Visualizza Versione Completa : Prima uscita con la pioggia!
Siccome sono un tipo "all weather" anche stamattina moto-lavoro ma con la variante pioggia, e che pioggia! Beh mi direte voi ? Allora? Bene dopo qualche semaforo, con la moto bene inzuppata vado a tirare il freno..........beh perche non sto rallentando( penso io)! Tiro ancora di più e quasi mi ritrovo sdraiato:wacko: !
Dico ma è normale che sti freni con la pioggia fanno così c...re:mad: ? Con le famose, oramai, pinze Brembo etc.... il problema si elimina?
PS dischi e pasticche freni sembrano OK!
Con il bagnato mi sembra piuttosto normale. Complimenti per la costanza!
Guarda che è troppo divertente andare sotto la pioggia (ovviamente tutto "infagottato"). Pensa le risate dopo un viaggio NA-RM in autostrada con pioggia a secchiate quando ho tirato fuori il biglietto del casello???Se l'avessi passato in lavatrice a 90° sarebbe uscito messo meglio!
PS Guarda che comunque i freni della vecchia Hornet non erano così sotto la pioggia!BOOH
heartbreaker
04/05/2007, 09:13
Siccome sono un tipo "all weather" anche stamattina moto-lavoro ma con la variante pioggia, e che pioggia! Beh mi direte voi ? Allora? Bene dopo qualche semaforo, con la moto bene inzuppata vado a tirare il freno..........beh perche non sto rallentando( penso io)! Tiro ancora di più e quasi mi ritrovo sdraiato:wacko: !
Dico ma è normale che sti freni con la pioggia fanno così c...re:mad: ? Con le famose, oramai, pinze Brembo etc.... il problema si elimina?
PS dischi e pasticche freni sembrano OK!
Anch'io utilizzo la moto tutto l'anno, quindi mi becco un sacco di pioggia. Grazie ad un abbigliamento adeguato, non mi bagno affatto; al contrario di quelli che vanno in giro in macchina; inoltre trovo molto piacevole guidare sotto la pioggia ed in più - muovendomi prevalentemente in contesti urbani - evito l'esaurimento nervoso da traffico impazzito.
Riguardo all'efficacia della frenata sotto la pioggia, la mia Triumph (una Sprint ST 1050 del 2006, senza ABS) ha un impianto diverso dalla tua, e secondo me va abbastanza bene col bagnato. Il colmo è che sull'asciutto non mi soddisfa altrettanto, tant'é che ho richiesto un intervento in garanzia; a breve dovrebbero cambiarmi la pompa freno anteriore.
mai avuto il problrma che dici tu sotto la pioggia....sarà che sono particolarmente prudente quando il fondo stradale è bagnato, ma è sempre stato facile gestire il controllo della frenata...spero di non esere smentito alla prossima pioggerellina..... mi tocco le balle
mai avuto il problrma che dici tu sotto la pioggia....sarà che sono particolarmente prudente quando il fondo stradale è bagnato, ma è sempre stato facile gestire il controllo della frenata...spero di non esere smentito alla prossima pioggerellina..... mi tocco le balle
Tocca tocca :biggrin3:
Ciao Ale , un caxxo da fare oggi e' ?
oggi ferie !!!! quasi quasi esco a vedere come frena con la pioggia:w00t:
oggi ferie !!!! quasi quasi esco a vedere come frena con la pioggia:w00t:
Tienti libero per sabato 12 a pranzo :wink_:
wlecurve
04/05/2007, 10:29
Io di acqua ne ho presa parecchio ma a me non e' mai successo....
occhio..io uso la moto 365 gg/anno...pioggia neve grandine...quest'anno misono fottuto 300 euro di ventola....il parafango tira su di tutto...
anche io moto tutto l'anno in città per andare in ufficio oltre che per divertirmi "fuori porta"
mai successa una cosa del genere, maco oggi che qui a genova viene giù abbastanza:biggrin3: