PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Tiger 885i ... passaggio euro 0 - 1

begbie123
06/02/2014, 14:33
Ciao a tutti, sono possessore di una bellissima Tiger 885i del 1999. Purtroppo è ancora omologata euro 0, anche se dopo pochissimo le hanno fatte euro 1... Volevo sapere se qualcuno conosceva un modo per passarla euro 1... La motorizzazione mi ha riferito che ci vuole l'autorizzazione del costruttore ad un nuovo collaudo... Poi sarebbero 15 euro e basta.
Il costruttore, purtroppo, non risponde alle mail, e Triumph Italia dice che non è possibile (argomentando in maniera "insulsa").
Se qualcuno avesse altre info...
Grazie!
Stefano

2877paolo
06/02/2014, 14:50
:blink: seguo interessato anche se non credo sia fattibile. :oook:

ps: dovresti presentarti... :dubbio:

begbie123
06/02/2014, 19:02
Hai ragione... Ora mi sono presentato! Dimestichezza con i forum pari a zero...
Spero che qualcuno abbia informazioni in più!

2877paolo
06/02/2014, 19:11
Hai ragione... Ora mi sono presentato! Dimestichezza con i forum pari a zero...

:oook:

headless
07/02/2014, 08:48
Avevo anch'io la tiger 885i del 99 e sono sicuro fosse euro1. Secondo me puoi tranquillamente chiedere l'aggiornamento della carta di circolazione ma è la triumph che deve fornire la documentazione. Sicuro che non si tratti di un errore di stampa? Avevo una legend e il libretto di circolazione riportava una misura errata della gomma posteriore, poi l'ho smarrito e mi è arrivato il nuovo con tutti i dati esatti. Niente di più facile che possa succedere anche nel tuo caso anche perché l'iniezione era stata adottata anche per rientrare nell'euro 1.. che io sappia non sono stati fatti dei modelli di tiger 885i euro 0 e altri euro 1. La mia 885 è euro0 ma è del 96 carburatori, mai avuto nessun problema per circolare comunque.
Lamps ;)

2877paolo
07/02/2014, 08:55
Avevo anch'io la tiger 885i del 99 e sono sicuro fosse euro1. Secondo me puoi tranquillamente chiedere l'aggiornamento della carta di circolazione ma è la triumph che deve fornire la documentazione. Sicuro che non si tratti di un errore di stampa? Avevo una legend e il libretto di circolazione riportava una misura errata della gomma posteriore, poi l'ho smarrito e mi è arrivato il nuovo con tutti i dati esatti. Niente di più facile che possa succedere anche nel tuo caso anche perché l'iniezione era stata adottata anche per rientrare nell'euro 1.. che io sappia non sono stati fatti dei modelli di tiger 885i euro 0 e altri euro 1. La mia 885 è euro0 ma è del 96 carburatori, mai avuto nessun problema per circolare comunque.
Lamps ;)

per controllare che euro è la moto in questione basta fare una verifica online :oook:
ACI - Normativa anti-inquinamento (http://servizi.aci.it/AciTipoEuroWeb/)

per quanto riguarda la circolazione dipende dai comuni :sad:
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW530406&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

headless
07/02/2014, 09:01
Bene, speriamo per begbie che la sua targa sia inserita come euro 1 altrimenti è costretto ad appoggiarsi alla triumph. In quel caso sentirei un concessionario di peso tipo martini a vr o triumph milano, pettinari.

begbie123
10/02/2014, 12:12
Grazie per i vari consigli! Ora mi metto in moto per scoprire qualcosa in più. Poi vi aggiorno!

begbie123
15/02/2014, 11:04
Ecco un aggiornamento. Finalmente mi ha risposto un responsabile molto ben informato. Purtroppo...
"mi spiace ma in motorizzazione hanno omesso di dirle che il nulla osta puo' essere rilasciato solo dalle aziende
che nel 2000 o 2001 avevano depositato la domanda al Ministero dei
Trasporti per poter aggiornare lo stato delle emissioni delle
motociclette prodotte.
nel 2000 l azienda Triumph Italia non esisteva e cosi' ci e' stata
preclusa questa possibilita'.
rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
distinti saluti"
Mi ha anche fatto sapere che si informa riguardo possibile scappatoie...
Burocrazia italiana!

headless
16/02/2014, 15:57
peccato.. speriamo allora che trovi una scappatoia !