Visualizza Versione Completa : MV 800 Dragster
fitzcarraldo
23/10/2014, 12:50
C'è gente che si vanta di non acquistare cose che invece gli servirebberoc'è gente che si vanta di aver acquistato cose che invece nemmeno ha mai visto dal vero.....
C'è gente che ha i pugni nelle mani.
la tecnologia ben venga..ma quando non serve a na minchia se non.per spippolare e aumentare il prezzo.nonchè le possibili rogne di una moto....tenetevela....ripeto ho parlato di mappature....a cosa cavolo servono 4 mappature a un beota italiano medio?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Le cose funzionano o non funzionano, catalogare alla voce "possibile" una eventuale rottura di un componente è ridicolo. Non ho mai sentito nessuno che è volato per colpa di un anomalia elettronica all'abs o al TC. In compenso si sentono un sacco di persone rimaste a piedi per un regolatore di tensione saltato...e non mi sembra che sia un componente nuovo per una moto :dubbio:
Poi non ho capito perchè apostrofi le persone che hanno moto con 4 mappature...che tra l'altro funzionano molto bene...almeno quelle che ho provato io
c'è gente che si vanta di aver acquistato cose che invece nemmeno ha mai visto dal vero.....
Io ho ordinato la brutale.....calatrava
legsroses
23/10/2014, 12:58
ho un pò di nostalgia dei carburatori e persino della pedivella.. non volevo nemmeno l'antibloccaggio però poi, l'ultima, l'ho presa "con".. sono, in genere xlomeno, contro ogni supporto però non nego che, in primis TCS oppure antislittamento e specie nel touring, abbiano il loro xkè.. ciò specie se, oltre essere stracarichi di bagagli nonchè con zavorrina al seguito, si macinano km su km e su percorsi accidentati o cmq in condiz meteo pessime..
non sono quindi contro aprioristicamente, è triste però che alcuni non sappiano farne MAI a meno.. manca, spesso, l'onestà intellettuale xcui non si argomenta dialetticamente ed ognuno si preoccupa solo a mostrare di aver "ragione".. dilagano tanto questi supporti xkè in troppi sono incapaci, ogni fermone si sente pronto x il Trofeo Bridgestone CC.. possono talaltro essere non efficientissimi se dietro nn c'è un minimo di know-how..
fitzcarraldo
23/10/2014, 13:03
Io ho ordinato la brutale.....calatravaio le brutale le ho avute tutte... As usual!!!
massimio
23/10/2014, 13:10
c'e' gente che si vanta di vantarsi e non avrebbe nulla di cui vantarsi....
c'e' gente che si vanta di vantarsi e non avrebbe nulla di cui vantarsi....
uhauhauha:laugh2::oook:
l'elettronica serve a far diventare motociclisti gli automobilisti.
snatura la vera essenza della moto.
ma se adesso c'è il traction control anche sulla guzzi v7 che la gha 48 cavai.....ridicolo ah ah ah
imho com sempre
Se oggi la gente é inetta e non sa guidare senza gli aiuti é il segno che le nuovw generazioni fanno schifo su tutti i fronti. Dire che le moto con 100 cavalli a carburatori erano scorbutiche significa non aver mai usato una hornet 600 una fzs fazer 600 un vfr 750 che erano burro fuso non avevano nulla di elettrico pd elettronico e le usavano tutti. Oggi semplicemente siete degli impediti un po gonzi che comprate moto che non sapete guidare e vi vantate dei cavalli nominali quando disponibli ne avete meno delle moto di 20 anni fa... Vergognatevi! :-)
Se oggi la gente é inetta e non sa guidare senza gli aiuti é il segno che le nuovw generazioni fanno schifo su tutti i fronti. Dire che le moto con 100 cavalli a carburatori erano scorbutiche significa non aver mai usato una hornet 600 una fzs fazer 600 un vfr 750 che erano burro fuso non avevano nulla di elettrico pd elettronico e le usavano tutti. Oggi semplicemente siete degli impediti un po gonzi che comprate moto che non sapete guidare e vi vantate dei cavalli nominali quando disponibli ne avete meno delle moto di 20 anni fa... Vergognatevi! :-)
standing ovation!
Se oggi la gente é inetta e non sa guidare senza gli aiuti é il segno che le nuovw generazioni fanno schifo su tutti i fronti. Dire che le moto con 100 cavalli a carburatori erano scorbutiche significa non aver mai usato una hornet 600 una fzs fazer 600 un vfr 750 che erano burro fuso non avevano nulla di elettrico pd elettronico e le usavano tutti. Oggi semplicemente siete degli impediti un po gonzi che comprate moto che non sapete guidare e vi vantate dei cavalli nominali quando disponibli ne avete meno delle moto di 20 anni fa... Vergognatevi! :-)
tutti con la pepponmoto !
Streetbax
23/10/2014, 13:19
l'elettronica serve a far diventare motociclisti gli automobilisti.
snatura la vera essenza della moto.
ma se adesso c'è il traction control anche sulla guzzi v7 che la gha 48 cavai.....ridicolo ah ah ah
imho com sempre
in parte è vero.. ma in parte è anche per evitare che molti motociclisti che si credono bravi, finiscano all'ospedale cercando di fare i fenomeni.
Se oggi la gente é inetta e non sa guidare senza gli aiuti é il segno che le nuovw generazioni fanno schifo su tutti i fronti. Dire che le moto con 100 cavalli a carburatori erano scorbutiche significa non aver mai usato una hornet 600 una fzs fazer 600 un vfr 750 che erano burro fuso non avevano nulla di elettrico pd elettronico e le usavano tutti. Oggi semplicemente siete degli impediti un po gonzi che comprate moto che non sapete guidare e vi vantate dei cavalli nominali quando disponibli ne avete meno delle moto di 20 anni fa... Vergognatevi! :-)
per la serie non generalizziamo... ahhhhh pepponeee..... per fortuna che ci sono i motociclisti bravi come te che sanno guidare anche senza elettronica e senza elettricità.... delle perfette moto a caldaia! :)
l'elettronica c'e' ed e' il futuro , vorrei vedere quanti acquisterebbero lo stesso prodotto ma senza elettronica...
l'elettronica c'e' ed e' il futuro , vorrei vedere quanti acquisterebbero lo stesso prodotto ma senza elettronica...
eccomi qua! dove devo firmare?
navigator
23/10/2014, 13:31
siamo arrivati all'assurdo...
S1m0ne75
23/10/2014, 13:32
Se oggi la gente é inetta e non sa guidare senza gli aiuti é il segno che le nuove generazioni fanno schifo su tutti i fronti. Dire che le moto con 100 cavalli a carburatori erano scorbutiche significa non aver mai usato una hornet 600 una fzs fazer 600 un vfr 750 che erano burro fuso non avevano nulla di elettrico pd elettronico e le usavano tutti. Oggi semplicemente siete degli impediti un po gonzi che comprate moto che non sapete guidare e vi vantate dei cavalli nominali quando disponibli ne avete meno delle moto di 20 anni fa... Vergognatevi! :-)
....ecco perché da gran manico ti avanzano due dita di gomme al posteriore .....se èri una schiappa giravi con le rotelle!!:laugh2:
Se oggi la gente é inetta e non sa guidare senza gli aiuti é il segno che le nuovw generazioni fanno schifo su tutti i fronti. Dire che le moto con 100 cavalli a carburatori erano scorbutiche significa non aver mai usato una hornet 600 una fzs fazer 600 un vfr 750 che erano burro fuso non avevano nulla di elettrico pd elettronico e le usavano tutti. Oggi semplicemente siete degli impediti un po gonzi che comprate moto che non sapete guidare e vi vantate dei cavalli nominali quando disponibli ne avete meno delle moto di 20 anni fa... Vergognatevi! :-)
Equazione matematica...quando questo...
standing ovation!
piu questo.....
....ecco perché da gran manico ti avanzano due dita di gomme al posteriore .....se èri una schiappa giravi con le rotelle!!:laugh2:
siamo arrivati all'assurdo...
da questo risultato...si arriva alla morte del 3D :)
l'elettronica c'e' ed e' il futuro , vorrei vedere quanti acquisterebbero lo stesso prodotto ma senza elettronica...
Scherzi o sei serio?
Streetbax
23/10/2014, 13:48
ma se l'elettronica è persino più spinta sulle moto da moto GP perchè mai noi, da comuni pilotini del cavolo, dovremmo pensare di non averne bisogno???? chi non la vuole forse si reputa persino meglio dei piloti professionisti.
massimio
23/10/2014, 13:48
elettronica.....mappature.....abs.....tc......mi chiedo cosa farebbero tutti sti motociclisti se gli chiedessero di guidare, che so, un gixxer 1100 del '89 tanto per fare un esempio....quanti druscioni in terra darebbero......
elettronica.....mappature.....abs.....tc......mi chiedo cosa farebbero tutti sti motociclisti se gli chiedessero di guidare, che so, un gixxer 1100 del '89 tanto per fare un esempio....quanti druscioni in terra darebbero......
mi dispiace ma gli inesperti si devono assumere i rischi di quello che comprano. La prudenza è prima di tutto nel cervello...se non sai guidare anche con l'elettronica puoi piantarti se esageri con la velocitá pertanto non mi venite a dire che adesso i neofiti possono prendere moto da 3999 cv tanto hanno le mappature....se così dovesse essere ben venga la selezione naturale sperando che non si faccia male qualche incolpevole centrato dall'imbecille di turno in.mappa sport
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
fitzcarraldo
23/10/2014, 14:14
Scherzi o sei serio?ma è lo stesso filomao che qualche giorno fa dichiarava inguidabile una ducati??? Spero di no,Perchè quello là non aveva bisogno dell'elettronica... Aveva bisogno di una playstation direttamente legata alla schiena!!!!:laugh2:
mi dispiace ma gli inesperti si devono assumere i rischi di quello che comprano. La prudenza è prima di tutto nel cervello...se non sai guidare anche con l'elettronica puoi piantarti se esageri con la velocitá pertanto non mi venite a dire che adesso i neofiti possono prendere moto da 3999 cv tanto hanno le mappature....se così dovesse essere ben venga la selezione naturale sperando che non si faccia male qualche incolpevole centrato dall'imbecille di turno in.mappa sport
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Purtroppo, oggi, il messaggio viene recepito proprio in questo senso: ho l'elettronica ci pensa a tutto lei; ed è quello il brutto.
Poi in base alla tua esperienza e cervello ti accorgi che, a parte l'ausilio che ti possono dare queste diavolerie, sei sempre tu che sai fin dove ti puoi spingere alla guida della tua moto.
Scherzi o sei serio?
sono serio..perche' tu compreresti una b 800 rr senza elettronica che per altro e' disinseribile ?
eccomi qua! dove devo firmare?
non serve firmare la disinserisci e via
sono serio..perche' tu compreresti una b 800 rr senza elettronica che per altro e' disinseribile ?
Assolutamente si, fosse possibile non la introdurrei proprio.
ma è lo stesso filomao che qualche giorno fa dichiarava inguidabile una ducati??? Spero di no,Perchè quello là non aveva bisogno dell'elettronica... Aveva bisogno di una playstation direttamente legata alla schiena!!!!:laugh2:
Che nesso c'e' tra l'elettronica e il frazionamento di un motore? Mi sembrano due argomentazioni molto diverse....:blink:
Streetbax
23/10/2014, 14:37
Assolutamente si, fosse possibile non la introdurrei proprio.
si vede dalle moto che hai. ...
[QUOTE=Filomao;6846260]Assolutamente si, fosse possibile non la introdurrei proprio.
allora dovevi fare il tecnico di sviluppo motoristico
si vede dalle moto che hai. ...
Cioè?
[QUOTE=Filomao;6846260]allora dovevi fare il tecnico di sviluppo motoristico
Perchè? :blink:
per la serie non generalizziamo... ahhhhh pepponeee..... per fortuna che ci sono i motociclisti bravi come te che sanno guidare anche senza elettronica e senza elettricità.... delle perfette moto a caldaia! :)
mettiamola in un altro modo.....
Voi senza aiuti non state nemmeno in piedi pur sfruttando l'effetto giroscopico
Streetbax
23/10/2014, 15:01
hai moto vecchie... :D
io sono vecchio... poi non so se ci arrivi tu.....:biggrin3:
Se oggi la gente é inetta e non sa guidare senza gli aiuti é il segno che le nuovw generazioni fanno schifo su tutti i fronti. Dire che le moto con 100 cavalli a carburatori erano scorbutiche significa non aver mai usato una hornet 600 una fzs fazer 600 un vfr 750 che erano burro fuso non avevano nulla di elettrico pd elettronico e le usavano tutti. Oggi semplicemente siete degli impediti un po gonzi che comprate moto che non sapete guidare e vi vantate dei cavalli nominali quando disponibli ne avete meno delle moto di 20 anni fa... Vergognatevi! :-)
Chi non sa guidare senza aiuti, non sa farlo neanche con gli aiuti ed, in questo, che esistano gli aiuti o meno cambia poco nella sostanza.
L'ABS ed il controllo di trazione possono scongiurare perdite di aderenza imprevedibili, oppure consentire al motociclista esperto di effettuare più agevolmente manovre al limite dell'aderenza per scongiurare un pericolo, ma non fanno curvare la moto quando si "cannano" traiettoria e velocità in curva, non le fanno schivare un ostacolo in mezzo alla carreggiata, non la sostengono se manca il grip.
La gente va in terra ora come andava in terra tre, cinque, dieci anni fa, nonostante le gomme moderne, nonostante gli aiuti, continua persino a fare incidenti con le auto, che ormai frenano, sterzano ed accelerano da sole, oltre a stare in equilibrio autonomamente sulle loro quattro ruote.
Quel che trovo ridicolo è che anche nelle moto, dopo che è accaduto nelle auto, si sia arrivati al punto in cui dei cancelli messi a punto coi piedi diventano mezzi sofisticati, moderni, all'avanguardia grazie a schede tecniche riempite di acronimi ridicoli.
I giapponesi, amanti da sempre delle sigle, hanno commercializzato per decenni moto in cui anche la vite che fissava il cupolino aveva il suo acronimo: SRAD, SACS, YCCT, KIBS, HMSS, YPVS, EXUP, TSS....
E' sempre stata una cosa divertente capire cosa si celava dietro ogni sigletta, ma i motociclisti non ci hanno mai fatto più di tanto caso a quante sigle fossero presenti sulla moto, quel che contava era come questa moto andava su strada.
Dieci anni fa, per una moto che con 120-130 cavalli non riusciva a tenere la ruota anteriore per terra spalancando in terza marcia, si sarebbe detto "che telaio di merda".
Dieci anni fa, per una moto che rispondeva al gas come cazzo gli pareva, era morta ai bassi regimi, irregolare fino ai medi, esplodeva di potenza solo sopra agli 8-10000 giri, si sarebbe detto "che erogazione di merda".
Dieci anni fa, per una moto che sullo sconnesso veloce si alleggeriva e voleva andare dove gli pareva, si sarebbe detto "che sospensioni di merda".
Dieci anni fa, per un motore che "sbarattolava" e grugniva di ingranaggi, si sarebbe detto "che meccanica di merda".
Dieci anni fa, per una moto fatta con plastichine scadenti, tubi, fili e frattaglie varie in giro a cazzo di cane tra telaio e motore, verniciature economiche, si sarebbe detto "che costruzione di merda".
Dieci anni fa, per una strumentazione illeggibile costruita dagli stessi cinesi che assemblavano i giocattolini venduti nelle bancarelle, si sarebbe detto "che strumentazione di merda".
Dieci anni fa, la merda era merda; ovviamente si sovradrammatizzava, allora come oggi, nel definire merda, scherzando e ridendo, ma i difetti erano riconosciuti tali.
Oggi, una moto descritta come sopra, con due patacche fashion ed una scheda tecnica piena di cazzate che non funzionano, diventa metro di paragone, modernità, emozione. Ma vaffanculo, merda per merda mi riprendo la F4 750, almeno era bella per davvero.
Merda?
Già....proprio così... :laugh2:
Meno male che non esistono ancora gli odori artificiali sui forum... Altrimenti con tutta sta merda era la fine....
Streetbax
23/10/2014, 17:11
io sono vecchio... poi non so se ci arrivi tu.....:biggrin3:
la mia frase "hai moto vecchie" era per filomao.... non per te. Ed era una battuta (vedi faccina iper sorridente)
mettiamola in un altro modo.....
Voi senza aiuti non state nemmeno in piedi pur sfruttando l'effetto giroscopico
mi sà che tu nn pieghi manco se ti cade la moto dal cavalletto invece...
Poi nn vale... hai cancellato tutta la spataffiata che avevi scritto prima!!
la mia frase "hai moto vecchie" era per filomao.... non per te. Ed era una battuta (vedi faccina iper sorridente)
mi sà che tu nn pieghi manco se ti cade la moto dal cavalletto invece...
Poi nn vale... hai cancellato tutta la spataffiata che avevi scritto prima!!
infatti volevo.leggere!!!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Volete mettere fermarsi al semaforo affiancati da altre moto , caricate la mappa sport racing aspettando il semaforo verde...la sensazione deve essere come quella di caricare un missile su un bombardiere...
Volete mettere fermarsi al semaforo affiancati da altre moto , caricate la mappa sport racing aspettando il semaforo verde...la sensazione deve essere come quella di caricare un missile su un bombardiere...
io preferisco seminare un ninja tra le curve in sella a una moto da 30cv in meno e 40 kg in piú...la mappa se la puó ficcare in culo:D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
io preferisco seminare un ninja tra le curve in sella a una moto da 30cv in meno e 40 kg in piú...la mappa se la puó ficcare in culo:D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ee mica tutti sono dei manici poi il nija al primo rettilineo ti porta via vernice visiera e tutto il resto
Merda è stato detto?
Test MV Agusta Dragster RR: non è una moto da rookie - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/test-mv-agusta-dragster-rr-non-e-una-moto-da-rookie-moto-60071)
Comunque di una moto così io non saprei che farmene.
Già la dragster "normale" per me era troppo incazzata, figurarsi questa...
La prenderei giusto per andare sotto casa di Peppone a far casino per farlo incazzare...:biggrin3:
merde.......a la fransciese
comunque appoggio jamex
merde.......a la fransciese
comunque appoggio jamex
volevo dire warsteiner
osva75 la pensiamo alla stessa maniera ;)
osva75 la pensiamo alla stessa maniera ;)
Cioè? Uniamo le forze per fare incazzare Peppone??:w00t:
Tornando in argomento. NOn la comprerei mai, ma se vedo un prodotto originale e nuovo, mi fa piacere.
E non mi pare certo una schifezza.
Io spero che MV continui a crescere ed a migliorare!
no non facciamo incazzare nessuno :)
ognuno la vede alla sua maniera, personamente la nuova dragster800 rr mi fa arrapare :cool:
no non facciamo incazzare nessuno :)
ognuno la vede alla sua maniera, personamente la nuova dragster800 rr mi fa arrapare :cool:
Ma io ci scherzo sù per farci due risate, penso si capisca...:oook:
mi riprendo la F4 750, almeno era bella per davvero.
Lo è ancora oggi :w00t:
si certo ;) :)
. hai poi la moto della peg perego fatta per i bambini dai 18 ai 23 anni...
http://www.triumphcuneo.it/wp-content/uploads/2011/09/MY13_-_Street_Triple_R_-_Matt_Graphite_-_RHS-717x477.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/1998_Oro.JPG
stessa classe e stesso stile..
legsroses
23/10/2014, 21:50
non è difficile fare le penne in 3 e decolla in 1, sbacchetta tanto e spesso, è adrenalica.. capirai quelle di Noale lo faceva già nel 99 col V60.. allora fu criticato, aspramente, mentre oggi a Schiranna pare quasi lo emulino.. è MV però xcui le si perdona tutto e viene percepito in una differente, propositiva e non critica, accezione..
p.s. col V60 bastava la 5, sfrizionando nemmeno troppo, xkè si sollevasse e così tanto da far paura..
Ecco, l'articolo di Motociclismo:
MOTORE DA SUPERSPORT
Noi "esperti" abbiamo guidato troppo e quindi abbiamo un problema: appena saliamo su una moto spalanchiamo il gas. Ecco, con la Dragster è meglio pensarci un attimo, è una moto che va presa con le doppie pinze. Fino a 7.000 giri tutto sommato te la cavi; poi il tre cilindri entra in coppia e la musica cambia. In prima se non molli il gas ti ribalti; in seconda, probabile; in terza te la cavi ma occhio agli scollini, facile che decolli. Su strada se cambi a 10.000 giri sei due spanne oltre il ragionevole, e siamo solo a 110 CV, per arrivare ai 13.100, cioè ai 140 CV meglio andare in pista. E questo è solo il motore.*
"La prima non puoi usarla, la seconda forse, la terza solo sottocoppia, e siamo solo a 110 cv, due spanne oltre il ragionevole".
E' davvero serio l'autore dell'articolo, autodefinitosi "esperto", col suo tono reverenziale?
Un motociclista esperto, nonché giornalista di riviste di moti, dovrebbe aver guidato fior fiore di moto ben rapportate e ben disegnate in cui 110 cavalli ti fanno fare strada velocemente ed in tutta sicurezza.
CAMBI SOLO PER GUSTO
Il cambio elettronico ti spara le marce una dietro l'altra in un modo sensualissimo, botte di coppia - che non manca mai - condite con il coinvolgente suono dell'aspirazione. È così gustoso che a volte cambi solo per sentire la musica. Poi c'è anche il cambio elettronico in scalata, al quale ti abitui in dieci minuti e dopo non ne puoi fare più a meno. Così su strada è tutto un cambiare, sgasare, frenare, aprire, chiudere il gas. E ad ogni azione corrisponde un fiotto di adrenalina al cervello. Guidare la Dragster su strada di questo ritmo è inevitabile, ma anche un sublime supplizio, dolcissima fatica (cit. dotta che lascio a voi di riconoscere).*
*
Vabbè, questa alle 11 e passa di sera non ho la forza di commentarla.
UN FASCIO DI NERVI
Infine c'è la ciclistica, rapidissima ma anche nervosa d'avanatreno. Oltre alle quote tremendamente agili c'è da mettere in conto la posizione di guida avanzatissima e costretta, e l'irreprensibile taratura racing scelta per le sospensioni. Insomma: le strade dissestate non sono proprio il suo pane quotidiano. Se non si usano gas e cervello insieme, la Dragster s'imbizzarrisce e sbacchetta sullo sconnesso e salta sui dossi secchi. Se invece l'asfalto è buono e c'è grip, allora non la batte nessuno, e mostra la sua vera natura: mica di naked, piuttosto di supersport camuffata da special mozzafiato. Entra in curva anche a freni tirati, lancia fuori con una forza trascinante, poi decolla. In tre parole? È una moto solo per esperti. Ma che gusto!*
Una supersport si guida con un dito, è veloce e stabile, mette a terra mandrie di cavalli senza problemi, è fatta per correre e quando corre è a suo agio, non va "domata".
Qui viene descritta una moto instabile, nervosa d'avantreno, che fa fatica a mettere a terra i (relativamente pochi, in confronto ad una supersport usata a paragone) cavalli, con sospensioni vendute quali non-plus-ultra nella teoria ma inchiodate e non funzionali nell'assorbire le sconnessioni nella pratica.
E' una moto solo per esperti? Sì, nel senso che per non stendersi tirando con una moto che non sta in strada, ci vuole mestiere.
Ma che gusto? Contento te, ci sono moltitudini di moto anche ben più potenti che su strada sono decisamente più veloci senza essere pericolose, scomode e stancanti.
Hai descritto un cesso di moto, caro giornalista esperto, te ne rendi conto?
SE CE LA FAI PUOI* ANDARE ANCHE PIANO
Ovvio, se vuoi la guidi anche a un filo di gas, e qui i tecnici MV hanno fatto miracoli dalla prima riottosa versione dell'800: la risposta all'acceleratore è precisa, e puoi guidare anche in modo ragionevole. Se hai i nervi saldi. Perché tanto lo sai che sotto il sedere hai una bomba, e prima o poi togli la sicura, inevitabile. *
Ci vorrebbe una risposta conclusiva da parte di Peppone, soprattutto sui 16000 euro del listino.
Sono vent'anni che in MV producono un pugno di moto basate su una sola meccanica con le caratteristiche descritte sopra, e sono vent'anni che ciclicamente l'azienda fallisce per debiti, arriva lo straniero a risanare i conti, si rompe le scatole, rivende agli italiani e si riparte da capo.
Grandi imprenditori del Nord, i Castiglioni, si vede anche dai milioni di euro evasi e dalle corruzioncine varie qui e là di zio Gianfranco.
Con le storielle di cui sopra quattro moto ai soliti fans ed ai motociclisti incuriositi le hanno sempre vendute, ma la realtà dei fatti, cioè che le loro moto sono quasi semore carrette scassate inaffidabili, li ha riportati con la fabbrica chiusa ogni volta, perché i fans sono relativamente pochi ed i curiosi vedono soddisfatta al negativo la loro curiosità. Lavoratori capaci, progettisti competenti, tutti a casa.
Se Ducati oggi produce quasi 50000 moto l'anno e sta raggiungendo le dimensioni industriali di Triumph, BMW e KTM, è perché da qualche anno a questa parte non produce più moto per ragazzini e tifosi, ma moto per motociclisti. E sono contento, come sono contenti tutti gli italiani, anche se ci sono voluti infine i tedeschi per gestire con serietà un'azienda italiana.
Daimler vuole comprare quote di MV Agusta? Speriamo che gliela vendano per intero e si levino dalle palle.
Oltre a moto migliori, magari spariranno pure le stronzate di articoli come quello sopra.
Sono vent'anni che in MV producono un pugno di moto basate su una sola meccanica con le caratteristiche descritte sopra, e sono vent'anni che ciclicamente l'azienda fallisce per debiti, arriva lo straniero a risanare i conti, si rompe le scatole, rivende agli italiani e si riparte da capo.
Daimler vuole comprare quote di MV Agusta? Speriamo che gliela vendano per intero e si levino dalle palle.
Oltre a moto migliori, magari spariranno pure le stronzate di articoli come quello sopra.
http://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco
92 minuti di applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno lo spieghi a sti cosi qui che il motore lo hanno fatto con i soldi di HD e non con le moto che hanno venduto...
legsroses
23/10/2014, 22:05
F4 RR 312, l'unica MV che avrei preso.. non sono pentito però di non averlo fatto
LA quantita' di like che si scambiano warst e peppone è agghiacciante...non riesco piu' a capire se è un 3D serio oppure no :)
massimio
24/10/2014, 06:35
LA quantita' di like che si scambiano warst e peppone è agghiacciante...non riesco piu' a capire se è un 3D serio oppure no :)
assolutamente no, visto che si parla di MV......:D
LA quantita' di like che si scambiano warst e peppone è agghiacciante...non riesco piu' a capire se è un 3D serio oppure no :)
#amorigey
navigator
24/10/2014, 07:13
Sono vent'anni che in MV producono un pugno di moto basate su una sola meccanica con le caratteristiche descritte sopra, e sono vent'anni che ciclicamente l'azienda fallisce per debiti, arriva lo straniero a risanare i conti, si rompe le scatole, rivende agli italiani e si riparte da capo.
Grandi imprenditori del Nord, i Castiglioni, si vede anche dai milioni di euro evasi e dalle corruzioncine varie qui e là di zio Gianfranco.
Con le storielle di cui sopra quattro moto ai soliti fans ed ai motociclisti incuriositi le hanno sempre vendute, ma la realtà dei fatti, cioè che le loro moto sono quasi semore carrette scassate inaffidabili, li ha riportati con la fabbrica chiusa ogni volta, perché i fans sono relativamente pochi ed i curiosi vedono soddisfatta al negativo la loro curiosità. Lavoratori capaci, progettisti competenti, tutti a casa.
Se Ducati oggi produce quasi 50000 moto l'anno e sta raggiungendo le dimensioni industriali di Triumph, BMW e KTM, è perché da qualche anno a questa parte non produce più moto per ragazzini e tifosi, ma moto per motociclisti. E sono contento, come sono contenti tutti gli italiani, anche se ci sono voluti infine i tedeschi per gestire con serietà un'azienda italiana.
Daimler vuole comprare quote di MV Agusta? Speriamo che gliela vendano per intero e si levino dalle palle.
Oltre a moto migliori, magari spariranno pure le stronzate di articoli come quello sopra.
il potere della disinformazione è incredibile (sono vent'anni che ciclicamente l'azienda fallisce per debiti) .... MV dal 1991 ad oggi non è mai fallita.
Ci sono stati problemi finanziari sicuramente ma che come ben saprai quando si parla di piccole società sono molto più rognosi che su grossi gruppi che spesso vivono costantemente sui debiti e sulle esposizioni bancarie (suzuki fa anche bei "telai" di GSR chiude le fabbriche intere in Spagna per debiti ma ovviamente non conta).
Io all'opposto di quello che auspichi tu spero che Mercedes o chi per lui dovesse finanziare MV, finanzi,faccia un controllo dei conti aziendali e aiuti sul versante marketing/organizzativo perchè questa è stata la vera pecca MV. Le motociclette noi italiani le sappiamo fare e nessun tedesco ci può insegnare a farle e questo tutto il mondo lo sa, idem per la componentisctica.
Harley non sapeva che farsene di MV eppure sono pieni di soldi e non avevano una fabbrica di saponette...
L'errore di presunzione che hanno fatto in BMW prendendosi Husky dalla MV con moto fresche di titoli mondiali e rifacendole a loro piacimento in modo assurdo li ha ripagati con l'estinzione di moto da enduro strepitose... li si che si può parlare di "operai tutti a casa" ed i Castiglioni hanno lasciato in questo caso dei gioielli pronti, quindi la tua frase "Speriamo che gliela vendano per intero e si levino dalle palle" non ha alcun senso ne da italiano ne da motociclista.
massimio
24/10/2014, 07:33
Claudio Castiglioni, e credo pure suo figlio, e' stato un vero un appassionato motociclista, senza se e senza ma. Forse a volte avra' peccato di presunzione, ma ha dato vita a moto divenute sogni per molti di noi appoggiandosi a veri geni come Tamburini. La sua scomparsa e' stata una Perdita per tutto il Panorama motociclistico mondiale e spero vivamente che suo figlio riesca a tirare avanti tutti i progetti che sono sicuro , ancora sono nei cassetti chiusi in attesa di essere messi su strada. E se poi i "soldoni" provengono dall'estero, ben venga!
S1m0ne75
24/10/2014, 08:23
LA quantita' di like che si scambiano warst e peppone è agghiacciante...non riesco piu' a capire se è un 3D serio oppure no :)
......forse saranno la stessa persona!!:biggrin3:
Il Franky
24/10/2014, 08:50
d'autore
GIGI D'ALESSIO?:senzaundente:
Magari! Avrei bannato da mesi nox e la sua banda di amici bifolchi Acculturati. Purtroppo , pur avendoli oramai tutti in ignore, devo leggere ogni tanto le loro immonde fesserie , come quella sui giapponesi e rattristarmi . I like li do solo a chi li merita, se non entrate in lista vip con qualche info o post degno di nota..figghi miei.. Studiate! :oook:
Magari! Avrei bannato da mesi nox e la sua banda di amici bifolchi Acculturati. Purtroppo , pur avendoli oramai tutti in ignore, devo leggere ogni tanto le loro immonde fesserie , come quella sui giapponesi e rattristarmi . I like li do solo a chi li merita, se non entrate in lista vip con qualche info o post degno di nota..figghi miei.. Studiate! :oook:
be' c'e' proprio da andare fieri ad essere acculturati di motori:cry:
Magari! Avrei bannato da mesi nox e la sua banda di amici bifolchi Acculturati. Purtroppo , pur avendoli oramai tutti in ignore, devo leggere ogni tanto le loro immonde fesserie , come quella sui giapponesi e rattristarmi . I like li do solo a chi li merita, se non entrate in lista vip con qualche info o post degno di nota..figghi miei.. Studiate! :oook:
post con gnocca van bene? :cipenso:
PowerRoss
24/10/2014, 09:41
Magari! Avrei bannato da mesi nox e la sua banda di amici bifolchi Acculturati. Purtroppo , pur avendoli oramai tutti in ignore, devo leggere ogni tanto le loro immonde fesserie , come quella sui giapponesi e rattristarmi . I like li do solo a chi li merita, se non entrate in lista vip con qualche info o post degno di nota..figghi miei.. Studiate! :oook:
Ah Peppò... Mavaccagarvà... :dubbio:
be' c'e' proprio da andare fieri ad essere acculturati di motori:cry:
Riscrivila come si deve
lancio un like a peppone...sai mai che possa entrare nelle sue grazie :laugh2:
:ph34r:
Magari! Avrei bannato da mesi nox e la sua banda di amici bifolchi Acculturati. Purtroppo , pur avendoli oramai tutti in ignore, devo leggere ogni tanto le loro immonde fesserie , come quella sui giapponesi e rattristarmi . I like li do solo a chi li merita, se non entrate in lista vip con qualche info o post degno di nota..figghi miei.. Studiate! :oook:
Se fossi un altra persona ti avrei risposto a cannonate, ma compreso il personagio, penso che il modo migliore per insultari sia lasciarti esprimere liberamenti i tuoi concetti....
Come mi fai sentire intelligente tu in questo forum, nessuno mai c'è riuscito :laugh2:
Ah Peppò... Mavaccagarvà... :dubbio:
ahahaha
lancio un like a peppone...sai mai che possa entrare nelle sue grazie :laugh2:
Domani ti interrogo sul guggenheim poi vediamo se ti meriti il like ;)
Mi.dispiace ma stavolta devo dare ragione a peppone e a warsteiner...trovo.che ci sia qualcosa che non.va se una moto da 140 cv e 16000 euro venga descritta così..o cmq metti che andrá anche a gusti ma dopo un po' uno si rompe le balle a guidare un cavallo imbizzarrito...ah il giornalista di motomerdismo è il nano malefico l'endurista poeta di sto cazzo?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Mi.dispiace ma stavolta devo dare ragione a peppone e a warsteiner...trovo.che ci sia qualcosa che non.va se una moto da 140 cv e 16000 euro venga descritta così..o cmq metti che andrá anche a gusti ma dopo un po' uno si rompe le balle a guidare un cavallo imbizzarrito...ah il giornalista di motomerdismo è il nano malefico l'endurista poeta di sto cazzo?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Occhio quando cominci a dar ragione a peppone....in un attimo ti trovi a riempirlo di like ed a mettere le sue massime in firma...guarda che fine abbiamo fatto io e warst....stai in campana :ph34r:
Occhio quando cominci a dar ragione a peppone....in un attimo ti trovi a riempirlo di like ed a mettere le sue massime in firma...guarda che fine abbiamo fatto io e warst....stai in campana :ph34r:
:risate2:
lupocanuto
24/10/2014, 11:37
i giornalisti si sa che esagerano un tantino specie sulle moto da bar..cmq sono curioso dei rilevamenti e vedere che numeri escono, non perchè me ne freghi tanto dai numeri ma giusto per vedere cosa fa sta tanto osannata moto da 16000 euri
i giornalisti si sa che esagerano un tantino specie sulle moto da bar..cmq sono curioso dei rilevamenti e vedere che numeri escono, non perchè me ne freghi tanto dai numeri ma giusto per vedere cosa fa sta tanto osannata moto da 16000 euri
Ho qui pronta la solita tabella di fedro triple per la 955i da 103 cavalli alla ruota da 2500 euro usata 11,15 sui 400m ( il dragster si gioca li).. Appena escono ci facciamo due risate.
Streetbax
24/10/2014, 11:58
ussignuuurr....tornano "le pagelle" di peppone.... il 955 contro tutte.
guarda, nn sò come siano stati presi i tempi di quella 955.. ma stando a guardare questa prova, erano tutte sotto i 12 secondi.... mi sembra una cagata dato che la brutale 800 fà 12.1... e nn mi sembra vada meno del monster 900 vecchio....
http://www.triumphchepassione.com/articoli%20riviste/speed.pdf
stando a quanto riportato dai giornali dell'epoca.. pure il guzzi sport 1100 và di più della brutale............ io nn farei affidamento a quei numeri fossi in te.
navigator
24/10/2014, 12:05
I sistemi di misurazioni erano diversi.... l'hanno scritto milioni di volte nelle rubriche... però c'è ancora chi confronta.
Strretb
I tempi son presi con un cronografo certificato e fotocellule enon certo con la meridiana.
La brutale 800 è 800 cc ed ha una gestione che faceva schifo. Oggi che ha bosCh vedremo come va .. Discorso già fatto mille volte. L'euro 1 ed euro e hanno ben altra mappatura
ussignuuurr....tornano "le pagelle" di peppone.... il 955 contro tutte.
.
È solo un riferimento di 15 anni fa per vedere cosa cambia oggi. Uso il 955 più vecchio, e sulla carta con meno cv. Alla fine è una moto da 100 cavalli veri cosí tanto per confermare che i 100 non sono poca roba come vi fanno credere
Occhio quando cominci a dar ragione a peppone....
Ops non vi avevo visto.. Non date ragione all'eretico peppone o vi bruciano sulla graticola!! ;)
legsroses
24/10/2014, 12:28
non è l'ideale x fare il "tempo" nè sui 400mt e meno che mai sul quarto di miglio..
alquanto leggera, interasse decisamente corto, cubatura contenuta e pure troppo.
più sono "inutili" e nonsense e più mi piacciono, questa però nn mi convince..
tutti blatervano sull dievel.. di quanto "motore" avesse, ebbene mi ha deluso come poche..
ho stilato una statistica e sono giunto ad una conclusione.. molti di loro nn avevano mai provato i vecchi bombardoni
Streetbax
24/10/2014, 12:29
si, ma peppone, che il guzzi da 84cv e che pesa 230kg, batta una moto con 125cv e che pesa 180kg..... sui 400m..... non ti puzza di bufala??? ok che la centralina non è bosh e tutto quel che vuoi.... ma tu ci credi davvero che quel guzzi va di più della brutale??? rispondimi solo a questa domanda.... ci credi?
Una motocon il 120 davanti e 200 dietro e interasseda bici o fa tutto sui 400 o non serve ad un tubo. Nelle curvette dove l'interasse corto dovrebbe aiutare dietro serve un bel 160 che fa scendere la moto in un battito d'ali... Ma quanti ragazzetticomprano una moto con il160 dietro oggi? Nessuno! Poi come fanno ad aprirequando non si deve ;)
si, ma peppone, che il guzzi da 84cv e che pesa 230kg, batta una moto con 125cv e che pesa 180kg..... sui 400m..... non ti puzza di bufala??? ok che la centralina non è bosh e tutto quel che vuoi.... ma tu ci credi davvero che quel guzzi va di più della brutale??? rispondimi solo a questa domanda.... ci credi?
Hai mai provato una r 1150 r con 85 cavalli..
Come tutti sappiamo le brutale dalla 675 in poi hanno avuto una gestione del motore scandalosa. Evidentemente sull spunto da fermo si pianta. Dobbiamo vedere come va la nuova con gestione bosh. Bisogna aspettare.
Questa , che è quella più performante di sempre...
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_08/2002-gen-sw-10.jpg
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_08/1999-sw-comp-speed-14.jpg
Le euro 1 sotto davano di più
Streetbax
24/10/2014, 12:41
questa?
da Motociclismo di Settembre 2005, comparativa Moto Guzzi Breva 1100 e Bmw R1150R TS
Banco:
potenza max alla ruota 76,79 cv a 6.500 giri
potenza max all'albero 84,15 cv a 6.500 giri
coppia max alla ruota 9,32 kgm a 5.250 giri
coppia max all'albero 10,21 kgm a 5.250 giri
potenza specifica cv/litro 74,49 cv
rapporto peso potenza alla ruota cv/kg 3,10
Dinamica:
vel max 205,9 km/h a 7.200 giri
peso senza carburante 238,4 kg (117, 2 ant 121,2 post)
consumo extraurbano 19,3 km/l
consumo a 130 km/h 17,5 km/l
accelerazione 0-400 metri 12,518 vel uscita 175,0 km/h
legsroses
24/10/2014, 12:42
che il guzzi da 84cv e che pesa 230kg, batta una moto con 125cv e che pesa 180kg..... sui 400m..... non ti puzza di bufala??? ok che la centralina non è bosh e tutto quel che vuoi.... ma tu ci credi davvero che quel guzzi va di più della brutale??? rispondimi solo a questa domanda.... ci credi?
è sufficiente che abbia un interasse più lungo, più coppia ed a regimi molto più bassi, impronta a terra elevata, un rake maggiore e magari di tanto..
con l'RIII i kg sono 369 mentre gli hp solo 131 all'albero però è 2300cc.. 19kgm poi sono poco dp i 1570 giri/min (il doppio dell'R1 però 570 giri dp il minimo).. in poco meno di 50mt ottieni 100km/h..
I sistemi di misurazioni erano diversi.... l'hanno scritto milioni di volte nelle rubriche... però c'è ancora chi confronta.
Tempi presi con un calatrava :oook:
massimio
24/10/2014, 12:45
ragazzi, quante seghe mentali che vi fate...tutti a stilare Numeri che non contano, cavalli che non scalcitano, secondi troppo lunghi,mappature scandalose che non portano a nessun tesoro e interassi che non interessano....quando poi l'unica Cosa che conta e' il manico, il polso. A voglia riviste......
ragazzi, quante seghe mentali che vi fate...tutti a stilare Numeri che non contano, cavalli che non scalcitano, secondi troppo lunghi,mappature scandalose che non portano a nessun tesoro e interassi che non interessano....quando poi l'unica Cosa che conta e' il manico, il polso. A voglia riviste......
sembra un tread comico...voi ke prestazioni le giudicate dai tempi in accelerazione??? oddioooooo
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Streetbax
24/10/2014, 12:52
massimio si fa solo per smontare le teorie del "era meglio quando si stava peggio" di peppone... tutto qui! :biggrin3: :D
La breva è turistica ed era già euro2. È proprio un altro mondo
19kgm poi sono poco dp i 1570 giri/min .
invidia!
Streetbax
24/10/2014, 12:57
peppone, sono i dati del bmw quelli nn della breva... dell'R1150R...
massimio
24/10/2014, 12:58
massimio si fa solo per smontare le teorie del "era meglio quando si stava peggio" di peppone... tutto qui! :biggrin3: :D
un po' come cercare di addrizzare le banane.........:senzaundente:
legsroses
24/10/2014, 13:00
invidia!
il "probl" è che, dp poco tempo, nn li noti e quindi sono sempre "pochi"..
tutti a stilare Numeri che non contano, cavalli che non scalcitano, secondi troppo lunghi,mappature scandalose che non portano a nessun tesoro e interassi che non interessano....quando poi l'unica Cosa che conta e' il manico, il polso. A voglia riviste......
questo è indubbio, è questione di polso.. un minimo di hp/cc però devono pur esserci..
con "TU 250 X" finisce dietro il fermone di turno chiunque..
peppone, sono i dati del bmw quelli nn della breva... dell'R1150R...
un po' come cercare di addrizzare le banane.........:senzaundente:
Muorisco...deve avere dei salti in padella motociclistici in testa...li tira fuori al bisogno...poi se quello che c'è dentro è di scarsissima qualita', pazienza :w00t:
navigator
24/10/2014, 14:43
I 3 cilindri....
tempi sui 400 - cv - velocità - consumo extraurbano...fonte In Moto.
MV
F3 2012 ---- 11.1s 123 cv 258km/h 17,9
b3 675 2013 ---- 11,6s 104 cv 222 kmh 18,3
b3 800 2013 ---- 11.4s 117 cv 234km/h 17,5
dragster 800 2014 ---- 11.3s 117 cv 233km/h 17,2
rivale 800 2014---- 11.2s 122 cv 227km/h 16,9
riferimenti:
Daytona 675R 2011 ---- 11.3s 111cv 249km/h 16,9
street triple 2013 ---- 11,6s 97cv 223km/h 19,8
speed triple R 2012 ---- 11.3s 122cv 253km/h 16,8
speed triple2011 --- 11.1s 125cv 240km/h 17,4
yamaha mt09 ---- 11,0s 103cv 208km/h 18,9
benelli tnt899s 2013 ---- 11,4s 112cv 234 km/h 18,2
Direi che la f3 si comporta proprio bene in tutto ed è il modello 2012...
Le 800 in varie versioni idem, peccato che non ci siano i dati della f3 800 col motore pepato.
fitzcarraldo
24/10/2014, 15:31
:biggrin3: la bmw r1150 le prende in accel e ripresa dalla mia thrux!!!!! E lo posso confermare quando volete avendole entrambe..:dubbio:
Fanculo alle tabelle!
lupocanuto
24/10/2014, 15:32
I 3 cilindri....
tempi sui 400 - cv - velocità - consumo extraurbano...fonte In Moto.
MV
F3 2012 ---- 11.1s 123 cv 258km/h 17,9
b3 675 2013 ---- 11,6s 104 cv 222 kmh 18,3
b3 800 2013 ---- 11.4s 117 cv 234km/h 17,5
dragster 800 2014 ---- 11.3s 117 cv 233km/h 17,2
rivale 800 2014---- 11.2s 122 cv 227km/h 16,9
riferimenti:
Daytona 675R 2011 ---- 11.3s 111cv 249km/h 16,9
street triple 2013 ---- 11,6s 97cv 223km/h 19,8
speed triple R 2012 ---- 11.3s 122cv 253km/h 16,8
speed triple2011 --- 11.1s 125cv 240km/h 17,4
yamaha mt09 ---- 11,0s 103cv 208km/h 18,9
benelli tnt899s 2013 ---- 11,4s 112cv 234 km/h 18,2
Direi che la f3 si comporta proprio bene in tutto ed è il modello 2012...
Le 800 in varie versioni idem, peccato che non ci siano i dati della f3 800 col motore pepato.
Aggiungo allora zrx1200r ----10,9s 122 cv 246 km/h da fonte in moto e superwheels
detto questo, dico che la mv si comporta bene eccome, ma a mio avviso non sono ste super prestazioni millantate dal teste. I numeri non sono importanti, d'accordissimo, ma indicano la portata delle effettive prestazioni in senso assoluto, non in termini di sensazioni ovviamente e per fortuna
Aggiungo allora zrx1200r ----10,9s 122 cv 246 km/h da fonte in moto e superwheels
detto questo, dico che la mv si comporta bene eccome, ma a mio avviso non sono ste super prestazioni millantate dal teste. I numeri non sono importanti, d'accordissimo, ma indicano la portata delle effettive prestazioni in senso assoluto, non in termini di sensazioni ovviamente e per fortuna
credo non siano le RR di MV ma la base :ph34r:
navigator
24/10/2014, 16:16
credo non siano le RR di MV ma la base :ph34r:
esattamente. gli 800 pepati non sono stati provati.
Aggiungo allora zrx1200r ----10,9s 122 cv 246 km/h da fonte in moto e superwheels
detto questo, dico che la mv si comporta bene eccome, ma a mio avviso non sono ste super prestazioni millantate dal teste. I numeri non sono importanti, d'accordissimo, ma indicano la portata delle effettive prestazioni in senso assoluto, non in termini di sensazioni ovviamente e per fortuna
ho confrontato i 3 cilindri con prove recenti, le vecchie prove utilizzavano sistemi di misurazione differenti ed erano molto ottimistici...non mi ricordo l'anno di passaggio ma fu precisato più volte dalle riviste.
La zrx comunque va... da poco ho fatto un giro con un ex pilota di cross che la guidava (era anche preparata)... numeri, vabbè con lui sopra penso andrebbe qualsiasi cosa.
peppone, sono i dati del bmw quelli nn della breva... dell'R1150R...
son sempre 12.5 con 85 cv di potenza che poi all'albero saranno 75.. c'è tutto il discorso della coppia data dalla cilindrata decisamente più grande(son ben 10 kg/m a 5250 giri). la classica prova dei 400 metri serve proprio per questo, altrimenti la fai sui 1000 e i risultati sono diversi.
comunque....
dragster 800 2014 ---- 11.3s
speed 955i 2001----- 11,15s
speed 955i 2002-----10,81s (fpmte superwheels 2002)
del dragster per ora nemmeno c'è il sogno.
. hai poi la moto della peg perego fatta per i bambini dai 18 ai 23 anni...
ne ho 25 me la faccio andare bene, poi chissà magari diventerò grande e cambierò moto di certo non prenderò quel cofano della 955....
navigator
24/10/2014, 17:56
La street è un gioiellino...poi la R...al 955 lo aspetti rilassato seduto in cima al.passo.
Ragazzi dai è al limite del troll, non potete rispondergli seriamente quando denigra questo e quello....non ha minimamente idea di ciò che dice
manu for rent
24/10/2014, 19:08
La street è un gioiellino...poi la R...al 955 lo aspetti rilassato seduto in cima al.passo.
la 955 è già sotto al telo, troppo esuberante per l'ottobre nord-italico
gixxer73
24/10/2014, 19:20
Ragazzi, come ho già detto, ve lo ripeto ...
Se un utente vi disturba lo potete mettere nella lista ignorati .. [emoji2]
fitzcarraldo
24/10/2014, 19:49
Ragazzi dai è al limite del troll, non potete rispondergli seriamente quando denigra questo e quello....non ha minimamente idea di ciò che dicedevo riconoscere che l'idea di "inventarsi" peppone è stata una brillante trovata per tentare di rivitalizzare un forum ai minimi storici...Chapeau!
ne ho 25 me la faccio andare bene, poi chissà magari diventerò grande ...
Come vedi è una moto di passaggio per uno che deve ancora farsi le ossa . Quando e se diventerai grande ne riparliamo per ora ti mancano tutte le basi per valutare cosa è stata e cosa ha rappresentato la mv f4 750 per il design motociclistico.
gixxer73
24/10/2014, 19:57
Come vedi è una moto di passaggio per uno che deve ancora farsi le ossa . Quando e se diventerai grande ne riparliamo per ora ti mancano tutte le basi per valutare cosa è stata e cosa ha rappresentato la mv f4 750 per il design motociclistico.
Io ho 40 anni, ho la street, quando vuoi ci troviamo e ti mostro come guido, MA DEVI TENERE IL MIO PASSO, e poi mi dici se è abbastanza, altro che farsi le ossa ... [emoji6]
Ma quando la pianterai di scrivere boiate ..
Io ho letto i numeri ma non li capisco.. ho la speed, ho provato la street ed ho provato la dragster. Per me la mv é piú pepata pure della speed e più agile della street. Le moto vanno capite col culo sui cavalli e non con le riviste e le sigle e le mappe ecc ecc
Sugarglider
24/10/2014, 20:03
...MA DEVI TENERE IL MIO PASSO...
http://i60.tinypic.com/23k01k.jpg
Inizia a tremare :winner_1:
dadeejaydade
24/10/2014, 20:46
Ripeto anche io ciò che è stato detto già sopra: rendete il forum TCP più sereno e vivibile...
Su un qualsiasi post scritto da peppone, cliccate a sinistra, sul suo nome, vi si aprirà un sottomenù nel quale dovete cliccare su VISUALIZZA PROFILO, entrerete quindi nella pagina dell'utente in oggetto e vedrete una voce AGGIUNGI A LISTA UTENTI IGNORATI
*********CLICCATELA!!!!**********
Cliccatela e cominciate a vivere sereni some faccio io... senza peppone e senza tutti gli altri rompipalle che trasformano discussioni potenzialmente costruttive in litigi o pantano da cui è impossibile uscire...
Ricordate che peppone e quelli come lui vivono grazie a quel fenomeno definito LA TEORIA DELLA MONTAGNA DI MERDA ( di tale Uriel Fanelli La Teoria Della Montagna Di Merda (di Uriel Fanelli) (http://www.diggita.it/v.php?id=904707) ) la quale in sintesi afferma che (cito) "un idiota puo’ produrre piu’ merda di quanta tu non possa spalarne".... Al ritmo in cui peppone e i suoi accoliti scrivono assurdità su questo forum noi passiamo troppo tempo a cercare di rispondere ad affermazioni senza senso e troppo poco a goderci la chiacchiera da bar sulle moto... Per quale motivo dobbiamo subire questo continuo flusso di interruzioni? Per quale motivo dobbiamo lasciare che 2 o 3 persone inacidiscano e contaminino un ambiente altrimenti piacevole ed interessante? Per quale motivo dobbiamo essere oggetto di coercizione da parte dell'equivalente forumistico di uno SGARBI.... uno che magari potrebbe anche sapere cose di moto (pur non praticandone gran che) ma che per gusto della polemica ama prococare ed innervosire gli altri?
La rovina di tanti forum, newsgroup e communities è stata data da elementi così, che hanno preso piede e divorato come un cancro, dall'interno, ciò che di buono c'era, lasciando solo cenere fumante...
Io lo dico chiaramente, da quando ho filtrato peppone leggo il forum con molta serenità! :oook: Poi voi fate come volete... :)
gixxer73
24/10/2014, 21:07
Ottimo consiglio ...
Condivido il concetto infatti del forum un utente ce l'ho filtrato dai tempi della tiger 800, di quest'ultimo avendo riconosciuto la tipologia tendo a non leggere ciò che scrive. Io che lavoro nell informatica tendo a scremare le informazioni non utili e poi sul forum é bello tornarci e leggere tranquilli di moto magari dopo una giornata di lavoro.. lamps ;)
La street è un gioiellino...poi la R...al 955 lo aspetti rilassato seduto in cima al.passo.
se uno non sa guidare non arriva da nessuna parte...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ne ho 25 me la faccio andare bene, poi chissà magari diventerò grande e cambierò moto di certo non prenderò quel cofano della 955....
cio bello se ce l'hai con peppone non offendi il cofano che da 14 (quattordici) anni mi fa fare tutto quello che fai tu con la tua super speed..rispetto per gli anziani....e per le anziane perdio!!! E x adesso sono gentile
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
S1m0ne75
24/10/2014, 21:28
https://www.youtube.com/watch?v=FlGXqv0x9oc&feature=youtu.be
;;)
Chi insulta la 955 non è figlio di Maria.
Chi insulta la 955 non è figlio di Maria.
non sono nemmeno figlio di dio ma non mi permetto di insultare le triumph degli altri.forumisti.... chissá se tra 14 anni e oltre 80000 km avrá ancora la street o l'avrá cambiata con qualche altro cofano. :D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
legsroses
24/10/2014, 21:37
dimitte illis non enim sciunt quid faciunt
non sono nemmeno figlio di dio ma non mi permetto di insultare le triumph degli altri.forumisti.... chissá se tra 14 anni e oltre 80000 km avrá ancora la street o l'avrá cambiata con qualche altro cofano. :D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Mah, io è un po' che continuo a sostenere che i triumphisti dovrebbero avere un po' di rispetto in più per le speed 855 e 955 che hanno avuto il merito di rilanciare da sole il marchio.
e poi da guidare non sono le più agili e veloci, ma io di moto ne ho guidate tante, e il gusto che mi da il mio cofano...
legsroses
24/10/2014, 21:43
la 955 nn era addolcita e l'erogazione accattivante.. l'avantreno aveva delle pecche ed i freni erano un pò spugnosi.. nell'insieme, x i tempi, nn era cmq male
la 955 nn era addolcita e l'erogazione accattivante.. l'avantreno aveva delle pecche ed i freni erano un pò spugnosi.. nell'insieme, x i tempi, nn era cmq male
Tutto risolto con pompa radiale e sospensioni riviste...
dimitte illis non enim sciunt quid faciunt
et dicebat illis videte quid audiatis in qua mensura mensi fueritis remetietur vobis et adicietur vobi
Comunque, è ridicolo dire che erano meglio prima, certo che il progresso non si ferma.
A me la dragster piace esteticamente, ma è una moto che per me non avrebbe senso.
Ormai siamo arrivati al punto che non si cerca nemmeno la moto più veloce, ma quella da "domare" invece che da guidare.
Detto questo io spero che MV continui a crescere.
NOn capisco questo accanimento sempre verso i prodotti italiani...
legsroses
24/10/2014, 21:55
Tutto risolto con pompa radiale e sospensioni riviste...
et dicebat illis videte quid audiatis in qua mensura mensi fueritis remetietur vobis et adicietur vobi
nn ci voleva, infatti, molto.. mezzo, decisamente, di carattere.. respect
verborum sanctorum
Io ho 40 anni, ho la street, quando vuoi ci troviamo e ti mostro come guido, MA DEVI TENERE IL MIO PASSO, e poi mi dici se è abbastanza, altro che farsi le ossa ... [emoji6]
Ma quando la pianterai di scrivere boiate ..
lui ne ha 25, sicuramente vorrà più di quanto ha e poi con l'età vede che non serve a un cazzo e torna indietro..
il discorso però era sullo stile aveva detto che la f4 750 non era bella perchè... non si sa.. il discorso esce da li considerando quanto è brutta la street con il pappagallo per la pipì sotto il motore.
[/IMG]
Inizia a tremare :winner_1:
Invidioso.. In ignore senza passare dal via
Tutto risolto con pompa radiale e sospensioni riviste...
et dicebat illis videte quid audiatis in qua mensura mensi fueritis remetietur vobis et adicietur vobi
Comunque, è ridicolo dire che erano meglio prima, certo che il progresso non si ferma.
A me la dragster piace esteticamente, ma è una moto che per me non avrebbe senso.
Ormai siamo arrivati al punto che non si cerca nemmeno la moto più veloce, ma quella da "domare" invece che da guidare.
Detto questo io spero che MV continui a crescere.
NOn capisco questo accanimento sempre verso i prodotti italiani...
trapiantato avantreno rsv mille e freni brembo..alzato il retrotreno di 30 mm. Posteriore da 190/55 ora mi piace;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Tornando on topic dico che secondo me è brutta come la fame ma sicuramente andrà forte e sarà anche emozionante da guidare (che per me è diverso da bella da guidare).
Spero abbiano risolto alcuni problemi della brutale 800 .
Vedere uno con la moto di 3 mesi chiamare 2 volte il carro attrezzi non è bello.
Anche sull'elettronica questo ragazzo aveva delle lamentele, tipo il tc eccessivamente invasivo anche impostato a metà e al minimo ... finché ha deciso di guidare senza.
Vedremo, io sicuramente non la proverò :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Sugarglider
24/10/2014, 22:36
No che brutta la lista degli ignorati :sad: preferisco leggere i commenti di tutti :oook:
Io ho visto una buona occasione a casa tua.. Una bella brutale 750 a 3000 si porta a casa...da tenere in salotto ferma potrei farci un pensierino.. Magari il tipo lo conosci. Ho giusto il posto libero che doveva essere per la stufa a pellets ;)
Io ho visto una buona occasione a casa tua.. Una bella brutale 750 a 3000 si porta a casa...da tenere in salotto ferma potrei farci un pensierino.. Magari il tipo lo conosci. Ho giusto il posto libero che doveva essere per la stufa a pellets ;)
Scalda abbastanza la 750 ? :D
Trovo più bella la 910s del mio amico delle nuove brutale (ovviamente escluse le brutalone) della rivale e company
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Vedere uno con la moto di 3 mesi chiamare 2 volte il carro attrezzi non è bello.
Mi ricordo a san martino del lago al mv day i grossi problemi che avevano le moto tra elettronica e panne fu una girnata da dimenticare.
Quelle nuove hanno l'elettronica bosch e la storia dovrebbe cambiare radicalmente. Si tratta della stessa centralina usata da bmw.
Scalda abbastanza la 750 ? :D
Scalda il cuore e ti ricorda quando non potevi permettertela ed ora la puoi anche lasciare ferma ed ammirare in salotto. ;) meglio non accenderla o con quello che consuma in un ora ci scaldi casa con il metano un mese ;)
Ragazzi, come ho già detto, ve lo ripeto ...
Se un utente vi disturba lo potete mettere nella lista ignorati .. [emoji2]
Avrei Gradito, visto che sei un moderatore, che se utenti maleducati mi insultano in discussioni in cui loro intervengono in branco esclusivamente per fare i picchiatori, che tu prendessi almeno provvedimenti al riguardo cancellandone i post o escludendoli dalla discussione. Evito con fatica di rispondere direttamente ad insulti che vengono inseriti in discussioni dove i soggetti postano solo ed esclusivamente per offendere e nulla hanno a che vedere con il topic. Questo atteggiamento da KKK non è certo una cosa gradevole nel XXIII' secolo. Evidentemente, nel piccolo ,come è successo a Napoli è molto più facile stare dalla parte dei bulli, anzichè mettersi dalla parte dei principi . Se 4 incivili si comportano da incivili, pazienza, ma se non trovo un minimo di garanzia è inutile continuare.
Direi che tutto finisce qui.
Avrei Gradito, visto che sei un moderatore, che se utenti maleducati mi insultano in discussioni in cui loro intervengono in branco esclusivamente per fare i picchiatori, che tu prendessi almeno provvedimenti al riguardo cancellandone i post o escludendoli dalla discussione. Evito con fatica di rispondere direttamente ad insulti che vengono inseriti in discussioni dove i soggetti postano solo ed esclusivamente per offendere e nulla hanno a che vedere con il topic. Questo atteggiamento da KKK non è certo una cosa gradevole nel XXIII' secolo. Evidentemente, nel piccolo ,come è successo a Napoli è molto più facile stare dalla parte dei bulli, anzichè mettersi dalla parte dei principi . Se 4 incivili si comportano da incivili, pazienza, ma se non trovo un minimo di garanzia è inutile continuare.
Direi che tutto finisce qui.
Su questo hai ragione;leggo di troppa gente che finisce alle offese personali.
Io sono libero di scrivere che le triunz fanno cagare,al limite me la vedrò con mr triunz....lasciate perdere le minchiate personali,anche pertchè dietro la tastiera son tutti forti....
Si ma non per questo peppione può avere sempre la assoluta ragione con teorie fantascentifiche in ogni 3d del forum, e neanche augurare a un novello di non arrivare o se ci arriverà alla sua età oppure che chi ha una speed scientificamente farà il botto , respect anche per gli altri
Si ma non per questo peppione può avere sempre la assoluta ragione con teorie fantascentifiche in ogni 3d del forum, e neanche augurare a un novello di non arrivare o se ci arriverà alla sua età oppure che chi ha una speed scientificamente farà il botto , respect anche per gli altri
Per me può snocciolare tutte le fanta teorie che vuole e pretendere la ragione.Non offende nessuno.
La speed 955 è la migliore? Contento lui.
Non trovo nulla di offensivo nei suoi post;si diverte(per me è un gran mattacchione) a far pesare la sua conoscienza ed esperienza,estremizzando i concetti.Abbaia ma non morde.
Altra gente si limita alle offese,perchè tanto siam sempre dietro un pc.....
devo riconoscere che l'idea di "inventarsi" peppone è stata una brillante trovata per tentare di rivitalizzare un forum ai minimi storici...Chapeau!
Chissà chi si celera' dietro tale macchinazione... La spectre? Il boss in persona? Un Calatrava?
Per me può snocciolare tutte le fanta teorie che vuole e pretendere la ragione.Non offende nessuno.
La speed 955 è la migliore? Contento lui.
Non trovo nulla di offensivo nei suoi post;si diverte(per me è un gran mattacchione) a far pesare la sua conoscienza ed esperienza,estremizzando i concetti.Abbaia ma non morde.
Altra gente si limita alle offese,perchè tanto siam sempre dietro un pc.....
Stavolta non sono d'accordo per niente, provoca e insulta, forse nemmeno rendendosene conto, poi però pretende rispetto e fa la morale. Finché si limita a fare il pungiball da luna park lo trovo divertente anch'io, se però inizia a fare il serio e chiede provvedimenti nei confronti degli utenti è meglio che si dia una regolata
Un forum e' fatto di confronti , se no e' meglio guardarsi allo specchio e parlare da soli
gixxer73
25/10/2014, 08:15
Avrei Gradito, visto che sei un moderatore, che se utenti maleducati mi insultano in discussioni in cui loro intervengono in branco esclusivamente per fare i picchiatori, che tu prendessi almeno provvedimenti al riguardo cancellandone i post o escludendoli dalla discussione. Evito con fatica di rispondere direttamente ad insulti che vengono inseriti in discussioni dove i soggetti postano solo ed esclusivamente per offendere e nulla hanno a che vedere con il topic. Questo atteggiamento da KKK non è certo una cosa gradevole nel XXIII' secolo. Evidentemente, nel piccolo ,come è successo a Napoli è molto più facile stare dalla parte dei bulli, anzichè mettersi dalla parte dei principi . Se 4 incivili si comportano da incivili, pazienza, ma se non trovo un minimo di garanzia è inutile continuare.
Direi che tutto finisce qui.
Io ho fatto una battuta, se è stata male interpretata mi scuso, colpa mia ... [emoji2]
Detto questo, non fare la vittima..
Arrivi sui 3d a provocare, ma mica tutti abbiamo lo stesso carattere, c'è chi ride e c'è chi si incaxxa ...
Provochi e poi pretendi che cancello magari 30 interventi solo perché ti piace mettere zizzania ??
continua pure col tuo trollare , denigra tutto quello che ti pare, e scrivi tutto quello che ti passa per la testa ..
Io ti metto sulla lista ignorati e non ci penso più ... :oook:
navigator
25/10/2014, 10:55
ci sono sempre scontri di opinione tra i soliti frequentatori sulla sezione politica, molto accesi ma mai nessuno denigra o insulta, tutto ritorna alla normale dialettica Non c'è bisogno di dare dell'ignorante per offendere anche dire che la tua moto è una merda o sfottere in tono non scherzoso non è una grave offesa ma non vedo la logica in un forum civile, accende gli animi e a volte li infuoca senza logica.
Su questo hai ragione;leggo di troppa gente che finisce alle offese personali.
Io sono libero di scrivere che le triunz fanno cagare,al limite me la vedrò con mr triunz....lasciate perdere le minchiate personali,anche pertchè dietro la tastiera son tutti forti....
le triunz fanno cagare, quoto abbestia, le brucerei tutte :oook:
le triunz fanno cagare, quoto abbestia, le brucerei tutte :oook:
no tutte no solo la street nuovo modello:oook:
fitzcarraldo
25/10/2014, 11:34
piccola antologia estratta SOLO DA QUESTA DISCUSSIONE!!!:biggrin3:
E poi finiamola con sto gergo da decerebrato..
No caro, io sono io e voi non siete un... sopratutto se sbavate sulla mv da buzzurro)
È noto all'organismo mondiale della sanità che in italia ci siano molti più ritardati mentali facoltosi rispetto al resto dell'europa e, poichè una nota marca punta ad una certa clientela, il risultato è quello che ti hannno mostrato con le tabelle.
Non era difficile arrivarci.. Se non si appartiene alla categoria di cui sopra.. ;)
In teoria ti schianti tu e distruggi la speed prima della dipartita dello statore che non è certa, mentre la prima è sicura.. È solo questione di tempo... ;)
Oggi semplicemente siete degli impediti un po gonzi che comprate moto che non sapete guidare
io sono vecchio... poi non so se ci arrivi tu.....:biggrin3:
qualcuno lo spieghi a sti cosi qui
Magari! Avrei bannato da mesi nox e la sua banda di amici bifolchi acculturati
il tutto condito dai like dei moderatori!!!:biggrin3: eddaiiii... é evidente che é il loro pupazzo... :w00t:
hanno ideato il TROLL ISTITUZIONALE!!!:madoo:
io gli ho dato del pezzente ( una volta e con tanto di faccina ridente) ed ho beccato un mese di ban!!!:biggrin3:
in effetti ultimamente wars interviene poco:cipenso::biggrin3:
scusami dio delle triumph se ho insultato la 955 chiamandola cofano anche se lo penso, non mi sarei MAI permesso di dirlo per rispetto di chi la possiede ma sono stato tratto in tentazione del classico pippone che perepè qua qua.... qua qua perepè.
piccola antologia estratta SOLO DA QUESTA DISCUSSIONE!!!:biggrin3:
il tutto condito dai like dei moderatori!!!:biggrin3: eddaiiii... é evidente che é il loro pupazzo... :w00t:
hanno ideato il TROLL ISTITUZIONALE!!!:madoo:
io gli ho dato del pezzente ( una volta e con tanto di faccina ridente) ed ho beccato un mese di ban!!!:biggrin3:
A me m'avrebbero parcheggiato già al secondo post :)
tonidaytona
25/10/2014, 17:54
piccola antologia estratta SOLO DA QUESTA DISCUSSIONE!!!:biggrin3:
il tutto condito dai like dei moderatori!!!:biggrin3: eddaiiii... é evidente che é il loro pupazzo... :w00t:
hanno ideato il TROLL ISTITUZIONALE!!!:madoo:
io gli ho dato del pezzente ( una volta e con tanto di faccina ridente) ed ho beccato un mese di ban!!!:biggrin3:
Addirittura???
Non ho idea di chi sia Peppone ma mi pare che nelle sue provocazioni non sia mai stato offensivo.
Scrive in un bar semi virtuale frequentato da motociclisti.
Di tutte le religioni.
Più o meno ferrati
Più o meno caxxari
Più o meno canzoni.
Se non si esagera si creano occasioni di confronto e si sviluppano argomenti più o meno pertinenti.
Insomma si parla di moto finalmente e non sempre troppo sul serio.
Di qui a parlar di talpe , troll , o agenti dormienti si fa in fretta...
Ma sono chiacchiere , teorie e nulla di serio.
scusami dio delle triumph se ho insultato la 955 chiamandola cofano anche se lo penso, non mi sarei MAI permesso di dirlo per rispetto di chi la possiede ma sono stato tratto in tentazione del classico pippone che perepè qua qua.... qua qua perepè.
Il rispetto di chi la possiede lo devo avere a prescindere non per la moto ma per la persona...vedo che fai ancora lo strafottente dandomi della divinitá...potrei offendermi visto che sono ateo:D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
era un dio ironico, non era riferito a nessuno ;)
scusa se ti ho in qualche modo offeso, chiedo perdono anche alla tua compagnia di avventure da 14 anni !!
Pensare che qualcuno di noi abbia messo in scena un troll per rivitalizzare il forum.... Vuol dire scrivere sotto effetto di non so cosa..... O avere malafede..
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
fitzcarraldo
25/10/2014, 19:38
prendo atto che: decerebrato, buzzurro,ritardato mentale, impedito,gonzo e bifolco non sono insulti....
mi rimane un dubbio se lo sia il termine "calatrava"!!! :risate2:
Pensare che qualcuno di noi abbia messo in scena un troll per rivitalizzare il forum.... Vuol dire scrivere sotto effetto di non so cosa..... O avere malafede..
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk la prima che hai detto!! chi é quello alla tua sinistra nell'avatar???:w00t:
ps malafede in che???:blink:
Addirittura???
Non ho idea di chi sia Peppone ma mi pare che nelle sue provocazioni non sia mai stato offensivo.
Scrive in un bar semi virtuale frequentato da motociclisti.
Di tutte le religioni.
Più o meno ferrati
Più o meno caxxari
Più o meno canzoni.
Se non si esagera si creano occasioni di confronto e si sviluppano argomenti più o meno pertinenti.
Insomma si parla di moto finalmente e non sempre troppo sul serio.
Di qui a parlar di talpe , troll , o agenti dormienti si fa in fretta...
Ma sono chiacchiere , teorie e nulla di serio.
A proposito di essere sotto effetto di qualcosa o essere in malafede :)
tonidaytona
25/10/2014, 19:59
A proposito di essere sotto effetto di qualcosa o essere in malafede :)
Non sono MAI sotto l'effetto di un bel nulla. Anzi lucidissimo.
Stai insinuando che sono in malafede o cosa?
prendo atto che: decerebrato, buzzurro,ritardato mentale, impedito,gonzo e bifolco non sono insulti....
mi rimane un dubbio se lo sia il termine "calatrava"!!! :risate2:
la prima che hai detto!! chi é quello alla tua sinistra nell'avatar???:w00t:
ps malafede in che???:blink:
Malafede nel credere che ci siamo inventati u troll
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
fitzcarraldo
25/10/2014, 20:04
Non sono MAI sotto l'effetto di un bel nulla. Anzi lucidissimo.
Stai insinuando che sono in malafede o cosa?
cazzo.... ho postato una serie di insulti presi solo in questa discussione e tu scrivi che non ti é mai parso offensivo!! :dubbio:
anche se, ineffetti, la malafede non vedo cosa c'entri.... vuoi vedere che quello sotto effetto é l'amico di jamex?!?!:risate:
tonidaytona
25/10/2014, 20:04
Malafede nel credere che ci siamo inventati u troll
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Con tutti quelli che ritornano sotto mentite spoglie dopo aver fatto i martiri di pongo... Non c'è davvero bisogno di inflazionare il fenomeno!
Mah..
cazzo.... ho postato una serie di insulti presi solo in questa discussione e tu scrivi che non ti é mai parso offensivo!! :dubbio:
anche se, ineffetti, la malafede non vedo cosa c'entri.... vuoi vedere che quello sotto effetto é l'amico di jamex?!?!:risate:
Ha le palle degli occhi un po'...
Dilatate ma se Jamex garantisce per lui io dico che è OK :oook:
Sugarglider
25/10/2014, 20:07
Pensare che qualcuno di noi abbia messo in scena un troll per rivitalizzare il forum.... Vuol dire scrivere sotto effetto di non so cosa..... O avere malafede..
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Ma poi rivitalizzare che? Ci son solo da 3 anni e non mi è mai sembrato morto sto forum :w00t: Cioè ci vuole una persona o più persone scassaminchia per rivitalizzare un contesto? :wacko: non capisco
fitzcarraldo
25/10/2014, 20:07
Malafede nel credere che ci siamo inventati u troll
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk ti ripeto.. quello che ho scritto puó essere giusto o sbagliato, ma che c'entra la MIA malafede???
Ha le palle degli occhi un po'...
Dilatate ma se Jamex garantisce per lui io dico che è OK :oook:tanto per essere chiari... nell'avatar,jamex é il pupazzo con l'aria stralunata oppure quello con il becco giallo???:biggrin3:
Gli admin non si sono inventati nessun fake per nessun qualsivoglia fantasioso complotto.
ti ripeto.. quello che ho scritto puó essere giusto o sbagliato, ma che c'entra la MIA malafede???
tanto per essere chiari... nell'avatar,jamex é il pupazzo con l'aria stralunata oppure quello con il becco giallo???:biggrin3:
C'entra che mi sembra Assurdo insinuare una cosa del genere.... Tutto si può dire ma queste cose mi sembrano assurde....
P. S: io sono quelli giallo :sleep2:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
fitzcarraldo
25/10/2014, 21:18
C'entra che mi sembra Assurdo insinuare una cosa del genere.... Tutto si può dire ma queste cose mi sembrano assurde....
La malafede (dal latino mala fides) è una motivazione comportamentale per la quale un individuo agisce in modo formalmente corretto, sebbene mascherando le proprie intenzioni in modo da non far trapelare gli obiettivi che realmente persegue. Il termine è più propriamente usato con riferimento alla condotta di colui che sia in relazione falsamente franca con taluno, qualora stia cercando di procurarsi un vantaggio a scapito del suo interlocutore.
(wikipedia)
essendo io (per una volta:dubbio:) estraneo al motivo della discussione, lo capisci che il termine malafede é perlomeno usato impropriamente???:cool:
comunque, chiarita la buonafede di tutti, sarebbe carino che spiegaste perché peppone puó insultare e gl'altri no.....:biggrin3:
Primo io non insulto, rispodo a insulti o battutine del cazzo dopo che nessuno ha censurato l'intervento di chi è intervenuto solo ed esclusivamente per mettersi in mostra con epiteti che nulla hanno a che vedere con la discussione . Nel 99% dei casi non rispondo nemmeno, vi ignoro e basta.sono stato più e più volte tirato in ballo in discussioni solo per fare battutine stupide compresi diversi topic ad oc e l'ho presa sul ridere e sono stato al gioco. I vostri sono insulti diretti e gratuiti e personali che è cosa ben diversa rispetto alle mie che evidenziano nel 99% castronerie, errori di grammatica ed evidenti lacune culturali sull'argomento del topic trattato. Vi ho già detto che se avete qualcosa da dire fate dei pm e non avrete risposte a tono ai vostri insulti sul forum e la discussione resta pulita che voi per primi dovreste evitare di sporcare. Avete avuto il vostro momento di gloria come volevate, ora che il topic è andato a ramengo potete sempre passare da me uno alla volta a ribadire la vostra idea. Sono una persona civile, vi ascolto volentieri. ;)
fitzcarraldo
25/10/2014, 22:09
:blink: chiedo una cosa ai moderatori e risponde peppone ( la cui funzione "ignora" deve aver lo stesso funzionamento a singhiozzo della tastiera a cui lui imputa i suoi di errori d'ortografia:dubbio:).... i ruoli sono sempre piú confusi ed i dubbi sempre piú pesanti!!:biggrin3:
.... credo di aver capito chi é il pupazzo in foto con jamex!!!
tonidaytona
25/10/2014, 22:15
Quindi , tornando on topic , posso dire che le ultime MV non mi piacciono per nulla?
Questa meno di tutte.
Ma è soggettivo , chiaro.
Oggi ho avuto un incontro del terzo tipo con una veterana a 6 cilindri e 24 valvole.
Per me' è stato come toccare una scultura di Michelangelo.
Altri la definirebbero cancello...
Resta il fatto che la moda delle moto senza il culo non riesco a digerirla.
Pure le donne senza un briciolo di sedere non le noto.
Ecco.. Forse qui sta il punto..
Quindi , tornando on topic , posso dire che le ultime MV non mi piacciono per nulla?
Questa meno di tutte.
Ma è soggettivo , chiaro.
Oggi ho avuto un incontro del terzo tipo con una veterana a 6 cilindri e 24 valvole.
Per me' è stato come toccare una scultura di Michelangelo.
Altri la definirebbero cancello...
Resta il fatto che la moda delle moto senza il culo non riesco a digerirla.
Pure le donne senza un briciolo di sedere non le noto.
Ecco.. Forse qui sta il punto..
oggi ho trovato ferma parcheggiata una b3 800.. davvero non posso dire che sia brutta anzi forse è una delle linee piú pulite e sinuose tra le moderne naked..ma mi da sempre l'idea di una brutale "mod piccolo" come la street mi saprà sempre da speed "col motore piccolo" vuoi xke son uscite dopo vuoi xke han lo stesso gruppo ottico..han la colpa di essere uscite dopo delle loro sorelle maggiori e io preferisco le moto di culto..e pertanto un po' stagionate:D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
era un dio ironico, non era riferito a nessuno ;)
scusa se ti ho in qualche modo offeso, chiedo perdono anche alla tua compagnia di avventure da 14 anni !!
tranqui..sto solo cercando di fare un po' come i nonni con le burbe :D:D:D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Oggi ho avuto un incontro del terzo tipo con una veterana a 6 cilindri e 24 valvole.
.
era così?
http://i61.tinypic.com/fz0su9.jpg
;)
tonidaytona
26/10/2014, 05:35
era così?
http://i61.tinypic.com/fz0su9.jpg
;)
Ehm... Non esattamente.
Giapponese , anno 1978 e un serbatoio stupendo che sovrasta il motore più bello e scultoreo della storia.
CBX 1000
Ideata e prodotta per onorare l'uomo che in Honda costruì alcuni tra i capolavori assoluti della GP anni sessanta.
Come la Honda RC166
250cc , 6 cilindri , 24 valvole, portata in gara , vittoriosa , da Mike The Bike.
http://i60.tinypic.com/2euixqf.jpg
Sono dannatamente off topic... Maledizione .. Chiedo scusa!
http://i60.tinypic.com/3515m4p.jpg
Va be .. Fatto 30 e fatto 31...
dadeejaydade
26/10/2014, 06:20
Addirittura???
Non ho idea di chi sia Peppone ma mi pare che nelle sue provocazioni non sia mai stato offensivo.
Scrive in un bar semi virtuale frequentato da motociclisti.
Di tutte le religioni.
Più o meno ferrati
Più o meno caxxari
Più o meno canzoni.
Se non si esagera si creano occasioni di confronto e si sviluppano argomenti più o meno pertinenti.
Insomma si parla di moto finalmente e non sempre troppo sul serio.
quindi in sostanza sei io ti dò del decerebrato, ti dico che non sei un..., che sei un buzzurro, che sei un ritardato mentale, ti auguro di schiantarti prima o poi, ti dico che sei un impedito un po' gonzo che sei un coso, che sei un bifolco acculturato.... non ti sto insultando ma tu accetti senza problema ed anzi lo trovi uno spunto di discussione?? :blink:
Io sono stratollerante e proprio per evitare fastidi filtro peppone che invece è veramente aggressivo nel modo in cui si pone verso gli altri e attenzione, per come pone se stesso ed afferma le sue opinioni tutti quelli che non sono d'accordo con il suo pensiero sono etichettati e bollati in qualche maniera, o liquidati come incapaci, incompetenti, e via dicendo.... tutti i post dove qualcuno ha opinione contraria non sfocierebbero in nessun confronto in un forum di persone che pensano ed agiscono alla stessa sua maniera :dubbio: Già nei forum la maggior parte delle persone parla senza avere cognizione di quello che dice, evabè, ma peppone esagera sì ed è la titpica figura dannosa per la vita sana di una community...
Io non dico nemmeno di bannarlo (anche se personalmente ho iniziato a fare il moderatore già da quando i forum non esistevano e c'erano ancora solo i newsgroup e lo sono tutt'ora in altro forum e per eseperienza dico che andrebbe bannato) ma almento invito chiunque non sia d'accordo con il suo modo di fare e relazionarsi con gli altri (offensivo, suipponente e spocchioso, come minimo) di filtrarlo senza perdere ulteriore tempo! Sono le persone che si comportano così che inquinano l'ambiente e lo portano a disgregazione.
Non si sa per quale motivo vi ostinate a salvare un utente (uno, l'unico in tutto TCP) che palesemente disturba e provoca (quindi che trolleggia, comportamento che ovunque dopo vari richiami sfocia in ban più o meno permanenti).
Voi siete i moderatori ed in qualche maniera responsabili del forum e dovreste parlarne molto seriamente nella vostra sezione. Di solito si fa così.
Poi se vi sta bene tenervelo prendete una posizione ufficiale, vorrà dire che tutti gli appassionati triumph che non desiderano avere continue provocazioni e disturbi si regoleranno di conseguenza e se ne andranno su tingavert, su daidegas o magari apriranno TCL: triumph che liberazione! ;)
gixxer73
26/10/2014, 06:30
Quoto tutto ...
Non sono MAI sotto l'effetto di un bel nulla. Anzi lucidissimo.
Stai insinuando che sono in malafede o cosa?
Stavo per rispondere ma alla fine hanno sintetizzato bene ciò che penso prima fitz e poi dade.
A me come amministrate sto forum me ne frega pari a zero, ma almeno pretendo di non essere preso in giro dal mod di turno, che dice che va tutto bene perché ha trovato un nuovo amichetto.
Se si vanno a vedere l'archivio delle sanzioni c'è gente che è stata sbattuta fuori per un decimo di quello che ha scritto peppone.
Cmq ho registrato ciò che è lecito scrivere, alla prima occasione userò anch'io certi termini e voglio vedere chi mi dice qualcosa.
P.s. tutto questo, NON lo scrivo affinché vengano presi provvedimenti nei suoi confronti, capirai chemmifrega :dubbio:
pippo167
26/10/2014, 09:38
ok ragazzi dai, facciamo che basti si stà inquinando il thread con troppi OT....da adesso in poi quello che avete da dire, SOLO in MP oppure con "segnala messaggio"
ps. dadeejaydade: grazie per i consigli ma,magari ne stiamo già, parlando :cool:
State sereni e continuiamo a parlare di MV
FINE OT
tonidaytona
26/10/2014, 16:55
Stavo per rispondere ma alla fine hanno sintetizzato bene ciò che penso prima fitz e poi dade.
A me come amministrate sto forum me ne frega pari a zero, ma almeno pretendo di non essere preso in giro dal mod di turno, che dice che va tutto bene perché ha trovato un nuovo amichetto.
Se si vanno a vedere l'archivio delle sanzioni c'è gente che è stata sbattuta fuori per un decimo di quello che ha scritto peppone.
Cmq ho registrato ciò che è lecito scrivere, alla prima occasione userò anch'io certi termini e voglio vedere chi mi dice qualcosa.
P.s. tutto questo, NON lo scrivo affinché vengano presi provvedimenti nei suoi confronti, capirai chemmifrega :dubbio:
Sto forum e sempre più strapieno di gente a cui frega uno zero ma poi si inalbera sui principi con tale zelo da annoiarmi.
Beh.. A me frega zero di certi commenti.
Quindi come avrai notato evito di essere troppo presente.
Tranne quando come in questo caso arriva quello di turno che pretende di farmi il punto.
Ti sia chiaro.
Io non ho amichetti di turno ma solo Amici.
E se trovo più gradevole leggere pincopallo invece di lorenzino saranno affari miei.
Quindi , segnati pure quello che vuoi e fanne l'uso che meglio credi.
Non me ne importa di meno.
Ho espresso un parere personale e non pretendo sia per forza condiviso.
Ps.
Se mai avessi niente di meglio da fare che prenderti in giro , non lo farei da vigliacco dietro una tastiera ma verrei a prendermi la briga di persona.
Quindi stai sereno che non mi interessi nemmeno un poco.
Sto forum e sempre più strapieno di gente a cui frega uno zero ma poi si inalbera sui principi con tale zelo da annoiarmi.
Beh.. A me frega zero di certi commenti.
Quindi come avrai notato evito di essere troppo presente.
Tranne quando come in questo rriva quello di turno che pretende di farmi il punto.
Ti sia chiaro.
Io non ho amichetti di turno ma solo Amici.
E se trovo più gradevole leggere pincopallo invece di lorenzino saranno affari miei.
Quindi , segnati pure quello che vuoi e fanne l'uso che meglio credi.
Non me ne importa di meno.
Ho espresso un parere personale e non pretendo sia per forza condiviso.
Ps.
Se mai avessi niente di meglio da fare che prenderti in giro , non lo farei da vigliacco dietro una tastiera ma verrei a prendermi la briga di persona.
Quindi stai sereno che non mi interessi nemmeno un poco.
Applausi scroscianti... Hai pensato questa replica per mezza giornata al fine di essere il più pungente possibile. Adesso che hai mostrato i muscoli, ti lascio l'intera notte per pensare a darmi anche una sola risposta nel merito di quello di cui si parlava. Troppo comodo fare il mod ad orologeria
cioè ho scritto un post semiserio cmq attinente alla brutale dragster e mi è stato cancellato x OT???? e rimangono solo i vostri battibecchi pubblici?? O MIO DIO...allora cambiate il titolo porca m...........
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
tonidaytona
26/10/2014, 19:17
Applausi scroscianti... Hai pensato questa replica per mezza giornata al fine di essere il più pungente possibile. Adesso che hai mostrato i muscoli, ti lascio l'intera notte per pensare a darmi anche una sola risposta nel merito di quello di cui si parlava. Troppo comodo fare il mod ad orologeria
Senti...
Io oggi avevo di molto meglio da fare.
Guarda caso ero in moto e sono rientrato da un giro in fuoristrada.
E comunque..
Ti rispondo in tre secondi se ho tempo.
Il moderatore , lo so fare molto meglio di come malamente ci hai provato tu in passato.
Non farmi ste sceneggiate... Perdi tempo e mi obblighi a risponderti per forza.
Fuori far bannare Peppone o qualche altro utente?
Chiedilo esplicitamente allo staff.
Non è mica vietato.
Si apre una discussione nel forum di servizio in cui si valuta come comportarsi e lo staff alla fine decide.
Ste cose le sai benissimo quindi se lo ritieni opportuno procedi pure.
Evita solo critiche personali al mio operato.
Così evito di replicare e torno alle mie belle cose.
Grazie.
Dato che, da svariate pagine, in questa discussione non si riesce più a parlare della MV 800 Dragster, né sembra sia possibile riprendere a farlo in un futuro immediatamente prossimo, direi che si può chiudere.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.