PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio auto,si ma quale?



Lo zar
29/01/2014, 16:14
Hola,è giunta l'ora di cambiare la mia amata Alfa Gt jtd che dopo 10 anni di sole soddisfazioni è giunta alla pensione,ora però non so cosa fare,la scelta è tra la Giulietta 2.000jtdm 150 cv,full full optional,la nuova Mercedes Classe A 200cdi 136cv,la Bmw 120d e l'Audi A3 2000tdi 150cv!Ovviqmente le crucche con qualche accessorio in meno rispetto all'alfa x rimanere più o meno sullo stesso prezzo!Budget max 33/35 mila euro!

Io propenderei + x la Mercedes,che è quella che mi piace di + esteticamente,ma il mio dubbio è sul motore,rispetto al jtd dell'alfa ha mooolta meno coppia,x non parlare della Bmw che ha 50 cv in +!Mentre la A 220cdi costa troppo ed andiamo fuori budget!
L'Alfa mi piace molto fuori,ma boh dentro nn mi convince del tutto,anche se con navigatore,caxxi e mazzi mi attira cmq!poi è Alfa,un marchio che ho avuto,che amo e con il quale mi ci son trovato bene!L'Audi è sicuramente una gran macchina,ma sembra sempre la solita minestra riscaldata!La Bmw è quella che mi piace meno esteticamente,ma con quel motorone(184cv)e la trazione post.,ha cmq il sup perchè!
Come vedete sono un pò confuso,voi cosa mi consigliate?
Thanks!:oook:

urasch
29/01/2014, 16:15
se ti sei trovato bene con alfa,io continuerei con la giulietta che mi piace un sacco!

cicorunner
29/01/2014, 16:25
beh come guida indubbiamente opterei per la bmw, per me la trazione posteriore è il massimo

stilisticamente parlando la mercedes è la novità anche se in alcuni tratti un pò eccessivamente "maranza"

alfa...boh ! al momento ne guido una ma è sicuramente un gradino sotto alle altre 3

audi , non emoziona ne come prestazioni ne come contenuti stilistici però è fatta bene ! gran macchina

io dovessi scegliere andrei per il miglior compromesso , AUDI !!!

considererei anche VW gold gtd , stupenda :oook:

SPANK
29/01/2014, 16:28
tra queste opterei sicuramente per bmw......doti tecniche e guidabilità sono sicuramente superiori e gratificanti...poi a me piace anche esteticamente.

Lo zar
29/01/2014, 16:29
beh come guida indubbiamente opterei per la bmw, per me la trazione posteriore è il massimo

stilisticamente parlando la mercedes è la novità anche se in alcuni tratti un pò eccessivamente "maranza"

alfa...boh ! al momento ne guido una ma è sicuramente un gradino sotto alle altre 3

audi , non emoziona ne come prestazioni ne come contenuti stilistici però è fatta bene ! gran macchina

io dovessi scegliere andrei per il miglior compromesso , AUDI !!!

considererei anche VW gold gtd , stupenda :oook:

Bella anche la Gtd,nn sò xkè ma nn la comprerei!

cicorunner
29/01/2014, 16:32
Bella anche la Gtd,nn sò xkè ma nn la comprerei!

perchè stando ai tuoi gusti ha una linea troppo "anonima", design razionale e poco accattivante, per ingienieri, tu sei più architetto :biggrin3:

allora vai di nuova classe A AMG (molto peugeot style)

http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/mercedes-a45-amg-2.jpg

Lo zar
29/01/2014, 16:37
perchè stando ai tuoi gusti ha una linea troppo "anonima", design razionale e poco accattivante, per ingienieri, tu sei più architetto :biggrin3:

allora vai di nuova classe A AMG (molto peugeot style)

http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/mercedes-a45-amg-2.jpg

Bella,bellissima,la prenderei proprio con pack amg,come quella in foto,cerchi a parte,solo che la Gt ha 150cv,rimappata a180,questa ne ha ''solo'' 136,mi sembra un passo indietro,x esempio la Giulietta ha 14cv in + ed 80newton metri di coppia in + ,x non parlare della serie 1,cavolo 50cv son tanti!:cipenso:
Non vorrei fosse ferma rispetto alle altre!

alessio90
29/01/2014, 18:09
Guarda io ti dico, un po' per patriottismo (da oggi non so neppure quanto, viste le notizie) un po' perché ritengo sia una buona macchina, di dirigerti verso l'alfa..il nuovo motore da 150 va veramente bene, dati alla mano va tanto quanto il 170 ed ha 30 nm in più di coppia...e consuma davvero poco, non ci volevo credere. Anche dal punto di vista meccanico è un gran bel mezzo, si guida bene e offre moltissime personalizzazioni estetiche/accessoristiche, oltretutto si trova a buoni prezzi rispetto alle altre. Parlando delle altre, l'n47 della bmw ha avuto in passato parecchie noie alle turbine, nonostante sia un ottimo motore (quando non ha rogne) dentro ad un'ottima macchina. Sono comunque tutte buone scelte, cadresti sempre in piedi :oook:

marco72
29/01/2014, 18:21
al posto tuo andrei di Mercedes senza indugi!

LucaT
29/01/2014, 18:23
valutare la FCA no? sicuro?

Lo zar
29/01/2014, 18:23
Guarda io ti dico, un po' per patriottismo (da oggi non so neppure quanto, viste le notizie) un po' perché ritengo sia una buona macchina, di dirigerti verso l'alfa..il nuovo motore da 150 va veramente bene, dati alla mano va tanto quanto il 170 ed ha 30 nm in più di coppia...e consuma davvero poco, non ci volevo credere. Anche dal punto di vista meccanico è un gran bel mezzo, si guida bene e offre moltissime personalizzazioni estetiche/accessoristiche, oltretutto si trova a buoni prezzi rispetto alle altre. Parlando delle altre, l'n47 della bmw ha avuto in passato parecchie noie alle turbine, nonostante sia un ottimo motore (quando non ha rogne) dentro ad un'ottima macchina. Sono comunque tutte buone scelte, cadresti sempre in piedi :oook:

Io la prenderei nell'allestimento exclusive,con pack sportiva(cerchi 18'',imp. frenante brembo,assetto,interni sport),xeno e navigatore,così messa è una bellissima macchina,solo che a livello di interni le altre mi piacciono molto di +,sono troppo indeciso!


valutare la FCA no? sicuro?

Con una I tra la F e la C però :w00t::w00t::oook:

manu for rent
29/01/2014, 18:51
con 15-18mila prendi una A3 2a serie con di tutto e di più
spendere il doppio per una media mi sembra assurdo

con 35mila si comincia ad avvicinare una serie 4 di un anno

Dennis
29/01/2014, 18:52
Vai di BMW, sei matto a pensarci sopra? :)

manu for rent
29/01/2014, 18:52
Vai di BMW, sei matto a pensarci sopra? :)

ma l'hai vista la nuova serie 1?
ah è vero, tu non hai gusto :D

agevolo

http://www.italiantestdriver.com/wp-content/uploads/2011/08/Bmw-serie-1-55.jpg

alessio90
29/01/2014, 19:08
146710

:wub:

IlNibbio
29/01/2014, 19:24
Posso solo dirti che ho una 120d e la guida con trazione posteriore è tutta un'altra cosa....quelle poche volte che mi tocca guidare una trazione anteriore soffro :dry: Però per la cifra ti dico di buttarli sulla serie 3 touring...altro mondo....sarà anche perchè io avendo il cerchio 17 e assetto sento davvero tutto....quando guido la 3touring con cerchio 16 nn senti nulla,e guidare diventa un piacere assoluto....poi diciamo che BMW all'interno ha tutto ma senza pulsanti e pulsantini vari che a me mandano in bestia....P.s. metti i vetri manuali,ma nn rinunciare all'idrive :w00t:

winter1969
29/01/2014, 19:28
ma l'hai vista la nuova serie 1?
ah è vero, tu non hai gusto :D

agevolo

http://www.italiantestdriver.com/wp-content/uploads/2011/08/Bmw-serie-1-55.jpg

Vomitevole

armageddon
29/01/2014, 19:36
Posso solo dirti che ho una 120d e la guida con trazione posteriore è tutta un'altra cosa....quelle poche volte che mi tocca guidare una trazione anteriore soffro :dry: Però per la cifra ti dico di buttarli sulla serie 3 touring...altro mondo....sarà anche perchè io avendo il cerchio 17 e assetto sento davvero tutto....quando guido la 3touring con cerchio 16 nn senti nulla,e guidare diventa un piacere assoluto....poi diciamo che BMW all'interno ha tutto ma senza pulsanti e pulsantini vari che a me mandano in bestia....P.s. metti i vetri manuali,ma nn rinunciare all'idrive :w00t:

non ho mai guidato una trazione posteriore,in cosa si differenzia?

IlNibbio
29/01/2014, 19:51
non ho mai guidato una trazione posteriore,in cosa si differenzia?
Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

armageddon
29/01/2014, 20:06
Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e per il resto dei 362 giorni?:biggrin3:

LucaT
29/01/2014, 20:11
Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve

Lo zar
29/01/2014, 20:21
146710

:wub:

Identica a quella che prenderei io!

Dennis
29/01/2014, 20:34
Posso solo dirti che ho una 120d e la guida con trazione posteriore è tutta un'altra cosa....quelle poche volte che mi tocca guidare una trazione anteriore soffro :dry: Però per la cifra ti dico di buttarli sulla serie 3 touring...altro mondo....sarà anche perchè io avendo il cerchio 17 e assetto sento davvero tutto....quando guido la 3touring con cerchio 16 nn senti nulla,e guidare diventa un piacere assoluto....poi diciamo che BMW all'interno ha tutto ma senza pulsanti e pulsantini vari che a me mandano in bestia....P.s. metti i vetri manuali,ma nn rinunciare all'idrive :w00t:

Esistono varie auto a trazione anteriore che sono la quintessenza della guida sportiva (nessuna tra le qui citate, ovviamente), non per forza bisogna avere le ruote motrici dietro, quello che ha BMW in più nell'affrontare la strada, rispetto alle macchine "normali", è un telaio della madonna.

Concordo sull'idrive, è un'interfaccia eccezionale per interagire con tutti i dispositivi di bordo, insieme all'ottima ergonomia dell'abitacolo e dei comandi BMW fa una differenza pazzesca in termini di praticità, comfort e piacevolezza della guida.
Le scopiazzature malriuscite di Audi e Mercedes fanno ridere, le auto che vogliono sembrare ricche con un miliardo di pulsanti in plancia diventano persino fastidiose dopo aver fatto il polso all'idrive.

Concordo anche sul fatto che con quel budget penserei ad una Serie 3, ci si può comprare, risparmiando, un coupé usato ben allestito e con pochi chilometri.

IlNibbio
29/01/2014, 20:34
veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve

Sarà, ma la serie 1 è troppo leggera dietro....anzi leggerissima.....

LucaT
29/01/2014, 20:50
Sarà, ma la serie 1 è troppo leggera dietro....anzi leggerissima.....

parlavo in generale, senza pensare a modelli specifici. in breve è così:
-la trazione anteriore è quella che slitta più facilmente, però la riprendi anche facilmente.
- la trazione posteriore va meglio, cioè è più stabile, ma se sbandi è più difficile da rimettere in carreggiata
- la trazione integrale è la più stabile, difficile che vada in crisi, ma se sbandi puoi solo farti il segno della croce e sperare di non finire in un qualche precipizio

Stinit
29/01/2014, 21:01
veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve

Ma...insomma...guidare una berlina tp da 14/15 quintali e gomme 225 sull neve non è che sia il massimo della vita...


Sarà, ma la serie 1 è troppo leggera dietro....anzi leggerissima.....

Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...


ma l'hai vista la nuova serie 1?
ah è vero, tu non hai gusto :D

agevolo

http://www.italiantestdriver.com/wp-content/uploads/2011/08/Bmw-serie-1-55.jpg

Non è malvagia

http://c0.carsie.ie/d43864c90df075c94489ddbe4ca5ffe9ef701aa3b3fcec119390d5e338824da3.jpg

gadano
29/01/2014, 21:24
Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Stinit
29/01/2014, 21:52
Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna


Io ho la berlina...ma pur avendo gomme da neve e trak sempre a bordo quando nevica preferisco la panda 4x4 del babbo...

IlNibbio
30/01/2014, 08:08
Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...



Stinit, può essere bilanciata quanto vuoi,ma sull'asse posteriore rimane sempre leggera....troppo....io ho la 163 cavalli e dico che già son troppi,anche se molto molto divertenti.....svernici Alfa,Audi,Golf ecc.ecc.(chiaro parlo di pari segmento e simili potenze)....ma ho 3 amici che allargandosi un pò troppo in confidenza con la trazione posteriore son finiti chi sotto un fosso,chi si è cappottato....premetto che in quasi 10 anni ho tolto il DTC solo 5 volte e mai su bagnato....non sarà una supersport ma va cmq guidata con la testa....


Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Gadano,l'anno scorso che fece quella neve a Fabbraio ero in autostrada....chiusa poi da Cattolica a Riccione se nn ricordo male,dovetti passare x la strada normale tipo una statale....ad un certo punto si doveva scollinare per poi riscendere....bhe,io con la 3touring e 4 gomme 4stagioni sono stato uno dei pochissimi a passare....quindi confermo ciò che dici.....:oook:

tixi
30/01/2014, 08:23
votato la classe a un po per tutte le sue qualità generali...dai un occhio anche all'astra da 194cv...per me è uno spettacolo ma sono di parte io...

Stinit
30/01/2014, 08:40
Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...



Stinit, può essere bilanciata quanto vuoi,ma sull'asse posteriore rimane sempre leggera....troppo....io ho la 163 cavalli e dico che già son troppi,anche se molto molto divertenti.....svernici Alfa,Audi,Golf ecc.ecc.(chiaro parlo di pari segmento e simili potenze)....ma ho 3 amici che allargandosi un pò troppo in confidenza con la trazione posteriore son finiti chi sotto un fosso,chi si è cappottato....premetto che in quasi 10 anni ho tolto il DTC solo 5 volte e mai su bagnato....non sarà una supersport ma va cmq guidata con la testa....



Gadano,l'anno scorso che fece quella neve a Fabbraio ero in autostrada....chiusa poi da Cattolica a Riccione se nn ricordo male,dovetti passare x la strada normale tipo una statale....ad un certo punto si doveva scollinare per poi riscendere....bhe,io con la 3touring e 4 gomme 4stagioni sono stato uno dei pochissimi a passare....quindi confermo ciò che dici.....:oook:

La serie 1 è una vettura bilanciata e con un buon telaio...ciò non toglie che:

1) non si può pretendere di sfidare le leggi della fisica ...cosa che fanno in tanti e con rovinosi risultati
2) non ci si può dimenticare di avere 160 e passa cavalli sotto al sedere...per di più abbinati alla coppia poderosa dei moderni turbo diesel
3) bisogna sempre montare pneumatici adeguati alla vettura e alle prestazioni...conosco tanti che si lamentano della tenuta di strada e poi vanno con gomme scadenti o quasi liscie...o tutte e due le cose insieme


Io con il suo assetto sportivo M e bridgestone potenza s001 mai avuto problemi di tenuta...anzi

IlNibbio
30/01/2014, 09:58
La serie 1 è una vettura bilanciata e con un buon telaio...ciò non toglie che:

1) non si può pretendere di sfidare le leggi della fisica ...cosa che fanno in tanti e con rovinosi risultati
2) non ci si può dimenticare di avere 160 e passa cavalli sotto al sedere...per di più abbinati alla coppia poderosa dei moderni turbo diesel
3) bisogna sempre montare pneumatici adeguati alla vettura e alle prestazioni...conosco tanti che si lamentano della tenuta di strada e poi vanno con gomme scadenti o quasi liscie...o tutte e due le cose insieme


Io con il suo assetto sportivo M e bridgestone potenza s001 mai avuto problemi di tenuta...anzi

Sono del tuo identico parere....mai avuto problemi di tenuta,ma solo con potenza s001 o le vecchie potenza R050a se nn mi sbaglio....cmq x nn uscire fuori OT io straconsiglio BMW...poi che sia 1,3,4,5,X ecc.ecc. :oook::oook:

Lo zar
30/01/2014, 10:26
votato la classe a un po per tutte le sue qualità generali...dai un occhio anche all'astra da 194cv...per me è uno spettacolo ma sono di parte io...

Azz 194cv:w00t::w00t:...però l'Astra non mi fa impazzire,a livello estetico le altre mi piacciono molto di +!

Muttley
30/01/2014, 10:59
KM0 se non hai troppe pretese :oook:

2speed3
30/01/2014, 11:04
Classe a senza dubbio.
Molto bella fuori e molto bella all interno ( bmw e audi no ).
Motore iperaffidabile

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Guinness
30/01/2014, 11:18
Tra le compatte, ora come ora sceglierei Volvo V40
Tra queste penso la Classe A

Lo zar
30/01/2014, 11:46
Tra le compatte, ora come ora sceglierei Volvo V40
Tra queste penso la Classe A

La volvo forse è quella che mi piace di +,solo che si svaluta un bel pò velocemente rispetto alle altre!


KM0 se non hai troppe pretese :oook:

Diciamo che sono abbastanza pretenzioso,cmq sia l'audi deve avere il pack S-line,la Bmw l'Msport,la Mercedes l'Amg,ci tengo molto all'allestimento esterno ed interno!Gli unici optional che nn avrei sulle crucche rispetto all'Alfa sono il navigatore ed il tetto apribile,così configurate siamo su un prezzo simile!

vulcano
30/01/2014, 12:51
veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve
​cosa?????????????????

andrea87
30/01/2014, 15:09
​cosa?????????????????

quotissimo e da possesore credimi la posteriore sulla neve va veramente in difficolta,infatti spero solo che non faccia neve quà da noi se no inizio a pattinare(anche con gomme termiche).
Parlo di modelli base es: serie 1 120 d - perchè con xdrive che in "teoria" dovrebbe avere più trazione sui manti stradali più difficili non lo sò
Mi divertirei solo nei parcheggi a fare il pirla quello sì

vulcano
30/01/2014, 15:32
quotissimo e da possesore credimi la posteriore sulla neve va veramente in difficolta,infatti spero solo che non faccia neve quà da noi se no inizio a pattinare(anche con gomme termiche).
Parlo di modelli base es: serie 1 120 d - perchè con xdrive che in "teoria" dovrebbe avere più trazione sui manti stradali più difficili non lo sò
Mi divertirei solo nei parcheggi a fare il pirla quello sì
.......AH ECCO.......e ringrazino pure i vari antispin ed esp altrimenti.........

marco.bus
30/01/2014, 15:47
Classe A la novità.. ma non ha baule, la A3 sempre bella ed elegante.
La serie 1 la capirò fra 5 anni come la vecchia...
la giulietta ho un paio di amici disperati per problemi che hanno avuto e ora il frontale mi ha un po' stancato, è la più datata fra le quattro....ma credo resterà così per molto, classico difetto dei marchi italiani, far nascere macchine per poi farle morire senza mai rinnovarle.

BLUTORNADO!!!
30/01/2014, 21:28
Io andrei di Audi


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

2speed3
30/01/2014, 21:43
Prendi un fiat qubo a metano.
Con quello che risparmi ti prendi 3 moto.
Le moto non sono mai troppe , i soldi per la macchina sono buttati :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Pelledorso
31/01/2014, 06:25
Tra le tre.......... AUDI essendone un fortunato possessore (ma di A4) :oook:!

Ultimamente (ma vista solo in pubblicità/foto non dal vivo) mi garba la mercedes CLA!

marco.bus
31/01/2014, 07:30
Tra le tre.......... AUDI essendone un fortunato possessore (ma di A4) :oook:!

Ultimamente (ma vista solo in pubblicità/foto non dal vivo) mi garba la mercedes CLA!

troppo da zingaro la CLA! :D

Lo zar
31/01/2014, 16:49
Oggi son stato in un conce Alfa,hanno un'offerta che potrebbe far pendere l'ago della bilancia a suo favore,a parte che mi valutano di + la Gt,hanno una modalità di pagamento molto interessante,praticamente ,scalata la mia macchina,devo fare 27k euro di differenza,13500 subito e 13500+350 di interessi tra 2 anni,nei 2 anni correnti nulla,nessun bollettino!Mi ha sorpreso molto come cosa!

Domino
31/01/2014, 16:56
veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve

Scherzi......vero?:blink:

cicorunner
31/01/2014, 16:58
Oggi son stato in un conce Alfa,hanno un'offerta che potrebbe far pendere l'ago della bilancia a suo favore,a parte che mi valutano di + la Gt,hanno una modalità di pagamento molto interessante,praticamente ,scalata la mia macchina,devo fare 27k euro di differenza,13500 subito e 13500+350 di interessi tra 2 anni,nei 2 anni correnti nulla,nessun bollettino!Mi ha sorpreso molto come cosa!

ora come ora lo fanno moltissime case, c'è chi ti chiede un anticipo del 50% subito e chi invece te li fa sborsare un pò per volta nei 2/3 anni poi decidi il da farsi se refinanziare il rimanente, saldare la maxirata o cambiare il veicolo partendo da zero con il ritiro dell'usato a percentuale garantita. lo fa sia bmw che mercedes, audi non so

gli ha insegnato luciano moto :biggrin3:


Scherzi......vero?:blink:

perchè ? io quando nevica prendo il kart, baricentro basso :oook:

navigator
31/01/2014, 17:11
ho un amico che è arrivato alla 5° turbina sui suoi tre 2.0 d BMW, sulla 120 d ha spaccato pure la distribuzione, altre rogne incredibili per vetture di questi livelli. Alri che conosco idem.
La 120 su strada va alla grande... ho fatto anche da poco un corso di guida in pista, non la prenderi però mai.
AUDI.

Lo zar
31/01/2014, 17:20
ora come ora lo fanno moltissime case, c'è chi ti chiede un anticipo del 50% subito e chi invece te li fa sborsare un pò per volta nei 2/3 anni poi decidi il da farsi se refinanziare il rimanente, saldare la maxirata o cambiare il veicolo partendo da zero con il ritiro dell'usato a percentuale garantita. lo fa sia bmw che mercedes, audi non so

gli ha insegnato luciano moto :biggrin3:



perchè ? io quando nevica prendo il kart, baricentro basso :oook:

Nei prossimi giorni farò un bel giro x i conce!

Vedo che il sondaggio dice Audi,ma tra quelle elencate è quella che ha meno chance,oggi ne ho vista una + attentamente,bella macchina x carità,ma caxxo esteticamente è sempre la stessa,sempre la solita minestra riscaldata!

Menni
31/01/2014, 19:27
Ricomprati un' Alfa :D

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2

Lo zar
31/01/2014, 19:39
Ricomprati un' Alfa :D

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2

Ci sono buone possibilità,la mia Gt in 10 anni non mi ha mai dato problemi,e al contrario dei soliti luoghi comuni,dopo tutto questo tempo,sempre coi cerchi da 18'',all'interno si sentono pochissimi scricchiolii!Personalmente di Alfa posso solo parlar bene!

Monacograu
31/01/2014, 21:19
Ho avuto l'alfa jtd 150cv l'ho adorata...poi un 320d cabrio e ne sono rimasto innamorato ma non per le doti motoristiche o di guida (la cabrio pesa veramente tanto)
Conosco la giuletta, c'e l'hanno diversi colleghi e, sinceramente, mi fa cag@re...
Ho portato la vecchia Bmw 120d ed è una gduria guidarla...:oook:
Ora Guido una bmw320d 184cv ed ha un motore spettacolare...non oso immaginarlo sulla nuova serie1 :w00t:
L'audi la trovo anonima e vecchia negli interni.

Come guida direi nuova 120d, come estetica nuova classe A ;)

Se vuoi impressioni etc sul mondo BMW chiedi pure :cool:


ho un amico che è arrivato alla 5° turbina sui suoi tre 2.0 d BMW, sulla 120 d ha spaccato pure la distribuzione, altre rogne incredibili per vetture di questi livelli. Alri che conosco idem.
La 120 su strada va alla grande... ho fatto anche da poco un corso di guida in pista, non la prenderi però mai.
AUDI.

:blink:

mic56
31/01/2014, 21:56
Audi. Votato.

Lo zar
01/02/2014, 14:04
Ho avuto l'alfa jtd 150cv l'ho adorata...poi un 320d cabrio e ne sono rimasto innamorato ma non per le doti motoristiche o di guida (la cabrio pesa veramente tanto)
Conosco la giuletta, c'e l'hanno diversi colleghi e, sinceramente, mi fa cag@re...
Ho portato la vecchia Bmw 120d ed è una gduria guidarla...:oook:
Ora Guido una bmw320d 184cv ed ha un motore spettacolare...non oso immaginarlo sulla nuova serie1 :w00t:
L'audi la trovo anonima e vecchia negli interni.

Come guida direi nuova 120d, come estetica nuova classe A ;)

Se vuoi impressioni etc sul mondo BMW chiedi pure :cool:



:blink:

In che senso la Giulietta ti fa caxare?

Cmq la Bmw è una di quelle che esteticamente mi piace meno,sono le doti telaistiche e motoristiche ad attirarmi parecchio!

Stinit
01/02/2014, 16:20
In che senso la Giulietta ti fa caxare?

Cmq la Bmw è una di quelle che esteticamente mi piace meno,sono le doti telaistiche e motoristiche ad attirarmi parecchio!

Domanda...hai provato a cercare una serie 3?...secondo me con il budget che hai indicato hai qualche possibilità di trovare qualche occasione sul nuovo/km0...

http://autojunction.co.za.s3.amazonaws.com/AutoJunction/autos/3/9/a/6/4/a/8/2/39a64a82-a245-11e2-be6a-df6f11c954ba/image/fullview/2693e70152e061ad_fullview.jpg

:cool:

Non è per dire ma con quei soldi in mano qualcuno disposto a vendere bene lo trovi...e la macchina li merita!


Per dire
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209710907&asrc=st&a=1

Monacograu
01/02/2014, 16:29
In che senso la Giulietta ti fa caxare?

Cmq la Bmw è una di quelle che esteticamente mi piace meno,sono le doti telaistiche e motoristiche ad attirarmi parecchio!

Fuori è carina, ma dentro non mi pace, smbr un giocattolo.
Un mio collega e aveva un e, a parte che era un chiodo (ma se non erro era un 1.6d da 120cv o qualcosa del genere) si smontava...pomello del cambio, plafoniera delle luci interne anteriori...:(

Esteticamente l'ultima serie 1 secondo me è migliorata esteticamente e da guidare è una gran figata con 184cv a disposizione ;)


Domanda...hai provato a cercare una serie 3?...secondo me con il budget che hai indicato hai qualche possibilità di trovare qualche occasione sul nuovo/km0...

http://autojunction.co.za.s3.amazonaws.com/AutoJunction/autos/3/9/a/6/4/a/8/2/39a64a82-a245-11e2-be6a-df6f11c954ba/image/fullview/2693e70152e061ad_fullview.jpg


:cool:

Non è per dire ma con quei soldi in mano qualcuno disposto a vendere bene lo trovi...e la macchina li merita!


Per dire
Auto usate: BMW, 320, d DPF Aut. Edition Sport NUOVA AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209710907&asrc=st&a=1)

Quoto... Ho la 320d sport bianca (a parte cerchi e tettino è uguale a questa in foto) e, imho, fa la sua porca figura :w00t:

Stinit
01/02/2014, 16:37
Fuori è carina, ma dentro non mi pace, smbr un giocattolo.
Un mio collega e aveva un e, a parte che era un chiodo (ma se non erro era un 1.6d da 120cv o qualcosa del genere) si smontava...pomello del cambio, plafoniera delle luci interne anteriori...:(

Esteticamente l'ultima serie 1 secondo me è migliorata esteticamente e da guidare è una gran figata con 184cv a disposizione ;)



Quoto... Ho la 320d sport bianca (a parte cerchi e tettino è uguale a questa in foto) e, imho, fa la sua porca figura :w00t:

...allora vai bene tu:oook:...io una lontana antenata (e46)

ciachi67
01/02/2014, 16:46
giulietta…..i love you:love2:

manu for rent
01/02/2014, 17:07
Non è malvagia


i fari della serie 1 nel giro di un anno li cambieranno
le prime immagini della serie 2 giravano con quegli stessi fari

poi si son resi conto che non potevano fare lo stesso errore
ed infatti la serie 2 ha dei gran bei fari

le medie son macchine da max 20mila euro
comprandole nuove naturalmente vengono a costare di più
e ne ho una, quindi non lo dico per criticare la categoria

volendo spendere quasi il doppio ci son certe bellezze in giro..

http://motorfull.hipertextual.com/files/2012/12/bmw-serie4-coupe-concept-filtracion.jpg

LucaT
01/02/2014, 17:18
giulietta…..i love you:love2:

sei un napoletano atipico :biggrin3:

marco.bus
01/02/2014, 19:09
Ho avuto l'alfa jtd 150cv l'ho adorata...poi un 320d cabrio e ne sono rimasto innamorato ma non per le doti motoristiche o di guida (la cabrio pesa veramente tanto)
Conosco la giuletta, c'e l'hanno diversi colleghi e, sinceramente, mi fa cag@re...
Ho portato la vecchia Bmw 120d ed è una gduria guidarla...:oook:
Ora Guido una bmw320d 184cv ed ha un motore spettacolare...non oso immaginarlo sulla nuova serie1 :w00t:
L'audi la trovo anonima e vecchia negli interni.

Come guida direi nuova 120d, come estetica nuova classe A ;)

Se vuoi impressioni etc sul mondo BMW chiedi pure :cool:



:blink:

Bmw è moderna con gli interni?? Sono uguali da 20 anni... Il cruscotto piatto e inguardabile!

Stinit
01/02/2014, 19:46
Bmw è moderna con gli interni?? Sono uguali da 20 anni... Il cruscotto piatto e inguardabile!

Piatto? :blink:

http://www.sovrasterzo.com/wp-content/uploads/2012/09/Interni-nuova-Bmw-serie-3-berlina-2012-800x551.jpg

Monacograu
02/02/2014, 02:15
Bmw è moderna con gli interni?? Sono uguali da 20 anni... Il cruscotto piatto e inguardabile!

Marco, fatti un giro e aggiornati ;)


PS : aggiornare il sondaggio...la BMW è l'unica con un 2000D da 184cv!!!!! :cool:

vulcano
02/02/2014, 08:23
Marco, fatti un giro e aggiornati ;)


PS : aggiornare il sondaggio...la BMW è l'unica con un 2000D da 184cv!!!!! :cool:



audi 180cv.............

Esterni > Nuova A3 > Audi Italia - Sito Ufficiale (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/nuova_A3/tecnica/design/exterior.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/nuova_A3/tecnica/dati_tecnici.html&container=page)

Monacograu
02/02/2014, 13:07
audi 180cv.............

Esterni > Nuova A3 > Audi Italia - Sito Ufficiale (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/nuova_A3/tecnica/design/exterior.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/nuova_A3/tecnica/dati_tecnici.html&container=page)

A parte il fatto che nelle opzioni del sondaggio, rimane sempre l'unica con 184cv a questa che hai linkato gliene mancano sempre 4 di cv :senzaundente:

SteekHutzee
02/02/2014, 16:01
audi 180cv.............

Esterni > Nuova A3 > Audi Italia - Sito Ufficiale (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/nuova_A3/tecnica/design/exterior.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/nuova_A3/tecnica/dati_tecnici.html&container=page)

No no,son proprio 184 anche per A3,golf e leon. Semmai per ora BMW è l'unica a offrire il 2 litri con 218 cv


audi 180cv.............

Esterni > Nuova A3 > Audi Italia - Sito Ufficiale (http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/nuova_A3/tecnica/design/exterior.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/nuova_A3/tecnica/dati_tecnici.html&container=page)

No no,son proprio 184 anche per A3,golf e leon. Semmai per ora BMW è l'unica a offrire il 2 litri con 218 cv Per la precisione riferito al diesel,il 1.8 tfsi a benzina ne ha 180


Bmw è moderna con gli interni?? Sono uguali da 20 anni... Il cruscotto piatto e inguardabile!

Il cruscotto è la parte che racchiude gli strumenti:contagiri,tachimetro ecc.,quella che intendi tu si chiama plancia...(oggi voglio far incaxxare qualcuno :fisch:)

macheamico6
02/02/2014, 19:36
Giulietta :oook:

marco.bus
02/02/2014, 21:49
No no,son proprio 184 anche per A3,golf e leon. Semmai per ora BMW è l'unica a offrire il 2 litri con 218 cv



No no,son proprio 184 anche per A3,golf e leon. Semmai per ora BMW è l'unica a offrire il 2 litri con 218 cv Per la precisione riferito al diesel,il 1.8 tfsi a benzina ne ha 180



Il cruscotto è la parte che racchiude gli strumenti:contagiri,tachimetro ecc.,quella che intendi tu si chiama plancia...(oggi voglio far incaxxare qualcuno :fisch:)

Io intendo appunto il cruscotto! Contagiri ecc... Uguale da una vita. La plancia è cambiata negli ultimi due anni, le altre uguali dalla e46

Gnolo
03/02/2014, 06:23
Audi

vulcano
03/02/2014, 06:56
Se vuoi essere sicuro della scelta,prendi quella che ha totalizzato meno preferenze

Pelledorso
03/02/2014, 06:59
troppo da zingaro la CLA! :D

Naaaaa.............. x lo zigagno medio, la CLA, è troppo da bavboni :D!!!!

Lo zar
03/02/2014, 18:40
Comunque stavo dando un'occhiata su autoscout,con il mio budget ci escono signore macchine usate,tipo classe C coupè,serie 3 coupè etc etc,tutte ottimamente accessoriate ed usate poco,pari al nuovo diciamo!:cipenso:

marco.bus
03/02/2014, 18:47
Comunque stavo dando un'occhiata su autoscout,con il mio budget ci escono signore macchine usate,tipo classe C coupè,serie 3 coupè etc etc,tutte ottimamente accessoriate ed usate poco,pari al nuovo diciamo!:cipenso:

Io auto nuove mai prese.. Ho sempre puntato ad usato con accessori che auto nuove misere..

Altrimenti punta a una delle quattro, comunque usata e tieni in tasca qualche soldo..

Karra
04/02/2014, 07:21
IO HO LA BMW serie 1 , che dire sono un romanticone perchè amo la trazione Posteriore......
son tutte belle macchine, in bocca al lupo per la scelta.....