Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Positivo sotto chiave per installazione presa USB/Accendisigari 12V su Tiger Sport.
marcochille
30/01/2014, 11:01
Salve ragazzi,
in questi gg ho fatto acquisti e visto il tempo pessimo tra sabato e domenica vorrei montare la presa 12V e il porta navigatore
( poi vi posto le foto).
Non vorrei però attaccarmi direttamente sulla batteria ma su un positivo sotto chiave.
Qlc sa indicarmi dove lo posso trovare e di che colore è in zona cockpit?
Avevo pensato ad uno dei fari anabb...ma non mi piace troppo l'idea.
Attendo lumi da Voi.
Grz a tutti sempre.
Marco.
attendo anche io risposta perchè molto interessato
marcochille
30/01/2014, 11:42
mbhe...????
nessuno sa qlc?
:laugh2:
per queste cose credo che Angeloyzf sia il top
marcochille
30/01/2014, 12:00
e che Angelo ci illumini appena può allora!
;-)
Sugarglider
30/01/2014, 12:30
Anche io sull 800 devo piazzare il cavo di alimentazione per il navigatore e devo collegarmi ad un positivo sottochiave; munito di tester dovrò cercare sto filo giallo che va alle luci di posizione di dietro :oook:
A proposito, Angelo mi insegneresti a usare il tester :laugh2:?
marcochille
30/01/2014, 12:47
@angeloyzf.....
mo devi apparire e spargere il Verbo....
:oook:
angeloyzf
30/01/2014, 12:58
Luce di posizione ... semplice ed efficace :oook: .... e comodo!!!!!!!!!!!!
Salve ragazzi,
in questi gg ho fatto acquisti e visto il tempo pessimo tra sabato e domenica vorrei montare la presa 12V e il porta navigatore
( poi vi posto le foto).
Non vorrei però attaccarmi direttamente sulla batteria ma su un positivo sotto chiave.
Qlc sa indicarmi dove lo posso trovare e di che colore è in zona cockpit?
Avevo pensato ad uno dei fari anabb...ma non mi piace troppo l'idea.
Attendo lumi da Voi.
Grz a tutti sempre.
Marco.
scusate ma perchè no direttamente dalla batteria?
se ci mettete un fusibile dedicato io non vedo dove sia il problema :dubbio:
cosi magari lo potete utilizzare anche con un mantenitore per la batteria
angeloyzf
30/01/2014, 13:01
Perche' qualche pirla potrebbe infilarci qualcosa e farti danni o comunque perdere tempo ..... :oook:
Collegarsi ad una posizione e' il massimo della comodità .... ovvio non puoi tirarci fuori 10A ma per il navigatore/ cellulare e cose simili nessun problema!!
marcochille
30/01/2014, 13:03
@angelo yzf: grz prima di tutto. Quindi stacco la coprtura nera lato cockpit prendo il 2 file luce posizione e faccio giunzione.
Ricordi il colore del positivo?
Grz.
@Sting: non metterei direttamente sulla batteria , anche se la presa acquistata è tutta cablata impermeabile e con fusibile dedicato per una questiobne di non avere qlc sempre in tensione senza possibilità di togliere il contatto...ma forse è solo unam ia fissazione.
M.
angeloyzf
30/01/2014, 13:06
Ce ne sono solo due fili uno dei quali e' nero ..... quindi :laugh2:
Comunque nero=0V - giallo=+12
angelo sempre il numeo 1 :oook:
marcochille che presa hai comprato???
marcochille
30/01/2014, 13:09
@angelo,
perfetto e grz.
Appena ho fatto metto foto.
Nel WE di sicuro opero.
Poi monterò supporto da Navi ( della Midland...fatto veramente bene).
Saluti a tutti.
M.
angeloyzf
30/01/2014, 13:09
angelo sempre il numeo 1 :oook:
Quello che so lo condivido volentieri :lingua:
marcochille
30/01/2014, 13:13
Vi mostro gli acquisti:
Presa USB/Accendisigari 12V con adattatori e fili cablati e fusibile. ( preso da MotoeMoto vicino Napoli mi pare 28€ ma è fatto benissimo con collegamenti a clips tipo fari auto).
Battery Controller Adattatore Presa Accendisigari 12v Con Usb Da Maubrio Moto | eBay (http://www.ebay.it/itm/Battery-Controller-Adattatore-Presa-Accendisigari-12v-Con-Usb-Da-Maubrio-Moto-/161074202561?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2580c547c1#ht_3782wt_998)
Porta navigatore Midland: preso da 2Ruote a Napoli ( ottima fattura come tt le cose Midland €28 in negozio con 2 supporti, spessori etccc).
COVER NAVIGATORE GPS 3.5 BICI SCOOTER MOTO MANUBRIO TUBOLARE MIDLAND | eBay (http://www.ebay.it/itm/COVER-NAVIGATORE-GPS-3-5-BICI-SCOOTER-MOTO-MANUBRIO-TUBOLARE-MIDLAND-/111209605453?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19e49be94d)
M.
@tutti:
che vi sembra?
angeloyzf
30/01/2014, 13:27
Niente male :oook:
marcochille
30/01/2014, 13:29
@amgelo,
grz.
ora dopo queste piccole cose, per la primavera borse laterali e bauletto.
Ho in in mano un preventivo per tt e 3 le cose + staffe varie a 500@ ( V46 bauletto + e41 borse ).
M.
jayjay77
30/01/2014, 13:49
Ma invece l'opzione di collegarsi ai contatti delle manopole riscaldate? dei tre fili uno dovrebbe essere sotto chiave.
angeloyzf
30/01/2014, 13:53
Si ma il lavoro per arrivarci e' un'odissea rispetto a collegarsi alla lampada di posizione :oook:
stefano1
30/01/2014, 20:05
Perche' qualche pirla potrebbe infilarci qualcosa e farti danni o comunque perdere tempo ..... :oook:
Collegarsi ad una posizione e' il massimo della comodità .... ovvio non puoi tirarci fuori 10A ma per il navigatore/ cellulare e cose simili nessun problema!!
Angelo, la presa accendisigari installata come optional da Triumph è diretta sulla batteria , tant'è che la uso molto comodamente per il mantenitore di carica.
Certo che è vero se qualcuno vuol far danni avrebbe la via d'accesso preferenziale , val forse la pena inserire un fusibile, non so se c'è già può essere , in tal caso da quanto?
angeloyzf
30/01/2014, 21:40
La presa installata sulla predisposiz<ione accessori e' gia' protetta dal fusibile nr.4 se non sbaglio .... vai tranquillo :oook:
Maaaa..scusate..quindi si potrebbe prendere il connettore vicino alla moto,e invece di mettere la presa lì che è scomodo, tirare il filo sotto al serbatoio e far arrivare la presa al manubrio?
Lo dico per evitare di spellare i fili dei fari ecc...
E fisicamente i fili dei fari o manopole che siano sono due o tre? Si collegano i rispettivi + e -..e il terzo filo?scusate ma in materia sono capra..:)
Angelo, la presa accendisigari installata come optional da Triumph è diretta sulla batteria , tant'è che la uso molto comodamente per il mantenitore di carica.
Certo che è vero se qualcuno vuol far danni avrebbe la via d'accesso preferenziale , val forse la pena inserire un fusibile, non so se c'è già può essere , in tal caso da quanto?
allora non ho detto una cagata? :biggrin3:
Sugarglider
30/01/2014, 22:49
cmq per il navigatore, consiglio cavo apposito collegato sottochiave :oook:
marcochille
31/01/2014, 07:18
giovani....,
io farò come dice Angelo, stacco la batteria, tolgo una luce di posizione e faccio giunzioni con Giallo (+) e nero (-).
Ho tt sotto chiave, nastro con 3M gommato facetto e chiudo.
In più la mia presa ha anche fusibile impermeabile.
Dopodichè me la posizioni su manubrio o riser se ci riesco.
Vi posto foto appena possibile.
M.
angeloyzf
31/01/2014, 08:10
giovani....,
io farò come dice Angelo, stacco la batteria, tolgo una luce di posizione e faccio giunzioni con Giallo (+) e nero (-).
M.
Ripeto, è la soluzione più veloce e comoda, poi si può anche smontare mezza moto per collegare due fili eh :lingua:
marcochille
31/01/2014, 08:16
Angiolè....si gruoss'...
giovani....,
M.
quindi non la fai incassare nella plastica?
angeloyzf santo subito :oook:
marcochille
31/01/2014, 09:50
@jamex:
no, non voglio forare nulla.
Tanto il kit presa che ho comprato ha vari tipi di staffe per bloccare su manubrio tubolare cemo il ns.
Se non mi dovesse piacere troverò il modo di fissarlo ai riser sotto il maubrio.
M.