PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton CONSIGLIO SU CORONA NERA IN ERGAL ED EVENTUALE CATENA



alecaferacer
03/02/2014, 19:02
Ciao a tutti,

a breve faro' venirciare i cerchi di nero e con l'occasione vorrei mettere la corona in ergal nera e forse cambiare la catena (25000 km circa).

1. corona in erga nera: dove la trovo?

2. catena o-ring, x-ring o z-ring??!?!?:blink::wacko::cry:

Grazie!

jimmy27
03/02/2014, 19:26
corona ergal nera PBR Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori corona ergal nera PBR Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/corona-ergal-nera-PBR/articolo-238.html)

per la catena io prenderei la RK:

Motorcycle Chains (http://www.rk-japan.co.jp/global/chain.htm)

Triumph 800 Bonneville T100 RK 525 x Ring Chain and Sprockets Kit Premium Kit | eBay (http://www.ebay.com/itm/TRIUMPH-800-Bonneville-T100-RK-525-X-Ring-CHAIN-AND-SPROCKETS-KIT-Premium-kit-/160943004967)

rori
03/02/2014, 19:49
Chiedi ad Odysseo ...:p

inviato dal mio Chinapippaphone con Tappotalk 6.9

mabaco
03/02/2014, 19:52
.....gia ke ci sei passo 520 did

jimmy27
03/02/2014, 20:13
.....gia ke ci sei passo 520 did

la corona a fatica si trova, ma il pignone?

io ho in garage una did erv3 passo 520 che vorrei montare ma trovare corona e soprattutto il pignone passo 520 per la bonnie non è facile :blink:

alecaferacer
03/02/2014, 20:15
la corona a fatica si trova, ma il pignone?

io ho in garage una did erv3 passo 520 che vorrei montare ma trovare corona e soprattutto il pignone passo 520 per la bonnie non è facile :blink:


Io il pignone l'ho sostituito con uno da 17 denti!

jimmy27
03/02/2014, 20:28
Io il pignone l'ho sostituito con uno da 17 denti!

passo?

alecaferacer
03/02/2014, 20:33
passo?


passo non saprei dirti, catena e corona sono quelle originali che monta la thruxton. :blink:

mabaco
03/02/2014, 20:46
Allora passo 525

alecaferacer
03/02/2014, 20:56
corona ergal nera PBR Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori corona ergal nera PBR Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/corona-ergal-nera-PBR/articolo-238.html)

per la catena io prenderei la RK:

Motorcycle Chains (http://www.rk-japan.co.jp/global/chain.htm)

Triumph 800 Bonneville T100 RK 525 x Ring Chain and Sprockets Kit Premium Kit | eBay (http://www.ebay.com/itm/TRIUMPH-800-Bonneville-T100-RK-525-X-Ring-CHAIN-AND-SPROCKETS-KIT-Premium-kit-/160943004967)


Ma quale di quelle in catalogo???

ma poi vi risulta che le O-ring sono più scadenti rispetti alle x-ring o alle più evolute z-ring?


Allora passo 525


Ah si?buono a sapersi.

Ma quali sono le differenze in termini pratici tra i diversi passi?

8e65
03/02/2014, 21:31
io di passi so' dirti quelli Dolomitici.........il resto è.........Fluuooooroooooo

:biggrin3:

Odysseo
03/02/2014, 22:10
Chiedi ad Odysseo ...:p

inviato dal mio Chinapippaphone con Tappotalk 6.9

:ph34r:

8e65
03/02/2014, 22:36
Dai Ody......non far el timodo:ph34r::ph34r:

Odysseo
03/02/2014, 22:57
vi mando tutti da svalvolati. Ci pensano loro, ci pensano.....


:lingua:

jimmy27
04/02/2014, 07:57
Ma quali sono le differenze in termini pratici tra i diversi passi?

tu meglio che fai passi lunghi e ben distesi! :lingua: da noi si dice cosi quando si avverte qualcuno ch'è meglio che si allontani in fretta perchè sta rischiando grosso....

il 525 è il passo standard per la maggior parte delle moto, il 520 è più stretto e di conseguenza la catena è più leggera

Sam il Cinghio
04/02/2014, 08:10
il 525 è il passo standard per la maggior parte delle moto, il 520 è più stretto e di conseguenza la catena è più leggera

E, conseguentemente, la trasmissione finale mangia meno cv (= hai piu' cavalli alla ruota), cosa che si sente in termini di "ripresa".

Per quanto riguarda la differenza tra gli O-X-Z-ring, si tratta solo della forma delle guarnizioni di ritenuta del grasso tra le maglie: IMHO nulla che debba influenzare la scelta.

PS: diciamo anche che una trasmissione in ergal (corona e pignone) si consumerà molto prima di una in acciaio.

jimmy27
04/02/2014, 10:38
PS: diciamo anche che una trasmissione in ergal (corona e pignone) si consumerà molto prima di una in acciaio.

il pignone in ergal non esistono, durerebberò pochissimi km!

chi mi da il link a un rivenditore di pignoni e corone passo 520 per la bonnie che sia europeo e affidabile?

alecaferacer
05/02/2014, 00:07
E, conseguentemente, la trasmissione finale mangia meno cv (= hai piu' cavalli alla ruota), cosa che si sente in termini di "ripresa".

Per quanto riguarda la differenza tra gli O-X-Z-ring, si tratta solo della forma delle guarnizioni di ritenuta del grasso tra le maglie: IMHO nulla che debba influenzare la scelta.

PS: diciamo anche che una trasmissione in ergal (corona e pignone) si consumerà molto prima di una in acciaio.



OK tutto chiaro grazie!

Corona nera non in erga si trova? ho letto che trovare catena e corona passo 520 sia difficile!io ho appena messo un pignone da 17 denti, e'possibile eventualmente associarci catena e corona con passo 520?

grazieeeeee

jimmy27
05/02/2014, 07:53
OK tutto chiaro grazie!

Corona nera non in erga si trova? ho letto che trovare catena e corona passo 520 sia difficile!io ho appena messo un pignone da 17 denti, e'possibile eventualmente associarci catena e corona con passo 520?

grazieeeeee

ma ci sei o ci fai?!? :wacko:

la catena passo 520 lavora ( ma guarda un po' ) con il pignone e la corona dello stesso passo :w00t:

zemin
05/02/2014, 12:13
Cambi la catena a 25000km?
Lascia quella che hai