PDA

Visualizza Versione Completa : Prima uscita con la pioggia!

cuaba
04/05/2007, 08:03
Siccome sono un tipo "all weather" anche stamattina moto-lavoro ma con la variante pioggia, e che pioggia! Beh mi direte voi ? Allora? Bene dopo qualche semaforo, con la moto bene inzuppata vado a tirare il freno..........beh perche non sto rallentando( penso io)! Tiro ancora di più e quasi mi ritrovo sdraiato:wacko: !
Dico ma è normale che sti freni con la pioggia fanno così c...re:mad: ? Con le famose, oramai, pinze Brembo etc.... il problema si elimina?
PS dischi e pasticche freni sembrano OK!

Filomao
04/05/2007, 08:16
Con il bagnato mi sembra piuttosto normale. Complimenti per la costanza!

cuaba
04/05/2007, 08:35
Guarda che è troppo divertente andare sotto la pioggia (ovviamente tutto "infagottato"). Pensa le risate dopo un viaggio NA-RM in autostrada con pioggia a secchiate quando ho tirato fuori il biglietto del casello???Se l'avessi passato in lavatrice a 90° sarebbe uscito messo meglio!
PS Guarda che comunque i freni della vecchia Hornet non erano così sotto la pioggia!BOOH

heartbreaker
04/05/2007, 09:13
Siccome sono un tipo "all weather" anche stamattina moto-lavoro ma con la variante pioggia, e che pioggia! Beh mi direte voi ? Allora? Bene dopo qualche semaforo, con la moto bene inzuppata vado a tirare il freno..........beh perche non sto rallentando( penso io)! Tiro ancora di più e quasi mi ritrovo sdraiato:wacko: !
Dico ma è normale che sti freni con la pioggia fanno così c...re:mad: ? Con le famose, oramai, pinze Brembo etc.... il problema si elimina?
PS dischi e pasticche freni sembrano OK!

Anch'io utilizzo la moto tutto l'anno, quindi mi becco un sacco di pioggia. Grazie ad un abbigliamento adeguato, non mi bagno affatto; al contrario di quelli che vanno in giro in macchina; inoltre trovo molto piacevole guidare sotto la pioggia ed in più - muovendomi prevalentemente in contesti urbani - evito l'esaurimento nervoso da traffico impazzito.
Riguardo all'efficacia della frenata sotto la pioggia, la mia Triumph (una Sprint ST 1050 del 2006, senza ABS) ha un impianto diverso dalla tua, e secondo me va abbastanza bene col bagnato. Il colmo è che sull'asciutto non mi soddisfa altrettanto, tant'é che ho richiesto un intervento in garanzia; a breve dovrebbero cambiarmi la pompa freno anteriore.

ALE1980
04/05/2007, 09:48
mai avuto il problrma che dici tu sotto la pioggia....sarà che sono particolarmente prudente quando il fondo stradale è bagnato, ma è sempre stato facile gestire il controllo della frenata...spero di non esere smentito alla prossima pioggerellina..... mi tocco le balle

Muttley
04/05/2007, 09:53
mai avuto il problrma che dici tu sotto la pioggia....sarà che sono particolarmente prudente quando il fondo stradale è bagnato, ma è sempre stato facile gestire il controllo della frenata...spero di non esere smentito alla prossima pioggerellina..... mi tocco le balle

Tocca tocca :biggrin3:

Ciao Ale , un caxxo da fare oggi e' ?

ALE1980
04/05/2007, 10:12
oggi ferie !!!! quasi quasi esco a vedere come frena con la pioggia:w00t:

Muttley
04/05/2007, 10:19
oggi ferie !!!! quasi quasi esco a vedere come frena con la pioggia:w00t:

Tienti libero per sabato 12 a pranzo :wink_:

wlecurve
04/05/2007, 10:29
Io di acqua ne ho presa parecchio ma a me non e' mai successo....

ruth00
04/05/2007, 12:33
occhio..io uso la moto 365 gg/anno...pioggia neve grandine...quest'anno misono fottuto 300 euro di ventola....il parafango tira su di tutto...

zzone
04/05/2007, 13:02
anche io moto tutto l'anno in città per andare in ufficio oltre che per divertirmi "fuori porta"
mai successa una cosa del genere, maco oggi che qui a genova viene giù abbastanza:biggrin3: