Visualizza Versione Completa : [Trident 750] diametro filtri aria conici
Volevo togliere l'airbox ( e' pure un po' crepato) e installare i filtri conici ad aspirazione diretta sui carburatori, sapete che diametro devono avere ?!:blink:
Fai prima a togliere l'airbox e misurare, credo :)
grazie , si era un po per velocizzare l'ordine prima di smontare!
Ci sono benefici o solo un bel rumore di aspirazione ? Ovviamente immagino vada ricarburata...
Tanto rumore di aspirazione in più e tanto lavoro per ricarburare ad hoch!
grazie , si era un po per velocizzare l'ordine prima di smontare!
Ci sono benefici o solo un bel rumore di aspirazione ? Ovviamente immagino vada ricarburata...
Forse andrà un po' di più se ben ricarburata, ma come dice SpeedAC più che altro farà maggior rumore.
Vedi se non altro che la ruota posteriore non ci butti sopra polvere ed acqua, altrimenti è un disastro.
Bene bene, devo solo trovare il tempo per continuare i lavori...
X la carburazione non so dove partire, la affidero' a lavoro completato ad un paio di guru appassionati di moto d'epoca sicuramente ci sapranno mettere le mani x dargli la giusta sistematina.... :oook:
Guarda anche se c'è qualche kit dynojet con getti e spilli già pronti per questa modifica.
L'ho cornettata , per la cronaca il diametro dell'imbocco di questi Mikuni 36 e' di 59 mm
http://img4019.photobox.co.uk/7877489942b488c40622f6cfa12eca614b6aa2ea36e062e31be3f71620ecca052d16b075.jpg
tunderstorm
18/06/2014, 18:23
L'ho cornettata , per la cronaca il diametro dell'imbocco di questi Mikuni 36 e' di 59 mm
Bene, sono belli e rumorosi...ma in quanto a prestazioni non ne ottieni se non cambiando scarichi, spllli getti...mi stupisco che tu ti sia imbarcato in tale impresa...o non devo?:cool:
Tanto rumore di aspirazione in più e tanto lavoro per ricarburare ad hoch!
come gia' detto...mi associo...e quarda che io ho i cornetti montati sia sul tb che sulla speed:biggrin3:
Bene, sono belli e rumorosi...ma in quanto a prestazioni non ne ottieni se non cambiando scarichi, spllli getti...mi stupisco che tu ti sia imbarcato in tale impresa...o non devo?:cool:
come gia' detto...mi associo...e quarda che io ho i cornetti montati sia sul tb che sulla speed:biggrin3:
Ciao, si x nn sbagliare la modifica l'ha effettuata il meccanico, ricarburata come si deve, lo scarico è gia piu performante ed ha il 3 - 1 , va molto bene !! Sembra anabolizzata e il suono rauco è da libidine, ne sai qualcosa... ;)
Ho approfittato del fermo x far fare altri lavoretti, raddrizzato cavalletto laterale (era troppo inclinata) messo i cerchi neri con eccentrici chiari e poi le scarpine nuove :biggrin3:
tunderstorm
19/06/2014, 17:00
Come ha fatto a raddrizzare il cavalletto laterale? io ho lo steso fastidioso problema ma ho paura che si crepi o che sia un paliativo che non dura nel tempo...hai assistito all'operazione?
Grazie
metti le foto ...con i cerchi neri dovrebbe essere piu' stilosa;)
Gli ho semplicemente dato al meccanico un cavalletto gemello a quello montato, gli ho chiesto di trovarmi una soluzione, credo sia andato dal fabbro x raddrizzarlo, devo chiedere, mi informo e ti dico, poi è stato riverniciato.
( talmente pesante che nn si creperebbe in nessun caso fidati, lo puoi usare come arma da difesa o come piede di porco.
Ho caricato la foto di là , si molto meglio !
tunderstorm
23/06/2014, 23:31
Gli ho semplicemente dato al meccanico un cavalletto gemello a quello montato, gli ho chiesto di trovarmi una soluzione, credo sia andato dal fabbro x raddrizzarlo, devo chiedere, mi informo e ti dico, poi è stato riverniciato.
( talmente pesante che nn si creperebbe in nessun caso fidati, lo puoi usare come arma da difesa o come piede di porco.
Ho caricato la foto di là , si molto meglio !
notizie di prima mano dal mecca su cavalletto? cosi' come la dici sarebbe proprio semplice anche senza cavalletto di risconto...basta decidere quanto deve essere la distanza dal perno al piede di appoggio...dico bene?
notizie di prima mano dal mecca su cavalletto? cosi' come la dici sarebbe proprio semplice anche senza cavalletto di risconto...basta decidere quanto deve essere la distanza dal perno al piede di appoggio...dico bene?
ehmm ...abbi pazienza nn sono passato in questi gg , diluviava, cmq nessuna misura , nessun taglio, solo raddrizzatura che avviene proprio dove c'era la piega originaria , praticamente l'hanno messo diritto ( stile 955 x intenderci ).
tunderstorm
25/06/2014, 17:33
ehmm ...abbi pazienza nn sono passato in questi gg , diluviava, cmq nessuna misura , nessun taglio, solo raddrizzatura che avviene proprio dove c'era la piega originaria , praticamente l'hanno messo diritto ( stile 955 x intenderci ).
si, grazie, ho capito ...adesso e' dritto perfettamente...ma e'stato fatto a freddo o scaldandolo'? Scusa se magari ti annoio...non ho nessuna fretta, se, quando puoi , mi dici esattamente come hanno fatto, mi sento piu' sicuro di andare a farlo fare anche io senza che il fabbro di turno faccia qualche fesseria.:dry:
CIAOOO
Ciao Massimo, l'unico dubbio è che la tua essendo piu bassa in generale magari dritto sarebbe esagerato, considera che dietro nel trident c'è 18", forse un po di prove o misure devi farle, cmq ok ci aggiorniamo!
Ciao, potresti dirmi dove hai acquistato i filtri conici e quanto ti sono costati, anch'io vorrei montarli sulla mia Trident 750 del 98. Grazie.
Ciao, potresti dirmi dove hai acquistato i filtri conici e quanto ti sono costati, anch'io vorrei montarli sulla mia Trident 750 del 98. Grazie.
Ciao sono filtri automobilistici della "Lampa" modello AF -5 imbocco da 60 mm.
http://www.lampa.it/it/prod-802-4745-8857-pilot_performance_af_5,_filtro_aria_conico.asp
La tua dovrebbe montare i keihin, dovresti verificare se l'imbocco è uguale ai Mikuni.
Prezzo sui 10 l'uno li ho presi online su un sito, poca spesa tanta resa...:oook:
Come ha fatto a raddrizzare il cavalletto laterale?
Ciao oggi sono passato e ho chiesto ,allora l'ha portato da un fabbro che lo ha raddrizzato a caldo. Successivamente l'ha riverniciato completamente di nero!
tunderstorm
03/07/2014, 17:57
Ciao oggi sono passato e ho chiesto ,allora l'ha portato da un fabbro che lo ha raddrizzato a caldo. Successivamente l'ha riverniciato completamente di nero!
grazie Alberto! ! !