Visualizza Versione Completa : si può essere più c@gli@ni di così?
alex78pe
03/02/2014, 14:09
Naturalmente, il testicolo in questione sono io, e mi rispondo da solo, certo che no...
Stamattina, esame per prendere 'sta cavolo di patente A3, la prima volta causa rottura della moto e una strana mancanza di date utili prima dello scadere del foglio rosa, mi trovo a rifare tutto daccapo, ma per fortuna piangendo un po qua e la riesco a non sborsare la cifra per intero. Rifaccio tutta la parte burocratica, e stamattina mi presento... Circuito, tutto ok, prova pratica in strada, bocciato...
In pratica, all'ultimo stop prima di rientrare, non ho poggiato il piede a terra. Strada dritta, incrocio con altra strada, il deserto intorno a me, andavo pianissimo, arrivo sotto il segnale, fermo la moto, tiro fuori la gamba, vedo che posso ripartire senza toccare con il piede e riparto... Bocciato per non essermi fermato allo stop.
Il tutto è durato una frazione di secondo, se lo rifaccio sono sicuro di non riuscirci, tra l'altro ad altri stop ho fatto tutto secondo manuale, evidentemente la troppa sicurezza m'ha fregato...
Nulla da dire, ho fatto una cazzata e va bene, scemo io a non prestare la dovuta attenzione, anche se a detta del mio accompagnatore, che scarrozzava l'istruttore, si vedeva che la moto, seppur per 1/2 secondo, s'era fermata, d'altra parte, la visibilità era ottima e non c'era nessuno da nessuna parte, mi sono fatto prendere la mano, ripeto leggerezza mia, ok.
La cosa che mi fa inc@zzare abbestia è un'altra... Durante la prova su circuito, un ragazzo sbaglia per ben tre (tre, mica una, tre...) volte la prova di frenata... Alla prima è andato lungo, alla seconda ha frenato col posteriore facendo sbandare la moto, immediatamente ha pinzato con l'anteriore e per poco non cadeva (fermandosi un metro prima dello spazio indicato) alla terza si ferma ma con la ruota metà dentro e metà fuori dallo spazio contrassegnato dai birilli. Ebbene, a 'sto tizio non ha detto una parola, l'ha portato a fare la prova fuori e al ritorno gli ha dato la sua bella patente nuova... Mi avvicino per farci due chiacchere e, ammissione sua, s'è detto fortunato perché ha saltato due precedenze e ha zigzagato su un senso unico per svoltare a sinistra, insomma teneva la destra, s'è spostato a sinistra, poi s'è accorto che era lontano dalla fine della strada, è rientrato a destra, s'è rispostato sulla sinistra... Mah, ancora mi sto chiedendo quale sia stato il metro di giudizio usato dall'esaminatore...
Mamma mia che giramento di p@lle...
Mi sfugge qualcosa!!!!
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Penso di si.
So che per certe cose non c'è limite.
angeloyzf
03/02/2014, 14:12
???
macheamico6
03/02/2014, 14:13
Ho aprito il link: c'est vrai !!!
:what::what::what::what::what:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2877paolo
03/02/2014, 14:19
questo sta peggio di jamex!!! :madoo:
questo sta peggio di jamex!!! :madoo:
seh
Angelik57
03/02/2014, 14:22
Chiudere per manifesta assenza di coglioni e relativa coglioneria :dry:
(Qualora fosse celata chiedo scusa :biggrin3:)
Credo manchi qualcosa nel primo post... :cipenso:
Chiudo. ;)
2877paolo
03/02/2014, 14:30
Chiudo. ;)
peccato, mi stavo divertendo... :biggrin3:
Angelik57
03/02/2014, 14:30
Chiudo. ;)
Non farlo, desidererei che lo facesse il mio moderatore preferito, almeno così perde la verginità :dry:
alex78pe
03/02/2014, 14:31
Ammazza che seguito... Scusate, m'è scappato il dito subito dopo aver scritto il titolo e ha postato solo il titolo, ho rimediato, ora insultatemi a palla che me lo merito...
Angelik57
03/02/2014, 14:33
Ammazza che seguito... Scusate, m'è scappato il dito subito dopo aver scritto il titolo e ha postato solo il titolo, ho rimediato, ora insultatemi a palla che me lo merito...
Tranquillo, non scusarti, basta il titolo a ripagarci :biggrin3:
2877paolo
03/02/2014, 14:34
questo "dito"? :dubbio:
147441
:oops: leggo ora, mi dispiace per l'accaduto :cry:
Arcaputt...........
hai avuto sfortuna.......con l'ingegnere intendo........
Vabbè dai, tornare indietro non puoi......
sara' stata anche un po' l'emozione durante la prova che magari ti ha preso........e su questi piccoli "incovenienti" ........è stata una frazione di secondo..........
pero' anche l'ingegnere.......:dry:
IlNibbio
03/02/2014, 14:40
Alex ma scusa hai fatto l'esame in motorizzazione??o sei andato dal mitico Volpone :biggrin3:.....chette possino, STOP vuol dire che ti devi fermare anche nel deserto soprattutto durante un'esame.....:w00t::w00t::w00t::w00t:......vabbò,a presto.......
alex78pe
03/02/2014, 14:40
questo "dito"? :dubbio:
147441
:oops: leggo ora, mi dispiace per l'accaduto :cry:
No, m'era scappato l'indice sul mouse, quel dito me lo sto mostrando ripetutamente allo specchio per ricordarmi quanto sono idiota...
Alex ma scusa hai fatto l'esame in motorizzazione??o sei andato dal mitico Volpone :biggrin3:.....chette possino, STOP vuol dire che ti devi fermare anche nel deserto soprattutto durante un'esame.....:w00t::w00t::w00t::w00t:......vabbò,a presto.......
Mctc, privatista... Ma c'hai ragione, a fermarmi m'ero fermato, avevo pure la gamba fuori per appoggiarla, dato che c'era il deserto, sono ripartito subito, scemo io lo so... Ma quando ho visto che ha dato la patente a quell'altro, hanno cominciato a girarmi non poco, ancora non si fermano...
streetTux
03/02/2014, 14:55
Dispiace... immagino la rottura... eh vabbè, ti rifarai alla prossima... in merito a quello che l'ha presa, mi auguro che si perfezioni a modo ;)
non c'è niente da insultare, sono cose che succedono purtroppo :cry:
all'esame per la patente auto ho fatto di peggio per colpa dell'emozione
2877paolo
03/02/2014, 15:04
non avevamo dubbi!!! :oook:
:risate2::risate2::risate2:
bi_andrea_elle
03/02/2014, 15:05
vabbè dai se vuol essere insultato non vedo perche non accontentarlo sto c.... :senzaundente:
Hai accostato dove era vietato, per rimorchiare una donzella............:nonono:
:biggrin3:
non avevamo dubbi!!! :oook:
:dry:
:D
vabbè dai se vuol essere insultato non vedo perche non accontentarlo sto c.... :senzaundente:
:risate2:
Hai accostato dove era vietato, per rimorchiare una donzella............:nonono:
no molto di peggio :madoo:
2877paolo
03/02/2014, 15:10
fuochino... :dubbio:
..........mmmmmmm..........
che c'hai combinato.........
Quando feci l'esame per la moto a forza di voltare la testa per controllare incroci/vie laterali mi venne il torcicollo.
é una delle cose a cui gli esaminatori guardano con più attenzione.
Se non ricordo male feci più di mezz'ora di esame.:blink:
In compenso per la C ho fatto 900 mt; semicurva a sx, rettilineo, curva a dx, rettilineo, e parcheggio!!:laugh2::laugh2:
alex78pe
03/02/2014, 15:12
Vero, senza contare che ad insultarmi da solo sto diventando pazzo, rispondo a quello che c'è dall'altra parte dello specchio ri-sfanculandomi a mia volta... Aiuto...
2877paolo
03/02/2014, 15:13
non lo immagini? avendo gli stessi gusti di... 147462
s'è fermato a trans...mettere sul canale 23!!! :madoo:
armageddon
03/02/2014, 15:14
No, m'era scappato l'indice sul mouse, quel dito me lo sto mostrando ripetutamente allo specchio per ricordarmi quanto sono idiota...
Mctc, privatista... Ma c'hai ragione, a fermarmi m'ero fermato, avevo pure la gamba fuori per appoggiarla, dato che c'era il deserto, sono ripartito subito, scemo io lo so... Ma quando ho visto che ha dato la patente a quell'altro, hanno cominciato a girarmi non poco, ancora non si fermano...
anche il promosso era privatista?
Tra quanto rifarai l 'esame ?in bocca al lupo!:)
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9
alex78pe
03/02/2014, 15:22
anche il promosso era privatista?
Non l'ho voluto dire per non scatenare polemiche inutili, ma no, quello era accompagnato dall'istruttore della scuola-guida...
Ripeto, la gamba l'avevo tirata fuori, hai presente quel secondo quando sei tranquillo che riesci a tenere su la moto? Ecco, vedendo da molto prima che la strada era deserta ed andando pianissimo, ho tirato la gamba dentro e sono ripartito. Scemo io, al contrario di altri forse m'ha fregato l'eccesso di sicurezza, ma cavolo, l'altro ragazzo aveva ampiamente dimostrato di non avere il seppur minimo controllo del mezzo, a mio avviso non meritava manco l'occasione di fare la prova su strada...
fuochino... :dubbio:
non lo immagini? avendo gli stessi gusti di... 147462
s'è fermato a trans...mettere sul canale 23!!! :madoo:
babbei :dry:
imboccai semplicemente una strada contromano e l'esaminatore mi urlò: "ricordati che ho famiglia" :dry:
Pensa che io la presi al militare la patente moto.....
circuito fuori dalla caserma, con il Guzzi nuovo falcone500..che brividi:biggrin3:
nessun segnale orrizontale a terra.......una pista con 3 incroci.....
L'esame consisteva nel bloccare il traffico negli incroci per dar la precedenza ai mezzi militari in colonna ( e qui la "specializzazione" di moviere )
Il sottotenente era il "giudice" che assegnava ad ogni esame-guida dei punti su scala da 0 a 20.
Mi meritai un12/20.....Chi si beccava 11/20 veniva bocciato e spedito al corpo di destinazione.......
Finita la naia con in mano patente cat A e C le feci convertire in pat. civile.
Mejo de cosi'.......:dubbio:
Venanzio
03/02/2014, 15:25
Fatti raccomandare.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
alex78pe
03/02/2014, 15:26
Tra quanto rifarai l 'esame ?in bocca al lupo!:)
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9
Questa è l'altra cosa che mi fa girare le scatole... Il prossimo utile c'è il 21/03, ma non ho potuto prenotarlo oggi, deve passare un giorno dall'ultima prova effettuata. Alle 11:00 di stamattina era rimasto un solo posto disponibile, se mi dice culo e tra le 11:00 e le 12:00 non lo ha prenotato nessuno, domattina vado un'ora prima dell'apertura a fare le poste allo sportello e lo prenoto, altrimenti il foglio rosa mi scade il 27/03, il che vuol dire rifare tutto daccapo, e salutare altri 150 euri...
E crepi il lupo...
imboccai semplicemente una strada contromano e l'esaminatore mi urlò: "ricordati che ho famiglia" :dry:
cosa si fa' per un pugno di pelo.....:biggrin3:
2877paolo
03/02/2014, 15:26
semplicemente? :blink:
ho messo un post sul cellulare. stasera chiamo "chiara" e gli dico di parlare con "alice" per dirgli di smettere di frequentarti!!! :fisch::madoo:
cosa si fa' per un pugno di pelo.....:biggrin3:
semplicemente? :blink:
ho messo un post sul cellulare. stasera chiamo "chiara" e gli dico di parlare con "alice" per dirgli di smettere di frequentarti!!! :fisch::madoo:
:risate2:
Questa è l'altra cosa che mi fa girare le scatole... Il prossimo utile c'è il 21/03, ma non ho potuto prenotarlo oggi, deve passare un giorno dall'ultima prova effettuata. Alle 11:00 di stamattina era rimasto un solo posto disponibile, se mi dice culo e tra le 11:00 e le 12:00 non lo ha prenotato nessuno, domattina vado un'ora prima dell'apertura a fare le poste allo sportello e lo prenoto, altrimenti il foglio rosa mi scade il 27/03, il che vuol dire rifare tutto daccapo, e salutare altri 150 euri...
E crepi il lupo...
azz in bocca al lupo e spero davvero tu riesca a trovare posto
armageddon
03/02/2014, 15:33
Non l'ho voluto dire per non scatenare polemiche inutili, ma no, quello era accompagnato dall'istruttore della scuola-guida...
Ripeto, la gamba l'avevo tirata fuori, hai presente quel secondo quando sei tranquillo che riesci a tenere su la moto? Ecco, vedendo da molto prima che la strada era deserta ed andando pianissimo, ho tirato la gamba dentro e sono ripartito. Scemo io, al contrario di altri forse m'ha fregato l'eccesso di sicurezza, ma cavolo, l'altro ragazzo aveva ampiamente dimostrato di non avere il seppur minimo controllo del mezzo, a mio avviso non meritava manco l'occasione di fare la prova su strada...
ecco,adesso sai come funziona
Non più appropriata risposta all'esaminatore sarebbe stata una libera citazione del compianto Magnotta.
alex78pe
03/02/2014, 15:52
ecco,adesso sai come funziona
Amaramente quoto :cry:...
onlystreet
03/02/2014, 16:02
Pensa che io la presi al militare la patente moto.....
circuito fuori dalla caserma, con il Guzzi nuovo falcone500..che brividi:biggrin3:
nessun segnale orrizontale a terra.......una pista con 3 incroci.....
L'esame consisteva nel bloccare il traffico negli incroci per dar la precedenza ai mezzi militari in colonna ( e qui la "specializzazione" di moviere )
Il sottotenente era il "giudice" che assegnava ad ogni esame-guida dei punti su scala da 0 a 20.
Mi meritai un12/20.....Chi si beccava 11/20 veniva bocciato e spedito al corpo di destinazione.......
Finita la naia con in mano patente cat A e C le feci convertire in pat. civile.
Mejo de cosi'.......:dubbio:
Giusto per sapere....la scheda telefonica croata che mi hai regalato.....è frutto del tuo istinto da moviere?
Non è che hai portato a cazzum in giro per l'europa tutta la caserma?:D
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
Giusto per sapere....la scheda telefonica croata che mi hai regalato.....è frutto del tuo istinto da moviere?
Non è che hai portato a cazzum in giro per l'europa tutta la caserma?:D
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
hahahahahhahaaaaaaaaaaaaaa
tranqui....quella scheda ha qualcosa tipo.......5anni.....ci dovrebbero essere ancora qualche spicciolo:dry:
A te la prova del 9:biggrin3:
hohohohohoooooo.ora mi sono riletto x bene il tuo mess.
mi sto sganasciando di brutto
armageddon
03/02/2014, 16:07
Amaramente quoto :cry:...
il mio vicino di casa ha un'autoscuola,tanti anni fa giocavamo insieme a tennis in doppio,una volta al circolo invitò a giocare contro di noi un suo conoscente e il figlio di costui,premetto che eravamo entrambi C4,comunque la sua raccomandazione fu:Armà ammà perd,mi disse dopo che era l'ingegnere capo della motorizzazione di torino
Vero, senza contare che ad insultarmi da solo sto diventando pazzo, rispondo a quello che c'è dall'altra parte dello specchio ri-sfanculandomi a mia volta... Aiuto...
spero che ci sia qualche aquilano sul forum,così ti può insultare per bene
dai su, la cosa importante è che sai guidare... e penso pure bene, la tb non mi pare una moto semplicissima per fare le manovre sul circuito
nikonikko
03/02/2014, 22:28
Non più appropriata risposta all'esaminatore sarebbe stata una libera citazione del compianto Magnotta.
Quoto...succede comunque, ti rifarai la prossima volta.
BRAVO BRAVO BRAVO.......non te la prendere, per curiosità che moto avevi per l'esame?
L'altro tipo può essere benissimo stato facilitato, ma non ci piove che tu non hai fatto lo stop. Una cosa è stop e altro dare precedenza. Sostenere che per una frazione di secondo sei stato fermo è difficile. Il surplace in moto forse solo pochi funamboli lo sanno fare :laugh2:
Ma non è consentito commettere nessun errore oppure era di tale gravità da costare la bocciatura?
alex78pe
04/02/2014, 07:34
spero che ci sia qualche aquilano sul forum,così ti può insultare per bene
dai su, la cosa importante è che sai guidare... e penso pure bene, la tb non mi pare una moto semplicissima per fare le manovre sul circuito
Ok per gli insulti, ma evitiamo scontri di matrice campanilistica, per carità, si rischia il ban a vita :ph34r:
Guidare bene non so, poi non ho usato la mia che è ancora ferma ai box, mi sono fatto prestare da un amico una Breva 1100 (Moto Guzzi), ti dirò, m'è parsa una gran bella moto, mi ci sono trovato bene.
BRAVO BRAVO BRAVO.......non te la prendere, per curiosità che moto avevi per l'esame?
Grazie Karra, per la moto vedi sopra.
Intanto una buona notizia, sono riuscito stamattina a prenotare l'ultimo posto utile prima della scadenza del foglio rosa, il 25/03 (mi scade il 27/03...), dopo accurato appostamento strategico iniziato alle sette e mezza di stamattina (gli uffici aprivano alle otto e mezza, ma volevo evitare rischi...)
Il 25 monterò delle rotelle retrattili che scattano fuori appena si ferma la ruota, vediamo se mi contesta di nuovo il mancato arresto al segnale di stop...
L'altro tipo può essere benissimo stato facilitato, ma non ci piove che tu non hai fatto lo stop. Una cosa è stop e altro dare precedenza. Sostenere che per una frazione di secondo sei stato fermo è difficile. Il surplace in moto forse solo pochi funamboli lo sanno fare :laugh2:
Ma non è consentito commettere nessun errore oppure era di tale gravità da costare la bocciatura?
Guarda, sono il primo ad ammettere di aver commesso una leggerezza, che soprattutto in fase di esame è bene non commettere, mea culpa, la prossima volta presterò sicuramente più attenzione.
Non sono certo un funambolo delle due ruote, ma la strada era dritta, in pianura e con ampissima visibilità, sinceramente a me è capitato anche nella normale guida su strada di arrestarmi per quella frazione di secondo e ripartire, in prima, senza appoggiare il piede. Comunque credo tu abbia ragione, le mie sono sensazioni, magari dettate dalla sicurezza che avvertivo durante la prova (non perché sia un drago del manubrio, ma fidati dopo aver visto quel candidato che a bordo di una bicicletta per poco non cadeva rovinosamente si sarebbe sentita sicura pure mia nonna in sella alla Honda di Marquez mentre supera Rossi alla curva del cavatappi...), l'esaminatore mi ha detto che se lui non vede il piede a terra non ha la certezza che il candidato si sia fermato, per cui interpreta la cosa coma un mancato arresto al segnale di stop. Va bene cosi, ripeto di nuovo leggerezza mia.
A vedere cos'ha combinato l'altro ragazzo nel circuito direi che si, degli errori sono contemplati, evidentemente il mio è stato considerato più grave del non riuscire a dosare la frenata in uno spazio circoscritto...
Uguale uguale a quello che ho combinato io l'estate scorsa ad uno stop.
Solo che poco più avanti erano appostati i Carabinieri... 20 minuti di cazziatone... e basta! Che culo, eh?
Sto morendo...
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
A me invece durante il giro in paese l'altro ragazzo mi ha tamponato perchè mi sono fermato per far passare una vecchietta :blink:
Lui: "Che c@zzo fai!!!!???"
Io: "Non vedi la vecchia?"
Lui: "E stirala!!!!"
L'ingegnere: "Ciao mamma, tutto bene? Ti sei spaventata?" :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Io, sono stato promosso.
L'altro non so quanto o cosa ha dovuto sborsare...:blink::ph34r::biggrin3: