Visualizza Versione Completa : Abbigliamento consigliato per Bonneville T100
Ciao a tutti,
entro fine marzo mi dovrebbe arrivare la bonnie T100,
userò la moto soprattutto per passeggiate su strada di montagna
e anche per andare al lavoro in città (Ascoli) e tornare la sera tardi (il tragitto casa lavoro sono appena 10 Km).
Vorrei consigli su quale abbigliamento tecnico indossare
che garantisca protezione e confort, in base anche al tipo di moto.
Ho già un paio di guanti leggeri e un paio di scarpe (no stivaletto)
però non so se vanno bene, visto che li comprai per lo scooter
dal momento che le mani sono le prime a farne le spese in caso di caduta
parlo per esperienza personale:sad::incaz:.
Non so se ho detto qualche cavolata visto che e la mia prima volta,:unsure:.
Grazie in anticipo. Anche per aver letto tutte queste parole.:risate2::risate2::risate2::risate2:
Revit Rebel giacca in pelle
Stivaletti Tcx o Forma
Guamti Halversonn :cool:
In stoffa Revit 3 strati.Outback
Chiedi ad Everts 76 Holeshomoto:thumbup:
inviato dal mio Chinapippaphone con Tappotalk 6.9
Brontolo
05/02/2014, 19:50
Giacca Schott Perfecto
Stivali Walker
Guanti tipo Timberland
Jeans Levi's con cimosa e 4 dita di risvolto
e coppola in pelle alla Marlon...altro che casco....:biggrin3:
streetTux
06/02/2014, 08:15
Casco rigorosamente integrale, su quello non transigo.. poi vedi te, i più che hanno le classic lo considerano antiestetico e preferiscono il jet.. io credo che la miia faccia valga di più dell'estetica (che poi brutto come sono, se la copro è meglio :laugh2:) poi ognuno fa i suoi conti :oook:
Giacca consiglio la pelle.. calda d'estate e fredda d'inverno, è vero, ma la protezione che offre è un'altra cosa rispetto alla cordura.. sarebbe cosa buona avere sempre anche i pantaloni, quindi potresti farti una tuta divisibile.. ma mi rendo conto che è scomoda per andarci a lavoro.. in ogni caso senti l'utente Everts (che comunque sicuramente verrà a scriverti qui ;)), dato che devi farti il guardaroba completo saprà assisterti come si deve ;)
Per i guanti, rigorosamente lunghi, rigorosamente in pelle.. cercane che abbiano protezioni per le falangi, non un semplice guantino della minchia ;)
Infine, gli stivali.. ti direi di prenderli alti e non di prendere stivaletti per avere maggiore protezione.. però ci sono modelli di scarpini tipo il Sidi Apex (che possiedo) che, pur essendo bassi, offrono la sicurezza che ha anche uno stivale alto ;)
Sugarglider
06/02/2014, 13:11
Non ti fidare di Issimo che si fà le foto con le magliette a maniche corte :lingua:
yuuuuuhuuu c'è nessuno ? :bawling::bawling::bawling:.
Scherzo :biggrin3: grazie per i consigli, comunque sono indeciso tra stivali e stivaletti (i SIDI apex comunque mi piacciono:oook:),
perché il mio vicino di casa cadendo dalla moto non aveva niente di protettivo ai piedi ed è stato fermo sul letto per un bel po' (niente di rotto) ma si è fatto male solo li perché aveva tutto il resto (tuta, casco integrale e guanti lunghi).
E' vero che gli stivali sono scomodi per camminare e anche per il tipo di moto ma come già detto la sicurezza viene prima, per il lavoro mi porterò il cambio, o in alternativa lavoro con l'abbigliamento da moto :risatona::risatona::risatona:.
Comunque ancora sono al buio per i pantaloni, se poi ce ne sono alcuni che si possono unire a qualche giubbotto di pelle specifico ancora meglio (ne ho già adocchiato qualcuno).
Aspetto risposte non fatemi attendere tanto. :nonono::risate2:
Non vedo l'ora 'iniziare.:D:biker:
Ton, ti consiglio di perdere un po' di tempo su internet, a cercarti le cose che ti piacciono, dal casco a tutto il resto. guarda più immagini che puoi, e fatti un 'idea.
Ognuno è bene che si vesta come gli piace, e visto quanto costa farlo, più vai sul sicuro meglio è.