Visualizza Versione Completa : SIMONCELLI NELLA HALL OF FAME DEL MOTOMONDIALE !
cicorunner
03/02/2014, 17:59
Marco Simoncelli verrà introdotto nella Hall of Fame del Motomondiale. Lo hanno deciso la Federmoto internazionale e la Dorna, inserendo lo sfortunato pilota di Coriano tra le leggende del suo sport. Sic sarà il 21° pilota ad essere inserito nella lista dei motociclisti più grandi, al fianco di campioni. La cerimonia di introduzione si svolgerà in occasione del GP d'Italia al Mugello, in programma il prossimo 1 giugno.
Simoncelli si aggiungerà a una lista che già comprende Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Freddie Spencer, John Surtees, Casey Stoner e Carlo Ubbiali.
Lo preferivo vivo:thumbup:
inviato dal mio Chinapippaphone con Tappotalk 6.9
se c`é Kato giusto che ci sia anche lui. Purtroppo....
mah...simoncelli accanto ai mostrisacri di cui sopra mi sembra un po una forzatura.....non ci sta dai...
mah...simoncelli accanto ai mostrisacri di cui sopra mi sembra un po una forzatura.....non ci sta dai...
è stato campione del mondo anche lui....
per carità. ...non è solo lui abusivo ne toglierei anche altri tipo Kato....hanno vinto entrambi un solo mondiale in 250....dai che hall of fame è?
Black Death
03/02/2014, 22:18
per carità. ...non è solo lui abusivo ne toglierei anche altri tipo Kato....hanno vinto entrambi un solo mondiale in 250....dai che hall of fame è?
sono d'accordo.
;;)
bi_andrea_elle
03/02/2014, 22:21
Se c'è stoner van bene tutti
questa lista è una cagata pazzesca ma chi l'ha fatta?
Dov'è cadalora? e capirossi?
scusate ma biaggi?
macheamico6
03/02/2014, 22:58
Rossi ci sta ?!!!
Sugarglider
03/02/2014, 23:14
Quando correva volevano metterlo nella lista dei cattivi........ La migliore Hall of fame Per il SIC è nei nostri ricordi
nikonikko
03/02/2014, 23:33
Rossi ci sta ?!!!
Rossi continua ancora a dire la sua, quando appenderà la tutta al chiodo, sempre se con lui non finirà pure la motogp, in quel caso di hall of fame gliene faranno una personale.
streetTux
04/02/2014, 09:27
In mezzo a quei nomi, il suo stona abbestia.
Black Death
04/02/2014, 10:13
Per quale motivo?
Perchè cosi come Kato non ha fatto niente per stare insieme ai grandi (vincenti) del motociclismo,
L' unico che ha vinto poco (quasi niente) che merita di stare nei grandi del motociclismo secondo me è Kevin Schwantz.
Il Sic probabilmente lo avrebbe meritato con il proseguire della carriera, oggi non lo merita , non condivido la scelta, se poi lo hanno messo perchè era un bravo ragazzo , perche in moltissimi gli volevano bene (testimonianza i funerali), o per alleviare il dolore di chi soffre ancora la sua scomparsa è un altro discorso e sono d'accordo con la scelta.
;;)
toofastforu
04/02/2014, 10:16
anche io appena ho letto non ero molto daccordo... poi però bisogna pensare che non è riferita solo ai meriti sportivi, ma a ciò che i piloti hanno significato prima o dopo la cessazione dell'attività agonistiva, prima o dopo la loro morte... in tal caso Simoncelli ha avuto un impatto "umano" (talvolta mediatico sarebbe più appropriato) ben superiore a Kato... se ci sta lui è giusto che ci sia anche Marco...
Perchè cosi come Kato non ha fatto niente per stare insieme ai grandi (vincenti) del motociclismo,
L' unico che ha vinto poco (quasi niente) che merita di stare nei grandi del motociclismo secondo me è Kevin Schwantz.
Il Sic probabilmente lo avrebbe meritato con il proseguire della carriera, oggi non lo merita , non condivido la scelta, se poi lo hanno messo perchè era un bravo ragazzo , perche in moltissimi gli volevano bene (testimonianza i funerali), o per alleviare il dolore di chi soffre ancora la sua scomparsa è un altro discorso e sono d'accordo con la scelta.
Esatto.
PowerRoss
04/02/2014, 10:25
A me pare ovvio che, come Kato, è stato aggiunto per meriti che vanno aldilà della pista...
E' una Hall of Fame, mica l'Albo d'Oro...
meriti che vanno aldilà della pista...
Quali? :blink:
PowerRoss
04/02/2014, 11:31
Quali? :blink:
Incarnare la passione per il motociclismo, promuoverlo, essere una brava persona amata da tutto l'entourage e dagli addetti ai lavori, nonchè da moltissimi tifosi...
Se a voi non sembrano requisiti degni... cazzi vostri... non siete voi che decidete...
Se a voi non sembrano requisiti degni... cazzi vostri... non siete voi che decidete...
Innanzitutto ti invito a tenere un linguaggio consono ad un dialogo con persone che non conosci.
Quello che vogliamo dire (e mi sembra di non essere il solo) è che se i requisiti fossero quelli da te elencati dovrebbero iscrivere alla hof del motociclismo una marea di gente.
giorgiorox
04/02/2014, 11:40
dico "mah", e mi fermo qui
Il Franky
04/02/2014, 11:56
dico "mah", e mi fermo qui
Non fare il moralista del cazzo dai.. :)
Marco Manila
04/02/2014, 13:14
anche io appena ho letto non ero molto daccordo... poi però bisogna pensare che non è riferita solo ai meriti sportivi, ma a ciò che i piloti hanno significato prima o dopo la cessazione dell'attività agonistiva, prima o dopo la loro morte... in tal caso Simoncelli ha avuto un impatto "umano" (talvolta mediatico sarebbe più appropriato) ben superiore a Kato... se ci sta lui è giusto che ci sia anche Marco...
Anche io di primo acchito non ero d' accordo con questa decisione perchè pensavo che potessero accedere alla Hall of fame solo piloti plurivittoriosi ma poi studiando un pò la questione ho capito che è come dici tu, quindi il SIC ci stà e alla grande.
Scorrendo la lista poi ci si accorge che ci sono nomi anche molto recenti che non si conoscono e di cui, almeno io, sarei molto curioso di sapere di più:
Motorcycle Hall of Fame - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Motorcycle_Hall_of_Fame)
Fermissimo
04/02/2014, 15:05
Anche io di primo acchito non ero d' accordo con questa decisione perchè pensavo che potessero accedere alla Hall of fame solo piloti plurivittoriosi ma poi studiando un pò la questione ho capito che è come dici tu, quindi il SIC ci stà e alla grande.
Scorrendo la lista poi ci si accorge che ci sono nomi anche molto recenti che non si conoscono e di cui, almeno io, sarei molto curioso di sapere di più:
Motorcycle Hall of Fame - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Motorcycle_Hall_of_Fame)
conocrdo, se c'è addirittura Evel Kneviel che è stato uno stunt man americano anni '50/'70 allora ci può stare anche il Sic...io avrei fatto una Hall diversa...per un secolo di corse ci dovrebbero essere massimo una 50ina di piloti come rapporto
Allora non chiamiamola Hall of fame......una Hall of fame è ben altra cosa...tantissimo rispetto e affetto per il povero Sic; in quella classifica ci può stare...in una vera Hall of fame del motociclismo purtroppo no
toofastforu
04/02/2014, 15:53
no no no attenzione! quello che hai lincato tu è un museo e organizzazione americana che celebra il motociclismo....
Simoncelli entrerà in una ristrettissima cerchia di "Leggende della MotoGP" è un titolo conferito da Dorna e F.I.M.
motogp.com · MotoGP Legends (http://www.motogp.com/it/MotoGP+Legends)
qui invece si parla della Hall of Fame del motomondiale!!
MotoGP Hall of Fame (http://de.wikipedia.org/wiki/MotoGP_Hall_of_Fame)
Marco non credo proprio che sia cio' che hai postato tu.