PDA

Visualizza Versione Completa : Dal 2016 obbligo ABS e norme più severe-che fine faranno le moto senza ABS? rimarranno una zavorra?



marco20
01/02/2014, 16:32
:wacko: Come da titolo l'Unione Europea sta vagliando norme più severe per i motociclisti, ogni modifica dovrà avere l'Ok della motorizzazione civile, ne consegue che, per cambiare lo scarico della propria moto con uno omologato non originale, dovremmo passare il collaudo, cambiare il monoammortizzatore con un Mupo, vuol dire fare il collaudo e cosi via. ( stanno distruggendo il mondo del motociclismo con la scusa della sicurezza e molte fabbriche come la famosa LeoVinci chiuderanno):incaz::incaz::incaz:
Doveva entrare quest'anno l'obbligo dell'ABS su tutti i motoveicoli, è l'hanno rimandato al 2016 ( proprio ora sto comprando una speed my 2013:biggrin3: usata senza ABS :dry:), che fine, o che svalutazione subiranno all'entrata in vigore dell'ABS all'arrivo del 2016?:incaz:

Stinit
01/02/2014, 16:36
:wacko: Come da titolo l'Unione Europea sta vagliando norme più severe per i motociclisti, ogni modifica dovrà avere l'Ok della motorizzazione civile, ne consegue che, per cambiare lo scarico della propria moto con uno omologato non originale, dovremmo passare il collaudo, cambiare il monoammortizzatore con un Mupo, vuol dire fare il collaudo e cosi via. ( stanno distruggendo il mondo del motociclismo con la scusa della sicurezza e molte fabbriche come la famosa LeoVinci chiuderanno):incaz::incaz::incaz:
Doveva entrare quest'anno l'obbligo dell'ABS su tutti i motoveicoli, è l'hanno rimandato al 2016 ( proprio ora sto comprando una speed my 2013:biggrin3: usata senza ABS :dry:), che fine, o che svalutazione subiranno all'entrata in vigore dell'ABS all'arrivo del 2016?:incaz:

Come fai a mettere l'abs su una moto che non lo monta di serie?...a Bruxelles si sono fumati i cavoletti? :wacko:

Misha84
01/02/2014, 16:58
Come fai a mettere l'abs su una moto che non lo monta di serie?...a Bruxelles si sono fumati i cavoletti? :wacko:

infatti. comporta una serie di aggiornamenti (anche elettronici) che non sono compatibili con tutti i modelli.
saà una cosa che riguarda solo le moto nuove.
farà lievitare un po i prezzi ma si guadagnerà in sicurezza e piacere di guida.

marco20
01/02/2014, 17:00
Le moto che di serie non c'è l'hanno suppongo che continueranno a stare senza, ma quello che tra parentesi mi chiedevo è: chi la vorrà più una moto senza ABS quando ci sarà una legge che impone l'obbligo ad averlo? ( da quest'anno le speed sono tutte di serie con ABS).
Io non l'ho mai guidata una moto con l' ABS e per fortuna non ne sento il bisogno , non dico che nn sia super utile, ma voglio vedere quanti riescano a stare con i freni tirati e buttarsi da un lato per evitare un ostacolo. Del resto quando capita l'ostacolo improvviso si ha a malapena il tempo di dire "Madonna!!! ... quanto ci è mancato" o sennò "porca pu.....!!!! BOOM!!! cazzo!!! ma non mi hai visto!!!

8e65
01/02/2014, 17:04
credo proprio che le case produttrici saranno obbligate per legge a questo accessorio.....non piu' optional

rori
01/02/2014, 17:08
Sarà caricato sui consumatori !more solito:mad:

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

urasch
01/02/2014, 17:47
è una cosa che andrà in vigore soltanto sulle moto prodotte dopo che hanno confermato questa legge,altrimenti sarebbe un controsenso..

Grigo
01/02/2014, 18:09
.....saà una cosa che riguarda solo le moto nuove......


Esatto.
L'obbligo riguarda la "poduzione" non il possesso, ovvero da quel punto in poi le moto che escono dalla fabbrica dovranno esserne provviste.
Un po' come è stato per le cinture di sicurezza per le auto o le future normative per le emissioni Euro....
Ma che forum di frignoni!!Vi fasciate la testa prima di esservela rotta!Suvvia....:biggrin3:

paper
01/02/2014, 18:28
Le moto nuove usciranno coll'ABS. Che problema c'è? Non è stato cosi anche per le auto?
Svalutazione per le moto vecchie? Ma quando escono macchine euro 5 o 6 che succede a quelle euro 3 o 4?
Quanto alle elaborazioni, basta che le officine che le fanno si occupino anche di farle omologare. Un accessorio omologato può anche essere installato male. Basta pensare ai ganci di traino. Sono omologati ma chi li monta li fa verificare. A meno che non escano montati già in fabbrica.

nikonikko
01/02/2014, 18:42
Per chi l'abs ce l'ha nel dito medio e indice vale lo stesso discorso ??:biggrin3:

Grigo
01/02/2014, 18:47
Per chi l'abs ce l'ha nel dito medio e indice vale lo stesso discorso ??:biggrin3:

Solo se sono omologati.....:biggrin3:

macheamico6
01/02/2014, 19:08
quando andò in vigore la direttiva Euro4 per le auto, il mercato delle Euro3 forse morì ???
ovviamente parlo dell'usato

Jazz
01/02/2014, 19:45
Bene.
Comprerò rigorosamente moto pre-2016, senza ABS a prezzo stracciato.... :biggrin3:

Lodan
01/02/2014, 19:50
Che discussione scempia. Comunque l'Abs dovrebbe essere stato obbligatorio da 10 anni a questa parte. Comunque il parco moto esistente è del 90% senza abs e la grande MV (che sotto certi punti di vista fa moto meravigliose) lo ha inserito fine 2013 per alcuni modelli. :w00t:

Mamba
01/02/2014, 19:54
io con l'ABS cadrò e mi farò anche male.....

Fede500f
01/02/2014, 20:45
sono aggiornamenti normali, come il computer di bordo,normative euro, i diversi sensori anti slittamento-impennata-pressione pneumatici ecc..
le nuove costeranno un po di più e le "vecchie" saranno più abbordabili. non vedo cosa vi cambi!













vendesi street triple R euro 3 senza ABBIESSE! :oook:


prima che mi si svaluti...:ph34r:

armageddon
01/02/2014, 20:54
il mio burgman è tutto abs:biggrin3:

burnout
01/02/2014, 21:03
Resteranno senza, come nelle auto d'epoca non ci sono le cinture di sicurezza suppongo

Lodan
01/02/2014, 21:22
il mio burgman è tutto abs:biggrin3:

Ti parla un difensore dell ABS ma meglio essere senza e aver ruote grandi (70.000 km con Burgman Executive abs pagato € 10.250 nel 2006)

Angelik57
01/02/2014, 21:25
il mio burgman è tutto abs:biggrin3:


Ti parla un difensore dell ABS ma meglio essere senza e aver ruote grandi (70.000 km con Burgman Executive abs pagato € 10.250 nel 2006)
Guarda che Armageddon intendeva come abs il polimero termoplastico :biggrin3:

armageddon
01/02/2014, 21:26
Guarda che Armageddon intendeva come abs il polimero termoplastico :biggrin3:

:oook::biggrin3:

Nerif
01/02/2014, 21:44
Le moto che di serie non c'è l'hanno suppongo che continueranno a stare senza, ma quello che tra parentesi mi chiedevo è: chi la vorrà più una moto senza ABS quando ci sarà una legge che impone l'obbligo ad averlo? ( da quest'anno le speed sono tutte di serie con ABS).
Io non l'ho mai guidata una moto con l' ABS e per fortuna non ne sento il bisogno , non dico che nn sia super utile, ma voglio vedere quanti riescano a stare con i freni tirati e buttarsi da un lato per evitare un ostacolo. Del resto quando capita l'ostacolo improvviso si ha a malapena il tempo di dire "Madonna!!! ... quanto ci è mancato" o sennò "porca pu.....!!!! BOOM!!! cazzo!!! ma non mi hai visto!!!

Ed è appunto per quello che serve l'ABS.
La reazione più normale è quella di appendersi alla leva del freno tirandola a più non posso senza pensare a che si sta facendo.
E sono piuttosto scettico riguardo a quelli che pensano di non averne bisogno. Prepare una staccata è un conto, si sa quando si deve frenare e lo si fa con relativa calma. Pure gestire una frenata quando si arriva lunghi è, con un pò di esperienza e manico, fattibile senza controlli elettronici, ma quando uno ti taglia la strada all'improssivo non so.
Un sistema ABS pesa un paio di KG e costa sui 500€. Non vedo motivazioni per non prenderlo. Nel caso migliore sarà inutile.

Lodan
01/02/2014, 22:00
Coordinatori, amministratori del forum con tanta umiltà e tanta voglia "di fare la legge elettorale più ampia che sia" non permettete che ogni discussione sia una guerra di insulti e differenze di idee. Avete tanto materiale umano che si iscrive ogni giorno (tra cui gente che è anche competente di moto) dividete un parco moto così ampio e rissoso. Chi ama le sportive Triumph Speed e Street che appeni parli di tecnologie, Abs e ammortizzatori al top, controllo frizione antisaltellamento, controllo di trazione, sopsensioni e cambi elettroassistiti si incazzano e si sentono inferiori. I Boneville e Tuxton che vogliono gli ammortizzatori di sterzo e dire che sono moto da pista....ma per favor portateli nel suo cafer ..... I Tiger che esprimono solo odio nei marchi concorrenti di categoria Noi che abbiamo America e Speedmaster e sino alle grandi Thunderbird e rocket III non fateci sentire sfigati, ma che facciamo parte di un marca. :sick:

armageddon
01/02/2014, 22:04
Coordinatori, amministratori del forum con tanta umiltà e tanta voglia "di fare la legge elettorale più ampia che sia" non permettete che ogni discussione sia una guerra di insulti e differenze di idee. Avete tanto materiale umano che si iscrive ogni giorno (tra cui gente che è anche competente di moto) dividete un parco moto così ampio e rissoso. Chi ama le sportive Triumph Speed e Street che appeni parli di tecnologie, Abs e ammortizzatori al top, controllo frizione antisaltellamento, controllo di trazione, sopsensioni e cambi elettroassistiti si incazzano e si sentono inferiori. I Boneville e Tuxton che vogliono gli ammortizzatori di sterzo e dire che sono moto da pista portateli nel suo cafe ..... I Tiger che esprimono solo odio nei marchi concorrenti di categoria Noi che abbiamo america e Speedmaster e sino alle grandi Thunderbird e rocket III non fateci sentire sfigati ma far parte di un marca. :sick:

:blink::cipenso:

gc57
01/02/2014, 22:15
:blink::cipenso:Quoto!:unsure:

paper
01/02/2014, 22:23
I rudi e fighi non accetteranno l'ABS quindi cercheranno vecchie moto che di conseguenza aumenteranno il loro valore. Il mercato dell'usato schizzerà alle stelle.

Lodan
01/02/2014, 22:31
Quoto!:unsure:

Ragazzi qui c'è una potenzialità di gente che si iscrive (che non c'entra niente ché cavolo moto ha) ma che deve amare la compagnia e il Forum, ma non risponde. Organizzare per regione o per luoghi, partecipare e organizzare ogni giorno qualcosina è importante. Tutto viene lasciato al caso... Caspita siamo in tanti.


I rudi e fighi non accetteranno l'ABS quindi cercheranno vecchie moto che di conseguenza aumenteranno il loro valore. Il mercato dell'usato schizzerà alle stelle.

E' questa è una risposta??? Allora appena si iscrive (penso che qui siamo amici o dovremo esserlo) se un tuo iscritto nel forum ti chiede snza o con abs cosa consigli :ph34r:

paper
01/02/2014, 22:49
Veramente non riesco a capire il senso dei tuoi discorsi. Io non devo consigliare nessuno. Anche perchè nessuno ha chiesto consigli.
La mia è una considerazione personale e un po' paradossale. Volevo anche essere simpatico.
E allora? :cipenso:

armageddon
01/02/2014, 22:59
Ragazzi qui c'è una potenzialità di gente che si iscrive (che non c'entra niente ché cavolo moto ha) ma che deve amare la compagnia e il Forum, ma non risponde. Organizzare per regione o per luoghi, partecipare e organizzare ogni giorno qualcosina è importante. Tutto viene lasciato al caso... Caspita siamo in tanti.



E' questa è una risposta??? Allora appena si iscrive (penso che qui siamo amici o dovremo esserlo) se un tuo iscritto nel forum ti chiede snza o con abs cosa consigli :ph34r:

spero sia colpa mia ma...non go capio un casso

Lodan
01/02/2014, 23:10
Veramente non riesco a capire il senso dei tuoi discorsi. Io non devo consigliare nessuno. Anche perchè nessuno ha chiesto consigli.
La mia è una considerazione personale e un po' paradossale. Volevo anche essere simpatico.
E allora? :cipenso:
Ma ti chiedo scusa se i miei discorsi sono insensati oppure non capisci il senso, e sul fatto che tu non deva consigliare nessuno, non sono in accordo, tutti abbiamo da dare le proprie opinioni se rispondiamo e interveniamo in un discorso altrimenti stiamo zitti e non si risponde. Poi qui mi taccio perché non essendo una questione personale ma un semplice dialogo su un forum dove dovrebbe unire una passone comune che tu mi dica questo non lo capisco: " La mia è una considerazione personale e un po' paradossale. Volevo anche essere simpatico." Anche Tu sei simpatico a me che spero di vederti che tra treet speed tcp e cazzi diversi qualche riunione si faccia visto che siamo un Triumph passione :cry:

paper
01/02/2014, 23:15
Ma allora col tuo criterio non saresti dovuto intervenire. Solo risposte con una valenza tecnica.
Scusa ma forse hai sbagliato sezione. Il Bar è dedicato alle chiacchiere, non ai consigli tecnici.

Lodan
01/02/2014, 23:29
Ma allora col tuo criterio non saresti dovuto intervenire. Solo risposte con una valenza tecnica.
Scusa ma forse hai sbagliato sezione. Il Bar è dedicato alle chiacchiere, non ai consigli tecnici.

Hai ragione al bar se si parla di qualcosa di tecnico ha sbagliato chi risponde non chi a posto :oook: Dal 2016 obbligo ABS e norme più severe-che fine faranno le moto senza ABS? rimarranno una zavorra? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/247755-dal-2016-obbligo-abs-norme-pi-severe-che-fine-faranno-le-moto-senza-abs-rimarranno-una-zavorra-4.html) ho sbagliato io ha rispondere ti chiedo scusa paper e buona continuazione

2speed3
01/02/2014, 23:46
Io rimango dubbioso sulla faccenda delle modifiche. Se ho già cambiato mono e scarico che faccio ? Se volessi farlo in futuro ed essere tranquillo cosa dovrei fare ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Lodan
02/02/2014, 00:01
Io rimango dubbioso sulla faccenda delle modifiche. Se ho già cambiato mono e scarico che faccio ? Se volessi farlo in futuro ed essere tranquillo cosa dovrei fare ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Vai in pista?

leo
02/02/2014, 06:03
:wacko: Come da titolo l'Unione Europea sta vagliando norme più severe per i motociclisti, ogni modifica dovrà avere l'Ok della motorizzazione civile, ne consegue che, per cambiare lo scarico della propria moto con uno omologato non originale, dovremmo passare il collaudo, cambiare il monoammortizzatore con un Mupo, vuol dire fare il collaudo e cosi via. ( stanno distruggendo il mondo del motociclismo con la scusa della sicurezza e molte fabbriche come la famosa LeoVinci chiuderanno):incaz::incaz::incaz:
Doveva entrare quest'anno l'obbligo dell'ABS su tutti i motoveicoli, è l'hanno rimandato al 2016 ( proprio ora sto comprando una speed my 2013:biggrin3: usata senza ABS :dry:), che fine, o che svalutazione subiranno all'entrata in vigore dell'ABS all'arrivo del 2016?:incaz:
Tranquillo che la tua fra 2 anni non varrà nulla lo stesso :lingua:,io ne so qualcosa.....
Cazzate a aprte ,le moto senza abs "recenti",quelle del 2013-2014-2015 subiranno un bel tracollo di valore;quelle più vecchie no.


Le moto che di serie non c'è l'hanno suppongo che continueranno a stare senza, ma quello che tra parentesi mi chiedevo è: chi la vorrà più una moto senza ABS quando ci sarà una legge che impone l'obbligo ad averlo? ( da quest'anno le speed sono tutte di serie con ABS).
Io non l'ho mai guidata una moto con l' ABS e per fortuna non ne sento il bisogno , non dico che nn sia super utile, ma voglio vedere quanti riescano a stare con i freni tirati e buttarsi da un lato per evitare un ostacolo. Del resto quando capita l'ostacolo improvviso si ha a malapena il tempo di dire "Madonna!!! ... quanto ci è mancato" o sennò "porca pu.....!!!! BOOM!!! cazzo!!! ma non mi hai visto!!!
La vorranno tutti quelli che vogliono spendere poco.....come oggi prendono una euro 0 o euro 1,pur sapendo che non manca molto ad euro 4.
Le moto senza abs non avranno nessuna preclusione per girare

paper
02/02/2014, 07:30
Hai ragione al bar se si parla di qualcosa di tecnico ha sbagliato chi risponde non chi a posto :oook: Dal 2016 obbligo ABS e norme più severe-che fine faranno le moto senza ABS? rimarranno una zavorra? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/247755-dal-2016-obbligo-abs-norme-pi-severe-che-fine-faranno-le-moto-senza-abs-rimarranno-una-zavorra-4.html) ho sbagliato io ha rispondere ti chiedo scusa paper e buona continuazione

No, veramente a parer mio hai sbagliato ad intervenire in una tranquilla discussione per fare le pulci alle risposte mie e di altri, per motivi che non ho compreso. Ma va bene lo stesso, tutto ok :biggrin3:

manetta scarsa
02/02/2014, 08:08
Coordinatori, amministratori del forum con tanta umiltà e tanta voglia "di fare la legge elettorale più ampia che sia" non permettete che ogni discussione sia una guerra di insulti e differenze di idee. Avete tanto materiale umano che si iscrive ogni giorno (tra cui gente che è anche competente di moto) dividete un parco moto così ampio e rissoso. Chi ama le sportive Triumph Speed e Street che appeni parli di tecnologie, Abs e ammortizzatori al top, controllo frizione antisaltellamento, controllo di trazione, sopsensioni e cambi elettroassistiti si incazzano e si sentono inferiori. I Boneville e Tuxton che vogliono gli ammortizzatori di sterzo e dire che sono moto da pista....ma per favor portateli nel suo cafer ..... I Tiger che esprimono solo odio nei marchi concorrenti di categoria Noi che abbiamo America e Speedmaster e sino alle grandi Thunderbird e rocket III non fateci sentire sfigati, ma che facciamo parte di un marca. :sick:



Ragazzi qui c'è una potenzialità di gente che si iscrive (che non c'entra niente ché cavolo moto ha) ma che deve amare la compagnia e il Forum, ma non risponde. Organizzare per regione o per luoghi, partecipare e organizzare ogni giorno qualcosina è importante. Tutto viene lasciato al caso... Caspita siamo in tanti.



Ma ti chiedo scusa se i miei discorsi sono insensati oppure non capisci il senso, e sul fatto che tu non deva consigliare nessuno, non sono in accordo, tutti abbiamo da dare le proprie opinioni se rispondiamo e interveniamo in un discorso altrimenti stiamo zitti e non si risponde. Poi qui mi taccio perché non essendo una questione personale ma un semplice dialogo su un forum dove dovrebbe unire una passone comune che tu mi dica questo non lo capisco: " La mia è una considerazione personale e un po' paradossale. Volevo anche essere simpatico." Anche Tu sei simpatico a me che spero di vederti che tra treet speed tcp e cazzi diversi qualche riunione si faccia visto che siamo un Triumph passione :cry:


http://www.youtube.com/watch?v=JU-QZ7yoyd4

Fede500f
02/02/2014, 08:47
a parità di modello ora conviene comprare una moto con abs, ma quelle che non avevano proprio la possibilità di montarlo neanche come optional come valore non cambierà nulla.


(/quote) La vorranno tutti quelli che vogliono spendere poco.....come oggi prendono una euro 0 o euro 1,pur sapendo che non manca molto ad euro 4.
Le moto senza abs non avranno nessuna preclusione per girare[/QUOTE]


perchè tra quanto usciranno le euro 4? mi sembra che le 3 siano durate un bel po rispetto le precedenti!

leo
02/02/2014, 13:08
a parità di modello ora conviene comprare una moto con abs, ma quelle che non avevano proprio la possibilità di montarlo neanche come optional come valore non cambierà nulla.


(/quote) La vorranno tutti quelli che vogliono spendere poco.....come oggi prendono una euro 0 o euro 1,pur sapendo che non manca molto ad euro 4.
Le moto senza abs non avranno nessuna preclusione per girare


perchè tra quanto usciranno le euro 4? mi sembra che le 3 siano durate un bel po rispetto le precedenti![/QUOTE]

Non lo so,ma le macchine già strizzano l'occhio all'euro5....era per far capire come le moto prive di abs circoleranno lo stesso.

Monacograu
02/02/2014, 13:34
Esci da questo corpo!!!!!!!!!!!!! :)

marco20
02/02/2014, 18:57
ABS ed euro 4 nel 2016......... grazie a tutti ........ per i vostri pensieri e la decisione ormai è presa:
mercoledi se tutto va bene, compro speed 2013 senza ABS, e in culo alla balena........
moto,moto,moto, moto, moto, pieghe,pieghe, pieghe, ginocchio a terra, ginocchio a terra, ginocchio a terra, Giovanni!!!! (passo del Muraglione) fammi un caffè ........ sole, caldo, estate...... quando arrivate?
Scusate per lo sfogo..... ahahahh!!!! :biggrin3:

leo
03/02/2014, 07:26
ABS ed euro 4 nel 2016......... grazie a tutti ........ per i vostri pensieri e la decisione ormai è presa:
mercoledi se tutto va bene, compro speed 2013 senza ABS, e in culo alla balena........
moto,moto,moto, moto, moto, pieghe,pieghe, pieghe, ginocchio a terra, ginocchio a terra, ginocchio a terra, Giovanni!!!! (passo del Muraglione) fammi un caffè ........ sole, caldo, estate...... quando arrivate?
Scusate per lo sfogo..... ahahahh!!!! :biggrin3:

Io non comprerei mai una moto nuova senza abs,normative o meno,oggi fa la differenza su strada.

marco20
03/02/2014, 08:54
Hai ragione, ma il prezzo e molto interessante e poi, sono sempre incannato con i soldi, la moto con controlli tipo ABS e TC ecc, non li ho mai avuti sicchè non so neanche giudicare come mi ci troverei ...... io sono della vecchia scuola ( ormai quasi over 50) sarebbe bello evolversi e potersi rimettere in gioco con un nuovo stile di pensiero e guida, ma questo costa troppo per il portafoglio ....... il mio bivio e stato: moto del 2011 e 2012 con ABS e km che oscillavano dai circa 10000 km. fino ad arrivare ai 35000 km, o prendere al solito prezzo moto con 10 mesi di vita e 5600 km senza ABS.
io ho optato per la seconda... ciao Leo.

leo
03/02/2014, 09:02
Hai ragione, ma il prezzo e molto interessante e poi, sono sempre incannato con i soldi, la moto con controlli tipo ABS e TC ecc, non li ho mai avuti sicchè non so neanche giudicare come mi ci troverei ...... io sono della vecchia scuola ( ormai quasi over 50) sarebbe bello evolversi e potersi rimettere in gioco con un nuovo stile di pensiero e guida, ma questo costa troppo per il portafoglio ....... il mio bivio e stato: moto del 2011 e 2012 con ABS e km che oscillavano dai circa 10000 km. fino ad arrivare ai 35000 km, o prendere al solito prezzo moto con 10 mesi di vita e 5600 km senza ABS.
io ho optato per la seconda... ciao Leo.

Beh,se hai trovato un occasione,hai fatto bene! Io anche giro alla vecchia maniera,ma perchè compro moto alla vechcia maniera :laugh2:....
Ci si vede in primavera per qualche mugellata.segui la sez on-track!

Alex DeLarge
03/02/2014, 09:27
3 delle mie moto su 5 hanno l' ABS: non c'è storia, ABS trasmette sicurezza e stabilità. Fanno benissimo a renderlo obbligatorio! E per chi sostiene che lieviteranno i prezzi, mi permetto di dissentire: ci sarà maggiore concorrenza ... prezzi allineati ... e ne beneficeremo solo noi motociclisti. Non sarà più un optional ... :oook:

Grugno
03/02/2014, 10:49
Credo che la mia prossima moto sarà un mono enduro due tempi di grossa cilindrata....KTM o Husqvarna, lo pagherò probabilmente 500euro in più, peserà qualcosa in più e non mi servirà a un casso. Viva il progresso. Viva l europa.

Credo comprerò un usato...