Visualizza Versione Completa : Le Canarie e la moto....
Richie17
30/01/2014, 03:52
Ragazzi vi pongo un dilemma..
Non sono mai stato alle Canarie, vorrei andarci quest'estate per fare una ricognizione sulla vita del posto e vedere se possibile trasferirsi li...
Ma mi è venuto un dubbio... È un "posto da moto"??? Qualcuno che ci è stato, magari a Gran Canaria, sa dirmi se avrebbe senso portarsi la moto con se o è un isola con strade dissestate e sterrate..
booooooooo fai un giro in rete...vedi cosa dicono?
Richie17
30/01/2014, 05:11
Ci riproveró xkè avevo scritto su google "Canarie in moto/ Canarie e moto" e erano venuti fuori solo servizi di affitto scooter..
questo mi sa che fa per te...
La Palma, il parco sull'Oceano - Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/estero/la-palma-il-parco-sull-oceano)
Richie17
30/01/2014, 06:43
questo mi sa che fa per te...
La Palma, il parco sull'Oceano - Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/estero/la-palma-il-parco-sull-oceano)
Sei un grande!!
TrealTruc
30/01/2014, 08:37
Sono stato 2 volte a Tenerife, i posti sono bellissimi e le strade sono ben tenute. Le strade sul mare sono abbastanza larghe se invece sali nell'interno sono esattamente come quelle dell'interno della Liguria.
Anche la Maldive sono belle in moto :risate2:
Ci sono stato due volte.... Ma solo per la basagna di plaia di las America....si scrive così???! :):):):):)
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
TrealTruc
30/01/2014, 08:58
La playa de las americas, non sei andato al Teide? o nel resto dell'Isola?
Speed-Fire
30/01/2014, 10:06
un mio amico si è trasferito definitivamente a tenerife....mi ha telefonato domenica scorsa...stava andando su monte TEIDE con la k 990...dice che è come una pista!!!
Rebel County
30/01/2014, 10:29
Tenerife e' l'ideale, le altre o son troppo piccole(Fuerteventura,lanzarote,Gomera ed el hierro) o piatte e desertiche.
invece Tenerife e' quanto di piu bello ci sia per la moto in quella zona, con montagne passi ed asfalto degno del miglior circuito GP
Concordo, Tenerife e' fantastica per i giri in moto. Asfalto buono, strade belle. Cmq dipende anche dal tipo di moto. Forse non fa male ad andarci anche non in estate. Il sole e' molto forte e la folla di turisti rompe. Io c'ero in fine ottobre ed era molto meglio.
Io allora avevo noleggiato una Versys ed era il tipo di moto perfetta. Bello fare i tornanti di Masca. Bello salire sul altipiano nell interno.
Aaah, bei ricordi. :D
Qui c'e' ancora il mio 3d del viaggio su un'altro forum con delle foto.
Canary Islands trip - Kawasaki Versys Forum
(http://www.kawasakiversys.com/forums/showthread.php?t=4573)
TrealTruc
30/01/2014, 12:58
Complimenti per il Report e per le foto, io purtroppo l'ho girata in auto e nell'interno non è che mi sia divertito molto. Mi ricordo bene quelle piccole piazzole per far passare le macchine che vengono su. Mi piacerebbe andarci in moto ma a novembre o fine marzo.
io ne ho visitate 4 gran canaria,lanzarote,tenerife,e fuerte,moto è pieno anche triumph:biggrin3:,la più motociclistica direi che è tenerife dove c'è il teide un super montagna si parte dalla spiaggia si entra un pò e poi si sale:w00t:.
Io la porterei cmq dovendomi trasferire primavera tutto l'anno
Richie17
30/01/2014, 13:37
ragazzi mi avete dato delle bellissime notizie! vi ringrazio molto...
L'idea di traferirmi i un posto inadatto alla moto (moto stradali intendo) mi stava già rattristando. Cmq se ne avrò la possibilità andrò questa estate, senza moto xò, giusto per farmi un'idea del posto. La paura era che la rete stradale fosse mal tenuta o magari più adatta a moto tipo enduro, perché per il clima direi che è più che perfetto il posto... temperatura media annua, 20,7 gradi... :w00t:
Mastroragno
30/01/2014, 14:35
Sono stato pure io a Tenerife e confermo che molte strade meritano e mi mangiai le mani per essermi scordato la patente a casa...
andrea87
30/01/2014, 16:30
non posso che confermare Tenerife,ti descrivo brevemente come è l'isola conoscendola abbastanza beneessendoci stato 8/9 nel periodo di capodanno,che dire 20 gradi di minima 25/26 di massima;
Non hanno l'iva, la benzina l'ultima volta che sono andato(2 anni fà) era a 0.89, ho fatto 50 litri ho speso una roba tipo 45 euro,stecca di marlboro 22 euro e poi prezzi da ploretariato,i mezzi pubblici sono gratuiti,taxi a prezzi bassissimi in notturna 3/4 euro partono da ZERO euro non da 8/9 euro come da noi. Strade messe bene (adesso) perchè 15 anni fà c'era la meta delle cose che ci sono oggi.
C'e una statale che unisce l'isola ,ci sono areoporti rispettivamente a nord e a sud .Il sud dell'isola e turistico e fà più caldo di 3/4 gradi a causa del Teide alto 3718 metri il più alto della Spagna se non sbaglio.Manto stradale.segnaletica in ottime condizione rifatte recentemente e poi considera che può capitare che non piova per mesi interi quindi una garanzia su tutto.Consigliata:biggrin3: se vuoi sapere altro sai dove trovarmi
macheamico6
30/01/2014, 17:25
Ti consiglio di cambiare moto e isola.
L'Islanda col Tiger è il top :oook:
Richie17
30/01/2014, 17:47
Ti consiglio di cambiare moto e isola.
L'Islanda col Tiger è il top :oook:
ahahah no grazie!! moto che nn fa per me e tantomeno l isola!!
Già il nord italia mi deprime abbastanza!!!
non posso che confermare Tenerife,ti descrivo brevemente come è l'isola conoscendola abbastanza beneessendoci stato 8/9 nel periodo di capodanno,che dire 20 gradi di minima 25/26 di massima;
Non hanno l'iva, la benzina l'ultima volta che sono andato(2 anni fà) era a 0.89, ho fatto 50 litri ho speso una roba tipo 45 euro,stecca di marlboro 22 euro e poi prezzi da ploretariato,i mezzi pubblici sono gratuiti,taxi a prezzi bassissimi in notturna 3/4 euro partono da ZERO euro non da 8/9 euro come da noi. Strade messe bene (adesso) perchè 15 anni fà c'era la meta delle cose che ci sono oggi.
C'e una statale che unisce l'isola ,ci sono areoporti rispettivamente a nord e a sud .Il sud dell'isola e turistico e fà più caldo di 3/4 gradi a causa del Teide alto 3718 metri il più alto della Spagna se non sbaglio.Manto stradale.segnaletica in ottime condizione rifatte recentemente e poi considera che può capitare che non piova per mesi interi quindi una garanzia su tutto.Consigliata:biggrin3: se vuoi sapere altro sai dove trovarmi
Grazie per l'info!!! sei stato molto utile!!
toofastforu
30/01/2014, 19:40
minchia mi hai fatto tornare il pallino di trasferirmi.... :blink:
tenerife
Puerto de la Cruz: lago Martianez
146798
Puerto de la Cruz: Loro Parque146799
salendo sul Teide146802146803
in cima al Teide, la montagna (vulcano attivo) più alta della Spagna e dell'Atlantico146804
ancora il lago Martianez146805146806
non lasciare la moto in Italia
A Tenerife ci organizzano spesso le presentazioni alla stampa delle nuove moto durante l'inverno... tipo il GS nuovo e la ADV 1190
ci sarà un perchè
A Tenerife ci organizzano spesso le presentazioni alla stampa delle nuove moto durante l'inverno... tipo il GS nuovo e la ADV 1190
ci sarà un perchèè pieno di figa
è pieno di figa
Beh, mi pare un motivo più che valido.
a lanzarote strade PER-FET-TE!!!!!:oook: