Visualizza Versione Completa : scarico zard bonneville 2in1 nuovo
ciao a tutti
vendo questo fantastico scarico Zard 2in1 ..montato su bonneville 2009 per Eicma.
mai usato. NUOVO
stradamax
04/02/2014, 16:19
se completo potrei essere interesato, nel prenotarmi attendo dettagli anche via mp :oook:
bennyone
04/02/2014, 19:54
Interessato e in coda dopo Stradamax. Scarico omologato naturalmente?
Interessato. In coda dopo stradamax e bennyone
nic77jbj
05/02/2014, 10:05
Interessato. In coda dopo stradamax e bennyone e soldo
cicciospeed
05/02/2014, 14:19
Lo prendo fammi sapere come pagare tu spedire ....in Sicilia aaa
MochaRacer
05/02/2014, 14:28
Ci provo comunque! In coda dopo stradamax, bennyone, soldo e cicciospeed
anche io sono interessato e disposto a comprarlo immediatamente.
Se puoi mandami le foto in pvt dello scarico reale. grazie
giancarlo@i-manager.it
Ciao a tutti..prendo nota delle "code" nel caso in cui stradamax non fosse più interessato (ti scrivo in mp)
stradamax
05/02/2014, 21:22
Attendo, grazie ;)
🐖💨
beppesam
06/02/2014, 15:18
ciao a tutti
vendo questo fantastico scarico Zard 2in1 ..montato su bonneville 2009 per Eicma.
mai usato. NUOVO
ciao e' ancora disponibile lo scarico? grazie giuseppe.
salado81
06/02/2014, 18:01
nel caso mi accodo
bennyone
06/02/2014, 18:12
Ci sono novità? Hai chiuso con Stradamax?
Miaology
07/02/2014, 09:36
mi metto in coda anche io dopo stik !!
Ciao ragazzi...mi sono completamente sbagliato sul prezzo. Dalla zara mi dicono che il prezzo di listino e' 1250 euro
Per non farmi prendere per il culo dal mondo devo venderla almeno a 700 euro.
Scusatemi ancora. Nei prossimi giorni rimetterò l'annuncio con il prezzo corretto.
Scusate ancora
Volevo dire Zard non zara :)
stradamax
07/02/2014, 19:38
Bah?!?
Se ti sembra normale e ai moderatori va bene ne prendo atto.
Certo è che si creerà un precedente e da qui in poi sarà tutto valido.
🐖💨
Allora attendo la risposta dei moderatori.
Nel caso me lo concedessereo rimetterò l'annuncio corretto se no niente.
Scusate ancora
Ciao ragazzi...mi sono completamente sbagliato sul prezzo. Dalla zara mi dicono che il prezzo di listino e' 1250 euro
Scusatemi ancora. Nei prossimi giorni rimetterò l'annuncio con il prezzo corretto.
Scusate ancora
Stik...AZZI :blink:
Fabrizio
07/02/2014, 20:37
Ragazzi ne parleremo a livello di staff per scambiarci le nostre impressioni, si tratta come sempre quando ci sono soldi di mezzo di una cosa delicata , rimane il fatto che Tcp fornisce una piattaforma agli utenti dove poter effettuare le proprie vendite richiedendo un minimo rispetto di regole e trasparenza. Noi non possiamo intervenire imponendo questo o quello. Invito nel limite del possibile gli utenti coinvolti o a trovare un punto di incontro o con buona pace di tutti a interrompere la trattativa.
Scusate ancora
se hai deciso di metterlo in vendita a 315 euro, vuol dire che a te stava bene quel prezzo (non penso che qualcuno ti abbia costretto).
Così facendo sembra che, vista la fila di potenziali acquirenti, qualcuno ti abbia contattatao in privato offrendo di più.
Peraltro ti ricordo che ai sensi dell'art. 1326 codice civile il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte quindi se il primo che ha accettato pretende lo scarico, sei obbligato a venderglielo al prezzo da te richiesto nell'inserzione
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!...o qui è meglio dire...come dovrebbero stare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
stradamax
07/02/2014, 21:01
Faccio presente che via mp più volte ho accettato la proposta (chiedevo come garanzia prima di pagare di vedere foto reali visto che contrariamente a quanto richiesto qui sopra c'erano foto prese forse da un catalogo)
🐖💨
ciachi67
07/02/2014, 21:03
Faccio presente che via mp più volte ho accettato la proposta (chiedevo come garanzia prima di pagare di vedere foto reali visto che contrariamente a quanto richiesto qui sopra c'erano foto prese forse da un catalogo)
Per quanto possa essere utile sono pienamente d'accordo con te!
bennyone
07/02/2014, 21:21
se hai deciso di metterlo in vendita a 315 euro, vuol dire che a te stava bene quel prezzo (non penso che qualcuno ti abbia costretto).
Così facendo sembra che, vista la fila di potenziali acquirenti, qualcuno ti abbia contattatao in privato offrendo di più.
Peraltro ti ricordo che ai sensi dell'art. 1326 codice civile il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte quindi se il primo che ha accettato pretende lo scarico, sei obbligato a venderglielo al prezzo da te richiesto nell'inserzione
Sono d'accordo con Shining!
Black Death
07/02/2014, 21:28
Bah ha fatto un errore per me puo' modificare il prezzo o ritirare la vendita, non ci vedo niente di male siamo mica sciacalli .....parere personale
;;)
La moto in foto e' la mia. Usata in fiera all'eicma.
Non ho voglia di svedendere lo scarico. Piuttosto la rimonto sulla mia e non la vendo più. Non sono obbligato a venderla.
Ho sbagliato e ho già chiesto più volte scusa. Di più non posso
Bah ha fatto un errore per me puo' modificare il prezzo o ritirare la vendita, non ci vedo niente di male siamo mica sciacalli .....parere personale
;;)
Se esiste un codice civile, non l'hanno inventato certo per strapparci le pagine e farci degli aeroplanini di carta.
In una società civile ci sono delle regole da rispettare, altrimenti è anarchia.
Chi sarebbe lo sciacallo? Qualcuno lo ha costretto a indicare un prezzo che non voleva? L'errore ci poteva stare nell'immediatezza dell'inserzione, non dopo due giorni in cui l'inserzionista ha intrattenuto contatti con tutti.
Se ha indicato 315 euro, evidentemente lo ha ritenuto un prezzo congruo (anche perché, provenendo da una moto in esposizione, è molto probabile che lo abbia ottenuto a prezzo di fabbrica e, comunque, pur non avendo percorso nemmeno un km, di fatto è un oggetto usato)
Non ho voglia di svedendere lo scarico. Piuttosto la rimonto sulla mia e non la vendo più. Non sono obbligato a venderla.
Forse non hai letto quello che ho scritto sopra: art. 1326 codice civile
stradamax
07/02/2014, 21:42
Perdonami, questo è un annuncio vecchio di 4 giorni e solo oggi te ne vieni fuori con la storia dell'errore.
Mi risulta un filo difficile che rileggendo l'annuncio in questi giorni non abbia notato le condizioni ed in particolar modo il prezzo (in genere quando si vende è la prima cosa che si fissa).
Manco a dire che fosse un annuncio non commentato e finito in quinta pagina...
Chissà magari è stato commentato un po' troppo?
In ogni caso l'annuncio l'hai fatto te e non credo che ci siano ragioni per le quali debba essere io a scontare le spiacevoli conseguenze di una mancata vendita alle condizioni dell'offerta.
Come scritto privatamente ti invito ad essere rispettoso della parola data (a limite a fare buon viso a cattivo gioco) così come lo sarò io con terze persone indirettamente coinvolte (in attesa di ricevere lo scarico che monto attualmente).
Dammi gli estremi per fare il pagamento e chiudiamola qui.
Grazie
🐖💨
Black Death
07/02/2014, 21:47
Se esiste un codice civile, non l'hanno inventato certo per strapparci le pagine e farci degli aeroplanini di carta.
In una società civile ci sono delle regole da rispettare, altrimenti è anarchia.
Chi sarebbe lo sciacallo? Qualcuno lo ha costretto a indicare un prezzo che non voleva? L'errore ci poteva stare nell'immediatezza dell'inserzione, non dopo due giorni in cui l'inserzionista ha intrattenuto contatti con tutti.
Se ha indicato 315 euro, evidentemente lo ha ritenuto un prezzo congruo (anche perché, provenendo da una moto in esposizione, è molto probabile che lo abbia ottenuto a prezzo di fabbrica e, comunque, pur non avendo percorso nemmeno un km, di fatto è un oggetto usato)
Forse non hai letto quello che ho scritto sopra: art. 1326 codice civile
per me lo sciacallo e chi cerca di approfittare di un palese errore, credo nella buona sua buona fede ed in questo caso mi ritirerei subito dall'acquisto,non mi attaccherei certo ad un articolo del Codice Civile (piu' volte smentito dalla giurisprudenza) per approfittarne .....e non venirmi a parlare di regole del codice civile proprio a me da su.....
;;)
per me lo sciacallo e chi cerca di approfittare di un palese errore, credo nella buona sua buona fede ed in questo caso mi ritirerei subito dall'acquisto,non mi attaccherei certo ad un articolo del Codice Civile (piu' volte smentito dalla giurisprudenza) per approfittarne .....e non venirmi a parlare di regole del codice civile proprio a me da su.....
;;)
perché, scusami, tu chi saresti? Sinceramente, non lo so, magari se me lo dici mi regolo di conseguenza.
Al massimo potrai essere un avvocato come me, o un magistrato, non credo tu sia la Cassazione a Sezioni Unite.
Io ho semplicemente citato quel che testualmente recita l'art. 1326 cc.
Scusami, ma mi è difficile credere al palese errore e alla buona fede, quando l'inserzionista, come ha fatto notare Stradamax, per ben quattro giorni ha tenuto in vendita l'articolo ad un determinato prezzo, per poi "svegliarsi" improvvisamente.
Ragazzi fatevene una ragione. Non lo vedo a quella cifra. Punto.
Strada ad sapeva benissimo che sarei andato solo oggi alla Zard. E oggi mi hanno detto la reale cifra che attendevo da giorni
Black Death
07/02/2014, 22:01
ho dato il mio parere sono un ingenuotto
fate come volete, chiudo qui vado a letto.
;;)
Fabrizio
07/02/2014, 22:09
Strada ad sapeva benissimo che sarei andato solo oggi alla Zard. E oggi mi hanno detto la reale cifra che attendevo da giorni
Perdonami, io sono sempre per una soluzione mediata delle cose, però mi sembri un po' sprovveduto, consentimi il termine,
Zard: Bonneville (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=246)
Qui è indicato il prezzo. Potresti quanto meno fare lo sforzo mediando il tuo prezzo di vendita.
Per quanto riguarda la foto non originale mi scuso con gli utenti , e' stata una leggerezza mia, avendo visto lo scarico sulla moto ad Eicma l' ho data come cosa scontata. Chiedo venia.
credo tu ti stia arrampicando sugli specchi (lo dico anche per chi si sta stracciando le vesti a difesa della tua buona fede)
per sapere il prezzo dello scarico non importava che tu andassi di persona alla zard, bastava che tu guardassi sul loro sito (dove peraltro è raffigurata quella che dici essere la tua moto)
Zard: Bonneville (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=246)
Ma la foto e' originale. La moto in foto e' la mia. L'ho già detto
Hanno messo la mia moto sul loro sito. Non mi sembra una cosa così strana visto che me l'hanno chiesta i prestito per l'eicma.
Non lo venderò più sicuramente su questo sito visto l'accanimento.
Chiedo agli amministratori di togliere l'annuncio.
Grazie mille
Fabrizio
07/02/2014, 22:19
Hanno messo la mia moto sul loro sito. Non mi sembra una cosa così strana visto che me l'hanno chiesta i prestito per l'eicma.
Grazie mille
L'annuncio verrà eventualmente chiuso ma non archiviato appena ne avremo discusso a livello di staff.
Grazie mille
nessuno dice che non sia la tua moto (anche la mia è sul sito della Mass) ma risulta assai difficile credere che fino a quando non ti sei recato di persona alla zard tu non sapessi il prezzo di listino dello scarico; lo potevi benissimo vedere consultando il loro sito.
A me non cambia nulla, ti ho solo fatto presente quali potrebbero essere le conseguenze del caso, qualora qualcuno volesse procedere a termini di legge
stradamax
07/02/2014, 22:21
Ripeto che non mi sembra corretto e senza andare troppo sul personale (mi sembra di capire da precedenti interventi che forse la scelta su che fare non dipende solo da te) ti invito ma più in generale invito chi gestisce questa piattaforma a riflettere sulle conseguenze di un tale comportamento.
Si immagini il caos che si verrebbe a creare se si tollerasse un tale modo di fare, magari replicato esponenzialmente (e "ad hoc").
Non ci sarebbe più la certezza su nulla e alcuni annunci potrebbero essere boicottati da pseudo annunci come si vorrebbe far passare questo.
Spero ti renda conto di quello che scrivi, perché a leggerti sembrerebbe che hai fatto un annuncio con promessa di comunicare il prezzo successivamente.
Cosa che non corrisponde a realtà!
Per il resto mi hai scritto che saresti andato alla zard per chiedere dell'omologazione e della compatibilità sulla T100, mi hai però successivamente mandato un mp dicendomi che ti eri informato dandomi garanzia su entrambi gli aspetti.
Tanto più che ti rispondevo: "lo prendo sicuramente" (chiedevo comunque le foto reali).
ho dato il mio parere sono un ingenuotto
fate come volete, chiudo qui vado a letto.
;;)
Sogni d'oro!
🐖💨
Io credo che a tutti faccia gola uno scarico pagato un quarto del valore reale.
Non sapevo neanche ci fosse il prezzo sul sito. E oggi che sono andato apprendere scarico e omologazione ho ricevuto la notizia del prezzo.
Io sono in ottima fede nel ammettere il mio errore ma mettetevi nei miei panni.
Buona notte
stradamax
07/02/2014, 22:41
Io credo che a tutti faccia gola uno scarico pagato un quarto del valore reale.
Amico mio la cosa non importa ai fini della conclusione della compravendita.
Chi vende ha sempre una buona ragione per farlo e allo stesso tempo chi compra ne ha un'altra.
Entrambi non sono tenuti a scambiarsi le ragioni.
Non sapevo neanche ci fosse il prezzo sul sito. E oggi che sono andato apprendere scarico e omologazione ho ricevuto la notizia del prezzo.
Io sono in ottima fede nel ammettere il mio errore ma mettetevi nei miei panni.
Buona notte
Mi sto facendo l'idea che qui non si tratta più di un errore ma di avventatezza: stai dicendo che hai fatto un annuncio senza sapere quanto costa nuovo!
Libero di farlo per carità, non libero poi di pentirti poi.
Stai dicendo invece che saputo il prezzo vuoi mandare tutto all'aria.
Oh, dimmi ti sembra normale?
Guarda che non ti ho mica detto io di fare l'annuncio, non ti ho mica detto io di scriverci quel prezzo!
Ti rode perché adesso scopri (o ti fanno scoprire) che forse puoi realizzarci di più?
Allora? Te la prendi con me?
Su per favore sii serio, salva la tua credibilità futura!
Prenditi la notte per riflettere e domani fammi sapere come pagarti, hai anche il mio numero di telefono.
;)
🐖💨
Amico mio la cosa non importa ai fini della conclusione della compravendita.
Chi vende ha sempre una buona ragione per farlo e allo stesso tempo chi compra ne ha un'altra.
Entrambi non sono tenuti a scambiarsi le ragioni.
Mi sto facendo l'idea che qui non si tratta più di un errore ma di avventatezza: stai dicendo che hai fatto un annuncio senza sapere quanto costa nuovo!
Libero di farlo per carità, non libero poi di pentirti poi.
Stai dicendo invece che saputo il prezzo vuoi mandare tutto all'aria.
Oh, dimmi ti sembra normale?
Guarda che non ti ho mica detto io di fare l'annuncio, non ti ho mica detto io di scriverci quel prezzo!
Ti rode perché adesso scopri (o ti fanno scoprire) che forse puoi realizzarci di più?
Allora? Te la prendi con me?
Su per favore sii serio, salva la tua credibilità futura!
Prenditi la notte per riflettere e domani fammi sapere come pagarti, hai anche il mio numero di telefono.
;)
Ammazza quanto la fai lunga, c'hai fatto la bocca è? Che ti frega è uno scarico, denuncialo a sto punto! Mi sembri un bambino che gli hanno promesso le caramelle...
Che amarezza!
Stok fai una cosa, dagli una martellata allo scarico e poi metti le foto, ahahahaha
Ma se si è sbagliato o meno, oppure ci ha ripensato saranno fatti suoi no? La cosa legale poi sarà anche giusta ma è ridicolo metterla in mezzo
stradamax
07/02/2014, 23:03
Ammazza quanto la fai lunga, c'hai fatto la bocca è? Che ti frega è uno scarico, denuncialo a sto punto! Mi sembri un bambino che gli hanno promesso le caramelle...
Che amarezza!
Stok fai una cosa, dagli una martellata allo scarico e poi metti le foto, ahahahaha
Ma se si è sbagliato o meno, oppure ci ha ripensato saranno fatti suoi no? La cosa legale poi sarà anche giusta ma è ridicolo metterla in mezzo
Vabbè non c'hai capito una sega, pazienza :)
🐖💨
Sam il Cinghio
07/02/2014, 23:21
Sono completamente d'accordo.
Ragazzi... non dico che siamo tra "fratelli" perche' nella media delle ipotesi possiamo definirci semplici conoscenti e, solo in rari casi, potenziali buoni amici... pero' almeno consideriamoci "colleghi birotati" e non andiamo sempre a cercare la malafede in ogni mosca che prende il volo.
S'e' sbagliato, ha peccato di leggerezza, gli puzza il culo... OK.
Ma non crocifiggiamolo pretendendo che venda una cosa che non vuole piu' vendere a quel prezzo... segnatevelo nella vostra personale lista nera, mandatelo mentalmente affanculo e morta li.
Che amarezza!
Vedi, TRUSTon, non è poi così ridicolo
perché se caio, confidando nella correttezza di tizio, a sua volta si impegna con sempronio a vendergli il suo scarico, perché convinto di averne acquistato un altro da tizio, e poi tizio ci ripensa...caio si ritrova fra l'incudine e il martello, e a sua volta sarebbe costretto a tirarsi indietro con sempronio, con cui si è impegnato, e a fare suo malgrado una figura di m...con quest'ultimo; l'alternativa, se caio è una persona onesta e vuol mantenere la parola data, è consegnare il suo scarico a sempronio, e rimanere con la moto senza scarico, perché caio non gli vuol dare quello che gli ha promesso (anzi, quello che contrattualmente gli ha già venduto, perché l'accordo è già concluso).
E' per questo che in una società esistono delle regole, per mettere qualche punto fermo, non per rompere i coglioni alla gente tanto per fare...
mi metto in coda se Stradamax molla
Sam il Cinghio
07/02/2014, 23:25
LOL...
stradamax
07/02/2014, 23:29
:D Sei il più pirla di tutti. Sappilo :D :D :D
🐖💨
Ragazzi... non dico che siamo tra "fratelli" perche' nella media delle ipotesi possiamo definirci semplici conoscenti e, solo in rari casi, potenziali buoni amici... pero' almeno consideriamoci "colleghi birotati" e non andiamo sempre a cercare la malafede in ogni mosca che prende il volo.
Ma non crocifiggiamolo pretendendo che venda una cosa che non vuole piu' vendere a quel prezzo... segnatevelo nella vostra personale lista nera, mandatelo mentalmente affanculo e morta li.
Sam mi stai (anzi ci stai visto che parli al plurale) dicendo che nel mercatino TCP si può fare quel cazxo che si pare una volta messo l'annuncio e arrivati ad una conclusione?
No per sapere... Potrebbe anche essere un'idea :D
🐖💨
Sam il Cinghio
08/02/2014, 06:23
Sam mi stai (anzi ci stai visto che parli al plurale) dicendo che nel mercatino TCP si può fare quel cazxo che si pare una volta messo l'annuncio e arrivati ad una conclusione?
No per sapere... Potrebbe anche essere un'idea :D
No.
Sto dicendo, come ti ho scritto in pvt, che la "vostra" reazione è magari legittima, ma l'accanimento ed il voler SEMPRE cercare la malafede negli altri lo sono meno.
Insomma... è andata, t'ha detto culo che non hai avuto a che fare con noti preparatori liguri o svenditori campani, soldi non ce ne hai rimessi, la tua moto quando ti sveglierai stamattina sarà già pronta e te ne potrai andare a fare un bel giro sotto la pioggia o la neve (:D)
Basta, morta li. Perche' insistere?
Quello che è successo qui puo'capitare ovunque, il venditore per quanto mi riguarda è stato maldestro... per come la vedo io non è necessario pensare male: si digerisce a fatica e vengono le rughe anzitempo.
Sfanculalo e vai avanti.
scramblu
08/02/2014, 07:56
Ragazzi, sono cose che capitano qui sul mercatino. Ci sono passato anch'io. Volete una prova? Eccola http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/245035-scarichi-campbell-per-bonneville.html
Avevo ormai concluso per questi scarichi, ma improvvisamente in mp il venditore rinunciava per problemi personali alla vendita.
Rinunciava? Casualmente il buon secolo3 in coda dopo di me postava a distanza di qualche giorno questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/245496-rimappatura-centralina.html
Che volemo fa?
No.
Sto dicendo, come ti ho scritto in pvt, che la "vostra" reazione è magari legittima, ma l'accanimento ed il voler SEMPRE cercare la malafede negli altri lo sono meno.
Insomma... è andata, t'ha detto culo che non hai avuto a che fare con noti preparatori liguri o svenditori campani, soldi non ce ne hai rimessi, la tua moto quando ti sveglierai stamattina sarà già pronta e te ne potrai andare a fare un bel giro sotto la pioggia o la neve (:D)
Basta, morta li. Perche' insistere?
Quello che è successo qui puo'capitare ovunque, il venditore per quanto mi riguarda è stato maldestro... per come la vedo io non è necessario pensare male: si digerisce a fatica e vengono le rughe anzitempo.
Sfanculalo e vai avanti.
Scusa Sam ma siccome parli al plurale, e quindi ti rivolgi anche a me, permettimi di dirti, proprio per il rapporto che c'è tra noi, che "l'accanimento ed il voler SEMPRE cercare la malafede negli altri" sono parole che non mi piacciono proprio.
Prova a riflettere su queste circostanze:
- Ti sembra in buona fede chi, avendo avuto sicuramente contatti con Zard prima dell'Eicma, espone la sua moto con un loro scarico (a meno che non sia avvenuto a sua insaputa :dubbio: ) e a distanza di mesi, dopo aver messo un'inserzione con un ben preciso prezzo su un forum pubblico, scrive che non sapeva il reale prezzo di quello scarico finché non ne ha parlato direttamente in azienda?
- Ti sembra in buona fede chi (sicuramente abituato a navigare in rete, visto che mette le inserzioni sul forum) dice che non sapeva che sul sito dalla Zard c'era il listino prezzi degli scarichi?
- Se ha messo in vendita lo scarico a 315 euro e per ben quattro giorni dall'inserzione non ha modificato niente, non sorge il dubbio che quel prezzo (da lui scelto) gli andasse più che bene (perché probabilmente quello scarico lo ha avuto gratis, o scontatissimo, in cambio della moto "prestata alla Zard per l'Eicma) e che ora si tiri indietro perchè qualcun altro, esempio di correttezza cristallina, gli ha offerto "sottobanco" più di quanto concordato con Max?
- Non pensi alla situazione poco piacevole in cui, non certo per colpa sua, si viene a trovare Max con quello a cui aveva già promesso il suo scarico, convinto di aver già concluso l'affare con questo? (se ti è sfuggito, leggi quanto scritto da Max al messaggio 28).
E poi saremmo noi ad accanirci e a cercare SEMPRE la malafede?
Mah, continuo a pensarla diversamente
oneofakind
08/02/2014, 08:10
il punto di vista legale è semplice ed è già stato chiarito. hai violato un obbligo negoziale il che è fonte di responsabilità risarcitoria.
aggiungo solo che certe persone dovrebbero andare a fare compagnia a tipi come Mr Noisy oppure KKK. Se sta dentro lui bisognerebbe ammettere quell'altro fenomeno di Bebi.4 che ha violato il regolamento giammai la legge
Sam il Cinghio
08/02/2014, 08:21
Scusa Sam ma siccome parli al plurale, e quindi ti rivolgi anche a me, permettimi di dirti, proprio per il rapporto che c'è tra noi, che "l'accanimento ed il voler SEMPRE cercare la malafede negli altri" sono parole che non mi piacciono proprio.
Prova a riflettere su queste circostanze:
- Ti sembra in buona fede chi, avendo avuto sicuramente contatti con Zard prima dell'Eicma, espone la sua moto con un loro scarico (a meno che non sia avvenuto a sua insaputa :dubbio: ) e a distanza di mesi, dopo aver messo un'inserzione con un ben preciso prezzo su un forum pubblico, scrive che non sapeva il reale prezzo di quello scarico finché non ne ha parlato direttamente in azienda?
- Ti sembra in buona fede chi (sicuramente abituato a navigare in rete, visto che mette le inserzioni sul forum) dice che non sapeva che sul sito dalla Zard c'era il listino prezzi degli scarichi?
- Se ha messo in vendita lo scarico a 315 euro e per ben quattro giorni dall'inserzione non ha modificato niente, non sorge il dubbio che quel prezzo (da lui scelto) gli andasse più che bene (perché probabilmente quello scarico lo ha avuto gratis, o scontatissimo, in cambio della moto "prestata alla Zard per l'Eicma) e che ora si tiri indietro perchè qualcun altro, esempio di correttezza cristallina, gli ha offerto "sottobanco" più di quanto concordato con Max?
- Non pensi alla situazione poco piacevole in cui, non certo per colpa sua, si viene a trovare Max con quello a cui aveva già promesso il suo scarico, convinto di aver già concluso l'affare con questo? (se ti è sfuggito, leggi quanto scritto da Max al messaggio 28).
E poi saremmo noi ad accanirci e a cercare SEMPRE la malafede?
Mah, continuo a pensarla diversamente
Ale, cosa vuoi che ti dica... NO, non la vedo come la vedi tu e Max e gli altri.
Saro' ingenuo, saro' un fesso, saro' quello che vuoi ma la mia chiave di lettura è diversa e sinceramente mi spiace vedere sempre amici/conoscenti che ritengo valide persone vivere sempre in quest'atmosfera di livore (passami il termine).
Detto questo, ho sbagliato io ad intervenire: tolgo il disturbo definitivamente.
Ale, cosa vuoi che ti dica... NO, non la vedo come la vedi tu e Max e gli altri.
Saro' ingenuo, saro' un fesso, saro' quello che vuoi ma la mia chiave di lettura è diversa e sinceramente mi spiace vedere sempre amici/conoscenti che ritengo valide persone vivere sempre in quest'atmosfera di livore (passami il termine).
Detto questo, ho sbagliato io ad intervenire: tolgo il disturbo definitivamente.
Sam, non si tratta di livore, ma di delusione in relazione all'aspettativa di altrui correttezza.
Io mi sarei comportato diversamente, anche se non ci fosse stata (e c'è) una norma di legge ad impormelo.
Evidentemente appartengo ad un'altra epoca:wink_:
dr. Gonzo
08/02/2014, 08:36
ti stimo
Art1326. Stradamax non aveva ancora accettato la proposta, attendeva le foto per scongiurare una truffa (foto che tra l'altro ancora non ha visto). Quindi non c'è mai stato un Ok formale.
Vedi, TRUSTon, non è poi così ridicolo
perché se caio, confidando nella correttezza di tizio, a sua volta si impegna con sempronio a vendergli il suo scarico, perché convinto di averne acquistato un altro da tizio, e poi tizio ci ripensa...caio si ritrova fra l'incudine e il martello, e a sua volta sarebbe costretto a tirarsi indietro con sempronio, con cui si è impegnato, e a fare suo malgrado una figura di m...con quest'ultimo; l'alternativa, se caio è una persona onesta e vuol mantenere la parola data, è consegnare il suo scarico a sempronio, e rimanere con la moto senza scarico, perché caio non gli vuol dare quello che gli ha promesso (anzi, quello che contrattualmente gli ha già venduto, perché l'accordo è già concluso).
E' per questo che in una società esistono delle regole, per mettere qualche punto fermo, non per rompere i coglioni alla gente tanto per fare...
Si è' accordato con altri senza mai darmi l.ok, senza mai avere i miei dati bancari per bonifico e senza mai avere le foto dello scarico smontato che attendeva
Art1326. Stradamax non aveva ancora accettato la proposta, attendeva le foto per scongiurare una truffa (foto che tra l'altro ancora non ha visto). Quindi non c'è mai stato un Ok formale.
Fossi in te a questo punto starei zitto.
Faresti miglior figura, credimi:wink_:
stradamax
08/02/2014, 08:46
Alla fine del teatrino che poi io possa anche soprassedere ci sta (è sempre una questione di modi e qui purtroppo il modo usato è a pene di segugio), alla fine fra tanti problemi questo occupa gli ultimi posti in classifica, però uno bravo che sposa sempre le cause perse e che si fa tanti film mi deve spiegare bene l'iter che ci ha portato fin qui, perché a passare da fesso magari ce lo possiamo evitare tutti... no?!?
Abbiamo qui un tizio che vende un suo scarico (1), si scopre che questo é montato sulla moto che era esposta all'Eicma 2013 e che è la stessa che sta sul sito della zard (2), quindi uno scarico montato sulla sua moto da almeno 3 mesi (3), questo tizio ha già fatto altri annunci di vendita su TCP (4) ed ha partecipato analogamente ad altre discussioni come acquirente (5).
Fin qui sfido chiunque a farsi immediatamente l'idea di un'inesperto in balia degli eventi (6), successivamente questo tizio fa l'annuncio di vendita e fissa un prezzo (é facile immaginare che dopo 3 mesi si sia fatto un'idea dello scarico che vende e di quanto lo pagò) (7), il suo annuncio rimane 4gg in prima pagina (8), si forma una coda di pretendenti che lo incalzano con post e il nostro amico ne si pone domande ne gli capita di buttare l'occhio sul suo annuncio (9), solo dopo 4gg e solo perché si reca alla zard asserisce di aver commesso un errore nell'indicare quel prezzo (10).
Ok, ne succedono di cose strane e tutto è possibile, ma a me i conti (1)(2)(3)(4)(5)(6)(7)(8)(9)(10) non tornano.
Siamo in presenza di un pazzo scatenato che non si sa mai cosa fa e che reazioni ha?
Anche no, se fosse si sarebbe già palesato e probabilmente la sua moto non andava all'Eicma.
Escluderei quindi la pazzia.
Cosa può essere allora?
Questo Tizio é in buoni rapporti e affatto distante dalla Zard al punto che quest'ultimi utilizzano la sua moto per esposizioni e per il catalogo prodotti?
Già è più plausibile.
Potrebbe essere allora che lo scarico che vende è un "numero zero" e che lui ha calcolato i 315€ dell'annuncio non sulla base del prezzo di listino ma su quello che ottenne all'epoca?
Anche questa la ritengo più plausibile rispetto alla pazzia, anche perché altrimenti in fase di compilazione dell'annuncio dinanzi al campo obbligatorio del prezzo in assenza di informazioni in merito si sarebbe dovuto per forza di cose stoppare e rinunciare alla pubblicazione.
Se tutto ciò é plausibile chi sta facendo il furbetto?
Chi merita di essere tutelato?
Fatevela una riflessione, da parte mia è ovvio che se vedo una cosa che mi piace ad un prezzo conveniente mi precipito ad acquistarla: sfido a fare diversamente, la controprova é la coda che si é creata.
Per quanto riguarda Sam vista la pluriennale frequentazione, visti i colloqui avuti in privato mi duole dire che ho l'impressione che sia proprio lui afflitto dal "male" che imputa ad altri: se c'è stata un'occasione in cui non si è fatto "comunella" dove ognuno ha scritto come meglio credeva è proprio questa.
Alla fine della storia io forse perderò un buon affare (vedremo la vita è lunga) altri purtroppo hanno perso l'occasione per fare una bella figura.
Grazie comunque dell'appoggio. Vi assicuro che la malafede non fa parte della mia persona.
Marco Manila
08/02/2014, 08:50
Scusate ancora
Stik errare è umano quindi ci sta che tu abbia fatto una cazzata e messo in vendita un articolo ad un prezzo troppo basso, non conoscendone il reale valore: lo Staff di TCP non ha ne facoltà ne i mezzi per obbligarti a vendere qualcosa se non vuoi quindi direi che la discussione vada chiusa visto che comunque è diventata più un processo che un annuncio di vendita.
La prossima volta però prima di postare qualcosa ed illudere decine di interessati pensaci due volte, per favore.
Buona giornata.
stradamax
17/02/2014, 09:22
Ringrazio Marco che mi da la possibilità di ritornare su questa vicenda e scrivere che
con il venditore ci siamo sentiti più volte e dopo reciproche concessioni abbiamo raggiunto un accordo che ha dato seguito alla conclusione della compravendita con reciproca soddisfazione.
Ritengo quindi opportuno e doveroso nei confronti di chi ha partecipato alla discussione e soprattutto di chi in futuro ci si dovesse imbattere, rendere noto il lieto fine della vicenda e quindi l'assenza di contenziosi/malumori fra me e il venditore (che legge per conoscenza).
Saluti :oook: