Visualizza Versione Completa : tiger 1050
salve ho preso da poco una tiger 1050 moto fantastica ma provenendo da una sportiva in questa mi mancano un po' di cavalli sapete se e' possibile avere qualche cavallo in piu' e come grazie
complimenti per l'acquisto...
il 3 cilindri č particolare e non da quella scossa adrenalica che danno altri motori ma in compenso il suo funzionamento "elettrico" lo rende uno dei motori pių elastici in assoluto per la guida su strada.... č pieno a tutti i regimi ma non ti da mai "il calcio in culo"....
salve ho preso da poco una tiger 1050 moto fantastica ma provenendo da una sportiva in questa mi mancano un po' di cavalli sapete se e' possibile avere qualche cavallo in piu' e come grazie
cambia filtro e metti un bmc (tipo)
Cambia scarico e mettine uno aperto
Cambia mappatura e mettine una per scarico aperto
eventualmente aggiungi una centralina extra
guadagnerai in spunto sulle partenze e sul corto, sul lungo non molto .
Altrimenti cambia anche corona e pignone e sei a cavallo.
ho uno scarico della zard ma non so se e' stata rimappata la centralina e' č possibile vederlo ?
provero' con i filtri poi faro' sapere
Si ma devi poi fare il conto con la ciclistica e le gomme. Una sportiva di che tipo? :biggrin3:
Bob Manubrio
07/02/2014, 18:13
Per sentire una balla differenza avresti bisogno di una trentina di cavalli in pių, dal tiger non li tiri fuori neanche se la spremi come un limone, quindi le strade sono due, o cambi moto o cambi il motore con quello della speed (ma i cv in pių sono solo una ventina), la terza strada č accontentarsi di quello che c'č e investire i soldini risparmiati in sospensioni
Io ho fatto cosė:
-provato vari terminali pių collettori senza cat,con realtive mappe triunz(filtri vari)
-cornetti venturi
-poi son passato ad uno scarico zard completo(un prototipo realizzato per olivari che correva la triunz cup con la tiger)+rapid bike e banco
-dopo ci ho montato un motore speed 2009
-ho provato non so quante corone e pignoni...
Vuoi sapere come la penso? Tienila cosė,se ti mancano i cv hai sbagliato moto;impazzire per 7-8cv non ha senso.
Questa moto va migliorata solo nella ciclistica;se vieni da una sportiva e ti piace il ritmo allegro farai fatica a gestire quelli che ci sono con le sospensioni di serie.Investi in quelle,fidati
Non serve a nulla....
Il terminale č bello per il sound ed il peso,filtri e mappe triunz fanno il giusto ed una centralina in pių ha senso solo se monti un completo e non te la cavi con le mappe triunz
sistema le sopensioni....di motore va bene cosi...
se poi hai un 2000 euro da spendere qualche cv viene fuori...