PDA

Visualizza Versione Completa : Rossi 2013 vs Rossi 2014 (video)



cardinero76
07/02/2014, 13:39
Segnalo questo video (fonte sky) per chi non l'avesse visto, curato da un ottimo Mauro Sanchini, dove vengono mostrate le differenze tra lo stile di guida MY 2013 e MY 2014 .. :lingua:
... moooooolto molto interessante!

MotoGp, il commento di Mauro Sanchini dopo i test di Sepang - Video - Sky Sport HD (http://video.sky.it/sport/motori/test_motogp_il_commento_di_mauro_sanchini/v187683.vid)

jamex
07/02/2014, 13:40
l'importante è che non cambino i risultati

cardinero76
07/02/2014, 13:44
Guardalo jamex .....

Lo scrofo
07/02/2014, 13:44
l'importante è che non cambino i risultati

la sportivita' prima di tutto :madoo:

jamex
07/02/2014, 13:48
Guardalo jamex .....

non ci riesco


la sportivita' prima di tutto :madoo:

io sono antisportivo solo contro di lui :cry:......per il restante mondo dello sport lo sono :dry:

Lo scrofo
07/02/2014, 13:55
Video molto interessante, infatti lo diceva pure lui... Riesce a staccare meglio ... Speremmm

Filomao
07/02/2014, 14:21
Beh ci voleva Sanchini o dei luminari......mi sembra tutto ovvio e scontato. Una volta si guidava in un modo ed oggi si guida in un altro, semplice.

cardinero76
07/02/2014, 14:27
Beh ci voleva Sanchini o dei luminari......mi sembra tutto ovvio e scontato. Una volta si guidava in un modo ed oggi si guida in un altro, semplice.

Semplice a dirlo ... a farlo un pò meno!

Il Franky
07/02/2014, 14:31
:smoke_: io guido meglio... per dire :cool:

:laugh2::):(

Sugarglider
07/02/2014, 14:34
Per voi che ne capite: supposto che abbia trovato la quadra del problema, ma a 35 anni non si stancherà molto di più? Con le dovute proporzioni sembrava Stoner al primo anno in Ducati :ph34r: che la Yamaha di debba trattare male per farla rendere di più? :dubbio: Però se avesse seguito TCP già dall' anno scorso poteva limare qualche decimo in più...

Filomao
07/02/2014, 14:34
Semplice a dirlo ... a farlo un pò meno!

Se gli altri gia' lo fanno praticamente tutti non vedo perche' non possa riuscire a farlo Rossi.

PowerRoss
07/02/2014, 14:37
Beh ci voleva Sanchini o dei luminari......mi sembra tutto ovvio e scontato. Una volta si guidava in un modo ed oggi si guida in un altro, semplice.

Si. ok... però io non ho mai sentito ronny mengo, meda e company fare (o far fare da altri) una analisi così dettagliata di come si guida una motogp da spiegare ai non addetti ai lavori...

Che si parli di Valentino o no...

Sugarglider
07/02/2014, 14:39
Si. ok... però io non ho mai sentito ronny mengo, meda e company fare (o far fare da altri) una analisi così dettagliata di come si guida una motogp da spiegare ai non addetti ai lavori...

Che si parli di Valentino o no...
Ma gli altri 2 chi osno? Non capiscono una seha cribbio :dry:

Filomao
07/02/2014, 14:42
Si. ok... però io non ho mai sentito ronny mengo, meda e company fare (o far fare da altri) una analisi così dettagliata di come si guida una motogp da spiegare ai non addetti ai lavori...

Infatti è tutta gente che in moto non ha mai corso e ne capisce fino ad un certo punto. Basta che ci andiamo io o te e ste cose le capiamo al volo.

PowerRoss
07/02/2014, 14:44
Certo che vedere il Sanchio tutto bello in giacca e cravatta su Sky fa sorridere... Però come competenza e simpatia è il migliore al momento... mi ricordo quanto faceva i servizi dai box della SBK spiegando dall'inizio alla fine come si regolavano le forcelle per la gara...

:oook:


Infatti è tutta gente che in moto non ha mai corso e ne capisce fino ad un certo punto. Basta che ci andiamo io o te e ste cose le capiamo al volo.

Quelli che ho scritto si... ma a Fuorigiri c'era anche Cereghini che in moto sa andare ma chissa perchè in quella trasmissione tirava fuori il peggio si sè (totalmente diverso dagli editoriali di moto.it ad esempio)...

Il Franky
07/02/2014, 14:47
Comunque scoprono tutti l'acqua calda.. è da poco dopo l'inizio della scorsa stagione che rossi guida più fuori dalla moto ed "appeso" ai manubri che non nelle stagioni precedente.. almeno per come l'ho visto io ;)

urasch
07/02/2014, 14:59
hai scatenato una guerra ora..

cardinero76
07/02/2014, 15:16
Comunque scoprono tutti l'acqua calda.. è da poco dopo l'inizio della scorsa stagione che rossi guida più fuori dalla moto ed "appeso" ai manubri che non nelle stagioni precedente.. almeno per come l'ho visto io ;)

Quest'inizio di stagione molto molto più accentuato ....


hai scatenato una guerra ora..

:biggrin3:

Filomao
07/02/2014, 15:18
Comunque scoprono tutti l'acqua calda.. è da poco dopo l'inizio della scorsa stagione che rossi guida più fuori dalla moto ed "appeso" ai manubri che non nelle stagioni precedente.. almeno per come l'ho visto io ;)

Sai com'e', quando ti accorgi che qualcosa funziona tendi ad imitarla, mi sembra piuttosto normale.

Sax-frozen mind
07/02/2014, 15:24
soccia che analisi :-) grande Sanchio

urasch
07/02/2014, 15:28
cmq dai a parte la bravura tecnica del sanchio,però nemmeno i bambini di due anni fanno le domande che hanno fatto i due giornalisti...

Sax-frozen mind
07/02/2014, 15:35
cmq dai a parte la bravura tecnica del sanchio,però nemmeno i bambini di due anni fanno le domande che hanno fatto i due giornalisti...

su questo non ci piove

Stefanoqv
07/02/2014, 15:44
Sanchini è veramente in gamba, un po' il dubbio, senza avere dei dati e foto tecniche, mi era venuto, una guida perlomeno diversa da quelle dei primi 3 .

PS: alla domanda "ma quel pezzettino di gomma si cambia?" mi è venuta voglia di chiudere :sick:

Il Franky
07/02/2014, 15:49
Quest'inizio di stagione molto molto più accentuato ....



:biggrin3:

ora non ho materiale fotografico a portata di zampa, comunque un mio amico su instagram ha passato l'anno scorso a postare foto del 46, e ti garantisco che guida esattamente come glielo so vede fare in questo video dei test di sepang di quest'anno ;)


Sai com'e', quando ti accorgi che qualcosa funziona tendi ad imitarla, mi sembra piuttosto normale.

guarda che con me sfondi una porta aperta filo...

ps: potrei anche dire che quando ti accorgi che c'è qualcosa che non funziona più tendi a cambiarlo :)

cardinero76
07/02/2014, 15:49
Gli altri due sono giornalisti sportivi generici ... forse Meloccaro più votato al tennis! Sicuramente Sky quando si inizierà a fare sul serio metterà dentro gente molto più preparata ... :oook:

urasch
07/02/2014, 16:21
speriamo....

147844
147845

nikonikko
07/02/2014, 16:42
Tutte chiacchere, l' unico stile di guida cambiato da Valentino è quello di sollevare prima la moto per aprire più velocemente, un pò alla maniera di Pedrosa e Marquez....per il resto è riuscito ha recuperare il feeling perso in staccata, gli ingressi veloci gli ha sempre fatti per niente è stato sempre il rè della staccata.

manu for rent
07/02/2014, 16:53
dite a sanchini che sky non è teleromagna

Grugno
07/02/2014, 19:06
dite a sanchini che sky non è teleromagna

stà buono che mi ci vorrà na settimana per riprendermi dopo averlo visto con l' abito.:blink:

Mamba
07/02/2014, 19:47
ho pianto...

comp61
07/02/2014, 19:52
a me sembra abbia piu fiducia nel mezzo. Per il resto vedremo alle prossime prove. Soprattutto la risposta di jorge.

8e65
07/02/2014, 21:50
:oook:bene cosi':oook:

Forza Valeeeeeee

urasch
08/02/2014, 10:04
è presto però per tirare conclusioni,lorenzo secondo me ha il colpo in canna

DYD666
08/02/2014, 11:38
Infatti è tutta gente che in moto non ha mai corso e ne capisce fino ad un certo punto. Basta che ci andiamo io o te e ste cose le capiamo al volo.

Guido Meda e Giulio Rangheri in pista con il commento di Andrea Iannone - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8jmqMdhOvXY)

scimmione
08/02/2014, 12:15
bel commento e bel video ... il sancho mi sta simpatico... (sky mi è toccato prenderlo... ladri di merda!)
fuck

Osva75
08/02/2014, 16:45
Segnalo questo video (fonte sky) per chi non l'avesse visto, curato da un ottimo Mauro Sanchini, dove vengono mostrate le differenze tra lo stile di guida MY 2013 e MY 2014 .. :lingua:
... moooooolto molto interessante!

MotoGp, il commento di Mauro Sanchini dopo i test di Sepang - Video - Sky Sport HD (http://video.sky.it/sport/motori/test_motogp_il_commento_di_mauro_sanchini/v187683.vid)


Ahhh!! Non riesco a vederlo così come i filmati di sportmediaset! Perchè, governo ladro??:incaz:
Comunque forza Vale!! Non so se ce la fa, ma se ce la fa...

Comunque uno sport così solo su sky a pagamento è scandaloso, fortunatamente io ho la Svizzera vicina e lo vedo sui loro canali, anche se vi lascio immaginare la telecronaca. Ma fatemi capire come saranno trasmesse ste gare? Alcune saranno in chiaro so (immagino su cielo) e le altre nemmeno in differita si potrà vederle in chiaro??

cardinero76
08/02/2014, 17:01
8 gp su cielo .... il resto esclusiva sky!!!


Cardi from tapa...

urasch
08/02/2014, 17:05
8 gp su cielo .... il resto esclusiva sky!!!


Cardi from tapa...

peccato!

Sax-frozen mind
09/02/2014, 14:20
dite a sanchini che sky non è teleromagna


è proprio questo il bello :lingua:

Muttley
09/02/2014, 16:25
:smoke_: io guido meglio... per dire :cool:

:laugh2::):(


io Guido Meda :D

dinoroar
09/02/2014, 17:41
Bella l'analisi tecnica.
Bella la giornalista in rosso ... :oook:

Gnolo
09/02/2014, 18:37
l'importante è che non cambino i risultati
Aspettiamo le prime gare ;)

Karra
10/02/2014, 06:40
CI PIACE

votalele
10/02/2014, 06:59
Comunque Sanchini ha ragione: Rossi ha un po' copiato il Marquez style.

Già l'anno scorso mi domandavo come mai Vale non provasse a uscire di più dalla moto, come tutti gli altri, adesso lo fa e secondo me sarà più veloce dell'anno scorso.

Vogliamo il Decimo!!!!

:biggrin3:

Filomao
10/02/2014, 14:30
Guido Meda e Giulio Rangheri in pista con il commento di Andrea Iannone - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8jmqMdhOvXY)

Cioe?

leo
10/02/2014, 14:50
Ma c'è tutta questa differenza? Boh,io non ci capsico nulla perciò non conto,ma mi sembra che facciano i peli alle pulci....

Filomao
10/02/2014, 14:59
Ma c'è tutta questa differenza? Boh,io non ci capsico nulla perciò non conto,ma mi sembra che facciano i peli alle pulci....

A quel livello c'e'. Probabilmente se la raddrizzi e spalanchi il gas qualche decimo di secondo prima alla fine della gara potrebbe essere qualche secondo...

leo
10/02/2014, 15:09
A quel livello c'e'. Probabilmente se la raddrizzi e spalanchi il gas qualche decimo di secondo prima alla fine della gara potrebbe essere qualche secondo...

Questo rossi lo sapeva anche 10 anni fa,come lo sappiamo io e te.....Marquez va più forte perchè ha una moto migliore e perchè se ne fotte del rischio di fracassarsi...entra ovunque senza pensare al domani ed è una caraeristica dei piloti giovini,quando si sentono indistruttibili.Poi ad una certa età cominciano a subentrare certi pensieri ed il gas si leva.
Lorenzo cammina anche se non si spenzola come marquez,ma quello ha la capacità innata che aveva anche biaggi di riuscire a fare un ritmo incrediblie anche senza uno davanti,con una guida pulitissima ed evidentemente redditizia.Avesse tratto vantaggio da uno stile di guida diverso,son convinto l'avrebbe provato durante la scorsa stagione.
Poi oh,se rossi torna competitivo imitando marquez,è tutto di gudadagnato a livello di spettacolo,perciò ben venga questo cambiamento di stile(ammesso che ci sia).

cardinero76
10/02/2014, 15:53
Questo rossi lo sapeva anche 10 anni fa,come lo sappiamo io e te.....Marquez va più forte perchè ha una moto migliore e perchè se ne fotte del rischio di fracassarsi...entra ovunque senza pensare al domani ed è una caraeristica dei piloti giovini,quando si sentono indistruttibili.Poi ad una certa età cominciano a subentrare certi pensieri ed il gas si leva.
Lorenzo cammina anche se non si spenzola come marquez,ma quello ha la capacità innata che aveva anche biaggi di riuscire a fare un ritmo incrediblie anche senza uno davanti,con una guida pulitissima ed evidentemente redditizia.Avesse tratto vantaggio da uno stile di guida diverso,son convinto l'avrebbe provato durante la scorsa stagione.
Poi oh,se rossi torna competitivo imitando marquez,è tutto di gudadagnato a livello di spettacolo,perciò ben venga questo cambiamento di stile(ammesso che ci sia).

Che torni competitivo non lo so.......lo spero anch'io comunque, ma il cambiamento di stile guida c'è!

leo
10/02/2014, 16:02
Che torni competitivo non lo so.......lo spero anch'io comunque, ma il cambiamento di stile guida c'è!
Premesso che io lo spero solo per vincere la noia mortale dei gp....
...come si fa a capirlo da qualche filmato di sole prove? Vediamo un paio di gare per stabilirlo.
Una guida del genere è a dir poco faticosa(paragonata ad uno stile "meno mosso") e rossi non è mai stato un fans della preparazione fisica a differenza di un melandri o un lorenzo;va visto e confrontato in gara,con la stessa dell'anno precedente.Se dopo qualche gara i raffronti lo proveranno,potremo paralre di cambiamento( a 30 e passa anni non è così semplice...tanto di cappello se ci riesce,dopo aver vinto tutto guidando in modo diverso);così mi sembrano le trasmissioni di calcio dove ad agosto si parla di schemi e di differnze di moduli,senza mai aver visto unacompetizione ufficiale.

votalele
10/02/2014, 16:20
Allora, Rossi non aveva bisogno di cambiare stile nel passato: vinceva!

Poi è andato in Ducati e ha ritenuto che la moto non fosse all'altezza.
Tornato in Yamaha, ha visto bene da dietro Marquez :biggrin3:e si sarà chiesto se imitarlo potesse portare benefici.
Io credo che con queste moto e queste gomme lo stile di Marquez sia efficace, al di là che bisogna comunque essere come Marquez.

I tempi gli danno ragione non tanto in termini assoluti, ma quantomeno il distacco si è molto ridotto.
Ma veramente molto.

leo
10/02/2014, 16:22
Allora, Rossi non aveva bisogno di cambiare stile nel passato: vinceva!

Poi è andato in Ducati e ha ritenuto che la moto non fosse all'altezza.
Tornato in Yamaha, ha visto bene da dietro Marquez :biggrin3:e si sarà chiesto se imitarlo potesse portare benefici.
Io credo che con queste moto e queste gomme lo stile di Marquez sia efficace, al di là che bisogna comunque essere come Marquez.

I tempi gli danno ragione non tanto in termini assoluti, ma quantomeno il distacco si è molto ridotto.
Ma veramente molto.

Per avere la certezza che sia lo stile ad inlfuire dovresti farli girare sulle moto dell'anno scorso...così potrebbe essere la yamaha o le gomme che si addicono meglio a questa moto o chissà cos'altro.

votalele
10/02/2014, 16:41
Per avere la certezza che sia lo stile ad inlfuire dovresti farli girare sulle moto dell'anno scorso...così potrebbe essere la yamaha o le gomme che si addicono meglio a questa moto o chissà cos'altro.

Va comunque più forte di Lorenzo che l'anno scorso lo ha sempre bastonato.
Comunque se un pilota cambia stile e gira a due decimi da chi l'anno scorso sulla stessa pista con le stesse moto gli dava 6/ decimi è portato a credere di aver fatto la cosa giusta.

Il pilota vuol essere veloce, poi in che modo non importa.

comp61
10/02/2014, 18:31
non penso che dopo 30 anni di duro lavoro Rossi non abbia il fisico... Inoltre credo sia un lavoro di resistenza e quella arriva più in la negli anni (vedi i fondisti).

Mamba
10/02/2014, 18:35
ROSSI HSC PRO NEXT GENERETION 2014

cicorunner
11/02/2014, 07:23
mi auguro che possa tenere un alto profilo competitivo per l'intero campionato, del resto maggiori sono gli antagonisti di Marquez per la vittoria e maggiore è lo spettacolo

che vinca uno a l'altro poco importa, l'importante che facciano divertire

Python
11/02/2014, 07:37
i cambiamenti e l'adeguarsi ai nuovi stili denotano che ancora la voglia di fare bene e di vincere ci sono .... :oook:

leo
11/02/2014, 07:38
Va comunque più forte di Lorenzo che l'anno scorso lo ha sempre bastonato.
Comunque se un pilota cambia stile e gira a due decimi da chi l'anno scorso sulla stessa pista con le stesse moto gli dava 6/ decimi è portato a credere di aver fatto la cosa giusta.

Il pilota vuol essere veloce, poi in che modo non importa.

Bisognerebbe sapere per esempio cosa sta facendo lorenzo;a volte provano soluzioni nuove che non portano a nulla o peggio....le prove fuori stagione son da prender con le molle.E' periodo di studio e di "esperimenti",le gare diranno la verità.

GAVEmarco
11/02/2014, 08:09
Ritorna il classico concetto che SONO I CAMPIONI A FARE LA TECNICA di uno sport. Quando un campione ottiene ottimi risultati bisogna mettersi al passo e provare a imitarlo,pensate al salto in alto e alla tecnica "fosbury" che ha introdotto lo stile di schiena.

Al di la dei risultati la trovo una scelta intelligente da parte di Valentino quella di provare a cambiare qualcosa "in lui" invece di continuare a provare soluzioni tecniche sulla moto. E' sicuramente più complicato e faticoso lavorare su se stessi,lui lo sta facendo e secondo me va preso come esempio per questo. Certo,avesse letto un pò il forum se ne sarebbe reso conto prima,ma meglio tardi che mai :P

urasch
11/02/2014, 08:18
mentre marquez fa quelle pieghe in maniera "naturale"..io mi chiedo, rossi facendo le stesse pieghe in maniera "forzata"..riuscirà a resistere un gp intero?speriamo..

PowerRoss
11/02/2014, 08:50
Per poter lavorare sullo "stile" devi poterti fidare del mezzo...

In Ducati si stendeva perdendo l'anteriore con regolarità... l'anno scorso mai... sarà un caso? E' lo stesso problema segnalato dagli altri piloti...

cardinero76
11/02/2014, 08:56
mentre marquez fa quelle pieghe in maniera "naturale"..io mi chiedo, rossi facendo le stesse pieghe in maniera "forzata"..riuscirà a resistere un gp intero?speriamo..

Difficile .. ma non impossibile!:oook:

votalele
11/02/2014, 09:00
Bisognerebbe sapere per esempio cosa sta facendo lorenzo;a volte provano soluzioni nuove che non portano a nulla o peggio....le prove fuori stagione son da prender con le molle.E' periodo di studio e di "esperimenti",le gare diranno la verità.


Non credo proprio,i test si fanno per capire il livello della moto dopo lo sviluppo invernale.
Se nei test sei lī attaccato al primo, vuol dire che lī ci sei e puoi lavorare per cominciare a stare davanti.