PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Pompa freno: dobbiamo aspettarci un richiamo anche noi?

Tatanka
08/02/2014, 12:45
Sicuramente ne' avrete sentito parlare, ma è in corso una campagna di richiamo per le pompe radiali nissin retroattivo al 2004!
Per ora Suzuki ha mandato le lettere, mio figlio l'ha ricevuta, per la sostituzione della stessa, motivo ufficiale "per spugnosità".
Mi pare un po' latente questa motivazione, nel senso che si richiamano pompe vecchie di 10 anni per la sola spugnosità, quando nei siti americani si parla di probabili incidenti?
Centinaia di migliaia di pompe uscite su moto di serie difettose, tacendolo per anni!
Onore a suzuki che ha fatto la campagna, ma queste pompe (le solite radiali 19x21 insomma) le montano la quasi totalità delle moto di serie, compresa Triumph.
E si, quella di mio figlio la cambiai perchè per me non frenava gia' 2 anni fa', misi sempre una nissin (quella color oro che si vende su E-bay) e tutto è andato bene, frena, la leva a distanza di un anno dall'ultimo spurgo è sempre tonica e sostenuta, mai un'indecisione.
Sulla mia street son costretto a fare spurghi ogni 3 uscite per averla uguale, per cui è della stessa famiglia.
Stavo pensando di cambiarla, ma ora mando mio figlio a prendersi la nuova e montare quella, è totalmnte diversa sia per forma esterma che costruzione interna.
Vi allego il link della discussione e a pag. 3 il dettaglio fra le due.
richiamo pompa !?!? - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/suzuki/582702-richiamo-pompa.html)

ROBY1774
08/02/2014, 13:04
da quel che sò la difettosità parte da comunque una cattiva manutenzione , ovvero se non cambi olio freni da quando prescritto, perchè assorbe umidità e di rovina il pistone.
poi che il difetto c è ok e non va bene , ma se curi la manutenzione problemi non dovrebbero esserci comunque.
comunque per quello che riguarda triumph...wait and see.

street 675 RR
08/02/2014, 15:23
bha io cambio l'olio una volta all'anno e frena da dio,se avevi il mio gsx r del 2001 ti mettevi le mani tra i capelli ;-)

Tatanka
08/02/2014, 17:24
Per la manutenzione parli con uno che da 30 anni la fà su tutte le moto che ho avuto, gli oli in particolare li spreco veramente.
Sono meticoloso e sensibile a qualsiasi cambiamento di comportamento, è per questo che sostituii la pompa di mio figlio e la mia la tengo d'occhio
Sul primo gsxr 750 cambiai anche le pinze con quelle della yamaha r6 , che erano monoblocco, su di un Guzzi griso montai le pinze brembo Tb uguali alla mia precedente Aprilia Tuono, e su entrambe i miglioramenti furono grandi.
Per la street, come dicevo, appena fa' il cambio mi monto la nissin che ha ora su' e che va' da dio e che conferma quanto dico, a parita' di prodotto quello venduto a parte non è uguale a quello di serie, ma migliore.

ROBY1774
08/02/2014, 17:33
in teoria sono identiche , cambia solo il colore anche a ricambio nissin , magari è l olio che se di qualità migliore ti fà sembrare meglio .
se vai a vedere per assurdo la nera costa di più , poi se dalle case viene richiesto qualcosa di diverso non so , ma le caratterisctiche sono identiche a quelle aftermarket di fatto.

Tatanka
08/02/2014, 20:17
Vero, ma Ti pare che nissin, brembo, Irc ecc ecc diano le migliori da montare in serie sulle moto?
Che le pompe siano identiche è vero, all'esterno, poi tolleranze o particolari interni cambiano e son questi che fanno la differenza.
Una casa che fornisce componenti non avra' mai un'immagine sua se non metterà sul mercato un prodotto di qualità col suo nome.