Accedi

Visualizza Versione Completa : Sardegna vagabonda



robygun
30/01/2014, 14:15
Ciao a tutti

Quest'anno mi toccano le ferie a settembre e stavo pensando di calare in terra sarda ...

L'idea di base sarebbe di tenere come unici punti fermi il traghetto d'andata e quello di ritorno, per il resto vagare + o - a caso su e giú per una decina di giorni (ho le ferie dal 9 al 25) cercando di volta in volta una stanza..

Secondo voi è fattibile o a settembre trovo comunque tutto pieno??? Meglio portarsi la tenda?

D@v1d3
30/01/2014, 14:22
Non credo che a settembre troveresti problemi di sovraffollamento, in genere il pienone in Sardegna c'è in agosto, e negli ultimi anni è anche un po' meno frequentata a causa dei rincari dei traghetti... ci andai la terza settimana di settembre 2011 e rispetto alle mie altre frequentazioni ad agosto era praticamente deserta.
Praticamente è il periodo migliore per visitarla! :) :oook:

streetTux
30/01/2014, 15:06
Secondo voi è fattibile o a settembre trovo comunque tutto pieno??? Meglio portarsi la tenda?
Di questi tempi trovi tranquillamente posto anche ad Agosto in Sardegna... purtroppo.

Se vai a Settembre stai tranquillo, puoi pure muoverti itinerante e senza prenotazioni ;)

Inoltre è un buon periodo per visitarla.. non c'è più la grossa marea di turisti (cosa che comunque, come già detto, ora non c'è in ogni caso :() e i colori sono magnifici.. l'unico neo sono le giornate corte.. per questo forse come stagione migliore vedo solo Giugno per la Sardegna :wub:

Buone ferie.. ti divertirai abbestia :oook:

robygun
30/01/2014, 15:12
Grazie ad entrambi..
Lo sò che settembre é un po balordo però purtroppo quello mi tocca :mad::mad:
Mi rincuorate.. non mi garba tanto l'idea di stare in tenda, dopo una giornata di moto apprezzo un comodo letto..

Ps che dite una decina di giorni potrebbero bastare a girarmela tutta??

jamex
30/01/2014, 15:26
Streettissimo è più sardo di onlystreet e medoro messi assieme :D

di lui ti puoi fidare

streetTux
30/01/2014, 15:26
che dite una decina di giorni potrebbero bastare a girarmela tutta??
Ti serve una vita per girarla tutta ;)

Se intendi fare il giro periferico delle coste, sì ti bastano abbondantemente.. ma non ha senso secondo me..

Il mio consiglio personale: focalizzati su una zona e gustatela bene :oook:

La Sardegna ha le migliori strade per la moto, ma ha pure il mare e le spiaggie paradisiache.. ed è pure da gustare nel cibo ;)

Per le strade ovunque tu vada ne hai di che godere.. la SS198 tutta, la SS126 da Guspini a Iglesias, la SS125 per buona parte è una goduria, la Campuomu, la zona del Nuorese tutta, la panoramica da Bosa ad Alghero, la SS125 sempre da Alghero a scendere..

Per le spiaggie valgono la pena tutte.. puoi trovare spiaggie più isolate e altre più frequentate.. sabbia finissima.. scogli.. chicchi di riso come nel Sinis..

Non puoi fare a meno di assaggiare culurgionis, seadas, porceddu, fregola, malloreddus.. formaggi come il pecorino.. o il su callu..


Streettissimo è più sardo di onlystreet e medoro messi assieme :D

di lui ti puoi fidare
Non esageriamo :laugh2:

Ecco robygun, appoggiati ai sardi del forum.. Medoro, onlystreet, Sugarslider.. e Cagliostro, che per lavoro è sempre fuori, ma se gli mandi un MP di certo ti risponderà dandoti dritte e consigli perfetti ;)

leo
30/01/2014, 15:44
Mi permetto di consigliare anche Navigator come interlocutore :oook:
Ho conosciuto Marco quest'estate a Villasimius e devo dire che è una persona eccezionale,con un senso dell'ospitalità che solo nel sud italia puoi trovare.
L'orientale sarda è bella da fare anche in macchina,figuriamoci in moto.
Io son rimasto fino al 3 di settembre e c'era ancora gente,ma trovi posto senza porblemi ovunque;la crisi ed i traghetti assurdi hanno affondato il turismo.
ti consiglio di guardare anche i prezzi della going-sardinia,come compagnia;sono navi greche prese in affitto da un consorzio.Costano meno di tutte,ma non so come siano dentro.

cicorunner
30/01/2014, 15:58
ma la Sardegna perchè ? per fare mare o passare molte ore in sella ?

io considero la Sardegna ottima per la spiaggia e la vita da mare, per il divertimento alla guida c'è ben di meglio, entro terra compreso

macheamico6
30/01/2014, 16:23
Sardegna e Sicilia :wub:
Anzi, io mi riprenderei pure la Corsica ai cugini d'oltralpe :linguaccia:

leo
30/01/2014, 16:43
ma la Sardegna perchè ? per fare mare o passare molte ore in sella ?

io considero la Sardegna ottima per la spiaggia e la vita da mare, per il divertimento alla guida c'è ben di meglio, entro terra compreso

Dove le trovi le strade migliori? Io i tratti che ho visto in sadegna,li ho visti da poche parti...parlo di guidato,non di panorama...asfalti bellissimi,non flagellati dall'inverno del "continente",curve spettacolari,caldo per 8 mesi l'anno(specie al sud)....motociclisticamente ci andrei a vivere :oook:,se non fosse per la mancanza di piste :ph34r:

Sugarglider
30/01/2014, 16:53
ma la Sardegna perchè ? per fare mare o passare molte ore in sella ?

io considero la Sardegna ottima per la spiaggia e la vita da mare, per il divertimento alla guida c'è ben di meglio, entro terra compreso

http://www.youtube.com/watch?v=mV1LzXf1TKQ
Ma dove scusa?

desden
30/01/2014, 16:54
Io ci andrei a vivere per il clima e per il mare favoloso. Ad anche per la gente.


Meglio il sud che il nord (troppo turisticizzato).

In strada però occhio...i Sardi hanno il piede pesante...

Sugarglider
30/01/2014, 16:57
Ecco robygun, appoggiati ai sardi del forum.. Medoro, onlystreet, Sugarslider.. e Cagliostro, che per lavoro è sempre fuori, ma se gli mandi un MP di certo ti risponderà dandoti dritte e consigli perfetti ;)
Potrei anche offendermi :dry: cmq per come sta cambiando il tempo atmosferico negli ultimi 3 anni, per me fai un affarone a venire a settembre! in 10 gg alternerei giornate di solo moto a giornate di relax completo... in ogni caso la girerei tutta


In strada però occhio...i Sardi hanno il piede pesante...
Nel senso che se ti vedono accellerano :biggrin3:

Medoro
30/01/2014, 17:06
vai in sicilia

robygun
30/01/2014, 17:07
ma la Sardegna perchè ? per fare mare o passare molte ore in sella ?

io considero la Sardegna ottima per la spiaggia e la vita da mare, per il divertimento alla guida c'è ben di meglio, entro terra compreso

La Sardegna perché mi ha sempre attirato l'idea di visitarla e settembre mi sembra meno caotico di agosto e piu vivibile (come han confermato) ..
Spiaggia non mi interessa, voglio far km...

Sugarglider
30/01/2014, 17:09
Voglio far km...
Vieni caro figliolo vieni...

Misha84
30/01/2014, 17:49
bravo, fai girare l'economia.. :)

robygun
30/01/2014, 21:57
Grazie a tutti per le dritte né..

In tutto ho 20gg giusti giusti..
La zona nord l'ho già visitata qualche anno fa con amici ( in auto :-( ), stavolta vorrei dedicarmi al centro/sud...
Il piano di massima sarebbe sbarcare a Olbia e scendere lungo la costa fino a Cagliari con puntate verso l'interno ( Nuoro, barbagia, parco di Orosei....) ...
Poi boohhhh,se son preso bene e avanza tempo magari arrivare fino a Iglesias e Sant'Antioco...

Ps che dite il traghetto meglio prenotarlo presto o verso luglio/agosto trovo?

Pps@streettissimo: ti prego non parlarmi di seadas e malloreddus che sennò attacco a sbavare adesso e finisco a settembre!!! ^_^

Misha84
30/01/2014, 22:50
Grazie a tutti per le dritte né..

In tutto ho 20gg giusti giusti..
La zona nord l'ho già visitata qualche anno fa con amici ( in auto :-( ), stavolta vorrei dedicarmi al centro/sud...
Il piano di massima sarebbe sbarcare a Olbia e scendere lungo la costa fino a Cagliari con puntate verso l'interno ( Nuoro, barbagia, parco di Orosei....) ...
Poi boohhhh,se son preso bene e avanza tempo magari arrivare fino a Iglesias e Sant'Antioco...

Ps che dite il traghetto meglio prenotarlo presto o verso luglio/agosto trovo?

Pps@streettissimo: ti prego non parlarmi di seadas e malloreddus che sennò attacco a sbavare adesso e finisco a settembre!!! ^_^

prenota il prima possibile il traghetto.
se vuoi un consiglio: olbia cagliari è un tour de force, ti conviene fare una tappa intermedia, tanto di strade belle ne trovi quante ne vuoi :D

streetTux
31/01/2014, 04:57
per il divertimento alla guida c'è ben di meglio, entro terra compreso
Direi proprio di no.. ;)

Bull-one
31/01/2014, 06:10
Volendo potresti pensare di farti 5 giorni in Corsica, fare Livorno-Bastia, percorrerla in senso antiorario e poi farti il resto dei 15 giorni in Sardegna. Alla fine ti costa uguale, forse pure meno come traghetto. Io l'ho fatto due anni fa e ne è valsa la pena

leo
31/01/2014, 06:39
Grazie a tutti per le dritte né..

In tutto ho 20gg giusti giusti..
La zona nord l'ho già visitata qualche anno fa con amici ( in auto :-( ), stavolta vorrei dedicarmi al centro/sud...
Il piano di massima sarebbe sbarcare a Olbia e scendere lungo la costa fino a Cagliari con puntate verso l'interno ( Nuoro, barbagia, parco di Orosei....) ...
Poi boohhhh,se son preso bene e avanza tempo magari arrivare fino a Iglesias e Sant'Antioco...

Ps che dite il traghetto meglio prenotarlo presto o verso luglio/agosto trovo?

Pps@streettissimo: ti prego non parlarmi di seadas e malloreddus che sennò attacco a sbavare adesso e finisco a settembre!!! ^_^

Prima prenoti,meglio è anche e in settembre le cifre son più basse;2013 partenza 12 agosto(olbia-golfo ar.) per macchina,3 bambini,2 adulti e cabina 380 euro(sardinia ferris).Ritorno 3 settembre (stessa compagnia e stessa tratta) a 120 euro (sempre 5 con cabina e machcina...).


prenota il prima possibile il traghetto.
se vuoi un consiglio: olbia cagliari è un tour de force, ti conviene fare una tappa intermedia, tanto di strade belle ne trovi quante ne vuoi :D
Olbia-Arbatax e ritorno l'ho fatto 2 volte in giornata con la tiger da solo.Fare Olbia-Cagliari con morosa è fattibilissimo,basta farsi un paio di soste in montagna in mezzo alle caprette :laugh2:....

urasch
31/01/2014, 06:44
secondo me settembre è il miglior mese per fare le vacanze

robygun
31/01/2014, 07:42
prenota il prima possibile il traghetto.
se vuoi un consiglio: olbia cagliari è un tour de force, ti conviene fare una tappa intermedia, tanto di strade belle ne trovi quante ne vuoi :D

La Olbia Cagliari pensavo di farla in 5 o 6 gg circa :D con qualche puntata all'interno ( mi han parlato bene del parco dei Orosei)..
Dedicare un'altra settimana circa alla zona tra Cagliari e Oristano e poi o salire a Porto Torres o rientrare a Olbia per imbarcarmi..
Il tutto senza piani precisi o tappe forzate, dove arrivo arrivo e cerco un letto.
Tenete conto che 5/600km al giorno non son un problema...

desden
31/01/2014, 07:55
a Calasetta vai a mangiare al ducato di Sisineddu, dedica una giornata a Carloforte, mare alle dune di portopino ed alle dune di piscinas.

Risalendo Bosa merita...agli autoctoni completare il mio parzialissimo elenco. Comunque sia W la Sardegna!:oook:

navigator
31/01/2014, 08:45
La Olbia Cagliari pensavo di farla in 5 o 6 gg circa :D con qualche puntata all'interno ( mi han parlato bene del parco dei Orosei)..
Dedicare un'altra settimana circa alla zona tra Cagliari e Oristano e poi o salire a Porto Torres o rientrare a Olbia per imbarcarmi..
Il tutto senza piani precisi o tappe forzate, dove arrivo arrivo e cerco un letto.
Tenete conto che 5/600km al giorno non son un problema...
fai tappa Cala Gonone qualche gg, da li hai la possibilità di girare in più giorni il Gennargentu senza cambiare letto e se ti va fare una gita in barca nel golfo di Orosei che se non lo hai mai visto è uno spettacolo.
Cala Gonone è in mezzo alla ss125 che non ha bisogno di presentazioni, sotto il gennargentu dedica alemno un giorno all'Ogliastra che pure lei ha strade da brivido :biggrin3:, è bellissimo anche il Sud sia a Est (Villasimius) che a Ovest (Sulcis) sia come strade che come mare. Se hai in mente 500-600 km al giorno vieni con gomme nuove se no le finisci in fretta :laugh2:
Comunque se ti servono consigli chiedi pure.

leo
31/01/2014, 08:52
fai tappa Cala Gonone qualche gg, da li hai la possibilità di girare in più giorni il Gennargentu senza cambiare letto e se ti va fare una gita in barca nel golfo di Orosei che se non lo hai mai visto è uno spettacolo.
Cala Gonone è in mezzo alla ss125 che non ha bisogno di presentazioni, sotto il gennargentu dedica alemno un giorno all'Ogliastra che pure lei ha strade da brivido :biggrin3:, è bellissimo anche il Sud sia a Est (Villasimius) che a Ovest (Sulcis) sia come strade che come mare. Se hai in mente 500-600 km al giorno vieni con gomme nuove se no le finisci in fretta :laugh2:
Comunque se ti servono consigli chiedi pure.

Quoto Marco
Il golfo di Orosei da fare con un gommone in affitto,è una cosa da non perdersi...La strada che porta a cala gonone è molto bella e al mattino sentivo spesso i motori che giravano sulla montagna che c'è dietro.Vale assolutamente la tappa con pernotto,giro delle strade limitrofe e giornata in gommone fino a cala goloritze
https://www.google.it/search?q=cala+goloritze&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=X3LrUtvTJMnGyQPix4CoCw&ved=0CCwQsAQ&biw=1024&bih=516

streetTux
31/01/2014, 09:17
La Olbia Cagliari pensavo di farla in 5 o 6 gg circa :D con qualche puntata all'interno ( mi han parlato bene del parco dei Orosei)..
Dedicare un'altra settimana circa alla zona tra Cagliari e Oristano e poi o salire a Porto Torres o rientrare a Olbia per imbarcarmi..
Il tutto senza piani precisi o tappe forzate, dove arrivo arrivo e cerco un letto.
Tenete conto che 5/600km al giorno non son un problema...
Il Golfo di Orosei è stupendo, ma selvaggio abbestia.
Le varie calette le raggiungi con il gommone (partendo da Cala Gonone) o con escursioni.. lì vicino vai a fare una visita alla sorgente di Su Gologone :oook:
Da Cala Gonone puoi scendere la SS125 fino a Tortolì (godendo abbestia per le curve mozzafiato :wub:), passando per il canyon Su Gorroppu (potresti pensare di visitarlo).. imperdibile Pedra Longa, la raggiungi svoltando a sinistra appena uscito da Baunei..

Da Tortolì parte la SS198.. 113 km di curve non stop nell'entroterra :wub:

Nella zona di Cagliari puoi goderti la Campuomu come strada, la zona di Villasimius e Costa Rei come spiaggie :wub: e poi, dalla parte opposta, Sant'Antioco.. salire la costa passando per Nebida e goderti la splendida spiaggia Masua, con Pan di Zucchero di fronte :wub: e poi, da Fluminimaggiore, goderti la scalata mozzafiato sulla SS126 fino ad Arbus, 20 km di curve e asfalto perfetto, garantite pieghe da record e adrenalina a badilate :wub:

Nella zona di Oristano c'è il Sinis, con la paradisiaca Mari Ermi, spiaggia bianca fatta di chicchi di riso, e l'area archeologica ti Tharros.. da lì sali a Bosa e ti godi la panoramica fino ad Alghero.. dove puoi goderti, oltre ad Alghero stessa, le spiaggie delle Bombarde e del Lazzaretto :wub:

Ti rimando a questo mio report per farti un'idea visiva: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/245554-un-po-di-sardegna.html

E anche a questo report del tour con Irish: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/187787-report-due-street-nessuna-bmw-terra-sarda.html

leo
31/01/2014, 10:45
Fermati in moto a fare un bagno a "mari pintau" (mare dipinto....)fra Villasimius e Caglairi;parcheggi a poca distanza dal mare,c'è una spiaggetta meravigliosa,sia libera opure attrezzata (micro stabilimento con barrettino).
voglio tornare in sardegna in motooooooo!!!!!!

onlystreet
31/01/2014, 11:35
Se passi a Oliena, Lollove o Orgosolo e ti offrono da bere e tu non bevi...ci pensa la farnesina a far rientrare salma e moto. :oook:

robygun
31/01/2014, 11:40
Madonna che valanga di info :-) devo procurarmi una cartina così mi segno tutte le strade consigliate..
Grazie veramente raga..

Ps a livello di furti/furtarelli come siam messi?? Tipo se lascio la borsa a rullo sulla moto mentre son al mare ne trovo 2 o posso fidarmi?

Medoro
31/01/2014, 11:40
CAZZO VI PIACE PROPRIO LA SARDEGNA
la conoscete meglio di me


ps se in barbagia ti dicono che non sei gradito prendi i piedi e vai:wacko:

onlystreet
31/01/2014, 11:43
Madonna che valanga di info :-) devo procurarmi una cartina così mi segno tutte le strade consigliate..
Grazie veramente raga..

Ps a livello di furti/furtarelli come siam messi?? Tipo se lascio la borsa a rullo sulla moto mentre son al mare ne trovo 2 o posso fidarmi?

Noi non rubiamo niente. Scaviamo fosse. Te capì?

leo
31/01/2014, 11:44
Noi non rubiamo niente. Scaviamo fosse. Te capì?

:risate2:
Cmq le moto non le toccano perchè per farle uscire dall'isola è un tantinello rischioso anche per i ladri....

Medoro
31/01/2014, 11:46
Madonna che valanga di info :-) devo procurarmi una cartina così mi segno tutte le strade consigliate..
Grazie veramente raga..

Ps a livello di furti/furtarelli come siam messi?? Tipo se lascio la borsa a rullo sulla moto mentre son al mare ne trovo 2 o posso fidarmi?
nella zona di only sono cosi ricchi che se lascia la moto al tuo ritorno la trovi lavata gommata nuovo e con il pieno,a cagliari sono cosi stronzi che te la risporcano ti prendono la benzina e ti fottono le gomme
qui da me non ti cagano,appena sentono che hai accento diverso girano la faccia,poi i triumphisti li odiano

onlystreet
31/01/2014, 11:50
nella zona di only sono cosi ricchi che se lascia la moto al tuo ritorno la trovi lavata gommata nuovo e con il pieno,a cagliari sono cosi stronzi che te la risporcano ti prendono la benzina e ti fottono le gomme
qui da me non ti cagano,appena sentono che hai accento diverso girano la faccia,poi i triumphisti li odiano

Io conosco uno che era ospite con la sorella ad un matrimonio...un tizio si è avvicinato per fare un complimento alla ragazza ed il fratello di questa dopo dieci minuti è tornato a pugnalarlo. Sposa bagnata sposa fortunata. :dubbio:

No cazzata.

streetTux
31/01/2014, 12:02
a livello di furti/furtarelli come siam messi?? Tipo se lascio la borsa a rullo sulla moto mentre son al mare ne trovo 2 o posso fidarmi?
Per i sardi puoi stare tranquillo.. semmai è dei turisti che non devi fidarti ;)

Se vai in spiaggia, lega i caschi alla moto, il resto portalo in spiaggia e butta sull'asciugamano.. oppure portati un borsone grande e butti tutto là dentro.. lo posi sulla sabbia e sei tranquillo ;)

navigator
31/01/2014, 13:03
Fermati in moto a fare un bagno a "mari pintau" (mare dipinto....)fra Villasimius e Caglairi;parcheggi a poca distanza dal mare,c'è una spiaggetta meravigliosa,sia libera opure attrezzata (micro stabilimento con barrettino).
voglio tornare in sardegna in motooooooo!!!!!!
Ahhhhh... :laugh2:


Madonna che valanga di info :-) devo procurarmi una cartina così mi segno tutte le strade consigliate..
Grazie veramente raga..

Ps a livello di furti/furtarelli come siam messi?? Tipo se lascio la borsa a rullo sulla moto mentre son al mare ne trovo 2 o posso fidarmi?

La moto (versys?) non la toccheranno mai, qui rischi con enduro spexialistici e stradali sportive...roba che usano i locali e sono facili da sfasciare.
Io non mi fido a lasciare roba non chiusa sopra la moto il ladruncolo lo trovi soprattutto vicino ai grossi centri.

Medoro
31/01/2014, 22:08
Adesso ti do un consiglio serio e non scherzo
In base alla strada che fai assicurati di avere il pieno alla moto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

robygun
01/02/2014, 07:35
Adesso ti do un consiglio serio e non scherzo
In base alla strada che fai assicurati di avere il pieno alla moto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

In effetti già nel nord avevo notato una certa penuria di benzinai, soprattutto nell'interno..

Al massimo mi farò qualche bella camminata, sai mai che finalmente divento magro :P

TGIBBO
22/03/2014, 22:48
Salve, io e alcuni amici sbarcheremo a fine maggio per una 4gg nel nord/ovest dell'isola. Vi chiedo una precisazione: la panoramica da Bosa ad Alghero è l'interna oppure quella lungo mare. Cercavamo sulla cartina e ne segna due. Scusate ma quella zona dell'isola non la conosco bene...
Grazie

streetTux
22/03/2014, 23:12
La costiera, la SP49 ;)

Quella interna, la 292, non ha nulla di panoramico.. è molto più goduriosa da guidare, pieghe e curve mozzafiato, ma non vale la pena perdersi il panorama della costiera per farsi quella interna ;)

Buon soggiorno, divertitevi ;)

gadano
23/03/2014, 00:04
Ti serve una vita per girarla tutta ;)

Se intendi fare il giro periferico delle coste, sì ti bastano abbondantemente.. ma non ha senso secondo me..

Il mio consiglio personale: focalizzati su una zona e gustatela bene :oook:

La Sardegna ha le migliori strade per la moto, ma ha pure il mare e le spiaggie paradisiache.. ed è pure da gustare nel cibo ;)

Per le strade ovunque tu vada ne hai di che godere.. la SS198 tutta, la SS126 da Guspini a Iglesias, la SS125 per buona parte è una goduria, la Campuomu, la zona del Nuorese tutta, la panoramica da Bosa ad Alghero, la SS125 sempre da Alghero a scendere..

Per le spiaggie valgono la pena tutte.. puoi trovare spiaggie più isolate e altre più frequentate.. sabbia finissima.. scogli.. chicchi di riso come nel Sinis..

Non puoi fare a meno di assaggiare culurgionis, seadas, porceddu, fregola, malloreddus.. formaggi come il pecorino.. o il su callu..


Non esageriamo :laugh2:

Ecco robygun, appoggiati ai sardi del forum.. Medoro, onlystreet, Sugarslider.. e Cagliostro, che per lavoro è sempre fuori, ma se gli mandi un MP di certo ti risponderà dandoti dritte e consigli perfetti ;)
E la filuferru dove la metti?!!?!! Vogliamo tralasciarla!!!!



Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Sugarglider
23/03/2014, 01:56
La costiera, la SP49 ;)

Quella interna, la 292, non ha nulla di panoramico.. è molto più goduriosa da guidare, pieghe e curve mozzafiato, ma non vale la pena perdersi il panorama della costiera per farsi quella interna ;)

Buon soggiorno, divertitevi ;)

Concordo col collega, anche se si sarebbe una 3° via, la sp 49 è la costiera e quindi la panoramica... buon annoiamento :sick:

robygun
29/07/2014, 13:39
Rieccomi, settembre s'avvicina ed è ora di prenotare..
Ovviamente, per non smentirmi, ho cambi completamente idea sul tipo di viaggio..

Cassata l'idea della zingarata pensavo di far base in un posto o due e girare in giornata, così da non dovermi portare dietro i bagagli e non aver lo sbattimento dell'alloggio da trovare ogni giorno...

Pensavo ad Oristano come base, abbastanza centrale per aver tutta l'isola raggiungibile in giornata..

La città è un po viva di sera o non vale la pena?? Sennò ci sarebbe l'agriturismo IL GIGLIO pochi chilometri fuori...

streetTux
29/07/2014, 13:47
Io vo sempre nei dintorni di Oristano proprio per la posizione che mi aiuta a girare bene un po' dappertutto.. la cittò non ha nulla la sera, nè Oristano nè Torregrande che sarebbe la sua zona marina.. quindi se l'unico motivo che ti porta a cercare alloggio "in città" è per l'eventuale movimento, lascia perdere :oook:

leo
29/07/2014, 14:32
Se vuoi la vita e la gioventù,devi andare a San Teodoro,escludendo la Costa Smeralda.....
Sei in moto,una gita a calagonone fattela;da lì in barca(traghettino o meglio gommone in affitto) ti fai le più belle calette e spiagge di scoglio della regione,oltre alla strada per arrivare che sembraa un passo alpino;fatti anche la vecchia strada lastricata,ha un panorama fantastico.

Sugarglider
29/07/2014, 17:02
Vita notturna a settembre mmmmmmmmmmmmmmmmmmm se ci ripensi cerca l agriturismo " Sa Tanchitta" Ulà Tirso :D super collaudato

robygun
24/09/2014, 19:03
Rieccomi..

tornato giusto oggi dopo 12gg in terra sarda...

che dire... WOW!!! :w00t::w00t: che strade.. che panorami... che....

una settimana base Villasimius e una base Alghero.. la SS125 sopra Villasimius l'ho fatta 3 volte avanti e indietro da quanto ero preso bene.... la Bosa-Alghero anche (con deviazione su Villanova al rientro).. tra Lanusei e Cagliari ci ho lasciato le gomme temo.. :lingua:

un paio di fotine giusto per...


http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/ac476a9176376f61a08c8878f9495173.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/888d22f3d1a5bf864dd38599ac321c9e.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/8903f7e6a010d132d7435aed7e3144a9.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/6df3f90996f9346173010691773ead80.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/09937de09989e78d4cd7420597bb15f8.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/474066774b41a9babf7aabc32c3d2cef.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/ccc1bfd13561992b6bda4c50a290b55d.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/e7e9658fda7cfcdd3afda8c380408792.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/8bb26cc05322e68597d4db5dfa1813cf.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/d858311e0da4846d5cced3b345085f03.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/a55625eef5e035baf8cd03008407a413.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/6fb2c5e394abf48674764b02293f7ba1.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/59b8d6156c161f1b2b5b26df37f3d017.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/f8fd49be1927e795d2f38684db268f57.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/f6f308a49055186342462615b5607599.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/a6b738b3193579cb16f14d8bbb1f2a8b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/cb7c993dcafc7eec65289dc0854ba8c8.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/1854a7de779754bb3ab4e8fb099cab99.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/919e351f8c81b2020db793002d6c0d71.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/a86d52e7c71096ef531b7f798a42b827.jpg

Peccato solo che nella seconda settimana c'è sempre stata foschia se non nuvole..

Ieri poi mentre andavo da Alghero ad Olbia per imbarcarmi ho preso una lavata inenarrabile...

Sugarglider
24/09/2014, 19:20
:cool: belli questi posti :cool:

robygun
24/09/2014, 20:03
:cool: belli questi posti :cool:
Di più... divini!!

Ridurre la Sardegna alle sole spiagge vuol dire perdersene un buon 2/3 ...

Filomao
25/09/2014, 09:26
Riesci a spostare il post in un nuovo topic nella sezione Raduni?