere che sia giusto multare di UNO STIPENDIO per un reato del genere, soprattutto in un periodo in cui la gente non arriva a fine mese....

così come è da idioti sostenere che rispettare le regole sia perbenista e moralista :oook:

rori
30/01/2014, 14:30
la multa è palesemente salata se rapportata a uno stipendio medio italiano .... risulta leggermente meno salata se rapportata a uno stipendio medio svizzero ....

Non capisco...se è rapportata al reddito questo è un dato variabile ma oggettivo quindi parlare di stipendi medi italiani o svizzeri non ha senso :p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Python
30/01/2014, 14:31
detta con un francesismo accademico: cavoli loro

infatti loro non cercano certo la nostra comprensione .... ti ripeto, prova a chiedere a uno svizzero se farebbe cambio con un italiano


Non capisco...se è rapportata al reddito questo è un dato variabile ma oggettivo quindi parlare di stipendi medi italiani o svizzeri non ha senso :p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

ha senso perché chi ha preso la multa in questo caso ha uno stipendio italiano credo ....

jamex
30/01/2014, 14:33
infatti loro non cercano certo la nostra comprensione .... ti ripeto, prova a chiedere a uno svizzero se farebbe cambio con un italiano




Se farebbero a cambio loro non lo so....io no di sicuro; hanno un ottimo tenore di vita ma me ne frego; io a cambio non farei

Python
30/01/2014, 14:34
Se farebbero a cambio loro non lo so....io no di sicuro; hanno un ottimo tenore di vita ma me ne frego; io a cambio non farei

probabilmente oltre al tenore di vita più alto del nostro hanno anche tante altre cose che vorremmo avere noi ..... la qualcosa funziona

Lodan
30/01/2014, 14:35
In questo caso io credo che le regole svizzere siano esagerate perché parlano di galera e non per la cifra da pagare. In Italia, io non conosco il codice stradale attuale anche perché cambiano in continuazione, ma credo che la stessa infrazione avrebbe portato al ritiro della patente e per cui alla fine la cifra da pagare forse sarebbe stata maggiore e la trafila burocratica forse più complicata. Poi che i divieti siano posti in maniera spesso errata qui in Italia e che i comuni le regioni e lo stato le usino per far cassa e non per tutelare l'incolumità nostra, questo è altrettanto vero. Quello che fa arrabbiare di tutto questo è che tu ti comporta bene o ti comporta male e solo questione di fortuna non essere colto in fragranza nel codice stradale nostro. Perché con una moto, anche il più prudente se non conosce le strade e i divieti, per naturalezza durante un giro finisce in qualche punto a non rispettare i limiti e fatto sta che spesso i tutori dell'ordine sono proprio in quei punti, e anche gli autovelox sono in punti strategici, fatti per far cassa e non per evitare pericoli. Io sono stato fortunato ad esempio il giorno dell'epifania, perché sono andato a fare un giro in moto e su una strada prima di un centro commerciale, erano tutti in fila in macchina a comperare la calza del c***o e io ai 20 all'ora stavo superando le macchine ferme però invadendo l'altra corsia di marcia su linea continua. Mi hanno fermato i carabinieri e controllato tutto e alla fine mi hanno detto: capisco che lei con la moto andava piano, ma secondo il codice sarebbe ritiro della patente spiegandomi etc etc etc. e non mi hanno fatto niente. Fortuna solo fortuna di aver trovato un ragazzo carabiniere con coscienza, che magari rischia a spese mie, perché lui avrebbe dovuto applicare il codice. E poi oltre a quello espresso e che se avessimo più esempi di questo tipo dall'alto e non solo qualche sporadico caso di persone per bene come questa, tutti ci sentiremmo in dovere di rispettare le regole, mentre con le vagonate di m*****a che siamo costretti a mangiare tutti i giorni e con la mancanza del più minimo rispetto dello stato nei nostri confronti (compresi quei pochissimi servitori dello stato onesti) non possiamo che arrangiarsi e cercare di salvare il c***o. Dispiace perché vorremmo tutti aver una coscienza nazionale, ma se ha un bambino dai 10 schiaffi al giorno senza motivo e o ragione, dopo una settimana lui non ti vuole più bene neanche se sei il suo papà. :ph34r:

rori
30/01/2014, 14:38
infatti loro non cercano certo la nostra comprensione .... ti ripeto, prova a chiedere a uno svizzero se farebbe cambio con un italiano



ha senso perché chi ha preso la multa in questo caso ha uno stipendio italiano credo ....

Se guadagno 100 pago tot ....se 200 pago tot..
Italiano o svizzero è uguale :)

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

F@bio
30/01/2014, 14:44
raga però qui si parla della svizzera intera ma credo che le salassate in questione siano riferite al solo cantone dei Grigioni....

Rebel County
30/01/2014, 14:44
ma che minchia ci andate a fare in svizzera che vi fanno il multone


Se guadagno 100 pago tot ....se 200 pago tot..
Italiano o svizzero è uguale :)

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

a te che sei di reggio Calabria fanno lo sconto :biggrin3:

SIMOTRIUMPH
30/01/2014, 15:04
anche a me era capitato ben 5\6 anni fa non ricordo bene,ma conservo ancora tutte le lettere che mi spedirono.
800 franchi per 30 km in più ( da 80 limite io 110 km) mi fermarono dopo un felox fatto un paio di km prima,eravamo un gruppo
di 20 amici io in quel tratto ero il primo.
Be pagata sul posto 500 € con colletta se no lasciavo la moto fino al pagamento,2 anni di condizzionale e 3 mesi di divieto di guida in svizzera più 90€ per processino inviatomi via posta con srtitto tutto ciò:oook:

rori
30/01/2014, 15:10
ma che minchia ci andate a fare in svizzera che vi fanno il multone



a te che sei di reggio Calabria fanno lo sconto :biggrin3:

Certo se no non mi faccio 1600 km per andarli a trovare (gli Autovelox)il loro Ufficio turismo funziona come un orologio!:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

rikka_22
30/01/2014, 15:43
In ogni caso ripeto a ritio come detto all inizio che dovrebbe farsi arrestare....

Lo scrofo
30/01/2014, 15:44
Cerchiamo di moderare i termini, GRAZIE.

ritio
30/01/2014, 16:03
Da dizionario:

Perbenismo: Atteggiamento di chi, spec. ipocritamente, ostenta la propria conformità ai valori tradizionali e alle convenzioni sociali, ergendosi a giudice della condotta altrui

Moralismo: 1 Tendenza a considerare e giudicare cose e persone da un punto di vista esclusivamente morale, con eccessiva intransigenza e spesso con una buona dose di ipocrisia

ora spiegami se il vostro atteggiamento non lo è.... :dubbio:

Per l'ennesima volta: venite qui in una discussione in cui NESSUNO VI HA COSTRETTI A DIRE LA VOSTRA, sparate sentenze ("ergendosi a giudice") solo sulla base che la legge va rispettata ("con eccessiva intransigenza"), nonostante ammettiate che anche a voi capita di superare i limiti ("con una buona dose di ipocrisia")...
Anche se il commento di rikka_22 è stato eliminato dal moderatore (e francamente non capisco il motivo) lo apprezzo, perché a differenza di voi due ha compreso il disagio creato da una pena fuori da ogni logica e che sarebbe potuta capitare a chiunque vista la leggerezza del reato...

rikka_22
30/01/2014, 16:18
Anche io non capisco per quale motivo il mio messaggio è stato cancellato... Si sarebbe potuto chiedere di modificarlo magari.... W la libertà di pensiero.... I moderatori dovrebbero moderare, non eliminare i messaggi.... Se no propongo vengan chiamati eliminatori, e allora mi sta bene.


Detto questo mi scuso con i moderatori se ho detto qualcosa di offensivo ... Rimanendo comunque sulla mia posizione... Bisogna trovarsi nei panni di ritio prima di sparar sentenze.

manetta scarsa
30/01/2014, 16:31
In ogni caso ripeto a ritio come detto all inizio che dovrebbe farsi arrestare....

io mi presenterei ai cancelli esigendo il gabbio...

Said Soul
30/01/2014, 16:33
Successa piu' o meno la stessa cosa in paio di anni fa...
980 euro pagati al momento per non lasciare li la moto,patente ritirata,quindi non potevo guidare prima del confine,
per fortuna eravamo in 4,altrimenti la moto sarebbe rimasta comunque li....
Poi altri 384 euro arrivati per posta dopo 2 mesi relativi a spese di notifica ecc...

Ad uno dei compagni di viaggio,senza Db killer,quasi 500 eurini,anche questi ovviamente versati all'istante,con il bancomat:wacko:

Ho avuto male al culo per mesi...

Ma la colpa e' mia.Ero io oltre il limite.
Loro si sono limitati a fare cio' che la gente con le tasse li paga per fare....fare rispettare le leggi.(come da noi del resto:laugh2:)
Che in Svizzera sono chiare semplici e severe,decisamente severe.


In Svizzera ci vado ancora,spesso,e me la godo comunque rispettando le loro leggi,la bastonata e' servita:dubbio:

Non mi sembra sbagliato che chi va in un paese straniero si adegui alle leggi del posto...
cioe' voglio dire,siamo tutti daccordo che gli stranieri che vengono in itaglia,debbano rispettare la legge itagliana:dubbio:?Quindi...

Aggiungo,che pensandoci bene,ho diversi compagni di uscite a cui e' stato ritirato il libretto,in itaglia,
perche' senza Db killer o con specchi non omologati...
Se la sanzione svizzera e' sproporzionata,quella itagliana cos'e'?

E' piu pericoloso uno che gira oltre i limiti,o uno senza Db killer:dubbio:

A chi dice che non ci andra' mai,anche per queste vicende,posso solo dire,andateci,almeno una volta.
Vedrete come puo' funzionare un paese che funziona.Anni luce distante dalla bella itaglietta con la quale confina.

P.s.
Gli svizzeri mi stanno in culo,come nessun altro popolo:biggrin3:

armageddon
30/01/2014, 16:45
a Ginevra hanno un poligono di tiro da sbavo,ho chiesto l'adozione .

spitjake
30/01/2014, 17:31
comunque il titolo è ingannevole! non ci sono bestemmie in questo thread! che fregatura! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

macheamico6
30/01/2014, 18:09
Massima solidarietà.
E' capitato a te, domani potrebbe capitare a me.
Ma se dovesse capitare a qualche sceriffo improvvisato sarebbe pure meglio :fisch:

rori
30/01/2014, 18:19
In svizzera non ci vogliono noi terroni quindi a me non capiterà di certo!Quindi 'ntoculu a CH:D

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

gc57
30/01/2014, 18:24
In svizzera non ci vogliono noi terroni quindi a me non capiterà di certo!Quindi 'ntoculu a CH:D

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9
Che c'entra Chieti,mo'... :cipenso:


:senzaundente:

tbb800
30/01/2014, 18:26
a Ginevra hanno un poligono di tiro da sbavo,ho chiesto l'adozione .

si però se ti accettano la domanda vacci a piedi. da quello che leggo se fai jogging e nzamaddio attraversi fuori le strisce 6 anni di reclusione non te li leva nessuno :oook: o in alternativa una pena pecuniaria di soli 126.000,00 euro da pagare seduta stante :biggrin3:

anche perché chi di noi non va in giro con migliaia di euro in tasca per conciliare in loco una multa :ph34r:


Che c'entra Chieti,mo'... :cipenso:


:senzaundente:

:laugh2::laugh2::laugh2:

rori sopra lametia terme non tollera nessuno. per lui Eboli è profondo Nord :ph34r:

ritio
30/01/2014, 18:28
si però se ti accettano la domanda vacci a piedi. da quello che leggo se fai jogging e nzamaddio attraversi fuori le strisce 6 anni di reclusione non te li leva nessuno :oook: o in alternativa una pena pecuniaria di soli 126.000,00 euro da pagare seduta stante :biggrin3:

anche perché chi di noi non va in giro con migliaia di euro in tasca per conciliare in loco una multa :ph34r:

Hahahahhaa assolutamente!! :laugh2:
E non sbagliarti a andare in bici perchè rischi di brutto!!! ti ritirano il sellino!!! :risate2::risate2::risate2:

jamex
30/01/2014, 18:28
quando li vedo ci credo. qui in città fecero tutta una roba da ZTL costata 15 milioni di euro ed è inattiva da sempre :oook:.

:risate2:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

tbb800
30/01/2014, 18:30
Hahahahhaa assolutamente!! :laugh2:
E non sbagliarti a andare in bici perchè rischi di brutto!!! ti ritirano il sellino!!! :risate2::risate2::risate2:

:ph34r::ph34r: aia :biggrin3:


Hahahahhaa assolutamente!! :laugh2:
E non sbagliarti a andare in bici perchè rischi di brutto!!! ti ritirano il sellino!!! :risate2::risate2::risate2:

ritio, seriamente :biggrin3:

quando ti vengono attacchi di giri motociclistici compulsivi imbarca la moto sulla nave e vieni qui. ti sbizzarrisci come neanche in pista :biggrin3:

ritio
30/01/2014, 18:33
:ph34r::ph34r: aia :biggrin3:



ritio, seriamente :biggrin3:

quando ti vengono attacchi di giri motociclistici compulsivi imbarca la moto sulla nave e vieni qui. ti sbizzarrisci come neanche in pista :biggrin3:

Il problema è che ti obbligano a fare il maloja con la bici senza sellino! alternativa 5 giorni di prigione a raccogliere saponette.... :ph34r:

Arcady
30/01/2014, 21:38
In questo i tedeschi sono maestri! Strada dritta=nessun limite! Ma se sgarri quando i limiti ci sono, sono cacchi!!!

Said Soul
30/01/2014, 23:37
si però se ti accettano la domanda vacci a piedi. da quello che leggo se fai jogging e nzamaddio attraversi fuori le strisce 6 anni di reclusione non te li leva nessuno :oook: o in alternativa una pena pecuniaria di soli 126.000,00 euro da pagare seduta stante :biggrin3:

anche perché chi di noi non va in giro con migliaia di euro in tasca per conciliare in loco una multa :ph34r:



:laugh2::laugh2::laugh2:

rori sopra lametia terme non tollera nessuno. per lui Eboli è profondo Nord :ph34r:


:cipenso:
Qua da me,esistono i bancomat.

Gnolo
31/01/2014, 05:17
Porca miseria mica male per una foto ricordo !

ritio
31/01/2014, 06:29
Porca miseria mica male per una foto ricordo !

Non ho nemmeno quella... I carabinieri italiani del cazzo mi han detto che non erano tenuti a rilasciarmela...:dry:

Gigionesto
31/01/2014, 06:34
Non ho nemmeno quella... I carabinieri italiani del cazzo mi han detto che non erano tenuti a rilasciarmela...:dry:

Come no? La prima cosa è farsi dare la foto. Se nella foto c'è anche un'altra macchina si può procedere con ricorso, almeno qui in Italia è così.

Venanzio
31/01/2014, 06:38
A quanto pare sono accordi bilaterali tra Italia e Svizzera, loro recuperano le multe dai cittadini italiani e noi recuperiamo dati sui capitali esportati in quel paese. Notizia di ieri al giornale radio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

maurino
31/01/2014, 07:24
ora spiegami se il vostro atteggiamento non lo è.... :dubbio:

Se non ci arrivi, nonostante sia stato scritto esplicitamente in passato e da diversi utenti in modi diversi, mi pare inutile continuare. E' un concetto che non comprendi, quindi la chiudo qui :dubbio:

verbasco
31/01/2014, 07:58
per come ragionano gli svizzeri non mi stupirei se le multe per i cittadini elvetici fossero meno care...

sono un popolo di idioti, e per ricollegarmi al topic questa sanzione lo dimostra

tarmaco78
31/01/2014, 08:10
Successa piu' o meno la stessa cosa in paio di anni fa...
980 euro pagati al momento per non lasciare li la moto,patente ritirata,quindi non potevo guidare prima del confine,
per fortuna eravamo in 4,altrimenti la moto sarebbe rimasta comunque li....
Poi altri 384 euro arrivati per posta dopo 2 mesi relativi a spese di notifica ecc...

Ad uno dei compagni di viaggio,senza Db killer,quasi 500 eurini,anche questi ovviamente versati all'istante,con il bancomat:wacko:

Ho avuto male al culo per mesi...

Ma la colpa e' mia.Ero io oltre il limite.
Loro si sono limitati a fare cio' che la gente con le tasse li paga per fare....fare rispettare le leggi.(come da noi del resto:laugh2:)
Che in Svizzera sono chiare semplici e severe,decisamente severe.


In Svizzera ci vado ancora,spesso,e me la godo comunque rispettando le loro leggi,la bastonata e' servita:dubbio:

Non mi sembra sbagliato che chi va in un paese straniero si adegui alle leggi del posto...
cioe' voglio dire,siamo tutti daccordo che gli stranieri che vengono in itaglia,debbano rispettare la legge itagliana:dubbio:?Quindi...

Aggiungo,che pensandoci bene,ho diversi compagni di uscite a cui e' stato ritirato il libretto,in itaglia,
perche' senza Db killer o con specchi non omologati...
Se la sanzione svizzera e' sproporzionata,quella itagliana cos'e'?

E' piu pericoloso uno che gira oltre i limiti,o uno senza Db killer:dubbio:

A chi dice che non ci andra' mai,anche per queste vicende,posso solo dire,andateci,almeno una volta.
Vedrete come puo' funzionare un paese che funziona.Anni luce distante dalla bella itaglietta con la quale confina.

P.s.
Gli svizzeri mi stanno in culo,come nessun altro popolo:biggrin3:

Quotone a said
chiaro e pungente come sempre

Io posso solo aggiungere che sentersi "vittima" di una multa,è un buon esempio della bella mentalità italiota:dry:

PowerRoss
31/01/2014, 08:22
A me pare che alcuni facciano i froci col culo degli altri...

Agli integerrimi fenomeni della autolimitazioni su strada auguro di pigliare non una, ma una bella sequenza di multe del genere... vediamo se poi intimamente non si sentiranno con lo sfintere dilatato e pure dolorante mentre sorridono e sorridono e sorridono, gridando a denti stretti "eh ma sai, ho sbagliato ed è giusto che paghi"...

Alleluja!!!

Exo
31/01/2014, 08:39
A me pare che alcuni facciano i froci col culo degli altri...

Agli integerrimi fenomeni della autolimitazioni su strada auguro di pigliare non una, ma una bella sequenza di multe del genere... vediamo se poi intimamente non si sentiranno con lo sfintere dilatato e pure dolorante mentre sorridono e sorridono e sorridono, gridando a denti stretti "eh ma sai, ho sbagliato ed è giusto che paghi"...

Alleluja!!!


Buongiorno vecio!! :w00t:

ritio
31/01/2014, 09:00
A me pare che alcuni facciano i froci col culo degli altri...

Agli integerrimi fenomeni della autolimitazioni su strada auguro di pigliare non una, ma una bella sequenza di multe del genere... vediamo se poi intimamente non si sentiranno con lo sfintere dilatato e pure dolorante mentre sorridono e sorridono e sorridono, gridando a denti stretti "eh ma sai, ho sbagliato ed è giusto che paghi"...

Alleluja!!!

Respect! :coool:

Glielo auguro di cuore anch'io...certa gente non merita altro....:dry:

Said Soul
31/01/2014, 09:11
A me pare che alcuni facciano i froci col culo degli altri...

Agli integerrimi fenomeni della autolimitazioni su strada auguro di pigliare non una, ma una bella sequenza di multe del genere... vediamo se poi intimamente non si sentiranno con lo sfintere dilatato e pure dolorante mentre sorridono e sorridono e sorridono, gridando a denti stretti "eh ma sai, ho sbagliato ed è giusto che paghi"...

Alleluja!!!

Io la multa l'ho presa,ma non mi sono sentito vittima di una ingiustizia...
Sai la multa non è una sfiga che cade dal ciel così...senza avere nessuna colpa.
Certo è più facile e da itagliano prendersela con gli sbirri maledetti:oook:


Respect! :coool:

Glielo auguro di cuore anch'io...certa gente non merita altro....:dry:

I messaggi degli altri li leggete o vi limitate a criticare per sport?

IlNibbio
31/01/2014, 09:16
Sul fatto che si debbano rispettare le leggi del paese in cui si va,non c'è dubbio....gli svizzeri e ripeto(io ho parenti lì) non si lamentano di queste cose...loro sanno che se sbagliano,lì si paga punto e basta...addirittura mio cugino una sera che eravamo usciti e io avevo bevuto abbastanza,mi ha fatto sedere dietro...chi beve oltre a non guidare non può stare seduto nemmeno davanti....ora quello che dico è,ok la multa ci stà,ma fammi pagare una cifra rapportata al mio reddito o cmq di tener conto di altri fattori...immaginate una della Polonia e che ne sò di qualche altro paese dove cmq si guadagna molto meno,x loro una multa del genere sarebbe come pagare un mutuo x la casa x noi.....Ritio se nn sbaglio ha detto di aver lavorato 6 mesi e che va all'università,allora si dovrebbe analizzare la sua sit. singolarmente,poi che si possa permettere o meno di pagare la multa sono fatti suoi,ma credo che anche una multa di 200€ gli romperebbe abbastanza(almeno x me).....cmq tutte le ns opinioni e punti di vista rimarranno tali e secondo me nonostante le legnata che mi dovrà arrivare ritengo la Svizzera uno dei paesi con dei paesaggi bellissimi,con strade bellissime e xfette,xfino le più insignificanti non hanno buche come nelle Heidiland.....merita di essere visitata,rispettando purtroppo i loro limiti.....

PowerRoss
31/01/2014, 09:21
Io la multa l'ho presa,ma non mi sono sentito vittima di una ingiustizia...
Sai la multa non è una sfiga che cade dal ciel così...senza avere nessuna colpa.
Certo è più facile e da itagliano prendersela con gli sbirri maledetti:oook:


Guarda... manco mi ci metto a convincerti... se a te piace ripassa pure davanti al velox Sfitzero a + 20 km orari... anzi te lo auguro di tutto cuore... se vuoi per tirati su il morale ti preparo pure uno striscione con scritto "la colpa è tua... paga e tasi!!!"...

C'avrai il dinero che ti esce dalle orecchie... rimpingua tu le casse dei Grigioni, così quando passeremo noi saranno già satolli...

TRa l'altro mi pare che si perda un po' il senso della misura...
20 km all'ora sono un cazzo in più.. specie in moto... non stiamo parlando di velocità criminali in centro del paese... stiamo parlando di 1000 euro di multa (più altri salassi pendenti e conseguenze penali) per 20 micragnosi km orari del cazzo...

Se a voi non sembra una aberrazione, gustatevi pure il rischio svizzero... di mio ne sto ben bene alla larga

jamex
31/01/2014, 09:26
ritengo la Svizzera uno dei paesi con dei paesaggi bellissimi,con strade bellissime e xfette,xfino le più insignificanti non hanno buche come nelle Heidiland.....merita di essere visitata,rispettando purtroppo i loro limiti.....

Per me se le possono tenere

ritio
31/01/2014, 09:35
Guarda... manco mi ci metto a convincerti... se a te piace ripassa pure davanti al velox Sfitzero a + 20 km orari... anzi te lo auguro di tutto cuore... se vuoi per tirati su il morale ti preparo pure uno striscione con scritto "la colpa è tua... paga e tasi!!!"...

C'avrai il dinero che ti esce dalle orecchie... rimpingua tu le casse dei Grigioni, così quando passeremo noi saranno già satolli...

TRa l'altro mi pare che si perda un po' il senso della misura...
20 km all'ora sono un cazzo in più.. specie in moto... non stiamo parlando di velocità criminali in centro del paese... stiamo parlando di 1000 euro di multa (più altri salassi pendenti e conseguenze penali) per 20 micragnosi km orari del cazzo...

Se a voi non sembra una aberrazione, gustatevi pure il rischio svizzero... di mio ne sto ben bene alla larga

Si ma guarda, lascia perdere...
Certa gente prova gusto solo a sentirsi superiore invocando principi morali e etici in nome di una cazzo di legge che sarebbe giusta solo in quanto scritta....
Per conto mio preferisco venire qui e scambiare 4 chiacchiere, risate, consigli e bestemmie con delle persone che sono qui per lo stesso motivo e cercare gratificazioni nella vita reale che dover fare il maestrino (di cosa poi?!) per dovermi sentire realizzato.......
Tanto è come parlare a un muro...:dry:
Come si dice qui a brescia "l'è piò facil mitighel an del cul che an del co!" :bananeinc:
:laugh2:

spitjake
31/01/2014, 10:14
Si ma guarda, lascia perdere...
Certa gente prova gusto solo a sentirsi superiore invocando principi morali e etici in nome di una cazzo di legge che sarebbe giusta solo in quanto scritta....
Per conto mio preferisco venire qui e scambiare 4 chiacchiere, risate, consigli e bestemmie con delle persone che sono qui per lo stesso motivo e cercare gratificazioni nella vita reale che dover fare il maestrino (di cosa poi?!) per dovermi sentire realizzato.......
Tanto è come parlare a un muro...:dry:
Come si dice qui a brescia "l'è piò facil mitighel an del cul che an del co!" :bananeinc:
:laugh2:

e allora continuiamo con la pubblicità ingannevole? :biggrin3:

Said Soul
31/01/2014, 10:36
Guarda... manco mi ci metto a convincerti... se a te piace ripassa pure davanti al velox Sfitzero a + 20 km orari... anzi te lo auguro di tutto cuore... se vuoi per tirati su il morale ti preparo pure uno striscione con scritto "la colpa è tua... paga e tasi!!!"...

C'avrai il dinero che ti esce dalle orecchie... rimpingua tu le casse dei Grigioni, così quando passeremo noi saranno già satolli...

TRa l'altro mi pare che si perda un po' il senso della misura...
20 km all'ora sono un cazzo in più.. specie in moto... non stiamo parlando di velocità criminali in centro del paese... stiamo parlando di 1000 euro di multa (più altri salassi pendenti e conseguenze penali) per 20 micragnosi km orari del cazzo...

Se a voi non sembra una aberrazione, gustatevi pure il rischio svizzero... di mio ne sto ben bene alla larga

:laugh2::oook:
Scusa ma di cosa vorresti convincermi?
Che è giusto che chi sbaglia(consapevolmente)la faccia sempre franca???
Se io sono povero o ricco,il discorso non cambia di una virgola...che c@zz@ c'entra...ma per favore
E comunque vorrei ricordarvi che per una gita senza Db killer in itaglia ti ritirano il libretto della moto:w00t:
Se si supera di 30(micraniosi??) orari il limite,ciao ciao patente...e la multa non è molto lontana dai mille euro...!!!
Quindi???


Per me se le possono tenere

IN fin dei conti su questo punto di vista sono daccordo co chi la pensa così...
Se non si è in grado di adeguarsi alle leggi folkloristiche che si trovano all'estero,
è meglio starsene nel giardino di casa propria:dubbio:
Anche la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe:oook:


Si ma guarda, lascia perdere...
Certa gente prova gusto solo a sentirsi superiore invocando principi morali e etici in nome di una cazzo di legge che sarebbe giusta solo in quanto scritta....
Per conto mio preferisco venire qui e scambiare 4 chiacchiere, risate, consigli e bestemmie con delle persone che sono qui per lo stesso motivo e cercare gratificazioni nella vita reale che dover fare il maestrino (di cosa poi?!) per dovermi sentire realizzato.......
Tanto è come parlare a un muro...:dry:
Come si dice qui a brescia "l'è piò facil mitighel an del cul che an del co!" :bananeinc:
:laugh2:

Quando lo si prende in culo,qualcuno capisce il perchè,altri evidentemente no:wacko:
Cioè fammi capire,tu sei una povera vittima dei cattivoni svizzeri e io un moralizzatore...
Come si dice in valle...MIA MAL!!!

Comunque in generale,leggendo i commenti,si capisce bene perchè siamo gli ultimi in tutto...
Ora capisco perchè la nostra classe politica capitanata da un mafioso ladro piduista prospera da anni nel bel paese:dubbio:
Bene avanti così:laugh2:

rori
31/01/2014, 10:41
azz mi è arrivato una Autovelox del Comune di Camini (713 abitanti) a nord di Reggio Calabria e tre Km di strada SS106 a 50 km/h..... :cry:
mi sa tanto che anche qui si stanno Swizerlanriando :lingua:
non vado più verso il Nord e me ne vado in Sicilia :cool:

ritio
31/01/2014, 10:47
:laugh2::oook:
Scusa ma di cosa vorresti convincermi?
Che è giusto che chi sbaglia(consapevolmente)la faccia sempre franca???
Se io sono povero o ricco,il discorso non cambia di una virgola...che c@zz@ c'entra...ma per favore
E comunque vorrei ricordarvi che per una gita senza Db killer in itaglia ti ritirano il libretto della moto:w00t:
Se si supera di 30(micraniosi??) orari il limite,ciao ciao patente...e la multa non è molto lontana dai mille euro...!!!
Quindi???



IN fin dei conti su questo punto di vista sono daccordo co chi la pensa così...
Se non si è in grado di adeguarsi alle leggi folkloristiche che si trovano all'estero,
è meglio starsene nel giardino di casa propria:dubbio:
Anche la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe:oook:



Quando lo si prende in culo,qualcuno capisce il perchè,altri evidentemente no:wacko:
Cioè fammi capire,tu sei una povera vittima dei cattivoni svizzeri e io un moralizzatore...
Come si dice in valle...MIA MAL!!!

Comunque in generale,leggendo i commenti,si capisce bene perchè siamo gli ultimi in tutto...
Ora capisco perchè la nostra classe politica capitanata da un mafioso ladro piduista prospera da anni nel bel paese:dubbio:
Bene avanti così:laugh2:

Allora, prima di parlare informati....

1) CONSAPEVOLMENTE no! per un cazzo! 1 perchè andare a 75 su limite di 50 non vuol dire andare forti, su uno stradone vuol dire essere fermi, e non mi ero minimamente reso conto della velocità a cui andavo, anzi,mi stavo sforzando di andare piano! E poi per essere consapevole vuol dire essere consapevole delle pene, e non avevo idea fossero di queste proporzioni assurde...

2) POVERO O RICCO non cambia? ma che cazzo dici? 1200 € di multa per un preario sono una fortuna, per uno che ha i soldi manco si accorge (e come noi italiani medi ben sappiamo i soldi poseduti e il reddito dichiarato sono due cose ben diverse)

3) i km in eccesso erano 25, non 30

4) la patente qui in italia te la ritirano oltre i 40, non i 30..... con 30 ti danno si e no 200€! E anche questo contribuisce all'errore, perchè quando sei abituato a una realtà fai fatica a adeguarti immediatamente alle altre, e un conto è la massima pena per il superamento del limite di 40, un conto di 25 (che poi in italia la massima pena è oltre i 60, e in svizzera è oltre che massima, perchè è PENALE!!!! Hai idea di cosa voglia dire reato penale? è giusto secondo te?!)

5) in italia anche se ti tolgono la patente non ti avvicini manco ai mille € e lo so per esperienza perchè me l'hanno ritirata 9 anni fa da neopatentato in quanto guidavo a 106 su limite di 50, e mi diedero 450 € di multa + 3 mesi di ritiro patente più esami di teoria e pratica da rifare (altri 100€)...se fai due conti è la metà, per una gravità del reato che era il doppio...)

Inoltre nessuno vuole convincerti che sia giusto farla franca, ma che bisogna guardare la realtà in modo razionale e attivo, non passivo e coi paraocchi!
E comunque la causa se siamo nella merda in Italia è anche questa cazzo di mania di saccentismo e moralismo ipocrita!

tarmaco78
31/01/2014, 10:50
Si ma guarda, lascia perdere...
Certa gente prova gusto solo a sentirsi superiore invocando principi morali e etici in nome di una cazzo di legge che sarebbe giusta solo in quanto scritta....
Per conto mio preferisco venire qui e scambiare 4 chiacchiere, risate, consigli e bestemmie con delle persone che sono qui per lo stesso motivo e cercare gratificazioni nella vita reale che dover fare il maestrino (di cosa poi?!) per dovermi sentire realizzato.......
Tanto è come parlare a un muro...:dry:
Come si dice qui a brescia "l'è piò facil mitighel an del cul che an del co!" :bananeinc:
:laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2:
Esatto,ne sei la dimostrazione vivente....
In culo mi pare siano riusciti a mettertelo agevolmente.
In testa a quanto sembra no!!!:laugh2:

denis
31/01/2014, 11:44
non voglio ne moralizzare ne dare colpe o toglierne.
I limiti purtroppo esistono e bisogna rispettarli.
1000€ per 25km in più sono tanti ma possono essere tanti anche 375€ per 5km in più...
purtroppo ti è andata male e te la devi tenere...mi dispiace per te, come è diaspiaciuto per me quando mi successe la stessa cosa tanti anni fa scendendo verso Tirano, alla dogana mi hanno tenuto fermo per un'ora...
del resto non invidiamo la svizzera per tante cose...

se vuoi posso esserti vicino nelle macumbe da fare :lingua:
forz...così ti rodi il fegato per nulla...

stefano1
31/01/2014, 11:47
incredibile,ieri nevicava , alle 5 del mattino alla frontiera di CHIASSO solita coda di frontalieri che entravano , fermavano quelli con la neve sulla macchina e gliela facevano pulire prima di entrare in svizzera dicendo che è un'infrazione girare con la macchina piena di neve.
Se uno ci pensa il senso si può anche trovare ma farla applicare in quel contesto è veramente comico, .... la neve italiana non la vogliamo ahahahahah!!!

Said Soul
31/01/2014, 11:49
Allora, prima di parlare informati....

1) CONSAPEVOLMENTE no! per un cazzo! 1 perchè andare a 75 su limite di 50 non vuol dire andare forti, su uno stradone vuol dire essere fermi, e non mi ero minimamente reso conto della velocità a cui andavo, anzi,mi stavo sforzando di andare piano! E poi per essere consapevole vuol dire essere consapevole delle pene, e non avevo idea fossero di queste proporzioni assurde...

2) POVERO O RICCO non cambia? ma che cazzo dici? 1200 € di multa per un preario sono una fortuna, per uno che ha i soldi manco si accorge (e come noi italiani medi ben sappiamo i soldi poseduti e il reddito dichiarato sono due cose ben diverse)

3) i km in eccesso erano 25, non 30

4) la patente qui in italia te la ritirano oltre i 40, non i 30..... con 30 ti danno si e no 200€! E anche questo contribuisce all'errore, perchè quando sei abituato a una realtà fai fatica a adeguarti immediatamente alle altre, e un conto è la massima pena per il superamento del limite di 40, un conto di 25 (che poi in italia la massima pena è oltre i 60, e in svizzera è oltre che massima, perchè è PENALE!!!! Hai idea di cosa voglia dire reato penale? è giusto secondo te?!)

5) in italia anche se ti tolgono la patente non ti avvicini manco ai mille € e lo so per esperienza perchè me l'hanno ritirata 9 anni fa da neopatentato in quanto guidavo a 106 su limite di 50, e mi diedero 450 € di multa + 3 mesi di ritiro patente più esami di teoria e pratica da rifare (altri 100€)...se fai due conti è la metà, per una gravità del reato che era il doppio...)

Inoltre nessuno vuole convincerti che sia giusto farla franca, ma che bisogna guardare la realtà in modo razionale e attivo, non passivo e coi paraocchi!
E comunque la causa se siamo nella merda in Italia è anche questa cazzo di mania di saccentismo e moralismo ipocrita!

Rispondo in merito al punto 2,visto che probabilmente non mi son spiegato bene.
Povero o ricco poco cambia dal punto di vista del rispetto della legge,che deve essere a prescindere da quanto uno guadagna.
Certo da noi,essere ricco e quindi sbattersene delle leggi perchè ci si può permettere di pagare le sanzioni fà figo:cool:

Su tutto il resto credo di aver già argomentato assai.
Ma come dici tu certe cose entrano più facilmente in cul@ che in testa.

Gnolo
31/01/2014, 11:53
Non ho nemmeno quella... I carabinieri italiani del cazzo mi han detto che non erano tenuti a rilasciarmela...:dry:

Però che culo

peppone
31/01/2014, 12:15
a cui e' stato ritirato il libretto,in itaglia,
perche' senza Db killer o 3:

A quelli hanno fatto bene. Se bruciassero la moto a quelli con il custom smarmittato che rompono i maroni la notte sarei ancora più felice.. Purtoppo non si capisce perchè si ciuda un occhio e ci rompano le orecchie.

verbasco
31/01/2014, 12:28
incredibile,ieri nevicava , alle 5 del mattino alla frontiera di CHIASSO solita coda di frontalieri che entravano , fermavano quelli con la neve sulla macchina e gliela facevano pulire prima di entrare in svizzera dicendo che è un'infrazione girare con la macchina piena di neve.
Se uno ci pensa il senso si può anche trovare ma farla applicare in quel contesto è veramente comico, .... la neve italiana non la vogliamo ahahahahah!!!




Ahahahahagahagahaahahahahahahah
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahauahaha
ridicoli nel dna

tbb800
31/01/2014, 12:29
azz mi è arrivato una Autovelox del Comune di Camini (713 abitanti) a nord di Reggio Calabria e tre Km di strada SS106 a 50 km/h..... :cry:
mi sa tanto che anche qui si stanno Swizerlanriando :lingua:
non vado più verso il Nord e me ne vado in Sicilia :cool:

ho fatto mentalmente un giro di oltre 600 chilometri che da Palermo arriva ad agrigento fino a Noto e rientro in città da autostrada PA/CT via enna. In tutto questo tratto ne conto solo 6: 3 nel tratto Palermo/Agrigento al bivio di Lercara Friddi (so bene dove sono :cool:) e 3 qui da me sulla circonvallazione. Tutti ben visibili e impossibile che si sbagli.

oppure possiamo fare tutta autostrada PA/CT/PA a 200 km/ora tanto non ce n'è neppure uno :cool::cool:

Ti aspetto :cool::cool:

verbasco
31/01/2014, 12:47
se per caso gli metti sotto una marmotta con la macchina...

è previsto l'ergastolo??

jamex
31/01/2014, 12:53
IN fin dei conti su questo punto di vista sono daccordo co chi la pensa così...
Se non si è in grado di adeguarsi alle leggi folkloristiche che si trovano all'estero,
è meglio starsene nel giardino di casa propria:dubbio:
Anche la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe:oook:


Che ci vuoi fare... Si vede che probabilmente sono handicappato... Pensa che sono talmente scemo che su uno stradone dritto e largo e magari senza nessuno dove c'è il limite di 50 mi può capitare di andare a filo gas in seconda e trovarmi a 70 senza accorgermene.... Appena apri un a scuola guida informami così magari imparo.

Intanto mi vado a vedere un po' di giardini in Francia e magari in Austria.... E visto che la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe se rimanessi a casa porta te in alto il nostro nome :oook:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

streetTux
31/01/2014, 12:54
se per caso gli metti sotto una marmotta con la macchina...

è previsto l'ergastolo??
Non ci sono marmotte in Svizzera, i fischi vengono sanzionati come disturbo alla quiete pubblica e come molestie se avvengono al passaggio di qualche gentil donzella.

rori
31/01/2014, 12:57
Non ci sono marmotte in Svizzera, i fischi vengono sanzionati come disturbo alla quiete pubblica e come molestie se avvengono al passaggio di qualche gentil donzella.

Uno che fischia per Heidi va arrestato !!!!:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

streetTux
31/01/2014, 12:58
Anche la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe:oook:
Ne guadagnerebbe anche se chi ci vive sapesse scrivere il nome del suo Paese come si deve.
Volontariamente o meno che sia.

leo
31/01/2014, 13:10
Una sortita in terra svizzera in moto:giro del furka,sustenpass ecc...
Al ritorno in valle entro in un paesino con i 30km/h e rispetto il cartello;trovo la fila di macchine al semaforo,li supero da dx a 5km/h.
Il primo della fila è un poliziotto,da solo sulla volante;dopo 1 min verde ed io parto.Passano 10 sec e lui dietro accende il lamepggiante.
Sorpasso da dx,150chf di multa da pagare subito o non riparti;un solo poliziotto,la mia parola contro la sua,ma lì non funziona come in italia,meglio pagare.....
A me mi rivedono solo per sciare,in macchina, tranquillo con bimbi a bordo.....

jamex
31/01/2014, 13:13
Una sortita in terra svizzera in moto:giro del furka,sustenpass ecc...
Al ritorno in valle entro in un paesino con i 30km/h e rispetto il cartello;trovo la fila di macchine al semaforo,li supero da dx a 5km/h.
Il primo della fila è un poliziotto,da solo sulla volante;dopo 1 min verde ed io parto.Passano 10 sec e lui dietro accende il lamepggiante.
Sorpasso da dx,150chf di multa da pagare subito o non riparti;un solo poliziotto,la mia parola contro la sua,ma lì non funziona come in italia,meglio pagare.....
A me mi rivedono solo per sciare,in macchina, tranquillo con bimbi a bordo.....

Aspetta che qualcuno tra poco verrà a dirti che l'hai fatto consapevolmente :oook:


Per me si possono tenere i loro paesaggi, La cioccolata, gli swatch , le banche con il riciclaggio e tutto il resto

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

leo
31/01/2014, 13:15
Aspetta che qualcuno tra poco verrà a dirti che l'hai fatto consapevolmente :oook:


Per me si possono tenere i loro paesaggi, La cioccolata, gli stati, le banche con il riciclaggio e tutto il resto

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lì avessi avuto tempo da perdere sarei dovuto andare in caserma a contestare,ma il tempo era l'unica cosa che mi mancava....

ritio
31/01/2014, 13:20
Aspetta che qualcuno tra poco verrà a dirti che l'hai fatto consapevolmente :oook:

Beh ma mi sembra giusto!
Ha sbagliato e paga!!!!! :incaz:
:laugh2:

E che non venga qua a lagnarsi la prossima volta.....:dry:
:senzaundente:

jamex
31/01/2014, 13:21
Lì avessi avuto tempo da perdere sarei dovuto andare in caserma a contestare,ma il tempo era l'unica cosa che mi mancava....

Ma credo che purtroppo alla fine prendano sempre ragione loro.. :cry:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

leo
31/01/2014, 13:23
Beh ma mi sembra giusto!
Ha sbagliato e paga!!!!! :incaz:
:laugh2:

E che non venga qua a lagnarsi la prossima volta.....:dry:
:senzaundente:

Il bello è che se non ci sono i poliziotti,ci pensano i cittadini a farsi giustizia.....se provi a superare uno dove non si può,ti lampeggia e ti suona (anche se non hai messo a rischio niente e nessuno),come se gl'avessi trombato la figlia.....

jamex
31/01/2014, 13:26
Il bello è che se non ci sono i poliziotti,ci pensano i cittadini a farsi giustizia.....se provi a superare uno dove non si può,ti lampeggia e ti suona (anche se non hai messo a rischio niente e nessuno),come se gl'avessi trombato la figlia.....

O forse avevano la figlia che fa cagare e volevano che tu gliela trombassi :D

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

leo
31/01/2014, 13:30
O forse avevano la figlia che fa cagare e volevano che tu gliela trombosi :D

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
non ci avevo mai pensato.....
:risate2:

jamex
31/01/2014, 13:32
:D

mic56
31/01/2014, 13:34
Il bello è che se non ci sono i poliziotti,ci pensano i cittadini a farsi giustizia.....se provi a superare uno dove non si può,ti lampeggia e ti suona (anche se non hai messo a rischio niente e nessuno),come se gl'avessi trombato la figlia.....

Ah ecco!
Perché una volta mi sono fatto le autostrade svizzere in auto con una mia amica italiana che se la tirava da esperta del mondo elvetico e ho superato proprio tutti, e ad ogni sorpasso dallo specchietto vedevo che mi lampeggiavano.
Chiesto spiegazioni all'amica, mi spiegava che gli svizzeri amano l'italia e tutto ciò che è italiano, e quindi salutavano festosamente i due simpatici italiani a bordo.
E io salutavo con la mano .

Said Soul
31/01/2014, 13:41
Che ci vuoi fare... Si vede che probabilmente sono handicappato... Pensa che sono talmente scemo che su uno stradone dritto e largo e magari senza nessuno dove c'è il limite di 50 mi può capitare di andare a filo gas in seconda e trovarmi a 70 senza accorgermene.... Appena apri un a scuola guida informami così magari imparo.

Intanto mi vado a vedere un po' di giardini in Francia e magari in Austria.... E visto che la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe se rimanessi a casa porta te in alto il nostro nome :oook:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

:w00t:
Allora in francia e austria sono bbbuoni e giusti?
Anche con gli itaglioti?
Allora hai davvero ragione!!!!Ciao ciao Svizzera ingiusta e vessatrice di poveri biker!!!!



Ne guadagnerebbe anche se chi ci vive sapesse scrivere il nome del suo Paese come si deve.
Volontariamente o meno che sia.

Ottima argomentazione:laugh2:

jamex
31/01/2014, 13:42
:w00t:
Allora in francia e austria sono bbbuoni e giusti?
Anche con gli itaglioti?
Allora hai davvero ragione!!!!Ciao ciao Svizzera ingiusta e vessatrice di poveri biker!!!!




Ottima argomentazione:laugh2:

È porta in alto il nome della nostra nazione :oook:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Said Soul
31/01/2014, 13:46
Certo certo :wacko:

cicorunner
31/01/2014, 13:47
:popcornsmiley:

novi ?

ritio
31/01/2014, 13:49
O forse avevano la figlia che fa cagare e volevano che tu gliela trombassi :D

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


Ah ecco!
Perché una volta mi sono fatto le autostrade svizzere in auto con una mia amica italiana che se la tirava da esperta del mondo elvetico e ho superato proprio tutti, e ad ogni sorpasso dallo specchietto vedevo che mi lampeggiavano.
Chiesto spiegazioni all'amica, mi spiegava che gli svizzeri amano l'italia e tutto ciò che è italiano, e quindi salutavano festosamente i due simpatici italiani a bordo.
E io salutavo con la mano .

:risate2: :risate2: :risate2:

jamex
31/01/2014, 14:03
:popcornsmiley:

novi ?
Sto aspettando che quelli bravi aprano una apposita scuola e mi insegnino come poter uscire dal mio orticello :cry:

mic56
31/01/2014, 14:07
C'era il film pane e cioccolata di Brusati che descriveva il calvario di un italiano a causa dell' inflessibilità e del rigore delle leggi svizzere per una pisciatina fatta in un parco pubblico.

Kerik
31/01/2014, 14:17
Io ho preso due multe in Svizzera,ma non mi hanno fatto pagare in base al reddito.Boh?? :blink:

Said Soul
31/01/2014, 14:20
Sto aspettando che quelli bravi aprano una apposita scuola e mi insegnino come poter uscire dal mio orticello :cry:

Sbaglio o anche tu hai finito gli argomenti da un pò?
però dai visto che ci tieni tanto ad avere l'ultima parola,rispondi con qualche altra "cosa",pure na scorreggia o na pernacchia va bene(il livello di alcuni post è quello),
io evito di replicare,la cosa si chiude qui e siamo tutti più felici...:dubbio:
:oook:

jamex
31/01/2014, 14:24
Sbaglio o anche tu hai finito gli argomenti da un pò?
però dai visto che ci tieni tanto ad avere l'ultima parola,rispondi con qualche altra "cosa",pure na scorreggia o na pernacchia va bene(il livello di alcuni post è quello),
io evito di replicare,la cosa si chiude qui e siamo tutti più felici...:dubbio:
:oook:

Gli argomenti che avevo li ho già espressi chiaramente e sentirmi dire che in qualche maniera rappresento l'Italia che va male me le fanno girare e preferisco rispondere con ironia, anche per me finisce qui

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
31/01/2014, 14:35
Ah ecco!
Perché una volta mi sono fatto le autostrade svizzere in auto con una mia amica italiana che se la tirava da esperta del mondo elvetico e ho superato proprio tutti, e ad ogni sorpasso dallo specchietto vedevo che mi lampeggiavano.
Chiesto spiegazioni all'amica, mi spiegava che gli svizzeri amano l'italia e tutto ciò che è italiano, e quindi salutavano festosamente i due simpatici italiani a bordo.
E io salutavo con la mano .

:risate2:

ritio
31/01/2014, 14:37
Ho appena scoperto che il caffe nespresso è della nestlè che è svizzera....ogni giorno gli lascio giu euri di caffe a sti pagliacci mangiacioccolata!!!
Ntu culu! Da domani passo a segafredo! :dry:

denis
31/01/2014, 14:38
la mia ultima multaa l'ho presa in Austria quest'estate.
postazione fissa (l'ho vista troppo tardi e non ho frenato in tempo) in pratica col 5% ecc ecc superavo di 5 km/h il limite mi è arrivato il bollettino con su l'IBAN via posta, da pagare tramite bonifico di 45€...

jamex
31/01/2014, 14:38
Ho appena scoperto che il caffe nespresso è della nestlè che è svizzera....ogni giorno gli lascio giu euri di caffe a sti pagliacci mangiacioccolata!!!
Ntu culu! Da domani passo a segafredo! :dry:
:D

Rebel County
31/01/2014, 14:40
io semmai passassi dalla svizzera in moto mi porto dietro la targa Uk del vecchio proprietario

macheamico6
31/01/2014, 15:39
Comunque anche l'On. Antonio Razzi dice che la sua Sfizzera è 'bbello :cool:

armageddon
31/01/2014, 17:25
Ho appena scoperto che il caffe nespresso è della nestlè che è svizzera....ogni giorno gli lascio giu euri di caffe a sti pagliacci mangiacioccolata!!!
Ntu culu! Da domani passo a segafredo! :dry:

dovresti essere multato a vita solo per aver scritto 'ntuculu senza apostrofo e staccato

winter1969
31/01/2014, 18:30
In Svizzera ci vado ancora,spesso,e me la godo comunque rispettando le loro leggi,la bastonata e' servita:dubbio:

Scusa ma tu in moto andando a 50 Km/h o 70 km/h ti diverti ? vallo a raccontare ai bambini dell'asilo............di piuttosto che ti hanno beccato solo una volta.

peppone
31/01/2014, 23:06
Salire sul bernina a 50-70 è la sua velocità.

leo
01/02/2014, 05:45
Scusa ma tu in moto andando a 50 Km/h o 70 km/h ti diverti ? vallo a raccontare ai bambini dell'asilo............di piuttosto che ti hanno beccato solo una volta.

Sai che palle......

peppone
01/02/2014, 06:55
A tutti piacerebbe andare cosí...

http://youtu.be/9sskHI3Lz28

ma su strada non si può ;)

Di la verità che i 70 qui non sono poi pochini...


http://youtu.be/gQPOH4RB7XA

TheKing
01/02/2014, 07:34
ho fatto mentalmente un giro di oltre 600 chilometri che da Palermo arriva ad agrigento fino a Noto e rientro in città da autostrada PA/CT via enna. In tutto questo tratto ne conto solo 6: 3 nel tratto Palermo/Agrigento al bivio di Lercara Friddi (so bene dove sono :cool:) e 3 qui da me sulla circonvallazione. Tutti ben visibili e impossibile che si sbagli.

oppure possiamo fare tutta autostrada PA/CT/PA a 200 km/ora tanto non ce n'è neppure uno :cool::cool:

Ti aspetto :cool::cool:

Se si fa lo scorrimento veloce per Sciacca, però, si rischia di trovarne più di uno: io sono riuscito a prendere una multa per ben 8km/h in più (che al netto dello scarto della macchina diventarono 3) ed a momenti dovetti pagare più di notifica che di multa!

Ps tornando IT, premesso che ogni Paese si fa le leggi che più aggradano i cittadini e quindi seppur salata la multa quella è, penso che sia davvero grottesco attribuire colpe penali per un semplice eccesso di velocità quando non vi è stata alcuna contestazione relativa alla possibilità di rischio per l'incolumità personale o altrui...

paper
01/02/2014, 07:49
Una sortita in terra svizzera in moto:giro del furka,sustenpass ecc...
Al ritorno in valle entro in un paesino con i 30km/h e rispetto il cartello;trovo la fila di macchine al semaforo,li supero da dx a 5km/h.
Il primo della fila è un poliziotto,da solo sulla volante;dopo 1 min verde ed io parto.Passano 10 sec e lui dietro accende il lamepggiante.
Sorpasso da dx,150chf di multa da pagare subito o non riparti;un solo poliziotto,la mia parola contro la sua,ma lì non funziona come in italia,meglio pagare.....
A me mi rivedono solo per sciare,in macchina, tranquillo con bimbi a bordo.....

È infrazione anche qui, nonostante raramente venga contestata. Una moto come veicolo vale come una macchina, non come una bici. Oltre tutto è oggettivamente pericoloso: se quello affiancato non ti vede e gira a destra ti può urtare.
Vedendo la polizia sarebbe opportuno rigare sempre dritto e certe cosine da poco farle quando loro non ci sono. Qualche permaloso può pensare che te ne freghi della sua autorità.
Là la polizia fa anche i posti di blocco alle uscite dell'autostrada per controllare le vignette.

peppone
01/02/2014, 08:35
Quello non è un sorpasso dato che avviene nella stessa corsia. Non si tratta nemmeno di marcia per file parallele. Se lo spazio lo consente perchè il veicolo fermo non ha tenuto rigorosamente la destra non si tratta di sorpasso

armageddon
01/02/2014, 18:04
Quello non è un sorpasso dato che avviene nella stessa corsia. Non si tratta nemmeno di marcia per file parallele. Se lo spazio lo consente perchè il veicolo fermo non ha tenuto rigorosamente la destra non si tratta di sorpasso

ho dei forti, fortissimi dubbi.

ritio
01/02/2014, 18:30
A voler vedere le fdo possono aggrapparsi alle leggi (casualmente sempre vaghe e ambigue....) e sanzionarci per QUALSIASI COSA....
Se lo vogliono trovano sempre il modo per fotterci per una cazzata, alla fine sta al loro buon senso e intelligenza (per fortuna c'è qualcuno che li usa e non si ferma a leggere solo le leggi e dire sono scritte, quindi giuste, altrimenti saremmo tutti nella merda..... :dry:)

paper
01/02/2014, 18:33
ho dei forti, fortissimi dubbi.

Ne ho anch'io.
In ogni corsia può circolare un veicolo per volta. Se così non fosse un'auto potrebbe superare una moto che tiene bene la destra facendogli la rasetta, tanto di spazio ce n'è. Ed è una cosa che nessun motociclista gradirebbe.


A voler vedere le fdo possono aggrapparsi alle leggi (casualmente sempre vaghe e ambigue....) e sanzionarci per QUALSIASI COSA....
Se lo vogliono trovano sempre il modo per fotterci per una cazzata, alla fine sta al loro buon senso e intelligenza (per fortuna c'è qualcuno che li usa e non si ferma a leggere solo le leggi e dire sono scritte, quindi giuste, altrimenti saremmo tutti nella merda..... :dry:)

Buonsenso e intelligenza vorrebbero anche che si eviti di superare a destra la polizia. Io quando giro in scuter spesso ai semafori mi affianco, ma se ci sono vigili, carabinieri o polizia sinceramente evito e perdo quei pochi secondi accodandomi.
Il fatto che da noi le forze dell'ordine spesso ignorino le infrazioni quando le vedono ma si stanno occupando d'altro, non vuol dire che altrove la pensino allo stesso modo.
Il divieto di superare a destra non è mica vago e ambiguo.

ritio
01/02/2014, 18:50
Buonsenso e intelligenza vorrebbero anche che si eviti di superare a destra la polizia. Io quando giro in scuter spesso ai semafori mi affianco, ma se ci sono vigili, carabinieri o polizia sinceramente evito e perdo quei pochi secondi accodandomi.
Il fatto che da noi le forze dell'ordine spesso ignorino le infrazioni quando le vedono ma si stanno occupando d'altro, non vuol dire che altrove la pensino allo stesso modo.
Il divieto di superare a destra non è mica vago e ambiguo.

Il mio era un discorso generico, non riferito a questo caso.
Concordo che in ogni caso sia meglio essere il più prudenti possibili quando ci sono fdo nei paraggi, anch'io lo faccio! :oook:
Il superare a destra non è vago, ma cosa possa essere considerato sorpasso si! E come questo tutti gli articoli del codice della strada possono essere passibili di INTERPRETAZIONI e alla fine le nostre sorti (così come la mano pesante con cui siamo sanzionati) dipendono dall'ufficiale...

peppone
01/02/2014, 21:29
ho dei forti, fortissimi dubbi.

Eccoti il codice svizzero

http://www4.ti.ch/fileadmin/DI/STRADESICURE/documentazioneProgetti/dueRuote/sicurezzaMotoScooteUrbano/flyer-motociclisti-2012-web.pdf


eccezione: il sorpasso è possibi- le se si resta nei limiti di velocità e all’in- terno della propria corsia di marcia.

Il sorpasso a sinistra nella corsia è consentito. Per quello a destra :è consentito solo se il veicolo svolta a sinistra. Ma , poichè io veicolo ha l'obbligo di mantenere rigorosamente la destra, se si trova al centro della carreggiata ed fermo si presume che voglia svoltare a sinistra e quindi puoi superarlo ( giochi su questa interpretazione) è sul filo e giochi su quello.

Ma, come per i codici italiani, gli svizzeri fanno casino...

Art. 47 LCStr - Norme per i conducenti di motoveicoli
2 Se la circolazione è fermata, i conducenti di motoveicoli devono rimanere al loro posto nella colonna dei veicoli.
Art. 8 Corsie, circolazione in colonna ONC - (art. 44 LCStr)
3 Nella circolazione in colonne parallele e, all’interno delle località, sulle strade a più corsie per una
medesima direzione è permesso passare sulla destra di altri veicoli, purché questi non si fermino per dare la precedenza ai pedoni o agli utenti di mezzi simili a veicoli. È vietato sorpassare a destra con manovre di uscita e di rientro.





Per l'italia vale questo
art 148

11. È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.

12. È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle intersezioni. Esso è, però, consentito:

a) quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra e abbia iniziato detta manovra;

b) quando avvenga su strada a precedenza, purché a due carreggiate separate o a senso unico o ad almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e le corsie siano delimitate dall'apposita segnaletica orizzontale;

c) quando il veicolo che si sorpassa è a due ruote non a motore, sempre che non sia necessario spostarsi sulla parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia;

d) quando la circolazione sia regolata da semafori o da agenti del traffico.

paper
01/02/2014, 22:13
Lo dice chiaro nel pdf penultimo esempio. Proibito tranne se si supera un veicolo fermo che vuole svoltare a sinistra. Ma solo se tu sopraggiungi in movimento.
Inoltre la colonna ferma non si può superare in nessun caso. Se ci sono vetture ferme ad un semaforo è colonna ferma.
Nella marcia a colonne parallele su varie corsie ognuno deve tenere la sua corsia e si può superare senza manovre laterali.
Più chiaro di così...
Sostenere che una macchina ferma ad un semaforo potrebbe voler svoltare a sinistra non regge. Se svolta deve avere la freccia. Se tu sei incolonnato dietro e lui al verde resta fermo per svoltare tu lo aggiri a destra se possibile.
Se c'è la colonna ferma la moto deve incolonnarsi. E comunque nel caso reale la moto aveva prima superato la colonna ferma, non si era accostata ad un'unica auto. Il gendarme aveva tutte le ragioni.
Inutile cercare forzature per dimostrare l'indimostrabile.

peppone
01/02/2014, 22:56
Non è cosí. Se la colonna è sulla sinistra della corsia e l'ultima ha la freccia e lasciano lo spazio libero a destra tuo puoi inserirtiesi presume che quelli incooonnati vogliano svoltare asinistra. Diversamente dovrebbero trovarsi sulla destra e non ci sarebbe lo spazio per passare. Se il gendarme non era a destra ma al centro sinistra la violazione la fa lui. È quello il motivo per cui spesso si soprassiede. Socosa vuole fare l'ultimo della colonna non quelli avanti che han lasciato lo spazio sulla destra. Ho detto che ci giochi, non ho detto che la scampi ;)

paper
01/02/2014, 23:18
Ma tu pensi davvero di poter fare giochi verbali per confondere la polizia svizzera?

peppone
01/02/2014, 23:30
No, ho solo indicato cosa puoi o non puoi fare. Se vai in svizzera le cose sicure sono.
Puoi sorpassare il veicolo anche in movimento se non invadi l'altra corsia
Puoi sorpassare un veicolo se ha segnalato la svolta a sinistra
Non puoi sorpassare la colonna se questa è ferma.

Il resto è nebuloso come in tutti i codici. Non esiste bianco o nero, ma anche quello in mezzo. Andando in svizzera è meglio ragionare sul nero, ma tentar non nuoce. Non è che se uno cerca di infilarmi un paletto di frassino nel deretano non ci provo a scappare.. ;)

2speed3
01/02/2014, 23:39
Salire sul bernina a 50-70 è la sua velocità.

Mmh in alcuni tratti il bernina è più veloce. L anno scorso l ho fatto una volta da solo e si va più forte dei 70. La volta successiva ero con la ragazza (con lei vado più piano di un Harleyista ) e tenendo i 70 mi superavano tutti.
Comunque quelle 2 volte l anno che vado in svizzera cerco di rispettare i limiti anche se farsi dei bei tratti a 50 o 70 non è divertente , accordarsi ad Harley e simili è rilassante , soprattutto in coppia

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

peppone
02/02/2014, 01:22
Di svizzeri tedeschi francesi inglesi finlandesi che passano il limite non ne ho mai visti .indovina un po quali sono quelli che ti sorpassano? ;)

leo
02/02/2014, 05:33
Di svizzeri tedeschi francesi inglesi finlandesi che passano il limite non ne ho mai visti .indovina un po quali sono quelli che ti sorpassano? ;)

Basta guardare le macchine svizzere,una volta che hanno attraversato il confine.....

paper
02/02/2014, 07:24
No, ho solo indicato cosa puoi o non puoi fare. Se vai in svizzera le cose sicure sono.
Puoi sorpassare il veicolo anche in movimento se non invadi l'altra corsia
Puoi sorpassare un veicolo se ha segnalato la svolta a sinistra
Non puoi sorpassare la colonna se questa è ferma.

Il resto è nebuloso come in tutti i codici. Non esiste bianco o nero, ma anche quello in mezzo. Andando in svizzera è meglio ragionare sul nero, ma tentar non nuoce. Non è che se uno cerca di infilarmi un paletto di frassino nel deretano non ci provo a scappare.. ;)

Però, da esperienza automobilistica pluridecennale, trovo più facile scampare al paletto ammettendo immediatamente di aver sbagliato, senza discutere. Per piccole infrazioni, se non sono vigili che devono far cassa, ce la si può cavare con un "per stavolta vada ma faccia più attenzione" :biggrin3:

peppone
02/02/2014, 07:29
Anche li c'è la via di mezzo.. ;) mi scusi, vedendolo al centro della carreggiata pensavo volesse svoltare a sinistra. Se l'agente dicequalcosa. Ha ragione ho sbagliato ma in buona fede. Se ammetti subito finisci come il ostro amico del topic. Dritto a fermo due giorni in prigione ;) contestare è un diritto, ma c'è modo e modo. E poi non è detto che uno sia sempre in torto. Se quello si sposta al centro in prossimità del semaforo e poi non svolta l'infrazione la commette lui e tu , come detto, hai seguito il codice che impone il sorpasso a destra in quell'occasione. Se tutto fosse chiaro non ci sarebbero mai problemi ;)

leo
02/02/2014, 07:31
È infrazione anche qui, nonostante raramente venga contestata. Una moto come veicolo vale come una macchina, non come una bici. Oltre tutto è oggettivamente pericoloso: se quello affiancato non ti vede e gira a destra ti può urtare.
Vedendo la polizia sarebbe opportuno rigare sempre dritto e certe cosine da poco farle quando loro non ci sono. Qualche permaloso può pensare che te ne freghi della sua autorità.
Là la polizia fa anche i posti di blocco alle uscite dell'autostrada per controllare le vignette.

Forse in svizzera,ma in italia no.
Non esitevano svolte a dx(c'era un fiume) ed essendo equiparato ad un ciclomotore devo viaggare in prossimità del lato dx della strada;unica infrazione sarebbe stato oltrepassare la mezzeria che era continua,ma non l'ho fatto.
Per il resto(dato che ho casa in svizzera da 35 anni ...) è normale che facciano posti di blocco per controllare i talgiandi autostradali,dato che non hanno caselli....


Lo dice chiaro nel pdf penultimo esempio. Proibito tranne se si supera un veicolo fermo che vuole svoltare a sinistra. Ma solo se tu sopraggiungi in movimento.
Inoltre la colonna ferma non si può superare in nessun caso. Se ci sono vetture ferme ad un semaforo è colonna ferma.
Nella marcia a colonne parallele su varie corsie ognuno deve tenere la sua corsia e si può superare senza manovre laterali.
Più chiaro di così...
Sostenere che una macchina ferma ad un semaforo potrebbe voler svoltare a sinistra non regge. Se svolta deve avere la freccia. Se tu sei incolonnato dietro e lui al verde resta fermo per svoltare tu lo aggiri a destra se possibile.
Se c'è la colonna ferma la moto deve incolonnarsi. E comunque nel caso reale la moto aveva prima superato la colonna ferma, non si era accostata ad un'unica auto. Il gendarme aveva tutte le ragioni.
Inutile cercare forzature per dimostrare l'indimostrabile.

Siamo stati femri accanto al semaforo per almeno 3-4 minuti(ho fatto la cazzata di guardarlo pure...);mi fermi lì dato che non dovrei starci.Invece aspetti che parta per farmi contravvenzione per sorpasso da dx? dai è un assurdo....
Cmq in culo alle fdo svizzere ,a me in moto non mi ci beccano più,questo è sicuro.
Altro episodio in macchina;direzione losanna in autostrada con fila(per modo di dire,dato che c'erano non meno di 2-300metri tra una e l'altra) di macchine a 120 in corsia di sorpasso.Nessuno in corsia normale....
Lampeggio per passare quello davanti a me,che in assenza di qualcosa da superare,resta lì dov'è,imprecando dallo specchietto(mi aveva visto benissimo...).Lo passo da dx( non meno di 1km di corsia deserta...) e questo comincia ad accellerare e stringere;vari vaffanculo e passo.
Lui ha ragione,ho superato io da dx,ma non puoi stare lì come se la corsia di sorapasso fosse tua...andavo più del limite?Non sono cazzi suoi dato che non può rilevarlo.....son svizzeri,ci vuole pazzienza,anche perchè quando passano il confine si trasformano....

peppone
02/02/2014, 07:49
È il solito abuso. Vedono che sei italiano, chti possono spennare e lo fanno. Lo fanno anche da noi.. Ma di la la spesa è assurda