Visualizza Versione Completa : gas rapido sulla 2013 con 15 euro...
ROBY1774
08/02/2014, 17:11
se come me vi dà noi la corsa kilometrica del gas dell nostra bimbetta ....potete fare questa piccola sostituzione delal manopola del gas con quella della speed in quanto i comandi sono identici .
il numero ricambio è questo PFKL1203842 GRIP. RH. THROTTLE £ 8.70 (€ 9.92)
come sostituirlo.....
allentare con una brugola il contrappeso dx
svincolare il cappuccio di registro del gioco acceleratore ( il bulbo in gomma dove uno entra dentro l altro) c è scritto anche sul manuale della moto nel caso...
con una chiave di 10 mm e una 8mm svitare il controdado e allentare il registro e portarl oa battuta , noterete che il gioco aumenta considerevolmente.
svincolare il cappuccio di protezione dai cavi accleratore che si infilano nel comando e portarlo verso l interno
con un cacciavite a stella buono...allentare e togliere le 2 viti che fissano il comando al manubrio
svincolare i 2 semigusci del comando e svincolare i cavi accleratore dal comando prendendo nota di come stanno e sfilare il comando originale
eseguire l operazione inversa per il rimontaggio.
n.b. sulla mia non ho avuto bisogno di allentare i cavi sotto l airbox in quanto era regolato molto dal registo , ho riserrato il registro a battura minima ma ho visto che il gioco comunque c è circa 2mm.
se non avete gioco bisogna smontare airbox e regolarlo dai cavetti inferiori , ma prima vista che l operazione è semplice proverei a cambiarlo cosi....male male avete perso 10 minuti.
Ecco un'altra cosa da fare prossimamente.
Dici che rimane un pochino più pronta?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Richie17
08/02/2014, 19:58
OTTIMO!!! così evito di slogarmi il polso quando esco dal curvone per entrare in tangenziale e ho voglia di ribaltare il gas in 3a fino al limitatore! hihihihi :slayer: :demon:
ROBY1774
09/02/2014, 08:09
Ecco un'altra cosa da fare prossimamente.
Dici che rimane un pochino più pronta?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
no ,mica cambi il motore....semplicemnte a parità di rotazione accleratore ad esempio 25 gradi prima aprivi le farlalle di 30 gradi e ora di 45 per dire , ruoti meno il polso , fai conto che una ventina di gradi li recuperi ovvero non hai da riprendere il gas in mano o fare torsioni strane col polso per dare tutto gas
rikka_22
10/02/2014, 07:34
Ordinato sabato ... chissà se il miglioramento sarà apprezzabile... per pochi euro val la pena provare...
Richie17
10/02/2014, 09:54
Ordinato sabato ... chissà se il miglioramento sarà apprezzabile... per pochi euro val la pena provare...
Dove l hai trovato?
ordinato anche io...lo trovi in concessionario!
Juste1911
10/02/2014, 10:18
Sul vecchio modello riduceva del 14% (o gradi?), almeno così si dice in altre discussioni (c'è chi ha fatto un calcolo, usava le percentuali però, se volete vedervi le vecchie discussioni: tasto cerca), quindi non ha nulla a che vedere con un vero gas rapido ma evita di slogarsi il polso quando si apre a manetta. Io l'ho montato da un annetto abbondante, la differenza la noti solo i primi due giorni, poi te ne dimentichi totalmente e forse vorresti qualcosa di ancora più rapido poi, è una cosa che si fa da anni comunque sia su Street che Daytona.
Grazie per le dritte Roby...se riesci a mettere anche due foto sarebbero di grande aiuto credo! :oook:
ROBY1774
11/02/2014, 08:04
Sul vecchio modello riduceva del 14% (o gradi?), almeno così si dice in altre discussioni (c'è chi ha fatto un calcolo, usava le percentuali però, se volete vedervi le vecchie discussioni: tasto cerca), quindi non ha nulla a che vedere con un vero gas rapido ma evita di slogarsi il polso quando si apre a manetta. Io l'ho montato da un annetto abbondante, la differenza la noti solo i primi due giorni, poi te ne dimentichi totalmente e forse vorresti qualcosa di ancora più rapido poi, è una cosa che si fa da anni comunque sia su Street che Daytona.
IL MIO RAPIDO era considerando che con il suo ti sloghi il polso e la spalla e quesot no....sei puntiglioso da morire!:laugh2::laugh2::laugh2::lingua:
ma di che anno di street e speed stiamo parlando?
grazie
ROBY1774
13/02/2014, 22:02
io ho la street 13 e ho montato il gas della speed 10
grazie!!!!!:oook::biggrin3:
Juste1911
14/02/2014, 07:27
ma di che anno di street e speed stiamo parlando?
grazie
Si può fare su tutte le Street insomma, anche vecchi modelli, montando una manopola gas Speed recente.
Si può fare su tutte le Street insomma, anche vecchi modelli, montando una manopola gas Speed recente.
volevo proprio capire l'anno della speed per non rischiare di prendere una manopola con la corsa lunga...si sa mai...
Juste1911
14/02/2014, 11:35
volevo proprio capire l'anno della speed per non rischiare di prendere una manopola con la corsa lunga...si sa mai...
Io ho la manopola ultimo modello Speed su Street fari tondi. Vai tranquillo nell'officina del tuo concessionario e piglia sta manopolazza! Conta che devi regolare il gioco del gas, probabilmente arriverai a chiudere quello sotto al manubrio, o quasi del tutto...
daiii fate i bravi ragazzi :oook::oook::nonono::nonono::botteee::botteee::whip_:
rikka_22
16/02/2014, 10:03
148850 Mi è arrivata la manopola della speed... 13 euro in concessionario. Il diametro effettivamente è 36.5 ... Vedremo come va :biggrin3::biggrin3:
148850 Mi è arrivata la manopola della speed... 13 euro in concessionario. Il diametro effettivamente è 36.5 ... Vedremo come va :biggrin3::biggrin3:
La manopola è identica a quella della street? Non c'è bisogno vero di cambiarle entrambe? Comunque per arrivare a fine corsa sulla 2013 devi slogarti il polso per davvero!
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
rikka_22
16/02/2014, 10:45
Si, dovrebbe esser uguale... Se è diversa al più la sfili e ci metti la tua...
Anche le manopole delle speed vecchie sono uguali. Sulla mia street 2009 ho preso la manopola della speed 2009 e va benissimo. http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/anesepyd.jpg
Comprato anch'io!
Chi mi consiglia delle manopole fighe da montare?! Le rizoma hanno la loro puleggia e quindi devo cambiarle..... :cry:
rikka_22
19/02/2014, 10:46
Le mie...
http://www.cramsas.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Manopole_Domino__4f674927878b4.jpg
Le mie...
http://www.cramsas.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Manopole_Domino__4f674927878b4.jpg
Ho detto fighe! :dry:
Queste vanno bene a te a infilartele nel c.... :senzaundente:
Le mie...
queste sono del caballero 50 del 76 fino agli anni 80
Per l a daytona 2009 di quale anno di speed bisogna prendere?
rikka_22
19/02/2014, 12:27
queste sono del caballero 50 del 76 fino agli anni 80
allora queste...
http://www.bikersnews.it/wp-content/uploads/2011/01/composizione-manopole-XM2_br.jpg
Boh tutte le manopole di gomma m sembrano delle spataccate in confronto alle mie rizoma.... :cry:
rikka_22
19/02/2014, 12:37
Vuoi mettere comodità e grip? in più le fissi col fil di ferro e non si muovono di un millimetro... tu che ci vai in pista poi...
spataccate le definirei le tue rizoma dorate da chopper... :dubbio:
Comprato anch'io!
Chi mi consiglia delle manopole fighe da montare?! Le rizoma hanno la loro puleggia e quindi devo cambiarle..... :cry:
lascia quelle di serie su
lascia quelle di serie su
Eh ma voglio mettere la puleggia della speed per accorciare la corsa, solo che le cazzo di rizoma non le puoi infilare sopra...hanno la puleggia loro! :dry:
Lone Wolf
19/02/2014, 18:51
Le Rizoma, così come quelle di serie, sono imbarazzanti....
DOMINO a vita, e ti togli la paura.
Bah... ok gusti, ma dire che le rizoma sono imbarazzanti.... :dubbio:
io ho le sport line e sono stupende! Al di la dell'estetica che a me piace un sacco ma è soggettivo, qualità eccezionale e grip elevato! :oook:
Per l a daytona 2009 di quale anno di speed bisogna prendere?
...
Per la street r 2009 ho preso la manopola della speed 2009. Non sono sicuro che vada bene alla tua. Se ti interessa ti do il codice.
Per la street r 2009 ho preso la manopola della speed 2009. Non sono sicuro che vada bene alla tua. Se ti interessa ti do il codice.
Non se vanno tutte bene o meno.
E lo stesso codice che c'è in prima pagina ?
Non se vanno tutte bene o meno.
E lo stesso codice che c'è in prima pagina ?
Non lo so. Domani sera scendo in garage e ci guardo. Di che anno è la tua Daytona ?
Juste1911
23/02/2014, 21:46
fano83 c'è la stessa discussione nella sezione Daytona, sinceramente credo che vada bene qualunque manopola Speed, son tutte uguali... Io su una Street 2010 ho la manopola della Speed 2013.
Richie17
27/02/2014, 11:56
Presa e montata poco fa.. Devo dire che mi piace molto come risponde.. La prima parte sembra quasi identica, quindi anche x "passeggiare" sottocoppia va bene, xó se si ribalta la manopola finalmente non ci si sloga più il polso.. Ottimo acquisto!
Grazie Roby!!
bella li!
non vedo l'ora di togliere la bimba dal letargo! :cry:
BLUTORNADO!!!
27/02/2014, 18:05
OTTIMO!!! così evito di slogarmi il polso quando esco dal curvone per entrare in tangenziale e ho voglia di ribaltare il gas in 3a fino al limitatore! hihihihi :slayer: :demon:
me lo fai anche alla mia ? :P
Richie17
27/02/2014, 18:52
me lo fai anche alla mia ? :P
Se lo ordini in conce te lo fanno loro.. A me non ha fatto pagare niente.. 15euro manopola e montaggio! ;)
BLUTORNADO!!!
27/02/2014, 18:57
Se lo ordini in conce te lo fanno loro.. A me non ha fatto pagare niente.. 15euro manopola e montaggio! ;) gia messo? :P ti trovi meglio ?lo consigli?
Richie17
27/02/2014, 19:15
Si..non hai letto cosa ho scritto oggi?
tomcat84
22/03/2014, 16:06
Ordinato anche io il comando gas della speed per la mia street,non per moda ma perchè la rotazione mi sembrava eccessiva e scomoda quando si vuole aprire un pò di più:dry:.Se qualcuno che ha già fatto la modifica volesse scrivere qualcosa se la situazione è migliorata e se ne è valsa la pena fare la modifica...:dubbio::lingua:
Richie17
22/03/2014, 16:08
Io l ho scritto qualche commento fa ;)
tomcat84
22/03/2014, 17:01
Io l ho scritto qualche commento fa ;)
Mi era sfuggito il tuo commento.Quindi dovrebbe essere proprio quello che cerco io cioè comodo per passeggiare e un pò più corto e rapido se si vuole aprire un pò.Direi 15€ spese bene:oook:
Richie17
22/03/2014, 17:06
Si direi che dovrebbero montarla di serie!
alessio90
22/03/2014, 23:46
L'ho montato anche io, veramente molto meglio la sensazione che dà al comando..finalmente per ottenere una gustosa accelerazione non bisogna slogarsi il polso..non so perché sulla street montino un comando così lungo...:
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
Ciao,montato un paio di settimane fa' circa;15 minuti di lavoro,costo 13€ e mi trovo bene...addirittura lo vorrei ancora leggermente più corto ma magari è solo una mia fissa.
Unica cosa: ho dovuto allentare del tutto il registro che sta sul filo dell'acceleratore per cui ora mollarlo di più non posso e tirarlo neanche perchè altrimenti,appena la accendo rimane un po' accelerata senza ruotare la manopola.
Quindi se vedete che vi basta regolarla dal registro a manubrio,bene,però poi non avrete più regolazione; se si vuole invece avere un po' di cavo (quei 2-3 mm di lasco) bisogna regolarlo dai registri sui corpi farfallati, ma siccome era un bel pomeriggio di sole quando ho fatto la modifica,non mi andava di passarlo in una tetra officina e quindi ho scelto la via più rapida,che comunque ad ora (avrò fatto circa 400 km) non mi ha dato problemi. Ciaooooooooo
montato anche io!!! tanta roba!...:oook:
Modifica consigliabile. Anzi indispensabile. Testata ieri. Mi trovo benissimo.
BLUTORNADO!!!
07/04/2014, 19:07
La manetta del gas e identica ? C'è davvero così tanta differenza ?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
alessio90
07/04/2014, 19:38
La manetta del gas e identica ? C'è davvero così tanta differenza ?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si abbastanza, anche se non eccessiva..si la manopola è identica
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
bha per tredici euro...quasi quasi...paradossalmente mi costerebbe di più andare e tornare dal conce per ritirare la manopola :(
BLUTORNADO!!!
07/04/2014, 21:25
bha per tredici euro...quasi quasi...paradossalmente mi costerebbe di più andare e tornare dal conce per ritirare la manopola :(
siamo in 2... qualcuno me la spedisce faccio ricarica paypal xd...
anche perche spendere poco per gas rapido dominino ci vanno 80 euri..
quoting91
11/04/2014, 12:27
siamo in 2... qualcuno me la spedisce faccio ricarica paypal xd...
anche perche spendere poco per gas rapido dominino ci vanno 80 euri..
Devo andarlo a ordinare a giorni, se ti serve ne ordino 2 :D
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
BLUTORNADO!!!
11/04/2014, 13:07
Devo andarlo a ordinare a giorni, se ti serve ne ordino 2 :D
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalkprendimelo ti faccio una ricarica posta pay se ce l hai :P
la mia e street 2013 ma dovrebbe esser uguale