Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Fanalino enduro: MA COME SI COLLEGA??
Mi è appena arrivato il fanalino "enduro", per intenderci quello con il portatarga in gomma.
Aprendolo però trovo solo il filo della massa!
Ma come si collega?
Qualcuno può aiutarmi nel'indicarmi che lampadine devo mettere e come fare i collegamenti?
147975
Le lampadine sono quelle a "siluro". Non sono facilissime da trovare da quel che ricordo, ti conviene cercare da un autoricambi ben fornito. Per i collegamenti vedo due morsetti a lato dei portalampade. Il cablaggio originale come arriva? ci sono una coppia di cavi per la posizione e una coppia per lo stop oppure una sola coppia di cavi?
il cavo della massa lo avviti attorno al bulloncino centrale, gli altri due cavi ai due spinotti sulla destra della tua foto (se ne intravede uno).
Come ti hanno detto sopra, ci vogliono due lampadine a siluro, che si infilano a semplce pressione nella loro sede
quella dello stop va sopra (che nella tua foto sarebbe sotto)
Ok per la massa, quindi devo saldare due fili sulle piccole estremità che si vedono sulla dx nella foto.
Ma dico io, fatemi spendere qualcosa in più ma datemi lampadie e fili!!!
Sugarglider
08/02/2014, 16:53
Potresti usare anche due faston senza saldare
Ok per la massa, quindi devo saldare due fili sulle piccole estremità che si vedono sulla dx nella foto.
Ma dico io, fatemi spendere qualcosa in più ma datemi lampadie e fili!!!
io eviterei di saldare, con le vibrazioni secondo me saltano.
O compri due spinottini della misura giusta dove infilare i cavi stringendoli con una semplice pinza e poi li innesti su quelle due estremità del faro, o molto più artigianalmente (come feci io) fai passare il cavetto nel foro che è al centro della linguetta, lo pieghi e lo riavvolgi su se stesso (stando attento che i due cavi non si tocchino, ovviamente) :wink_:
ah, prima di cominciare stacca la batteria
com'è andata a finire? funziona tutto?
Ho fatto tutto ma non l'ho ancora montato perché sto verniciando i parafanghi con il plastidip.
Il primo tentativo di verniciatura è andato male ma nei prossimi giorni ci riprovo.