PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Utilità AMMORTIZZATORE Di STERZO

jugene
30/01/2014, 16:27
Ultimamente sento l'anteriore della mia Bonneville un poco leggero (la gomma inizia cmq a scalinare).
Pensavo ad un ammortizzatore di sterzo e mi chiedevo quali impressione ne hanno coloro che già l'utilizzano.
Vorrei evitare una spesa inutile considerando che uso la moto in via esclusiva in modo turistico o cittadino mentre se il miglioramento fosse sensibile, mi butterei nella spesa.
Putroppo non ho trovato alcuna impressione o riscontro oggettivo e reale (in teoria ho colto i vantaggi infatti), per questo sarei curioso di conoscere le opinioni degli utilizzatori.
:oook:

jimmy27
30/01/2014, 16:35
ne ho appena preso uno usato :-)

dovrai però aspettare la primavera per le mie impressioni :ph34r:

leo
30/01/2014, 16:38
Non serve a nulla se la moto ha sospensioni ben settate e non ci si appenda la manubrio(cosa che dubito con la bonneville...).
Sospensioni come stanno? Son state rigenerate di recente?

Trotter
30/01/2014, 17:03
anche a parer mio sulle nostre si può fare a meno di quest'aggeggio, il tutto confermato da chi lo aveva montato e poi lo ha tolto.
(solo ad alta velocità sul dritto se ne sentiva un pò l'effetto, in tutte le altre situazioni è più fastidioso che altro)
concordo invece nell'accordare le sospensioni e... cambiare le gomme

Tiesto
30/01/2014, 17:21
Io sinceramente l'ho comprato e non vedo l'ora di montarlo. Gente che lo aveva sulla moto diceva che "ok, si può anche star senza, ma se ce l'hai è meglio". Se lo rivendi è solo perchè ti servono soldi per spippolare qualcos'altro, ma non perchè si mette in dubbio la sua utilità. Alcuni addirittura non tornerebbero mai indietro una volta montato.
A questo punto è soggettiva la cosa:lingua:

Trotter
30/01/2014, 17:28
Io sinceramente l'ho comprato e non vedo l'ora di montarlo. Gente che lo aveva sulla moto diceva che "ok, si può anche star senza, ma se ce l'hai è meglio". Se lo rivendi è solo perchè ti servono soldi per spippolare qualcos'altro, ma non perchè si mette in dubbio la sua utilità. Alcuni addirittura non tornerebbero mai indietro una volta montato.

bene Tiesto, la cosa migliore è l'esperienza diretta e possibilmente con la durata di tempo necessaria per capire bene. facci sapere le tue impressioni sulla cosa

leo
30/01/2014, 17:41
Sulla tiger l'ho montato e poi rivenduto,non serviva a nulla;sulla tuono ce l'ho di serie e lo tengo al minimo.
Se la moto non si siede,l'ammo di sterzo non serve a meno di non interpretare la strada come un tt.

jugene
30/01/2014, 18:13
Non serve a nulla se la moto ha sospensioni ben settate e non ci si appenda la manubrio(cosa che dubito con la bonneville...).
Sospensioni come stanno? Son state rigenerate di recente?

Davanti monto il kit Matris, molle, tappo di precarico, valvole e distanziali da un paio di anni e circa 10.000 km, dovrei ora verificare se sostituire l'olio e mi solletica l'idea di un kit cartucce.
Dietro monto Bitubo da 350mm, circa 6.000 km e poco + di un anno di vita.
Le gomme sono Metzeler Tourance Exp con 10.500 km, l'anteriore è scalinata ma hanno ancora un migliaio di km buoni di durata.
Sul misto lento la moto è ok, tende un poco a chiudere l'anteriore su tornanti e rotonde.
Sullo sconnesso invece è l'ant che diventa un poco rumoroso.
Se la setto rigida con precarico ant e post, va meglio sul lento ma sul dritto ed in autostrada oltre i 120/130 si alleggerisce molto lo sterzo ed è sensibilissima, tanto che è necessario tenerla sempre con entrambe le mani, è lì che pensavo all'ammo di sterzo.

leo
30/01/2014, 18:49
Davanti monto il kit Matris, molle, tappo di precarico, valvole e distanziali da un paio di anni e circa 10.000 km, dovrei ora verificare se sostituire l'olio e mi solletica l'idea di un kit cartucce.
Dietro monto Bitubo da 350mm, circa 6.000 km e poco + di un anno di vita.
Le gomme sono Metzeler Tourance Exp con 10.500 km, l'anteriore è scalinata ma hanno ancora un migliaio di km buoni di durata.
Sul misto lento la moto è ok, tende un poco a chiudere l'anteriore su tornanti e rotonde.
Sullo sconnesso invece è l'ant che diventa un poco rumoroso.
Se la setto rigida con precarico ant e post, va meglio sul lento ma sul dritto ed in autostrada oltre i 120/130 si alleggerisce molto lo sterzo ed è sensibilissima, tanto che è necessario tenerla sempre con entrambe le mani, è lì che pensavo all'ammo di sterzo.

L'ha sempre fatto da quando hai sostituito le sospensioni,oppure è roba decente?
Un ammo di sterzo tarato per contenere le sbacchettate,o cmq lo sterzo ballerino,rende lo serzo bello duro nelle curve lente;chiaro che se dovessi prorpio comprarlo ,lo prenderei quanto meno regolabile,ma si tratta pur sempre di un aggeggio fatto apposta per irrigidire lo sterzo....la moto ci rimette quando la guidi nel misto stretto.E' vero che quello regolabile lo puoi appunto regolare,ma non puoi vivere con la mano sulla sua regolazione in compressione

Chetene
30/01/2014, 19:24
Strao che col bitubo posteriore tu abbia ancora questo difetto,... certo che la bonnie ha questa tendenza...

sull'autostrada un bel parabrezza a sganco rapido... :D

il problema lo risolve ;)

TeamSabotage
30/01/2014, 19:31
Le uniche moto su cui ne ho sentito la necessitá era la mia ex monster S4R e la minimoto... Sulla bonnie ritengo del tutto inutile, mai avuto sbacchettamenti in apertura del gas vista la scarsa cavalleria, mai in velocità dato che di scarsa velocità si tratta e nemmeno in staccata pur avendo un impianto lontano parente dell'originale.

jugene
30/01/2014, 20:34
Strao che col bitubo posteriore tu abbia ancora questo difetto,... certo che la bonnie ha questa tendenza...

sull'autostrada un bel parabrezza a sganco rapido... :D

il problema lo risolve ;)

Probabilmente è un insieme di fattori, taratura molle, olio forcella da verificare e pneumatico a fine vita. Con le gomme nuove per 2/3 mila Km nessun problema, poi piano piano si è fatto piu' sensibile, pur rimanendo nei limiti dell'accettabile.

Tiesto
30/01/2014, 20:50
Mah. Continuo a pensare che averlo è meglio. Se ce l'hai è ok, è un "di più" utile, ma si vive bene anche senza, indubbiamente. Come tante altre cose del resto...

oneofakind
30/01/2014, 21:25
allora, lascia perdere i consigli precedenti. evidentemente postati da persone che utilizzano la moto solo per andare al bar.
se invece sei uno che spinge, che piega, che quando piega spinge il manubrio, allora serve. ovviamente - e te lo dice uno che in curva ha passato stupragalline76 - devi settare un po' tutta la moto, le sospensioni, abbassare la forcella, le pedane.

Trotter
30/01/2014, 21:41
davvero hai passato stupragalline?!?! :icon_allah:

stradamax
30/01/2014, 21:48
allora, lascia perdere i consigli precedenti. evidentemente postati da persone che utilizzano la moto solo per andare al bar.
se invece sei uno che spinge, che piega, che quando piega spinge il manubrio, allora serve. ovviamente - e te lo dice uno che in curva ha passato stupragalline76 - devi settare un po' tutta la moto, le sospensioni, abbassare la forcella, le pedane.

Foto o non è mai successo!

🐖💨

Hannibal
30/01/2014, 22:01
Le gomme sono Metzeler Tourance Exp con 10.500 km, l'anteriore è scalinata ma hanno ancora un migliaio di km buoni di durata...............

Ma scusa monti pneumatici definiti "enduro-touring" sviluppati per le moderne moto enduro,
su una moto assolutamente stradale e poi ti manca l'ammo di sterzo?

Ma... io inizierei a montare gomme puramente da strada,
poi se la senti insicura se ne riparla...

Sta moda delle gomme semi-tassellate e' una rovina....:dry:

leo
30/01/2014, 22:46

Forse se non t'appendi al manubrio,la moto non sbacchetta,forse....

Probabilmente è un insieme di fattori, taratura molle, olio forcella da verificare e pneumatico a fine vita. Con le gomme nuove per 2/3 mila Km nessun problema, poi piano piano si è fatto piu' sensibile, pur rimanendo nei limiti dell'accettabile.

Mi pare ovvio che una moto che fino a poco tempo fa andava benissimo,non ha bisogno di un ammo di sterzo se non per mascherare un altro problema....preferisco risolvere la causa,che metterci una pezza che tra l'atro rompe solo in altri frangenti di guida.

Ganasa
31/01/2014, 07:01
Sulle mc è solo un accessorio di bellezza, l'utilità è pari a zero.
Poi esiste il famoso effetto placebo che una volta montato ti sembrerà indispensabile!

oneofakind
31/01/2014, 07:06
Placebo? Ti aspetto davanti dopo averti passato in curva all'esterno

inviato da Sciultz, la macchina zero difetti

TeamSabotage
31/01/2014, 07:43
Placebo? Ti aspetto davanti dopo averti passato in curva all'esterno

Perdonami ma su strada tutto dipende dalle cellule nel cervello in meno e non dagli accessori sulla moto in più :ph34r:

jimmy27
31/01/2014, 07:44

:wacko: io le avrei già cambiate 2000 km fa!

forse è meglio cambiare prima le gomme che prendere un accessorio di dubbia utilità!
avere le gomme ino ttime condizioni è fondamentale!

leo
31/01/2014, 07:52
Perdonami ma su strada tutto dipende dalle cellule nel cervello in meno e non dagli accessori sulla moto in più :ph34r:

:wacko: io le avrei già cambiate 2000 km fa!

forse è meglio cambiare prima le gomme che prendere un accessorio di dubbia utilità!
avere le gomme ino ttime condizioni è fondamentale!

La stessa cosa che ho pensato...prima non lo facevo,poi ha cominciato ad un tratto...

mquadro
31/01/2014, 08:54
L'ammortizzatore di sterzo serve ad evitare le sbacchettate ad alta velocitá (da 180 in su) o nel misto stretto su moto corte, tipo Hypermotard, Tuono etc
Su una MC secondo me ha senso solo dopo una profonda rivisitazione della ciclistica

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Marsellus
31/01/2014, 08:55
io non ci vado nemmeno al bar senza l'ammo di sterzo :ph34r:

jimmy27
31/01/2014, 09:19
io non ci vado nemmeno al bar senza l'ammo di sterzo :ph34r:

io l'ho preso apposta! :oook:

ilius
31/01/2014, 13:43
l'ho montato nel 2009, per i viaggi in autostrada a perer mio serve, è di facile regolazione 7 scatti a zero è neutro come non ci fosse. Anche sullo sconnesso o fuoristrada assorbe le sbacchettate dal terreno. In città e sul misto lo tengo a zero. La ruota anteriore montata con le dovute accortezze di centraggio e serraggio da un esperto di moto al cambio gomme fa si che la moto compia traiettorie più sicure. Le sospensioni sono anche importanti. Attualmente per l'uso normale con bei pneum ben montati con ruota e steli ricentrati, lo sto tenedo sempre a zero. Non vibra nemmeno più. Al caso è già li pronto.

leo
31/01/2014, 13:47
l'ho montato nel 2009, per i viaggi in autostrada a perer mio serve, è di facile regolazione 7 scatti a zero è neutro come non ci fosse. Anche sullo sconnesso o fuoristrada assorbe le sbacchettate dal terreno. In città e sul misto lo tengo a zero. La ruota anteriore montata con le dovute accortezze di centraggio e serraggio da un esperto di moto al cambio gomme fa si che la moto compia traiettorie più sicure. Le sospensioni sono anche importanti. Attualmente per l'uso normale con bei pneum ben montati con ruota e steli ricentrati, lo sto tenedo sempre a zero. Non vibra nemmeno più. Al caso è già li pronto.

Ecco,appunto :oook:

Lodan
31/01/2014, 13:58
Ammortizzatore di sterzo su una Bonville penso proprio non serve nulla. Non serve niente anche sulle moto sportive, a meno che non ci sia uso in pista dove diventa certamente importante. E la stessa cosa del cambio elettro assistito. :ph34r:

leo
31/01/2014, 14:13
Ammortizzatore di sterzo su una Bonville penso proprio non serve nulla. Non serve niente anche sulle moto sportive, a meno che non ci sia uso in pista dove diventa certamente importante. E la stessa cosa del cambio elettro assistito. :ph34r:

Diciamo che ci sono moto che per le geometrie di sterzo,per i cv,per colpa delle nostre strade,hanno uno sterzo nervosetto (il mitico kawa zx 10r del 2004 o il tl1000r ,per fare un es.);lì son le case che montano di serie l'ammo di sterzo e serve più in strada che in pista(dove si presume assenza di buche,ammortizzatori settati rigidini).LA BONNIE MI PARE QUANTO DI PIù LONTANO DA UNO ZX10R.....certo la posizione di guida,lo scarso carico sull'ant,l'aria a certe velocità,possono rendere lo sterzo meno piantato;di solito basta impedire al mono di sedersi .....

oneofakind
31/01/2014, 15:11
Pensate quello che vi pare. Mentre voi pensate e vi contate il numero di cellule. Io do gas e vi svernicio

Ganasa
31/01/2014, 15:39
ONEOFAKIND: quando vedrò uno che mi svernicia all'esterno saprò che sei tu, però su una ruota!

Guarda a parte gli scherzi, prima della Bonneville ho avuto varie moto, l'ultima una Tuono 1000 dove appunto c'era di serie l'amortizzatore.

Dico la mia perchè un minimo di esperienza l'ho fatta, ho avuto supersportive e molte esperienze pistaiole.

Qualche neurone in meno per andar forte in strada è fondamentale e anch'io ho rischiato molte volte, però posso dirti che se hai esperienza di pista e ti trovi qualcuno per strada che vuole fare lo sborone lo massacri, almeno a me succedeva sempre così perchè normalmente pensi di piegare molto a andare forte poi provi ad adare in circuito e capisci che fino a prima eri un fermone!

Tornado all'ammotizzatore di sterzo, come hanno già detto, è un accessorio che serve per le sbacchettate e sulle mc non succede poer via del peso e dei cv, poi se uno crede che quando uscendo forte gas in mano da una curva e si sente ondaggiare la moto sia una sbacchettata bhe mi spiace deluderlo ma non è così forse è la suggestione di essere dei manici al limite.

P.s. se dobbiamo fare gli sboroni allora invito tutti a postare i propri tempi sul giro, circuito e moto.

jugene
31/01/2014, 15:58
Lo confesso : SONO UN FERMONE (con velleità sportiveggianti)

Angelik57
31/01/2014, 15:58
ONEOFAKIND: quando vedrò uno che mi svernicia all'esterno saprò che sei tu, però su una ruota!

Guarda a parte gli scherzi, prima della Bonneville ho avuto varie moto, l'ultima una Tuono 1000 dove appunto c'era di serie l'amortizzatore.

Dico la mia perchè un minimo di esperienza l'ho fatta, ho avuto supersportive e molte esperienze pistaiole.

Qualche neurone in meno per andar forte in strada è fondamentale e anch'io ho rischiato molte volte, però posso dirti che se hai esperienza di pista e ti trovi qualcuno per strada che vuole fare lo sborone lo massacri, almeno a me succedeva sempre così perchè normalmente pensi di piegare molto a andare forte poi provi ad adare in circuito e capisci che fino a prima eri un fermone!

Tornado all'ammotizzatore di sterzo, come hanno già detto, è un accessorio che serve per le sbacchettate e sulle mc non succede poer via del peso e dei cv, poi se uno crede che quando uscendo forte gas in mano da una curva e si sente ondaggiare la moto sia una sbacchettata bhe mi spiace deluderlo ma non è così forse è la suggestione di essere dei manici al limite.

P.s. se dobbiamo fare gli sboroni allora invito tutti a postare i propri tempi sul giro, circuito e moto.
Quoto la poca utilità dell'ammortizzatore sulle MC .
Ganasa, "nomen omen" :biggrin3:

jimmy27
31/01/2014, 16:13

premessa: sono un fermone e non vado in pista :w00t:

hai perfettamente ragione! sulla bonnie e sorelle lo sbacchettamento di potenza tipico delle supersportive non può succedere.
però c'è un'altra situazione dove l'ammortizzatore di sterzo potrebbe essere molto utile, anche più che in pista, ed è l'uscita dalle curve sul 90% delle strade italiane dove più che asfalto sembra di essere su una mulattiera da quante buche ci sono!

sono convinto anche io che se ne possa fare a meno ma se uno si sente più sicuro perchè non montarlo?
io di mio ho aspettato l'occasione di uno usato così lo provo e se non ne traggo giovamenti lo rivenderò allo stesso prezzo di quanto l'ho pagato :cool:

leo
31/01/2014, 16:16
premessa: sono un fermone e non vado in pista :w00t:

hai perfettamente ragione! sulla bonnie e sorelle lo sbacchettamento di potenza tipico delle supersportive non può succedere.
però c'è un'altra situazione dove l'ammortizzatore di sterzo potrebbe essere molto utile, anche più che in pista, ed è l'uscita dalle curve sul 90% delle strade italiane dove più che asfalto sembra di essere su una mulattiera da quante buche ci sono!

sono convinto anche io che se ne possa fare a meno ma se uno si sente più sicuro perchè non montarlo?
io di mio ho aspettato l'occasione di uno usato così lo provo e se non ne traggo giovamenti lo rivenderò allo stesso prezzo di quanto l'ho pagato :cool:

2ofaces
31/01/2014, 16:18
Essendo un ex endurista ed appassionato di percorsi nelle valli , ho tratto giovamenti da quando ho montato l'ammortizzatore di sterco.

jimmy27
31/01/2014, 16:27
146894... bisogna anche ammettere che su una cafè racer con mezzi manubri l'ammo di sterzo ci sta bene esteticamente:

Triumph Thruxton | Retro Write Up (http://www.retrowriteup.com/triumph-thruxton/)

e sulle nostre MC l'estetica è tutto! :cool:

mquadro
31/01/2014, 16:27
ma seriamente state parlando di sverniciare all'esterno, sbacchettamenti in uscita CON UNA TRIUMPH MC????????
UN CANCELLO CON UN PESO/POTENZA di 1cv/3.5kg????
e allora serve una frizione antisaltellamento in staccata!!! ah si, dimenticavo che NON FRENA!
boh...

condivido totalmente il pensiero di GANASA, dopo qualche sessione in pista si puó capire cosa significa un curvone in appoggio, un'accelerazione in una S stretta con la moto che ti scappa da sotto al culo...semplicemente una MC non puó fare nulla di tutto ció, anche se uno per strada poi puó rischiare l'osso del collo, so scelte.
P.s.: ho avuto l'Hypermotard 1100S fino all'anno scorso, sostituita con una Morini Scrambler 1200, fatevi un giro allegro con l'Hyper nel misto stretto, o spalancate il gas ad un bombardone 1200 da 120 cv in una curva con l'asfalto rovinato, e poi riparliamo di sentirsi stringere il buco del culo...

tbb800
31/01/2014, 16:28
Essendo un ex endurista ed appassionato di percorsi nelle valli , ho tratto giovamenti da quando ho montato l'ammortizzatore di sterco.

in effetti questo farebbe comodo a tutti noi, a prescindere dall'andare in moto

Lodan
31/01/2014, 16:41
"90% delle strade italiane dove più che asfalto sembra di essere su una mulattiera da quante buche ci sono!":blink:
Ma scusa dove ci sono buche a basse o alte velocità, l'ammortizzatore di sterzo, fa diventare solo più duro lo sterzo sia nel piegarlo che nel raddrizzarlo non capisco dove può aiutarti Se guardi la perdita dell' avantreno per sbacchettamento avviene su moto che scaricano potenze elevate in uscita di una curva quando aprono il gas. :cry:

leo
31/01/2014, 16:44
Si potrebbe organizzare un GDA per il Traction Control after market della IRC :laugh2:....

146894... bisogna anche ammettere che su una cafè racer con mezzi manubri l'ammo di sterzo ci sta bene esteticamente:

Triumph Thruxton | Retro Write Up (http://www.retrowriteup.com/triumph-thruxton/)

e sulle nostre MC l'estetica è tutto! :cool:

Nulla da dire :oook:

Ganasa
31/01/2014, 17:01
ma seriamente state parlando di sverniciare all'esterno, sbacchettamenti in uscita CON UNA TRIUMPH MC????????
UN CANCELLO CON UN PESO/POTENZA di 1cv/3.5kg????
e allora serve una frizione antisaltellamento in staccata!!! ah si, dimenticavo che NON FRENA!
boh...

condivido totalmente il pensiero di GANASA, dopo qualche sessione in pista si puó capire cosa significa un curvone in appoggio, un'accelerazione in una S stretta con la moto che ti scappa da sotto al culo...semplicemente una MC non puó fare nulla di tutto ció, anche se uno per strada poi puó rischiare l'osso del collo, so scelte.
P.s.: ho avuto l'Hypermotard 1100S fino all'anno scorso, sostituita con una Morini Scrambler 1200, fatevi un giro allegro con l'Hyper nel misto stretto, o spalancate il gas ad un bombardone 1200 da 120 cv in una curva con l'asfalto rovinato, e poi riparliamo di sentirsi stringere il buco del culo...

Come non quotare.
Poi vale la regola che ognuno fa come caxxo gli pare :)

Trotter
31/01/2014, 17:04
dunque dato per appurato di avere ruote, gomme e sospensioni a posto (compreso allineamento degli steli)
per sopperire a qualche incertezza di cui si parlava prima basta eventualmente montare un archetto d'irrigidimento sui foderi.
qualche anno fa ho fatto così, secondo me basta e avanza

jugene
31/01/2014, 17:32

Il cui acquisto si è perfezionato con la classica strisciata di carta...igienica.

oneofakind
31/01/2014, 19:44
Ovviamente oltre all'ammo i ho i semi kit matris bitubo da 36 pedane arretrate monosella. Levato dieci kg di peso. Ora vedi un po' tu che devi fare se mi incontri in curva. Potresti chiederlo a bebo.4 se non fosse che è bannato da tempo.

Ah dimenticavo piastra antisvergolo e forcelle al tornio

Capisci anche perché in terza ho un allegerimento dell'avantreno. Mica come chi impenna solo perché ha la corona più grande

Ganasa
31/01/2014, 21:07
Oneofakind sei davvero un manico, dev'essere una gran belva da domare poi non oso pensare l'emozione di sentire che in 3 sale. Azz...

Marsellus
31/01/2014, 21:29
e della frizione anti saltellamento che ne pensate ?

mquadro
31/01/2014, 21:34
Però si ovrebbe organizzare una bella pistata!!

Sent from my iPad using Tapatalk

Marsellus
31/01/2014, 21:37
Però si ovrebbe organizzare una bella pistata!!

si ma se viene sciulzo si va a casa con le moto sverniciate

mquadro
31/01/2014, 21:48
si ma se viene sciulzo si va a casa con le moto sverniciate

Agahahhahahahhahahaahha!!!!

oneofakind
01/02/2014, 08:14
Ricorda non conta sapere quando aprire il gas ma quando chiuderlo. Infatti flottante a margherita e pretech sei p

leo
01/02/2014, 08:21
Mah....

Lodan
01/02/2014, 08:31
Caspita vuoi vedere che il Superbike 2014 lo vince la Triumph con la Bonneville? :risate2:

TRUSTon
01/02/2014, 09:14
Io lo cerco per il TBS, però l'ho alzato dietro e ho sfilato davanti... C'è da dire anche che davanti ho molle Ohlins con olio un po' più denso e dietro il mono originale... Quindi non sono in perfetta messa a punto, però mi è capitato di stringere parecchio il culo dando gas su strada sconnessa, diciamo che lo cerco più che altro per stare più tranquillo...

oneofakind
01/02/2014, 11:26
Ma lo sapete cosa è la truxruncup. Andate a vedere quello moto x sapere cosa monta chi spinge

leo
01/02/2014, 12:02
Chi fa quel trofeo non si sognerebbe mai di scrivere boiate sulla guida su strada;ormai ho imparato che i piloti veri per strada vanno pochissimo e cmq assai più piano della maggior parte di noi

mquadro
01/02/2014, 12:05
Ma lo sapete cosa è la truxruncup. Andate a vedere quello moto x sapere cosa monta chi spinge

Si, ma ti vuoi rendere conto che qualsiasi Street Triple o z750 da due lire ti fa il giro intorno mentre il pilota sbadiglia?
Va bene la Thruxton Cup, in pista ad armi pari ci si diverte, ma in un forum di cancelli parlare di sverniciare all'esterno quantomeno suona fuori luogo, o no?

oneofakind
01/02/2014, 13:24
Allora vai dall'inbianchino. Noisy ne sa qualcosa. Anche lui banbato però. Fosse qui ti direbbe anche di man

mquadro
01/02/2014, 13:30
IMbianchino. Vabbé, hai ragione tu, sei velocissimo, curvi come Marquez e freni come Pedrosa. Bene cosi.

oneofakind
01/02/2014, 13:37
Ricordo il marchese del grillo: io so io e voi non siete ....

mquadro
01/02/2014, 13:37
Senti, mo vedi di non rompere i coglioni.

oneofakind
01/02/2014, 13:38
Dai oh. Tranquillizati

mquadro
01/02/2014, 13:39
Siamo sempre stati tutti corretti, nessuna offesa ne niente, quindi ti consiglio di stare calmino. Non sai con chi hai a che fare, quindi rispetto. per TUTTI. e finiamola qua.

Tutto ok. Respect.

ogeko
01/02/2014, 13:47
Siamo sempre stati tutti corretti, nessuna offesa ne niente, quindi ti consiglio di stare calmino. Non sai con chi hai a che fare, quindi rispetto. per TUTTI. e finiamola qua.

Tutto ok. Respect.

Mquadro...ma che dai retta a oneofcazz? Se lo conoscessi lo lasceresti perdere....pare non abbia nemmeno la moto.....:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

oneofakind
01/02/2014, 13:49
Scusa non sapevo facessi cross. Forse sei l'unico competente oltre a me (ora non chiedermi dove ho preso informazioni altrimenti dovrei ucciderti)

mquadro
01/02/2014, 13:50
Mquadro...ma che dai retta a oneofcazz? Se lo conoscessi lo lasceresti perdere....pare non abbia nemmeno la moto.....:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Seeeeee, non ha la moto!! Secondo me davvero per strada non gli stai dietro!!

Scusa non sapevo facessi cross. Forse sei l'unico competente oltre a me (ora non chiedermi dove ho preso informazioni altrimenti dovrei ucciderti)

Si,faccio cross, e dopo che ti fai un giro in mezzo ai canali a 80 all'ora con la moto che va ovunque, alla fine la stessa adrenalina non la trovi da nessun'altra parte!!

tbb800
01/02/2014, 14:04
per quello che può valere anch'io ho sverniciato all'esterno una cassapanca

rori
01/02/2014, 14:14
La mia Carolina lo monta di serie:p

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Ganasa
01/02/2014, 14:19
Ho saputo che oneofakind ha passato all'esterno tutto il mondo, ora Dio l'ha convocato per chiedergli lezioni di guida.

Ti prego scrivi ancora qualcosa, questo post sta diventando la bibbia del motociclista.

Sei forte!

Angelik57
01/02/2014, 14:24
La mia Carolina lo monta di serie:p

Tze..tze... io l'ammortizzatore l'ho dalla nascita, altrimenti sai che sbatacchiamenti e che problemi per le traiettorie, curve, buche e dossi :dry:

rori
01/02/2014, 14:27
Tze..tze... io l'ammortizzatore l'ho dalla nascita, altrimenti sai che sbatacchiamenti e che problemi per le traiettorie, curve, buche e dossi :dry:

Evitiamo di chiederti dove è posizionato...
:D

oneofakind
01/02/2014, 14:30
Dio non esiste. Esistono le regole ed io vado oltre la regole ma senza violarle (questo è un ossimoro x chi capisce)

mabaco
01/02/2014, 14:55
Senti, mo vedi di non rompere i coglioni.

H

oneofakind
01/02/2014, 15:12
Ritrovata la gemma? Monti sempre la corona più grande

Tiesto
01/02/2014, 16:17
BAH. :dry: