PDA

Visualizza Versione Completa : street 2013 non parte

Tenebra71
31/01/2014, 22:03
Un saluto a tutto il forum. Ho una street n 2013 l'ho messa a riposo a settembre,stamattina monto lo scarico SC conico
volevo sentire il rombo ma nulla:cry:. Giro la chiave provo...il motorino gira benissimo percio non è colpa della batteria

ma nulla. Decido di insistere e dopo molti tentativi parte. Me lo ha fatto l'hornet che avevo prima ma era a carburatori

Premetto che dorme in un garage interno. Volevo sapere se era normale o fosse capitato a qualcun'altro. Grazie.

Però quando è partita Romba un bel pò:oook:

adoroimpennare
31/01/2014, 23:10
Cambia il titolo in
Street 2013 NON partiva!!:biggrin3::biggrin3:

Richie17
01/02/2014, 00:37
Ma l avevi staccata la batteria o almeno messa sotto carica?? Xkè io la mia la uso anche d inverno, xó c'è stato un periodo che x quasi un mese nn l ho accesa e il quadro mi dava "low battery".. Girando un po' più frequentemente adesso nn me lo da più..

Tenebra71
01/02/2014, 10:29
Sì hai ragione ma non credevo potesse fare cosi fatica...ho dovuto insistere parecchio

Ma l avevi staccata la batteria o almeno messa sotto carica?? Xkè io la mia la uso anche d inverno, xó c'è stato un periodo che x quasi un mese nn l ho accesa e il quadro mi dava "low battery".. Girando un po' più frequentemente adesso nn me lo da più..
No. Ma il motorino girava benissimo escludo un problema di carica.

ROBY1774
01/02/2014, 10:58
io ho notato in generale che ha un avviamento lungo rispetto ad altre moto , ma oltre a quello no , comunque ti consiglio di mettere un mantenitore , e ogni tanto di far girare la pompa benzina

thebonni
01/02/2014, 11:23
ma non serve far girare ogni tanto la pompa della benzina siccome questa manda in pressione la benzina prima che parta la moto
quindi non serve ...

potrebbe essere solo dovuto al fatto del cambio scarico

la centralina se dovuta regolare per mettere in moto il motore ... anche se mi sembra molto strano siccome questa fa dei piccoli aggiustamenti quando il motore è in moto e non dopo pochi km o in fase d'accensione

Dennis
01/02/2014, 12:57
Hai solo un po' di pessima benzina nel serbatoio.

ROBY1774
01/02/2014, 12:58
ma non serve far girare ogni tanto la pompa della benzina siccome questa manda in pressione la benzina prima che parta la moto
quindi non serve ...

potrebbe essere solo dovuto al fatto del cambio scarico

la centralina se dovuta regolare per mettere in moto il motore ... anche se mi sembra molto strano siccome questa fa dei piccoli aggiustamenti quando il motore è in moto e non dopo pochi km o in fase d'accensione

macchè....
il discorso della pompa benzina di farla girare ogni tanto non c entra col non partire... solo che la benzina odierna dura poco come composto chimico , il motivo per cui dico ogni tanto di far girare la pompa è per farla "ossigenare" , vale a dire che quando gira la pompa sul ritorno si formano dell micorobolle di aria che ossignano la benzina vecchia e la fanno partire meglio (tipo fare 2 -3 volte avviare la pompa dal quadro) , era solo perr quelllo.
rigurdo alla tua supposizione del cambio scarico sei completamente fuoristrada nella prima supposizione ed esatto nella seconda, in quanto la moto non lo cpaisce alla messa in moto se hai cambiato scarico o meno....lo fà tramite paramentri autoadattativi che finchè non inizia a lavorare la sonda lambda non capisce come muoversi per riparametrare la carburazione e ciò avviene dai 50 gradi di tenperatura motore in poi , poi elabora i dati durante la guida e li esamina durante il power latch e li ottimizza per la successiva messa in moto.

Mamba
01/02/2014, 12:58
tutto normale.

ROBY1774
01/02/2014, 13:01
Hai solo un po' di pessima benzina nel serbatoio.

io e te ci capiamo sempre al volo....

Tenebra71
01/02/2014, 16:05
Spero fosse per la benzina sporca. Comunque stamattina ho riprovato e si è accesa subito.:oook:. Lo scarico non credo il terminale non comprende la sonda.

ROBY1774
01/02/2014, 16:52
Spero fosse per la benzina sporca. Comunque stamattina ho riprovato e si è accesa subito.:oook:. Lo scarico non credo il terminale non comprende la sonda.

perchè la sonda è a monte dello scarico e del catalizzatore.

thebonni
01/02/2014, 17:10
macchè....
il discorso della pompa benzina di farla girare ogni tanto non c entra col non partire... solo che la benzina odierna dura poco come composto chimico , il motivo per cui dico ogni tanto di far girare la pompa è per farla "ossigenare" , vale a dire che quando gira la pompa sul ritorno si formano dell micorobolle di aria che ossignano la benzina vecchia e la fanno partire meglio (tipo fare 2 -3 volte avviare la pompa dal quadro) , era solo perr quelllo.
rigurdo alla tua supposizione del cambio scarico sei completamente fuoristrada nella prima supposizione ed esatto nella seconda, in quanto la moto non lo cpaisce alla messa in moto se hai cambiato scarico o meno....lo fà tramite paramentri autoadattativi che finchè non inizia a lavorare la sonda lambda non capisce come muoversi per riparametrare la carburazione e ciò avviene dai 50 gradi di tenperatura motore in poi , poi elabora i dati durante la guida e li esamina durante il power latch e li ottimizza per la successiva messa in moto.

allora avevo supposto bene :)

io sapevo dei ducati che hanno parametri un po' incasinati che la centralina regola quando è in funzionamento il motore