PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Telaietti borse laterali per portatarga AFTER MARKET e scarico basso

nothing4ever
02/02/2014, 22:52
Ho trovato sul web questi telaietti che possono esser montati su speed dal 2005 al 2010. La particolarità di queste è la possibilità di montarle anche su moto che hanno il portatarga AFTER MARKET e lo scarico basso. Esse hanno l'attacco solo sulle pedane. Secondo voi è troppo debole come attacco? Su questo sito le vendono a 79€ ma penso che un buon fabbro le potrebbe fare a meno... L'unica cosa che non mi convince è la loro solidità in caso di borse laterali pesanti. Vi allego il link...

http://www.rtpmotorcycle.co.uk/it/portfolio-item/triumphspeed-triple-1050scarico-basso/

Non so perché parlo dei telaietti al femminile! Non fateci caso, scrivevo in condizioni precarie...!

PLAKY
03/02/2014, 11:01
L'idea è intelligente, sulla solidità non credo ci siano problemi, il peso delle borse è retto dalle cinghie che passano sopra la sella, i telaietti servono solo a non far sbattere le borse contro la ruota. Il prezzo è effettivamente alto, a meno che non siano fatti in alluminio anodizzati. Credo anche io che un buon fabbro possa fare un buon lavoro a prezzo più contenuto, però ti devi sbattere per ricavare le quote e gli angoli corretti e alla fine risparmi quanto 20 / 30 € ?

nothing4ever
03/02/2014, 18:55
L'idea è intelligente, sulla solidità non credo ci siano problemi, il peso delle borse è retto dalle cinghie che passano sopra la sella, i telaietti servono solo a non far sbattere le borse contro la ruota. Il prezzo è effettivamente alto, a meno che non siano fatti in alluminio anodizzati. Credo anche io che un buon fabbro possa fare un buon lavoro a prezzo più contenuto, però ti devi sbattere per ricavare le quote e gli angoli corretti e alla fine risparmi quanto 20 / 30 € ?

Hai perfettamente ragione, in effetti è uno sbattimento farli produrre. Chissà se qualcuno li ha già provati, penso che siano una idea valida visto che la givi ancora non si è abbassata a fare dei telaietti compatibili con portatarga after market e scarico basso...

SUN80
03/02/2014, 19:28
Ho trovato sul web questi telaietti che possono esser montati su speed dal 2005 al 2010. La particolarità di queste è la possibilità di montarle anche su moto che hanno il portatarga AFTER MARKET e lo scarico basso. Esse hanno l'attacco solo sulle pedane. Secondo voi è troppo debole come attacco? Su questo sito le vendono a 79€ ma penso che un buon fabbro le potrebbe fare a meno... L'unica cosa che non mi convince è la loro solidità in caso di borse laterali pesanti. Vi allego il link...

Supporti laterali RTP specifici per TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 (solo scarico basso) - estetici funzionali - telaietti laterali distanziaborse (http://www.rtpmotorcycle.co.uk/it/portfolio-item/triumphspeed-triple-1050scarico-basso/)

Non so perché parlo dei telaietti al femminile! Non fateci caso, scrivevo in condizioni precarie...!
Se sei dubbioso puoi anche mettergli un traversino all'estremità per evitare che si chiudano molto...cmq è una bella invenzione....un buon fabbro con 50€ li può fare...anche se tutto sommato non è una cifra proebitiva!

nothing4ever
04/02/2014, 17:00
Ma qualcuno sa se la bivi si è degnata di produrre dei telaietti che NON si aggancino al portatarga originale???

Fede#16
04/02/2014, 19:01
Bags Connection dovrebbe avere un attacco che si chiama Blaze, sembra fatto bene però ha un altro pezzo!

denis
04/02/2014, 20:06
interessante....

leon1775
05/02/2014, 15:14
Ho contattato la RTP per chiedere di produrre dei telaietti compatibili con gli scarichi alti per la Speed 1050 "2005-2007" visto che altri produttori ci hanno snobbato.
Mi hanno risposto che nonostante le tante richieste avevano prodotto i telaietti solo per scarico basso per "mantenere un'attenzione all'estetica" e la compatibilità agli accessori aftermarket....e mi hanno consigliato di mettere uno scarico basso.
Evidentemente gli scarichi alti impediscono di mantenere un'estetica racing, ma a me interssava più la possibilità di portare due vestiti in viaggio più che sembrare un pilota di moto GP.
Comunque gli ho suggerito di farci un pensiero visto che gli interessati potrebbero essere molti.

Alby1778
05/02/2014, 16:05
..mi accodo.
dopo aver letto questo post e visto le belle staffe anche io ho contattato la RTP via mail ed ho ricevuto la medesima risposta.
credo che dovremo arrangiarci e farceli da soli.. peccato.

Fede#16
06/02/2014, 19:49
quello che ho trovato per la 2010/2011
givi
147767
sw-motech blaze
147768
147769
147770
touratech zega
147771

Space-Ace
17/02/2014, 15:05
io li ho presi...
ancora da collaudare con le borse "cariche",ma almeno staticamente,sembrano idonei a fare il loro servizio.

in ogni caso...da rimarcare l'ottimo servizio pre e post vendita! almeno nel mio caso...

nothing4ever
19/02/2014, 08:47
io li ho presi...
ancora da collaudare con le borse "cariche",ma almeno staticamente,sembrano idonei a fare il loro servizio.

in ogni caso...da rimarcare l'ottimo servizio pre e post vendita! almeno nel mio caso...

Aspetto con interesse una tua recensione non appena li provi con le borse cariche! Grazie per il tuo contributo... :-)

F.d.A
19/02/2014, 10:34
io mi sono fatto telaietti in acciaio spesso 4mm ho sfruttato gli attachi dei terminali alti visto che ho lo scarico basso e confermo che con borse cariche il peso è sostenuto dalle cinghie,e per sicurezza un giro di corda elastica e via....e nel ritorno da ravenna abbiamo pure caricato 2 salami forniti da mio zio quindi eravamo belli carichi

nothing4ever
19/02/2014, 10:43
io mi sono fatto telaietti in acciaio spesso 4mm ho sfruttato gli attachi dei terminali alti visto che ho lo scarico basso e confermo che con borse cariche il peso è sostenuto dalle cinghie,e per sicurezza un giro di corda elastica e via....e nel ritorno da ravenna abbiamo pure caricato 2 salami forniti da mio zio quindi eravamo belli carichi

Molto interessante! Puoi postare delle foto per farci una idea su come sono costruiti e montati?

F.d.A
19/02/2014, 13:49
http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/5equsy4a.jpgquesto era il carico dopo posto telaietti

Se sei incerto....,paga Alberto

nothing4ever
19/02/2014, 18:08
http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/5equsy4a.jpgquesto era il carico dopo posto telaietti

Wow!!! Moto bella carica davvero! complimenti! Quando hai un minuto mi fai una foto dei telaietti senza borse? hai per caso qualche schema che potrei dare al fabbro?
Ultima domanda, che scarico hai montato? non l'ho mai visto...

speedBob
19/02/2014, 18:16
così è come ho risolto io.. spesa ZERO resa ottima direi

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/247163-preparazione-speed-trasferta-al-tt-6.html

PS chi diavolo si fila l'estetica dei telaietti se poi davanti ci sono le borse?

F.d.A
20/02/2014, 13:44
Wow!!! Moto bella carica davvero! complimenti! Quando hai un minuto mi fai una foto dei telaietti senza borse? hai per caso qualche schema che potrei dare al fabbro?
Ultima domanda, che scarico hai montato? non l'ho mai visto...

Scarico leovince con protezione artigianale x non bruciare le borse,ti metto foto dei telaietti io ho preso le quote da quelli montati sul Ducati che vedi in foto (la mia seconda moto)

nothing4ever
20/02/2014, 19:25
Scarico leovince con protezione artigianale x non bruciare le borse,ti metto foto dei telaietti io ho preso le quote da quelli montati sul Ducati che vedi in foto (la mia seconda moto)

Ok grazie! Aspetto le foto... complimenti per la streetfighter! Gran bel mezzo...

F.d.A
22/02/2014, 13:04
http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/gupy5eme.jpg
Telaio artigianale 28x22 centimetri
Spessore 4 millimetri ma se li fai con un tondino pieno va bene uguale x gli attacchi ho sfruttato quelli degli scarichi alti,usa un dado da M 20 commerciale (io mi sono fatto i perni così posso montare bauletto laterale)per evitare che chiudano metti una barra filettata da M 10 posteriore e se monti la maniglia x sicurezza fai una staffa che sostiene il tutto x evitare che possa ruotare verso il bassohttp://img.tapatalk.com/d/14/02/22/uvu5uqad.jpg

Space-Ace
26/02/2014, 00:58
Aspetto con interesse una tua recensione non appena li provi con le borse cariche! Grazie per il tuo contributo... :-)

eh...dovrai aspettare un bel po'...non ho in programma viaggi lunghi per ora.
comunque io uso borse Triumph originali. sono semi rigide e comunque ,il lato interno è abbastanza rigido da essere indeformabile col carico,quindi poggia bene sui telaietti.
il problema semmai è se si vuole conservare lo spazio per i piedi del passeggero. in questo caso le borse vanno montate il più indietro possibile,per far si che il passeggero possa poggiare i piedi in sicurezza. questi telaietti riescono a garantire il passaggio delle borse ben distanti da fianchetti e frecce , anche se sporgono un po' posteriormente. quindi non saprei se possono andare bene anche con le frecce originali.
visto che però alla fine solo mezzo telaietto regge direttamente il carico laterale,forse si poteva irrobustirli ulteriormente,sfruttando l'attacco degli scarichi originali,anche se però,poi ci vuole più tempo a montarli e smontarli. comunque anche così mi sembrano sufficienti a garantire un adeguato supporto.
le angolature vanno benissimo...sui fianchetti non tocca nulla,nemmeno i ganci che reggono il peso sulla sella.
probabilmente farò modificare le borse,aggiungendo una sorta di "tasca" sul lato interno, così da infilarci i telaietti dentro e evitare corde e elastici per fissarle.

Alex63
03/06/2014, 16:08
Riapro questa discussione perchè volevo montare questi telaietti:

161295

e chiaramente le borse morbide universali perchè volevo fare un viaggietto di 4/5 gg ad agosto sulle dolomiti con mia moglie e i miei dubbi sono questi:
Con le borse montate, mia moglie,ci starà seduta bene oppure sarà sacrificata?(E' piccolina come donna) E i suoi piedi non intralceranno con i miei,considerando che io ho queste pedane?

161297

Se qualcuno ha già provato tutto ciò e puo darmi qualche info ne sarei grato prima di acquistare il tutto.

Mr KS
04/06/2014, 21:53
Ciao io monto questi telaietti, vedi la discussione riguardo. I piedi cmq ci stanno con un po' sacrificio, la stessa cosa capitava con le pedane originali e i portaborse della givi. Rtp sono un ottimo prodotto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/251334-telaietti-borse-morbide-scarico-singolo.html