PDA

Visualizza Versione Completa : DIAGNOSI ELETTRONICA STREET 2013

ROBY1774
03/02/2014, 19:33
PER CHI Sà USARLI....PERCHè è UN PROGRAMMA DI DIAGNOSI E SERVICE PER LA NOSTRA MOTORETTA C è QUESTO PROGRAMMA , SI CHIAMA DEALER TOLL , VISTO CHE CE LHO E L HO PROVATO POSSO DIRVI CHE è MOLTO SEMPLICE E MOLTO FUNZIONALE , NON HA I FRONZOLI DEL TUNEECU , QUESYO è DIAGNOSTICO AL 100% , GLI AGGIORNAMENTI VI ARRIVANO PERIODICAMENTE E GRATUITAMENTE AD OGNI RELEASE NUOVA , ORA è DISPONIBILE ANCHE I TEST ABS E STRUMENTAZIONE , COME SI PUò PER DIRE CONTROLLARE L ALLINEAMENTO DEI CORPI FARFALLATI E AZZERARE IL SERVICE MANUTENZIONE SL TAGLIANDO E TUTTO DA SOLI.
TENETE PRESENTE CHE Fà SOLO UNA MOTO E UN TELAIO , PERCUI SE CAMBIATE MOTO DOVETE RICHIEDERE NON TUTTO IL PROGRMAMMA MA LA CHIAVE DI SBLOCCO CHE FUNZIONA SU UNA SOLA MOTO , IL COSTO COMUNQUE è DI 25 EURO A CHIAVE...PER DIRE SE UNO HA UNA SPEED 12 , UN TIGER 1200 , E UNA STREET , CI VUOLE UN SOLO PROGRAMMA MA 3 CHIAVI DI ECCESSO DIVERSE.
VE LO COPNSIGLIO CALDAMENTE , VISTO CHE NON COSTA MOLTO E FUNZIONA BENE.

IL LINK...

DealerTool diagnostic access to your ECU, for Triumph, Keihin and Sagem ECUs. Dealer Tool OBD and diagnostic interface for Daytona, 675, sprint, speed triple, bonneville, tiger, Rocket3, Rocket (http://dealertoolcouk.ipage.com/)

VI DICO PRIMA CHE NON POTETE RIMAPPARE NULLA.....AL MOMENTO POI NON SO.

thebonni
03/02/2014, 21:26
un pò caro la cosa che per ogni chiave una versione ... a questo punto non mi sembra nemmeno molto difficile da realizzare da zero ... mhhh da domani vedo un po come è possibile far comunicare il pc con la centralina street

se lo ha fatto questo ci saranno API ecc ... vediamo

ovviamente il mio prezzo sarà equo --> mille euro ahahah ... no scherzo donazione e via ... io non capisco questi che ci mangiano su queste robe -.-

avevo trovato pure la diagnosi per l'auto stesso discorso -.-

Dennis
03/02/2014, 21:35
la gente non lavora mica gratis per farti un piacere

thebonni
04/02/2014, 07:32
la gente non lavora mica gratis per farti un piacere
25 euro per una chiave è esagerato in più per l'utilizzo singolo ... basta guardare tuneEcu ...

La gente non lavora gratis è vero ... ma in questo caso un applicazione che legge solo dei singoli valori è troppo esagerato...se l'hanno fatto loro non oso immaginare quanto sia difficile
in più il sito in html stile vecchio è proprio il max ... fai meglio con web site x5 a questo punto ahahah

ROBY1774
04/02/2014, 09:14
25 euro per una chiave è esagerato in più per l'utilizzo singolo ... basta guardare tuneEcu ...

La gente non lavora gratis è vero ... ma in questo caso un applicazione che legge solo dei singoli valori è troppo esagerato...se l'hanno fatto loro non oso immaginare quanto sia difficile
in più il sito in html stile vecchio è proprio il max ... fai meglio con web site x5 a questo punto ahahah

NON LEGGE SOLO VALORI , Fà ANCHE LE DIAGNOSI ATTIVE , POI SE UNO VUL RISCHIARE SUL SUO OK , SE TI COLLEGHI CON TUNEECU C è QUALCUNO CON LA SPEED NEI SITI STRANIERI CHE AVEVA MANDATO IN BLOCCO LA CENTRALINA E NON L AHNNO MANCO RICONOSCIUTA IN GARNAZIA PERCHè TRAMITE LO STRUMENTO TRIUMPH VEDEVANO CHE ERANO ENTRATI CON UN ALTRO PROGRAMMA , SONO COSE CHE SE LE SBAGLI COSTANO CARE....PREFERISCO SPENDERE QUALCOSA IN PIù MA ESSERE SICURO CHE LE COSE SIANO FATTE IN UN CERTO MODO.
OLTRETUTTO CON IN CAVO EOBD2 NON ENTRI , PERCHè IL CAVO DEL DEALERTOOL è UNA INTERFACCIA DI FATTO NON SOLO UN CAVO.
IL TUNEECU ERA UN BUON PROGRAMMA ,MA FATTO CU CENTRALINE CHE ERANO "PRIMITIVE" RISPETTO A ORA, POI COMUNQUE STA ANCHE ALLE PERSONE.....IO UNA DONAZIONE LHO FATTA POI MAGARI MOLTI LO HANNO SCARICOATO E VIA...COMUNQUE CI AVEVANO LAVORATO , MI PARE GLI LASCIAI 20 EURO , MA SONO SCELTE PERSONALI.

un pò caro la cosa che per ogni chiave una versione ... a questo punto non mi sembra nemmeno molto difficile da realizzare da zero ... mhhh da domani vedo un po come è possibile far comunicare il pc con la centralina street

se lo ha fatto questo ci saranno API ecc ... vediamo

ovviamente il mio prezzo sarà equo --> mille euro ahahah ... no scherzo donazione e via ... io non capisco questi che ci mangiano su queste robe -.-

avevo trovato pure la diagnosi per l'auto stesso discorso -.-

LE CHIAVI SERVONO SE HAI PIù MOTO ....IL PROGRMAMINO è LO STESSO , SERVE PER SBLOCCARE LA DIAGNOSI , NON CREDO CI SIA QUALCUNO CHE HA IN GARAGE 4 TRIUMPH DAL 2011 IN POI....SE CAMBI MOTO CON UN ALTRA TRIUMPH CHE SARANNO 30 EURO PER UNA CHIAVE DI SBLOCCO...

Dennis
04/02/2014, 09:53

Prova a farlo tu allora, sembra che le capacità le avresti, vediamo cosa esce fuori e con quanto impegno.

Lone Wolf
04/02/2014, 10:20
Mi vien naturale, e non sbagliato, pensar che la chiave di sblocco sia strettamente collegata al telaio onde evitare l'acquisto del programma e della chiave da parte di uno che poi lo fa girare a tanti.
In questo modo si cerca anche di evitare che tale programma venga messo online freeware.

Alla fine probabilmente lo sarà anche, ma le chiavi di sblocco partiranno solo ed unicamente previo richiesta e pagamento dalla casa produttrice e quindi, salvo hackering, il servizio rimarrà a pagamento.

Francamente lo trovo più che giusto.
Per la gloria non lavora nessuno, soprattutto se una cosa ha richiesto molto tempo e si rivela valida e sicura rispetto alla concorrenza.

Richie17
04/02/2014, 10:22
Molto interessante Roby! Grazie!

thebonni
04/02/2014, 10:37
sicuramente non versano nemmeno un soldino alla casa madre
anzi la casa madre è contraria a questa pratica siccome fornisce la propria strumentazione per la diagnosi

per il programma è fatto in visual basic (spero di no siccome è vecchio ma ancora molto usato in ambito industriale) o in vb.net (molto più nuovo ma quella interfaccia mi sa molto di vecchio ma va beh)

Dai questa sera mi metto alla ricerca ... sono solo uno studente universitario al 5 anno di magistrale ... forse mi sbaglio a dire che non è difficile ma visto cosi non sembra impossibile :)

questo non è un attacco ma molte delle volte molti pensano che siano robe dell'altro mondo ma poi in realtà sono programmi molto lineari e semplici da creare (ovviamente dopo un pò di sbatti per capire come funziona il tutto)

scusate ancora ma tuneecu non permetteva di avere gli stessi servizi sui modelli vecchi ?

ROBY1774
04/02/2014, 10:52
anzi la casa madre è contraria a questa pratica siccome fornisce la propria strumentazione per la diagnosi

per il programma è fatto in visual basic (spero di no siccome è vecchio ma ancora molto usato in ambito industriale) o in vb.net (molto più nuovo ma quella interfaccia mi sa molto di vecchio ma va beh)

Dai questa sera mi metto alla ricerca ... sono solo uno studente universitario al 5 anno di magistrale ... forse mi sbaglio a dire che non è difficile ma visto cosi non sembra impossibile :)

questo non è un attacco ma molte delle volte molti pensano che siano robe dell'altro mondo ma poi in realtà sono programmi molto lineari e semplici da creare (ovviamente dopo un pò di sbatti per capire come funziona il tutto)

scusate ancora ma tuneecu non permetteva di avere gli stessi servizi sui modelli vecchi ?

in realtà tueecu aveva in più anche l a possibilità di fare mapapture ed eventualemtne correggerle , era un programma buono per quel che poteva fare e non faceva poco.
il dealer è specifico di diagnosi....stop.
non ti stupire se devi programmi vecchi come dici te , in generale le strumentazioni di diagnosi hanno la priorità sulla robustezza del sw w hw , non nella modernità o velocità del sistema , devono essere "robusti e affidabili" prima di tutto , te lo dico per esperienza lavorativa , poi in genrale parti dal presupposto che sulle moto i programmi sono molto più semplici di quelkli diagnosi automotive avendo molti meno ecu a bordo , gli unici più evolutia livello di impoanti di diagnosi sono per aprilia , ducati e bmw , più simili a quellli del settore auto.
tieni presente una cosa per dirti una minchiata...cambi i tubi freno o una pompa freno sulle moto con abs...come lo effettui lo spurgo a regola d arte senza test per lo spurgo pompa abs per cambiare tutto l olio freni?
il taglaindo come lo azzeri?
se non hai il dealer tool non lo fai ...o meglio lo fai in concessionaria , io l ho preso parlandone con dennis proprio perchè le cose mi piace farmele da solo avendo le capacità di farle...ma di fatto è un programmino che per quel che costa il suo lavoro lo fà e fà comodo , ovvio che un minimo di capacità ci vuole....per usarlo ma è semplice se uno ha almeno le nozioni base.
alle case può non piacere...ma se hai l axone per dire le diagnosi le fai su tutti imezzi , ma mica è ufficiale, volenti o nolenti e per fortuna per tutti gli utenti le case sono obbligate a dare informazioni tecniche e diagnostiche anche ai concorrenti...ovvio pagando.

Dennis
04/02/2014, 11:59

La falla del tuo ragionamento non è sulla semplicità del programma, ma sul fatto che valutare esclusivamente la semplicità del prodotto non rende giustizia al lavoro umano.
Quell'impresa non vende solo qualche riga di programma ed un chip comprato da Hong Kong, vende un prodotto che offre un servizio a chi lo acquista, offre aggiornamenti ed assistenza, paga tutti gli oneri fiscali, pretende un giusto guadagno dai suoi ricavi.
Ragionevole o sconsiderato che ci possa sembrare, il prezzo lo stabilisce il libero mercato e se quell'impresa fa buoni guadagni, quanto basta per sopravvivere, fare assistenza ed aggiornarsi coi nuovi modelli, non c'è che da esser felici per loro.

Se tu pensassi di aprire una partita iva per commercializzare un software a pagamento di tua concezione, occupandoti di seguire tutti gli oneri economici e lavorativi necessari ad avere una regolare attività che ti permetta di perseguire un guadagno, non solo vedresti che lavorare costa e non poco, ma ti gireranno di molto i coglioni il giorno in cui qualcuno si metterà a craccare il tuo programma o a copiarne il codice e ridistribuirlo in forma gratuita.
Ti gireranno i coglioni come saranno girati alla piccola ditta australiana il cui software Tuneboy è stato usato per "prendere spunto" nella creazione del freeware Tuneecu.

Lavorare per la gloria non riempie lo stomaco, né lo farà copiare il lavoro di altri il giorno in cui tutti avranno le copie di tutto ma nessuno avrà più voglia di lavorare per farsi copiare le proprie idee.

thebonni
04/02/2014, 12:00
in realtà tueecu aveva in più anche l a possibilità di fare mapapture ed eventualemtne correggerle , era un programma buono per quel che poteva fare e non faceva poco.
il dealer è specifico di diagnosi....stop.
non ti stupire se devi programmi vecchi come dici te , in generale le strumentazioni di diagnosi hanno la priorità sulla robustezza del sw w hw , non nella modernità o velocità del sistema , devono essere "robusti e affidabili" prima di tutto , te lo dico per esperienza lavorativa , poi in genrale parti dal presupposto che sulle moto i programmi sono molto più semplici di quelkli diagnosi automotive avendo molti meno ecu a bordo , gli unici più evolutia livello di impoanti di diagnosi sono per aprilia , ducati e bmw , più simili a quellli del settore auto.
tieni presente una cosa per dirti una minchiata...cambi i tubi freno o una pompa freno sulle moto con abs...come lo effettui lo spurgo a regola d arte senza test per lo spurgo pompa abs per cambiare tutto l olio freni?
il taglaindo come lo azzeri?
se non hai il dealer tool non lo fai ...o meglio lo fai in concessionaria , io l ho preso parlandone con dennis proprio perchè le cose mi piace farmele da solo avendo le capacità di farle...ma di fatto è un programmino che per quel che costa il suo lavoro lo fà e fà comodo , ovvio che un minimo di capacità ci vuole....per usarlo ma è semplice se uno ha almeno le nozioni base.
alle case può non piacere...ma se hai l axone per dire le diagnosi le fai su tutti imezzi , ma mica è ufficiale, volenti o nolenti e per fortuna per tutti gli utenti le case sono obbligate a dare informazioni tecniche e diagnostiche anche ai concorrenti...ovvio pagando.

il dealer tool intendi il sw per effettuare diagnosi ?

per la robustezza hardware li l'unica cosa da gestire è la comunicazione con il cavo
sw ecco li può essere un filo difficile ma penso che chi ha realizzato questo programma abbia riscritto in assembli come deve effettuare la comunicazione tempi ecc....

dai molto interessante ... se mi date un pò di informazioni mi metto dietro a informarmi

-tipo centralina della street 2013
-tipo comunicazione
- SO --> windows ? ... se si allora vedo cosa trovo in vb

vb è ottimo siccome possiede delle api veloci e semplici e l'interfaccia grafica è molto facile da realizzare

sul mio sito avevo pure fatto calcolo velocità marce ...sia in vb che in java ... vi dico che in vb ci ho messo 2 orette .. in java ci ho messo 1 ora a fare solo la grafica ... calcolate che l'algoritmo di calcolo l'avevo già fatto XD

La falla del tuo ragionamento non è sulla semplicità del programma, ma sul fatto che valutare esclusivamente la semplicità del prodotto non rende giustizia al lavoro umano.
Quell'impresa non vende solo qualche riga di programma ed un chip comprato da Hong Kong, vende un prodotto che offre un servizio a chi lo acquista, offre aggiornamenti ed assistenza, paga tutti gli oneri fiscali, pretende un giusto guadagno dai suoi ricavi.
Ragionevole o sconsiderato che ci possa sembrare, il prezzo lo stabilisce il libero mercato e se quell'impresa fa buoni guadagni, quanto basta per sopravvivere, fare assistenza ed aggiornarsi coi nuovi modelli, non c'è che da esser felici per loro.

Se tu pensassi di aprire una partita iva per commercializzare un software a pagamento di tua concezione, occupandoti di seguire tutti gli oneri economici e lavorativi necessari ad avere una regolare attività che ti permetta di perseguire un guadagno, non solo vedresti che lavorare costa e non poco, ma ti gireranno di molto i coglioni il giorno in cui qualcuno si metterà a craccare il tuo programma o a copiarne il codice e ridistribuirlo in forma gratuita.
Ti gireranno i coglioni come saranno girati alla piccola ditta australiana il cui software Tuneboy è stato usato per "prendere spunto" nella creazione del freeware Tuneecu.

Lavorare per la gloria non riempie lo stomaco, né lo farà copiare il lavoro di altri il giorno in cui tutti avranno le copie di tutto ma nessuno avrà più voglia di lavorare per farsi copiare le proprie idee.

1. hai letto riferimenti ad aziende ecc... io NO
2. sicuramente non è un azienda ma è un programmatore che si è impegnato a fare questo ... in italia sotto ai 2500 euro non sei obbligato ad avere partita iva ... basta che lo dichiari e non devi nemmeno versare molti soldi per questo guadagno siccome sono guadagni straordinari
3. siamo sicuri che fai buy oppure è una donazione ad importo fisso --> sono due cose ben diverse

tuneboy vs tuneecu ... non penso proprio che tuneecu abbia lo stesso codice
potranno avere le stesse API (molte delle volte distribuite gratuitamente o a pagamento attraverso componenti ecc)... ma non è mica da ammazzare chi ha creato TuneEcu ... anzi tanto di cappello ... è riuscito a creare un prodotto gratuito ... ovviamente ha pregi e difetti dei prodotti gratuiti

si chiama concorrenza e per fortuna esiste ...

Poi come detto per me sembra semplice ... forse mi sbaglio ma io mica sto dicendo che è cacca quello che ha fatto ... è bravo che ci è riuscito complimenti

zambe
15/03/2014, 21:54
Thebonni novità sul programma versione "de noattri"?

paolini77
16/03/2014, 09:20
Alla fine poi sarebbe interesate sapere quanti di quelli che si immolano per la causa del "pagare" hanno i vari windows, pacchetto office, nero e programmi vari craccati. Oppure si scopre che scaricano film e musica come si scaricano le merci al porto di Genova. Ma qua mi sa che siamo in OT.....