Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 perde liquido + vernice carter spaccata
Ferdinando89
07/02/2014, 11:09
Salve ragazzi. Vi chiedo ancora aiuto.
Dopo un giretto di circa 30 km mi sono fermato ed ho notato una piccola chiazza a terra, abbassandomi ho visto del liquido che bagnava la regione sottostante il cavalletto come potete vedere dalla foto. Penso sia liquido di raffreddamento perchè è inodore.quale pensate possa esserebilnproblema?
Poi ho la vernice del carter sinistro tutta spaccata, è jna cosa normale?
Moto comprata usata del 2006 cn13000km.
Mr Slevin
07/02/2014, 11:29
hai fatto prima un rabbocco di liquido? per il carter dovresti postare una foto
Ferdinando89
07/02/2014, 12:35
Come faccio a caricare le foto?
foto?per il liquido dovresti vedere la vaschetta di recupero a che livello è...
A volte,se il tappo radaitore è andato(io ne ho fottuti 3...),passa aria,riempie la vaschetta ed i tubi di sfiato sotto il motore pisciano liquido appena la moto si ferma.
Ferdinando89
07/02/2014, 13:35
Ma c'è il rischio che scenda sotto un livello crtitco?
147826
Come capisco che il tappo è andato?
Eventualmente quale compro?
a me era successo che la vaschetta era troppo piena e a caldo il più viene 'pisciato' via :lingua:
per le crepe della carter, beh probabilmente chi l'aveva prima l'ha strisciato e riverniciato...
Manu's Triple
07/02/2014, 15:32
Quoto anch'io...
È palesemente riverniciato...
ROBY1774
07/02/2014, 15:53
il tappo cambialo è un difetto classico della speed e già che ci sei fai un bel lavaggio impianto con acqua e rimetti antigelo nuovo , quello triumph è melma ..
a me era successo che la vaschetta era troppo piena e a caldo il più viene 'pisciato' via :lingua:
per le crepe della carter, beh probabilmente chi l'aveva prima l'ha strisciato e riverniciato...
Io partivo dal presupposto che il livello del liquido fosse giusto....se così era,il primo imputato è il tappo.
Ma c'è il rischio che scenda sotto un livello crtitco?
147826
Come capisco che il tappo è andato?
Eventualmente quale compro?
Carter riverniciato e pure alla buona...mi sa che questa moto aveva baciato l'asfalto....
anche la mia dopo un bel rabbocco ha buttato via il liquido in eccesso ora sembra essersi stabilizzato,cmq ho il tappo di scorta,per quanto riguarda il carter è stato verniciato ad minchiam!!!
anche la mia dopo un bel rabbocco ha buttato via il liquido in eccesso ora sembra essersi stabilizzato,cmq ho il tappo di scorta,per quanto riguarda il carter è stato verniciato ad minchiam!!!
Più che altro sembra una vernice non adatta alle temp che raggiunge il carter;quello è l'effetto di una vernice quando va oltre temp
Più che altro sembra una vernice non adatta alle temp che raggiunge il carter;quello è l'effetto di una vernice quando va oltre temp
si infatti,con il troppo calore si crepa
Ferdinando89
08/02/2014, 08:29
Ok e mi spiegate come capusco se è andatobil tappo o altro?
Cmq altri 30 km, tutto ok, nessuna perdita.
Ok e mi spiegate come capusco se è andatobil tappo o altro?
Cmq altri 30 km, tutto ok, nessuna perdita.
Svuota il circuito,lavalo ,rifai il livello corretto e gira;se quando ti fermi piscia,il tappo è andato
Ferdinando89
08/02/2014, 09:52
Grazie mille..mi consigliate quale tappo comprare?
semplice devi prendere quello originale
Manu's Triple
08/02/2014, 12:15
Anche lavando il circuito il livello della vaschetta è un incognita..
La moto ti piscia finché il livello non scende al minimo e poi si stabilizza così...
Fossi in te fare qualche altro giro e aspetterei un altro po'...
Per me così è.. La mia moto rifiuta i rabbocchi..
Ferdinando89
08/02/2014, 12:39
Grazie dei consigli
ROBY1774
08/02/2014, 14:55
se ti può servire....Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=1000340-10-2&block_03=610301)
è il numero 2 PFKL1206634 RADIATOR CAP £ 6.61 (€ 7.54)
bene roby,una info ma poi quanto tempo ci mettono per spedirti il pezzo?
ROBY1774
08/02/2014, 16:16
guarda fai conto di ordinare oggi o lunedi e di norma il giovedi o venerdi arriva.
io prendo tutto da loro direttamente quando ho bisogno anche perchè se hai più cose risparmi nonostente le spese d ispedizione.
poi per un tappo non merita...