Visualizza Versione Completa : cerco telaio tb,s o legend
samuel.p
05/02/2014, 21:50
come da titolo cerco un telaiocon documenti e targhe di una delle due seguenti triumph.
thunderbird sport o legend ,in entrambe i casi che non sia piegato,rubato e che non abbia un fermo amministrativo.
x il prezzo ci accordiamo.
grazie a tutti per l'attenzione.
ma se prendo un telaio in america/inghilterra poi che cosa devo fare per poterlo reimmatricolare quà in italia ?
ho cercato su internet le varie fasi ma onestamente non ci ho capito una mazza xche è tutto molto confuso .
tunderstorm
06/02/2014, 07:21
di una trident 750 non ti interessa?
che m i combini samuel????
samuel.p
06/02/2014, 12:05
di una trident 750 non ti interessa?
se ha il telaietto posteriore fisso (non removibile da viti)no,però mi sembra che sia integrato sul trident se non ricordo male .
fammi sapere se è come penso che in caso ti contatto e ti chiedo un pò di info.
che m i combini samuel????
ho cosi tanti pezzi che potrei montare un altra moto quindi
sono molto indeciso sul da fare ,ma le possibili opzioni sono queste:
1-rimetto la mia tutta originale e la vendo o la tengo fino a che non muore.
2-con il telaio che trovo se lo trovo mi costruisco una special in garage .
3-con il telaio che trovo se lo trovo rimetto in piedi un tb,s e lo vendo per continuare a modificare la mia visto che prima di comprare o fare qualsiasi altro lavoro ho bisogno di monetizzare altrimenti nisba,oppure con l'eventuale ricavato della vendita della moto rimessa in piedi mi prendo un super tenere 750 da usare tutti i giorni e per i viaggi e lasciare la mia tb,s come moto secondaria .
bà onestamente non sò nemmeno io che cavolo voglio fare ,intanto cerco un telaio poi se lo trovo ci penso ,lo cercavo di una legend o di un tb,s x via del discorso cerchi ant+post da 17.
tunderstorm
06/02/2014, 12:40
telaietto posteriore fisso:cool:
quindi non credo convenga tutto l'ambaradam, a meno che tu non voglia fare poprio una special (tipo con telaietto monoposto a sbalzo completo e senza mezzi termini):lingua:
comunque per sola informazione e se dovesse interessare ad altri cederei a 300,00 + spese passaggio +s.s. che come da mie abitudini mi sembra sia, corregimi se sbaglio, un'ottima offerta.
Ciao
samuel.p
06/02/2014, 12:55
telaietto posteriore fisso:cool:
quindi non credo convenga tutto l'ambaradam, a meno che tu non voglia fare poprio una special (tipo con telaietto monoposto a sbalzo completo e senza mezzi termini):lingua:
comunque per sola informazione e se dovesse interessare ad altri cederei a 300,00 + spese passaggio +s.s. che come da mie abitudini mi sembra sia, corregimi se sbaglio, un'ottima offerta.
Ciao
l'offerta direi che ottima ,ci penso su e ti faccio sapere .
giusto un paio di domande:
sei in possesso dei documenti della moto(libretto/targa)
monta cerchi da 17?
l'offerta direi che ottima ,ci penso su e ti faccio sapere .
giusto un paio di domande:
sei in possesso dei documenti della moto(libretto/targa)
monta cerchi da 17?
"1991 - Triumph Trident 900 e Trident 750" (http://www.fedrotriple.it/1991-triumph-trident-750-900.html)
qui dice che la trident monta dietro il cerchio da 18....
tunderstorm
06/02/2014, 13:06
si , libretto e targa, cerchi 17...sicuro l'anteriore, posteriore devo controllare il libretto...ma purtroppo credo sia 18...
samuel.p
06/02/2014, 13:09
"1991 - Triumph Trident 900 e Trident 750" (http://www.fedrotriple.it/1991-triumph-trident-750-900.html)
qui dice che la trident monta dietro il cerchio da 18....
thanks Leo.
come immaginavo c'era qualcosa che non faceva al caso mio .
una domanda tecnica x chi ne mastica più di me .
mettiamo che io prendo il telaio da reimmatricolare del trident che monta il 18 al post e il 17 all'ant,posso montare il 17 al posteriore oppure mi devo attenere alle specifiche tecniche del vecchio libretto di circolazione ............tipo cilindrata,misure pneumatici,misure cerchi,ecc........ oppure essendo un mezzo che io rimetto in piedi posso fare ciò che voglio.
credo di non poterlo fare e di dover rispettare le vecchie caratteristiche tecniche del mezzo ma chiedo conferma x esserne sicuro al 100%.
tunderstorm
06/02/2014, 13:19
si , libretto e targa, cerchi 17...sicuro l'anteriore, posteriore devo controllare il libretto...ma purtroppo credo sia 18...
il libretto parla:
lo facevano sui primi modelli, credo fino al 1995,
il bello e' che non credo facciano piu' neppure le gomme di questa misura!
Confermo che il trident 750 monta i 18 al posteriore. Si trovano le Dunlop Roadsmart, ottime gomme a mio parere se non si vuole il ginocchio a terra ad ogni uscita.
Lo scrofo
06/02/2014, 13:48
se ha il telaietto posteriore fisso (non removibile da viti)no,però mi sembra che sia integrato sul trident se non ricordo male .
fammi sapere se è come penso che in caso ti contatto e ti chiedo un pò di info.
ho cosi tanti pezzi che potrei montare un altra moto quindi
sono molto indeciso sul da fare ,ma le possibili opzioni sono queste:
1-rimetto la mia tutta originale e la vendo o la tengo fino a che non muore.
2-con il telaio che trovo se lo trovo mi costruisco una special in garage .
3-con il telaio che trovo se lo trovo rimetto in piedi un tb,s e lo vendo per continuare a modificare la mia visto che prima di comprare o fare qualsiasi altro lavoro ho bisogno di monetizzare altrimenti nisba,oppure con l'eventuale ricavato della vendita della moto rimessa in piedi mi prendo un super tenere 750 da usare tutti i giorni e per i viaggi e lasciare la mia tb,s come moto secondaria .
bà onestamente non sò nemmeno io che cavolo voglio fare ,intanto cerco un telaio poi se lo trovo ci penso ,lo cercavo di una legend o di un tb,s x via del discorso cerchi ant+post da 17.
mmmmm cosa combini furbacchione!
ho brutte idee in testa pure io ...
thanks Leo.
come immaginavo c'era qualcosa che non faceva al caso mio .
una domanda tecnica x chi ne mastica più di me .
mettiamo che io prendo il telaio da reimmatricolare del trident che monta il 18 al post e il 17 all'ant,posso montare il 17 al posteriore oppure mi devo attenere alle specifiche tecniche del vecchio libretto di circolazione ............tipo cilindrata,misure pneumatici,misure cerchi,ecc........ oppure essendo un mezzo che io rimetto in piedi posso fare ciò che voglio.
credo di non poterlo fare e di dover rispettare le vecchie caratteristiche tecniche del mezzo ma chiedo conferma x esserne sicuro al 100%.
Dubito che tu in italia possa modificare le specifiche del libretto...dovresti immatricolarla in germania e poi esportarla....
samuel.p
06/02/2014, 14:07
Dubito che tu in italia possa modificare le specifiche del libretto...dovresti immatricolarla in germania e poi esportarla....
Bella bega.
inviato con la fionda.....
mmmmm cosa combini furbacchione!
ho brutte idee in testa pure io ...
Quando ci capisco qualcosa pure io te lo dico uaauauuuuuaua
inviato con la fionda.....
samuel.p
07/02/2014, 14:52
ma se prendo un telaio in america/inghilterra poi che cosa devo fare per poterlo reimmatricolare quà in italia ?
ho cercato su internet le varie fasi ma onestamente non ci ho capito una mazza xche è tutto molto confuso .
Credo che per prima cosa devi procurarti un fegato nuovo! :D
A parte gli scherzi, non so l'iter burocratico ma non credo il gioco valga la candela, già è complicato immatricolare moto intere...
samuel.p
08/02/2014, 12:51
Credo che per prima cosa devi procurarti un fegato nuovo! :D
A parte gli scherzi, non so l'iter burocratico ma non credo il gioco valga la candela, già è complicato immatricolare moto intere...
mannaggia la miseria lo immaginavo che era complicato.
Triumph Altro modello - 1998 Moto e Scooter usato - In vendita Agrigento (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-altro-modello-1998-agrigento-81001744.htm)
Questa non so se l'avevi vista. Non è una TBS o legend ma credo molti pezzi siano adattabili...
samuel.p
19/02/2014, 22:09
Triumph Altro modello - 1998 Moto e Scooter usato - In vendita Agrigento (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-altro-modello-1998-agrigento-81001744.htm)
Questa non so se l'avevi vista. Non è una TBS o legend ma credo molti pezzi siano adattabili...
ti ringrazio per la dritta ,ma a me serve il solo telaio con documenti con cerchi da 17 all'anteriore e al posteriore per poter poi utilizzare tutti i pezzi che ho io per tirar su un tb,s
samuel.p
22/03/2014, 10:26
sempre in cerca .
samuel.p
13/04/2014, 17:18
up
trident_special
14/04/2014, 09:14
Non ti voglio tarpare assolutamente le ali, ma ti consiglio di lasciar perdere. Se compri un telaio in inghilterra sicuramente è stato demolito dall'assicurazione perché il costo del ripristino della moto era superiore al valore del mezzo. Dagli stati uniti peggio mi sento visti dazi, dogane ed altri cazzi vari. Dall'UK ti converrebbe trovare una moto completa (là sono valutate molto meno rispetto a noi), molte Trident sono state modificate con il 17 posteriore e te la devono per forza omologare con il 17 anche in Italia perché vale la regola che se aveva i documenti in regola nel paese d'origine (quindi documento V5 ed MOT non scaduto) te la devono riomologare nelle stesse condizioni anche quà.
samuel.p
14/04/2014, 10:08
Non ti voglio tarpare assolutamente le ali, ma ti consiglio di lasciar perdere. Se compri un telaio in inghilterra sicuramente è stato demolito dall'assicurazione perché il costo del ripristino della moto era superiore al valore del mezzo. Dagli stati uniti peggio mi sento visti dazi, dogane ed altri cazzi vari. Dall'UK ti converrebbe trovare una moto completa (là sono valutate molto meno rispetto a noi), molte Trident sono state modificate con il 17 posteriore e te la devono per forza omologare con il 17 anche in Italia perché vale la regola che se aveva i documenti in regola nel paese d'origine (quindi documento V5 ed MOT non scaduto) te la devono riomologare nelle stesse condizioni anche quà.
Stavo valutando appunto il discorso di prendermi una moto intera dall'inghilterra .
sai come funziona il discorso della vendita a distanza .....ovvero io non mi posso recare là x effettuare il passaggio di proprietà sai cosa devo fare?
x il trasporto mi sono già informato e mi chiedono 500€ con iva inclusa assicurazione consegna a casa e pagamento alla consegna ,direi buono considerando che x trasportare una moto dalla sicilia in toscana mi hanno chiesto 350€
Inviato dal mio PAP5000TDUO utilizzando Tapatalk
trident_special
14/04/2014, 12:24
La vendita in UK è estremamente semplice, il venditore deve compilare la parte del V5 (equivalente del nostro CdP) relativa alla 'Notification of Permanent Export' ed inviarla alla motorizzazione inglese (DVLA). Fatto quello ti fai fare un atto di vendita con tutti i dettagli del mezzo che ti fai allegare alla parte rimanente del V5 e ti fai inviare insieme alla moto. Con questi documenti vai alla motorizzazione Italiana, armato di santissima pazienza e inizi la trafila di reimmatricolazione.
....con questi documenti vai alla motorizzazione Italiana, armato di santissima pazienza e inizi la trafila di reimmatricolazione....
...e qui iniziano i 'azzi da paese del terzo mondo.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
samuel.p
14/04/2014, 22:21
...e qui iniziano i 'azzi da paese del terzo mondo.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono fiducioso.
X una volta voglio provare a credere che il mio paese mi semplificherÀ le cose..... :D:D:D:D
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
samuel.p
06/05/2014, 13:34
telaio trovato si può chiudere .
eusebius
06/05/2014, 19:43
telaio trovato si può chiudere .
:oook: